View Full Version : kebab
Gentoo1977
12-02-2006, 08:12
possibile che in un forum come questo con un miliardario di persone non si e ancora parlato del kebab???? :doh:
chi di voi l'hà mangiato????
io ne vado matto forse perche mi piace esplorare cucine diverse dalle nostre ma a me fa morire!!!
http://pub.tv2.no/multimedia/na/archive/00194/kebab__mat_194026s.jpg
massimo78
12-02-2006, 08:41
ehehe lo dici te che non se ne è parlato :asd:
Doner kepap avoja se ne abbiamo sparlucchiato... :p
anche se non ricordo in quale topic :)
Non l'ho ancora assaggiato, vorrei presto rimediare a questa mancanza ...
Ma vuoi mettere con un bel piatto di spaghetti pomodoro e basilico???? :D :oink:
Gentoo1977
12-02-2006, 08:44
ehehe lo dici te che non se ne è parlato :asd:
Doner kepap avoja se ne abbiamo sparlucchiato... :p
anche se non ricordo in quale topic :)
:( prima di aprire sto triddì ho usato il tasto cerca :(
forse era una discussione un pò vecchiotta e ormai rimossa
chiedo scusa allora!!!
Gentoo1977
12-02-2006, 08:44
Non l'ho ancora assaggiato, vorrei presto rimediare a questa mancanza ...
Ma vuoi mettere con un bel piatto di spaghetti pomodoro e basilico???? :D :oink:
troppo monotono :cry: :cry:
Lucio Virzì
12-02-2006, 08:53
LOL! Bella signature! :D
LOL! Bella signature! :D
anche a norma di regolamento :sofico:
teddyfreek79
12-02-2006, 09:45
Io che sono iraniano ho provato il Kebab di tutti i tipi e di tutte le specie.
Ottimo. La miglior carne mai esistita.
Io che son toscano ho provato la fiorentina di tutti i tipi e di tutte le specie.
Ottima.La miglior carne mai esistita.
[LOL]
unfelino
12-02-2006, 10:53
Io che son toscano ho provato la fiorentina di tutti i tipi e di tutte le specie.
[LOL]
bella zio! ;)
teddyfreek79
12-02-2006, 10:58
[LOL]
Mi consenta di dubitare allora :mbe:
P.s. kebab rulez!!! :Prrr:
i migliori li ho mangiati in Inghilterra :sbav: qui non ne ho trovati che reggessero il confronto
Gentoo1977
12-02-2006, 11:00
Io che sono iraniano ho provato il Kebab di tutti i tipi e di tutte le specie.
mi sembra che dalle vostre parti il kebab non vada alla grande
mi hanno detto che e piu quotato il falafel
http://www.mangiarebene.com/accademia/antipasti/images/falafel.jpg
dimmi se sbaglio
BonOVoxX81
12-02-2006, 11:07
Fiorentina rulez...e lo dico da veneto
Nonm ci sono cazzi per nessuno :asd:
Gentoo1977
12-02-2006, 11:10
non sei veneto sei di padova :stordita: :stordita: :stordita:
p.s (scherzo eh)
teddyfreek79
12-02-2006, 11:15
dimmi se sbaglio
sbagli.
Il Kebab in Iran è il piatto nazionale! :)
possibile che in un forum come questo con un miliardario di persone non si e ancora parlato del kebab???? :doh:
io ne vado matto forse perche mi piace esplorare cucine diverse dalle nostre ma a me fa morire!!!
Ma che è questa piadina in foto? :mbe: Dalle mie parti è più o meno così
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f9/D%C3%B6ner_kebab.jpg/250px-D%C3%B6ner_kebab.jpg
Però da un lato lo lasciano chiuso, dall'altro rimane sollevato di otto-dieci centimetri strabordando condimento... :Puke: Infatti danno le forchette per mangiare la quintalata di condimento che mettono, prima del pane....
Gentoo1977
12-02-2006, 11:27
{|e']Ma che è questa piadina in foto? :mbe: Dalle mie parti è più o meno così
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f9/D%C3%B6ner_kebab.jpg/250px-D%C3%B6ner_kebab.jpg
Però da un lato lo lasciano chiuso, dall'altro rimane sollevato di otto-dieci centimetri strabordando condimento... :Puke: Infatti danno le forchette per mangiare la quintalata di condimento che mettono, prima del pane....
preferirei ance io fosse cosi
ma invece qui lò servono col pane tipo piadina
..::CRI::..
12-02-2006, 11:36
dimmi se sbaglio
No, il falafel e' il piatto tipico israeliano insieme allo shawarma. (e' come il kebab, ma e' kasher)
Io che sono iraniano
Quindi sicuramente saprai togliermi una curiosita'.... nei posti dove fanno i kebab lo vedo sempre scritto sia con la B che con la P (kebap).
Sono giunto alla conclusione che kebab sia il panino, mentre il kebap sia il posto dove lo fanno... un po come "caffe'" (la bevanda) e "cafe'" (il bar).
Correggimi se sbaglio...
Anch'io l'ho sempre mangiato così... Troppo buono e costa poco. Poi li fanno super caricati e basta mangiarne uno per riempirsi. A me piace semplice con carne, verdure miste, maionese e salsa piccante in abbondanza. :D
anche a me piace, però non me lo faccio farcire troppo!
Kebab... :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
senza dubbio il mio cibo preferito, sopra qualunque altra cosa (per me eh, non uccidetemi! :D)
PS: Io che sono iraniano ho provato il Kebab di tutti i tipi e di tutte le specie.
quoto!
teddyfreek79
12-02-2006, 12:07
Quindi sicuramente saprai togliermi una curiosita'.... nei posti dove fanno i kebab lo vedo sempre scritto sia con la B che con la P (kebap).
Sono giunto alla conclusione che kebab sia il panino, mentre il kebap sia il posto dove lo fanno... un po come "caffe'" (la bevanda) e "cafe'" (il bar).
Correggimi se sbaglio...
ti dirò: in iraniano io lo pronuncio "kabob" che è come lo pronunciano al mio paese, mentre il posto dove li fanno lo chiamiamo "kaboberi".
Quindi non saprei sciogliere i tuoi dubbi :)
teddyfreek79
12-02-2006, 12:10
Kebab... :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
senza dubbio il mio cibo preferito, sopra qualunque altra cosa (per me eh, non uccidetemi! :D)
Bravo! Tu sì che ne capisci, non come 'sti quattro zoticoni del forum :O
Gentoo1977
ti dirò: in iraniano io lo pronuncio "kabob" che è come lo pronunciano al mio paese, mentre il posto dove li fanno lo chiamiamo "kaboberi".
qui invece kabab errore oppure possibile?
teddyfreek79
Tanto per dovere di cronaca: il VERO Kebab DEVE essere mangiato con il riso!!!!!
I panini e le piadine sono invenzioni del marketing occidentale.... ;)
teddyfreek79
12-02-2006, 12:18
qui invece kabab errore oppure possibile?
secondo me è un occidentalismo :)
Anch'io l'ho sempre mangiato così... Troppo buono e costa poco. Poi li fanno super caricati e basta mangiarne uno per riempirsi. A me piace semplice con carne, verdure miste, maionese e salsa piccante in abbondanza. :D
A me personalmente non piace in nessun modo, comunque l'ho sempre visto fatto con carne, verdure miste e yogurt acido... Non credo che nella ricetta originale ci sia la maionese, anzi, dubito proprio....
Io lo adoro,quando posso ne mangio sempre uno,troppo buono! :D
teddyfreek79
12-02-2006, 12:23
{|e']Non credo che nella ricetta originale ci sia la maionese, anzi, dubito proprio....
la ricetta originale comprende il kebab semplice mangiato con qualsiasi tipo di pane senza alcun condimento, oppure con il riso e (al massimo) lo yogurt bianco (molto diffuso l'uso dello yogurt con il riso nel medio oriente).
{|e']A me personalmente non piace in nessun modo, comunque l'ho sempre visto fatto con carne, verdure miste e yogurt acido... Non credo che nella ricetta originale ci sia la maionese, anzi, dubito proprio....
Hai perfettamente ragione, ma preferisco la maionese allo yogurt... :)
De gustibus non disputandum est.
paditora
12-02-2006, 12:30
Buono buono. :D
la ricetta originale comprende il kebab semplice mangiato con qualsiasi tipo di pane senza alcun condimento, oppure con il riso e (al massimo) lo yogurt bianco (molto diffuso l'uso dello yogurt con il riso nel medio oriente).
Io ho portato un amico palestinse a mangiare il kebab ma era di carne di maiale :stordita:
é diventato abbastanza scuro in volto :mad: :D
Comunque buonissimo a me piace molto :)
12-02-2006, 12:41
Su wikipedia ho trovato questo:
Il Kebap è un piatto tipico della cucina turca.
In Europa Occidentale, dove è divenuto piuttosto popolare, spesso viene chiamato "Kebab" (probabilmente dall'allitterazione nell'accusativo turco), una particolare versione di Kepap, il cosiddetto Kebap da passeggio, da mangiare mentre si cammina per strada, che In Turchia viene chiamato Döner Kebab (il Kebap che gira).
Tra i vari tipi di Kebap, tra i più rinomati sono piuttosto quelli da barbecue, ad esempio l' Adana Kebap e l' Urfa Kebap, che prendono il nome dalle due località da cui provengono le ricette in questione, il primo più piccante, condito con abbondante peperoncino rosso, il secondo riccamente speziato, entrambi serviti con focaccine di grano, insalata, cipolle e grano spezzettato cotto (il burgur); entrambi si possono trovare anche avvolti in una focaccia, in versione da passeggio, incartati (da cui il nome Dürüm Kebap, il Kebap incartato).
Il principe dei Kebap è probabilmente però l' Iskender Kebap, creato a Bursa 101 anni fa da un cuoco che ha trasmesso alla sua creazione il suo nome, Iskender (Alessandro), la cui caratteristiche principale è una salsa a base di pomodoro, yogurt e burro fuso. Esistono infine molte altre versioni, alcune a base di pollo (Tavuk Kebap), altre con l'aggiunta di verdure come le melanzane (Patlıcanlı Kebap), le cipolle (Soğanlı Kebap) o i pomodori (Domatesli Kebap).
Ricavato da "http://it.wikipedia.org/wiki/Kebap"
Categorie: Cucina turca
Chiarito tutto! ;)
@lessandro
12-02-2006, 14:29
Io l'ho mangiato solo una volta...mi è piaciuto e infatti lo rimangerei...xò sotto và messo un piatto x raccogliere quello che casca (quasi la metà) dal panino...mi piacerebbe anche mangaire la piadina...magari quando la mangio vi faccio sapere com'è ;)
BonOVoxX81
13-02-2006, 14:38
non sei veneto sei di padova :stordita: :stordita: :stordita:
p.s (scherzo eh)
parli te che stai scomparendo sotto acqua :stordita: :stordita: :stordita:
:D
e dell'alito pestilenziale che vi lascia per 2 giorni che mi dite...? indimenticabile :cool:
Gentoo1977
13-02-2006, 14:42
parli te che stai scomparendo sotto acqua :stordita: :stordita: :stordita:
:D
stardo :stordita:
hikari84
13-02-2006, 14:49
Buonissimo il kebab. È da un po' che non lo mangio... quando ero piccola lo mangiavo "spesso" accompagnato con il burgur... che è la "versione" che preferisco.
massimo78
13-02-2006, 14:54
dimmi se sbaglio
personalmente non mi piace...
il sapore non è un granché e quando arriva in fondo allo stomaco lo senti come se fosse un pianoforte lanciato da un palazzo :asd:
[QUOTE=..::CRI::..]No, il falafel e' il piatto tipico israeliano insieme allo shawarma. (e' come il kebab, ma e' kasher)
QUOTE]
Falafel lo trovo più "mangiabile sempre" rispetto al kebab ...
nel genere anche l'Hummus di fave, ceci...etc con salsine mi fa impazzire...
ma toglimi tu una curiosità ... lo shawarma che ha di diverso da renderlo "puro" ???
Il metodo di uccisione dell'animale ?? Potresti spiegare per favore ???
devo dire che ho provato di persona la differeza di gusto fra carne di agnello ucciso col taglio della giugulare rispetto che ucciso con colpo di pistola...
non c'è nienete da fare è molto più buono col sistema del "taglio" ...
(oltre che evidentemente più salubre)
stessa cosa con i polli "decapitati" rispetto a quelli a cui si spezza il collo.
massimo78
13-02-2006, 14:59
cmq da quel che ne so io Kebab è la pronuncia italiana... è facile che Kebap sia come lo chiamano nel paese dove lo fanno ma visto che viene fatto in quasi tutti i paesi arabi o islamici (probabilmente visto che molti non mangiano carne di maiale, il "montone rovesciato" è un ottima alternativa) perciò (per dire) se vai in Egitto magari si chiama Kebap, se vai in Grecia, si chiamerà in un altro modo, se vai in Turchia in un altro ancora... e così via :)
Personalmente adoro il panino, ma solo perchè te ne danno di + :asd:
la piadina non mi fa impazzire, se fosse per me lo mangerei al piatto, assieme due patate arrosto, o con la salsetta di sesamo.
ps: Se vi va un giorno di questi organizziamo una pappata :D ne conosco uno a Roma (Arco di Travertino) che lo fanno in tutti i modi.
**millix**
13-02-2006, 15:00
:sbavvv: e magari appena "scottata" :sbavvv:
vabbè ma è come confrontare le lasagne al forno con gli spaghetti al ragù ...
son due cose completamente diverse.
**millix**
13-02-2006, 15:09
Dài, lo so, è che l'adoro :O :D
Cmq amo anche molto la cucina dei paesi del sud mediterraneo ... sarà che mio padre è nato in Libia e nel DNA deve avermi trasmesso qualcosa :cool:
-kurgan-
13-02-2006, 15:12
[LOL]
voglio vederti a mangiare una fiorentina per strada :D
**millix**
13-02-2006, 15:14
Cos'è, una sfida? :mbe: :D
ottimo il kebab! sicuramente una delle mie pietanze preferite! :O
comunque, i turchi vicino all'ufficio chiamano kebab il panino e durum quello in "piadina", oltre a servirlo nel piatto col riso...
a proposito, se vi piace il genere, vi consiglio anche i gyros pita greci...
http://pics.grocceni.com/gyrospita1.jpg
sempre carne allo spiedo, con pomodoro e cipolla, ma qui è in un pane fritto, ci aggiungono patate fritte e salsa Tzatziki (allo yoghurt) e/o piccante...
gyros battono kebab millemilioni a 3,5
~ZeRO sTrEsS~
13-02-2006, 15:43
ottimo il kebab! sicuramente una delle mie pietanze preferite! :O
comunque, i turchi vicino all'ufficio chiamano kebab il panino e durum quello in "piadina", oltre a servirlo nel piatto col riso...
a proposito, se vi piace il genere, vi consiglio anche i gyros pita greci...
http://pics.grocceni.com/gyrospita1.jpg
sempre carne allo spiedo, con pomodoro e cipolla, ma qui è in un pane fritto, ci aggiungono patate fritte e salsa Tzatziki (allo yoghurt) e/o piccante...
ma sinceramente il kebab piu' buono che abbia mai assaggiato e' stato a madrid in un ristorante siriano... qui ad amsterdam se conosci lo riesci a mangiare anche accettabile, in italia ogni volta che l'ho mangiato non faceva skifo, ,ma imparagonabile agli altri che avevo mangiato
bombolo2
13-02-2006, 15:55
No, il falafel e' il piatto tipico israeliano insieme allo shawarma. (e' come il kebab, ma e' kasher)
Correggimi se sbaglio...
ma non diciamo fesserie porca trota :muro:
se lo shawarma e' koskerebreo allora fino ad oggi in palestina in kuwait in giordania che kavolo ho mangiato :muro:
e non ci vado da due giorni e' una vita
non esistono piatti tipici israeliani esistono copie kosher della cucina tipica araba
Quello e' il kebab fatto a panino, il kebab "originale" e' quello di prima pagina, orignale come "forma" mentre il contenuto ovviamente e' il medesimo.
Ieri sera io e Aly abbiamo cenato con due kebab, lei con solo maionese come salsa... io TUTTE le salse :oink:
Che goduria, e pensare che a Perugia c'e' e qui da me no :cry:
danyel175
13-02-2006, 16:23
se lo shawarma e' koskerebreo allora fino ad oggi in palestina in kuwait in giordania che kavolo ho mangiato :muro:
non esistono piatti tipici israeliani esistono copie kosher della cucina tipica araba
Non ti scaldare che ti fai il sangue amaro, non mi sembra che CRI abbia affermato che la shawarma sia una invenzione israeliana, ha solo detto che è un piatto tipico, che è differente.
In piu la storpiatura che fai (koskerebreo) e il tuo avatar spiegano la polemica che vuoi iniziare.
Mi dispiace che tu voglia rovinare un 3d dove si parla tranquillamente e dove oltrtutto ci sono 2 persone: uno iraniano ed uno con una bandiera israeliana come avatar che conversano in tutta tranquillità, sarà una stupidaggine ma di questi tempi certe cose sono diventate rare.
Io non sono un gran partecipatore del forum ma quando vedo certe cose mi saltano i nervi, d'altra parte visti i tuoi avatar e le tue frequenti uscite la cosa non mi stupisce, ma mi dispiace.
Mi scuso con tutti per l' OT
-----------------------------------
Mi hanno costretto a mangiarlo il mio capo e la moglie [loro sono egiziani e ne vanno pazzi]: ero scettica ma mi è piaciuto davvero molto.
Ovviamente ho evitato le cipolle e la salsa piccante, mi son fatta mettere solo un po' di patatine fritte e maionese insieme alla carne. :oink:
mayonnaise.... :eek: ;) ;) ;) :eek: :eek: :eek:
noooooo !1
la libido è la salsina di yogurth aglio e erbette con quella iper mega piccante.
mayonnaise.... :eek: ;) ;) ;) :eek: :eek: :eek:
noooooo !1
la libido è la salsina di yogurth aglio e erbette con quella iper mega piccante.
Io sto male se mangio piccante e odio lo yogurth..vedi te :D
Io sto male se mangio piccante e odio lo yogurth..vedi te :D
Cavoli stessa identica situazione... solo che io NON resisto perche' adoro il piccante... fortuna che c'e' una persona che mi tiene d'occhio :D
Northern Antarctica
13-02-2006, 16:47
il segreto del kebab è il braciere verticale!
Noi cuciniamo la carne alla brace in orizzontale: i succhi vanno a finire sulla griglia e si dissolvono o bruciano.
Con il braciere verticale invece essi sgocciolano verso il basso dove vengono raccolti in una vaschetta e poi ributtati sopra in alto... da qui l'aspetto unto ma anche il sapore fenomenale!!! :)
Northern Antarctica
13-02-2006, 16:53
Allora, in Medio Oriente (penisola arabica) la cucina diffusa ovunque è quella libanese. Quando si parla delle specialità della cucina mediorientale per il 90% ci si riferisce essenzialmente a questa cucina.
Le specialità proprie dei Paesi del Golfo sono un po' particolari: ad esempio negli Emirati Arabi se vai in dei posti particolari - o meglio in assoluto, se sei invitato ad un matrimonio - ti può capitare di vedere dei piatti davvero curiosi, tipo una capra tutta intera farcita con spezie e verdure, ecc.
Mr_Cilindro
13-02-2006, 17:04
quando sono andato in Grecia mangiai ad Atene una ottima pita...a quanto penso è simile al kebab come idea di base....
i kebab sono buonissimi, ma i rutti che si fanno dopo averli mangiati riescono a far appassire le piante!!
13-02-2006, 19:38
[QUOTE=..::CRI::..]No, il falafel e' il piatto tipico israeliano insieme allo shawarma. (e' come il kebab, ma e' kasher)
QUOTE]
Falafel lo trovo più "mangiabile sempre" rispetto al kebab ...
nel genere anche l'Hummus di fave, ceci...etc con salsine mi fa impazzire...
ma toglimi tu una curiosità ... lo shawarma che ha di diverso da renderlo "puro" ???
Il metodo di uccisione dell'animale ?? Potresti spiegare per favore ???
devo dire che ho provato di persona la differeza di gusto fra carne di agnello ucciso col taglio della giugulare rispetto che ucciso con colpo di pistola...
non c'è nienete da fare è molto più buono col sistema del "taglio" ...
(oltre che evidentemente più salubre)
stessa cosa con i polli "decapitati" rispetto a quelli a cui si spezza il collo.
Praticamente l'essere kasher (o kosher, in pronuncia askenazita) significa che e' stato preparato secondo tutte le regole della cucina Ebraica, sono piuttosto rigide e riguardano la selezione degli animali (tra proibiti e non), l'uccisione, la macellazione ecc.
Sono tutte una serie di operazioni che rendono il cibo piu' sano, di miglior qualita' ed IMHO piu' buono! :D :D
Non ti scaldare che ti fai il sangue amaro, non mi sembra che CRI abbia affermato che la shawarma sia una invenzione israeliana, ha solo detto che è un piatto tipico, che è differente.
Esatto. ;)
Mi dispiace che tu voglia rovinare un 3d dove si parla tranquillamente e dove oltrtutto ci sono 2 persone: uno iraniano ed uno con una bandiera israeliana come avatar che conversano in tutta tranquillità, sarà una stupidaggine ma di questi tempi certe cose sono diventate rare.
Infatti... nonostante che tra i nostri paesi non scorra buon sangue non ci siamo mica mandati affanc*lo!
Bah... certa gente dovrebbe imparare da queste piccole cose...
~ZeRO sTrEsS~
13-02-2006, 20:01
il kebab piatto tipico israeliano? :mbe: :mbe:
domani vado a chiedere al ristorante sotto casa israeliano
francoisk
14-02-2006, 08:51
di kebab se n'è parlato eccome,tempo fa aprii io un 3d in onore di questa squisitezza :D
a napoli ci sono quelli che fanno la pita greca e poi nei pressi della stazione centrale si son messi da un po' di tempo vari negozietti di maghrebini,la carne è sia di pollo che di mucca,è sempre molto fresca perchè perchè c'è una vendita molto forte
panino,harissa(salsa forte)patate kebab e cipolle e se volete anche cetrioli
eccezionale :oink:
RiccardoS
14-02-2006, 09:01
mai assaggiato e manco ho intenzione di farlo.
con tutte le robe buone che abbiamo in italia (paninazzi, piade, ecc...) non vedo il motivo di magnare roba straniera.... per quanto buona possa essere, il solo vedere quel rotolo di carne che si rosola unto e bisunto, mi fa schifo, come mi da fastidio pensare che è un cibo straniero.
Northern Antarctica
14-02-2006, 09:11
con tutte le robe buone che abbiamo in italia (paninazzi, piade, ecc...) non vedo il motivo di magnare roba straniera.... per quanto buona possa essere, il solo vedere quel rotolo di carne che si rosola unto e bisunto, mi fa schifo, come mi da fastidio pensare che è un cibo straniero.
non dovresti essere così prevenuto ;)
Per quanto la cucina italiana sia insuperabile, alcune cucine e piatti stranieri sono davvero ottimi. Specie quando si tratta di piatti tradizionali: i piatti tradizionali di un Paese sono il risultato di secoli (nel caso della Cina, di millenni) volti a perfezionare, a rendere più buono e più nutriente tale cibo.
Con questo non significa che ad uno debbano piacere tutti i cibi stranieri (a me ce ne sono molti che piacciono, ma ho delle preferenze, come del resto le ho sui piatti italiani), ma neanche essere diffidente: semplicemente perché rischi di perderti alcune cose davvero deliziose!!! :)
con tutte le robe buone che abbiamo in italia (paninazzi, piade, ecc...) non vedo il motivo di magnare roba straniera....
Io sono del parere che più se magna meglio è..indi non disdegno la cucina italiana, così come non disdegno quella estera.
Evviva il cibo..:D
C'ho fatto merenda :asd: domenica pomeriggio... a Lugano :D:D
ormai credo di averlo quasi digerito :sofico:
il riguardo il "magnà" sono pienamente d'accordo con Nicky e Northern ;)
hikari84
14-02-2006, 09:23
Lugano??? Dove dove??? :D
Per quanto la cucina italiana sia insuperabile, alcune cucine e piatti stranieri sono davvero ottimi.
concordo sia con te che con Riccardo..ma ti faccio presente come quella roba che "gira" da noi non c'entra poi cosi tanto con l'originale...
sul cibo e sulla figa non si fanno discriminazioni...non si butta via niente! :O :O :O
AMEN :sofico: :D
hikari84
14-02-2006, 09:26
Quoto! :oink:
Lugano??? Dove dove??? :D
vicino al palazzo della Polizia (Via Belt******) ;)
devo dire che non era affatto male.. :oink: :oink:
hikari84
14-02-2006, 09:34
vicino al palazzo della Polizia (Via Belt******) ;)
devo dire che non era affatto male.. :oink: :oink:
Veramente??? A due passi da casa mia... :D
io ho una "rosticceria" turca che fa kebab a 50mt da casa e non l'ho ancora assaggiato... :muro:
Ciaozzz
RiccardoS
14-02-2006, 09:51
... ma neanche essere diffidente: semplicemente perché rischi di perderti alcune cose davvero deliziose!!! :)
hai perfettamente ragione.... lo so, sono prevenuto su questa come su molte altre cose... ma è che se penso a: panino al salame :oink: e na roba che si chiama kebab :mbe: .... anche se del primo ne avrò mangiati millemila, mi fa sempre più voglia dell'altro! :boh: :D
p.s.: oggi una mia collega mi ha portato due cotechini fatti in casa (sono andato ad aiutare quando hanno ammazzato il porco :oink: ): non vedo l'ora di magnarmeli, chissà che delizia! altro che robe turche! :D :D
massimo78
14-02-2006, 09:51
*
:asd: tocca fare il "club dei sfondati"
massimo78
14-02-2006, 09:54
hai perfettamente ragione.... lo so, sono prevenuto su questa come su molte altre cose... ma è che se penso a: panino al salame :oink: e na roba che si chiama kebab :mbe: .... anche se del primo ne avrò mangiati millemila, mi fa sempre più voglia dell'altro! :boh: :D
p.s.: oggi una mia collega mi ha portato due cotechini fatti in casa (sono andato ad aiutare quando hanno ammazzato il porco :oink: ): non vedo l'ora di magnarmeli, chissà che delizia! altro che robe turche! :D :D
senza dubbio è insuperabile quello che proponi, però a volte sapori diversi non sempre significa "far schifo".
prendi mia madre (che è prevenuta come te) giorni fa ho comprato i Leachis è stata mezz'ora a dirmi "ma che ti mangi??!?! :mbe: ti senti male!" poi la cassiera le dice che fanno bene alla circolazione e che hanno uno scarso contenuto calorico :asd:
mi fa "fammene un po assaggiare uno ? :stordita: "
dopo averlo assaggiato ":Puke: bleah "
però almeno li ha provati :sofico:
RiccardoS
14-02-2006, 10:03
senza dubbio è insuperabile quello che proponi, però a volte sapori diversi non sempre significa "far schifo".
nono, non dico che faccia schifo la roba che non provo... dico solo che non mi attira, in particolare perchè faccio già abbastanza smaialecci con le nostre sane cose italiane... e dato che vivo in una zona di campagna in cui molte di queste cose sono ancora fatte in casa... preferisco continuare queste sane abitudini.
in ogni caso.... anche quando vado in giro (tipo l'anno scorso sono andato in austria) non mi attirano minimamente quelle robe untuose lì.
è buono, ma non mi fido della pulizia dei posti dove lo fanno, e della qualità della carne.
mille volte + sicuro il mc donald's
Veramente??? A due passi da casa mia... :D
OT:
Bè.. io ci vengo abbastanza spesso in quella zona ;)
dovrei risalire per il carnevale di Bellinzona il 25 insieme a fabius00 :D:D:D
ma minimo una volta al mese sono lì.. c'è una specie di gemellaggio Roma-Lugano :asd::asd:
-kurgan-
14-02-2006, 10:25
è buono, ma non mi fido della pulizia dei posti dove lo fanno, e della qualità della carne.
mah, visto quanto mi hanno raccontato persone che hanno toccato con mano quelle cucine.. direi che va molto a fortuna pure a mcdonalds.
far parte di una catena in franchising non garantisce su chi ci lavora e nemmeno sulle condizioni di igiene ;)
mah, visto quanto mi hanno raccontato persone che hanno toccato con mano quelle cucine.. direi che va molto a fortuna pure a mcdonalds.
far parte di una catena in franchising non garantisce su chi ci lavora e nemmeno sulle condizioni di igiene ;)
a mc donald's le cucine sono visibili, e visto che hanno un brand da difendere non possono permettere di sputtanarsi
alla fine a loro pagare uno che ogni 10 minuti pulisce gli costa pochissimo.
se invece trovassero dei topi in cucina a uno che fa il kebab, chiude e riapre cambiando nome 100 metri più in là.
zerothehero
14-02-2006, 10:32
Se trovi chi lo sa fare è ottimo ( dato che stanno spuntando come funghi molti lo fanno in modo pessimo) :D ..a Milano ho beccato uno a porta genova che lo fa eccezionale..il migliore in assoluto l'ho preso a Parigi.
La cosa per me ottima è che i "kebabbari" ad occhio stanno facendo a pezzi mac donald&company....carne molto più gustosa, senza millemila salsine e vedo che qui la gente a Milano lo sta capendo.
Ho sentito però che il vero kebab è fatto di carne di montone e non di vitello...qualcuno conferma o smentisce?
Se trovi chi lo sa fare è ottimo ( dato che stanno spuntando come funghi molti lo fanno in modo pessimo) :D ..a Milano ho beccato uno a porta genova che lo fa eccezionale..il migliore in assoluto l'ho preso a Parigi.
La cosa per me ottima è che i "kebabbari" ad occhio stanno facendo a pezzi mac donald&company....carne molto più gustosa, senza millemila salsine e vedo che qui la gente a Milano lo sta capendo.
Ho sentito però che il vero kebab è fatto di carne di montone e non di vitello...qualcuno conferma o smentisce?
peccato che dai kebabbari i controlli igienico sanitario scarseggino :rolleyes:
già a parigi sono decisamente migliori degli italiani...anche se pure qui a volte si rischia grosso ;)
se passi di qua ti porto io in un posto come si deve ;)
la carne non é di vitello nell'originale.
zerothehero
14-02-2006, 10:38
Sul lato igiene Mac Donald ha standart molto elevati, ma i panini che fanno loro imho sono il non-senso alimentare.
La carne è letteralmente coperta da "salsine" e "salsette" che per me snaturano un buon panino. L'alimento dovrebbe essere gustoso di per sè senza l'uso di millemila salsine.
Il locale (o kebap? qual'è l'etimo corretto) in cui io mangio il kebab è pulitissimo, certo non è possibile stilare uno standart dato che non ho visto catene di "kebab" ma solo esercizi commerciali (a conduzione familiare praticamente) indipendenti.
zerothehero
14-02-2006, 10:39
già a parigi sono decisamente migliori degli italiani...anche se pure qui a volte si rischia grosso ;)
se passi di qua ti porto io in un posto come si deve ;)
la carne non é di vitello nell'originale.
Ma è montone per caso? :fagiano:
massimo78
14-02-2006, 10:42
e sopratutto chi ti assicura che la pila di carne è montone rovesciato / vitella+pollo oppure non sia un barbone di quelli scomparsi morto per il freddo che non essendo registrato nessuno l'ha reclamato ? :D:D:D:D:D:D:D
e sopratutto chi ti assicura che la pila di carne è montone rovesciato / vitella+pollo oppure non sia un barbone di quelli scomparsi morto per il freddo che non essendo registrato nessuno l'ha reclamato ? :D:D:D:D:D:D:D
io quando vedo quel pilone di carne non oso immaginare da quanti giorni è lì.. a che temperatura la tengono di notte, e mi vedo già i vermi saltar fuori dal panino.
giovane acero
14-02-2006, 11:09
L'importante è che sia carne certificata italiana :D:sofico::D
massimo78
14-02-2006, 11:11
io quando vedo quel pilone di carne non oso immaginare da quanti giorni è lì.. a che temperatura la tengono di notte, e mi vedo già i vermi saltar fuori dal panino.
io fin ora ho visto solo quando gliela portano che è dentro il cellophane :D
non so se ci ritorna a fine serata :asd:
-kurgan-
14-02-2006, 11:29
a mc donald's le cucine sono visibili, e visto che hanno un brand da difendere non possono permettere di sputtanarsi
se invece trovassero dei topi in cucina a uno che fa il kebab, chiude e riapre cambiando nome 100 metri più in là.
so di un mcdonalds dove una persona ha sboccato in cucina, un altro dove c'erano le blatte nel ghiaccio, ecc. ecc...
però non voglio sconvolgere troppo le tue convinzioni, se ti sta bene così :D
ci sono ristoranti molto rinomati che sono stati chiusi dai nas (il savini se non ricordo male)
non dico che siano tutti così, dico che ci sono anche lì casi e casi, non sono tutti uguali! sono un franchising e la pulizia dipende solamente dal proprietario e da chi ci lavora.
bertoz85
14-02-2006, 11:46
in un mcdonalds vicino dove abito io una volta ad uno cascarono per terra TUTTE le crocchette d pollo che stava mettendo a friggere (mc nuggets), quello le raccolser a mano e le messe nell'olio .......
e il pavimento era bagnato prchè avevano appena pulito e i sandali dei "cuochi" l'avevano già un po annerito :Puke:
1000 volte meglio kebab del mcdonalds
a dire il vero cmq io ho sempre magiato la versione greca "pita gyros", in pratica la pita con carne, verdure a foglia, cipolla, pomodorini, jogurt bianco (buonissimo!!!) e le patatine fritte (un'occidentalizzazione penso, ma ci stanno benissimo)
lo mangerei tutti i giorni
io non dico che a mc donald's si mangia bene, dico solo che è 1000 volte meglio di mangiare kebab in un piccolo posto gestito da sconosciuti.
e il pavimento era bagnato prchè avevano appena pulito e i sandali dei "cuochi" l'avevano già un po annerito :Puke:
Bè vedi che confermi che puliscono.
meglio i sandali dei cuochi che della carne di dubbia provenienza e di dubbia conservazione.
IMHO il kebab al pollo ... non sa di un caxxo....
io adoro quello di montone... a trovarlo però qua da noi !!!
e sfido chiunque a dire che la carne di maiale
conservata (panini con insaccati vari all'italiana)
(improponibile per quasi tutti i "mediterranei") è più saporita di quella di montone :D :D :D . con tutte le sue salsette :) :)
Northern Antarctica
14-02-2006, 11:58
Se non sbaglio la carne del kebab che vendono qui da noi proviene dalla Germania (mi sembra di aver letto ovunque Saarbrucken)
Northern Antarctica
14-02-2006, 12:02
IMHO il kebab al pollo ... non sa di un caxxo....
io adoro quello di montone... a trovarlo però qua da noi !!!
e sfido chiunque a dire che la carne di maiale
conservata (panini con insaccati vari all'italiana)
(improponibile per quasi tutti i "mediterranei") è più saporita di quella di montone :D :D :D . con tutte le sue salsette :) :)
io martedì scorso stavo ad Abu Dhabi e ho mangiato un halal kebab di montone (tipo questo in foto) che era un qualcosa di spettacolare...
http://www.bahagia.btinternet.co.uk/kebab.jpg
azz che è anche ora di pranzo!!! :oink: :D
massimo78
14-02-2006, 12:04
Se non sbaglio la carne del kebab che vendono qui da noi proviene dalla Germania (mi sembra di aver letto ovunque Saarbrucken)
come tutte ste cose, non finirò mai di stupirmi :D
abbiamo parlato 2 ore di paesi islamici, o paesi dell'est dove fanno il kebab e poi dove lo producono ?? in Germania :D:D:D
un po come una mia amica (se non erro) che andò in Egitto, vide le statuette che vendevano delle piramidi, e girandone una sotto c'era scritto "made in Italy" :asd:
massimo78
14-02-2006, 12:05
io martedì scorso stavo ad Abu Dhabi e ho mangiato un halal kebab di montone (tipo questo in foto) che era un qualcosa di spettacolare...
http://www.bahagia.btinternet.co.uk/kebab.jpg
azz che è anche ora di pranzo!!! :oink: :D
bonooooo :eek:
io ogni tanto quando è estate compro gli arrosticini di pecora...che non sono ovviamente la stessa cosa, ma fanno gola lo stesso :P
bertoz85
14-02-2006, 12:09
io non dico che a mc donald's si mangia bene, dico solo che è 1000 volte meglio di mangiare kebab in un piccolo posto gestito da sconosciuti.
perchè un kebabaro o un ristorante greco è gestito da sconosciuti e un "ristorante" mcdonalds no?
guarda che ogni mcdonalds è un ristorante a parte... basta leggere lo scontrino, l'intestazione è diversa ... da me è MAD MIKI mi pare, e non McDonalds...
e comunque la carne del mcdonalds, se non è di dubbia provenienza, SICURAMENTE E' DI DUBBISSIMA QUALITA'.........
francoisk
14-02-2006, 12:24
ma smettiamola il mc donald's :rolleyes: sei anche tu di quelli che quando vanno all'estero vanno a mangiare nei ristopranti italiani o nelle pizzerie?
arrosticini di pecora !!! YAM YUM !!! SLURPP!!!
c'è anche la variante "per palati strong" , diffusa più o meno ovunque nella cucina tradizionale mediterranea, degli spiedini di interiora di pecora ...
fegato, cuore etc etc con verdure ... con salsetta di yogurth, cetriolo e mentae altra salsina piccante a bomba
dispiace solo che molti un buon vino non ce lo possono mettere dietro per buttarla giù.
non c'è niente da fare la pecora è l'animale più BUONO al mondo :D :D
Voi parlate..io ho appena finito di mangiarmene uno :D
Il mio capo m'ha fatto un'improvvisata in ufficio [gli hanno dato un permesso in ospedale] e abbiam pranzato insieme.
Voi parlate..io ho appena finito di mangiarmene uno :D
Il mio capo m'ha fatto un'improvvisata in ufficio [gli hanno dato un permesso in ospedale] e abbiam pranzato insieme.
minc ma voi state a roma e vi mangiate quella roba? é proprio vero, chi ha i denti... :cry:
paditora
14-02-2006, 13:09
minc ma voi state a roma e vi mangiate quella roba? é proprio vero, chi ha i denti... :cry:
Ma Nicky mica è di Roma.
E' di Milano. :O
Ma poi xchè a Roma cosa si dovrebbe mangiare? :what:
Ma Nicky mica è di Roma.
E' di Milano. :O
dauuero? allora posso andarla atrovare :oink: :sofico:
Che non sono di Roma te l'ha già detto padi: in ogni caso io mangio di tutto, se la cosa in questione mi piace.
La cucina italiana me la godo fatta dalle mani della mia dolce mammina e, quando mi va di sbattermi, dalle mie..
Se sono fuori, perchè non variare? :)
[QUOTE=Nicky]
La cucina italiana me la godo fatta dalle mani della mia dolce mammina /QUOTE]
ecco, vedi il punto qual é? :stordita: à Paris come dire il buon cibo non manca ma...
nono, non dico che faccia schifo la roba che non provo... dico solo che non mi attira, in particolare perchè faccio già abbastanza smaialecci con le nostre sane cose italiane... e dato che vivo in una zona di campagna in cui molte di queste cose sono ancora fatte in casa... preferisco continuare queste sane abitudini.
in ogni caso.... anche quando vado in giro (tipo l'anno scorso sono andato in austria) non mi attirano minimamente quelle robe untuose lì.
in effetti il centro di rovigo è comunque zona di campagna. :D
dai un giorno quando si scalda l'aria si fa una gitarella in moto e poi si va a provare sto kebab :D
Ciaozzz
Ma poi xchè a Roma cosa si dovrebbe mangiare? :what:
Abbacchio con patate [il papà di Scop è bravissimo a farlo..]
Rigatoni alla nasona
Spaghetti all'amatriciana
:oink:
ecco, vedi il punto qual é? à Paris come dire il buon cibo non manca ma...
Uhm la cucina francese, in linea di massima non mi piace...in provenza mangiai male.
paditora
14-02-2006, 13:21
Abbacchio con patate [il papà di Scop è bravissimo a farlo..]
Rigatoni alla nasona
Spaghetti all'amatriciana
:oink:
Si ok.
Ma cmq penso che pure i Romani ogni tanto mangiano fuori casa e magari si mangiano un panino no?
O siccome uno è di Roma deve mangiare tutti i giorni i piatti tipici della cucina romana.
E' come dire che un milanese dovrebbe mangiare tutti riso allo zafferano o cotoletta alla milanese :D
beh per es io essendo vicentino doc preferisco di granlunga la pizza al baccalà :D
Ciaozzz
ma smettiamola il mc donald's :rolleyes: sei anche tu di quelli che quando vanno all'estero vanno a mangiare nei ristopranti italiani o nelle pizzerie?
a Londra o mi facevo io da mangiare o andavo a MacDonald
Si ok.
Ma cmq penso che pure i Romani ogni tanto mangiano fuori casa e magari si mangiano un panino no?
O siccome uno è di Roma deve mangiare tutti i giorni i piatti tipici della cucina romana.
E' come dire che un milanese dovrebbe mangiare tutti riso allo zafferano o cotoletta alla milanese :D
Questo è poco ma sicuro ;)
Anche se io ogni volta che vado a Roma devo mangiare, per forza, i supplì :fagiano:
mmmm
:D :rolleyes: :rolleyes:
:Prrr: :Prrr: kebab alla vicentina :sofico: :sofico:
con carne di ....... allevato in casa !!!!
e salsa pevàrada.
UN must !!!
a praga io mi ingozzavo di gulash :D altro che cucina italiana :D
Ciaozzz
massimo78
14-02-2006, 13:34
a Londra o mi facevo io da mangiare o andavo a MacDonald
quindi cucinavi per sopravvivenza :D
beh per es io essendo vicentino doc preferisco di granlunga la pizza al baccalà :D Ciaozzz
... baccalà sulla pizza ? :eek: :Puke:
... baccalà sulla pizza ? :eek: :Puke:
ma no :D :D
la mia preferita è tonno cipolla :D :D
Ciaozzz
quindi cucinavi per sopravvivenza :D
non l'ho capita. :confused:
cmq a mezzogiorno quando ero in giro mangiavo a Mc
alla sera cucinavo io.
massimo78
14-02-2006, 13:43
non l'ho capita. :confused:
cmq a mezzogiorno quando ero in giro mangiavo a Mc
alla sera cucinavo io.
battuta sul fatto che ogni volta che uno mangia al mc dopo tipo 30 minuti giunge il Mc Mal di stomaco :asd:
battuta sul fatto che ogni volta che uno mangia al mc dopo tipo 30 minuti giunge il Mc Mal di stomaco :asd:
bè dipende anche dalla fame e dalla "mole" di chi mangia, io di solito prendevo un menu con panino e in un paio di hamburger (o simili) aggiuntivi.
Uhm la cucina francese, in linea di massima non mi piace...in provenza mangiai male.
confermo
tremendamente superiore la cucina italiana, non c'è paragone
fabius00
14-02-2006, 14:23
OT:
Bè.. io ci vengo abbastanza spesso in quella zona ;)
dovrei risalire per il carnevale di Bellinzona il 25 insieme a fabius00 :D:D:D
ma minimo una volta al mese sono lì.. c'è una specie di gemellaggio Roma-Lugano :asd::asd:
:sofico:
massimo78
14-02-2006, 14:25
bè dipende anche dalla fame e dalla "mole" di chi mangia, io di solito prendevo un menu con panino e in un paio di hamburger (o simili) aggiuntivi.
cacchio mangi + di me :eek:
io quando andavo al Mc prendo :
1 BigMac Menu Maxi
1 CheeseBurger (solo panino)
e esplodo... :stordita:
RiccardoS
14-02-2006, 14:42
mai mangiato al mac, vi siete mai chiesti da dove provenga quella carne? :doh:
-kurgan-
14-02-2006, 14:44
dalla montana
http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=225
http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=35
ti sei mai chiesto da dove proviene la carne che compri al supermercato o in qualunque ristorante? :doh:
massimo78
14-02-2006, 14:56
ti sei mai chiesto da dove proviene la carne che compri al supermercato o in qualunque ristorante? :doh:
fosse solamente un problema di carne!
pensa che a un baretto qui sotto, dove andiamo a mangiare (anzi dove andavo visto che ho cambiato) una volta un mio amico nel piatto con i peperoni ci ha trovato una "camola" lunga circa 1 cm e mezzo...
e la tizia quando gliel'è andato a far notare ha saputo blaterare solo "ehm che schifo! te lo cambio..." e lui "no no dammi un altro piatto di primo va..."
e io :eek: se capitava a me, pretendevo i soldi indietro del piatto.
RiccardoS
14-02-2006, 15:10
sì, e nelle etichette sta scritto, mentre dal mac? cosa dicono?
ah... se conosci qualche allevatore, chiedigli che fine fanno le mucche da latte vecchie che ormai hanno la carne dura come il legno e non possono più essere vendute. ;)
Northern Antarctica
14-02-2006, 15:24
ah... se conosci qualche allevatore, chiedigli che fine fanno le mucche da latte vecchie che ormai hanno la carne dura come il legno e non possono più essere vendute. ;)
nei tortellini? :D
Giovanni Rana :D
RiccardoS
14-02-2006, 15:26
può darsi anche! :D
giovane acero
14-02-2006, 15:28
sì, e nelle etichette sta scritto, mentre dal mac? cosa dicono?
vengono acquistate dall'omino che vive nell'albero delle idee foppapedretti?
Northern Antarctica
14-02-2006, 15:29
vengono acquistate dall'omino che vive nell'albero delle idee foppapedretti?
sì, per fare il latte compensato :sofico:
giovane acero
14-02-2006, 15:32
ma L:DL!
RiccardoS
14-02-2006, 15:34
:sofico:
francoisk
16-02-2006, 08:34
Kebab batte Big Mac
di Antonio Rossitto
30/1/2006
Prezzi bassi, offerte speciali e piatti saporiti. Così a Milano i locali dove si mangia mediorientale sono oltre 200. E hanno superato McDonald's.
Clamoroso sotto la Madonnina: kebab batte Big Mac 7 a 1. A Milano i locali dove mangiare la specialità mediorientale sono ormai più di 200, i McDonald's 32. Nel giro di un anno i take away mediorientali sono raddoppiati. Un esempio: dice la Camera di commercio di Milano che, dal 2004 al 2005, solo le gastronomie gestite da turchi sono aumentate del 350 per cento. E mentre in città apre un kebab a settimana, il numero dei punti vendita McDonald's resta lo stesso di tre anni fa.
Ma come hanno fatto i mediorientali e i nordafricani a sbaragliare gli ultramoderni nordamericani? Copiandoli, sostanzialmente. Molte rosticcerie si sono trasformate in locali simili ai fast food. Come l'Istanbul Doner Kebab di via Vitruvio, dietro la Stazione Centrale: otto menu strillati sui tabelloni luminosi sopra la cassa, offerte speciali per gli studenti e orario continuato.
Uno dei titolari del take away è Mazreik Feim, 29 anni, nato in Serbia ma cresciuto in Turchia. Gli affari vanno bene: centinaia di panini venduti ogni giorno e un fatturato quotidiano medio di 800 euro. Per un motivo: «Agli italiani la carne piace molto, come a noi turchi, e i kebab sono buoni e saporiti. Si mangiano velocemente e costano poco: da 2,50 euro a 3,50. La gente non ha tanti soldi da spendere».
Nel giro di tre anni Feim e soci hanno aperto altri cinque take away: «Una catena, proprio come McDonald's», dice il titolare con soddisfazione.
Pure il ristorantino di via Padova dell'egiziano Abdel Rauf Bedani, 45 anni, somiglia a un fast food: menu in bella vista e arredamento colorato. Fino a due anni fa Bedani vendeva solo pizza: le cose però andavano maluccio.
Poi ha cominciato a preparare anche il kebab: la clientela è immediatamente raddoppiata. Anche grazie a ben precise strategie di vendita. Bedani ha deciso: a gennaio e febbraio sconti speciali, panini a 2,50 euro.
Alla promozione è stato costretto dalla concorrenza del kebab accanto, che ha ben 12 menu e fa offerte a tutto spiano. «Ci facciamo la guerra tra egiziani. Del resto, sono le leggi del mercato».
Non tutti però si arrendono alla globalizzazione. All'Isola, quartiere in voga di Milano, la piccola gastronomia del trentatreenne turco Dervis Bozyel profuma di Medio Oriente: ha vedute di Istanbul alle pareti e musica popolare come sottofondo. Una decina di persone aspettano con calma il loro turno.
Non è l'unico locale dove si vendono kebab in zona: nel raggio di un centinaio di metri ci sono un alimentari e una rosticceria turca. E anche lì per addentare una «pita», la piadina araba che si riempie con il kebab, c'è da essere pazienti. Il take away fa orario non stop dalle 10 di mattina alle 2 di notte. I suoi clienti sono per il 90 per cento italiani. Bozyel ha aperto a settembre 2004, ma ha già recuperato la spesa iniziale. Il mese prossimo inaugurerà una seconda gastronomia in via Venini, vicino a piazzale Loreto. Spiega: «Per avviare l'attività non servono tantissimi soldi: basta affittare un buco qualsiasi, pagare la licenza e comprare lo spiedo su cui si cuoce la carne, che costa meno di 4 mila euro».
Ridacchia: «All'inizio eravamo solo noi a fare il kebab. Poi sono arrivati egiziani, serbi, pachistani... Adesso ci sono persino due gastronomie turche gestite da italiani. Ci manca solo che si metta a fare il kebab pure il McDonald's».
fonte panaroma.it
p.s. io aggiungo che per me un kebab ottimo batte anche la pizza :cool:
RiccardoS
16-02-2006, 08:40
p.s. io aggiungo che per me un kebab ottimo batte anche la pizza :cool:
:eek:
sicuro di essere napulità? se passa il uo paisà harv, ti mazzuola di randellate! :D ed a ragione dico io! :D
kebab batte pîzza?..nno bestemmiamo :p
cmq qui un kebab costa 4euro
francoisk
16-02-2006, 08:47
la pizza è buona ma il kebab :oink: :oink: :oink:
sono cmq un napoletano molto atipico :D
non vedo la rivalità fra pizza e kebab ... due cibi ottimi, MEDITERRANEI, sani GUSTOSISSIMI....
Mac IMHO ormai farà solo roba vegetariana o simil... bovino "li dentro" mi sa che ce n'è sempre meno .... :D :D
RiccardoS
16-02-2006, 09:15
Mac IMHO ormai farà solo roba vegetariana o simil... bovino "li dentro" mi sa che ce n'è sempre meno .... :D :D
nono, fidati. gli scarti ci sono tutti! :D :muro:
giovane acero
16-02-2006, 09:21
nono, fidati. gli scarti ci sono tutti! :D :muro:
:asd: daiiiiiii prendi la vita con più montanaaaaa :D
non vedo la rivalità fra pizza e kebab ... due cibi ottimi, MEDITERRANEI, sani GUSTOSISSIMI....
mah..considerato che il kebab é un agglomerato di carne non uniforme, sul "sano" non ci scommetterei troppo...
mhà... finora non c'è stata volta che io abbia mangiato da Mc che non mi sia venuto poi il mal di testa...
col Kebab al massimo è PESANTISSimo se la carne è stata stracotta in stra olio e aggiunte salse timo mayonnaise derivate.
Certo quelle volte che ho mangiato kebab fatti con carne "che non arriva congelata" da ??? :confused: ???' la differenza si sentiva ECCOME !!!
Però anche le pizze con la mozzarella "di gomma" son mattoncini lego nello stomaco ...
in un mcdonalds vicino dove abito io una volta ad uno cascarono per terra TUTTE le crocchette d pollo che stava mettendo a friggere (mc nuggets), quello le raccolser a mano e le messe nell'olio .......
ma dove a cesena?
vaabè, tanto è tutto fritto a 140 gradi... più disinfettato di così ...
più che altro è il "prodotto alimentare" di base che è tossico e nuoce alla salute !!!
giovane acero
16-02-2006, 13:57
Di tanto parlare a pranzo me ne son pappato uno in piadina (un po' troppa cipolla xò... se mi parte un rutto colo il monitor :D)
16-02-2006, 15:34
mah..considerato che il kebab é un agglomerato di carne non uniforme, sul "sano" non ci scommetterei troppo...
IMHO sempre meglio di un panino da McDonalds.
Io da MC riesco a mangiare solo il McChicken che e' l'unico che non mi fa venire il voltastomaco, gli altri panini non li considero neanche "carne".
Una volta per sbaglio mi hanno dato un cheesburger dentro la confezione del McChicken (quindi me ne sono accorto solo quando mi sono seduto), ho provato a mangiarlo ugualmente ma dopo il primo morso masticato per 5 minuti ed una sensazione di nausea mi e' passata la fame.
E se penso che un mio amico se ne mangia 3 alla volta + 2 bigmac....
IMHO sempre meglio di un panino da McDonalds.
il confronto era kebab-pizza...
E se penso che un mio amico se ne mangia 3 alla volta + 2 bigmac....
e mi sa che è un amico che ti convien frequentare finchè è ancora con noi.... :rolleyes: :mbe: :) :(
vaabè, tanto è tutto fritto a 140 gradi... più disinfettato di così ...
più che altro è il "prodotto alimentare" di base che è tossico e nuoce alla salute !!!
mh tra l'alimento di base e il sistema di cottura non so cosa sia più novico alla lunga...
16-02-2006, 17:56
il confronto era kebab-pizza...
Ops... sorry...
e mi sa che è un amico che ti convien frequentare finchè è ancora con noi....
E pensa che ha pure una fobia per il cibo non-sano... abbiamo fatto una fatica pazzesca per covincerlo ad assaggiare il kebab, non beve neanche il latte che scade il giorno dopo.... e non ti dico al ristorante giapponese...
mbhò .... io personalmente ho una attrazione negativa al Mc ... non mi piace, mi fa male, ma comunque ogni tanto ogni due-tre mesi ci vado... per ripromettermi di non tornarci più...
mbhà per me crea dipendeza almeno psicologica ... che ci sbattano dentro qualche ormone strano ??
mbhà per me crea dipendeza almeno psicologica ... che ci sbattano dentro qualche ormone strano ??
è che le salsine unite alla farcitura creano un sapore mistico...
dubito... a me piace molto di più la salsa tzazichi o come si chiama quel miscuglio di yogurth, menta, cetriolo e spezie.
Eppure ... Mc ha quel fascino perverso ..... mhà .... io son sempre dell'idea che gli ormoni con cui son allevati i bovini siano i responsabili dell'effetto dipendenza psicologica.
il kebab lo adoro come molte altre cose piccanti e truculente di sughi e condimenti
riguardo l' igiene dei kebab... beh la mia teoria dice che il taso di pulizia è inversamente proporzionale al gusto...
( idem per il ristorante cinese e molti bar trattorie nostrani) ovvero piu è zozzo piu e buono.... ergo nei locali asettici.. non ci vado....:sofico: :sofico:
per chi è di zena(o la frequenta) che buoni i panozzi al "gran ristoro" :cool:
dubito... a me piace molto di più la salsa tzazichi o come si chiama quel miscuglio di yogurth, menta, cetriolo e spezie.
Eppure ... Mc ha quel fascino perverso ..... mhà .... io son sempre dell'idea che gli ormoni con cui son allevati i bovini siano i responsabili dell'effetto dipendenza psicologica.
no no.. la carne se la mangi da sola non ha nulla di strano.
bertoz85
17-02-2006, 09:00
ma dove a cesena?
al mcdonalds di savignano vicino all'iper rubicone :Puke: adesso hanno rinnovato tutto l'arredamento in stile chic e sempbra un ristorante di lusso!!!!!!! :D
riguardo l' igiene dei kebab... beh la mia teoria dice che il taso di pulizia è inversamente proporzionale al gusto... beh, dai, al greco dove andiamo noi si vede la cucina ed è linda e pulita, una roba cosi non la trrovi nemmeno nei ristoranti italiani!!!!
e la carne del pita gyros/kebab proviene da quel megacostone che si cuoce in real time :D lo vedi perfettamente.... mentre al mcdonalds magari ti rifilano quella in scadenza li dal 2001 :D
Un up per questa droga! :D
michele21_it
28-04-2006, 18:38
mi iscrivo :O
mangio kebab almeno 3 volte a settimana.. :O
però quello semplice,con insalata,pomodoro,salse e la carne....alcuni kebabbari ci mettono dentro anche le patate,ma a me quella versione non piace molto... :stordita:
ma la carne che usano di che animale è??? :stordita: me lo sono sempre chiesto senza trovare una risposta.... :stordita: ma forse dopotutto è meglio non chiederselo... :fagiano:
Come Folgore dal cielo
28-04-2006, 18:42
Ma che kebab e kebab.... polenta e osèi. Ragazzi abbiamo la cucina migliore del mondo e andate a cercare queste schifezze?
Per quanto riguarda la cucina italiana, niente da dire, la migliore! (polenta e osèi sbav!).... :D
Però il kebab l'ho assaggiato un paio di volte anni fa, ma non mi diceva nulla... Da qualche mese a questa parte però, minimo un paio di kebab alla settimana me li mangio!
Ma che kebab e kebab.... polenta e osèi. Ragazzi abbiamo la cucina migliore del mondo e andate a cercare queste schifezze?
Non so se è la migliore del mondo ( mia sorella, pure ottima cuoca, ritiene che la migliore sia quella vietnamita, mah....), però............
W il maiale e i suoi derivati: culatello, cotechino, zampone, prosciutto italiano, jamon spagnolo, stinco tedesco, etc........Poi coi nostri vinelli! :oink: :oink: :oink:
Poi per fortuna che mio cugino macellaio va a prendersi gli animali di casa, e non vi dico cosa salta fuori!!!! Di quei spiedi.... :oink: :oink:
Confesso che mi piace pure il kebab ( il migliore l'ho mangiato in Germania da un turco ), però preferisco un milione di volte un bel piattoccio di prosciutto e melone con un buon bianchetto da innaffiarci sopra! Va benissimo comunque anche un prosciutto spagnolo......... :D
~ZeRO sTrEsS~
28-04-2006, 20:25
Per quanto riguarda la cucina italiana, niente da dire, la migliore! (polenta e osèi sbav!).... :D
Però il kebab l'ho assaggiato un paio di volte anni fa, ma non mi diceva nulla... Da qualche mese a questa parte però, minimo un paio di kebab alla settimana me li mangio!
con tutti u prodotti italiani invidiati in tutto il mondo tu mi parli della polenta?!?!? non c'e' piu' religione :ciapet:
Come Folgore dal cielo
28-04-2006, 21:20
Per noi veneti la polenta è sacra. :O
Per noi veneti la polenta è sacra. :O
Non solo veneti... :O
Su qualche blog o forum ho trovato questa riflessione sul kebab: :D
«Una cosa che mi ha stravolto l'esistenza, il fegato, lo stomaco, il metabolismo, l'intestino è il kebab.
Qui a Verona, solo in centro ce ne sono sei di Kebabbari, ampia scelta, svariati modi di servirlo e condirlo e svariate nazionalità di venditori di kebab, dall'Istambul kebab al kebab italianizzato, a quello tunisino, è un'invasione di kebabbari che nascono come funghi con la botteghina o col furgoncino, aperti fino a tarda notte, sai che il kebab lo puoi mangiare sempre, ad un prezzo bassissimo per la quantità di cibo che in effetti contiene. Da ormai due anni è diventata la mia droga abituale, una cosa di cui non posso fare a meno, piccante o non piccante, con verdure o senza verdure, con le salse più strane, con le patatine, con i funghi, col ketchup, con lo yoghurt, in mille forme e gusti differenti resta sempre lui,il kebab il dannatamente, maledettamente fantastico kebab! Dannatamente, sì, perchè mi fa star male ogni volta che lo finisco....sto male, mi sento sporco, gonfio, pieno, unto, con l'odore impregnante di quel mix di carni e spezie ovunque che si attacca alle mani, ai vestiti, alla faccia in una maniera a dir poco fastidiosa e che ha un che di pestilenziale e malato. Poi alla sera arrivo a casa e continuo a bere, acqua, fresca, tanta, è sì,perchè ho la bocca piena di quel gusto,me lo sento in gola,me lo sento giù fin nelle viscere che sta lì e devo bere e bere ancora per cancellarlo, per mandarlo via, con quel gusto così forte e salato....e pesante! E ogni volta mi dico basta, non lo mangio più, fa schifo cazzo, non lo voglio più, che se lo tengano loro il loro cazzo di doner kebab, basta, col kebab ho chiuso!.........Ma tanto lo so che magari già la sera dopo ci ricascherò, solo sentendo quel profumo stuzzicante, appetitoso, maledettamente appetitoso, solo passandoci di fronte e mi dirò, "cazzo no, ancora, ci sto cascando ancora ma.....ma.....è più forte di me....non ci riesco...." e ne ordinerò ancora uno ed ancora una volta lo prenderò completo ed ancora una volta lo mangerò come se non mangiassi nulla da mesi, come se fosse la cosa più buona di questa terra ed ancora una volta mi riempirà fino a farmi scoppiare, mi farà puzzare, mi renderà l'alito pestilenziale, mi farà bere litri d'acqua ne passare un'altra notte di merda e lo maledirò, cazzo se lo maledirò! Ma cosa ci posso fare? Non ci riesco, è più forte di me.....vi prego, salvatemi dalla droga del secolo, altro che eroina, altro che cocaina, altro che canne, altro che lsd....il kebab, quella sì che è una vera droga, sento che non ne uscirò, che non ce la farò mai da solo.....salvatemi....vi prego!»
Bellissima! :sofico:
Io preferisco la pita con suvlaki,perchè:
1)Mi piace di più la carne suina,che per gli Arabi è vietata
2)Lo spiedino ha il grasso ragruppato così lo tolgo più facilemten( a me fa schifo),mentre nel yìros (kebab) è tutto tritato.In più lo spiedino si fa dalla parte muscolare ,mentre per fare il kebab si aggiunge a discrezione anche la ciccia della pancia,tanto chi lo capirà.Con il suvlaki hai anche qualche probabilità basato sull' esperienza di capire se la carne usata è fresca o surgelata,con il yìros sei fregato.
3)La piadina è più spessa rispetto a quelle che usano gli Arabi.
4)E meno piccante,te la cavi senza esofago ustionato.
5)Il tzatziki mi piace molto,ma sono abituato alla ricetta greca con solo yogurt,cetriolo,aglio,senza altro come fanno gli Arabi.
6)Sono abituato così fin da piccolo :D
Purtroppo in Italia due volte ho trovato negozi greci che fanno pita con yìros o suvlaki e sono stati entrambi inacettabili sia come gusto che come prezzo.Uno non sapeva nemmeno cucinare le patate :muro:
http://img89.imageshack.us/img89/451/pitakalamxoir7nf.jpg
:yeah: :yeah: ^anche se mancano le patate fritte
Per chi soffre di anoressia:
http://www.avlogyros.gr/home/products/products_main.htm
Goody's (ossia la risposta greca a McDonald's.Ti danno da mangiare sui piatti e con forchette,non come un cane su un pezzo di carta per cominciare).Clickate in alto l' icona verde per vedere i menu con le foto dei piatti.Da McDonald's va solo chi non trova tavolo a Goody's :D
http://www.goodys.com/page/
Io andavo di ristoranti greci a Bruxelles e ad Amsterdam... pita yìros o suvlaki alla grande! Qui in Italia però non sono molto diffusi... :mad: Devo trovarne uno buono a Verona! :read: :)
Come Folgore dal cielo
29-04-2006, 12:42
Organizziamo un raduno a Verona a mangiare il keschif?
Alexnight
29-04-2006, 13:16
io ne vado matto...anzi io e la mia ragazza... :D veramente spettacolare...in pausa pranzo molto spesso mi metto in macchina e me lo vado a prendere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.