PDA

View Full Version : Pinnacle Studio 10: si blocca a ripetizione

SAL72
13-02-2006, 08:19
Ci sto “lavorando” con una certa assiduità solo da un paio di settimane.

All’inizio andava tutto bene, ma sono 4-5 giorni che con una frequenza impressionante (15-16 ogni ora), si blocca, si chiude automaticamente e mi dà un tipo di messaggio di errore con una finestra grigia “The application has unexpectedely quit”. C’è un click here per vedere la tipologia dell’errore, ma onestamente non riesco a capirci molto.

La cosa buffa è che il programma a volte lavora una meraviglia, in altre (la maggior parte) le immagini in anteprima vanno a scatti, a volte scompare l’audio e, inevitabilmente, appena ci sono questi problemi si blocca come sopra descritto. Figuriamoci quando andrò a riversare il tutto su DVD…

Non so cosa possa essere successo (considerato che all’inizio non mi aveva dato problemi), se avete idee, sono tutte bene accette.

La versione di Studio 10 plus è aggiornata alla 10.1. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il tutto. Durante la disinstallazione si è bloccato il sistema durante l'eliminazione di Instant DVD. Il disco è deframmentato, e ho disattivato l’antivirus.

Il mio PC ha una Scheda madre Asus P5WD2, proc PIV a 3.2 Ghz, Ram 1Gb + 1Gb, Hd con partizione 80 Gb + 150 Gb, Sch Vid ASUS EN7800 GT

Se potete, datemi un aiuto :(

ciao a tutti

Sinclair63
13-02-2006, 09:11
Ci sto “lavorando” con una certa assiduità solo da un paio di settimane.

All’inizio andava tutto bene, ma sono 4-5 giorni che con una frequenza impressionante (15-16 ogni ora), si blocca, si chiude automaticamente e mi dà un tipo di messaggio di errore con una finestra grigia “The application has unexpectedely quit”. C’è un click here per vedere la tipologia dell’errore, ma onestamente non riesco a capirci molto.

La cosa buffa è che il programma a volte lavora una meraviglia, in altre (la maggior parte) le immagini in anteprima vanno a scatti, a volte scompare l’audio e, inevitabilmente, appena ci sono questi problemi si blocca come sopra descritto. Figuriamoci quando andrò a riversare il tutto su DVD…

Non so cosa possa essere successo (considerato che all’inizio non mi aveva dato problemi), se avete idee, sono tutte bene accette.

La versione di Studio 10 plus è aggiornata alla 10.1. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il tutto. Durante la disinstallazione si è bloccato il sistema durante l'eliminazione di Instant DVD. Il disco è deframmentato, e ho disattivato l’antivirus.

Il mio PC ha una Scheda madre Asus P5WD2, proc PIV a 3.2 Ghz, Ram 1Gb + 1Gb, Hd con partizione 80 Gb + 150 Gb, Sch Vid ASUS EN7800 GT

Se potete, datemi un aiuto :(

ciao a tutti
Un'aiuto concreto? Passa alla versione precedente la 9.4.3 che sicuramente è più stabile e meno avida di risorse.
Succede anche a me, a volte si chiude anche se trascino una transizione nella timeline, per non parlare di effetti ecc. :muro: ...sono ritornato a quella e i problemi sono scomparsi...secondo me si deve aspettare una nuova patch, anche se il 10 basato sul motore Liquid sarà sempre cmq più avido di ram rispetto alla 9.

SAL72
13-02-2006, 09:16
Ma la versione 9 cosa ha in meno, rispetto alla 10plus?
Io sono partito con quest'ultima e non vorrei trovarmi con molte funzioni in meno.

resta il fatto, che allo stato attuale, non riesco a concludere niente con tutti quei crash :cry:

Sinclair63
13-02-2006, 09:28
Ma la versione 9 cosa ha in meno, rispetto alla 10plus?
Io sono partito con quest'ultima e non vorrei trovarmi con molte funzioni in meno.

resta il fatto, che allo stato attuale, non riesco a concludere niente con tutti quei crash :cry:
Leggi qua (http://www.ciao.it/Pinnacle_Studio_Plus_versione_10__Opinione_677839) anche se non son convinto per niente... :D

alecomputer
13-02-2006, 21:10
Potresti avere dei driver video o programmi che vanno in conflitto tra di loro .
Prova a disistallare quelli non necessari .
Stessa cosa per i programmi in esecuzione automatica li trovi in start >> esegui >> msconfig >> avvio .

SAL72
14-02-2006, 07:04
Ho provato a installare la patch 10.5 beta.
Pare che i problemi siano stati in gran parte risolti. Ieri ho "lavorato" 5 ore e il programma è andato in crash solo 3 volte (il giorno prima 3 crash li faceva in 5 minuti! :( ).
Sono addirittura riuscito a confezionare il mio primo DVD :cool: !!!
Sono davvero contento, credetemi.

Spero, ovviamente, che la soluzione sia definitiva! :eek:

ciao e grazie a tutti

Misery
14-02-2006, 14:46
Io sono ripassato alla 9.4.3
Troppo più stabile e "leggero" rispetto al 10.

Mis

goku_net
14-02-2006, 20:35
io ho la versione 10 e devo dire di essere deluso.
ora dovrei comprare la 9 per avere un programma stabile??
quando parte se non sbaglio occupa qualcosa come 200 o 300 mega.....

Jean-Luc_Picard
14-02-2006, 21:38
Ciao,

piu' che altro converebbe leggere i consigli che vengono dati soprattutto da chi questi programmi li usa e non ha problemi di sorta; ma tant'e' ................

da sempre continuo a dire e ripetere che sono programmi delicati e che vanno installati su pc perfetti, ho anche scritto una volta per filo e per segno come fare per ridurre al minimo i crash e ottimizzare il sistema, ma quasi sempre vengo ignorato come se fossi trasparente

posso solo aggiungere che, anche se comprerete Studio 9.4.3 o un qualsiasi altro programma e lo tratterete sempre e comunque allo stesso modo (internet attivo, firewall, antivirus, programmi inutili che girano e chi piu' ne ha piu' ne metta) state pur certi che il risultato sara' sempre la solita schermata BLU di windows indipendentemente dal programma e riprendera' la solita solfa di voi che chiedete perche' il tal programma va in crash :D :D

SAL72
15-02-2006, 07:22
da sempre continuo a dire e ripetere che sono programmi delicati e che vanno installati su pc perfetti, ho anche scritto una volta per filo e per segno come fare per ridurre al minimo i crash e ottimizzare il sistema, ma quasi sempre vengo ignorato come se fossi trasparente

ehm...potresti darmi il link di quel post? :rolleyes: :doh:

ciao e grazie

batta
15-02-2006, 08:08
Io uso Vegas 5 su un pc combinato in un modo che non ti dico, con software di lavoro, giochi, utility varie...
Ma, con Vegas 5, non so cosa sia un crash.

SAL72
15-02-2006, 08:25
Io uso Vegas 5 su un pc combinato in un modo che non ti dico, con software di lavoro, giochi, utility varie...
Ma, con Vegas 5, non so cosa sia un crash.

non lo conoscevo come software.
però, facendo un giro per la rete ho visto che costa molto molto di più rispetto a pinnacle.

C'è un sito ufficiale del prodotto?

ciao

batta
15-02-2006, 09:30
non lo conoscevo come software.
però, facendo un giro per la rete ho visto che costa molto molto di più rispetto a pinnacle.

C'è un sito ufficiale del prodotto?

ciao
http://www.sonymediasoftware.com/

SAL72
15-02-2006, 09:37
benissimo. Grazie

e il fatto che costi di più non è affatto vero... siamo sui 130 dollari.
Ti volevo chiedere (spero di non annoiarti, ora :mc: ) se la versione che hai è in italiano e se per trovarlo ti sei recato presso negozi specializzati.

ciao