View Full Version : Aggiornare driver Catalyst su portatili (RADEON MOBILITY)
alienkt88
21-09-2007, 19:19
allora anzichè goldmemory da te consigliato ho provato BurnInTest, ed è stato un successo perchè per così dire ha individuato l'errore. Infatti ho avviato una serie di test su video, memoria RAM e la grafica 2D, tutto a posto, tutto perfettamente funzionante e niente errori. Quando però ho fatto partire esclusivamente il test sul 3D, il programma si è bloccato, windows si è bloccato, è uscita la solita schermata blu scuro, è comparsa poi una schermata in cui diceva che avvenuto un errore grave in windows, ma era troppo veloce per poterla leggere; perchè subito il pc si è spento da solo e riavviato. Chiedo a voi esperti, a questo punto che tipo di problema dovrebbere essere?
topogatto
21-09-2007, 20:36
allora anzichè goldmemory da te consigliato ho provato BurnInTest, ed è stato un successo perchè per così dire ha individuato l'errore. Infatti ho avviato una serie di test su video, memoria RAM e la grafica 2D, tutto a posto, tutto perfettamente funzionante e niente errori. Quando però ho fatto partire esclusivamente il test sul 3D, il programma si è bloccato, windows si è bloccato, è uscita la solita schermata blu scuro, è comparsa poi una schermata in cui diceva che avvenuto un errore grave in windows, ma era troppo veloce per poterla leggere; perchè subito il pc si è spento da solo e riavviato. Chiedo a voi esperti, a questo punto che tipo di problema dovrebbere essere?
Proprietà del sistema -> avanzate -> avvio e ripristino -> impostazioni -> disattiva "riavvia automaticamente"
In questo modo potrai leggere con calma la schermata blu e sopratutto il nome del file incriminato...poi postalo qui
Ciao
Diego
PeteRParkeR
22-09-2007, 10:04
Ciao a tutti !!
ho un portatile che monta la ati mobility 9700 pro 128mb !! Ho provato la modifica e funziona!! ( daltronde la scheda è annoverata su modtool!! :D )
Purtroppo l'inconveniente c'è !! sta nel settaggio della risoluzione dell LCD del portatile!!Essendo 1280x800 ( il tipico fattore 16:10 !! ;) ) ho provato i catalyst ultimi i 7.9 ma non lo fanno settare se non a 1280x768 !!!!
Ho provato pure uno di quelli precedenti...mi pare il 7.4 :( ma niente da fare...gli unici catalyst che permettono quella risoluzione a 1280x800 sono i 7.1 !!! ( in modo tale che si veda bene , tutto bello limpido con la 9700 !!) altrimenti a 1280x768 si vede sgranato ed allungato!! non essendo la risoluzione nativa !!!avete per caso qualche suggerimento ?? esiste un modo per ovviare a tale inconveniente???
Non posso esserti d'aiuto.Io ho la Mobiliy Radeon x1300 con i 7.9 moddati e non ha questo problema...
Ho poi risolto il problema!! reinstallato i catalyst mobility 7.9 ( quelli di prima pagina !! ) ed hanno garantito qst volta la risoluzione voluta -->> 1280x800 (su 9700pro 128MB)...l'unico problema che permane. è il fatto che in avvio del notebook quando va per caricarsi l'icona in basso a destra del catalyst control center non compare e si visualizza un messaggio di errore ( con incona ATI annessa!! ) dove c'è scritto ( traduco dall'inglese ) che non ho i permessi per modificare i parametri del catalyst control center , cancellando ricompare un paio di volte e poi tutto ok !! i driver della vga sono caricati cmq bene..( miglioramenti ne ho visti su FIFA champion league 07 -->> più fluido al massimo dettaglio !! )
Secondo voi da cosa dipende ??? ilfatto che non possa accedere al CCC e settare ben i parametri ??
( credo che così rimangano a default -->> balanced )
Il mio portatile monta una ati mobility radeon x1300, dove posso trovare driver aggiornati? grazie
In prima pagina trovi i catalyst 7.9 da scaricare e poi c'è pure mod tool con le spiegazioni per installarli qualora il tuo pc non li accettasse !! ;)
alienkt88
22-09-2007, 11:51
Salve di nuovo forum, con la macchina fotografica sono riuscito a catturare la veloce schermata di errore di windows, che mi fa subito dopo che avvio il test 3D con BurnInTest, ecco cosa diceva:
"Si è verificato un problema e windows è stato riavviato per impedire danni al computer. Il problema sembra essere causato dal file seguente: ati2dvag. Il driver della periferica è rimasto bloccato in un ciclo infinito. Solitamente, ciò indica un problema della periferica o del driver che programma l'hardware in modo non corretto. Contatare il rivenditore della periferica hardware per eventuali aggiornamenti del driver."
Queste parole per me sono turco, non ci capisco niente, voi potete ancora una volta aiutarmi?
topogatto
22-09-2007, 12:49
Salve di nuovo forum, con la macchina fotografica sono riuscito a catturare la veloce schermata di errore di windows, che mi fa subito dopo che avvio il test 3D con BurnInTest, ecco cosa diceva:
"Si è verificato un problema e windows è stato riavviato per impedire danni al computer. Il problema sembra essere causato dal file seguente: ati2dvag. Il driver della periferica è rimasto bloccato in un ciclo infinito. Solitamente, ciò indica un problema della periferica o del driver che programma l'hardware in modo non corretto. Contatare il rivenditore della periferica hardware per eventuali aggiornamenti del driver."
Queste parole per me sono turco, non ci capisco niente, voi potete ancora una volta aiutarmi?
Se rileggi qualche post sopra ti ho spiegato come evitare che il pc si riavvi quando va in crash..
Ad ogni modo il messaggio è standard, l'unica cosa che cambia di caso in caso è il nome del file/dll incriminato nel blocco. Nel tuo caso è un file della scheda video, quindi molto probabilmente la tua scheda video ha dei problemi (almeno a livello software, di driver).Prova varie versioni, il mio consiglio è di reperire versioni vecchie, risalenti al periodo di massimo splendore della 7500 (2003-2004)
Ciao
Diego
alienkt88
22-09-2007, 14:40
Ok allora provo a scaricare tutte le versioni più vecchie dei driver adatti alla mia 7500, e speriamo che vada tutto bene. Come driver posso utilizzare direttamente gli omega?
walter sampei
22-09-2007, 18:53
Ok allora provo a scaricare tutte le versioni più vecchie dei driver adatti alla mia 7500, e speriamo che vada tutto bene. Come driver posso utilizzare direttamente gli omega?
credo di si, anche se non garantisco al 100%
lupino82
23-09-2007, 11:51
avevo moddato i 7.9, quelli che pesano credo 40 o 50 mega....vado per ocllegare un display secondario, bianco e nero!!! allora ho dovuto moddare i 7.8 quelli completi di tutto, pesano 100 mega, e ho risolto il problema....
qualcuno ha provato quake wars con i 7.9?? e con i 7.8??
io ho sul mio dell 9300 ho i 6.14.10.0292.... :fagiano:
nessun problema con pes6 e trackmaniack e serious sam 2, gli unici a cui giochicchio...
per quake wars ho letto che molti hanno problemi con i 7.8 e servono i 7.9 ma con i 7.9 si sminchia l'open gl...
:muro: :muro:
mark silver
24-09-2007, 16:15
Ho scaricato dal sito della toshiba i driver della mia scheda grafica....è la versione 7.14......posso fare meglio?
Grazie
alienkt88
25-09-2007, 09:47
Salve di nuovo forum, allora ho provato come propposto tutti i driver omega compatibili e supportati dalla mia scheda video, ricordo una ATI Radeon Mobility 7500 da 32 Mb, ma come al solito la situazione non è cambiata, ecco quel che è successo:
i driver omega da 2.2 a 2.4, ogni volta che li ho installati e poi ho fatto partire BurninTest, il test 3D si è bloccato e si è bloccato anche windows, unica soluzione rimuovere la batteria al portatile.
Tutti i driver omega della serie 2.5, una volta installati e ogni volta che facevo partire il test 3D, il test partiva però veniva immediatamente bloccato dal VPU recoverer, che diceva che l'acceleratore grafico era diventato incontrollabile, a causa del driver, e quindi di inviare alla ATI l'errore riscontrato. Mentre per le versioni 2.6, il test 3D dava l'errore precedentemente indicato negli altri messaggi.
Ancora una volta io non so che fare, se riusciste ad interpretare quello che vi ho appena esposto in questo messaggio, e poi a darmi una mano fornendomi un'altra soluzione, sarai davvero felice.
Io intanto adesso provo tutti i driver omega disponibili per Windows Me, non si sa mai.
topogatto
25-09-2007, 10:09
Salve di nuovo forum, allora ho provato come propposto tutti i driver omega compatibili e supportati dalla mia scheda video, ricordo una ATI Radeon Mobility 7500 da 32 Mb, ma come al solito la situazione non è cambiata, ecco quel che è successo:
i driver omega da 2.2 a 2.4, ogni volta che li ho installati e poi ho fatto partire BurninTest, il test 3D si è bloccato e si è bloccato anche windows, unica soluzione rimuovere la batteria al portatile.
Tutti i driver omega della serie 2.5, una volta installati e ogni volta che facevo partire il test 3D, il test partiva però veniva immediatamente bloccato dal VPU recoverer, che diceva che l'acceleratore grafico era diventato incontrollabile, a causa del driver, e quindi di inviare alla ATI l'errore riscontrato. Mentre per le versioni 2.6, il test 3D dava l'errore precedentemente indicato negli altri messaggi.
Ancora una volta io non so che fare, se riusciste ad interpretare quello che vi ho appena esposto in questo messaggio, e poi a darmi una mano fornendomi un'altra soluzione, sarai davvero felice.
Io intanto adesso provo tutti i driver omega disponibili per Windows Me, non si sa mai.
I forum sono un posto dove si può chiedere amichevolmente una mano, ma nessuno è pagato e/o obbligato a rispondere necessariamente, specie a chi non vuole capire.
Abbiamo cercato di aiutarti in tutti i modi dandoti i nostri consigli, ti abbiamo detto che molto probabilmente è un problema hardware (visto che hai reinstallato e provato varie versioni di driver), ma tu continui ad implorare aiuto senza nemmeno leggere quanto scritto in precedenza.
Le tue richieste di "interpretazione" sono alquanto semplici ma allo stesso tempo generiche: le segnalazioni VPU recoverer sono abbastanza comuni (specie se in overclock), esattamente come i blocchi del pc e possono essere causati da molti problemi; sovente è un problema di driver o di calore, quindi più che dirti di cambiare driver (cosa che a quanto pare hai già fatto diverse volte) o di raffreddare il pc con qualcosa (esempio: ventilatore che spara aria fresca nelle vicinanze delle bocchette di aerazione del notebook), a naso non avrei altre soluzioni.
Altra cosa: togliere la batteria a pc acceso è un metodo grezzo e dannoso...se il pc è inchiodato basta semplicemente tenere premuto il pulsante di accensione per 5 secondi ed il pc si spegnerà in ogni caso (vale per tutti i desktop e notebook in standard ATX, anche qualche IBM pre-ATX/ibrido aveva questa funzionalità)
Se fossi nei tuoi panni cercherei di farmene una ragione ed utilizzerei questo pc per un uso "tranquillo" in modo da non mettere in crisi la scheda video, inoltre ti consiglio di prestare attenzione nel fare acquisti futuri su eBay (ci sono inserzioni vergognose, ai limiti delle truffe, ma questa non è l'occasione giusta x parlarne).
Ciao
Diego
PS: Prova ad abbassare le frequenze della scheda video, magari guadagni in stabilità a fronte di prestazioni ridotte. Prima però prova la via del raffreddamento, sembra una stupidaggine, ma in tanti casi è proprio quello il problema!
Grave Digger
25-09-2007, 10:41
I forum sono un posto dove si può chiedere amichevolmente una mano, ma nessuno è pagato e/o obbligato a rispondere necessariamente, specie a chi non vuole capire.
Abbiamo cercato di aiutarti in tutti i modi dandoti i nostri consigli, ti abbiamo detto che molto probabilmente è un problema hardware (visto che hai reinstallato e provato varie versioni di driver), ma tu continui ad implorare aiuto senza nemmeno leggere quanto scritto in precedenza.
Le tue richieste di "interpretazione" sono alquanto semplici ma allo stesso tempo generiche: le segnalazioni VPU recoverer sono abbastanza comuni (specie se in overclock), esattamente come i blocchi del pc e possono essere causati da molti problemi; sovente è un problema di driver o di calore, quindi più che dirti di cambiare driver (cosa che a quanto pare hai già fatto diverse volte) o di raffreddare il pc con qualcosa (esempio: ventilatore che spara aria fresca nelle vicinanze delle bocchette di aerazione del notebook), a naso non avrei altre soluzioni.
Altra cosa: togliere la batteria a pc acceso è un metodo grezzo e dannoso...se il pc è inchiodato basta semplicemente tenere premuto il pulsante di accensione per 5 secondi ed il pc si spegnerà in ogni caso (vale per tutti i desktop e notebook in standard ATX, anche qualche IBM pre-ATX/ibrido aveva questa funzionalità)
Se fossi nei tuoi panni cercherei di farmene una ragione ed utilizzerei questo pc per un uso "tranquillo" in modo da non mettere in crisi la scheda video, inoltre ti consiglio di prestare attenzione nel fare acquisti futuri su eBay (ci sono inserzioni vergognose, ai limiti delle truffe, ma questa non è l'occasione giusta x parlarne).
Ciao
Diego
PS: Prova ad abbassare le frequenze della scheda video, magari guadagni in stabilità a fronte di prestazioni ridotte. Prima però prova la via del raffreddamento, sembra una stupidaggine, ma in tanti casi è proprio quello il problema!
mi associo,quanti pc laptop dati per spacciati ho sistemato togliendo la polvere incatramata sul radiatore,non se ne ha l'idea.....
mark silver
25-09-2007, 12:48
Ho scaricato dal sito della toshiba i driver della mia scheda grafica....è la versione 7.14......posso fare meglio?
Grazie
up
walter sampei
25-09-2007, 12:49
up
al 90% quelli sul sito del produttore del notebook sono vecchi.
prova a vedere sul sito ati, o con gli omega...
al 90% quelli sul sito del produttore del notebook sono vecchi.
prova a vedere sul sito ati, o con gli omega...
Quoto, sono vecchi al 95% :p :)
alienkt88
27-09-2007, 09:51
Salve di nuovo forum, allora sono riuscito a smontare il notebook, ora qual'è la parte da controllare e da pulire?
ciao
Fabius250485
28-09-2007, 14:53
salve a tutti..
Ho un notebook asus con ati mobility radeon 9600/9700 64mb e vorrei sapere come aggiornare i driver e quali sono i driver più recenti e migliori per questa scheda video...grazie
Salve di nuovo forum, allora sono riuscito a smontare il notebook, ora qual'è la parte da controllare e da pulire?
ciao
Pulisci le ventole e rimuovi in generale (con delicatezza e cautela) tutta la polvere che vedi
Ciao!
Grave Digger
28-09-2007, 15:31
ciao
se hai una bomboletta d'aria compressa,cava via tutta la sporcizia,soprattutto dal radiatore principale,quello connesso al procio ;) .....
eventualmente,se ne sei capace,puoi provare a cambiare la pasta termoconduttiva del procio,ma non mi assumo responsabilità :) ....
alienkt88
28-09-2007, 16:28
allora ragazzi ho tolto la polvere da tutti i radiatori, ma il problema consiste, esplorando però i meandri di RTCW, e più precisamente utilizzando un suo programma sysinfo, mi sono reso conto che praticamente il gioco non trova informazioni sul software installato chiedo quindi , potrebbe essere un problema di registro di sistema che non riesce a collegarsi ai driver installati; perchè addirittura non rileva lettore CD e modem.
Ciao
scissor_baby
30-09-2007, 21:16
ciao a tutti
sto impazzendo. ho una mobility radeon 9200 con i driver aggiornati al 2004! non riesco a installare i driver catalyst6.5 (con tanto di modifica) ne quelli omega della versione corrispondente. per quanto riguarda i catalyst mi installa i driver della 9200 ma al riavvio del pc vedo solo una riga in mezzo allo skermo nero. con gli omega invece mi installa i driver della 9000 e vedo le cose sullo skermo come sdoppiate. Ki mi aiuta???
ciao a tutti
ragazzi ho bisogno d aiuto.
ho un notebook asus centrino da 1,7 ghz e 1 gb d ram con scheda video ati mobility radeon x700
ho sentito in giro ke aggiornando i driver ottengo dei miglioramenti della grafica per i gioki, sono completamente ignorante v prego spiegatemi come fare ho sentito di un programma dh mod tool ma nn so come si usa........
help me please
scissor_baby
01-10-2007, 18:33
ciao a tutti
ragazzi ho bisogno d aiuto.
ho un notebook asus centrino da 1,7 ghz e 1 gb d ram con scheda video ati mobility radeon x700
ho sentito in giro ke aggiornando i driver ottengo dei miglioramenti della grafica per i gioki, sono completamente ignorante v prego spiegatemi come fare ho sentito di un programma dh mod tool ma nn so come si usa........
help me please
1.devi prima di tutto scaricare i driver e far partire l'installazione. a un certo punto l'installazione si blocca.
2. kiudi tutto, disistalla i driver vekki e riavvia il pc
3.aprire il programa modtool cliccare su browse, selezionare la cartella dove hai installato i driver nuovi e cliccare su modify
4. vai nella cartella dei driver e fai partire il setup
dovrebbe essere questa una procedura. se le cose non vanno a buon fine parti in modalità provvisoria e disistalla i driver dal menù installazione applicazioni, riavvia e rimetti quelli ke avevi prima
mbenecchi
09-10-2007, 21:52
salve a tutti..
Ho un notebook asus con ati mobility radeon 9600/9700 64mb e vorrei sapere come aggiornare i driver e quali sono i driver più recenti e migliori per questa scheda video...grazie
provo ad aggiornare il mio joybook 7000 della benq con i catalyst 7.9 poi ti dico
ciao a tutti
ho un inspiron con un ati mobility radeon x1400 (e Vista, 32bit), da circa 4 mesi...
ho visto che sono usciti i driver 7.10...nn credo che potrò installarli...(giusto?)
solo oggi ho dato una controllata ai driver che ho adesso, ho cliccato su informazioni del catalyst e mi dice che la versione è la 2.0.2488.36465
mhm..intuisco che è vecchiotta, giusto ?
cmq vorrei aggiornarli, senza smanettare tanto, però sono andato sul sito della ati, vado sulla sezione mobility radeon e mi appare questa pagina:
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=26978
dice che dovrei prenderli dal sito del produttore del portatile...
insomma cosa devo fare????
;) ;)
lupino82
13-10-2007, 22:25
nella prima pagina del forum c'è spiegato cosa fare...scarica i driver normali e poi li moddi con il programmino, + semplice di così =))
ma è sicuro ?
qualcuno ha mai avuto problemi?
lupino82
14-10-2007, 11:08
ma è sicuro ?
qualcuno ha mai avuto problemi?
bè se c'è quella guida è sicuro sì altrimenti che ci sta a fare? vai tranquillo l'ho fatto anche io
l'ho appena fatto con i driver 7.10, ho riavviato ma sotto nn mi appare il catalyst control center...
a pannello di controllo, scheda video, driver mi dice che ho la 8.421.0.0
insomma, nn me lo ha aggiornato?
cmq, prima di installare questo nuovo, quello vecchio lo devo disinstallare??
lupino82
14-10-2007, 11:23
l'ho appena fatto con i driver 7.10, ho riavviato ma sotto nn mi appare il catalyst control center...
a pannello di controllo, scheda video, driver mi dice che ho la 8.421.0.0
insomma, nn me lo ha aggiornato?
cmq, prima di installare questo nuovo, quello vecchio lo devo disinstallare??
certo ke lo devi disinstallare!
ho questo problemino qua:
disinstallo i driver, riavvio, appena riavvio windows mi installa automaticamente i driver...(vecchi)
non c'è un modo per disabilitare questo? (ho vista)
alle proprietà driver dice ancora versione 8.421.0.0 , cosa significa? i driver sono arrivati ai 7.10...cosa si intende...?
se installo i 7.10, che versione mi dirà?
edit: ok ho risolto..
solo una cosa: nn so perchè ma il catalyst control center è in lingua inglese...se volessi metterlo in italiano, cosa dovrei fare?dovrei reinstallare il catalyst control center..?
Salve a tutti dovre installare i driver per la mobility radeon x2300 al mio portatile perchè ho formattato tutto.. dove posso trovarli?
CastaTop86
15-10-2007, 15:38
Qualcuno può dirmi come fare comparire il menu Powerplay che una volta avevo nel catalyst control center (ho un portatile)?
Con tutti i driver nuovi non esce, ora ho i 7.10 ma del powerplay niente..Son riuscto a trovare la voce solo nelle impostazioni del risparmio energetico, però mi farebbe più comodo averlo come una volta, dopo attraverso il ccc potevo anche creare delle combinazioni di tasti per modificare cpu e memorie della mia radeon..
walter sampei
19-10-2007, 16:24
penso di essermi "fuso" l'installazione di xp sul portatile.
ho provato a installare i 7.10 ufficiali... niente, non si installavano. ho aggiornato il .net alla 2.0, ma niente lo stesso :cry:
ho provato a rimettere su gli omega, ma nulla di fatto. si installano, al primo riavvio vanno... al secondo riavvio, pur mostrando nelle proprieta' del monitor che usa gli omega, in realta' usa il driver vga standard.
ho paura che se disabilito vgasave non mi parta piu' il pc... che consigliate di fare?
Buondì... io ho un problema con un gioco (Starcraft) e penso che sia dovuto ai driver!
La scheda è una ati mobility radeon hd2600!!! Ho aggiornato dal sito ati gli ultimi catalyst ma il gioco non funziona!
Ci sono altri driver che posso provare ad installare???
PS: ho windows vista 32-bit!
walter sampei
25-10-2007, 13:58
penso di essermi "fuso" l'installazione di xp sul portatile.
ho provato a installare i 7.10 ufficiali... niente, non si installavano. ho aggiornato il .net alla 2.0, ma niente lo stesso :cry:
ho provato a rimettere su gli omega, ma nulla di fatto. si installano, al primo riavvio vanno... al secondo riavvio, pur mostrando nelle proprieta' del monitor che usa gli omega, in realta' usa il driver vga standard.
ho paura che se disabilito vgasave non mi parta piu' il pc... che consigliate di fare?
ho risolto da solo: disinstallato tutto, riavviato, passata con catalyst uninstaller, altro riavvio, ennesima passata con l'ultima versione free di drivercleaner, riavvio ancora, installato gli omega, ultimo riavvio.
tutto a posto :)
Buondì... io ho un problema con un gioco (Starcraft) e penso che sia dovuto ai driver!
La scheda è una ati mobility radeon hd2600!!! Ho aggiornato dal sito ati gli ultimi catalyst ma il gioco non funziona!
Ho reinstallato tutti i driver ati originali ma niente...
qualche aiuto?
walter sampei
28-10-2007, 12:21
provato a cercare su gooooooogle se anche altri hanno il tuo problema? e se sono uscite patch del gioco?
Il gioco è installato con l'ultima patch esistente 1.15.1...
Su gooooogle ho cercato ma ho trovato poco... gente che avevo il mio problema su xp, e gli hanno consigliato di rimettere vista!
Ma io HO vista!!! :muro:
Questo è l'errore che mi da...
http://img454.imageshack.us/img454/2226/erroretd3.jpg
-il gioco è installato con l'ultima patch...
-vista è aggiornato...
-ho instalalto le dx10...
-ho i driver ati più recenti...
esistono altri driver (tipo omega o dna) compatibili con vista e le mobility hd 2600??? :confused:
walter sampei
29-10-2007, 13:12
si, ne esistono altri, ma devi cercare
gli omega sono fermi alla versione precedente...
si, ne esistono altri, ma devi cercare
gli omega sono fermi alla versione precedente...
ci sono gli ultimi omega su catalist 7.10 ;)
Esistono anche x win vista? Io sul sito nn li ho trovati :muro:
walter sampei
30-10-2007, 12:30
verissimo, non avevo controllato!!! grazie :)
verissimo, non avevo controllato!!! grazie :)
prego...io con i catalist 7.9 sto bene...:D
walter sampei
31-10-2007, 13:38
prego...io con i catalist 7.9 sto bene...:D
provati gli omega 7.10... e mi danno lo stesso problema dei catalyst.
sono tornato agli omega 7.9, e per quel che mi riguarda possono pure restare li ;)
Fabius250485
01-11-2007, 22:51
conviene passare ai 7.10 avendo già i 7.9? se si cosa cambia? Grazie
walter sampei
02-11-2007, 00:15
conviene passare ai 7.10 avendo già i 7.9? se si cosa cambia? Grazie
i 7.10 danno un aumento di prestazioni, ma ad alcuni (tra cui me :( ) danno dei problemi, non funziona piu' il 3d in directx... prova, al massimo disinstalli e reinstalli i 7.9...
http://img134.imageshack.us/img134/1252/mobilityr9ta.jpg (http://imageshack.us)
LISTA DEI CHIP SUPPORTATI:
ATI MOBILITY RADEON
ATI MOBILITY RADEON 7500
ATI MOBILITY RADEON 7800 GL
ATI MOBILITY RADEON 9000
ATI MOBILITY FireGL 9000
ATI MOBILITY RADEON 9200
ATI MOBILITY IGP 320M
ATI MOBILITY IGP 340M/345M
ATI MOBILITY IGP 7000
ATI MOBILITY IGP 9000
ATI MOBILITY IGP 9100
ATI MOBILITY FIRE GL T2/T2e
ATI MOBILITY RADEON Xpress 200 Series
ATI MOBILITY FireGL V3100
ATI MOBILITY FireGL V3200
ATI MOBILITY FireGL V5000
ATI MOBILITY FireGL V5100
ATI MOBILITY RADEON 9500
ATI MOBILITY RADEON 9550
ATI MOBILITY RADEON 9600/9700 Series
ATI MOBILITY RADEON 9800
ATI MOBILITY RADEON X200
ATI MOBILITY RADEON X300
ATI MOBILITY RADEON X600
ATI MOBILITY RADEON X600 SE
ATI MOBILITY RADEON X700
ATI MOBILITY RADEON X700 XL
ATI MOBILITY RADEON X800
ATI MOBILITY RADEON X800 XT
ATI MOBILITY RADEON X1300
ATI MOBILITY RADEON X1400
ATI MOBILITY RADEON X1600
Update: 7 Maggio 2006
Ultima modifica di ATi7500 : 02-07-2007 alle 14:44.
bYeZ!
siamo a novembre...si sa se i prossimi catalyst mobile andranno bene anche per le nuove dx10 tipo x2300-2400-2600?
TheFragile
11-11-2007, 22:50
c'è la possibilità di postare il link hai 7.9 stile quello in main page ke ti avvia diretto il download ??? thx
Io ho una scheda video x700 radeon mobility con 128Mb fisse ed estendibili a 512Mb, da quando ho aggiornato il portatile ad una quantità di memoria di 2 GB (2x1Gb) questi driver non mi funzionano più permettendomi una risoluzione massima di 1024x768...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1605271
Qualcuno di voi esperti riuscirebbe a darmi una mano....
Grazie in anticipo!
:mc:
fracarro
18-11-2007, 12:58
Help!
Ragazzi a partire dai catalyst 7.6 non riesco più a moddarli. Uso la solita procedura ma quando il modtool mi chiede se voglio installare i driver, dico si e mi esce una finestra di errore con la dicitura: "unhandled expection has occurred in your application. If you click Continue, the application will ignore the error and attempt to continue. ecc.ecc.". Ho provato anche con i 7.9 e 7.10 ma non cambia niente. Appena prova con i precedenti ( 7.4 e 7.5) tutto procede bene.
Qualcun'altro ha questo problema?
walter sampei
18-11-2007, 14:35
Help!
Ragazzi a partire dai catalyst 7.6 non riesco più a moddarli. Uso la solita procedura ma quando il modtool mi chiede se voglio installare i driver, dico si e mi esce una finestra di errore con la dicitura: "unhandled expection has occurred in your application. If you click Continue, the application will ignore the error and attempt to continue. ecc.ecc.". Ho provato anche con i 7.9 e 7.10 ma non cambia niente. Appena prova con i precedenti ( 7.4 e 7.5) tutto procede bene.
Qualcun'altro ha questo problema?
onestamente a me la mod non funge e basta
fracarro
18-11-2007, 17:54
onestamente a me la mod non funge e basta
:mbe: :mbe: :mbe:
E come fai? Utilizzi gli omega oppure quelli vecchi della dell?
walter sampei
18-11-2007, 20:16
:mbe: :mbe: :mbe:
E come fai? Utilizzi gli omega oppure quelli vecchi della dell?
ho un amilo con una 9700se (leggi: 9500 rimarchiata), me la tengo come tale che ne sono contentissimo lo stesso ;)
baron_toni625
20-11-2007, 11:08
Ciao a tutti,
ho una x700 128 mb su acer tm 8101. Ho eseguito le seguenti operazioni:
1) installato catalyst 7.10
2) disinstallato contro panel
3) installato omega nuovi.
Ora mi chiedo: come faccio a sfruttarli? C'è una lista di settaggi che si può seguire per ottimizzare l'uso dei driver per giocare in maniera più fluida?
Ad esempio, ho lanciato la ati tray icon degli omega e abbassato la qualità di texture e filtraggi ottenendo qlc risultato ma è solo un tentativo fatto un po a caso..cosa si può fare per aumentare significativamente le prestazioni della sk video?
Inoltre leggevo nelle prime pagine del thread che era necessario scaricare DH MODTOOL 4 e far puntare il programma alla cartella ati...è ancora necessario? a me non sembra che sia richiesto in fase di installazione..magari sto confondendo 2 problemi diversi.
Grazie,
baron.
Fabius250485
23-11-2007, 12:44
ki è riuscito ad installare i nuovi driver 11?perchè a me dopo l'estrazione e nel momento in cui parte l'installazione si blocca e nn me li fa installare...
88diablos
14-12-2007, 10:33
raga ho una mobility radeon x300 sul mio portatile fujitsu siemes, ho provato gli ultimissimi cataly e non mi funzionano (i driver sono ok ma il pannelo del catalyst non vanno)
dove posso trovare altre versione magari un po + vecchie?
grazie
88diablos
18-12-2007, 15:36
raga ho una mobility radeon x300 sul mio portatile fujitsu siemes, ho provato gli ultimissimi cataly e non mi funzionano (i driver sono ok ma il pannelo del catalyst non vanno)
dove posso trovare altre versione magari un po + vecchie?
grazie
up
walter sampei
18-12-2007, 23:47
up
sito ati. o prova gli omega.
88diablos
19-12-2007, 08:26
sito ati. o prova gli omega.
sul sito ati trovo gli ultimi che a me non vanno
gli omega dove li trovo?
grazie
sul sito ati trovo gli ultimi che a me non vanno
gli omega dove li trovo?
grazie
Prova direttamente link (http://ati.amd.com/online/mobilecatalyst/)
88diablos
19-12-2007, 08:40
Prova direttamente link (http://ati.amd.com/online/mobilecatalyst/)
gia fatto, con il link prende l'ultima versione che a me non funziona
Non riesco a trovare i catalyst mobilty radeon per la x2300 per Vista 32bit. Qualcuno potrebbe postare il link???
simo8978
06-01-2008, 14:47
Ciao a tutti. Io ho un Acer Aspire 1355 LM e ho la Ati 9200 mobility. Ho appurato il problema dei driver e ho fatto tutte le procedure sia con i Catalyst sia con gli Omega. Però lanciando un gioco qualsiasi non parte e mi chiude il gioco. Controllando il registro delle directx risulta che non ho installati driver 3d (cosa che invece ho ma vecchi con i driver originali acer)
Avete soluzione?
walter sampei
06-01-2008, 17:29
reinstalla i vecchi omega basati sui 7.7
simo8978
06-01-2008, 20:10
reinstalla i vecchi omega basati sui 7.7
che versione sono gli omega?
walter sampei
07-01-2008, 00:21
che versione sono gli omega?
han cambiato il sito, non riesco a capire dove sono... prova a cercarli su gooooooogle...
simo8978
07-01-2008, 17:18
han cambiato il sito, non riesco a capire dove sono... prova a cercarli su gooooooogle...
grazie mille ora provo ;)
simo8978
07-01-2008, 17:58
grazie mille ora provo ;)
nulla nn riesco a trovare la versione degli omega... ho messo i catalyst 7.7 ma mi da lo stesso problema :(
barracella
08-01-2008, 23:35
Ciao a tutti, io ho un HP Compaq 6715s con processore AMD Sempron 3600 e scheda video ATI Xpress 1270 integrata. Il mio problema è che non riesco a installare i catalyst successivi al 7.2. Ho provato in tutti i modi, ma i display driver successivi niente, mi blocca e dice che non sono compatibili col mio sistema operativo, o qualcosa del genere..
aiuto please
backstage_fds
31-01-2008, 20:13
Ragazzi un aitutino piccolo e veloce, se possibile.
Mi dite in due parole a che servono i catalyst?
Ho una Mobilty Radeon 9700. Serve metterli??
E poi, quali sono ultimi e dove poso trovarmi??
Grazie :D
walter sampei
01-02-2008, 00:10
Ragazzi un aitutino piccolo e veloce, se possibile.
Mi dite in due parole a che servono i catalyst?
Ho una Mobilty Radeon 9700. Serve metterli??
E poi, quali sono ultimi e dove poso trovarmi??
Grazie :D
i catalyst sono i driver ati...
backstage_fds
01-02-2008, 09:51
Grazie per la risposta Walter (mio stesso nome :D)
Magari se fosse stata meno ermetica.
Che erano per le ati lo avevo capito, però magari spiegarmi
la differenza da quelle normali e che incremento si ha.
E un link sulle ultime poi... perfetto !:eek:
walter sampei
01-02-2008, 12:45
Grazie per la risposta Walter (mio stesso nome :D)
Magari se fosse stata meno ermetica.
Che erano per le ati lo avevo capito, però magari spiegarmi
la differenza da quelle normali e che incremento si ha.
E un link sulle ultime poi... perfetto !:eek:
mi spiego un attimo meglio: anni fa ati ha dato nome "catalyst" ai propri driver. quindi, qualsiasi driver ati in realta' e' un catalyst...
poi ci sono versioni modificate dei driver catalyst (omega, ecc). questi danno un incremento sulle prestazioni rispetto ai driver ufficiali (appunto i catalyst), che puo' dipendere da molte cose, e soprattutto spesso risolvono problemi di compatibilita'. comunque in teoria ad ogni nuova versione di driver, catalyst o meno, ci sono dei miglioramenti :)
i link... per i catalyst bisogna recuperarli sul sito amd
http://ati.amd.com/support/driver.html
per gli omega invece qui
http://www.omegadrivers.net/
per altre versioni modificate, non saprei dove indicarti.
spero di essere stato piu' chiaro :)
backstage_fds
01-02-2008, 12:55
Grazie, sei davvero gentile.
Ora é tutto chiaro e capisco anche il perché mi confondevo.
Detto questo, credo che gli ultimi siano gli 8.1, giusto??
E poi, tenendo presente che antepongo la stabilità all'incremento (magari minino)
cosa mi consigli di usare. Gli Omega o i Catalyst??
Grazie ancora.
walter sampei
01-02-2008, 13:16
Grazie, sei davvero gentile.
Ora é tutto chiaro e capisco anche il perché mi confondevo.
Detto questo, credo che gli ultimi siano gli 8.1, giusto??
E poi, tenendo presente che antepongo la stabilità all'incremento (magari minino)
cosa mi consigli di usare. Gli Omega o i Catalyst??
Grazie ancora.
se non sbaglio, sono proprio gli 8.1.
in quanto a stabilita', il discorso in questo caso e' complicato: sono molto validi entrambe, i catalyst ufficiali sono forse un pelino piu' stabili ma richiedono il .net e a volte danno qualche problema di compatibilita', gli omega invece funzionano anche su un tostapane, basta che abbia un chip ati :p
backstage_fds
01-02-2008, 13:23
Mmmm, capito.
Puoi linkarmi gli Omega per la 9700?? Grazie.
Sul sito che mi hai girato non sono stato capace. :cry:
walter sampei
01-02-2008, 14:10
Mmmm, capito.
Puoi linkarmi gli Omega per la 9700?? Grazie.
Sul sito che mi hai girato non sono stato capace. :cry:
se hai una 9700, dato che se non sbaglio non sono ancora usciti gli omega basati sugli ultimi catalyst, ti direi di guardare qua
http://www.omegadrivers.net/archive.php
e di usare quelli basati sui 7.4 (stabilissimi, li uso sul portatile e vado alla grande!)
backstage_fds
01-02-2008, 14:24
Presi questi: Radeon Omega Drivers 3.8.360 (Catalyst 7.4) rad_w2kxp_omega_38360_7z.exe
Metto questi quindi al posto dei Catalyst 8.1 ?
walter sampei
01-02-2008, 14:46
Presi questi: Radeon Omega Drivers 3.8.360 (Catalyst 7.4) rad_w2kxp_omega_38360_7z.exe
Metto questi quindi al posto dei Catalyst 8.1 ?
un attimo: se ti vanno i catalyst 8.1, usali tranquillamente.
se invece ti danno problemi, usa gli omega. tutto qua :)
backstage_fds
01-02-2008, 15:08
Mmm. Di nuovo del dubbio.
Vabbé, siccome sto reinstallando tutto, mi faccio un ghost e provo gli 8.1.
In caso di problemi ritorno indietro e provo gli omega.
Che dubbio amletico :confused:
backstage_fds
02-02-2008, 20:42
Installati i Catalyst 8.1. Dopo un primo momento di sbandamento tutto ok.
Mi sembrano buoni e stabili. Grazie per i consigli e la diponibilità, Walter. :D
walter sampei
03-02-2008, 14:44
Installati i Catalyst 8.1. Dopo un primo momento di sbandamento tutto ok.
Mi sembrano buoni e stabili. Grazie per i consigli e la diponibilità, Walter. :D
de nada ;)
esiste un post simile a questo per le soluzioni gpu portatili nvidia?
walter sampei
04-02-2008, 08:52
esiste un post simile a questo per le soluzioni gpu portatili nvidia?
temo di no, ma penso che uno strappo alla regola si possa fare, o al massimo basta aprire un altro thread ;)
CastaTop86
04-02-2008, 15:30
qulcuno potrebbe aiutarmi, ho provato a moddare gli 8.1 per la mia mobility x1700 ma al momento dell'installazione mi installa sono il manager, non mi riconosce la scheda..qualcuno che li abbia già testati può linkarmeli o mandarmeli in mp
grazie mille
serpico84
14-02-2008, 16:53
qulcuno potrebbe aiutarmi, ho provato a moddare gli 8.1 per la mia mobility x1700 ma al momento dell'installazione mi installa sono il manager, non mi riconosce la scheda..qualcuno che li abbia già testati può linkarmeli o mandarmeli in mp
grazie mille
anke io ho la mobility x1700 e sono riuscito ad installare i drivers 8.1 dopo averli moddati col Mobilitydotnet.....il problema sono i nuovi 8.2....pare che abbiano cambiato la struttura dei driver e quindi nn si riesca più a moddarli....per lo meno io nn ci sono riuscito. Qualcuno ha provato????
EDIT: si moddano benissimo anche gli 8.2....
havanalocobandicoot
16-02-2008, 05:35
Io pare ci sia riuscito a moddare gli 8.2, ma comunque non riesco a far funzionare bene la mia ATI Mobility Radeon 9600 (o 9700... chi lo ha mai capito...) su Vista Home Premium 32 bit.
I driver li ha sempre installati anche senza moddare, ovviamente col modding sono anche riuscito ad installare gli ultimi, ma nelle proprietà dei driver (Sistema -> Gestione dispositivi -> Schede video) lo stato del dispositivo è sempre stato "il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto, codice 43", e se provo a vedere un video è sempre a scatti! :muro:
Ho avviato dxdiag.exe e lì la scheda non compare! E quindi l'accelerazione DirectDraw non è disponibile!
Pensate sia questo il motivo per cui vedo i video a scatti?
Ma la scheda è installata?
Ho provato mille volte ad installare i driver: versioni 7.2, 8.1, 8.2, modding del 8.2... niente!!
Sono anche stato sul sito Omegadriver, ma i driver ATI per Vista 32 bit non ci sono!!
Che faccio?
Io pare ci sia riuscito a moddare gli 8.2, ma comunque non riesco a far funzionare bene la mia ATI Mobility Radeon 9600 (o 9700... chi lo ha mai capito...) su Vista Home Premium 32 bit.
I driver li ha sempre installati anche senza moddare, ovviamente col modding sono anche riuscito ad installare gli ultimi, ma nelle proprietà dei driver (Sistema -> Gestione dispositivi -> Schede video) lo stato del dispositivo è sempre stato "il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto, codice 43", e se provo a vedere un video è sempre a scatti! :muro:
Ho avviato dxdiag.exe e lì la scheda non compare! E quindi l'accelerazione DirectDraw non è disponibile!
Ho provato mille volte ad installare i driver: versioni 7.2, 8.1, 8.2, modding del 8.2... niente!!
Sono anche stato sul sito Omegadriver, ma i driver ATI per Vista 32 bit non ci sono!!
Che faccio?
Guarda se l'accelerazione hardware è abilitata...se non l'hai gia fatto..
Clikka col destro sul dekstop->proprieta->impostazioni->avanzate->risoluzione problemi e metti il cursore al max, poi vai su dxdiag e abiliti tutte e tre le accelerazioni....
Spero funzioni cosi anche su vista.....mmmmm
havanalocobandicoot
16-02-2008, 08:25
Guarda se l'accelerazione hardware è abilitata...se non l'hai gia fatto..
Clikka col destro sul dekstop->proprieta->impostazioni->avanzate->risoluzione problemi e metti il cursore al max, poi vai su dxdiag e abiliti tutte e tre le accelerazioni....
Spero funzioni cosi anche su vista.....mmmmm
In quell'impostazione, l'accelerazione hardware è al massimo, e se provo a ridurla dà errore nel salvataggio sul registro di sistema.
Inoltre, in Impostazioni schermo -> Proprietà -> Scheda -> Tipo di scheda, non c'è scritto nulla, e in informazioni scheda è indicato "non disponibile".
E' come se la scheda non la vedesse da nessuna parte, tranne che nei driver (ma comunque c'è errore).
In quell'impostazione, l'accelerazione hardware è al massimo, e se provo a ridurla dà errore nel salvataggio sul registro di sistema.
Inoltre, in Impostazioni schermo -> Proprietà -> Scheda -> Tipo di scheda, non c'è scritto nulla, e in informazioni scheda è indicato "non disponibile".
E' come se la scheda non la vedesse da nessuna parte, tranne che nei driver (ma comunque c'è errore).
Non ho altre idee...se non quella di fare un formattone per vedere se cambia qualcosa....
havanalocobandicoot
16-02-2008, 08:45
Non ho altre idee...se non quella di fare un formattone per vedere se cambia qualcosa....
Il sistema è appena installato. :stordita:
ragazzi sapete se l'ultimo catalyst 8.2 è compatibile con la x2300??? visto che ne asus ne ati si degnano di parlare di questa scheda video e di concedere driver o tool.....
walter sampei
18-02-2008, 23:50
ragazzi sapete se l'ultimo catalyst 8.2 è compatibile con la x2300??? visto che ne asus ne ati si degnano di parlare di questa scheda video e di concedere driver o tool.....
credo di si, ma non posso garantire...
havanalocobandicoot
20-02-2008, 16:36
Che faccio?
Sono riuscito ad installare i driver di XP su Vista, tramite un aggiornamento driver direttamente da gestione periferiche. Ora i video si vedono bene, la scheda viene correttamente riconosciuta, ma se cerco di spegnere il computer, appena clicco su "Start" e pulsante rosso di spegnimento compare una schermata blu di errore driver, molto simile a quella che compare a questo utente:
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=72495
con indicato il file ati2mtag.sys
Gli altri numeri sono praticamente diversi; non riesco a controllare bene perché compare per pochissimi secondi.
Se invece clicco sulla freccina accanto al pulsante e scelgo una qualunque voce (incluso arresta il sistema), il sistema si chiude correttamente.
Nessun errore anche quando disattivo (ma non disinstallo) i driver della scheda video e poi spengo il computer tramite pulsante rosso.
Che succede? :help:
WhiteWolf42
13-03-2008, 09:44
ciao raga, io sono un felice possessore di un AsusG2 che monta la x1700, qualche news sui driver di questa scheda ?? vanno, non vanno, bisgna attendere ... ???
Quali sono gli utlimi driver "stabili" per questa scheda ??
Grazie !
TheFragile
30-03-2008, 11:53
qualcuno sa dirmi ultima versione driver stabile per una x1800 ???
grazie :D
morpheus.bn
31-03-2008, 20:30
Ciao a tutti, ho un problema...
ho un portatile con X700 e sono riuscito a modare i catalyst 8.3.
I driver ATI si installano senza problemi ma non viene installato (o non riesco a trovarlo) il catalyst control center. Qualche suggerimento? :mc:
Ho Vista Home Premium come sistema operativo.
ciao raga, io sono un felice possessore di un AsusG2 che monta la x1700, qualche news sui driver di questa scheda ?? vanno, non vanno, bisgna attendere ... ???
Quali sono gli utlimi driver "stabili" per questa scheda ??
Grazie !
Mi associo alla richiesta, quali sono i driver più aggiornati per questa scheda ? io non riesco ad installarci niente :(
Mi associo alla richiesta, quali sono i driver più aggiornati per questa scheda ? io non riesco ad installarci niente :(
Nessuno ? :cry:
arcofreccia
22-04-2008, 22:20
ciao, non mi installa i nuovi catalyst sulla mia vga mobility radeon x 1300. qualche aiuto?:cry: :cry:
morpheus.bn
23-04-2008, 10:08
Per installare i driver Catalyst per la serie mobility è sufficente scaricare i Catalyst dal sito ufficiale e moddarli con i tanti tools che si trovano in giro per la rete. ;)
è normale che dopo aver installato l'ultimo ccc con ii relativi catalyst 8.5 la modalità a schermo esteso non mi funziona più benissimo ?
cioè in pratica non mi riesce far visualizzare automaticamente i video del portatile sullo schermo.. :(
Per installare i driver Catalyst per la serie mobility è sufficente scaricare i Catalyst dal sito ufficiale e moddarli con i tanti tools che si trovano in giro per la rete. ;)
basta leggere il primo post della discussione...
bYeZ!
Io ho una mobility hd2600 su win vista... i driver che ho sono quelli originali (xkè non ne esistono altri ufficiali -.-)... è possibili forzare windows a 256 colori? Io vedo solo 16 e 32bit, ma se mi serve usare win a 256 colori è possibile?
è normale che dopo aver installato l'ultimo ccc con ii relativi catalyst 8.5 la modalità a schermo esteso non mi funziona più benissimo ?
cioè in pratica non mi riesce far visualizzare automaticamente i video del portatile sullo schermo.. :(
disinstallali e reinstallali, così puoi essere sicuro, magari durante l'installazione c'è stato qualche errore..:)
Io ho una mobility hd2600 su win vista... i driver che ho sono quelli originali (xkè non ne esistono altri ufficiali -.-)... è possibili forzare windows a 256 colori? Io vedo solo 16 e 32bit, ma se mi serve usare win a 256 colori è possibile?
anch'io ho una 2600 su vista, dal sistema operativo è praticamente impossibile diminuire il colore, potresti usare questi software:
IFOEdit 0.88, DVD2Avi, TMPGEnc 2.55,:D
ho risolto lasciando installati i nuovi driver e mettendo il ccc quello del sito dell'acer e ora funziona tutto correttamente ;)
mi dite una cosa ? quali sono i processi che posso chiudere del ccc ?
anch'io ho una 2600 su vista, dal sistema operativo è praticamente impossibile diminuire il colore, potresti usare questi software:
IFOEdit 0.88, DVD2Avi, TMPGEnc 2.55,:D
Ma questi non servono per editare o creare dvd e simili? :confused:
Gejnlasv
27-05-2008, 23:52
Esiste un modo per moddarli senza installare il Framework 2.0? Vorrei evitare per vari motivi... :)
Ho installato i nuovi catalyst moddandoli con dh modder mobility e funziona tutto!!! :D
Era un problema di driver evidentemente avendo quelli originali (che erano i 7.5 credo) mi dava dei problemi nella risoluzione... ... ...cmq tuuuuuuuuutto risolto!!! :)
Ho installato i nuovi catalyst moddandoli con dh modder mobility e funziona tutto!!! :D
Era un problema di driver evidentemente avendo quelli originali (che erano i 7.5 credo) mi dava dei problemi nella risoluzione... ... ...cmq tuuuuuuuuutto risolto!!! :)
hai installato i catalyst 8.6 con il DH Mobility Modder 1.0???:)
Salve a tutti, un amico ha da poco preso un portatile con su vista x64 e vorrebbe aggiornare i drivers del comparto grafico, ha su una hd3600... il programmino per moddare da desktop a mobile funziona anche con i drivers x64 o mi devo arrangiare?
powerbomb87
28-07-2008, 17:08
ciao raghi.. scusate la domanda.. ma per le ati mobility radeon x1700 dove li trovo i driver? nn posso credere che si sono fermati alla 8.3 e l'hanno messa fuori commercio...
ciao raghi.. scusate la domanda.. ma per le ati mobility radeon x1700 dove li trovo i driver? nn posso credere che si sono fermati alla 8.3 e l'hanno messa fuori commercio...
...:confused: ...non credo...prova a mettere i driver 8.7 catalyst con il mobility modder...(se leggi nel sito del mobility modder trovi anche il supporto a quali schede video ati...)
è troppo recente per essere già fuori supporto per i driver aggiornati...:read:
prova e poi facci sapere.
ciao
bonny1986
31-07-2008, 13:34
ciao ragazzi!ho visto che l'autore degli omegadriver ha avuto dei problemi e non ha più aggiornato i driver dalla release 7.12(conta di riuscirci fra poco scrive comunque). io volevo formattare il portatile in firma, che monta una x700, visto il casino che l'ultimo periodo di università ha portato in esso! volevo chiedervi se mi conveniva montare l'ultima versione disponibile degli omegadriver e aspettare una futura versione, visto che mi sono sempre trovato bene, o se mi conveniva passare al metodo "driver desktop+dhmod tool" + ati tray tool. so che magari nelle ultime versioni dei driver non vi sono grandi migliorie per la mia vetusta scheda video! se sapete darmi un vostro consiglio ne sarei felice!
bonny1986
01-08-2008, 09:17
ciao ragazzi!ho visto che l'autore degli omegadriver ha avuto dei problemi e non ha più aggiornato i driver dalla release 7.12(conta di riuscirci fra poco scrive comunque). io volevo formattare il portatile in firma, che monta una x700, visto il casino che l'ultimo periodo di università ha portato in esso! volevo chiedervi se mi conveniva montare l'ultima versione disponibile degli omegadriver e aspettare una futura versione, visto che mi sono sempre trovato bene, o se mi conveniva passare al metodo "driver desktop+dhmod tool" + ati tray tool. so che magari nelle ultime versioni dei driver non vi sono grandi migliorie per la mia vetusta scheda video! se sapete darmi un vostro consiglio ne sarei felice!
up
arcofreccia
01-08-2008, 10:25
io ho una x1300 e gli 8.7 non me li installa..mi sa che dobbiamo tenerci i driver che abbiamo
Superdm83
23-08-2008, 20:54
Asus a6va x700 ...sto installando i driver ...li ho spacchettati nella cartella ... ma il collegamento in prima pagina al programma per moddare non funziona...
Sawato Onizuka
23-08-2008, 22:12
:wtf: http://www.driverheaven.net/modtool.php
nuova versione! :read:
Superdm83
24-08-2008, 07:23
Grazie ...poi infatti me lo sono trovato ...era solo per dire che la prima pagina non è troppo aggiornata...e chi arriva che vuol solamente aggiornare i driver senza seguire tutta la telenovela del thread è un pochino spiazzato e poi ho visto che il messaggio risale a 2 anni fa :p quindi all'inizio ho pensato ad un thread rimasto aperto ma ..."morto" ...mi sono sbagliato ...pero la prima pag va aggiornata :D
Ciao
mbenecchi
30-08-2008, 14:21
scusate ma la mia x1100 su un asus x50r che driver supporta?
se i catalyst non vanno bene?
Sawato Onizuka
30-08-2008, 22:09
:confused: usa i catalyst ufficiali per la tua versione di win .... ma prima di installarli utilizza il programmino linkato nel mio post precedente .... voilà supporto aggiunto all'X1100 ;)
lupino82
31-08-2008, 22:44
mi è capitata una cosa....ho per ora vista, e vedo che attaccando il cavo alla tv, il secondario mi dà schermo in bianco e nero...aggiorno....nulla...disinstallo e reinstallo...nulla....allora vedo che non riesce ad installarmi il CCC...niente di niente...si mettono solo i driver e la cartella ati tecn....mi risulta vuota....+ disinstallo e + non si installa....cosa potrei fare? portatile asus a6j con la x1600 montata sopra e modtools scaricato dal sito...
ps io scarico sia il driver che l'altro file (ccc)...li moddo tutt'e due e installo....ma niente di niente
Sawato Onizuka
05-09-2008, 21:41
se ben ricordo devi ANCHE installare l'Hydravision :read:
zetadierre
08-09-2008, 16:03
Buongiorno a tutti.
Ho un problema comune, ma al quale non sono riuscito a porre rimedio. Aggiornato il catalyst alla 8.8, sul mio toshiba satellite a100-926 non riesco proprio a aggiornare il driver. Ho intallato il framework .net 3.0 ma non sembra migliorare molto: alla fine dell'aggiornamento del driver mi dice sempre "problemi... contattare il fornitore..." insomma non si installa l'aggiornamento.
Mi sapreste dire che strada intraprendere?
walter sampei
08-09-2008, 19:11
Buongiorno a tutti.
Ho un problema comune, ma al quale non sono riuscito a porre rimedio. Aggiornato il catalyst alla 8.8, sul mio toshiba satellite a100-926 non riesco proprio a aggiornare il driver. Ho intallato il framework .net 3.0 ma non sembra migliorare molto: alla fine dell'aggiornamento del driver mi dice sempre "problemi... contattare il fornitore..." insomma non si installa l'aggiornamento.
Mi sapreste dire che strada intraprendere?
provato a installare dalla modalita' provvisoria?
zetadierre
10-09-2008, 10:05
provato a installare dalla modalita' provvisoria?
Sì... vorrei allegarti l'immagine dello schermo ma non riesco a scendere sotto i 60 k (ma nell'era di megainternet si può mettere un limite di 24 k per un'immagine?) :confused:
comunque non funziona
walter sampei
10-09-2008, 11:14
Sì... vorrei allegarti l'immagine dello schermo ma non riesco a scendere sotto i 60 k (ma nell'era di megainternet si può mettere un limite di 24 k per un'immagine?) :confused:
comunque non funziona
postala su imagestime, IMHO per l'hosting e' un gran sito ;)
ragazzi ma perchè nonostante abbia scaricato gli 8.9 dal sito ati non me li installa?ho un chip mobility 9700...
Q-Andrea
25-09-2008, 15:45
ho lo stesso problema... con gli ultimi driver 8.9 volevo provare qualche versione precedente ma non la trovo da nessuna parte...
ho un Acer Aspire 5672 con scheda video ATI Radeon Mobility X1600 ma non c'è verso di installare i driver...
sempre lo stesso errore:
Setup did not find a driver compatible with your current hardware or operating system. Setup will now exit.
stasera provo la procedura descritta all'inizio di questo post... ma mi sembra assurdo dover installare driver alternativi e non quelli proprietari... boh...
Io sarò ceco ma non trovo nulla riguardo la MOBILITY HD3650, sapete dirmi qualcosa in merito???
ciao ragazzi scusate ma scrivo perchè non riesco a venire a capo del problema.
tutto è cominciato con l'installazione del gioco need for speed carbon.
avvio il gioco, schermata blu rapida, riavvio automatico di windows ed errore di sistema.
non so se cio dipende dai driver della scheda video ma è una cosa che ho deciso di aggiornare lo stesso.
allora possiedo un notebook Toshiba Satellite A-100 Windows Xp home edition sp2 , scheda video Ati Mobility Radeon x1600 512 mB.
non sono riuscito ad aggiornare questi benedetti driver (perchè sono niubbo in materia)
-Ho scaricato un file , tale atimcatw.exe.
dall'ATI catalyst control center non sono riuscito a disinstallare i vecchi driver, quindi ho proseguito in ciò tramite il pannello di controllo
-ho riavviato il pc come richiesto trovandomi con una risoluzione da 800x600 che però sono riuscito a modificare, la scheda me la riconosce ed il pannello di controllo mi da come driver installati quelli risalenti al 2005
-avvio il file atimcatw.exe, che mi va a creare la cartella in C: ATi support ecc ecc. si avvia l'ATI Mobile Catalyst Update Wizard che recita "Grazie per il suo interesse in Catalyst, Sfortunatamente l'aggiornamento di questo software non puo essere installato sul Suo Sistema ecc ecc.."
-a questo punto avvio il mio MMDotNETSetup.exe; quindi si apre il DH Mobility Modder.NET. provo a selezionare in browse la posizione dei driver, ed io indico la cartella ATi in C: , lui mi dice driver modification finished ma sotto in MSXML mi da i tre Check Failed, Failed, Failed..
-adesso mi sono arreso perchè non ci capisco niente, qualcuno sa aiutarmi?
ragazzi se qualcuno ha il problema di installazione dei nuovi catalyst dopo la modifica e l'installer crasha dopo aver premuto su "installa" qui (http://www.dreamtec.cc/caioblog/?p=413) trovate la soluzione...cheers :)
marcone80
25-11-2008, 15:39
Ciao ragazzi, ho un notebook asus con Vista e una Ati Radeon X2300.....siccome ho vari problemi con i driver ho deciso di provare a moddare quelli nuovi usando la vostra guida.....in realtà non mi tornano alcuni passi, e cioè:
Ho scaricato il pacchetto solo Display Driver.....l'ho estratto in C:Ati\Support\etc ma poi devo farlo partire o prima devo moddarlo con il programma? io prima l'ho moddato, ma poi non parte in automatico l'installazione, l'ho dovuta far partire io premendo sul file setup.exe
Comuque sembra essere andato a buon fine. Per quanto riguarda il pacchetto CCC non riesco proprio. L'ho scaricato in italiano, l'ho fatto partire e....parte l'installazione, poi mi dice installazione completata ma non ha installato nulla. Andava moddata anche quella?
kiashan99
01-12-2008, 23:19
Salve ragazzi,
io possiedo un notebook asus f8sp con ati hd3650. Ho scaricato i driver dal sito ufficiale.L'istallazione secondo il programma è andata a buon fine ma praticamente vista non mi vedeva la scheda video infatti i driver non risultavano installati (catalyst 8.11). Ho usato allora il mobility modder ed ora il pc mi riconosce la scheda grafica anche se la cartella ati technology continua ad essere vuota. Qualcuno di voi sa perchè l'amd non rilascia i drivers specifici per la mia e le altre schede per notebook? E se sono gli stessi delle schede normali perchè l'istallazione non funziona?
Grazie a tutti e scusate se per caso le mia domande hanno già avuto risposta nel thread ma è veramente lungo per leggerlo tutto :p
p.s.: ogni istallazione è stata fatta disistallando i drivers precedenti.
Crazy rider89
04-12-2008, 20:27
gente io ho un portatile acer aspire 3050 con ati xpress 1100
ho scaricato ed installato i catalyst 8.6dal sito ati e poi ho provato gli 8.0 forniti dal sito di supporto acer ma hanno entrambi lo stesso problema..cioè non riesco ad aprire quel dannato CCC :mad:
adesso sto scaricando quelli linkati nel primo post di questo thread..
edit: il 1100 nn è supportato da qst driver :cry:
ciao ragazzi.. ho bisogno di una info.. ho probabilmente un problema di driver datati sul mio tm803 con su la radeon mobile 9000.. infatti ho problemi con il direct3d di 3d studio max 2009.. e volevo aggiornare i driver video.
Ora come ora, ho su la seguente versione:
Versione CATALYST: 05.7
Versione 2D: 6.14.10.6614
Versione del pacchetto: 8.152-050629m-024085c ATI
Consigliate una versione più aggiornata? Versione omegadriver, o versione tradizionale moddata?
Ciaoooo
Athlon 64 3000+
01-01-2009, 15:25
Io con il mio portatile MSI GX610 con la Radeon HD 2600 mobility se uso i catalsyt 8.7 ufficiali con il mobility modder e i giochi vanno benissimo con Neverwinter Nights 1.
Ho provato a mettere gli 8.12 con la stessa procedura NWN diventa scattosissimo e la stessa cosa me lo fa con gli 8.10 e 8.11 come se il programma modder vada bene con i catalyst fino all'8.7
ciao ragazzi..
scrivo per comunicare che i catalyst 9.1 (moddati col mobility modder) sulla mia HD 2600 girano che è una meraviglia... :)
comunque perchè google dice che il sito driverheaven.net è pericoloso??
walter sampei
01-02-2009, 13:38
ciao ragazzi..
scrivo per comunicare che i catalyst 9.1 (moddati col mobility modder) sulla mia HD 2600 girano che è una meraviglia... :)
google ieri ha cannato segnando come pericolosi un po' di siti a caso...
marco_iol
02-02-2009, 17:01
ciao ragazzi..
Anche sul mio PC - un FS P4 con ATI 9700 128 mb e Windows XP SP3 - i Catalyst 9.1 moddati si stanno comportando bene. Prima avevo l'ultima release degli Omega, che se non sbaglio si "appoggiavano" sui Catalyst 7.12.
walter sampei
03-02-2009, 00:19
Anche sul mio PC - un FS P4 con ATI 9700 128 mb e Windows XP SP3 - i Catalyst 9.1 moddati si stanno comportando bene. Prima avevo l'ultima release degli Omega, che se non sbaglio si "appoggiavano" sui Catalyst 7.12.
hai notato miglioramenti di prestazioni? se si potrei pensare a fare il salto, ho una 9500 sul portatile...
hai notato miglioramenti di prestazioni? se si potrei pensare a fare il salto, ho una 9500 sul portatile...
io aggiorno i driver ad ogni relase ma non faccio mai benckmark prima e dopo..comunque di sicuro posso dire che in generale le prestazioni non peggiorano.. :D
marco_iol
03-02-2009, 18:53
Ad essere sincero l'ho provato solo con FEAR e non ho notato particolari miglioramenti. E neppure peggioramenti, come fa d'altronde notare Jeeza...
Rispetto agli Omega ho apprezzato la gestione del secondo monitor da parte del CCC, secondo me migliore. Per ora l'unico aspetto negativo, sebbene non tragico, è l'aumento di occupazione della RAM, quantificabile in circa 15 - 20 mb.
Sicuramente li tengo.
walter sampei
04-02-2009, 00:24
ok, grazie :)
credo si debba aggiornare la prima pagina ;)
ragazzi ho installato ora i 9.2 mobility sulla mia radeon x700
prima avevo ancora quelli di serie col notebook
è normale che in informazioni mi riporti in 2d driver , open gl e direct 3d ancora la sigla 6.14?
http://i42.tinypic.com/2d0o1w0.jpg
ciao e grazie
marco_iol
22-02-2009, 14:21
Secondo me si. Ti posto quello che accade nel mio caso - ATI 9700 con Catalyst 9.1
Secondo me si. Ti posto quello che accade nel mio caso - ATI 9700 con Catalyst 9.1
allora è tutto ok, sicuramente è una domanda che si pongono in molti, è uan numerazione che fa sorgere il dubbio
grazie mille
notato miglioramenti con la versione 9.2?
Lord Gara
16-03-2009, 18:13
Questa procedura vale anche per la Radeon HD 3650? Io ho un portatile Toshiba al quale voglio aggiornare i driver ma scaricando i driver desktop di questa scheda (i mobility nemmeno ci sono sul sito per la serie 3600) non cambia nulla... Almeno credo, di sicuro non mi scrive 9.2 nel control center
suranero
17-03-2009, 17:23
salve qualcuno mi po aiutare sono disperato non riesco aggiornare mia shceda video del portele Acer aspire 6530g ho provato sull sito omega ati e acer ma nente ç_ç spero che qua mi aiutate >_>
Ciao ragazzi, :)
ho un portatile con scheda video ATi HD3450.
Fino ad oggi (ai 9.1) ho fatto l'aggiornamento dei Catalyst usando il programmino MobilityDotNET che inserisce i file info nella cartella ATi ma dai 9.2 non riesco più ad installarli correttamente... e quindi sono obbligato a rimanere con i 9.1.
Come mai?
http://img10.imageshack.us/img10/7381/senzatitolo1kpl.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1kpl.jpg)
Il sistema (Vista 32) è pulitissimo (visto che ho sempre un'immagine super pulita del solo s.o. che ripristino) ed aggiornato.
Grazie mille
p.s.
Quando disinstallo i vecchi uso sempre Driver Cleaner PRO per eliminare tutti i vecchi file presenti nel registro.
Hai lo stesso problema che ho io: dalla versione 9.2 è cambiato qualcosa nel file .inf di ati e e mobility modder non riesce più a patchare correttamente l'inf.
Lo fa anche nella 9.3. Sul sito di Driver Heaven danno qualche info su un altro inf da scaricare e sostituire ma con me non ha funzionato (ati mob 3650)
Qualcuno ci aiuta?:D
AlexGE85
25-03-2009, 18:34
Buongiorno,
Già da un annetto ho un Asus PRO31S con ATI HD2600, capita sempre che facendo partire chess titans dopo circa 5 minuti la schermata si riempie di artefatti (quadratini) e poi si spegne tutto (schermata blu: unexpected shutdown) e si riavvia...potete aiutarmi? grazie
Buongiorno,
Già da un annetto ho un Asus PRO31S con ATI HD2600, capita sempre che facendo partire chess titans dopo circa 5 minuti la schermata si riempie di artefatti (quadratini) e poi si spegne tutto (schermata blu: unexpected shutdown) e si riavvia...potete aiutarmi? grazie
ciao
io ho lo stesso tuo portatile ma non mi è mai capitato nulla di simile..lo fa solo con chess titans o anche con qualche altro gioco?
per curiosità...hai provato a sentire se la ventola inizia a girare più forte una volta lanciato il gioco?
Ciao a tutti io sarò un po rincoglionito ma nn riesco ad installare i driver su seven della x600se ho provato a prender ei driver ati per vista gli ultimi i 9.3 e moddarli con il programmino in prima pagina ma niente mi installa la consolle control center ma nn mi da info che posso fare
Questa procedura vale anche per la Radeon HD 3650? Io ho un portatile Toshiba al quale voglio aggiornare i driver ma scaricando i driver desktop di questa scheda (i mobility nemmeno ci sono sul sito per la serie 3600) non cambia nulla... Almeno credo, di sicuro non mi scrive 9.2 nel control center
Quoto per stesso problema.
@Lord Gara: Ho visto che hai postato a marzo, nel frattempo hai fatto dei tentativi?
SgAndrea
04-06-2009, 19:57
Dove trovo degli inf aggiornati ? Vorrei installare i nuovi catalist su una Mobility Radeon™ X1600
Ho seguito le istruzioni e ora ho i miei driver installati ma...
Non ho installato intenzionalmente il CCC che è mastodontico e volevo cercare di tenere un po' leggero il mio NB.
Ora però non posso abilitare il Powerplay. Il mio NB scalda come un termosifone e la ventola della ATI mi fa diventare matto.
A suo tempo l'ATI Tray non permetteva di abilitare il powerplay.
Come faccio?
Ciao
Antonio
Salve a tutti,
forse qualcuno di voi mi puo' dare una mano.
Stavo giocando a splinter cell pandora tomorrow e dopo il filmato iniziale mi esce una schermata blu con errore ati2dvag......leggendo qua e la sul web forse ho capito che devo installare driver catalyst nuovi......io ho un hp con ati mobility radeon hd 3430. sono andato sul sito ati amd e ho provato a scaricare catalyst 9.6 ma non me lo fa installare perchè mi dice hardware non trovato..........qualcuno mi puo' dire come fare a risolvere il problema di ati2dvag?
grazie
Ci sono impazzito molto.
Devi scaricare i driver mobility normali. Scarica il modder e segui le istruzioni.
Non c'è altra soluzione! :)
C'erano gli omegadrivers, ma sono fermi al 2007.
Ciao
A
Ciao Tony,
ti chiederei una cortesia.
Siccome ho un portatile che non posso proprio rovinare, non è mio.
Mi potresti dire passo per passo cosa devo fare?
Se mi posti i link delle cose che mi hai detto di scaricare.
E poi sei sicuro che risolvo al 100%?
Scusami se ti ho fatto tutte queste domande ma non posso proprio rischiare di rompere qualcosa. :)
devo scaricare i mobility o quelli normali?
io ho ati mobility radeon hd 3430..........ma se vado in mobility radeon nn c'e' il mio modello......mentre se vado in mobility c'e' la serie
hd 3400.....
quali devo scaricare?
Scusami ma in C:ati/support
ho due cartelle:
9-6_agp-hotfix_xp32_dd_ccc
9-6_xp32_dd_ccc_wdm_enu
avevo provato ad installare il catalyst center
di queste due cartelle che devo fare?
Di sicuro al 100% c'è solo la morte ;)
Come ti ho detto in privato, non si rompe niente con mouse e tastiera ma calcola che potresti fare qualche casino software tale da richiedere la reinstallazione di qualcosa, potresti perdere i dati che hai sul portatile ecc. ecc.
Se è un portatile importante e non hai grande esperienza io non ci giocherei sinceramente!
Ad ogni modo dovrebbe essere abbastanza indolore.
Scarica i driver (quelli che ti danno la tua sk video), esegui il setup e stoppalo dopo che ha scompattato i driver.
Scarica Mobility modder da http://www.driverheaven.net/modtool.php
Installalo ed eseguilo. Punta la cartella che contiene i driver (CCC è il Control Panel, quindi l'altra cartella).
A quel punto i driver sono moddati e potrai installarli sul tuo sistema.
Teoricamente sarebbe consigliabile disinstallare prima i precedenti, e riavviare. Al riavvio troverai lo schermo a bassa risoluzione e il PC molto lento.
Se installi il CCC installa il .NET 3.5 con i vari service pack da www.microsoft.com (Cerca .NET).
Però, ribadisco, se con il notebook ci devi lavorare io giochi non ce li installerei ;)
Ciao
A
walter sampei
06-07-2009, 21:25
Come ti ho detto in privato, non si rompe niente con mouse e tastiera ma calcola che potresti fare qualche casino software tale da richiedere la reinstallazione di qualcosa, potresti perdere i dati che hai sul portatile ecc. ecc.
Se è un portatile importante e non hai grande esperienza io non ci giocherei sinceramente!
Scarica i driver (quelli che ti danno la tua sk video), esegui il setup e stoppalo dopo che ha scompattato i driver.
Installalo ed eseguilo. Punta la cartella che contiene i driver (CCC è il Control Panel, quindi l'altra cartella).
Teoricamente sarebbe consigliabile disinstallare prima i precedenti, e riavviare. Al riavvio troverai lo schermo a bassa risoluzione e il PC molto lento.
Se installi il CCC installa il .NET 3.5 con i vari service pack da www.microsoft.com (Cerca .NET).
Però, ribadisco, se con il notebook ci devi lavorare io giochi non ce li installerei ;)
Ciao
A
ot: non e' detto, se sei chuck norris.... e poi ci sono le tasse :D
Ciao
A
grazie per le spiegazioni ma mi hai fatto venire la paura di perdere qualche dato...........mi sa che nn faccio niente.........anche perche' non è detto che risolva il problema.......
grazie lo stesso
Io devo dirtelo, se il portatile è importante il rischio di combinare qualche casino esiste sempre, quasiasi cosa tu faccia ;)
Ciao
A
jimmywarsall
27-07-2009, 20:49
Ciao.
Il mio nuovo portatile monta una ATI Moblilty Radeon HD 4650 (1 GB dedicato) e Vista x64.
Noto dal sito del modtool indicato in prima pagina:
http://www.driverheaven.net/modtool.php
che la serie 4000 non è supportata... :(
quindi non c'è verso di aggiornare il driver immagino? :mc:
jimmywarsall
29-07-2009, 10:02
Ciao.
Il mio nuovo portatile monta una ATI Moblilty Radeon HD 4650 (1 GB dedicato) e Vista x64.
Uppete :mc: :stordita:
grazie per le spiegazioni ma mi hai fatto venire la paura di perdere qualche dato...........mi sa che nn faccio niente.........anche perche' non è detto che risolva il problema.......
grazie lo stesso
Io non sono particolarmente esperta, però ho già fatto tutto il procedimento più volte con i vari aggiornamenti catalyst e non ho mai avuto il minimo problema. Adesso sto scaricando gli ultimi. Per sicurezza mi tengo pronti quelli ufficiali rilasciati da Toshiba e se succede un casino rfeinstallo quelli :)
Una domanda per i più esperti: il mio notebook (Toshiba Satellite A210 con scheda Mobility Radeon HD2600) ogni tanto mi dà un problema, indipendentemente da quali driver ho installato. Con frequenza del tutto casuale (3 volte in una settimana, poi dopo 2 mesi...) lo schermo diventa completament nero, ma non spento e per farlo riaccendere devo mettere in stand-by e farlo ripartire (lo faccio aprendo e chiudendo il coperchio). Non dipende da collegamenti fisici, visto che non succede mentre lo sto muovendo, mi sembra che lo facesse meno spesso quando avevo aggiornato i Catalyst (ma non ne sono certa, per questo ora provo ad installare gli ultimi). Secondo voi è un difetto della scheda video? Siccome è ancora in garanzia (ha circa 18 mesi) farei in tempo a farla sostituire. Che dite?
Grazie
Io non sono particolarmente esperta, però ho già fatto tutto il procedimento più volte con i vari aggiornamenti catalyst e non ho mai avuto il minimo problema. Adesso sto scaricando gli ultimi. Per sicurezza mi tengo pronti quelli ufficiali rilasciati da Toshiba e se succede un casino rfeinstallo quelli :)
Una domanda per i più esperti: il mio notebook (Toshiba Satellite A210 con scheda Mobility Radeon HD2600) ogni tanto mi dà un problema, indipendentemente da quali driver ho installato. Con frequenza del tutto casuale (3 volte in una settimana, poi dopo 2 mesi...) lo schermo diventa completament nero, ma non spento e per farlo riaccendere devo mettere in stand-by e farlo ripartire (lo faccio aprendo e chiudendo il coperchio). Non dipende da collegamenti fisici, visto che non succede mentre lo sto muovendo, mi sembra che lo facesse meno spesso quando avevo aggiornato i Catalyst (ma non ne sono certa, per questo ora provo ad installare gli ultimi). Secondo voi è un difetto della scheda video? Siccome è ancora in garanzia (ha circa 18 mesi) farei in tempo a farla sostituire. Che dite?
Grazie
ma te lo fa mentre lo stai usando?
che sistema operativo usi?
a me con Vista 64 a volte capita che dopo averlo messo in stanby al riavvio successivo non riesca più ad accendere il monitor, specialmente se allo spegnimento avevo collegati 2 monitor e al riavvio ne ho staccato uno, e devo forzare lo spegnimento manuale per farlo riprendere.
Ma in questo caso mi sa proprio che dipende da Vista e comunque da software e non sicuramente da un problema hardware...
jimmywarsall
23-08-2009, 13:14
Ciao.
uauh.... problema risolto...
la nuova versione 1.2.1.0:
"Changes 1st August - added support for:
ATI MOBILITY RADEON HD 4330
ATI MOBILITY RADEON HD 4530
ATI MOBILITY RADEON HD 4570
ATI MOBILITY Radeon HD 4650
ATI MOBILITY Radeon HD 4670
ATI MOBILITY Radeon HD 4830
ATI MOBILITY Radeon HD 4850
ATI MOBILITY Radeon HD 4860
ATI MOBILITY Radeon HD 4870
ATI MOBILITY Radeon HD 4870 X2"
good...
mo' provo :cool:
jimmywarsall
23-08-2009, 14:26
Ok, funziona...
Driver aggiornato :yeah: :cool:
ragazzi vi chiedo una mano ho installato il sistema operativo seven sul mio notebook che monta una ati x600se da 128mb ora nn riesco a trovare i driver ho provato a farli moddati ma diche che ho una scheda video da 54mb e le prestazioni fanno schifo mi potete aiutare ho dovuto moddare i catalyst 9.6 perchè i 9.8 nn funzionano nn trova l'hardware dice help me please
ma te lo fa mentre lo stai usando?
che sistema operativo usi?
a me con Vista 64 a volte capita che dopo averlo messo in stanby al riavvio successivo non riesca più ad accendere il monitor, specialmente se allo spegnimento avevo collegati 2 monitor e al riavvio ne ho staccato uno, e devo forzare lo spegnimento manuale per farlo riprendere.
Ma in questo caso mi sa proprio che dipende da Vista e comunque da software e non sicuramente da un problema hardware...
Ho Vista Home Premium SP2 (installata la 2 da poco e da allora non l'ha più fatto, ma è presto per esultare).
Lo faceva spesso quando doveva riprendersi dallo spegnimento del monitor per il risparmio energetico (quindi ora l'ho tolto), quasi mai al riavvio dello stand-by, ogni tanto mentre lo uso :D con notevole giramento! Sei lì tranquillo e... ops, tutto nero! Quindi nemmenol tu hai provato a portarlo in assistenza per sentire se poteva essere un problema hardware?
marioGTO
20-10-2009, 16:28
ciao a tutti ho un portatile (acer aspire 1673wlmi) con questa scheda video ma non riesco a farla funzionare una volta moddati i file mi da sempre errore 43 qualcuno sa a cosa è dovuto??
non so più cosa provare
eppure la guida la seguo alla perfezione bah
marioGTO
21-10-2009, 11:29
qualcuno mi da una mano please???
anche io ho lo stesso problema, codice di errore 43 su un portatile Fujitsu-Siemens Amilo Pa 3553, con crossfire tra una ati HD 3200 e HD 3450. Ho messo su seven 64 ultimate e come driver, ho usato i catalyst 9.10 con Mobility Modder.NET 1210. Ho usato la stessa procedura che avevo usato altre volte, ma stavolta la HD 3200 in gestione risorse, ha il punto esclamativo e quando cerco di installarla mi da codice errore 43, mentre la HD 3450 va bene, ma siccome la 3200 non va anche il crossfire non va. Cosa sto sbagliando? Come posso risolvere? Grazie sin da ora per l'aiuto. :D :D :D
arty.net
06-11-2009, 01:17
hai fatto attenzione a modificare la memoria della scheda video ? per chip con + di 128MB bisogna modificare il valore della memoria aprendo il file .inf e poi scegliere il quantitativo giusto di memoria......io lo devo ancora fare sul mio poratile con win vista HP SP2
http://img4.imageshack.us/img4/6998/snap2ch.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/9288/snap3wm.jpg
fatemi sapere. Ciao.
hai fatto attenzione a modificare la memoria della scheda video ? per chip con + di 128MB bisogna modificare il valore della memoria aprendo il file .inf e poi scegliere il quantitativo giusto di memoria......io lo devo ancora fare sul mio poratile con win vista HP SP2
fatemi sapere. Ciao.
io nel mio caso a quanto dovrei modificare il valore della memoria? Siccome ho un crossfire tra una HD 3200 e una HD 3450. Grazie sin da ora per eventuali risposte :D :D :D
P.S. Io ho seven 64 ultimate
jimmywarsall
08-11-2009, 18:51
fatemi sapere. Ciao.
Prova un po' a cercare qua:
http://www.google.it/#hl=it&q=ATI+mobility+modder+change+memory&meta=&aq=&oq=&fp=57ada4f1f1bff284
ora non ho tempo, ma ci darò un'occhiata anche io.
Cmq mi pare strano che si debba fare.. io non l'ho mai fatto. Penso che il driver/pc sia in grado DA SOLO di verificare quanta vRAM abbia la scheda video.
Questo setting probabilmente servirà solo nei (rari) casi in cui ciò non succede :boh:
Prova ad installare i driver moddati con la procedura standard... e poi verifica quanta memoria vRAM ti vede il sistema ..
Aviators
08-11-2009, 19:57
ho seguito tutte le procedure e nn capisco il perchè mi rimangono i valori numerici delle versioni precedenti...come mai???
arty.net
11-11-2009, 13:37
ok grz. aspettiamo le risposte sul forum di driverheaven. visto che me la cavo abbastanza bene con l'inglese vi terrò aggiornati.....;)
jimmywarsall
11-11-2009, 13:45
ok grz. aspettiamo le risposte sul forum di driverheaven. visto che me la cavo abbastanza bene con l'inglese vi terrò aggiornati.....;)
Bravo. :)
Io purtroppo non posso provare, ho ancora il pc in assistenza.
arty.net
11-11-2009, 18:30
You dont need to change nothing, because that is normal if you see 1789 HyperMemory in CCC, your available VRAM should be correctly shown under properties/display settings/advanced settings/adapter.
If your HD 4570 and CCC works without problems, dont worry what CCC shows under tab "hardware information".
traduzione :
non hai bisogno di cambiare niente, perchè è normale se vedi 1789MB HyperMemory in CCC , la tua VRAM disponibile dovrebbe essere mostrata in modo esatto sotto prorpietà/impostazioni schermo/impostazioni avanzate/scheda. (ovviamente a seconda del sistema operativo ! ! ! (nota mia) )
Se l'HD 4570 e il CCC funzionano senza problemi , non ti preoccupare di quello che il CCC mostra nel tab "hardware grafico"
e in effetti anche io con i driver di default della ACER "vedo" 1789 MB di vram sotto hypermemory ! ! ! Tuttavia spero in altri commenti....chi ha lasciato il post ha pochi messaggi sul forum......
jimmywarsall
12-11-2009, 18:54
Infatti, mi pareva strano.
Fosse stata una "opzione" così importante (quella per la modifica della quantità di vRam nei setting del mobility modder) l'avrebbero specificata nella procedura/istruzioni standard. ;)
arty.net
16-11-2009, 00:13
fatto sta che la ATi potrebbe cmq fare dei driver per notebook ad hoc come fa la nvidia stessa.....questo la dice lunga sulla serietà dell'azienda secondo me. Poi sono anni che il CCC non cambia mai, a questo punto preferirei un bello scopiazzamento tipo control panel di nvidia :D, quello si che è una bomba...cmq per quanto riguarda gli ACER su windows 7 montano i catalyst 9.7 di default almeno si sono aggiornati un pò ;)
jimmywarsall
16-11-2009, 19:33
anche nvidia non supporta i driver delle schede Go dei notebook... :read:
io prima avevo un pc con una nvidia e i driver li dovevo prendere moddati da un sito apposito (laptopvideo2go) ;)
Re-voodoo
17-11-2009, 08:01
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx
scusate ma nel sito del ati ci sono queste due voci:
-ATI Radeon™ Video Card Drivers
-Motherboard/Integrated Video Drivers
avendo un portatile la seconda opzione non è per le schede mobyle??
jimmywarsall
17-11-2009, 13:29
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx
scusate ma nel sito del ati ci sono queste due voci:
-ATI Radeon™ Video Card Drivers
-Motherboard/Integrated Video Drivers
avendo un portatile la seconda opzione non è per le schede mobyle??
no, è per le schede video integrate nelle schede madri.
Re-voodoo
17-11-2009, 22:20
un altra domandina da primo approccio a ati, come a faccio sapere che versione di driver ho montato??
marioGTO
18-11-2009, 12:37
ho capito che il mio problema è dovuto a dei drriver gart obsoleti e compatibili solo con xp.
Ho contattato acer ma mi ha detto che visto ce il portatile lo vendevano con xp mi dovevo tenere quello e non aggioranre a seven
ho conattato AMD ma mi ha risposto che non avevano driver aggiornati per vista o seven ( ma che diamine..ma crearli no??? che ce vo per loro a fare un fetente di driver )
microsoft nemmeno a parlarne per concerede assistenza li dovrei pagare...
ve lo richiedo..è possibile modificare un driver per renderlo compatibile con seven o vista che sia???
Re-voodoo
18-11-2009, 13:09
un altra domandina da primo approccio a ati, come a faccio sapere che versione di driver ho montato??
ok perfetto risolto
jimmywarsall
18-11-2009, 13:09
Guarda se la tua scheda video è supportata dal Mobility Modder.. in caso lo sia.. segui le istruzioni (ti scarichi gli ultimi driver 9.11 per Vista/Seven.. li moddi... e li installi).
E' semplicissimo.
marioGTO
18-11-2009, 13:40
la scheda è una ati mobility radeon 9700...e anche con i driver wddm originali che quelli modificati ho sempre errore 43 e aero non attivato..ma il problema sta nel driver della porta agp..che supporta fino ad xp...
arty.net
18-11-2009, 13:56
anche nvidia non supporta i driver delle schede Go dei notebook... :read:
io prima avevo un pc con una nvidia e i driver li dovevo prendere moddati da un sito apposito (laptopvideo2go) ;)
guarda che li supporta, se vai sul sito nvidia puoi scaricare i driver fatti apposta per le gpu mobile scegliendoli dai menu a tendina ;). Anzi i driver beta comprendono gpu normali e mobile, come gli ultimi 195.55 almeno per quanto riguarda Windows Vista e Windows 7. Quelli per xp supportano solo le gpu desktop.....
arty.net
18-11-2009, 13:59
la scheda è una ati mobility radeon 9700...e anche con i driver wddm originali che quelli modificati ho sempre errore 43 e aero non attivato..ma il problema sta nel driver della porta agp..che supporta fino ad xp...
attento che io ho provato a moddare i 9.10 per il mio vecchio notebook con un radeon 9700 mobile a 64 mb di memoria. Il computer mi si riavviava prima di accedere a xp. se vuoi fare esperimenti segui la procedura ma prima scarica i driver installati dal produttore per un eventuale ripristino in modalità provvisoria ;)
marioGTO
18-11-2009, 14:50
è possibile secondo voi modificare il file sys del agpgart e renderlo compatibile con vista casomani assumendo come guida uno di via per esempio o uno tipo l'nforce3^?^^
arcofreccia
18-11-2009, 22:52
Ho installato i driver catalyst 9.11 però se vado su gestione periferiche mi da come data driver marzo 2007, strano no?
arty.net
23-11-2009, 14:38
mi è venuta un'idea, visto che i driver ATI per windows 7 e vista sono gli stessi sia da scaricare che da modificare, in teoria perchè non provare ad installarli ? così si ottiene un aggiornamento "supportato". voglio fare questa prova e vi farò sapere.....;)
jimmywarsall
23-11-2009, 14:42
mi è venuta un'idea, visto che i driver ATI per windows 7 e vista sono gli stessi sia da scaricare che da modificare, in teoria perchè non provare ad installarli ? così si ottiene un aggiornamento "supportato". voglio fare questa prova e vi farò sapere.....;)
non ho capito :mbe:
cmq io ho moddato e installato i 9.11 su Seven x64 e tutto va bene.
arty.net
23-11-2009, 19:23
stavo pensando ad una cosa.....i driver per win7 che ho scaricato dal sito dell'ACER per il mio portatile sono la versione 9.7, quella fatta ad hoc per il portatile. Visto che dal sito ati i catalyst per vista/win7 sono gli stessi da installare/modificare, stavo pensando di installare i driver per win7 su vista per aggiornarli, penso che dovrebbero funzionare......:p
marioGTO
24-11-2009, 08:29
è possibile secondo voi applicare il tool anche agli igp chipset della mainboard?
vega3004
25-11-2009, 20:59
è possibile secondo voi modificare il file sys del agpgart e renderlo compatibile con vista casomani assumendo come guida uno di via per esempio o uno tipo l'nforce3^?^^
eeeeh magari fosse possibile, vorresti fare amatorialmente quello che nvidia ha detto che è impossibile fare ufficialmente?
vega3004
26-11-2009, 20:55
ragazzi ho un problema, leggendo il 3D nelle ultime pagine mi pare di capire che non sono l'unico, e mi pare pure che qualcuno abbia dato una risposta, ma non sono riuscito a capire, quindi ripropongo il quesito.. sperando che qualcuno me lo possa risolvere in parole molto molto semplici.
Ho un Notebook ASUS con due vga ATI:
- una integrata HD3200
- una discreta 4570 con 512 MB dedicati.
NON (credo) che lavorano in hybrid crossfire. Semplicemente se il portatile lavora a batteria, la 4570 si disattiva, e si attiva la meno esosa 3200, per allungare la vita della batteria stessa. Se poi vado a corrente, allora si riattiva la 4570. Tutto bene con Windows 7, finchè utilizzo i drivers ufficiali dell'ASUS ( credo siano i catalyst 8.5 ).
Ieri ho provato a moddare gli ultimi catalyst usciti, i 9.11, senza effettuare alcuna modifica al parametro della memoria video. Da bios è sempre attiva l'opzione "xpress mode" che consente appunto lo switch tra le due schede. Solo che da quando ho istallato gli ati moddati, da gestione periferiche la 4570 compare con 1 punto esclamativo giallo e se vado nei dettagli mi dice "errore codice 43". Praticamente i driver moddati non fanno funzionare l'opzione PowerExpress che invece compare nel pannello di controllo ATI. Come posso risolvere? c'è 1 modo o devo rassegnarmi a reistallare i vecchi driver asus?
Scusatemi ragazzi vorrei farvi un paio di domande da ignorante. Ho visto che è disponibile il seguente driver: ATI Catalyst driver Hotfix Dirt 2 Windows Vista - 7. Volevo chiedervi, questo driver è specifico per il gioco dirt 2 oppure può installarlo chiunque abbia una radeon dalla 2000 in sù anche non avendo installato il gioco?
Altra cosa, come mai io dopo aver installato i driver catalyst 9.9 ogni volta che provo ad installare i driver catalyst superiori mi dice che i driver sono già aggiornati?
Ho una mobility radeon hd 3650.
jimmywarsall
27-11-2009, 09:27
Scusatemi ragazzi vorrei farvi un paio di domande da ignorante. Ho visto che è disponibile il seguente driver: ATI Catalyst driver Hotfix Dirt 2 Windows Vista - 7. Volevo chiedervi, questo driver è specifico per il gioco dirt 2 oppure può installarlo chiunque abbia una radeon dalla 2000 in sù anche non avendo installato il gioco?
Può utilizzarlo chiunque... certo se non hai dirt 2 non penso tu veda grosse differenze rispetto ai 9.11 "normali"
Altra cosa, come mai io dopo aver installato i driver catalyst 9.9 ogni volta che provo ad installare i driver catalyst superiori mi dice che i driver sono già aggiornati?
Ho una mobility radeon hd 3650.
li hai moddati prima di installarli? :confused:
Può utilizzarlo chiunque... certo se non hai dirt 2 non penso tu veda grosse differenze rispetto ai 9.11 "normali"
li hai moddati prima di installarli? :confused:
Non ho mai moddato i driver, non so come si fa e non so a cosa serve, sinceramente.
jimmywarsall
27-11-2009, 09:43
Non ho mai moddato i driver, non so come si fa e non so a cosa serve, sinceramente.
beh allora vai in prima pagina e fatti una cultura :sofico:
marioGTO
27-11-2009, 11:09
eeeeh magari fosse possibile, vorresti fare amatorialmente quello che nvidia ha detto che è impossibile fare ufficialmente?
bè...nvidia dichira ceh è impossibile per costringere la gente a cambiare mobo..ma microsoft il driver agpgart per l'nforce 3 lo fece...e aero girava pure..quidni credo che sia uan questione di volontà di uan casa di inofrmatica fare uscire o meno qualche driver aggiornato...per dei mostri coem loro non ci vuole granchè a creare un driver....cmq ho intenzione di provarci..non si sa mia ci riesco..sono tanti ad averlo questo problema...:D
beh allora vai in prima pagina e fatti una cultura :sofico:
Se non ho capito male si moddano i driver perché i driver ati sui portatili hanno qualche problema a installarsi correttamente, giusto?
jimmywarsall
28-11-2009, 17:04
Se non ho capito male si moddano i driver perché i driver ati sui portatili hanno qualche problema a installarsi correttamente, giusto?
diciamo che ATI non supporta gli aggiornamenti driver per le schede Mobility demandando tale aggiornamento alle case produttrici.
diciamo che ATI non supporta gli aggiornamenti driver per le schede Mobility demandando tale aggiornamento alle case produttrici.
Ok, proverò a seguire i tuoi consigli. Grazie mille.
Ma questa procedura a degli effetti collaterali???
jimmywarsall
28-11-2009, 18:36
Ok, proverò a seguire i tuoi consigli. Grazie mille.
Ma questa procedura a degli effetti collaterali???
Io non ne ho mai avuti.
Ivanhoe2k
01-12-2009, 08:49
quindi è per questo che sul sito AMD non trovavo i driver per la HD 4330 dei Travelmate TM8571G-944G50Mn
peccato che quelli sul sito dell'ACER non funzionino...
e non mi funziona nemmeno col mobility modder
Scusatemi ma il tool per moddare i driver è questo: http://www.driverheaven.net/frontpage/modtool/download.php?
Ivanhoe2k
02-12-2009, 10:28
io ho usato quello ma non mi ha funzionato... :rolleyes:
jimmywarsall
02-12-2009, 16:46
Scusatemi ma il tool per moddare i driver è questo: http://www.driverheaven.net/frontpage/modtool/download.php?
sì.
segui le istruzioni:
Ma c'è qualche programma per controllare se la mia scheda video va bene o meno???
arty.net
03-12-2009, 22:51
qualcuno li ha provati con il radeon mobility 9700 ? sul mio vecchio portatile asus ho avuto problemi.....
Ma c'è qualche programma per controllare se la mia scheda video va bene o meno???
Nessun aiuto?
roberto21
05-12-2009, 19:25
Non ho trovato questo problema nelle discussioni, se mi è sfuggito chiedo scusa.
Su un fuitsu.siemens amilo m1424 è installata una mobility radeon 9700. A causa di alcuni problemi precedenti, ho cercato di installare un driver aggiornato, modificandolo con il modder. Al momento il driver riportato è 8.593.100.0 del 21.7.2009. Ho due problemi:
1) la scheda risulta ora visibile come mobility radeon 9500 invece di 9700. Non so se questo sia un problema
2) Lo streaming video è diventato pessimo, nel senso che l'immagine salta da un fotogramma all'altro. Siccome ho un altro computer connesso sulla stessa rete con lo stesso router, su cui lo streaming funziona egregiamente, ritengo non sia colpa della connnessione adsl.
L'ultimo driver che ho visto in giro sembra essere un 9.8.legacy xp32-64 dd ccc. Vale la pena tentare?
Grazie molte
Roberto
PS sistema operativo xp pro sp3...
Aggiungo qualche info. Dopo il post di ieri, ho disinstallato completamente i driver (almeno credo: dopo il restart il display era 1024X768 e windows mi chiedeva di installare il nuovo hardware, la 9700SE). A questo punto ho scaricato il driver prendendolo dalla prima pagina di questo forum (9-3-mobile_xp32_dd_ccc_enu.exe), l'ho decompresso in una cartella, ho attivato il modder su di essa e alla fine ho fatto partire il setup (nota: a differenza di quanto scritto da qualche parte su questo forum, il modder NON mi ha fatto partire il setup automaticamente). Dopo il restart, il video è tornato a 1280X800, la scheda (che evidentemente soffre di problemi di identità) è tornata ad apparire come 9500, e non c'è nessuna icona nel tray del desktop (in basso a destra) (ho installato net.framework 3.5: troppo avanti?). L'icona ricompare facendo partire a mano il catalyst (start-programmi-catalyst control center-ccc OPPURE ccc advanced), ma ha un comportamento diverso da quanto mi ricordavo. Prima, clliccando con il tasto sinistro, compariva l'elenco delle possibili risoluzioni e bpp colore, per consentirne la scelta, e con il tasto desto compariva il menu di setting, che consentiva di aprire il classico pannello dei settaggi del display.Ora invece il tasto sinistro non funziona, il destro fa apparire un menu con Extended deskto, rotate display, set desktop area to, 3d setting. Il solo modo per aprire il pannello setting è via il pannello di controllo. E' normale tutto ciò? Fra lp'altro, lo streaming video fa sempre schifo, per cui forse non è la scheda...
Figaro84
07-12-2009, 17:00
Ciao ragazzi,
ho appena provato a moddare gli ultimi driver catalyst per schede video Radeon dedicate per Windows 7 con il Mobility Modder di driver heaven.
Non so se si tratta del fatto che Seven non sia supportato o se forse mi sono sbagliato nel scegliere la versione Catalyst, ma fatto sta che il modding è andato bene e anche l'installazione, ma quando ho riavviato il mio Fujitsu Siemens A1630 con Mobility Radeon 9700, non mi ha riconosciuto i drivers e quindi son dovuto tornare a quelli forniti da Windows.
Qualche idea su quale possa essere il problema considerato che sul sito del Mobility Modder c'è scritto "Added support for Windows 7 drivers"?
Grazie mille!:)
Arrabaci79
13-12-2009, 10:36
Ciao a tutti !!! Ho già letto un po di pagine di questo thread ma volevo sapere una cosa che "sicuramente" sarà stato scritto da qualche parte ma è sfuggito.
Aggionamento ATI Mobility Radeon X1600 sotto XP. Fatto il download dei 9.11.
1) Disinstallo i vecchi (tutto di ATI su installazione applicazioni)
2) Riavvio in Safe Mode
3) Avvio l'eseguibile (e diciamo che è tutto fatto!)
Domanda 1: Sono questi i driver più aggiornati : 9-11_xp32_dd_ccc_wdm_enu
Domanda 2: Non voglio installare Control Catalyst Center ma Ati Tray Tools. COME devo fare?
Domanda 3: Perché si consigliano i driver modati con MMDotNETSetup e quali sono le differenze.
Pardon per l'ignoranza ma avevo già aggiornato i driver una sola volta seguendo i 3 passi qui sopra, ma adesso siccome ho formattato volevo fare le cose un po meglio....anche se vedo che tutti oramai sono direzionati su Win 7 :D Sembro uno delle caverne :asd: :asd: :tapiro:
Un grazie in anticipo!
Salve a tutti ragazzi ho un problema con la mia scheda video Ati Mobility radeon X1600 e Windows seven. La scheda coi driver che prende in automatico seven funzioana abbastanza bene, ma se gioco a "Call of Duty: Modern Warfare 2" non riesco a vedere le scritte del gioco. per questo motivo ho aggiornato i driver coi catalyst 9.11 moddati con Mobility Modder.
Ora si vedono le scritte, ma ho un effetto collaterale. Non ho più accesso al pannello per attivare il full screen e quindi se gioco ad una risoluzione inferiore ai 1280x800 vedo qualsiasi gioco rimpicciolito con le bande nere intorno.... :muro:
A qualcuno succede qualcosa del genere? Avete qualche idea su come attivare la modalità full screen? grazie ciao
peppecbr
22-12-2009, 12:25
ma questa guida vale anche per le nuove vga? tipo ati mobility 4650 ?? perchè quelli ufficiali sono fermi ai 9.9 :mc:
jimmywarsall
22-12-2009, 13:30
ma questa guida vale anche per le nuove vga? tipo ati mobility 4650 ?? perchè quelli ufficiali sono fermi ai 9.9 :mc:
certo. scheda uguale alla mia.
io ho i 9.12 :read:
peppecbr
23-12-2009, 08:17
certo. scheda uguale alla mia.
io ho i 9.12 :read:
vanno bene? non è che danno problemi con qualche gioco? :D
sai devo formattare e non vorrei incasinare l'os pulito :sofico:
jimmywarsall
23-12-2009, 08:18
Macché casino... installa pure. :D
peppecbr
23-12-2009, 10:23
Macché casino... installa pure. :D
ok perfetto :D :sofico: sfruttiamola sta 4650 :D :sofico:
ma come faccio ad installare il CCC in ita e non in inglese?
arty.net
09-01-2010, 16:54
Ciao a tutti !!! Ho già letto un po di pagine di questo thread ma volevo sapere una cosa che "sicuramente" sarà stato scritto da qualche parte ma è sfuggito.
Aggionamento ATI Mobility Radeon X1600 sotto XP. Fatto il download dei 9.11.
1) Disinstallo i vecchi (tutto di ATI su installazione applicazioni)
2) Riavvio in Safe Mode
3) Avvio l'eseguibile (e diciamo che è tutto fatto!)
Domanda 1: Sono questi i driver più aggiornati : 9-11_xp32_dd_ccc_wdm_enu
Domanda 2: Non voglio installare Control Catalyst Center ma Ati Tray Tools. COME devo fare?
Domanda 3: Perché si consigliano i driver modati con MMDotNETSetup e quali sono le differenze.
Pardon per l'ignoranza ma avevo già aggiornato i driver una sola volta seguendo i 3 passi qui sopra, ma adesso siccome ho formattato volevo fare le cose un po meglio....anche se vedo che tutti oramai sono direzionati su Win 7 :D Sembro uno delle caverne :asd: :asd: :tapiro:
Un grazie in anticipo!
Risposta 1 : Attualmente i + aggiornati sono i 9.12
Risposta 2 : che io sappia ati tray tools può convivere benissimo con il CCC, basta non avviarlo
Risposta 3 : il framework .NET server per fare funzionare il CCC oltre che il modder stesso ! ! !
arty.net
09-01-2010, 16:55
ma come faccio ad installare il CCC in ita e non in inglese?
potresti scaricare SOLO i driver e poi il CCC localizzato ;). Non so però se poi il modder ti fà moddare il pacchetto di soli driver, ma nn ci dovrebbero essere problemi ;)
arty.net
09-01-2010, 16:58
Non ho trovato questo problema nelle discussioni, se mi è sfuggito chiedo scusa.
Su un fuitsu.siemens amilo m1424 è installata una mobility radeon 9700.
ti consiglio di tornare al driver del produttore, per un radeon 9700 non ne vale proprio la pensa fare questi esperimenti....ho avuto problemi pure io con il mio vecchio portatile, tanto è vero che ho provato pure a moddare i 9.3, cioè l'ultima release ufficiale per la 9700 desktop ed ho avuto problemi....Ho preferito tornare al driver del produttore, ASUS nel mio caso e mi trovo benissimo....;)
jimmywarsall
28-01-2010, 22:48
Ho provato ad installare i Catalyst 10.1 moddati sulla mia Mobility Radeon HD 4650...
ma mi dice installazione fallita...
qualcuno ci è riuscito? :mbe:
magari il Mobility Modder non supporta i Catalyst serie 10... :boh:
Ho provato ad installare i Catalyst 10.1 moddati sulla mia Mobility Radeon HD 4650...
ma mi dice installazione fallita...
qualcuno ci è riuscito? :mbe:
magari il Mobility Modder non supporta i Catalyst serie 10... :boh:
Succede la stessa cosa anche a me, con una scheda video ati mobility radeon 3650, non riesce ad installare i driver.
antonio338
29-01-2010, 13:12
dopo averli passati col MM, l'installazione si conclude senza problemi, ma niente viene aggiornato :(
però ho trovato dei driver beta/rc1 10.1 già moddati :D http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=454780 per chi non può proprio aspettare
jimmywarsall
29-01-2010, 13:15
dopo averli passati col MM, l'installazione si conclude senza problemi, ma niente viene aggiornato :(
però ho trovato dei driver beta/rc1 10.1 già moddati :D http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=454780 per chi non può proprio aspettare
Io aspetto.
Cmq a me non li ha installati... poi ha dato "errore instalazione non riuscita :blah:"... "CCC non è installato correttamente"...
Ho dovuto rimettere i 9.12... perché il CCC mi andava in crash :boh:
jimmywarsall
01-02-2010, 09:01
Sembra che ci stiano lavorando:
http://www.gamingheaven.net/hardwareheaven-tools-discussion/196051-catalyst-10-1-seems-ro-break-mobility-modder-support.html
:D
Tra poche ore mi arriva lo Zino Hd di Dell...monta una hd4330
quali driver installo con Mobility Modder?
funzioneranno quelli già moddati indicati in questa pagina?
peppecbr
01-02-2010, 23:13
ho provato a metere anche io i 10.1 il modder l ipassa lisci senza errori , ma una volta installati mi da sempre i 9.12
ma leggo sul forum che il problema è generale..
nel senso anche altri con le schede desktop hanno questo problema :muro:
adesso leggevo che li han aggiustati riscarico e provo..
arty.net
03-02-2010, 11:07
dovrebbe essere un problema di mobility modder a quanto leggo, + che di driver....
jimmywarsall
03-02-2010, 11:10
Esatto :read:
Ci stan lavorando.
peppecbr
04-02-2010, 13:31
novità? :mc:
tanto sti 10.1 a detta di molti non è che siano un granchè..
metalmassacro
05-02-2010, 14:48
si ho provato anch'io a modificare i 10.1 per la mia ati 4570hd,ma dopo l'installazione ci sono degli errori e non vengono installati correttamente......ho rimesso i 9.12 al momento..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.