PDA

View Full Version : Moto Guzzi Breva 1100

[SeldoN]
11-02-2006, 15:23
http://www.motoguzzi.it/Nuovi_modelli/breva1100/gfx/zoom/2.jpg
e questa
:read: :eek: :O :eek: :O :eek: :O :eek: :O :eek: :O :eek: :O :eek: :O :eek: :O :eek: :O

cos'altro aggiungere?

[SeldoN]
11-02-2006, 15:24
per esempio parabreza e bauli!

http://www.motoguzzi.it/Nuovi_modelli/breva1100/gfx/zoom/22.jpg

:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

Demon81
11-02-2006, 15:36
:Puke: :rotfl: domanda si poteva fare peggio?

[SeldoN]
11-02-2006, 15:42
:Puke: :rotfl: domanda si poteva fare peggio?

fare di peggio?

Ti sfido a trovare una moto capace di eguagliarla in comodità, doti stradali, costi di manutenzione, fascino e capacità di carico. Tutto insieme chiaramente.

svarionman
11-02-2006, 15:45
Ce l'ha mio padre e non mi pare per niente male per il segmento a cui appartiene...

Demon81
11-02-2006, 15:59
Manutenzione? fatti un giretto x la rete e senti la famosa affidabilità di questo mezzo!

[SeldoN]
11-02-2006, 16:02
Manutenzione? fatti un giretto x la rete e senti la famosa affidabilità di questo mezzo!

Le guzzi erano inaffidabili fino al 2001/2002 circa, poi sono cominciati ad arrivare i risultati dell'amministrazione Beggio. Conosco un ragazzo che ce l'ha da 2 anni, non so quanti km ha ma sicuramente tanti, ti dico solo che l'ha presa col navigatore. Non s'è mai lamentato di nulla.

Aggiunta: lo so perchè mi sto informando... quasi quasi ci comincio a pensare..

Demon81
11-02-2006, 16:08
:) Direi che costa solo 11.000 euro......

pralina
11-02-2006, 16:10
Come adoro chi parla per luoghi comuni... :doh:

[SeldoN] fatti un giretto su guzzisti.it... li puoi avere il parere di chi la usa quotidianamente. E quindi pro e contro...non solo pareri di parte, questo te lo posso assicurare.

Ciau... :D

P.S. adesso aspetto athlon... :Prrr:

[SeldoN]
11-02-2006, 16:12
:) Direi che costa solo 11.000 euro......

eheh non son mica guiggiole... ma sai... è bella...raffreddata ad aria e olio... infaticabile... e poi se decido di spendere su una moto, non ne prendo una da cambiare dopo 3 anni... se mai un giorno dovessi prenderla la terrei per tanto di quel tempo che alla fine ci attacherei la targheta dell'ASI :)

Demon81
11-02-2006, 16:15
aahhhhhhhhhhhhhh sul sito dei guzzisti.....li di sicuro troverò pareri nn di parte :D cmq a me nn piace, x di piu costa 11.000 euro e x di piu ho sentito e letto piu volte che è inaffidabile, poi ognuno spende come vuole i propri dindi ;)

[SeldoN]
11-02-2006, 16:15
Come adoro chi parla per luoghi comuni... :doh:

[SeldoN] fatti un giretto su guzzisti.it... li puoi avere il parere di chi la usa quotidianamente. E quindi pro e contro...non solo pareri di parte, questo te lo posso assicurare.

Ciau... :D

P.S. adesso aspetto athlon... :Prrr:

Lo farò senz'altro. Però dimmi ti prego che il tuo avatar non è un lavoro di fotoritocco :)

pralina
11-02-2006, 16:19
aahhhhhhhhhhhhhh sul sito dei guzzisti.....li di sicuro troverò pareri nn di parte :D cmq a me nn piace, x di piu costa 11.000 euro e x di piu ho sentito e letto piu volte che è inaffidabile, poi ognuno spende come vuole i propri dindi ;)

non è frequentato da soli guzzisti...questo dovrebbe dirla lunga no. Capitano anche li le guerre di fazioni...cosa credi. Ma se chiedi un parere sincero stai pur certo che te lo danno! Poi come hai giustamente detto, ognuno coi propri dindi fa quel che vuole. :)

X [SeldoN]: non ne ho idea perchè l'ho preso online, ma anch'io spero non sia fotoritocco perchè è troppo forte! :D

[SeldoN]
11-02-2006, 16:22

Parecchio tempo ho dato un occhiata su quel forum mi pare ci sia proprio una sezione apposita per i problemi meccanici delle guzzi :). La brera 1100 non era ancora in vendita al tempo però c'erano molte discussioni che parlavano delle migliorie meccaniche fatte negli ultimi anni, soprattutto in termini di affidabilità... tutti che stavano a fare i conti per vedere quanto sarebbe costato sistemare le loro guzzi con i pezzi nuovi :). Quel sito è molto vicino all'azienda, ma non sta DENTRO l'azienda, e se lo dicevano loro penso di potermi fidare, comunque ora ci faccio un salto per vedere se veramente ste nuove guzzi nel tempo hanno rispettato le aspettative.

dieg
11-02-2006, 17:41
non è frequentato da soli guzzisti...questo dovrebbe dirla lunga no. Capitano anche li le guerre di fazioni...cosa credi. Ma se chiedi un parere sincero stai pur certo che te lo danno! Poi come hai giustamente detto, ognuno coi propri dindi fa quel che vuole. :)

X [SeldoN]: non ne ho idea perchè l'ho preso online, ma anch'io spero non sia fotoritocco perchè è troppo forte! :D
sapevo di trovarti qua...:asd:
ma non l'hai ancora presa sta moto? :mbe: :muro: :D
chiamami appena puoi ;) :stordita:

FrancescoSan
11-02-2006, 17:41

Pareri di parte? prova a fare un giro su quellidellelica, un sito di bmwisti. Non ne ho mai sentito parlare male e per di più piace molto anche a loro.

[SeldoN]
11-02-2006, 18:41
Pareri di parte? prova a fare un giro su quellidellelica, un sito di bmwisti. Non ne ho mai sentito parlare male e per di più piace molto anche a loro.

beh, normale.. infondo come concezione sono simili (anche se qualcuno potrebbe insultarmi per questa affermazione):

Enrambe puntano su uno schema meccanico antico e di derivazione aeronautica, e fino alle generazioni precedenti c'era pure un implicita sfida per decretare il vincitore del "premio per le rogne meccaniche", poi non ho idea di come si comporti l'ultima evoluzione del boxer BMW, il 1200 e i modelli che lo montano. Sono sicuramente moto affascinanti, la 1200 GS è superlativa.

Le BMW rispetto alle Guzzi in passato avevano un evoluzione tecnologica esclusiva e costante, la Guzzi per troppi anni è vissuta sempre degli stessi modelli e degli stessi motori. Beggio (ex presidente dell'Aprilia, a cui apparteneva la Guzzi prima dei problemi finanziari della prima) ha rinnovato tutte le meccaniche di tutti i modelli esistenti e ha creato dei gran bei modelli e la Guzzi s'è rimessa in carreggiata per tornare agli antichi fasti, speriamo che l'odierna gestione Piaggio non ricominci a far dormire la Guzzi sugli allori. Ora sarebbe bello che rinnovassero del tutto le V11, usando come base progettuale il telaio e il motore della Brera, magari aggiungendo altre 4 valvole al bicilindrico.

Mr Hyde
11-02-2006, 18:57
se avessi i soldi e gli anni per poterla prendere la prenderei al volo.. ha tutto quello che "vorrei" da una moto: un motore infaticabile, meccanica relativamente semplice, comodità per lunghi giretti, prestazioni decenti per togliersi ogni tanto qualche sfizio...

[SeldoN]
11-02-2006, 19:06
se avessi i soldi e gli anni per poterla prendere la prenderei al volo.. ha tutto quello che "vorrei" da una moto: un motore infaticabile, meccanica relativamente semplice, comodità per lunghi giretti, prestazioni decenti per togliersi ogni tanto qualche sfizio...
:read: :cool: