View Full Version : [Official Thread] Silvio Berlusconi: dichiarazioni e commenti
Come consigliato da , scriviamo qua tutte le omelie del nostro amato Signore Supremo il Berlusca nazionale! :D
Ad esempio, ho appena ricevuto la sua bella lettera sull'innovazione digitale che il Nostro Amato Presidente ( :ave: ) ha avuto la bontà di inviarci!
Ringraziamolo ancora per quest'opera fondamentale per divulgare il Verbo, scritto non su volgare cartaccia da latrina riciclata, ma su bellissima carta patinata stampata con stampa offset full-color.
Amu_rg550
11-02-2006, 12:11
dunque, abbiamo deciso di provare almeno sino alle elezioni per cercare di snellire la sezione da discussioni eccessive.
che cosa dovrà contenere questo thread:
tutto quanto riguarda Berlusconi, le sue dichiarazioni, le reazioni alle sue parole e i nostri commenti.
NON deve diventare una chat, quindi verranno richiamati post e sarcasmo inutili, resta una discussione aperta a tutti e non una valvola di sfogo per pochi: altresì chi non è interessato può optare per altro senza polemizzare o appesantire la discussione.
tutti gli altri thread su Berlusconi verranno chiusi e non uniti.
NON sono ammessi altri thread ufficiali senza un nostro parere preventivo.
mi pare tutto, ed aggiungo un invito preventivo a discutere serenamente ed in maniera costruttiva.
secondo me è una cazzata
con tutte le dichiarazioni a dir poco discutibili che fa il presidente ogni giorno, si arriverà ad una confusione totale tra notizie/commenti/risposte
zerothehero
11-02-2006, 13:00
secondo me è una cazzata
con tutte le dichiarazioni a dir poco discutibili che fa il presidente ogni giorno, si arriverà ad una confusione totale tra notizie/commenti/risposte
Vediamo..è una forma sperimentale. Se non si provano nuove strade, non si va mai avanti.
E' vero che esiste questo rischio, d'altro canto accorpando le dichiarazioni di Berlusconi su un solo thread ufficiale, si evita di monopolizzare la sezione con il solo Berlusconi.
ilprincipe78
11-02-2006, 13:15
Premesso che perpar condicio dovrebbe essere aperto un thread su Romano Prodi (magari dove si discute di cose serie, e non di cabaret). Insomma il cabarettismo di Berlusconi ha stancato e non fa più (quasi) ridere!
ROMA - L'dea del contratto con gli italiani è sempre sul tavolo: "La firma è sempre possibile, anche attraverso i liberi telegiornali". Ma la clausola finale sarebbe diversa: "Nell'eventualità che gli impegni tra cinque anni fossero tutti rispettati non mi presenterei più...". Parola di Silvio Berlusconi intervistato a Enrico Mentana a Matrix.
Cinque anni fa aveva detto "se non rispetto gli impegni me ne vado". Ora, più furbescamente, ribalta la situazione: nei prossimi 5 anni non rispetto gli impegni, così poi non potete rinfacciarmi che devo andarmene! :D
tdi150cv
11-02-2006, 14:35
io invece aprirei quello relativo a Prodi , che a causa della sua incapacita' verbale potrebbe anche rimanere vuoto , ma ne dedicherei uno anche a Caruso e Luxuria ... dopo l'altra sera all'incudine c'era veramente da sotterrarsi ...
pietro84
11-02-2006, 15:35
io invece aprirei quello relativo a Prodi , che a causa della sua incapacita' verbale potrebbe anche rimanere vuoto , ma ne dedicherei uno anche a Caruso e Luxuria ... dopo l'altra sera all'incudine c'era veramente da sotterrarsi ...
già,Caruso non ho ancora capito che ci sta a fare.
Luxuria potrebbe anche essere un buon politico,non giudicare dalle apparenze.
però anche la destra cerca alleanza con Mussolini,No Euro ecc come ho già detto una volta non si può fare questo ragionamento perchè entrambe le coalizioni sono nella stessa situazione
Lucio Virzì
11-02-2006, 18:59
Resta da vedere a quale aspetto della personalità di Napoleone, questa volta, si riferisce.
E sul mandato:"Altri cinque anni, poi non mi ripresento".
Si si, ancora, ancora, nonostante abbia giurato di non ripresentarsi se avesse disatteso, come è stato, il suo "contratto" di carta straccia.
Signori e signori, ecco le nuove deliranti avventure del prode cavaliere!
http://www.repubblica.it/2006/b/sez...o/pariposo.html
Il presidente del Consiglio intervistato a Matrix
"Arriva la par condicio? Meno male, mi riposo"
Berlusconi: "Un nuovo contratto ma tra 5 anni non mi ripresento"
"Solo Napoleone ha fatto più di me" :asd: :rotfl:
ROMA - L'dea del contratto con gli italiani è sempre sul tavolo: "La firma è sempre possibile, anche attraverso i liberi telegiornali". Ma la clausula finale sarebbe diversa: "Nell'eventualità che gli impegni tra cinque anni fossero tutti rispettati non mi presenterei più...". Parola di Silvio Berlusconi intervistato a Enrico Mentana a Matrix. Poi Berlusconi legge da un foglio tutte le riforme del suo governo. Mentana prova a interromperlo ma il presidente del consiglio esclama: "Solo napoleone aveva fatto di più". Mentana trasecola: "Un faccia a faccia con Napoleone non posso proprio farlo". Il premier non si arrende: "E io sono anche molto più alto".
Attacchi a Prodi e Fassino
Berlusconi non risparmia battute nei confronti dei leader del centrosinistra: "Romano Prodi è "invecchiato più di me e questo gli ha compresso la statura". Per quanto riguarda Piero Fassino "non se sia meglio avere un rapporto più stretto con lui o andare in pellegrinaggio in un ossario. Mammia mia come è magro".
Par condicio
"Finalmente arriva la par condicio, che per me è una legge-bavaglio, ma dico finalmente, perchè almeno così mi riposo un pò". Così il premier Silvio Berlusconi, registrando la puntata di 'Matrix', ha risposto con una battuta a una domanda sul suo tour de force mediatico di queste ultime settimane.
Doppio mandato
"Tutti i governi che hanno inciso in altri paesi hanno ottenuto almeno due mandati". Così Silvio Berlusconi parlando a 'Matrix', sottolinea la necessità di poter proseguire l'opera avviata nel 2001 con un nuovo mandato.
Appello al voto
"Abbiamo ordinato un sondaggio molto vasto e fra qualche giorno avrò i risultati. Da quel che so non ci dovrebbero essere differenze tra noi e la sinistra". Berlusconi punta ad una una grande partecipazione dei cittadini al voto: "Così siamo sicuri di vincere, perchè sono i moderati a fare la differenza". "Gli elettori del centrosinistra sono più militarizzati", osserva il presidente del Consiglio.
Fisco
Berlusconi torna ad attaccare il leader dell'opposizione Romano Prodi sul cuneo fiscale. "Non è possibile ridurre di cinque punti il cuneo fiscale", ha detto il presidente del Consiglio - non ha i dati corretti, perchè una riduzione di cinque punti troverebbe subito il disaccordo dei sindacati visto che causerebbe una diminuzione delle pensioni". Il leader dell'opposizione, ha proseguito il premier, "non ha studiato e ha fatto una gaffe".
Attacco a Benigni e Celentano
"Se Benigni avesse cercato di ricordare quello che hanno fatto i vecchi governi della sinistra avrebbe fatto prima...", dice Berlusconi facendo l'esempio soprattutto dell'eurotassa non restituita. Mentana manda in onda il monologo di Benigni da Celentano e il presidente del Consiglio ricorda che quella trasmissione che "ha buttato fango su di me" è stata vista da milioni di telespettatori.
(10 febbraio 2006)
E' ufficiale, è andato, è fuori di testa. :)
http://img440.imageshack.us/img440/1914/iwantyou8pp9vq.jpg
:banned:
LuVi
Lucio Virzì
11-02-2006, 20:17
Questa follia meriterebbe non un thread per se, un intero forum....
Godete psichiatri, medici generici, qui c'è un caso umano.
In una radio romana l'esternazione quotidiana di Berlusconi
Ai club liberal: "L'armata Brancaleone vuole la mia distruzione"
Io, Churchill e il pericolo comunista
"Leggo l'opera omnia di Lenin e Stalin"
E ad Ancona annuncia il sorpasso della Cdl: "Il sondaggio
di una seria azienda americana ci dice che siamo in testa"
ROMA - Un altro milione di posti di lavoro, il cancro, l'anticomunismo, la mamma, un nuovo paragone con un personaggio storico: Churchill. E il sondaggio "fatto da una seria azienda americana". Per la sue esternazioni quotidiane Silvio Berlusconi ha scelto una emittente romana, Nova Spazio Radio, e il palasport di Ancona.
Io e Churchill. "Churchill ci ha liberato dai nazisti, Silvio Berlusconi ci libera dai comunisti". Ha poi detto in serata Silvio Berlusconi ad Ancona citando un cartellone presente al palazzetto antistante lo stadio dove si sta svolgendo la manifestazione di Forza Italia. Prodi? "E' un uomo di facciata", nel caso di vittoria dell'Unione "sarà presto spostato da un governo dove i comunisti, sempre gli stessi uomini, sono comandati da D'Alema".
Il sondaggio. "Oggi sono sollevato! Ho avuto le notizie del sondaggio fatto da una seria azienda americana. E questo sondaggio ci dice che siamo in testa!". :asd: :rotfl:
"Leggo Stalin e Lenin". "In questi giorni a tempo perso sto leggendo l'opera omnia di Lenin e Stalin. Vi garantisco che sono persone che veramente odiano la vita, che veramente fanno male". E ancora: "Per Lenin un comunista deve essere pronto a ricorrere ad ogni stratagemma e a celare la verità. Detto, fatto. E Stalin sostiene che cento morti sono una tragedia, un milione una statistica. E allora io dico: cosa sono cento milioni di morti?".
Il lavoro. "Abbiamo promesso un buon lavoro e abbiamo creato un milione e 560mila posti di buon lavoro, di cui 200mila ai giovani e 563mila alle donne e con il prossimo governo creeremo almento un altro milione di posti lavoro andando verso piena occupazione". :sofico: BUGIARDO. Smentito più volte da tutte le persone che gli si sono piazzate davanti.
Il cancro. "Io ho superato delle prove, sono stato malato di cancro: direi che da allora non ho più avuto paura. Considero un dono di Dio essere ancora qui a prodigarmi per gli altri". (NON MI FATE PARLARE va.....)
La mamma. "Bei tempi" per Berlusconi quelli insieme alla mamma che "ho la fortuna di avere ancora". "Ha compiuto da poco 95 anni, ma sembra ancora giovanissima, piena di entusiasmo e di passione. Pensi che va fare quasi campagna elettorale, va a trovare tutti gli anziani nelle case di ricovero di Milano e passa le serate con loro".
La discesa in campo. "Capii a 12 anni che il comunismo era il contrario della natura umana, che era una ideologia pericolosa. Temendo un futuro illiberale e oscuro, nel '93 ritenni fosse mio dovere scendere in campo". Anche in questa decisione, ricorda Berlusconi, "la mia mamma ebbe una parte importante".
Il migliore dei governi. "Tutti gli altri 56 Governi messi insieme non raggiungono il lavoro fatto dal mio Governo". :eek: (Prendendo il peggio di tutti forse ce la fa...)
Il contratto con gli italiani. "Il contratto con gli italiani è stato rispettato, anzi abbiamo fatto di più. L'unico punto che non abbiamo rispettato è la riduzione dell'aliquota per i rediti più alti dal 43% al 33%. Sarebbe costato poco, ma non l'abbiamo fatto per due motivi: 1) la situazione economica europea; 2) i miei alleati che mi hanno fatto notare come la sinistra mi avrebbe attaccato dicendo che abbassiamo le tasse ai ricchi".
Il difetto da eliminare. "Me lo dice sempre la mia mamma: sei troppo buono e l'eccessiva bontà, soprattuto in politica, arriva ad essere un difetto", spiega Berlusconi che invece tra le sue qualità mette al primo posto "il rispetto degli altri, soprattutto dei più umili, cui do sempre la precedenza sia nell'ascoltarli che nell'aiutarli".
L'odio. Per il premier, l'odio verso di lui è dovuto al fatto che "sono quel signore che ha tolto via la sedia del potere alla sinistra che a questo potere ha aspirato per decenni e decenni. Se non ci fossi stato io, saremmo un paese governato dalla sinistra ex o post comunista".
La scuola di Mosca. "Sono cresciuti alla scuola di Mosca. L'avversario diventa un nemico e quindi va demonizzato e ridicolizzato. Oggi non c'è più l'eliminazione fisica, ma vogliono la distruzione morale e civica. Lo fanno nei miei confronti, ma senza riuscirci".
L'armata brancaleone. In giornata Berlusconi ha anche inviato un messaggio all'assemblea dei club liberal in cui attacca il centrosinistra: "Hanno messo insieme un'armata brancaleone nella quale convivono global e no global, cattolici e anticlericali, pacs e antipacs, riformisti (pochi) e statalisti (molti), filoamericani (pochissimi) e antiamericani (moltissimi), Mastella e Bonino, Bertinotti e De Mita, Luxuria e Prodi. Hanno una coalizione scelta con i criteri di un reality show per un semplice motivo: la sinistra non crede in niente".
(11 febbraio 2006)
Il ban non basta, ci vuole l'interdizione.
LuVi
Lucio Virzì
11-02-2006, 20:18
Ad esempio, ho appena ricevuto la sua bella lettera sull'innovazione digitale che il Nostro Amato Presidente ( :ave: ) ha avuto la bontà di inviarci!
Ringraziamolo ancora per quest'opera fondamentale per divulgare il Verbo, scritto non su volgare cartaccia da latrina riciclata, ma su bellissima carta patinata stampata con stampa offset full-color.
L'ha ricevuto mio suocero, oggi l'ho visto, mi ha chiesto cosa fosse, gliel'ho appena accennato, non c'è stato bisogno di altro.. l'ha gettato nel caminetto di sua spontanea volontà :D
L'ha votato, nel 1994 poi è rinsavito prima del 2001 :D
LuVi
majin mixxi
11-02-2006, 20:22
io invece aprirei quello relativo a Prodi .
aprilo,chi te lo vieta?
giannola
11-02-2006, 20:27
Il ban non basta, ci vuole l'interdizione.
LuVi
miiii come sei agguerrito.
Devi solo fermarti e ragionare, Napoleone, Churchill, Hitler (al negativo) erano personaggi di stati "cazzuti", dove la gente nn solo pensa ma agisce.
In Italia siamo tutti chiacchieroni, pensa alla satira di Totò, siamo frivoli.
Anche Mussolini faceva la voce grossa col suo popolo, ma nel resto del mondo cosa contava, il suo esercito ha collaborato a far perdere la guerra ai nazisti (e meno male).
Berlusconi a chi si può paragonare ?
A Napoleone ?
manco per sogno (nel bene e nel male).
Al massimo si può paragonare a qualche altro italiano, ad un Cavour per esempio, nn il massimo di onestà politica e intellettuale.
Berlusconi, parafrasando De Niro in gli Intoccabili, "è tutto chiacchiere e distintivo".
Doveva demolire la par condicio.
Doveva restare il governo eletto per tutta la legislatura oppure "muoia Sansone con tutti i filistei"
Doveva appunto.
Queste e tante altre cosette.
giannola
11-02-2006, 20:27
aprilo,chi te lo vieta?
i mod. :cry:
Hanno stroncato il mio sul nascere
Lucio Virzì
11-02-2006, 20:34
Purtroppo non ero li a fischiarlo.
Avrei voluto esserci.
Il suo ritiro dalla scena politica, DEFINITIVO.
Nell'ultimo giorno della legislatura, il premier si affaccia alla finestra
di Palazzo Chigi per salutare alcuni ragazzi di Forza Italia che lo aspettavano
Berlusconi, saluto con imprevisto
dalla piazza arrivano anche insulti
ROMA - Romano Prodi non perde occasione, durante le trasmissioni televisive, per ricordare il suo addio a Palazzo Chigi, quando dalle finestre (che danno sul cortile interno) gli impiegati della presidenza lo salutarono con tanto di applausi. E così anche Berlusconi, nell'ultimo giorno della Legislatura, non ha voluto mancare questa grande occasione: si è affacciato, infatti, dalla finestra del terzo piano della presidenza del Consiglio, quella che dà all'esterno, su piazza Colonna.
In strada, in quel momento, ad attenderlo, una cinquantina di giovani di Forza Italia con striscioni e bandiere, che lo hanno accolto con un boato e applausi di sostegno. Tra gli slogan, "Presidente, presidente" e "Silvio, Silvio, grazie Silvio".
Il premier, però, ha dovuto anche fare i conti con una scolaresca proveniente dal sud Italia, che si trovava a passare proprio in quel momento in piazza. Cinque ragazze dal marcato accento campano hanno cominciato a cantare a squarciagola lo slogan "Berlusconi pezzo di m...".
Immediatamente è intervenuta la polizia, che ha chiesto loro di allontanarsi. "Ma in Italia c'è libertà di espressione, ha risposto una delle ragazze". "Espressione sì, insulti no", ha replicato l'agente, che ha aggiunto: "Siete maggiorenni o avete con voi un accompagnatore maggiorenne?". A quel punto le ragazze hanno capito che le cose potevano finire male e sono ritornate sui propri passi: "Siamo minorenni, è vero, abbiamo esagerato, ce ne andiamo".
Ma prima di "volatilizzarsi" verso via del Corso, una di loro non ha perso l'occasione per salutare il poliziotto: "Comunque abbiamo detto ciò che pensiamo".
(11 febbraio 2006)
giannola
11-02-2006, 20:44
Il premier, però, ha dovuto anche fare i conti con una scolaresca proveniente dal sud Italia, che si trovava a passare proprio in quel momento in piazza. Cinque ragazze dal marcato accento campano hanno cominciato a cantare a squarciagola lo slogan "Berlusconi pezzo di m...".
Immediatamente è intervenuta la polizia, che ha chiesto loro di allontanarsi. "Ma in Italia c'è libertà di espressione, ha risposto una delle ragazze". "Espressione sì, insulti no", ha replicato l'agente, che ha aggiunto: "Siete maggiorenni o avete con voi un accompagnatore maggiorenne?". A quel punto le ragazze hanno capito che le cose potevano finire male e sono ritornate sui propri passi: "Siamo minorenni, è vero, abbiamo esagerato, ce ne andiamo".
Ma prima di "volatilizzarsi" verso via del Corso, una di loro non ha perso l'occasione per salutare il poliziotto: "Comunque abbiamo detto ciò che pensiamo".
(11 febbraio 2006)
La maleducazione non sta bene e nn si giustifica nemmeno se intende esprimere un concetto.
Sono d'accordo col poliziotto, vale per Berlusconi ma anche per Prodi e per tutti gli altri, l'italiano ha centinaia di migliaia di vocaboli, si può dare un esempio di forbitezza e di acume nelle risposte, invece di passare per dei vaccari.
jesusquintana
12-02-2006, 05:28
Il sondaggio. "Oggi sono sollevato! Ho avuto le notizie del sondaggio fatto da una seria azienda americana. E questo sondaggio ci dice che siamo in testa!".
a me fa tenerezza e a voi
giannola
12-02-2006, 07:40
a me fa tenerezza e a voi
il prossimo lo commissionerà ai marziani :D
Lucio Virzì
12-02-2006, 09:27
a me fa tenerezza e a voi
Sinceramente un po pena.
Questa è la sensazione che suscita in me ogni volta che l'ho visto nelle sue recenti apparizioni.
LuVi
Lucio Virzì
12-02-2006, 17:54
Prima il commento: LEVATEJE ER VINOOOO!!! :asd:
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/politica/versoelezioni23/gesuberlu/gesuberlu.html
Il presidente del Consiglio ad Ancona incontra i militanti di Fi
e riparla di un fantomatico sondaggio Usa: "Ci dà in testa"
"Proposte scritte sull'acqua"
Berlusconi attacca Prodi
"Io il Gesù della politica, una vittima paziente, mi sacrifico per tutti"
"Bene le querele delle Coop, spiegherò all'Italia. Unione allo sbando"
dal nostro inviato CLAUDIO TITO
ANCONA - "I programmi della sinistra sono scritti sull'acqua, come sempre". Ormai la campagna elettorale è formalmente iniziata. Dopo aver controfirmato il decreto di scioglimento del Parlamento, Silvio Berlusconi vola ad Ancona per l'ennesimo show che porta al voto del 9 aprile. Il canovaccio è sempre lo stesso: la Casa delle libertà è in ripresa, anzi "da oggi siamo in testa", il centrosinistra è "un'armata Brancaleone" composta da "comunisti" e da dirigenti scelti "con i criteri di un reality show". La loro piattaforma programmatica è evanescente e il vero leader non è Romano Prodi bensì Massimo D'Alema, il "dominus" dell'Unione. Lui, invece, "è il Gesù Cristo della politica", una "vittima paziente" che si sacrifica per tutti.
Il refrain non cambia e pure l'organizzazione del comizio. Ragazze pon pon vestite di blu e di rosso che allietavano i militanti forzisti prima dell'arrivo dell'ospite d'onore e poi la solita banda con il solito coro a cantare l'inno di Forza Italia. Il Palarossini questa volta si è riempito. Ad ascoltare il premier circa 5 mila persone. Che lo hanno applaudito anche per le barzellette. Per lo più indirizzate contro il Professore. Questa volta niente bacchettate agli alleati. Forse perché già sapeva che Pier Ferdinando Casini aveva risposto per le rime alla sua battuta sugli spinelli: "Ha detto che mentre io e Fini fumavamo, lui lavorava? Allora aiutiamolo a riposarsi un po', a dargli un po' di respiro. Altrimenti, a forza di fare tutto lui, noi non sappiamo più cosa fare".
Il Cavaliere insomma se l'è presa soprattutto con l'Unione. "E' più facile ottenere la pace in Medio oriente che far diventare Prodi intelligente", ha esordito. E del resto anche il Financial Times lo ha definito un "perdente, maldestro, gaffeur impenitente". La batteria è stata caricata anche contro la Quercia. "In questi giorni, a tempo perso, sto leggendo l'opera omnia di Lenin e Stalin - ha arringato i suoi fans - e vi assicuro che sono persone che veramente odiano la vita, che veramente fanno male". E ancora: "Leggo che Churchill ci ha salvato dai nazisti. Berlusconi ci salverà dai comunisti". E infine ha raccontato la storia del deserto del Sahara che diventa comunista: "all'inizio non succedeva nulla, poi la sabbia è iniziata a scomparire".
Tanto per rimanere in tema, è tornato sulla polemica con le Coop. "Ringrazio la Lega delle cooperative per la querela - è la sua sfida - mi darà l'occasione di far conoscere in un processo il marcio che c'è tra la Lega coop e i comunisti e cosa è successo nel "pentagono rosso". Una cosa difficile, ha avvertito, anche perché "la magistratura usa due pesi e due misure". Lo stesso metodo che addirittura utilizza l'Istat, l'istituto di statistica, i cui vertici sono stati nominati "dalla sinistra". Ha avuto da ridire pure sui titoli di "Repubblica". "Se un uomo, che poi si scopre di Forza Italia, infila la mano nella gabbia di un leone e poi la ritira subito fuori, sapete come titolano? "Seguace di Berlusconi sottrae il pasto a un immigrato africano".
Da oggi intanto sarà più difficile vederlo tanto spesso in tv, è scattata la par condicio. Berlusconi ironico la considera una "grande legge liberale". Poi però ha quasi minacciato: "Non posso diventare un frate francescano per fare un favore a loro. Anche se sarei capace di belle prediche". Lo show berlusconiano era già iniziato in mattinata a Roma, tra saluti dalla finestra di Palazzo Chigi e passeggiate per le strade del centro, tra applausi e fischi. Il Cavaliere, però, non si arrende.
"Io - ha raccontato - ho superato delle prove, sono stato malato di cancro. Direi che da allora non ho più avuto paura. Quando ero sul lettino che mi portava in una sala operatoria. tutte le altre situazioni sono nulla rispetto a quel rischio. Non mi fa paura più nulla. Considero un dono di Dio essere qui ancora qui a prodigarmi per gli altri".
(12 febbraio 2006)
E Casini:
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/politica/versoelezioni23/casinimballa/casinimballa.html
Il presidente della Camera dà la colpa al mancato premio di maggioranza
e attacca il programma presentato da Prodi: "E' un libro dei sogni"
Voto, Casini ribadisce rischio pareggio
A Berlusconi-Gesù: "Che sciocchezze..."
<B>Voto, Casini ribadisce rischio pareggio<br>A Berlusconi-Gesù: "Che sciocchezze..." </B>
Pier Ferdinando Casini
ROMA - La possibilità che le elezioni finiscano in parità è secondo il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini un'eventualità molto consistente. Casini è tornato a ribadirlo oggi, nel corso di una visita al museo ebraico di Roma, spiegando che "il fatto di non aver potuto fare il premio di maggioranza al Senato rende concreta e realistica la possibilità di un Senato imballato". "Il centrosinistra - ha poi polemizzato il presidente di Montecitorio - ha una coalizione così eterogenea che per governare servono non meno di 100 deputati di vantaggio".
La preoccupazione di Casini rispetto alla possibilità di un pareggio elettorale era emersa nel corso di un cordiale scambio di bigliettini con il sindaco di Roma Walter Veltroni "intercettata" dal Corriere della Sera. "Non smentisco nulla - ha riferito oggi il presidente della Camera - perché quella è la fotografia del momento e poi vedremo. Fino al 9 aprile la battaglia è aperta sia alla Camera sia al Senato".
Secondo il leader dell'Udc il voto sarà infatti molto combattuto. "Non so se la Cdl sia in testa - ha detto prendendo le distanze dai trionfalistici annunci di Berlusconi - ma sicuramente la Cdl è in grande ripresa. La competizione è aperta. Noi siamo sereni, la battaglia è aperta. C'è una mobilitazione oggi che non c'era qualche settimana fa".
Casini ha commentato quindi l'appello di Ciampi per una campagna elettorale leale e corretta, spiegando che è "certamente da condividere". Per quanto riguarda in particolare l'invito del capo dello Stato a parlare di cose concrete, il presidente di Montecitorio ha voluto puntualizzare: "Parlare del programma degli italiani non può in alcun modo significare fare una sorta di libro dei sogni come fa il centrosinistra". Il programma di Prodi, ha aggiunto, è "un libro dei sogni. Non so come potrà realizzarlo con Luxuria e no Tav".
Il presidente della Camera non ha mancato però di polemizzare anche con l'alleato Berlusconi per le dichiarazioni con cui il premier si è definito "il Gesù della politica". "Non scendo su questo piano - ha commentato il presidente della Camrea - io sono in Terra, non voglio mischiare le sciocchezze alle cose serie".
(12 febbraio 2006)
majin mixxi
12-02-2006, 18:41
Ieri sera si è tenuta la prima del film "Bye Bye Berlusconi" nella sezione "Panorama" in occasione del festival cinematografico di Berlino "Berlinale". Il film del tedesco Jan Henrik Stahlberg è un'irriverente commedia su Silvio Berlusconi e l'Italia in generale. Durante la proiezione un corteo anti-Berlusconi con tanto di banda musicale ("Banda degli Ottoni") è sfilato per le vie del centro di Berlino. Una 40ina di persone, alle quali si sono aggiunti poi numerosi curiosi, con inni, slogan e musiche anti-Berlusconi - il tutto in tono di sfottò e ironico - è partita alle 21 dalla piazza Wittenberg fino al palazzo nel quartiere Bahnhof Zoo. L'azione è stata messa in piedi proprio dai membri della crew attorno al film satirico e ancora una volta la gag a fini puramente di marketing ha incuriosito non solo i numerosi ospiti illustri presenti a Berlino ma anche i media tedeschi e internazioni che hanno riportato la notizia.
indelebile
12-02-2006, 18:55
di Marco Travaglio
da l’Unità dell’8 febbraio 2006
I lettori, ci scrivono sempre più smarriti per l’andazzo della campagna elettorale. Non tanto per le balle sparate a raffica da Bellachioma, ma per la debolezza, la vaghezza, l’inadeguatezza delle risposte dell’opposizione. L‘asimmetria non dipende solo dal fatto che Bellachioma gioca la partita su un campo di sua proprietà con un pallone di sua proprietà e con arbitri da lui stipendiati. In esclusiva, come nei casi di Mentana, Costanzo, Pivetti, Martelli, Bonolis. O in condominio, come nel caso di Vespa, che collabora con Panorama e la Mondadori e dunque percepisce compensi da un’azienda di Bellachioma. No, l’asimmetria dipende anche dal fatto che l’altra squadra non pare all’altezza della situazione sull’unico terreno sul quale si gioca il match: quello della comunicazione. Il gioco di Bellachioma è semplice, elementare. A tre punte. 1) Chiamare a raccolta i suoi elettori, soprattutto quelli dispersi dalla delusione di questi cinque anni, per militarizzarli con lo spauracchio del comunismo alle porte e solleticarne il patriottismo di schieramento e di partito. 2) Spostare l’attenzione dagli esiti catastrofici del suo governo e imporre nell’agenda pubblica falsi problemi che facciano dimenticare quelli veri. 3) Allargare la schiera degli incerti fra gli elettori di centrosinistra, disorientandoli con un bombardamento di menzogne contro i loro leader talmente confusionario da rendere impossibile una risposta puntuale e una smentita completa. A questo gioco sporco non si può replicare con battute del tipo «sali sulla sedia così diventi più alto», «fai pubblicità ingannevole» o «tanto vinciamo noi», «mortadella la trionferà». Ma non basta. Né ci si può illudere, come fa Prodi, che «quando questo polverone si sarà depositato, passerò io con la spugna bagnata». Tutta la campagna berlusconiana è tesa alla «demonizzazione» degli avversari sul piano morale e persino penale, ovviamente in base ad accuse false e inventate di sana pianta. Ed è ovvio che chi potrebbe «demonizzarlo» in base ad accuse vere e documentate, sentenze alla mano, ma ha rinunciato a farlo per dieci anni nell’assurda convinzione che «a demonizzarlo si fa il suo gioco» si trovi spiazzato. Nel 2001, in tv, a fornire agli elettori elementi certi e documentati sul suo conto provvedevano i giornalisti e alcuni attori satirici. Oggi non ci sono più, essendo stati appositamente espulsi dal video. Mentre Santoro mostrava le prove dei rapporti fra Berlusconi, Dell’Utri e la mafia, il Cavaliere Io minacciò in diretta: «Lei è un dipendente del servizio pubblico!». E Santoro: «Appunto, non sono un suo dipendente», e buttò giù la cornetta. Scena inimmaginabile, oggi sia perché Santoro in tv non c’è più, sia perché quelli che ci sono, direttamente o indirettamente, sono “suoi” dipendenti o comunque sono lì perché lui non li ha cacciati.
Oggi i soli che possono ancora dire qualcosa di vero in tv sono i politici del centrosinistra, che in tv continuano ad andarci. E’ pretendere troppo chiedere loro di studiare, di prepararsi adeguatamente a tono per ribattere colpo su colpo, smentendo puntualmente ogni bugia con documenti, carte, dati, cifre? Se Bellachioma accusa Prodi di essere stato amnistiato, mentre fra i due l’amnistiato è Bellachioma, bisogna tirar fuori la sentenza della Corte d’appello di Venezia che nel ‘90 gli applicava l’amnistia salvandolo dalla condanna per la falsa testimonianza sulla P2.
Se Bellachioma accusa la Procura di Napoli di aver salvato per prescrizione una coop rossa collusa con la camorra, quando è stato proprio lui a salvarsi ben sei volte per prescrizione, mentre quella coop rossa è stata assolta e risarcita per i danni subìti dall’inchiesta, bisogna tirar fuori le sei sentenze di prescrizione di Bellachioma e la sentenza di assoluzione della coop rossa. Se Bellachioma accusa Gerardo D’Ambrosio di essere una toga rossa che ha sempre miracolato i rossi, da Greganti in giù, non si può rispondere che «ormai D’Ambrosio è in pensione»: bisogna tirar fuori le due sentenze di condanna definitiva (a 3 anni complessivi) inflitte a Greganti dal tribunale di Milano su richiesta del pool coordinato da D’Ambrosio, e magari ricordare che quella toga era talmente rossa da aver prosciolto Pino Rauti e altri neofascisti innocenti dalle accuse di strage e di aver scagionato il povero commissario Calabresi dall’accusa di aver defenestrato l’anarchico Pinelli. L’ha ricordato un ex fascista coraggioso come Guido Paglia in una bella intervista al Corriere. Perché non lo fanno i leader dell’Unione? In caso contrario, quando il polverone si sarà depositato, Prodi potrà pure passarci la spugna. Ma intanto, a Palazzo Chigi, sarà tornato Bellachioma.
Lucio Virzì
12-02-2006, 20:24
Ieri sera si è tenuta la prima del film "Bye Bye Berlusconi" nella sezione "Panorama" in occasione del festival cinematografico di Berlino "Berlinale". Il film del tedesco Jan Henrik Stahlberg è un'irriverente commedia su Silvio Berlusconi e l'Italia in generale. Durante la proiezione un corteo anti-Berlusconi con tanto di banda musicale ("Banda degli Ottoni") è sfilato per le vie del centro di Berlino. Una 40ina di persone, alle quali si sono aggiunti poi numerosi curiosi, con inni, slogan e musiche anti-Berlusconi - il tutto in tono di sfottò e ironico - è partita alle 21 dalla piazza Wittenberg fino al palazzo nel quartiere Bahnhof Zoo. L'azione è stata messa in piedi proprio dai membri della crew attorno al film satirico e ancora una volta la gag a fini puramente di marketing ha incuriosito non solo i numerosi ospiti illustri presenti a Berlino ma anche i media tedeschi e internazioni che hanno riportato la notizia.
E via di mulo, visto che in Italia non arriverà mai :D
LuVi
verranno richiamati post e sarcasmo inutili
mi pare tutto, ed aggiungo un invito preventivo a discutere serenamente ed in maniera costruttiva.
Come consigliato da , scriviamo qua tutte le omelie del nostro amato Signore Supremo il Berlusca nazionale! :D
Ad esempio, ho appena ricevuto la sua bella lettera sull'innovazione digitale che il Nostro Amato Presidente ( :ave: ) ha avuto la bontà di inviarci!
Ringraziamolo ancora per quest'opera fondamentale per divulgare il Verbo, scritto non su volgare cartaccia da latrina riciclata, ma su bellissima carta patinata stampata con stampa offset full-color.
alla faccia dell'incipit...
parte proprio come discussione SERENA e COSTRUTTIVA
alla faccia dell'incipit...
parte proprio come discussione SERENA e COSTRUTTIVA
perchè forse l'oggetto del thread è costruttivo?
di Marco Travaglio
da l’Unità dell’8 febbraio 2006
I lettori, ci scrivono sempre più smarriti per l’andazzo della campagna elettorale. Non tanto per le balle sparate a raffica da Bellachioma, ma per la debolezza, la vaghezza, l’inadeguatezza delle risposte dell’opposizione. L‘asimmetria non dipende solo dal fatto che Bellachioma gioca la partita su un campo di sua proprietà con un pallone di sua proprietà e con arbitri da lui stipendiati. In esclusiva, come nei casi di Mentana, Costanzo, Pivetti, Martelli, Bonolis. O in condominio, come nel caso di Vespa, che collabora con Panorama e la Mondadori e dunque percepisce compensi da un’azienda di Bellachioma. No, l’asimmetria dipende anche dal fatto che l’altra squadra non pare all’altezza della situazione sull’unico terreno sul quale si gioca il match: quello della comunicazione. Il gioco di Bellachioma è semplice, elementare. A tre punte. 1) Chiamare a raccolta i suoi elettori, soprattutto quelli dispersi dalla delusione di questi cinque anni, per militarizzarli con lo spauracchio del comunismo alle porte e solleticarne il patriottismo di schieramento e di partito. 2) Spostare l’attenzione dagli esiti catastrofici del suo governo e imporre nell’agenda pubblica falsi problemi che facciano dimenticare quelli veri. 3) Allargare la schiera degli incerti fra gli elettori di centrosinistra, disorientandoli con un bombardamento di menzogne contro i loro leader talmente confusionario da rendere impossibile una risposta puntuale e una smentita completa. A questo gioco sporco non si può replicare con battute del tipo «sali sulla sedia così diventi più alto», «fai pubblicità ingannevole» o «tanto vinciamo noi», «mortadella la trionferà». Ma non basta. Né ci si può illudere, come fa Prodi, che «quando questo polverone si sarà depositato, passerò io con la spugna bagnata». Tutta la campagna berlusconiana è tesa alla «demonizzazione» degli avversari sul piano morale e persino penale, ovviamente in base ad accuse false e inventate di sana pianta. Ed è ovvio che chi potrebbe «demonizzarlo» in base ad accuse vere e documentate, sentenze alla mano, ma ha rinunciato a farlo per dieci anni nell’assurda convinzione che «a demonizzarlo si fa il suo gioco» si trovi spiazzato. Nel 2001, in tv, a fornire agli elettori elementi certi e documentati sul suo conto provvedevano i giornalisti e alcuni attori satirici. Oggi non ci sono più, essendo stati appositamente espulsi dal video. Mentre Santoro mostrava le prove dei rapporti fra Berlusconi, Dell’Utri e la mafia, il Cavaliere Io minacciò in diretta: «Lei è un dipendente del servizio pubblico!». E Santoro: «Appunto, non sono un suo dipendente», e buttò giù la cornetta. Scena inimmaginabile, oggi sia perché Santoro in tv non c’è più, sia perché quelli che ci sono, direttamente o indirettamente, sono “suoi” dipendenti o comunque sono lì perché lui non li ha cacciati.
Oggi i soli che possono ancora dire qualcosa di vero in tv sono i politici del centrosinistra, che in tv continuano ad andarci. E’ pretendere troppo chiedere loro di studiare, di prepararsi adeguatamente a tono per ribattere colpo su colpo, smentendo puntualmente ogni bugia con documenti, carte, dati, cifre? Se Bellachioma accusa Prodi di essere stato amnistiato, mentre fra i due l’amnistiato è Bellachioma, bisogna tirar fuori la sentenza della Corte d’appello di Venezia che nel ‘90 gli applicava l’amnistia salvandolo dalla condanna per la falsa testimonianza sulla P2.
Se Bellachioma accusa la Procura di Napoli di aver salvato per prescrizione una coop rossa collusa con la camorra, quando è stato proprio lui a salvarsi ben sei volte per prescrizione, mentre quella coop rossa è stata assolta e risarcita per i danni subìti dall’inchiesta, bisogna tirar fuori le sei sentenze di prescrizione di Bellachioma e la sentenza di assoluzione della coop rossa. Se Bellachioma accusa Gerardo D’Ambrosio di essere una toga rossa che ha sempre miracolato i rossi, da Greganti in giù, non si può rispondere che «ormai D’Ambrosio è in pensione»: bisogna tirar fuori le due sentenze di condanna definitiva (a 3 anni complessivi) inflitte a Greganti dal tribunale di Milano su richiesta del pool coordinato da D’Ambrosio, e magari ricordare che quella toga era talmente rossa da aver prosciolto Pino Rauti e altri neofascisti innocenti dalle accuse di strage e di aver scagionato il povero commissario Calabresi dall’accusa di aver defenestrato l’anarchico Pinelli. L’ha ricordato un ex fascista coraggioso come Guido Paglia in una bella intervista al Corriere. Perché non lo fanno i leader dell’Unione? In caso contrario, quando il polverone si sarà depositato, Prodi potrà pure passarci la spugna. Ma intanto, a Palazzo Chigi, sarà tornato Bellachioma.
*
mi sono sembrate sempre cose scontate... ma nessuno di sinistra ci prova... anzi fanno il gioco dei bambini.. solo che bellachioma è più bravo
radiovoice
13-02-2006, 10:22
Propongo un piccolo riassunto delle sue più celebri frasi...fonte wikipedia.
* [Scherzando per aver trovato un accordo con la Lega Nord sulla riforma di Bankitalia] San Silvio da Arcore ha fatto il miracolo (da La Repubblica, 1 settembre 2005)
* Se penso a qualcuno dell'altra parte (della sinistra) seduto con Bush e Putin, mi vengono i brividi. (da La Repubblica, 29 agosto 2005)
* [Sui giudici di Palermo] Questi scherzano col fuoco... (11 dicembre 2004, riguardo alla condanna di Marcello Dell'Utri a 9 anni in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa.)
* Ho già avuto modo di dire che Santoro, Biagi e Luttazzi, hanno fatto un uso della televisione pubblica, pagata con i soldi di tutti, criminoso; credo sia un preciso dovere della nuova dirigenza Rai di non permettere più che questo avvenga.
Ai cronisti presenti che gli chiedono se ciò significa un allontamento dei tre dalla RAI, risponde:
Ove cambiassero, nulla ad personam, ma siccome non cambieranno... (da La Repubblica, 18 aprile 2002)
* La sinistra sta sempre dalla parte sbagliata. È stata contro Hitler, ma non contro Stalin. (da La Repubblica, 3 febbraio 2005)
* Se la sinistra andasse al governo il risultato sarebbe miseria, terrore e morte, come accade in tutti i posti dove governa il comunismo. (dal Corriere della Sera, 17 gennaio 2005)
* Non c'è nessuno sulla scena mondiale che può pretendere di confrontarsi con me [...], la mia bravura è fuori discussione, la mia sostanza umana, la mia storia, gli altri se la sognano [...]. Quando incontro un primo ministro, un capo di Stato, sono loro che devono cercare di essere più bravi di me. (ANSA, 7 marzo 2001, ore 15:48; Su tutti i giornali, 08 marzo 2001)
* Lo ammetto, la mattina quando mi guardo allo specchio ho un'alta considerazione di me. (dal Corriere della Sera, 28 ottobre 1995)
* [Sulla magistratura] Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana. (da La Repubblica, 5 settembre 2003)
* Hanno fatto una prova anche su di me, sulla mia funzionalità cerebrale e fisica e hanno deciso che sono un miracolo che cammina. (ANSA, 5 ottobre 2002, ore 19:33)
* Se c'è qualcuno che mi ricorda la mitezza di Gandhi, quello è il signor Berlusconi. (da La Stampa, 24 dicembre 1994)
* Gli altri leader europei sanno che io vengo da un altro mondo, vengo considerato un tycoon, sono in una situazione di forza e di prestigio indiscutibile. (Roma, conferenza stampa, 21 dicembre 2001)
* Mussolini non ha mai ucciso nessuno, mandava gli oppositori in vacanza al confino. (da La voce di Rimini, 11 settembre 2003)
* Mi sento sprecato in mezzo a tanti omettini che fanno politica. (da La Repubblica, 18 dicembre 1995)
* Ho riletto il mio intervento del 2 agosto '95 alla Camera. Beh, mi sono fatto i complimenti: un intervento mirabile. (da La Repubblica, 31 maggio 1998)
* Mi spiace, non voglio parlare di me in terza persona ma molto spesso mi viene comodo. Questo però non significa nessuna aumentata considerazione di me stesso, anche perché più alta di così non potrebbe essere. (da La Repubblica, 06 dicembre 1994)
* Non è un complesso di superiorità, è un fatto oggettivo. Berlusconi ha una caratura imparagonabile. (ANSA, 05 aprile 2000)
* Se i giornalisti facessero l'esegesi di quello che dice il signor Berlusconi, vedrebbero che ha sempre ragione. (da L'Espresso, 11 novembre 1994)
* Dimostrerò nero su bianco di essere eticamente superiore agli altri protagonisti della politica europea. (ANSA, 11 gennaio 2002)
* Io sono assolutamente certo di essere l'uomo più democratico che sia mai giunto ad essere primo ministro d'Italia. (ASCA, 25 gennaio 2002)
* [Rivolto all'esponente socialdemocratico, davanti all'Europarlamento al completo] Signor Schultz in Italia c'è un produttore che sta preparando un film sui campi di concentramento nazisti, la proporrò per il ruolo di kapò. (ANSA, 2 luglio 2003)
* Mi sta venendo un complesso di superiorità, per cui dico: meno male che ci sono io. (Roma, 03 dicembre 2002, presentazione del libro La grande muraglia)
* Quando sono entrato in carica ho trovato un Paese che non contava niente sulla scena internazionale, ora abbiamo recuperato. (da La Repubblica, 31 dicembre 2002)
* Io vinco sempre, sono condannato a vincere. (ANSA, 24 maggio 2003)
* Sono un galantuomo, una persona perbene, un signore dalla moralità assoluta. (da La Repubblica, 13 luglio 2003)
* La verità ha sempre mille volti, come ogni volto ha sempre mille verità. (da Porta a porta, 2003)
* La stampa straniera è normalmente di sinistra e ci presenta in modo diverso dalla realtà. (collegamento telefonico col meeting Azzurri nel mondo, Lugano, 24 ottobre 2004)
* C'è una norma di diritto naturale, che dice che se lo Stato ti chiede un terzo di quello che con tanta fatica hai guadagnato, questa ti sembra una richiesta giusta, e glielo dai in cambio di servizi che lo Stato ti dà. Se lo Stato ti chiede di più, o molto di più, c'è una sopraffazione nei tuoi confronti e allora ti ingegni per trovare dei sistemi elusivi o addirittura evasivi, che senti in sintonia con il tuo intimo sentimento di moralità, e che non ti fanno sentire intimamente colpevole. (Visita al comando generale della Guardia di Finanza, 11 novembre 2004)
* La relazione tra la mia esperienza di imprenditore e quella di politico risiede in un'unica parola: libertà.
* Ho scelto di scendere in campo e di occuparmi della cosa pubblica perché non voglio vivere in un Paese illiberale, governato da forze immature e da uomini legati a doppio filo a un passato politicamente ed economicamente fallimentare. Mai come in questo momento l'Italia ha bisogno di persone con la testa sulle spalle e di esperienza consolidata, creative ed innovative, capaci di darle una mano, di far funzionare lo Stato. (26 gennaio 1994)
* Abbiamo come ricchezza delle famiglie otto volte il nostro prodotto nazionale annuale, il più alto numero di automobili al mondo rispetto alla popolazione, il più alto numero di telefonini, siamo dei grandi playboy, quindi tutti i nostri ragazzi mandano almeno dieci messaggi al giorno alle loro tante ragazze, e siamo anche il Paese che ha il maggior numero di case di proprietà nelle singole famiglie. (Tratta da notizia Adncronos del 27 maggio 2005. Detta nel corso di una replica alle accuse di crisi economica dell'Italia fatte dal giornale britannico Economist)
* Abbiamo un sommerso del 40%, volete che l'economia non regga? Ma andiamo... (Commento alla notizia della "recessione tecnica" nel giugno 2005)
* Per ottenere la presidenza italiana ho rispolverato tutte le mie arti da playboy, per utilizzare tutta una serie di sollecitazioni amorevoli nei confronti della signora presidente finlandese. (21 giugno 2005, Parma, all'inaugurazione della sede per l'Authority alimentare dell'Unione Europea)
o Replica della Presidentessa Tarja Halonen: A me piacciono gli spaghetti, purché non siano troppo piccanti. Amo i cibi semplici e gustosi.
* La mia formula del successo si riassume in tre parole: lavoro, lavoro, lavoro. da controllare
* Non sono maniaco dell'immagine, cerco solo di essere professionale. (Ansa, 26 dicembre 2000) da controllare
* Emilio Fede è un baluardo per la democrazia e l'informazione (La Repubblica, 4 gennaio 1995) da controllare
* L'Espresso usa contro di me i metodi che Goebbels usava contro gli ebrei (La Repubblica, 9 aprile 1995) da controllare
* Veltroni è un coglione (La Repubblica, 3 settembre 1995) da controllare
* Nella scuola pubblica si viene indottrinati secondo Marx (Ansa, 24 marzo 2001) da controllare
* [dopo essere tornato a Milano dalla Capitale] Finalmente la puntalità meneghina, non come a Roma (La Repubblica, 23 febbraio 1995) da controllare
* [riferendosi alle primarie del centrosinistra]Le primarie hanno rivelato che tutto il sistema delle banche è in mano alla sinistra». (convegno di Liberal, 18 ottobre 2005 ) da controllare
* [riferendosi all'omicidio di Francesco Fortugno, Vice presidente del Consiglio regionale della Calabria] Ho inviato un messaggio del governo, il ministro Pisanu è andato fisicamente a Reggio Calabria. Il governo cosa deve fare di più? (19 ottobre 2005) da controllare
* Io non sono mai stato convinto che la guerra fosse il sistema migliore per arrivare a rendere democratico un paese e a farlo uscire da una dittatura anche sanguinosa.(...) Io ho tentato a più riprese di convincere il presidente americano a non fare la guerra (...). Ho tentato di trovare altre vie e altre soluzioni, anche attraverso un'attività congiunta con il leader africano Gheddafi. Non ci siamo riusciti e c'è stata l'operazione militare (...). Io ritenevo che si sarebbe dovuta evitare un'azione militare. (intervista a La7, a pochi giorni dall'inchiesta di Repubblica sulle responsabilità del governo italiano nella costruzione di prove false sulle armi irachene, 29 ottobre 2005 fonte: ) da controllare
* Certamente si deve pensare a rispolverare la possibilità di costruire in ogni paese centrali nucleari.(Silvio Berlusconi, conferenza stampa nell'ambasciata italiana negli Stati Uniti, 31 ottobre 2005 fonte: ) da controllare
* Lavoriamo 1600 ore all'anno contro le 1700 in Usa; potremmo lavorare più a lungo, anche perché grazie alla medicina, all'alimentazione e al rigore del sistema di vita che ormai tutti abbiamo imparato, dà la possibilità di lavorare a lungo e bene anche a 70 anni. E parlo anche di me... [...] Se c'è qualcuno che anche a questa età può lavorare 13-14 ore al giorno, non vedo perché non si possa spostare l'età lavorativa verso anni maggiori.(al Convegno della Federazione nazionale Tabaccai; 3 novembre 2005 ) da controllare
* Io non racconto barzellette, ma aneddoti, parabole...(Assemblea nazionale dei Riformatori liberali, 30 Novembre 2005 ) da controllare
* La terza rete Rai è una macchina da guerra contro di me e anche le mie televisioni remano contro. Per quanto riguarda i telegiornali c'è solo un tg, che fa l'8%, quello di Emilio Fede, che sostiene apertamente il Governo, ma lo fa in maniera piana, senza attaccare e insolentire gli altri. [...] [La tv italiana] è stipata da tutti quelli che sono stati inseriti dai vecchi governi, è infarcita di persone che non possono cambiare il modo di fare giornalismo».(“L’Incudine” su Italia 1; 27 gennaio 2006)
* Andare in tv non mi piace, semplicemente lo odio.(intervista a Sky24; 25 gennaio 2006)
* Se gli addetti dell'Alitalia si comportassero come quelli dell'Air France e non facessero decine e decine di scioperi, l'Alitalia andrebbe molto meglio(Roma, 23 gennaio 2006)
* La Dc aveva le partecipazioni statali e guarda caso uno dei protagonisti era Prodi che è stato salvato, quando doveva andare a riferire a un Gup o Gip che fosse, un suo comportamento legato al finanziamento del partito: c'è stata subito un'amnistia e la modifica della legge sull'abuso d'ufficio. [...] Quella sì fu una vera e propria legge ad personam (Firenze, 21 gennaio 2006)
* [commentando l’invito di Ciampi a rispettare la par condicio in televisione]Non vedo come quel monito possa essere rivolto a me; io sono colui che ha partecipato meno alle trasmissioni tv rispetto ai leader della sinistra(19 gennaio 2006)
* [commentando ancora l’invito di Ciampi a rispettare la par condicio in televisione]Credo che abbia aiutato il sottoscritto a chiedere accessi alla tv.(in "porta a porta" 31 gennaio 2006)
* Non ho mai fatto affari con la politica, anzi ci ho perso e basta(6 gennaio 2006)
* È inaccettabile il fatto che ci siano delle giunte rosse che danno appalti alle cooperative che non pagano le imposte e danno gli utili ai partiti rossi. Questo è veramente inaccettabile(6 gennaio 2006)
* [rivolgendosi a un cassintegrato di Cagliari]Lei è un privilegiato, almeno ha un sussidio. Molti in Italia non hanno la fortuna che ha lei.(28 gennaio 2006)
* [riferendosi alle imminenti elezioni politiche]Meglio un voto a Forza Italia che due ad AN ed UDC.
* [riferendosi ai magistrati] Ahimè, sono sicuro che hanno idee radicate nel passato, nella scuola di Mosca e se andassero a Cuba sono sicuro che tornerebbero solo dopo aver fatto turismo sessuale e senza avere imparato niente. (La Repubblica, Modena, 4 febbraio 2006)
* Solo Napoleone aveva fatto di più.(nel corso della trasmissione televisiva Matrix; 10 febbraio 2006)
* Su Napoleone ovviamente scherzavo: io sono il Gesù Cristo della politica, una vittima, paziente, sopporto tutto, mi sacrifico per tutti. (Ancona, 12 Febbraio 2006) (fonte ANSA)
[modifica]
Citazioni su Silvio Berlusconi
* Il regime si realizzerà dopo la vittoria del Polo. La prima cosa che farà Berlusconi sarà di spazzare via l'attuale dirigenza Rai per omologarne le tre reti a quelle sue. (Indro Montanelli, 27 febbraio 2000)
* Berlusconi è il più grande piazzista del mondo. Se un giorno si mettesse a produrre vasi da notte, farebbe scappare la voglia di urinare a tutt'Italia. (Indro Montanelli, 15 febbraio 2001)
* Io voglio che vinca, faccio voti e faccio fioretti alla Madonna perché lui vinca, in modo che gli italiani vedano chi è questo signore. Berlusconi è una malattia che si cura soltanto con il vaccino, con una bella iniezione di Berlusconi a Palazzo Chigi, Berlusconi anche al Quirinale, Berlusconi dove vuole, Berlusconi al Vaticano. Soltanto dopo saremo immuni. L'immunità che si ottiene col vaccino. (Indro Montanelli, intervista di Laura Laurenzi, La Repubblica, 26 marzo 2001)
* Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine, la dice. Ha l'allergia alla verità, una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne. “Chiagne e fotte”, dicono a Napoli dei tipi come lui. E si prepara a farlo per cinque anni. (Indro Montanelli, 25 marzo 2001)
* Spero che l'Europa tratti Berlusconi con l'indignazione e il disprezzo che merita. (Indro Montanelli, 8 maggio 2001)
* Se Berlusconi avesse le tette farebbe anche l'annunciatrice. (Enzo Biagi)
* Non è vero che se Berlusconi avesse le tette farebbe anche l'annunciatrice. È vero invece che se l'annunciatrice avesse le tette se la farebbe Berlusconi. (Gino & Michele)
* Silvio Berlusconi era il portaborse di Bettino Craxi. È una costola del vecchio regime. È il più efficace riciclatore dei calcinacci del pentapartito. Mentre la lega faceva cadere il regime, lui stava per il Mulino Bianco, col parrucchino e la plastica facciale. Lui è il tubo vuoto qualunquista. Ma non l'avete visto oggi, tutto impomatato fra le nuvole azzurre?(Umberto Bossi)
* Berlusconi è bollito. È un povero pirla, un traditore del Nord, un poveraccio asservito all'Ulivo, segue anche lui l'esercito di Franceschiello dietro il caporale D'Alema con la sua trombetta. Io ho la memoria lunga. Ma chi è Berlusconi? Il suo Polo è morto e sepolto, la Lega non va con i morti.. (Umberto Bossi)
* La trattativa Lega-Forza Italia se l'è inventata lui, poveraccio. Il partito di Berlusconi neo-Caf non potrà mai fare accordi con la Lega. Lui è la bistecca e la Lega il pestacarne.(Umberto Bossi)
* Berlusconi mostra le stesse caratteristiche dei dittatori. È un Kaiser in doppiopetto. Un piccolo tiranno, anzi è il capocomico del teatrino della politica. Un Peron della mutua. È molto peggio di Pinochet. Ha qualcosa di nazistoide, di mafioso. Il piduista e' una volpe infida pronta a fare razzia nel mio pollaio.(Umberto Bossi)
* Berlusconi è l'uomo della mafia. È un palermitano che parla meneghino, un palermitano nato nella terra sbagliata e mandato su apposta per fregare il Nord. La Fininvest è nata da Cosa Nostra.(Umberto Bossi)
* Incontrare di nuovo Berlusconi ad Arcore? Lo escludo, niente più accordi col Polo.(Umberto Bossi)
* La Padania chiede a Berlusconi se è mafioso? Ma è andata fin troppo leggera. Doveva andare più a fondo, con quelle carogne legate a Craxi. Io con Berlusconi sarò il guardiano del baro. Siamo in una situazione pericolosa per la democrazia: se quello va a Palazzo Chigi, vince un partito che non esiste, vince un uomo solo, il Tecnocrate, l'Autocrate. (Umberto Bossi)
* Ormai in Italia siamo alla legislazione automatica: ogni reato di cui è accusato Berlusconi viene automaticamente cancellato da una legge apposita. Speriamo che prima o poi Berlusconi si faccia una canna. (Daniele Luttazzi)
* Non temo Berlusconi in sé, temo Berlusconi in me. (Giorgio Gaber)
* D'altra parte è giusto, bisogna accettarlo: Berlusconi ha vinto le elezioni, gli italiani le hanno perse. (Sabina Guzzanti)
* Berlusconi mi ha detto che sono il più grande comico di questo secolo con Sordi e Totò. Gli sono grato per questo... e anche per aver perso le elezioni. (Paolo Villaggio)
* Berlusconi però è uno che reagisce bene, anche quando c'ha i processi. E' uno di carattere, bisogna ammetterlo. Anche questo processo sui fondi neri alle Fiamme Gialle che c'ha ora con Gherardo Colombo farebbe paura a tutti. Ma lui ha dichiarato ai giornali: "No, no, sono tranquillo, sono sereno, la notte dormo come un bambino". Cioè si sveglia ogni tre ore e piange. (Roberto Benigni, Tuttobenigni 95-96)
LightIntoDarkness
13-02-2006, 10:54
di Marco Travaglio
da l’Unità dell’8 febbraio 2006
I lettori, ci scrivono sempre più smarriti per l’andazzo della campagna elettorale.<cut>Gran bell'articolo.. quella boccata d'aria che ti fa dire "ah ecco, allora non sono io che sono pazzo"...
CONDANNA FELTRI DIFFAMAZIONE. BERLUSCONI, DEPENALIZZARE
"Resto sconcertato di fronte alla notizia che un giornalista del calibro e con la storia professionale di Vittorio Feltri venga condannato, per di piu' ad una pena assolutamente straordinaria, un anno e mezzo di reclusione, per un reato di opinione. Una pena che in Italia non viene comminata per reati ben piu' gravi. A questo punto e' definitivamente urgente la depenalizzazione dei reati a mezzo stampa che la Camera ha gia' approvato a larga maggioranza". E' questo il commento di Silvio Berlusconi. Vittorio Feltri e' stato condannato per aver diffamato senatore Ds Gerardo Chiaromonte (scomparso nel 2003) per un articolo sul 'Qn', del quale allora Feltri era direttore.
Ieri sera si è tenuta la prima del film "Bye Bye Berlusconi" nella sezione "Panorama" in occasione del festival cinematografico di Berlino "Berlinale". Il film del tedesco Jan Henrik Stahlberg è un'irriverente commedia su Silvio Berlusconi e l'Italia in generale. Durante la proiezione un corteo anti-Berlusconi con tanto di banda musicale ("Banda degli Ottoni") è sfilato per le vie del centro di Berlino. Una 40ina di persone, alle quali si sono aggiunti poi numerosi curiosi, con inni, slogan e musiche anti-Berlusconi - il tutto in tono di sfottò e ironico - è partita alle 21 dalla piazza Wittenberg fino al palazzo nel quartiere Bahnhof Zoo. L'azione è stata messa in piedi proprio dai membri della crew attorno al film satirico e ancora una volta la gag a fini puramente di marketing ha incuriosito non solo i numerosi ospiti illustri presenti a Berlino ma anche i media tedeschi e internazioni che hanno riportato la notizia.
Ma voi capite sempre male!
In Europa da quando al governo c'è Berlusconi la stima e la considerazione per l'Italia è aumentata! :mc:
*sasha ITALIA*
14-02-2006, 08:55
c'è un amico di me e M che prova un amore proprio fisico per il premier: l'altro ieri ha addirittura dichiarato che Craxi è stato uno dei più grandi statisti e che l'econmia tirava grazie a lui, aggiungendo che è l'Italia a non essere pronta per il Berlusca :rotfl:
Il succo è: volete che lo faccio iscrivere? :asd: E' pure dentro FI... :D
Una curiosità: ma esiste qualcuno che apprezza sul serio le battute di Berlusconi? intendo le battute tipo quella su Napoleone o su Cristo? qualcuno di voi apprezza? o conoscete qualcuno che apprezza?
Lucio Virzì
14-02-2006, 10:36
c'è un amico di me e M che prova un amore proprio fisico per il premier: l'altro ieri ha addirittura dichiarato che Craxi è stato uno dei più grandi statisti e che l'econmia tirava grazie a lui, aggiungendo che è l'Italia a non essere pronta per il Berlusca :rotfl:
Il succo è: volete che lo faccio iscrivere? :asd: E' pure dentro FI... :D
Ma anche no.
Ci bastano gli altri tuoi amichetti :stordita:
LuVi
Richard Burton
14-02-2006, 10:48
CONDANNA FELTRI DIFFAMAZIONE. BERLUSCONI, DEPENALIZZARE
"Resto sconcertato di fronte alla notizia che un giornalista del calibro e con la storia professionale di Vittorio Feltri venga condannato, per di piu' ad una pena assolutamente straordinaria, un anno e mezzo di reclusione, per un reato di opinione. Una pena che in Italia non viene comminata per reati ben piu' gravi. A questo punto e' definitivamente urgente la depenalizzazione dei reati a mezzo stampa che la Camera ha gia' approvato a larga maggioranza". E' questo il commento di Silvio Berlusconi. Vittorio Feltri e' stato condannato per aver diffamato senatore Ds Gerardo Chiaromonte (scomparso nel 2003) per un articolo sul 'Qn', del quale allora Feltri era direttore.
Ormai in Italia siamo alla "legislazione automatica": ogni reato di cui è accusato Berlusconi viene automaticamente cancellato da una legge apposita. Speriamo che prima o poi si faccia una canna.
(Daniele Luttazzi)
Lucio Virzì
14-02-2006, 11:00
Ormai in Italia siamo alla "legislazione automatica": ogni reato di cui è accusato Berlusconi viene automaticamente cancellato da una legge apposita. Speriamo che prima o poi si faccia una canna.
(Daniele Luttazzi)
:asd: :rotfl:
Più facile una riga di coca :stordita:
LuVi
.......Oggi i soli che possono ancora dire qualcosa di vero in tv sono i politici del centrosinistra, che in tv continuano ad andarci. E’ pretendere troppo chiedere loro di studiare, di prepararsi adeguatamente a tono per ribattere colpo su colpo, smentendo puntualmente ogni bugia con documenti, carte, dati, cifre? Se Bellachioma accusa Prodi di essere stato amnistiato, mentre fra i due l’amnistiato è Bellachioma, bisogna tirar fuori la sentenza della Corte d’appello di Venezia che nel ‘90 gli applicava l’amnistia salvandolo dalla condanna per la falsa testimonianza sulla P2.
Se Bellachioma accusa la Procura di Napoli di aver salvato per prescrizione una coop rossa collusa con la camorra, quando è stato proprio lui a salvarsi ben sei volte per prescrizione, mentre quella coop rossa è stata assolta e risarcita per i danni subìti dall’inchiesta, bisogna tirar fuori le sei sentenze di prescrizione di Bellachioma e la sentenza di assoluzione della coop rossa. Se Bellachioma accusa Gerardo D’Ambrosio di essere una toga rossa che ha sempre miracolato i rossi, da Greganti in giù, non si può rispondere che «ormai D’Ambrosio è in pensione»: bisogna tirar fuori le due sentenze di condanna definitiva (a 3 anni complessivi) inflitte a Greganti dal tribunale di Milano su richiesta del pool coordinato da D’Ambrosio, e magari ricordare che quella toga era talmente rossa da aver prosciolto Pino Rauti e altri neofascisti innocenti dalle accuse di strage e di aver scagionato il povero commissario Calabresi dall’accusa di aver defenestrato l’anarchico Pinelli. L’ha ricordato un ex fascista coraggioso come Guido Paglia in una bella intervista al Corriere. Perché non lo fanno i leader dell’Unione? In caso contrario, quando il polverone si sarà depositato, Prodi potrà pure passarci la spugna. Ma intanto, a Palazzo Chigi, sarà tornato Bellachioma.
Questo, questo mi stavo chiedendo da sempre.
Basterebbe tirare fuori una carta ufficiale di un tribunale per annichilirlo in diretta durante un confronto.
E invece no....mi sa che i nostri amici leaders del csx si beccano pure loro qualche mazzettina per stare al gioco....
LightIntoDarkness
14-02-2006, 12:59
Questo, questo mi stavo chiedendo da sempre.
Basterebbe tirare fuori una carta ufficiale di un tribunale per annichilirlo in diretta durante un confronto.
E invece no....mi sa che i nostri amici leaders del csx si beccano pure loro qualche mazzettina per stare al gioco....
Anche a me sembra di sentire un brutta puzza.
Lucio Virzì
14-02-2006, 14:02
Anche a me sembra di sentire un brutta puzza.
Aspettiamo.
Ci aspettano settimane molto calde.
LuVi
LightIntoDarkness
14-02-2006, 15:25
Stà bruciando qualcosa ?. :)Nono, è la solita puzza che sento da sempre a sx... da prima ancora di essere costretto a sceglierla in un modo o nell'altro.
Novatuss
14-02-2006, 16:01
Questo, questo mi stavo chiedendo da sempre.
Basterebbe tirare fuori una carta ufficiale di un tribunale per annichilirlo in diretta durante un confronto.
E invece no....mi sa che i nostri amici leaders del csx si beccano pure loro qualche mazzettina per stare al gioco....
io ho smesso di chiedermelo... non trovo una risposta. In un modo o nell'altro comunque I leader del csx sembrano l'unico rimedio.
Lucio Virzì
14-02-2006, 22:16
Possibile che oggi si sia riposato?!!?? :eek: Che cosa avrà in mente?!?!? :mbe:
LuVi
senza aprire un'altro tread
su rete 4 tanto per cambiare stanno trasmettendo un comizio elettorale del nano, ma la par condicio non regola anche queste apparizioni?
Lucio Virzì
14-02-2006, 23:54
senza aprire un'altro tread
su rete 4 tanto per cambiare stanno trasmettendo un comizio elettorale del nano, ma la par condicio non regola anche queste apparizioni?
Ma certo! ;)
Multina di 150.000 Euro, abbondantemente ripagata da 30 secondi di spot e via così :)
LuVi
senza aprire un'altro tread
su rete 4 tanto per cambiare stanno trasmettendo un comizio elettorale del nano, ma la par condicio non regola anche queste apparizioni?
Me lo sto domandando anche io; è da mezz'ora buona che fanno vedere questo comizio senza commento da parte di nessuno.
Sono curioso di vedere se in un secondo momento fanno vedere anche un comizio di Prodi.
Lucio Virzì
14-02-2006, 23:56
Io comunque l'ho cancellata da un annetto, R4 :D
LuVi
E' appena passata la pubblicità, c'è stato un mini flash con una foto orribile di prodi e una sorridente di berlusconi con scritto:
confronto virtuale, ieri prodi oggi berlusconi.
Qualcuno ieri è incappato in un comizio di prodi? Io non bazzico per R4, oggi è stato un caso. :stordita:
oltretutto dicono che la sinistra sia fissata con il berlusca, ma anche il nano in questine non scherza
ho girato tre volte su r4:
1a - solita accusa alla sinistra sulla minaccia comunista
2a - stava citando delle frasi di stalin
3a - raccontava una barzelletta su prodi
Lucio Virzì
15-02-2006, 00:08
oltretutto dicono che la sinistra sia fissata con il berlusca, ma anche il nano in questine non scherza
ho girato tre volte su r4:
1a - solita accusa alla sinistra sulla minaccia comunista
2a - stava citando delle frasi di stalin
3a - raccontava una barzelletta su prodi
Beh, si spiegano certi discorsi sul forum...
LuVi
è di nuovo in tv!!!!!!!!!!!!!!!
sempre rete4, stesso comizio elettorale, sempre discorsi sul comunismo
:Puke:
Lucio Virzì
15-02-2006, 07:35
è di nuovo in tv!!!!!!!!!!!!!!!
sempre rete4, stesso comizio elettorale, sempre discorsi sul comunismo
:Puke:
A furia di tirare in ballo lo spettro del comunismo se lo ritroverà in casa! :D
LuVi
LightIntoDarkness
15-02-2006, 11:00
Oh, ma con rete4 ci stanno prendendo per i fondelli o no? Aspettiamo chiarimenti e anche commenti dai berlusconiani.
Novatuss
15-02-2006, 11:05
io girando l'altro ieri mi sono imbattutto su Prodi stupito. Faceva dei discorsi abbastanza interessanti. cmq a fine trasmissione hanno fato vedere quelle due foto è vero. Una bruttissima di prodi e una sorridente del berlusca... puro stile tg4. :D
io ho smesso di chiedermelo... non trovo una risposta. In un modo o nell'altro comunque I leader del csx sembrano l'unico rimedio.
Siamo costretti a votare sx questo senza dubbio. Non si può legittimare quel personaggio con un ulteriore legislatura.
Ma si vota con somma tristezza.
Oh, ma con rete4 ci stanno prendendo per i fondelli o no? Aspettiamo chiarimenti e anche commenti dai berlusconiani.
come ho già detto ha loro sta bene tutto ;) il conflitto di interessi c'è e ora ne stiamo subendo le conseguenze ma a loro sta benissimo :)
senza aprire un'altro tread
su rete 4 tanto per cambiare stanno trasmettendo un comizio elettorale del nano, ma la par condicio non regola anche queste apparizioni?
ma perchè se si parla della parte opposta,si usano epiteti offensivi?
Veramente inaccettabile,scusate.
FabioGreggio
15-02-2006, 14:29
secondo me è una cazzata
con tutte le dichiarazioni a dir poco discutibili che fa il presidente ogni giorno, si arriverà ad una confusione totale tra notizie/commenti/risposte
Infatti.
Questa è una bella furbata da parte di chi ha deciso questo per sminuire gli attacchi al Silvio per la campagna elettorale.
Non si capisce perchè tutte le gabole debbono essere messe in un solo 3d diminuendone la visibilità e non per es per Prodi sul quale trovo ultimamente invece una polverizzazione di argomentazioni proprio per avere l'effetto opposto.
Protesto e credo di interpretare l'opinione degli uetnti di csx:
La legge vale per tutti.
Se un solo 3d per Silvio allora un solo 3d per Prodi.
O tutte due o nessuno.
Troppo comodo e troopo furbi.
Non si viene giù dalla montagna con l'ultima piena.
Azz non bastano 3 ore al giorno al TG4, pure nei forum la mano lunga....
FG
Infatti.
Questa è una bella furbata da parte di chi ha deciso questo per sminuire gli attacchi al Silvio per la campagna elettorale.
Non si capisce perchè tutte le gabole debbono essere messe in un solo 3d diminuendone la visibilità
purtroppo a quelli della destra rodeva sentire le cazzate che dicono i loro rappresentanti
adesso sanno che tread evitare, a conferma nessuno si è visto per spiegare secondo quale concetto il berlusca si è fatto 1-2 ore di comizio elettorale su r4 ieri sera
S. Sono alla saturazione, quando vedo, fortunatamente solo a casa dei miei perchè io non possiedo un televisore, o ascolto una trasmissione cui partecipano politici mi affretto a cambiare stazione radio o a chiedere di cambiar canale tanto grande sarebbe la volglia di tirargli in faccia un posacenere di metallo massiccio.
finche sono dibattiti mi va anche bene, ma un comizio dove un politico puo dire tutto quello che gli passa per la testa, senza nessuno che possa controbattere e con una folla di persone che applaude per ogni cosa mi pare davvero troppo
Mi hanno talmente nauseato con i loro giochini semantici per sentirsi furbi, gli unici che hanno almeno una parvenza di pragmatismo collegato alla realtà dei fatti sono alcuni espressi dalla lega, che non li sopporto proprio più, la nave affonda e loro stanno li a ripetere fino alla nausea ragionamenti astrusi al solo scopo di sorprendere gli ingenui, la maggioranza schiacciante ndr, con i loro effetti speciali, solo fumo e niente arrosto, linguistici.
Ciao
be, mi pare tu abbia una certa età, quindi ti capisco
io che sono ancora giovane non sono arrivato ancora a quel punto :stordita:
FabioGreggio
15-02-2006, 22:45
L’ossessiva campagna di Berlusconi contro l’affaire Unipol è in contrapposizione con l’amore che il Premier ha verso Unipol stessa.
Da settimane Berlusconi insiste a battere il chiodo Unipol, le assicurazioni “rosse”, ma in realtà pare poi molto amate da lui e da tutta la sua famiglia.
Non sono molti, infatti, quelli che conoscono la sua curiosa posizione assicurativa.
Vediamola nel dettaglio.
Il Cavaliere il 30 giugno del 2005 ha, infatti, rinnovato di un anno la polizza Unipol per il suo parco automobili personale.
Lo stesso giorno risulta poi che anche il figlio Piersilvio abbia rinnovato la stessa assicurazione per le sue auto, pagando ad Unipol ben 44.384,29 euro di “premio”.
La figlia Marina risulta avere la stessa passione: ha pagato ad Unipol meno di Piersilvio, cioè 30824,69 euro.
Non è esente dalla curiosa posizione familiare verso Unipol nemmeno la moglie di Berlusconi, Miriam Bartolini, in arte Veronica Lario che è cliente delle assicurazioni “rosse” dal lontano 2001.
Curiosi anche i dati che risultano dai documenti.
Veronica nasce il 19 luglio 1956 e risiede in un posto diverso da quello del marito.
La signora Berlusconi, infatti, risulta domiciliata in via Trento e Trieste, a Macherio.
Berlusconi invece ha domicilio ad Arcore in via S. Giminiano.
L’amore per Unipol pare abbia contagiato però addirittura anche l’entourage berlusconiano.
Risulta cliente Unipol anche Adriano Galliani, che ha sborsato 3.283,63 euro.
Ma il Premier ha esagerato: ha assicurato la salute e l’assistenza sanitaria tutti i 4 mila dipendenti Mediaset con Unisalute, emanazione tanto battuta e amata della “rossa” Unipol.
Ma dai….
Fabio Greggio
Lucio Virzì
16-02-2006, 18:11
E' veramente vergognoso.
Roma, 18:03
BERLUSCONI: LAVORIAMO PER EVITARE BROGLI
Sconfitta alle elezioni? "Se per caso succedesse, ipotesi lontanissima, anche per certe capacita' di modificare i risultati elettorali...". Silvio Berlusconi, durante un'intervista concessa a Canale Italia, spiega che si e' all'opera per evitare brogli elettorali. "Stiamo cercando di porre rimedio" per contrastare "certe capacita'" che "appartengono a una certa parte politica".
Sa di essere in difficoltà e mette le mani avanti, parlando di futuri presunti brogli.
Che schifo. :Puke:
LuVi
Berlusconi: "Stiamo cercando
di evitare brogli dell'Unione"
"Il mio futuro? Mai più imprenditore, devo difendere la libertà"
<B>Berlusconi: "Stiamo cercando<br>di evitare brogli dell'Unione"</B>
Silvio Berlusconi
ROMA - Stavolta l'affondo è racchiuso in un inciso, ma è pesante: Silvio Berlusconi accusa il centrosinistra di voler truccare i risultati elettorali. L'Unione, dice il premier, ha "una certa capacità di modificare i risultati elettorali" e a questo "stiamo cercando di porre rimedio". Ma questo è solo uno dei passaggi di un'intervista nel corso della trasmissione Tappeto Volante di Canale Italia alla quale oggi il Cavaliere ha affidato il suo messaggio elettorale.
Il premier torna sul sondaggio della società americana commissionato da Forza Italia diffuso oggi e che vedrebbe la Cdl in vantaggio sull'Unione. Berlusconi ha corretto il tiro: il sondaggio, sostiene, "dimostra che statisticamente ci troviamo di fronte a un pareggio, ma ci dà un trend assolutamente favorevole a noi".
Poi, di nuovo all'attacco degli avversari che fanno politica "per mestiere, per sbarcare un lunario" perché hanno "sete di potere". Il presidente del Consiglio fa anche un esempio, riferendosi al programma dell'Unione scritto "per accontentare undici partiti": "sono previsti venti enti in più, authority, commissioni, tutti organismi tesi a governare la vita dei cittadini e a rintracciare posti in più per gli amici, i loro parenti, le loro clientele, cosa che già avviene nelle giunte rosse, e che porterebbe a un incremento dei costi dello Stato". "Lo Stato - conclude Berlusconi - è al servizio dei cittadini, per la sinistra invece deve essere il contrario".
Il presidente del Consiglio salva però "una persona assolutamente valida" come Giuliano Amato. Al tempo del suo governo, dice, "facemmo un'opposizione costruttiva, votammo molti provvedimenti della sinistra". Cosa che non è successa all'inverso in questa legislatura in quanto "la sinistra ha radici ancora fondate nel comunismo", del resto "il lupo non può mai diventare vegetariano..", dice.
Poi il premier affronta anche la questione del suo futuro in caso di sconfitta elettorale che il Cavaliere ritiene comunque un'ipotesi "lontanissima". "Ma se per caso succedesse - aggiunge - che i moderati non avessero la maggioranza, io mi sentirei obbligato a restare in Italia per vigilare sulla libertà e per fare una opposizione forte, assoluta, determinata, pervicace e convinta a questa sinistra".
Ma anche in caso di sconfitta, conclude, "non tornerei mai a fare l'imprenditore perché ho la fortuna grande di avere dei figli bravissimi e degli amici-manager che gestiscono benissimo il gruppo. Quindi non c'è nessun bisogno che io torni a dar fastidio.
completo il post di lucio
il buon silvio starà preparando il colpo di stato? ;)
LightIntoDarkness
17-02-2006, 10:26
<cut>Lo stesso giorno risulta poi che anche il figlio Piersilvio abbia rinnovato la stessa assicurazione per le sue auto, pagando ad Unipol ben 44.384,29 euro di “premio”.
La figlia Marina risulta avere la stessa passione: ha pagato ad Unipol meno di Piersilvio, cioè 30824,69 euro.
Quando le persone incarnano il valore della sobrietà... :doh:
E dalle,stamattina (8:30)prima di andare al lavoro R4 trasmetteva un comizio fiume di Silvio.
Oramai penso che la strategia sia di portare all'esasperazione le cose con l'authority per farsi megamultare o meglio ancora oscurare per gridare all'esproprio e alla dittatura comuniste.
La penso così perchè quante casalinghe rimbabite vuoi che lo seguano a quell'ora?
Lui non sa però quante come mia zia (80 anni) lo odiano solo perchè mio nonno gli lasciò la casa e non ha diritto ai 500 euro di pensione :Perfido:
Lucio Virzì
17-02-2006, 16:19
E dalle,stamattina (8:30)prima di andare al lavoro R4 trasmetteva un comizio fiume di Silvio.
Oramai penso che la strategia sia di portare all'esasperazione le cose con l'authority per farsi megamultare o meglio ancora oscurare per gridare all'esproprio e alla dittatura comuniste.
La penso così perchè quante casalinghe rimbabite vuoi che lo seguano a quell'ora?
Lui non sa però quante come mia zia (80 anni) lo odiano solo perchè mio nonno gli lasciò la casa e non ha diritto ai 500 euro di pensione :Perfido:
Alle 8.30??!?! Evitare di accendere la TV... è meglio... resistenza civile...
LuVi
Un po' di satira (almeno auguriamocelo...)
http://www.giuda.it/archives/200602/berlusconi-svela-il-sondaggio-americano-un-do.html
<<
Berlusconi svela il sondaggio americano. "Un dovere verso il Paese evitare elezioni inutili"
Dopo la ricerca dell'istituto indipendente MediaSond appare incolmabile il vantaggio della Casa delle Libertà. Prodi: "Tentati dal gettare la spugna ma non è nel programma". Prime scene di panico nel villaggio olimpico: in fuga gli americani, asilo politico per i cinesi.
Torino
Sarà probabilmente donato alla Patria il secondo oro azzurro alle Olimpiadi Invernali di Torino se, come pare, saranno confermati i sondaggi che la Casa delle Libertà ha commissionato a un gruppo americano indipendente ancorchè di proprietà dello stesso Berlusconi. Vengono così miseramente smontate le previsioni catastrofiche dei giornali vicini all'Ulivo che da mesi annunciano al Paese un divario a favore dell'Unione di 4-5 punti.
"Ho provato che quei dati non erano corretti", ha dichiarato Berlusconi, "quando ho visto che non cambiavano indipendentemente dalle vaccate che dicevo in tivù." Così come il figlio trasformava l'acqua in vino lui ha trasformato il disavanzo in vantaggio e girando per il mondo ha trovato, nella zona di Brokeback Mountain, qualcuno che gli spiegasse come rivoltare le cose nel modo giusto. "La sua grande intuizione", come ci rivela il suo spin doctor Silvan, "è stata che non basta essere in vantaggio e nemmeno esserne convinti noi. Dovevamo convincere anche la gente che lo siamo. E a questo punto anche se non lo fossimo lo saremmo lo stesso, no?"
Per l'Italia, a poche ore dai cigni uccisi dall'aviaria e soprattutto dagli errori di Rocca in combinata, è una mazzata decisiva. Il Presidente Ciampi dopo alcuni istanti di comprensibile smarrimento ha rinviato alle Camere la Salvaculo, una legge che prevedeva la sostituzione del voto popolare con il parere di un gruppo di saggi tra i quali Mike Bongiorno e Sandra Mondaini". L'opposizione, dal canto suo, si sta mobilitando per rispondere con una severa campagna elettorale. "Non alzeremo i toni. Non sappiamo cosa ci potremmo trovare sotto", ha confessato Fassino.
Come sempre prezioso per rasserenare gli animi il contributo del Cardinale Ruini: "Berlusconi, anche se trino, per la par condicio vale uno"
>>
subvertigo
17-02-2006, 21:21
Berlusconi: "Stiamo cercando
di evitare brogli dell'Unione"
"Il mio futuro? Mai più imprenditore, devo difendere la [mia] libertà"
:rotfl:
Comuque non mi piace molto la scelta di relegare la dichiarazioni dell'Altissimo, in questo unico thread...
Infatti non è tardata ad arrivare la presa di posizione del Cavaliere:
"E' una legge bavaglio! Forum comunista!!"
:rotfl: :rotfl:
Chissà come ci divertiremo poi senza più le sue battute... Lo rimpiangeremo.
Com'è com'è? Quella del gas e di Putin? Che se non era per lui... Ma sticazzi.
Novatuss
18-02-2006, 01:38
confesso, sono giovane :O e devo dire che pensavo fosse solo satira quando a zelig quel simpaticone di cui non ricordo il nome diceva..."silvio è sceso in campo... e lo ha fatto per noi!" ... appassionandomi alle sue apparizioni elettorali invece ho notato con piacere che silvio ha veramente questo dono del cabarettista...
Lucio Virzì
19-02-2006, 18:58
confesso, sono giovane :O e devo dire che pensavo fosse solo satira quando a zelig quel simpaticone di cui non ricordo il nome diceva..."silvio è sceso in campo... e lo ha fatto per noi!" ... appassionandomi alle sue apparizioni elettorali invece ho notato con piacere che silvio ha veramente questo dono del cabarettista...
Cornacchione... un altro in via di epurazione... :mad:
Novatuss
20-02-2006, 15:40
Cornacchione... un altro in via di epurazione... :mad:
ah si ecco Cornacchione :) . In che senso un altro in via di epurazione?
Lucio Virzì
20-02-2006, 15:55
ah si ecco Cornacchione :) . In che senso un altro in via di epurazione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137053
:rolleyes:
LuVi
Novatuss
20-02-2006, 21:34
caaapisco... ma lo trovo ingiusto! :mad:
Lucio Virzì
21-02-2006, 15:40
caaapisco... ma lo trovo ingiusto! :mad:
Lo fa per noiiiii :stordita:
giannola
21-02-2006, 16:17
Lo fa per noiiiii :stordita:
Perchè lui è amore e noi siamo gli ingrati :D
Lucio Virzì
21-02-2006, 20:10
E VAI! ALTRI SESSANTAMILA POSTI DI LAVORO!!!!
:asd:
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_1309238.html?ref=hprepnews
Roma, 20:00
ELEZIONI:BERLUSCONI TEME BROGLI; E.FILIBERTO,E LO DICE A ME?
La polemica sulla possibilita' di brogli elettorali il 9 aprile si e' momentaneamente spenta: Silvio Berlusconi gia' in passato ha agitato il fantasma delle urne truccate, ma questa volta il premier e' intenzionato a vigilare seriamente sull'andamento dello scrutinio. Ha ripetuto piu' volte che l'eventualita' che si verifichino "operazioni strane" non e' cosi' remota: lo ha fatto pubblicamente ma anche in privato quando alcuni giorni fa incontro' a palazzo Grazioli il leader della Dc, Gianfranco Rotondi e il principe Emanuele Filiberto di Savoia. "Gia' in passato ci hanno rubato dei voti", disse loro il premier. "E lo dice proprio a me?", osservo' con una battuta il principe. Rotondi ricorda che si sorrise in quell'occasione, ma il presidente del Consiglio non commento' e la discussione cadde li'. Berlusconi in questo caso pero' non vuol far certamente cadere l'argomento: vorrebbe - spiega una fonte parlamentare azzurra - 60 mila difensori del voto, tre per ogni sezione. L'appello e' gia' partito da tempo: ogni parlamentare deve cercarne 50, 40 i consiglieri regionali, 20 quelli provinciali, 10 quelli comunali. I difensori dovranno firmare anche una scheda per confermare la disponibilita' dell'impegno.
Non so se lo sapete, ma lui, quelli che tutti gli altri chiamano "Rappresentanti di lista" e che sono volontari, li paga, con un bel gettone di presenza! :D
Avanti, disoccupati d'Italia, il vostro pdc vi trova lavoro! :asd:
:rolleyes:
LuVi
minc, un forum nel forum qua dentro e tutti cattivi che di + non si può :D
un po' di aria fresca a su con la vita :) :sofico:
Lucio Virzì
21-02-2006, 21:24
Nooooo :eek:
Pure su Al Jazeera!!! :muro: :muro:
Rete 4 oggi 08:20 comizio di Silvio.
Ieri invece (stessa ora) conferenza stampa (che è cosa diversa da un comizio)di Prodi.(cioè gli facevano domande)
Morale:come ti prendo per il culo la par condicio.
Novatuss
22-02-2006, 20:35
scusatemi ma non ce la faccio. devo esternare questo dubbio che mi è sorto :sofico: . ma perchè Prodi vuole il confronto faccia a faccia gestito dal giornalista più "imparziale" sulla faccia di questa terra e per di più a mediaset?
-è sicurissimo di se?
-sa che le leccate spassionate di fede a silvio saranno controproducenti?
-non sà a cosa va incontro?
rimanendo in mediaset io avrei scelto matrix perchè reputo mentana uno dei migliori, se no per la televisione pubblica (la cosa più ovvia) vespa anche se non sembra proprio imparziale(pur sempre più di fede comunque). bah... :rolleyes:
scusatemi ma non ce la faccio. devo esternare questo dubbio che mi è sorto :sofico: . ma perchè Prodi vuole il confronto faccia a faccia gestito dal giornalista più "imparziale" sulla faccia di questa terra e per di più a mediaset?
-è sicurissimo di se?
-sa che le leccate spassionate di fede a silvio saranno controproducenti?
-non sà a cosa va incontro?
rimanendo in mediaset io avrei scelto matrix perchè reputo mentana uno dei migliori, se no per la televisione pubblica (la cosa più ovvia) vespa anche se non sembra proprio imparziale(pur sempre più di fede comunque). bah... :rolleyes:
si veda thread apposito :D
Lucio Virzì
23-02-2006, 10:07
Si si... ok...
per la serie :"L'ha fatto per noi"... :rolleyes:
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/politica/berincassa/berincassa/berincassa.html
Le casseforti del Biscione hanno moltiplicato per sette
il loro valore dall'ingresso in politica del cavaliere
Berlusconi incassa 141 milioni
Nel 2005 dividendi raddoppiati
di ETTORE LIVINI
MILANO - L'impegno in politica - contrariamente a quanto lui stesso continua a sostenere - non fa male al portafoglio di Silvio Berlusconi. Anzi. Il presidente del Consiglio ha festeggiato il 2005 (un anno da dimenticare per l'economia del paese) con l'ennesimo record assoluto di "entrate" personali. Le sue casseforti - le otto società che controllano Fininvest - hanno chiuso il bilancio con 172,9 milioni di utili, polverizzando il massimo storico di 149 milioni segnato appena un anno prima. E il premier ha celebrato l'evento raddoppiandosi la busta paga: le holding del Biscione gli hanno versato infatti 141 milioni di dividendi (contro i 79 nel 2004) pari a uno stipendio di 390mila euro al giorno e di 11,4 milioni al mese.
L'impero di Arcore non sembra dunque patire più di tanto il "prestito alla politica" del suo fondatore. A giudicare dalle cifre, piuttosto, ne esce rafforzato: Mediaset - nella bambagia del duopolio - continua a macinare audience e profitti. Fininvest è tornata a bilanci da record assorbendo senza traumi il rosso del Milan (230 milioni in pochi anni) e i buchi aperti dai suoi errori imprenditoriali (400 milioni persi con l'investimento in Kirch e 300 bruciati dalle Pagine Utili). "Merito della bravura dei miei figli e dei manager che ho scelto", ripete spesso il premier. Sottovalutando in fondo il suo ruolo "oscuro" di seconda punta nel team del Biscione, visto che anche il governo - tra legge Gasparri, decreti salva-calcio, condoni fiscali e leggi Tremonti varie - ha dato una mano alla causa.
A guadagnarne, alla fine, è stato il 740 di casa Berlusconi: nel '94, anno dell'ingresso del premier in politica, le otto holding del Biscione avevano 108 milioni di debiti, le casse vuote e un patrimonio di 269 milioni. Oggi - pur avendo distribuito ai soci 850 milioni di dividendi in 11 anni - non hanno più debiti, hanno 303 milioni in contanti depositati in banca e un patrimonio di 854 milioni. Come dire che il loro valore si è moltiplicato più o meno per sette in un decennio.
Il 2005 è stato comunque un anno molto importante per le casseforti di Arcore. E non solo per il record di profitti. Negli ultimi mesi infatti il cavaliere ha completamente ridisegnato il regno di famiglia aprendo il capitale (in cui erano già presenti Marina e Piersilvio) anche a Eleonora, Barbara e Luigi, i tre figli avuti dal matrimonio con Veronica Lario. A ognuno di loro è stato girato il 31,3% della Holding quattordicesima che a sua volta controlla il 21,4% di Fininvest. Per quest'anno, però, i tre giovanissimi di casa hanno dovuto rinunciare al dividendo di questa società (in tutto 35,5 milioni) lasciandolo al padre probabilmente in vista di una costosissima campagna elettorale.
Nessuna cedola anche per Marina e Piersilvio, già remunerati come manager rispettivamente di Fininvest, Mondadori e Mediaset. Entrambi hanno preferito accantonare i 13 milioni di utili delle loro holding (la quarta e la quinta) parcheggiando parte della liquidità in cassa (9 milioni lei, 27 lui) in gestioni patrimoniali presso la Banca Arner e la Morgan Stanley, che hanno garantito un ritorno non lontano dal 5%.
L'altra grande novità del 2005 del Biscione è stato il collocamento in Borsa del 16% di Mediaset, un'operazione destinata in futuro a cambiare un po' il profilo del business di Arcore. Fininvest riceverà un po' meno dividendi dalle tv ma nello stesso tempo ha cancellato tutti i debiti e investito in titoli di Stato il miliardo circa di liquidità entrato in cassa dopo il colpo di forbice alla quota di Cologno. Un "tesoro" pronto a essere dirottato su qualche nuova preda. Anche se una decisione, con ogni probabilità, verrà presa solo dopo il 10 aprile quando pure il primo azionista (per ora ancora premier del Paese) avrà le idee più chiare sul suo futuro politico e imprenditoriale.
(23 febbraio 2006)
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/politica/berincassa/berincassa/stor_7649594_24180.jpg
La famigghia ringrazia.
LuVi
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/politica/berincassa/berincassa/stor_7649594_24180.jpg
La famigghia ringrazia.
LuVi
Lù devi pronunciare bene!
... a famigghia rrrringrazzia. (r lunga e arrotata) :D
ps.Baciamo le mani a vossia e a cumpari Marceddu (Dell'Utri)
Splendido canto del cigno per il nano nazionale: discorso al congresso americano e cena su portaerei dismessa con annesso premio per il più supino alleato degli USA. Cosa volere di più, prima di perdere le elezioni?
Festa sulla portaerei. Il regalo di Bush all'«amico Silvio»
NEW YORK — Silvio Berlusconi torna negli Stati Uniti e l'incontro ha soprattutto il sapore di uno «spot» elettorale regalato da Bush al «fedele alleato» da lui considerato anche un amico. Più ancora che l'incontro tra i due il «clou» della visita sarà il discorso che Berlusconi pronuncerà mercoledì al Congresso. Gran finale «patriottico»: un gala in suo onore a bordo della portaerei «Intrepid».
Silvio Berlusconi torna negli Stati Uniti e il presidente Bush rinvia di qualche ora la partenza per il suo tour in Asia per riceverlo. Ma l'Italia è ormai alla vigilia del voto: al di là del suo valore politico (limitato, visto che il premier è già stato molte volte a Washington, l'ultima tre mesi fa), l'incontro ha così soprattutto il sapore di uno «spot» elettorale regalato da Bush al «fedele alleato» da lui considerato anche un amico. Anzi, un megaspot, visto che stavolta, più ancora che l'incontro tra i due (breakfast alla Casa Bianca, martedì mattina) il «clou» della visita sarà il discorso che Berlusconi pronuncerà mercoledì al Congresso, davanti a Camera e Senato riunite in seduta comune. Un evento raro: l'ultimo italiano a cui è stato fatto un simile onore fu Andreotti, 16 anni fa (il primo era stato De Gasperi, nel 1951). L'ultimo leader europeo di rango a salire su Capitol Hill fu, nel febbraio del 2004, lo spagnolo Aznar. Non gli portò bene: di lì a poco perse le elezioni. Ma questo precedente non ha spaventato Berlusconi. Ricevuto l'invito dalla presidenza delle due Camere (la regìa è, però, sempre della Casa Bianca, visto, tra l'altro, che il vicepresidente Cheney è anche il presidente di fatto del Senato), Palazzo Chigi ha lavorato alacremente per spostare a ridosso delle elezioni un evento originariamente programmato per lo scorso settembre.
Il tour elettorale di Berlusconi avrà poi un gran finale «patriottico» mercoledì sera a New York quando, nel corso di un gala in suo onore a bordo della portaerei «Intrepid». Sulla nave — veterana della guerra del Pacifico dove fu colpita da cinque aerei pilotati da kamikaze giapponesi, ora trasformata in museo galleggiante ancorato ad un molo di Manhattan — il premier riceverà l'Intrepid Freedom Award 2006. Il premio «per la sua coraggiosa leadership nella lotta contro il terrorismo» e per la sua amicizia con gli Usa gli è stato assegnato dalla Fondazione Intrepid della quale fanno parte imprenditori e finanzieri di New York. Il presidente onorario è l'ex ambasciatore Usa a Roma, Mel Sembler. Berlusconi riceverà la «medaglia della libertà» nel corso di una cena con circa mille invitati paganti. Quella ospitata da un hangar nella pancia dell'«Intrepid » non sarà una serata a buon mercato: mille dollari per i tavoli in fondo alla sala, 50mila per quelli più vicini a Berlusconi, centomila per l'onore di sedersi al tavolo della presidenza (foto ricordo inclusa).
Denaro che, ovviamente, andrà nelle casse della fondazione americana. Il suo «dividendo» Berlusconi conta di incassarlo in termini di immagine internazionale. A dire il vero il premier qualche dubbio l'ha avuto. Il premio ha un'impronta un po' militaresca: il palcoscenico è una portaerei nella quale sono esposti missili e aerei da combattimento e negli ultimi anni il riconoscimento è andato a due generali che hanno avuto un ruolo di prima fila nella guerra del Golfo, Tommy Franks e Richard Myers. Pericolo di irritare un elettorato che si mostra sempre più inquieto per il coinvolgimento dell'Italia nell'intervento in Iraq? Alla fine gli uomini del premier si sono convinti che i vantaggi per l'immagine sono superiori ai rischi. Del resto in passato il premio è stato consegnato a presidenti americani come Clinton, Reagan e Bush (padre) e a statisti stranieri come Margaret Thatcher, Boris Eltsin e Yitzhak Rabin. Ma il clou della visita, come detto, sarà a Washington.
Chiuso l'incidente di tre mesi fa, quando Berlusconi disse ai giornalisti che Bush si era mostrato con lui assai preoccupato da una possibile vittoria elettorale della sinistra, suscitando l'immediata e irritata replica dalla Casa Bianca («non interferiamo nella politica italiana»), stavolta il premier promette «fair play». I suoi uffici assicurano che il discorso di Berlusconi avrà un approccio rigorosamente «bipartisan». Berlusconi, si sa, è celebre per i suoi «fuori programma», ma stavolta il discorso è scritto — i suoi uffici stanno apportando gli ultimi ritocchi — e dovrà essere pronunciato in inglese, lingua con la quale il premier non ha molta dimestichezza. A Washington, nelle pause del «ripasso» del discorso, Berlusconi avrà poi incontri con i rappresentati della comunità di origine italiana e con i parlamentari italo- americani. Insieme con l'ambasciatore Giovanni Castellaneta, che ha solidi rapporti con l'amministrazione Bush (che l'ha ricevuto il giorno del suo arrivo a Washington), un ruolo centrale nell'organizzazione della visita di Berlusconi l'ha avuto anche Vito Fossella, deputato repubblicano eletto a New York. Ed anche l'appuntamento sull'«Intrepid» promette di essere una festa «tricolore» con molti italo-americani: dal finanziere Joseph Perella ai capi della Columbus Citizens Foundation, Auriana e Tallarini, tra i promotori dell'iniziativa.
Massimo Gaggi
lettorale regalato da Bush al «fedele alleato» da lui considerato anche un amico. Più ancora che l'incontro tra i due il «clou» della visita sarà il discorso che Berlusconi pronuncerà mercoledì al Congresso. Gran finale «patriottico»: un gala in suo onore a bordo della portaerei «Intrepid».
Silvio Berlusconi torna negli Stati Uniti e il presidente Bush rinvia di qualche ora la partenza per il suo tour in Asia per riceverlo. Ma l'Italia è ormai alla vigilia del voto: al di là del suo valore politico (limitato, visto che il premier è già stato molte volte a Washington, l'ultima tre mesi fa), l'incontro ha così soprattutto il sapore di uno «spot» elettorale regalato da Bush al «fedele alleato» da lui considerato anche un amico. Anzi, un megaspot, visto che stavolta, più ancora che l'incontro tra i due (breakfast alla Casa Bianca, martedì mattina) il «clou» della visita sarà il discorso che Berlusconi pronuncerà mercoledì al Congresso, davanti a Camera e Senato riunite in seduta comune. Un evento raro: l'ultimo italiano a cui è stato fatto un simile onore fu Andreotti, 16 anni fa (il primo era stato De Gasperi, nel 1951). L'ultimo leader europeo di rango a salire su Capitol Hill fu, nel febbraio del 2004, lo spagnolo Aznar. Non gli portò bene: di lì a poco perse le elezioni. Ma questo precedente non ha spaventato Berlusconi. Ricevuto l'invito dalla presidenza delle due Camere (la regìa è, però, sempre della Casa Bianca, visto, tra l'altro, che il vicepresidente Cheney è anche il presidente di fatto del Senato), Palazzo Chigi ha lavorato alacremente per spostare a ridosso delle elezioni un evento originariamente programmato per lo scorso settembre.
Il tour elettorale di Berlusconi avrà poi un gran finale «patriottico» mercoledì sera a New York quando, nel corso di un gala in suo onore a bordo della portaerei «Intrepid». Sulla nave — veterana della guerra del Pacifico dove fu colpita da cinque aerei pilotati da kamikaze giapponesi, ora trasformata in museo galleggiante ancorato ad un molo di Manhattan — il premier riceverà l'Intrepid Freedom Award 2006. Il premio «per la sua coraggiosa leadership nella lotta contro il terrorismo» e per la sua amicizia con gli Usa gli è stato assegnato dalla Fondazione Intrepid della quale fanno parte imprenditori e finanzieri di New York. Il presidente onorario è l'ex ambasciatore Usa a Roma, Mel Sembler. Berlusconi riceverà la «medaglia della libertà» nel corso di una cena con circa mille invitati paganti. Quella ospitata da un hangar nella pancia dell'«Intrepid » non sarà una serata a buon mercato: mille dollari per i tavoli in fondo alla sala, 50mila per quelli più vicini a Berlusconi, centomila per l'onore di sedersi al tavolo della presidenza (foto ricordo inclusa).
Denaro che, ovviamente, andrà nelle casse della fondazione americana. Il suo «dividendo» Berlusconi conta di incassarlo in termini di immagine internazionale. A dire il vero il premier qualche dubbio l'ha avuto. Il premio ha un'impronta un po' militaresca: il palcoscenico è una portaerei nella quale sono esposti missili e aerei da combattimento e negli ultimi anni il riconoscimento è andato a due generali che hanno avuto un ruolo di prima fila nella guerra del Golfo, Tommy Franks e Richard Myers. Pericolo di irritare un elettorato che si mostra sempre più inquieto per il coinvolgimento dell'Italia nell'intervento in Iraq? Alla fine gli uomini del premier si sono convinti che i vantaggi per l'immagine sono superiori ai rischi. Del resto in passato il premio è stato consegnato a presidenti americani come Clinton, Reagan e Bush (padre) e a statisti stranieri come Margaret Thatcher, Boris Eltsin e Yitzhak Rabin. Ma il clou della visita, come detto, sarà a Washington.
Chiuso l'incidente di tre mesi fa, quando Berlusconi disse ai giornalisti che Bush si era mostrato con lui assai preoccupato da una possibile vittoria elettorale della sinistra, suscitando l'immediata e irritata replica dalla Casa Bianca («non interferiamo nella politica italiana»), stavolta il premier promette «fair play». I suoi uffici assicurano che il discorso di Berlusconi avrà un approccio rigorosamente «bipartisan». Berlusconi, si sa, è celebre per i suoi «fuori programma», ma stavolta il discorso è scritto — i suoi uffici stanno apportando gli ultimi ritocchi — e dovrà essere pronunciato in inglese, lingua con la quale il premier non ha molta dimestichezza. A Washington, nelle pause del «ripasso» del discorso, Berlusconi avrà poi incontri con i rappresentati della comunità di origine italiana e con i parlamentari italo- americani. Insieme con l'ambasciatore Giovanni Castellaneta, che ha solidi rapporti con l'amministrazione Bush (che l'ha ricevuto il giorno del suo arrivo a Washington), un ruolo centrale nell'organizzazione della visita di Berlusconi l'ha avuto anche Vito Fossella, deputato repubblicano eletto a New York. Ed anche l'appuntamento sull'«Intrepid» promette di essere una festa «tricolore» con molti italo-americani: dal finanziere Joseph Perella ai capi della Columbus Citizens Foundation, Auriana e Tallarini, tra i promotori dell'iniziativa.
Massimo Gaggi
ilprincipe78
23-02-2006, 15:24
L'ultima trovata del nostro caro Silvio:
Le promesse: tutto gratis per gli over 70
Intervenendo, sempre oggi, a un convegno della Federazione dei pensionati, Berlusconi promette a chi ha superato i settant'anni l'esenzione dal pagamento del canone Rai. E anche la possibilità di usufruire di una speciale carta d'oro che consentirà di usufruire gratis di ferrovie, stadi, musei e cinema.
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/politica/versoelezioni27/berlu10/berlu10.html
:rotfl:
Grande Silvio, alimenti e cure mediche chi se ne frega, diamo pallone e film ai vecchietti! Magari pure un decoder digitale gratis con la tessera mediaset! :D
Trovo inutile un thread unico su berlusconi. Già è difficile seguire i singoli thread sul nostro amato presidente che spesso superano la decina di pagine, se ora dobbiamo mettere tutto in un unico calderone non si capisce più niente, ci rinuncio. :cry:
Non si potrebbe aprire la sezione apposita del forum? :stordita:
Nockmaar
24-02-2006, 17:04
Trovo inutile un thread unico su berlusconi. Già è difficile seguire i singoli thread sul nostro amato presidente che spesso superano la decina di pagine, se ora dobbiamo mettere tutto in un unico calderone non si capisce più niente, ci rinuncio. :cry:
Non si potrebbe aprire la sezione apposita del forum? :stordita:
http://silviob.splinder.com/
Lucio Virzì
24-02-2006, 17:24
Trovo inutile un thread unico su berlusconi. Già è difficile seguire i singoli thread sul nostro amato presidente che spesso superano la decina di pagine, se ora dobbiamo mettere tutto in un unico calderone non si capisce più niente, ci rinuncio. :cry:
Non si potrebbe aprire la sezione apposita del forum? :stordita:
Quoto! :O :sofico:
Mi permetto di riportare il contenuto dell'altro thread, esilarante, e poi chiuso:
Berlusconi parla agli anziani: "Minime a 800 euro, Tv e cane gratis"
ROMA - Innalzamento delle pensioni minime a 800 euro entro due anni, rivalutazioni che tengano conto "della effettiva perdita di potere della moneta", eliminazione delle liste d'attesa negli ospedali, istituzione di un infermiere di base: sono le principali misure previste dal pacchetto per gli anziani che il premier Silvio Berlusconi ha presentato stamane alla riunione dei Pensionati uniti, specificando che "La giovinezza è una categoria dello spirito, non un fatto anagrafico".
Il premier ha inoltre detto che, se la Casa delle Libertà vincerà le elezioni, verrà istituita una carta d'oro per le persone sopra i 70 anni che potranno andare gratis negli stadi, nei cinema, e potranno usufruire dei biglietti ferroviari. Infine: qualora lo vorranno i pensionati potranno avere anche il cane gratis e non pagheranno più l'abbonamento tv.
"Se veniva Prodi parlava un solo minuto, lui non ha fatto nulla", ha detto ancora Berlusconi parlando alla platea dei pensionati, che lo hanno applaudito quando ha elencato i punti del suo programma.
Sull'eliminazione delle liste d'attesa negli ospedali, il premier ha annunciato che "Non sarà il cittadino a fare la prenotazione, ma il suo medico che farà la richiesta attraverso il computer. Si metterà in contatto con la Asl che dovrà subito indicare la data dell'intervento o della radiografia. Se non la indica ci saranno punti di demerito nei confronti dei dirigenti di quella struttura. Il medico poi potrà rivolgersi anche ad altre Asl. In ultimo il paziente potrà operarsi in una struttura privata e a pagare sarà la Asl".
"E' il sistema - ha aggiunto Berlusocni - che viene usato in Inghilterra da dove abbiamo importato anche il poliziotto di quartiere". Il presidente del Consiglio, poi dopo aver ribadito l'intenzione di innalzare le pensioni minime, ha spiegato che sarà portato avanti il ddl Biondi in modo da prevedere la rivalutazione annuale delle pensioni.
Infine la carta d'oro (gratis i musei, gli stadi e i biglietti ferroviari), la possibilità di dare incarichi pubblici agli anziani in musei, scuole e asili e l'abbattimento dell'abbonamento tv per gli ultrasettantenni. "Ma vi do una cattiva notizia: d'ora in poi pagherete l'abbonamento per Mediaset...", ha scherzato al termine del suo discorso.
Berlusconi ha infine sottolineato che finalmente i conti dell'Inps sono a posto ("prima erano rosso profondo") e ha messo in risalto le riforme portate a compimento dal governo. "La sinistra - ha spiegato parlando per esempio delle infrastutture - nei suoi 4 governi ha mobilitato 7 miliardi di euro, fino ad oggi noi ne abbimo mobilitato 51 e arriveremo presto a 73 miliardi di euro per opere pubbliche, io avevo 6 in matematica, ma è 10 volte più di quello che ha fatto la sinistra".
Questo è uscito completamente di senno
P.S. Ho sentito che è stato Tremonti a proporre il cane, precisamente un pitbull, secondo lui questo provvedimento ridurrà le spese dell'Inps.... mah
http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/02_Febbraio/24/24giannelli.gif
:asd: :rotfl: http://www.***************************/smiles/berlusca.gif
LuVi
Lucio Virzì
26-02-2006, 20:11
Chiusura delle Olimpiadi.
19:58 Fischi a Berlusconi
Quando lo speaker ha annunciato la presenza del capo del governo nello stadio olimpico, dalla platea si sono alzati lunghi fischi
Porello :D:D
OLIMPIADE COMUNISTA! :mad:
LuVi
Chiusura delle Olimpiadi.
19:58 Fischi a Berlusconi
Quando lo speaker ha annunciato la presenza del capo del governo nello stadio olimpico, dalla platea si sono alzati lunghi fischi
Porello :D:D
OLIMPIADE COMUNISTA! :mad:
LuVi
Tranquillo, in fase di montaggio dei successivi tiggì verra tutto tagliato.
nothinghr
26-02-2006, 21:55
Chiusura delle Olimpiadi.
19:58 Fischi a Berlusconi
Quando lo speaker ha annunciato la presenza del capo del governo nello stadio olimpico, dalla platea si sono alzati lunghi fischi
Porello :D:D
OLIMPIADE COMUNISTA! :mad:
LuVi
Naturalmente scommetto che nei tg di domani non ne troveremo traccia, oppure il tutto verrà stravolto e ridimensionato
allo stadio olimpico di torino dopo "l'ovazione" della folla:
http://www.repubblica.it/2006/a/gallerie/olimpiadi2006/belfir/afp76797942602210440_big.jpg
:asd:
è il ritratto della felicità..:asd:
Lucio Virzì
27-02-2006, 00:07
allo stadio olimpico di torino dopo "l'ovazione" della folla:
http://www.repubblica.it/2006/a/gallerie/olimpiadi2006/belfir/afp76797942602210440_big.jpg
:asd:
è il ritratto della felicità..:asd:
Lo vedo un po atttaaaaapppirato! :D
:tapiro:
^TiGeRShArK^
27-02-2006, 00:50
kazzo!
ma è in tv 24 ore su 24???:eek:
ora come ora stanno riproponendo per l'ennesima volta su rete 4 il suo comizio dal pulpito di forza italia! :eek:
minkia... ki vede rete 4 tutti i giorni riskia di bruciarsi i neuroni! :D
altro ke proibizionismo x l'erba! :rotfl:
FastFreddy
27-02-2006, 00:58
Chiusura delle Olimpiadi.
19:58 Fischi a Berlusconi
Quando lo speaker ha annunciato la presenza del capo del governo nello stadio olimpico, dalla platea si sono alzati lunghi fischi
Lunghi non direi, l'ho visto in diretta, difficile tagliare...
Comunque i soliti 4 incivili...
kazzo!
ma è in tv 24 ore su 24???:eek:
ora come ora stanno riproponendo per l'ennesima volta su rete 4 il suo comizio dal pulpito di forza italia! :eek:
minkia... ki vede rete 4 tutti i giorni riskia di bruciarsi i neuroni! :D
altro ke proibizionismo x l'erba! :rotfl:
me lo sto vedendo tutto, è una idiozia dietro l'altra :D
meglio di zelig :p
estratto " l'unica legge ad personam che mi sono fatto è quella per i nonni ..."
ho aperto un tread, non è una cosa che riguarda solo berlusca, ma la par condicio
^TiGeRShArK^
27-02-2006, 01:04
me lo sto vedendo tutto, è una idiozia dietro l'altra :D
meglio di zelig :p
estratto " l'unica legge ad personam che mi sono fatto è quella per i nonni ..."
minkia....in questo momento pare 'na messa...:eek:
lui ke fa domande del tipo:
volete essere governati dai comunisti mangia-bambini???
e il pubblico: NOOOOOO
volete essre governati da chi si basa su insulti, menzogne e usa la magistraturqa politicizzata per ribaltare la giustizia????
NOOOOOOOOO
La cosa ke fa paura è la cadenza con cui lo dice:eek:
avete presente il prete quanto fa: credete in un solo dio padre onnipotente creatore del cielo e della terra?????
CREDOOO
Credete nel suo figlio unigenito gesù cristo nato dal padre prima di tutti i secoli????
CREDOOOOO
Rinunziate a satana???
RINUNCIOOO
Minkia.... da paura... sembra quasi un rituale 'sto comizio! :eek:
m'è venuta la pelle d'oca... :eek:
e mio fratello ke non ha un cazzo da fare e si vede 'ste cose..:muro:
joshua82
28-02-2006, 16:33
Berlusconi va da Bush:
«L’Unione al massimo può andare a L’Avana»
WASHINGTON. Ieri prima di partire per Washington Silvio Berlusconi ha commentato con i suoi collaboratori le ironie e i giudizi che stanno accompagnando nel nostro Paese il suo viaggio negli Usa e, data la situazione, si è lasciato prendere la mano dal sarcasmo: «Questi del centrosinistra debbono darsi pace. Sono paradossali: prima dicono che l’Italia nei cinque anni del mio governo non contava niente a livello internazionale. Adesso, invece, arrivano a insinuare che il presidente della più forte democrazia mondiale oppure il Parlamento di quel Paese, cioè gli Stati Uniti, hanno organizzato questa visita negli Usa per aiutarmi sul piano elettorale. Sono dei folli con la faccia tosta. Non per nulla tirano in ballo Helmut Kohl come se fosse uno dei loro dimenticandosi che è un nome illustre del Ppe, cioè il partito europeo a cui aderisce la maggioranza del centrodestra, da Forza Italia all’Udc, e solo una striminzita pattuglia di parlamentari europei dell’Unione».
Già, il Cavaliere pensa di avere tutte le carte in regola per dimostrare di avere un rapporto più stretto con le persone che contano nel mondo, rispetto a quanto può vantare Romano Prodi. E il tanto agitarsi dell’Unione su questi argomenti a cominciare dall’affermazione del Professore, secondo il quale una supposta non credibilità internazionale dell’attuale governo è la ragione principale per cui la Francia ha chiuso le porte all’Enel, è la prova della sua debolezza.
«Questa - ha detto ieri il premier ai suoi - è la più grande idiozia che ho sentito negli ultimi tempi. La verità è che la Francia ha sempre seguito questa politica nazionalistica. L’ho provata anch’io a mie spese nel campo delle televisioni. Semmai è la conferma che non si può stare in Europa porgendo sempre l’altra guancia come farebbe Prodi». Era fatale, la campagna elettorale italiana approda sulla ribalta internazionale. E’ un passaggio che il Cavaliere ha quasi voluto, convinto com’è che l’Unione ha ben poco da anteporre ai suoi rapporti con Bush, Putin, Blair e con il Ppe.
«Loro, al massimo - è l’ultima battuta che ha regalato ai suoi prima di lasciare Milano -, possono contare su L’Avana». La visita negli Usa e il prossimo congresso del Ppe, nelle intenzioni del premier italiano, servono proprio a marcare questa sua superiorità nelle relazioni internazionali rispetto agli avversari. Non per nulla l’appuntamento americano è stato curato nei minimi particolari dalla diplomazia di Palazzo Chigi e dalla nostra ambasciata a Washington che è nelle mani di un uomo fidato del premier, quel Gianni Castellaneta che appena sei mesi fa era il consigliere diplomatico del capo del governo. Tutto è stato calcolato e il premier italiano è riuscito a convincere George W. Bush a rinviare il suo viaggio ufficiale in Oriente di qualche ora, proprio per inserire una colazione all’alba di oggi alla Casa Bianca nel programma della visita.
A questo punto Berlusconi non può pretendere nulla di più: avrà la foto con il vecchio amico George; sarà il settimo leader italiano a parlare al Congresso, sarà premiato sulla portaerei Intrepid, uno dei monumenti in memoria del valore dei soldati americani. Insomma, il Cavaliere, in un modo o nell’altro, è riuscito a mettere in piedi un efficace spot per la sua campagna elettorale. Ma non poteva essere altrimenti visto lo stretto rapporto che unisce il Cavaliere all’attuale amministrazione di Washington. Per questo il premier è meravigliato dalle parole di scandalo che si levano dalle file del centrosinistra.
«Io non capisco i nostri avversari - osservava ieri uno dei consiglieri del premier - non possono pretendere che Washington, al di là delle forme, sia imparziale: da una parte l’amministrazione americana ha un governo, quello di centrodestra, che si è dimostrato leale anche in momenti difficili; dall’altra uno schieramento come il centrosinistra nel quale albergano le stesse forze che organizzano le manifestazioni in cui vengono bruciate le bandiere a stelle e strisce. A chi vada la preferenza di Washington mi sembra ovvio, quasi scontato».
Appunto, questa visita è il risultato di questi cinque anni in cui Berlusconi ha cambiato i tradizionali riferimenti della diplomazia del nostro paese: il Cavaliere non si è accontentato dello strapuntino che era riservato all’Italia sulla locomotiva franco-tedesca, ma ha preferito scendere dal treno e tentare una politica estera nuova, appoggiandosi agli Usa, all’Inghilterra e alla Russia. La bontà delle sue scelte può essere discussa, ma non si può certo pretendere che i suoi alleati non gli diano una mano.
lastampa.it
:D :D
Lucio Virzì
28-02-2006, 17:08
Ed ecco due delle peggiori persone del pianeta farsi i complimenti a vicenda.... :rolleyes:
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/politica/versoelez29/inusafune/inusafune.html
Il presidente Usa riceve il premier alla Casa Bianca e ne tesse le lodi
"Una persona positiva e ottimista, ci si può fare affidamento"
Elezioni, Bush lancia Berlusconi
"Un leader forte, ha dato stabilità"
Il viaggio in America motivo di scontro con il Professore
"A Washington una festa d'addio? No sarà un funerale per Prodi"
ROMA - Si combatte anche a colpi di "sponsor" internazionali la battaglia elettorale tra Silvio Berlusconi e Romano Prodi. Se ieri il leader dell'Unione aveva esibito la benedizione dell'ex cancelliere tedesco Helmut Kohl alla sua corsa a palazzo Chigi, il premier oggi ha potuto contare sull'incondizionato appoggio del presidente degli Stati Uniti George W. Bush.
"Berlusconi è una persona positiva e ottimista, un leader forte che ha portato stabilità al governo italiano", ha affermato Bush nel corso di una conferenza stampa congiunta tenuta nello studio ovale della Casa Bianca subito dopo la visita del presidente del consiglio italiano. "E' importante per il presidente americano poter lavorare con qualcuno in maniera coerente e stabile ed io apprezzo la stabilità che il premier ha portato al governo italiano e a un nostro stretto amico e alleato", ha osservato ancora Bush.
"Il mio rapporto" con il presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi, ha detto ancora il presidente Usa, "non è personale, ma è strategico ed è importante per i nostri popoli ed è importante per gettare le fondamenta della pace".
Che la visita di Berlusconi a Washington potesse di fatto trasformarsi in uno spot elettorale a favore del premier era stato messo in conto da Prodi, che infatti in giornata aveva sferrato un duro attacco, definendo il viaggio americano del premier un "farewell party", una festa d'addio. "Bush - aveva ironizzato Prodi - sa che Berlusconi perde, gli dà una grande festa...". La stessa cosa, ha ricordato il Professore, era avvenuta alla vigilia delle elezioni spagnole con Aznar. Ironie alle quali Berlusconi ha replicato in maniera durissima nel corso della conferenza stampa alla Casa Bianca: "Una festa d'addio? Semmai - ha commentato il premier - pensavo fosse un funerale per Prodi".
(28 febbraio 2006)
:Puke:
Berlusconi al Congresso Usa ricorda anche il Piano Marshall
«L'occidente è e deve restare uno»
«Gli Stati Uniti hanno sempre potuto contare su un alleato leale al loro fianco. L'Europa non sia in contrasto con l'America»
WASHINGTON - «L'occidente è e deve restare uno. L'Europa unita non sia in contrasto con gli Usa. Io sarò sempre grato agli Stati Uniti per avere liberato il mio Paese dal fascismo e dal nazismo al costo di molteplici giovani vittime americane». Lo ha detto Silvio Berlusconi intervenendo prima in inglese, proseguendo in italiano per chiudere poi in inglese al Congresso Usa in seduta congiunta. Il presidente del Consiglio ha ricordato la battaglia contro il comunismo rimarcando la gratitudine «per aver aiutato il mio Paese a uscire dalla povertà e a raggiungere la prosperità» anche grazie «alla generosità del piano Marshall. Gli Stati Uniti hanno sempre potuto contare su un alleato determinato e leale, pronto a mettere al loro fianco nella difesa della libertà».
«ECONOMIA DI MERCATO VOLANO DI DEMOCRAZIA E LIBERTÀ» - «Espandere l'economia di mercato nel mondo è una parte chiave dei nostri sforzi per affermare i nostri valori, per affermare la libertà per un mondo più prospero e più sicuro», ha proseguito il capo del governo nel suo discorso. «L'economia di mercato è sempre stata un potente volano per i Paesi per trasformare i regimi autoritari in democrazie. La storia ha mostrato che solo la democrazia permette a una solida economia di mercato di fiorire, perché la libertà politica e la libertà economica sono due facce della stessa medaglia».
VINCERE LA POVERTÀ CONTRO FONDAMENTALISMO - Berlusconi ha ricordato le previsioni dell'Onu in base alle quali nei prossimi 25 anni la popolazione mondiale aumenterà di altri 2 miliardi di persone: «Da una parte avremo 6 miliardi di esseri umani che vivono nella povertà e dall'altra meno di 2 miliardi che vivono nella ricchezza. Le pressioni migratorie inevitabilmente aumenteranno. Per prevenire che la fame e la disperazione generi odio e sia sfruttata dai fondamentalisti, dobbiamo portare questi Paesi fuori dalla povertà e avviarli sulla strada del benessere. È nostro dovere morale, ma è anche nel nostro vitale interesse. Questo sarà possibile solo se permettiamo alla democrazia di diffondersi e rafforzarsi».
«EUROPA NON SIA IN CONTRASTO CON USA» - Berlusconi ha detto che è essenziale che i legami tra Unione europea e Stati Uniti restino forti e solidi: «Non possiamo ignorare il pericolo che un'Europa unita cerchi di definire la propria identità in contrasto con l'America. La necessaria integrazione politica e istituzionale dell'Europa non deve significare la creazione di una fortezza chiusa al resto del mondo». L'Europa ha bisogno dell'America e l'America dell'Europa e la Nata va sostenuta e rinvigorita.
01 marzo 2006
Gli americani comunque sono insuperabili a creare palcoscenici spettacolari, ed in vista delle politiche Bush ne ha gentilmente fornito uno di ottimo al compagno di cricca Berlusconi. Dieci minuti di standing ovation, nemmeno si fosse trattato di Churchill.
Gli americani comunque sono insuperabili a creare palcoscenici spettacolari, ed in vista delle politiche Bush ne ha gentilmente fornito uno di ottimo al compagno di cricca Berlusconi. Dieci minuti di standing ovation, nemmeno si fosse trattato di Churchill.
Infatti, fosse stato in italia avrebbe ricevuto molti fischi. Ha governato noi, mica gli americani.
Comunque grazie per aver tenuto alto il nome dell'italia, ma dubito che questa comparsa riesca a riparare tutte le altre figuraccie internazionali fatte negli anni precedenti (corna, pacche sulle spalle, kapò, flirt con ministro scandinavo....) e la gestione interna del paese.
Agli italiani la sentenza con le elezioni.
joshua82
02-03-2006, 08:48
Five more years
Il Cav. americano piace da impazzire a George Bush (e non solo a lui)
Non sarà risolutivo, ché jokes e mattane contano di più, e di più ancora i dati ineccepibili di Luca Ricolfi sul Contratto con gli italiani, e ancora di più la tristezza degli avversari, ma l’appoggio di Bush a Berlusconi non poteva essere più esplicito, perfino imbarazzante per gli usi della diplomazia occidentale. E’ un amico che mi tira su il morale, ha detto del premier il presidente americano, e ha dato stabilità all’Italia perché è un uomo di principi che mantiene la parola data, è un ottimista e un volenteroso di natura. Alla domanda maliziosa su un’eventuale vittoria degli avversari di Berlusconi il 9 aprile, mentre il Cav. pronto e furbo gli suggeriva teatralmente il “no comment”, Bush ha opposto il più eloquente dei sorrisi. Per essere una festa d’addio, come ha detto rosicando il professor Prodi, non aveva niente di malinconico. Tutt’altro. Il leader dell’Unione avrebbe fatto meglio a unirsi all’applauso bipartisan, considerando indivisi il patrimonio di credibilità italiano a Washington e l’amicizia leale italiana con l’America, come avrebbe fatto anche il più scialbo degli statisti.
Quando il centrosinistra era al governo, la gara a comparire con Bill Clinton era fervorosa, in nome della terza via ciascuno dei capi della sinistra aveva una sua corrente o fondazione o missione o visione da affidare alle capaci mani del leader del centrosinistra mondiale, in Inghilterra i premier socialisti e democratici si stringevano la mano e cantavano in coro “All we need is love” mentre tuonavano i bombardamenti su Belgrado, e sono indimenticabili le immagini di D’Alema con le stellette di generale della Nato nel cinquantennale dell’alleanza. Poi in patria si facevano i distinguo, si teneva buona la base riottosa, si inscenava la farsa dell’indipendenza nazionale e si gettavano le basi franco-tedesche per la gestione piatta e burocratica dell’Europa Goldman Sachs, sotto Prodi. Il nostro Churchill nazionale è stato più sobrio, ha evocato i valori del lavoro e dello sport, che per la verità non sono poca cosa, e pacca oggi pacca domani è riuscito a scardinare lo spirito multipolare e antiamericano dell’Europa di Chirac e di Schröder, si è infilato senza danni eccessivi nella rischiosa avventura irachena e ha saputo anche uscirne con i complimenti di tutti, ha rimediato una buona commessa per l’Agusta, sezione elicotteri, e soprattutto una scia di amichevole simpatia che ci riguarda tutti.
ilfoglio.it
(01/03/2006)
come non quotare...
Lucio Virzì
02-03-2006, 08:50
Gli americani comunque sono insuperabili a creare palcoscenici spettacolari, ed in vista delle politiche Bush ne ha gentilmente fornito uno di ottimo al compagno di cricca Berlusconi. Dieci minuti di standing ovation, nemmeno si fosse trattato di Churchill.
Strano non ci fossero pure Blair e Putin, così, tanto per ricostituire il gruppetto dei compagni di merende.
LuVi
Lucio Virzì
02-03-2006, 08:52
...e soprattutto una scia di amichevole simpatia che ci riguarda tutti.
:Puke:
Berlusconi e la prima copia di Playboy
Fu uno zio d'America a fare avere al giovane Silvio Berlusconi la prima copia di Playboy. L'allora liceale, allievo di un istituto salesiano, metteva all'asta, nell'ora della ricreazione, il diritto "di passare dieci minuti da soli con la playmate del mese": se lo guadagnava chi offriva la migliore merendina.
Lo ha raccontato proprio il presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi, incontrando al Congresso degli Stati Uniti la delegazione parlamentare italo-americana. Berlusconi ha chiuso l'aneddoto dicendo: "Ma eravamo lo stesso dei buoni cattolici".
segaioli ma cattolici :sofico:
Bisogna indagare sulla frottola del giuramento sulla tomba del soldato americano.E' possibile?La maggior parte dei cimiteri non è nel sud?
Mi sa tanto di quei fattarelli improbabili che conta lui (tipo il figlio che dice mio papà di mestiere aggiusta le televisioni).
:rolleyes:
radiovoice
02-03-2006, 09:33
Bisogna indagare sulla frottola del giuramento sulla tomba del soldato americano.E' possibile?La maggior parte dei cimiteri non è nel sud?
Mi sa tanto di quei fattarelli improbabili che conta lui (tipo il figlio che dice mio papà di mestiere aggiusta le televisioni).
:rolleyes:
guarda su questo non c'è dubbio.
Raccontare quella storiella è stta una mossa magistrale. Come fare per prendere un sacco di applusi da tutto il Congresso? Facile...racconti una storia che sia direttamente ricollegata con il sentimento nazionale americano...voilà ecco lo scroscio di applausi...ecco uno straordinario spot elettorale.
Che dite? Quante volte verrà mandata in onda la replica di questo suo discorso?
Lucio Virzì
02-03-2006, 10:39
"New York, 10:09
BERLUSCONI: UE AGISCA, MONDO DIVENTI UN'ALTRA AMERICA"
Commento: ma anche no! :D
Bisogna indagare sulla frottola del giuramento sulla tomba del soldato americano.E' possibile?La maggior parte dei cimiteri non è nel sud?
Mi sa tanto di quei fattarelli improbabili che conta lui (tipo il figlio che dice mio papà di mestiere aggiusta le televisioni).
:rolleyes:
Così come non esiste traccia della sua presenza alla Sorbona, da lui abilmente millantata tempo fa senza specificare il periodo di tempo e il corso seguito.
Ormai siamo abituati alle sue enfatiche uscite, spesso con numeri a caso.
Fanno parte del personaggio.
La più recente dice che vi sono 40mila soldati italiani in missioni di pace all'estero, quando nella realtà sono poco più di 11000.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/03_Marzo/01/numeri.shtml
:sofico:
Il problema non sono queste sgradassate o le sue barzellette, MA che vi sono troppi personaggi che credono letteralmente ad ogni sua parola.... :(
Ciao
Federico
Sfiziamoci a vedere dove sono quelli americani al nord.
http://www.controstoria.it/documenti/cimiteri_italia.htm#1
In Lombardia non ce ne sono,qualche giornalista doveva chiedergli quale e dove era il cimitero.
Controlliamo poi la data della scomparsa del padre e la confrontiamo con la data di inaugurazione dei cimiteri
Poi la domanda la facciamo a qualche giornalista U.S.A :huh:
Sui morti in battaglia NON SI SCHERZA! :grrr:
Lucio Virzì
02-03-2006, 13:49
Da Politikon:
http://www.politikon.it/modules/news/article.php?storyid=1128
MR PRESIDENT TENCHIU'
di Fabio Greggio
Dear President tanchiù for the Democracy
For your amiciz
For chocolate, booghy booghy and another cos molt bell.
I’m very orgoglious to be your amich.
Dear President tanchiù for Ubi Ghraib,
For bombardament to Fosfor bianc
For a very esemplar carcery Guantanamo
For Sigonella.
When I was a little Berluscon my father diss:
“ Guagliò, remember always the american military venut in Italy for the fascism war.
Remember the sacrifich, and he diss this to me in front of a military cimiter of american military qui in Italy. ( but the military cimiteries non son tutt in the Sud of Italy? Father Berlusc port Little Silvio in the Sud for dir sti quattr words?).
Dear President tenchiù for this spotton elettoral,
I m good here in Usa, anc se my situation of fals in bilanch here in Usa sarebb cazz amar because I sarebb ceratment in gattabuy.
Dear President tenchiù for liberation to the fascism.
But is passat tant temp and I be now alleat con another Mussolini and another simpatic personagges che negan esistance of camer a gas in Germany.
I Know, is a bizzar cos, but they are very young man and hann tutt il temp for study the story.
Tenkiù for the possibility di aver tutt la trasmission on Canale5, a Mediset Channel tutt pien of Comunist anc if is my television.
I want democracy: but se parl the altr mi giran the balls.
Anc SkyNews of my amic Mardoc ha trasmess tutt cos: very well that’s democracy!
And to Romano nothing, cikka-cikka!
And infin I remember che in the beginning of my carrier I costruit a big palace in Milan with the liquidazion of my father.
I consigl tutt the young of costruir a palace with the liquidazion of their fathers.
If the father are the president of a Bank Rasini inquisit for riciclagg of money, is best.
Tenkiù Mr President for the possibility of the last moment of glory, before the big tonf of 9 april.
Comunist!
Silv Berlusk...continua
:asd: :rotfl:
http://www.politikon.it/images/library/ciabat1_1.jpg
Vignetta di Maus, vignettista ufficiale di Politikon
Berlusconi al Congresso Usa ricorda anche il Piano Marshall
«EUROPA NON SIA IN CONTRASTO CON USA»
sennò? :mbe:
cos'è, una minaccia? :rolleyes:
- Berlusconi ha detto che è essenziale che i legami tra Unione europea e Stati Uniti restino forti e solidi: «Non possiamo ignorare il pericolo che un'Europa unita cerchi di definire la propria identità in contrasto con l'America. La necessaria integrazione politica e istituzionale dell'Europa non deve significare la creazione di una fortezza chiusa al resto del mondo». L'Europa ha bisogno dell'America e l'America dell'Europa e la Nata va sostenuta e rinvigorita.
01 marzo 2006
la Nata?
cioè, tradotto per il popolo: è meglio che facciamo quello che vogliono gli americani.
Se questa è la sua idea di legame forte...
ah, beh, si forte... tipo guinzaglio :rolleyes:
tuvvofà l'americano, 'mericano, 'mericano...ma sìnnat'in italy :O
povero silvio, dovrebbero naturalizzarlo negli states...
ho un'idea: si spogli di tutti i suoi beni e si rifaccia una vita in america, che magari giorgdabliù gli trova pure un buon posto :D
qualcuno sá se per caso sia possibile vedere il famoso discorso di berlusconi in inglese da qualche parte? sarei curiosissimo
Swisström
02-03-2006, 21:20
"New York, 10:09
BERLUSCONI: UE AGISCA, MONDO DIVENTI UN'ALTRA AMERICA"
Commento: ma anche no! :D
Ma anche si... ne guadagneremmo tutti.
giannola
03-03-2006, 08:38
Bene ha fatto l'authority a non condannare il tg5 per la diretta sul discorso di Silvio.
E' un evento storico, lui nelle vesti di presidente del consiglio ha parlato al congresso, non c'entra niente la campagna elettorale.
Cmq il suo discorso è stato apprezzato ed applaudito, credo che se lo stesso discorso l'avesse fatto Prodi l'apprezzamento non sarebbe stato lo stesso.
ma per piacere!!!
ma grazie al ca@@o che è stato applaudito, ha ripetuto ad un congresso per altro a maggioranza repubblicana (e manco così pieno) le solite sviolinate trite e ritrite sulla guerra e sull'esportazione della democrazia, e per 1 un'ora abbondante gli ha ripetuto quanto sia bella l'America...
ma su!
insomma non ce proprio modo di vederlo da qualche parte sto discorso?
Bene ha fatto l'authority a non condannare il tg5 per la diretta sul discorso di Silvio.
E' un evento storico, lui nelle vesti di presidente del consiglio ha parlato al congresso, non c'entra niente la campagna elettorale.
Cmq il suo discorso è stato apprezzato ed applaudito, credo che se lo stesso discorso l'avesse fatto Prodi l'apprezzamento non sarebbe stato lo stesso.
ma perchè non la smettete una buona volta con questa "osanna" tout cour?
Berlusconi ha chiesto di incontrare bush, ha chiesto di parlare al congresso, nonostante non vi fosse nulla da dire, nulla da accordare, nulla di nulla.
siccome qui in patria aveva già fatto di tutto di più, si è procurato un mega spottone elettorale fuori porta.
ma è mai possibile che sia così difficile vedere oltre il suo smagliante sorriso? :muro:
Silvio ci fa sentire orgogliosi di essere italiani.
ma perchè non la smettete una buona volta con questa "osanna" tout cour?
Berlusconi ha chiesto di incontrare bush, ha chiesto di parlare al congresso, nonostante non vi fosse nulla da dire, nulla da accordare, nulla di nulla.
siccome qui in patria aveva già fatto di tutto di più, si è procurato un mega spottone elettorale fuori porta.
Già, a chi blatera di grande successo :rolleyes: chiederei cortesemente di informarmi su quanti e quali accordi commerciali siano stati firmati, su quali e quanti protocolli di intesa siano stati ratificati.
Altrimenti c'è da pensare che sia stata tutta solo scena, utile per lo più per la campagna elettorale, ma del tutto inefficace per parare gli impietosi dati Istat di questi giorni sulla salute dell'economia italiana e dei conti pubblici..
Ciao
Federico
giannola
03-03-2006, 11:54
ma perchè non la smettete una buona volta con questa "osanna" tout cour?
Berlusconi ha chiesto di incontrare bush, ha chiesto di parlare al congresso, nonostante non vi fosse nulla da dire, nulla da accordare, nulla di nulla.
siccome qui in patria aveva già fatto di tutto di più, si è procurato un mega spottone elettorale fuori porta.
ma è mai possibile che sia così difficile vedere oltre il suo smagliante sorriso? :muro:
si vede che non mi conosci, che non hai mai letto un mio post a riguardo, sulla mia determinazione a non votare Silvio.
Mi dispiace però che in questo frangente si guardi di più all'uomo che alla figura istituzionale.
L'unico precedente risale a De Gasperi.
E non la metterei proprio sul megaspottone elettorale aiutato da Bush visto che a differenza di noi, il nostro presidente del consiglio è stato applaudito ed apprezzato anche dai Democratici.
Riflettete almeno su questo. ;)
Silvio ci fa sentire orgogliosi di essere italiani.
Parla per te, io mi vergogno come un ladro.
Mi dispiace però che in questo frangente si guardi di più all'uomo che alla figura istituzionale.
L'unico precedente risale a De Gasperi.
Permettimi una correzione doverosa:
[L'onore di parlare al congresso USA, fra gli italiani...]
"Berlusconi è il settimo a goderne, dopo De Gasperi ('51), Gronchi ('56), Fanfani ('58) Segni ('64). Craxi ('85) e Andreotti ('90)
Ripreso da Vittorio Zucconi.
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/esteri/berlusa/berlusa/berlusa.html
Ciao
Federico
si vede che non mi conosci, che non hai mai letto un mio post a riguardo, sulla mia determinazione a non votare Silvio...
Ecco, tu sei uno di quegli ipocritoni (i fatti lo dimostrano) che dicono "Ah,io non voto Silvio...voto A.N ,U.D.C etc" quando sai benissimo che votando sti partiti voti per il comando assoluto di Berlusconi su tutta la coalizione visto che gli altri sono delle semplici marionette.
C'è sempre un po di vergogna a dirlo nel vostro elettorato (A.N) ammettilo.
Silvio ci fa sentire orgogliosi di essere italiani.
spiegami PERCHE', per cortesia, perchè giuro che avere come rappresentante tale umana nefandezza tutto mi fa sentire tranne che orgogliosa.
Frasi come questa sanno decisamente di empio indottrinamento.
Mi dispiace però che in questo frangente si guardi di più all'uomo che alla figura istituzionale.
impossibile scindere fra l'uomo e la carica che ricopre.
Un uomo ricopre una carica con la propria indole, le proprie idee, le proprie attitudini.
Quindi, se permetti è come una cosa sola, forma e sostanza.
Inoltre egli stesso si mette in gioco di persona, portandosi ad esempio da seguire per tutti, non facendo che autocelebrarsi sempre, dovunque e comunque. A furia di autocelebrarsi è riuscito a convincere un sacco di gente a credere che sia una gran persona, ecco perchè poi si dice che le tv fanno il suo sporco gioco, perchè se l'informazione ti bombarda con un messaggio insistente e riesce a fare leva su una parte debole di te, ha già fatto breccia, e tu sei pronto a CREDERE. Quella nei confronti di s.b. non può essere onesta ammirazione, può solo essere fede cieca; cieca di fronte alle nefandezze compiute per il proprio sporco tornaconto personale, senza la benchè minima remora a pagare tizio o caio per arrivare ad un successo prefissato, pronto a ricliclare denaro sporco pur di arricchire se stesso e gonfiare la propria vanagloria.
E lui è sceso in campo per noi come babbo natale dal camino ogni anno.
giannola
03-03-2006, 19:31
Ecco, tu sei uno di quegli ipocritoni (i fatti lo dimostrano) che dicono "Ah,io non voto Silvio...voto A.N ,U.D.C etc" quando sai benissimo che votando sti partiti voti per il comando assoluto di Berlusconi su tutta la coalizione visto che gli altri sono delle semplici marionette.
C'è sempre un po di vergogna a dirlo nel vostro elettorato (A.N) ammettilo.
e tu sei un segnalato perchè non mi puoi offendere senza neanche conoscermi :sofico:
A parte questo Capezzone non è A.N. quindi la prossima volta che parli di una cosa accertati di non sparare alle mosche. :ciapet:
giannola
03-03-2006, 19:31
E lui è sceso in campo per noi come babbo natale dal camino ogni anno.
l'ho fatto murare il mio camino :D
NeSs1dorma
04-03-2006, 00:46
Grazie Presidente.
Averti visto al Congresso Americano, nella culla della democrazia, applaudito e riverito dai nostri Alleati e Liberatori, è stata una emozione grandissima.
Ci hai reso fieri di essere Italiani. Grazie.
NeSs1dorma
04-03-2006, 00:49
Il TG5 ha reso un servizio pubblico, a differenza della RAI.
E i rosicanti di sinistra, che non avranno mai l'onore di avere un esemplare a parlare in quell'alto consesso, mi fanno proprio pena, nelle loro reazioni inconsulte e rabbiose. ROSIKA ROSIKA ROSIKAAAA
Grazie Presidente.
Averti visto al Congresso Americano, nella culla della democrazia, applaudito e riverito dai nostri Alleati e Liberatori, è stata una emozione grandissima.
Ci hai reso fieri di essere Italiani. Grazie.
Al congresso gli americani non hanno applaudito Berlusconi ma loro stessi, in quanto le chiacchere del premier erano solo una leccata di culo ed una celebrazione degli USA.
Perchè quando si parla di 2 guerra mondiale ci si ricorda sempre della vittoria degli USA e non ci si ricorda mai che se i sovietici non avessero resistito fino alla fine contro i tedeschi col cavolo che la germania avrebbe perso la guerra?
Grazie Presidente.
Averti visto al Congresso Americano, nella culla della democrazia, applaudito e riverito dai nostri Alleati e Liberatori, è stata una emozione grandissima.
Ci hai reso fieri di essere Italiani. Grazie.
in effetti una leccata di culo di quella portata non l'avevo mai vista.
Ciaozzz
giannola
04-03-2006, 08:12
Perchè quando si parla di 2 guerra mondiale ci si ricorda sempre della vittoria degli USA e non ci si ricorda mai che se i sovietici non avessero resistito fino alla fine contro i tedeschi col cavolo che la germania avrebbe perso la guerra?
mi sa che sei parecchio confuso :mbe:
mi sa che sei parecchio confuso
Quale confusione?
Buona parte delle truppe tedesche erano a farsi ammazzare al gelo in URSS quando gli americani sono sbarcati al sud italia.
si vede che non mi conosci, che non hai mai letto un mio post a riguardo, sulla mia determinazione a non votare Silvio.
Mi dispiace però che in questo frangente si guardi di più all'uomo che alla figura istituzionale.
L'unico precedente risale a De Gasperi.
E non la metterei proprio sul megaspottone elettorale aiutato da Bush visto che a differenza di noi, il nostro presidente del consiglio è stato applaudito ed apprezzato anche dai Democratici.
Riflettete almeno su questo. ;)
Il mio carissimo giannola! Oggi in veste di difensore dei poveri e degli indifesi!
Tornando a noi, mi sembra proprio il minimo un favoretto del genere, specie a un paese che ha rinunciato ad una politica estera autonoma x 5 anni e che si è fatto odiare dal resto del mondo (e pensare che eravamo il tramite tra occidente e mondo arabo...). Comunque, dico già che non è vero quel che ho detto, così i berluscones sono contenti
giannola
04-03-2006, 11:28
Quale confusione?
Buona parte delle truppe tedesche erano a farsi ammazzare al gelo in URSS quando gli americani sono sbarcati al sud italia.
i tedeschi hanno fatto tali e tanti errori di strategia militare dall'inizio della guerra (da dover, all'operazione leone marino mai attuata, alla guerra contro l'urss).
Che avrebbero fatto al stessa fine della Germania della prima guerra, solo un pò di tempo dopo rispetto alla data di resa.
Non mi posso dilungare su un ot, ma tu sai perchè i tedeschi sono finiti nel gelo russo vero ?
Ennesimo errore del sior Adolfo :D
giannola
04-03-2006, 11:37
Il mio carissimo giannola! Oggi in veste di difensore dei poveri e degli indifesi!
Tornando a noi, mi sembra proprio il minimo un favoretto del genere, specie a un paese che ha rinunciato ad una politica estera autonoma x 5 anni e che si è fatto odiare dal resto del mondo (e pensare che eravamo il tramite tra occidente e mondo arabo...). Comunque, dico già che non è vero quel che ho detto, così i berluscones sono contenti
spero che ti ricordi che non sono un berluscones, cmq la sinistra non ha certo lavorato meglio in politica estera.
Anche l'accusa di lecchinage politico dell'Italia verso gli USA (anche per il caso calipari) non è più grave di quella di cui si è resa colpevole la sinistra nella precedente legislatura, consiglio di ricordarsi la strage del cernis.
Il tramite col mondo arabo lo siamo ancora, lega permettendo.
Non bisogna infatti dimenticare che è stato proprio il Silvio nazionale a permettere a Gheddafi di chiudere il capitolo del terrorismo libico e di riguadagnare una certa credibilità nell'occidente.
E' stato sempre lui a premere per una Russia nella nato e nell'UE a soli 15 anni dalla fine del comunismo.
Ovviamente non ha mantenuto le promesse, ma questa è altra storia e mi sono già espresso sula cosa in termini chiari.
jumpermax
04-03-2006, 14:25
Bisogna indagare sulla frottola del giuramento sulla tomba del soldato americano.E' possibile?La maggior parte dei cimiteri non è nel sud?
Mi sa tanto di quei fattarelli improbabili che conta lui (tipo il figlio che dice mio papà di mestiere aggiusta le televisioni).
:rolleyes:
Sfiziamoci a vedere dove sono quelli americani al nord.
http://www.controstoria.it/documenti/cimiteri_italia.htm#1
In Lombardia non ce ne sono,qualche giornalista doveva chiedergli quale e dove era il cimitero.
Controlliamo poi la data della scomparsa del padre e la confrontiamo con la data di inaugurazione dei cimiteri
Poi la domanda la facciamo a qualche giornalista U.S.A :huh:
Sui morti in battaglia NON SI SCHERZA! :grrr:
dal foglio di sabato 4 marzo 2006
Cimiteri del Commonwealth e Monumenti commemorativi in Italia
Cimitero di guerra di Milano (414 tombe). Prendere la tangenziale ovest, evitando il centro di Milano, dalla A1, A4 o
A7. Uscire seguendo i cartelli stradali blu per Milano, SS11. Continuare verso Milano passando il Grand Hotel Brun.
Svoltare bruscamente a sinistra seguendo i cartelli stradali della CWGC. Il cimitero si trova in un grande parco a una
distanza di circa 0,5 Km sulla destra. Dal centro città indirizzarsi verso ovest seguendo i cartelli stradali per lo stadio
calcio di san Siro. La strada oltre lo stadio ha dei cartelli stradali del comune per il Cimitero di guerra di Milano.
Dov'è che non erano i cimiteri? :D :D
spero che ti ricordi che non sono un berluscones, cmq la sinistra non ha certo lavorato meglio in politica estera.
Anche l'accusa di lecchinage politico dell'Italia verso gli USA (anche per il caso calipari) non è più grave di quella di cui si è resa colpevole la sinistra nella precedente legislatura, consiglio di ricordarsi la strage del cernis.
Il tramite col mondo arabo lo siamo ancora, lega permettendo.
Non bisogna infatti dimenticare che è stato proprio il Silvio nazionale a permettere a Gheddafi di chiudere il capitolo del terrorismo libico e di riguadagnare una certa credibilità nell'occidente.
E' stato sempre lui a premere per una Russia nella nato e nell'UE a soli 15 anni dalla fine del comunismo.
Ovviamente non ha mantenuto le promesse, ma questa è altra storia e mi sono già espresso sula cosa in termini chiari.
Guarda che il cermis è a 15-20 km da casa mia, SE PERMETTI non l'ho dimenticato. Per il cermis, la cgil trentina fece causa al governo usa, perdendo ovviamente, e causando così (per l'aver fatto causa, non per il risultato) le ire dell'allora segretario Cofferati e dello stesso D'alema
giannola
05-03-2006, 08:13
Guarda che il cermis è a 15-20 km da casa mia, SE PERMETTI non l'ho dimenticato. Per il cermis, la cgil trentina fece causa al governo usa, perdendo ovviamente, e causando così (per l'aver fatto causa, non per il risultato) le ire dell'allora segretario Cofferati e dello stesso D'alema
la cgil trentina fece causa ? :rotfl:
era per caso al governo ? :D
Il governo di allora cosa ha fatto ?
la cgil trentina fece causa ? :rotfl:
era per caso al governo ? :D
Il governo di allora cosa ha fatto ?
La mia infatti era una critica al governo d'allora :doh: (ed alla segreteria nazionale cgil)
Stai diventando sempre peggio, capisci quello che vuoi tu... :help:
..dell'esistenza di questo Thread ufficiale, così prima ho aperto una discussione su Silvio, e mi è stata chisua :doh: :D quindi copio e incollo qui, questa perla di saggezza:
"Berlusconi a TO!
ieri ero d ritorno a casa in auto e malauguratamente mi metto a sentire il discorso d Berlusconi davanti a una platea d suoi accoliti, in quel d TO, trasmesso su radioradicale!
mi vieniva da piangere.. Silvio si è messo a fare riferimenti storici e considerazioni socio-politiche da bambino d 5anni!!
continuava ogni 30sec a ripetere patto Molotov-Ribbentrop con tutta la magniloquenzia e la straffottenza d uno che si crede un grandissimo esperto d storia.. quando invece era evidente a chiunque che d stò patto ne è venuto a consocenza solo da qualche giorno e gli si è accesa la lampadina x parlare male dei comunisti che, orrore, fecero un patto con quei gran cattivoni dei nazisti!! già, perchè il succo del discorso d Silvio è stato ricacciare il patto per far notare alla platea che bisogna stare attenti, i comunisti hanno stretto rapporti coi nazisti!!! nn dobbiamo permettera al centro sinistra d vincere!
qualcuno mi sa che dovrebbe spiegargli chi ha vinto la seconda guerra mondiale.. e soprattutto dovrebbe consigliargli d leggere qualche libro un pò più spesso, altrimenti si sgama troppo facilemente che è un ignurant d proporzioni immane!
ma la tristezza ancora maggiore era sentire, a ogni citazione d Molotov-Ribbentrop, la platea che applaudiva e fischiava dopo queste perle d saggezza storica!!! :stordita:
sono allibbbbito..
ma perchè ci ritroviamo na massa politica d mezze seghe che un libro nn sanno manco cos'è?! forse perchè l'italiano medio è così?! l'altro giorno sentivo parlare un ragazzo d 26anni che diceva che nn serve a niente studiare la storia, perchè sono cose passate, bisogna guardare al futuro.. indovinate x chi vota stò intellettuale de noialtri?! :mbe: :ciapet: "
farei notare l'argomentazione davvero da oscar, un sillogismo aristoteliano: comunisti fanno patto con nazisti--------->comunisti sono amici dei nazisti(decontestualizzando tutta la parte storica)--------->l'attuale centro sinistra è comunista quindi amica dei nazisti :rofl: :D :D :D :D
è meglio se continua a raccontare barzellette(ah anche lì a TO ne ha raccontate!! :ciapet: )
e riscrivo :D
citare addiritura il patto ribbentrop-molotov per rinfocolare il pericolo di un ritorno comunista stalinista, lascia senza parole, spero solo che qualcuno nel 2006 non creda a queste sparate elettoralistiche
danny2005
05-03-2006, 14:16
..dell'esistenza di questo Thread ufficiale, così prima ho aperto una discussione su Silvio, e mi è stata chisua :doh: :D quindi copio e incollo qui, questa perla di saggezza:
"Berlusconi a TO!
ieri ero d ritorno a casa in auto e malauguratamente mi metto a sentire il discorso d Berlusconi davanti a una platea d suoi accoliti, in quel d TO, trasmesso su radioradicale!
mi vieniva da piangere.. Silvio si è messo a fare riferimenti storici e considerazioni socio-politiche da bambino d 5anni!!
continuava ogni 30sec a ripetere patto Molotov-Ribbentrop con tutta la magniloquenzia e la straffottenza d uno che si crede un grandissimo esperto d storia.. quando invece era evidente a chiunque che d stò patto ne è venuto a consocenza solo da qualche giorno e gli si è accesa la lampadina x parlare male dei comunisti che, orrore, fecero un patto con quei gran cattivoni dei nazisti!! già, perchè il succo del discorso d Silvio è stato ricacciare il patto per far notare alla platea che bisogna stare attenti, i comunisti hanno stretto rapporti coi nazisti!!! nn dobbiamo permettera al centro sinistra d vincere!
qualcuno mi sa che dovrebbe spiegargli chi ha vinto la seconda guerra mondiale.. e soprattutto dovrebbe consigliargli d leggere qualche libro un pò più spesso, altrimenti si sgama troppo facilemente che è un ignurant d proporzioni immane!
ma la tristezza ancora maggiore era sentire, a ogni citazione d Molotov-Ribbentrop, la platea che applaudiva e fischiava dopo queste perle d saggezza storica!!! :stordita:
sono allibbbbito..
ma perchè ci ritroviamo na massa politica d mezze seghe che un libro nn sanno manco cos'è?! forse perchè l'italiano medio è così?! l'altro giorno sentivo parlare un ragazzo d 26anni che diceva che nn serve a niente studiare la storia, perchè sono cose passate, bisogna guardare al futuro.. indovinate x chi vota stò intellettuale de noialtri?! :mbe: :ciapet: "
farei notare l'argomentazione davvero da oscar, un sillogismo aristoteliano: comunisti fanno patto con nazisti--------->comunisti sono amici dei nazisti(decontestualizzando tutta la parte storica)--------->l'attuale centro sinistra è comunista quindi amica dei nazisti :rofl: :D :D :D :D
è meglio se continua a raccontare barzellette(ah anche lì a TO ne ha raccontate!! :ciapet: )
Non c'è un link al discorso? Anche scritto, ma voglio simili perle di saggezza :O
e riscrivo :D
citare addiritura il patto ribbentrop-molotov per rinfocolare il pericolo di un ritorno comunista stalinista, lascia senza parole, spero solo che qualcuno nel 2006 non creda a queste sparate elettoralistiche
ahahaha che poi fino a prova contraria mi risulta che è proprio Silvio ad essersi alleato a Forza Nuova! :D
danny, sinceramente nn lo so!
zerothehero
05-03-2006, 14:42
e riscrivo :D
citare addiritura il patto ribbentrop-molotov per rinfocolare il pericolo di un ritorno comunista stalinista, lascia senza parole, spero solo che qualcuno nel 2006 non creda a queste sparate elettoralistiche
Sono giochetti di politica normali....forza italia ha bisogno di una forte connotazione ideologica "anticomunista", per mobilitare il proprio partito e per avere "party identification".
E' l'utile che influenza le dichiarazioni dei politici.
Il top restano comunque le risposte ai giornalisti dell'Unità:
Conferenza stampa fine 2004:
G: Lei ha fatto approvare leggi che favoriscono le Sue TV. Non se ne vergogna?
B: Dovrei chiederle se Lei si vergigna a scrivere per quel giornale!
Conferenza stampa fine 2005:
Al turno del giornalista dell'Unità tira fuori la prima pagina con la notizia della morte di Stalin (1953!) e rinfaccia alla giornalista i toni di lode usati dal giornale, dimenticando (del resto gli capita spesso) che il suo predecessore a palazzo Chigi (quel comunista di Degasperi) aveva parlato di "uomo che lascia un vuoto nel mondo, la cui grande persnalità...", snaturando il contesto e RISCRIVENDO la storia come gli era più comodo (non potendola comprare, s'accontenta di riscriverla...)
Novatuss
05-03-2006, 23:02
oh ma è sempre la stessa storia! son già 5 minuti che aspetto che su rete4 inizi il film che doveva iniziare alle 22:54 e invece no! ogni volta che giro su c'è sempre il faccione del cabarettista di arcore! :mad:
Sono giochetti di politica normali....forza italia ha bisogno di una forte connotazione ideologica "anticomunista", per mobilitare il proprio partito e per avere "party identification".
E' l'utile che influenza le dichiarazioni dei politici.
senza dubbio ma non mi sembra che nell'era preberusconiana si arrivava a queste sparate
paditora
05-03-2006, 23:11
oh ma è sempre la stessa storia! son già 5 minuti che aspetto che su rete4 inizi il film che doveva iniziare alle 22:54 e invece no! ogni volta che giro su c'è sempre il faccione del cabarettista di arcore! :mad:
ma quante volte lo han già trasmesso? :D
è già la terza volta che mi capita di vederlo.
Per il cermis, la cgil trentina fece causa al governo usa,
Noi trentini abbiamo le palle! :O
:p
Al congresso gli americani non hanno applaudito Berlusconi ma loro stessi, in quanto le chiacchere del premier erano solo una leccata di culo ed una celebrazione degli USA.
...
In effetti, se fosse stato un viaggio con un briciolo di risultato concreto, avrebbe dovuto firmare qualche protocollo di intesa, oppure ad esempio chiedere lumi su dove si trovi attualmente Mario Lozano....
Invece NIENTE DI NIENTE, solo pura propaganda per i suoi fans.
:rolleyes:
Riporto una lettera a Zucconi, così come pubblicata sul sito di Repubblica, la veridicità non ho modo di verificarla:
Caro Dr. Zucconi,
confermo che sul Los Angeles Times di oggi non c'è una riga (dico una riga!) sulla visita di SB e sul discorso fatto al Congresso. Leggendo poi alcune delle cose che ha detto durante la visita, forse è meglio che sia cosi'. Questa sembra la visita del proconsole all'imperatore, simile alle altre visite che molti altri fecero negli anni in campagna elettorale, con il contentino del discorso ufficiale come pagamento per l'appoggio alla guerra nell'Iraq. L'imperatore se ne frega, il popolo ed il senato pure. Il proconsole è contento e può vendere la visita ufficiale come un grande successo per l'impatto (?) avuto, mentre qui nessuno gli bada. Purtroppo, questo potrà incidere sulle elezioni....
Giulio Ongaro
Los Angeles
Ciao
Federico
dal foglio di sabato 4 marzo 2006
Cimiteri del Commonwealth e Monumenti commemorativi in Italia
Cimitero di guerra di Milano (414 tombe). Prendere la tangenziale ovest, evitando il centro di Milano, dalla A1, A4 o
A7. Uscire seguendo i cartelli stradali blu per Milano, SS11. Continuare verso Milano passando il Grand Hotel Brun.
Svoltare bruscamente a sinistra seguendo i cartelli stradali della CWGC. Il cimitero si trova in un grande parco a una
distanza di circa 0,5 Km sulla destra. Dal centro città indirizzarsi verso ovest seguendo i cartelli stradali per lo stadio
calcio di san Siro. La strada oltre lo stadio ha dei cartelli stradali del comune per il Cimitero di guerra di Milano.
Dov'è che non erano i cimiteri? :D :D
Non per fare il pignolo ma nei cimiteri di guerra del Commonwealth in Italia riposano militari dell'8a armata, inglesi, sudafricani, indiani, nepalesi ecc..
MA NON della 5a ARMATA AMERICANA
E' vero che il premier è stato piuttosto fumoso su tutto l'aneddoto, ma considerando che parlava al congresso USA si immagina che si riferisse espressamente ai soldati americani; ecco le parole precise:
"Permettetemi di concludere il mio intervento condividendo con voi una breve storia. Un giorno un padre accompagnò il figlio a un cimitero in cui riposavano soldati che attraversarono l'oceano per difendere la nostra libertà. Quel padre fece promettere a suo figlio di promettere riconoscimento eterno a quegli uomini e ai valori da essi rappresentati. Quel padre era mio padre, quel figlio ero io. E quella promessa non la dimenticherò mai".
E' probabile che questo aneddoto sia simile a quello degli studi alla Sorbona, che lui dice di aver frequentato a cavallo degli anni 50 e 60: mai specificato se per corsi regolari o estivi, per quanti e quali anni.
Ciao
Federico
Anche l'accusa di lecchinage politico dell'Italia verso gli USA (anche per il caso calipari) non è più grave di quella di cui si è resa colpevole la sinistra nella precedente legislatura, consiglio di ricordarsi la strage del cernis.
...
Ti sbagli di grosso.
Ne abbiamo parlato più volte.
Riassumendo al massimo:
nel trattato istitutivo dell'Alleanza Atlantica viene espressamente previsto che la condotta dei militari di ciascuno dei paesi membri sarà giudicata solo dai tribunali militari dei rispettivi paesi.
Per questo motivo la magistratura italiana nulla potè contro i criminali dell'EA6B dei marines che tranciarono il cavo della funivia del Cermis.
Per riprova, ti ricordo che tutte le indagini sul disastro provocato dalle Frecce Tricolori a Ramstein la tragica domenica del 28 agosto 1988 furono svolte dalla magistratura militare italiana.
Ciao
Federico
dal foglio di sabato 4 marzo 2006
Cimiteri del Commonwealth e Monumenti commemorativi in Italia
Cimitero di guerra di Milano (414 tombe). Prendere la tangenziale ovest, evitando il centro di Milano, dalla A1, A4 o
A7. Uscire seguendo i cartelli stradali blu per Milano, SS11. Continuare verso Milano passando il Grand Hotel Brun.
Svoltare bruscamente a sinistra seguendo i cartelli stradali della CWGC. Il cimitero si trova in un grande parco a una
distanza di circa 0,5 Km sulla destra. Dal centro città indirizzarsi verso ovest seguendo i cartelli stradali per lo stadio
calcio di san Siro. La strada oltre lo stadio ha dei cartelli stradali del comune per il Cimitero di guerra di Milano.
Dov'è che non erano i cimiteri? :D :D
Eh,mi sa che il link non lo hai neanche guardato visto non trovo traccia di tombe di militari americani in Lombardia.
Ce ne sono dappertutto e di quelli nei quali sono sepolti i cervelli di molti ancora in vita, anche se non si vedono, ne esistono ancor di più. :D :D :D
Ciao
Beh su cosa pensa la maggioranza degli italiani del quoziente di inteligenza medio degli elettori leghisti si potrebbero scrivere interi libri di barzellette. :tie:
Si potrebbe applicare una terminologia nota e proposta dall'attuale Presidente del Consiglio "Mentalmente disturbati"... :ciapet:
Si potrebbe applicare una terminologia nota e proposta dall'attuale Presidente del Consiglio "Mentalmente disturbati"... :ciapet:
E antropologicamente diversi.
cmq, statisticamente il 50% della popolazione ha QI inferiore alla media, quindi non stupiamoci di molte cose...
Noi trentini abbiamo le palle! :O
:p
:D :D :D :D
Ad esempio che tanto più numerosi sono i partiti tanti più persone con q.i. inferiore raccolgono ?. Ma allora ........ :D :D :D :D
Si potrebbe dire "più uno stato viene frazionato..." :ciapet:
Scusa, ma è per par-condicio :D
Certamente, più il frazionamento è spinto, non troppo perchè troppo piccolo è la medesima cosa di troppo grande, meno frequenti saranno i personaggi, poca brigata vita beata, con q.i. insufficiente. :sofico: :sofico:
P.S. Par condicio, con chi ?. Sarà mica il solito mezzuccio, più o meno come legare al piede del corridore più rapido una palla per pareggiare i conti con i meno dotati, a difesa dei mediocri incapaci vero ?.:D :D
Quando ci metto la faccina :D vuol dire che è una cazzata da non prendere sul serio...
Lucio Virzì
07-03-2006, 07:49
Siamo alla follia totale :doh:
Milano, 22:57
BERLUSCONI: SINISTRA PERICOLOSA E INCAPACE
Silvio Berlusconi punta a governare, come premier, il Paese per altri cinque anni. "Certo non mi rassegno a consegnare il paese in mano a persone che ritengo pericolose per la democrazia e incapaci". Lo ha detto il presidente del Consiglio dagli schermi di Telelombardia.
"Solo delle persone fuori di testa posssono scegliere di farsi governare da queste persone. Di affidare questo grande paese a persone che nella loro vita non hanno fatto altro che politica. Per l'appunto a dei professionisti della politica, che fanno politica per campare. A gente - ha aggiunto il premier - che nella maggior parte dei casi non e'riuscita nemmeno a prendersi uno straccio di laurea".
Milano, 22:35
BERLUSCONI: CON NOI AUMENTATO POTERE D'ACQUISTO SALARI
"Sotto questo governo il potere di acquisto dei salari e' aumentato". Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi dagli schermi di Telelombardia, e al giornalista che gli domandava come fa un padre di famiglia a vivere con 1.500 euro al mese il premier ha risposto: "Berlusconi imprenditore gli suggerirebbe di cercare di guadagnare di piu', dandosi da fare". Berlusconi, a questo proposito, ha ricordato "i lavoretti" che faceva durante la guerra per sbarcare il lunario e aiutare la famiglia.
...e al giornalista che gli domandava come fa un padre di famiglia a vivere con 1.500 euro al mese il premier ha risposto: "Berlusconi imprenditore gli suggerirebbe di cercare di guadagnare di piu', dandosi da fare".
... questa è F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!! :D
Domani vado dal mio direttore e gli dico "...'scolta! Berlusconi ha detto che devo darmi da fare per guadagnare di più, quindi ti ordino di darmi un fottuto aumento altrimenti ti riempo di legnate! :O "
:sofico:
....cut....Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi dagli schermi di Telelombardia, e al giornalista che gli domandava come fa un padre di famiglia a vivere con 1.500 euro al mese il premier ha risposto: "Berlusconi imprenditore gli suggerirebbe di cercare di guadagnare di piu', dandosi da fare". Berlusconi, a questo proposito, ha ricordato "i lavoretti" che faceva durante la guerra per sbarcare il lunario e aiutare la famiglia.
cioè, lavorare in nero?! :confused:
Lucio Virzì
07-03-2006, 14:53
... questa è F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!! :D
Domani vado dal mio direttore e gli dico "...'scolta! Berlusconi ha detto che devo darmi da fare per guadagnare di più, quindi ti ordino di darmi un fottuto aumento altrimenti ti riempo di legnate! :O "
:sofico:
Vedi ciccio che non capisci?!!? :D
cioè, lavorare in nero?! :confused:
:read: :doh:
cioè, lavorare in nero?! :confused:
la cosa è moralmente giusta :O
cioè, lavorare in nero?! :confused:
L'aveva suggerito agli operai di Termini Imerese... :cry: :cry: :cry:
Stanno abbandonando la nave
ma affogheranno anche loro"
"Mi ero liberato di Follini e adesso me ne ritrovo due. Che bella figura"
"Vogliono farmi le scarpe dopo il 10 aprile, ci fosse Umberto ad aiutarmi"
di CLAUDIO TITO
<B>"Stanno abbandonando la nave<br>ma affogheranno anche loro"</B>
Berlusconi, ieri sera, allo stadio di San Siro
ROMA - "Pensano di abbandonare la nave come i sorci, pensano che stiamo affondando. Ma non hanno capito che se affondo io, affondano anche loro. Dovrò fargli capire che io, anche se perdo le elezioni, non me ne vado. Resto e le carte per il futuro della Cdl, le darò comunque io". Dopo il duello televisivo tra Berlusconi e Prodi, il centrodestra sembra una scialuppa in balia delle onde. Con Gianfranco Fini e Pier Ferdinando Casini rapidi nel prendere le distanze dal premier, Umberto Bossi silenzioso nella sua degenza e il Cavaliere infuriato con gli alleati.
Possiamo dire che da oggi , forse, la casa delle libertà non esiste più :p.
Con questa esternazione il berluska hafatto il suo suicidio politico.
http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/politica/versoelezioni38/iracavaliere/iracavaliere.html
Berlusconi furibondo per le critiche di Fini e la presa di distanza di Casini
"Anche se perdo le elezioni non me ne vado". E insiste sul partito unico
"Stanno abbandonando la nave
ma affogheranno anche loro"
"Mi ero liberato di Follini e adesso me ne ritrovo due. Che bella figura"
"Vogliono farmi le scarpe dopo il 10 aprile, ci fosse Umberto ad aiutarmi"
di CLAUDIO TITO
Berlusconi, ieri sera, allo stadio di San Siro
ROMA - "Pensano di abbandonare la nave come i sorci, pensano che stiamo affondando. Ma non hanno capito che se affondo io, affondano anche loro. Dovrò fargli capire che io, anche se perdo le elezioni, non me ne vado. Resto e le carte per il futuro della Cdl, le darò comunque io". Dopo il duello televisivo tra Berlusconi e Prodi, il centrodestra sembra una scialuppa in balia delle onde. Con Gianfranco Fini e Pier Ferdinando Casini rapidi nel prendere le distanze dal premier, Umberto Bossi silenzioso nella sua degenza e il Cavaliere infuriato con gli alleati.
Il Cavaliere infuriato per le critiche degli alleati non esclude di rinunciare al match di ritorno e pensa di rilanciare il partito unico
Alla ricerca di una ricetta per rimettere la campagna elettorale sui binari sperati e per scovare le contromisure più adatte per sfidare il Professore nel faccia a faccia decisivo, quello del 3 aprile.
Sta di fatto che a meno di 24 ore dallo scontro con il leader dell'Unione, il Cavaliere non si aspettava un "voltafaccia" così esplicito dai due principali partner, ossia dal leader di An e da quello dell'Udc. Così, prima di assistere a San Siro alla partita di addio dell'ex milanista Demetrio Albertini, si è fatto leggere le loro dichiarazioni. E a quel punto è scattato. "Sono stati in silenzio fino ad ora e parlano adesso. Bella figura. Mi ero liberato di Follini e adesso me ne ritrovo due".
Una situazione inaccettabile per l'inquilino di Palazzo Chigi. Che è deciso a ingabbiare politicamente gli alleati per affrontare gli ultimi 25 giorni di campagna elettorale. La scorsa settimana aveva già fatto commissionare un sondaggio per verificare l'impatto sull'elettorato di un eventuale rilancio del progetto del partito unico. Da ieri quell'idea è tornata sul tavolo del premier. "Diciamo subito che il giorno dopo le elezioni ci sarà una sola formazione nel centrodestra, annunciamo che ci saranno i gruppi unici. E vediamo che succede".
Nel piano del premier, questo progetto non serve solo a sterilizzare le polemiche interne e a improntare i rapporti interni nel segno della "coesione indispensabile per vincere". Ma è anche una sorta di "assicurazione" sulla vita in caso di sconfitta. Sarebbe il contenitore nel quale bloccare tutte le spinte centrifughe che si azioneranno nel Polo davanti al governo Prodi e, in più, confermare la leadership berlusconiana anche all'opposizione. "È chiaro che quei due stanno facendo una corsa per il dopo 10 aprile. Entrambi pensano di prendere il mio posto, di farmi fuori. Evidentemente ancora non hanno imparato a conoscermi".
Insomma, Berlusconi vuole costruire fin da ora una barriera che alzerà dopo il voto se la rincorsa non si concluderà con la vittoria. Il Cavaliere vuole essere comunque il "king maker" della Cdl e il referente quando si intavoleranno le trattative per scegliere il nuovo capo dello Stato. Con un occhio agli interessi delle aziende che, a suo giudizio, "si tutelano meglio se si è al vertice di una forza politica di rispetto".
Di certo, in una giornata delicata per il centrodestra, non può essere un caso che Berlusconi non abbia sentito né Fini, né Casini. Avrebbe voluto, semmai, parlare con Bossi. "Se Umberto riuscisse a fare un po' di campagna elettorale, molto cambierebbe. L'ho anche detto ai suoi: "fategli fare qualche uscita alla radio o in tv"".
In questo clima, invece, le uniche telefonate sono intercorse tra il presidente della Camera e il ministro degli Esteri. Concordando di fatto le loro uscite. "La verità - ha spiegato Casini al suo staff - è che serve un rinnovamento generazionale. È la campagna elettorale a dircelo. Vale per noi come per l'Unione. Il duello in tv ha mostrato due esponenti di una politica vecchia".
Non solo. Già qualche settimana fa, il capo dei centristi aveva avvertito che se il Cavaliere non fosse riuscito a riacciuffare Prodi almeno nei sondaggi, avrebbe cominciato a sferrare "calci". E ieri, in effetti, ha iniziato. Anche perché con la sovraesposizione berlusconiana, "noi siamo di fatto cannibalizzati.
Finché c'era la possibilità di arrivare alla vittoria, va bene. Ma se non è così, dobbiamo difenderci. Se Silvio vuol fare tutto da solo, noi siamo costretti a farci sentire. In gioco, ormai, è il futuro. E non il presente". Fini è meno tranciante. Ma il discorso è analogo. "Noi dobbiamo rilanciare l'attacco a tre punte. Abbiamo capito che ci sono elettori che non voteranno mai l'Unione e non vogliono nemmeno votare il presidente del consiglio. Ecco, vogliamo far sapere che possono dare a noi la loro preferenza. Noi, e non Forza Italia, possiamo intercettare il voto dei delusi".
Riflessioni che Berlusconi conosce perfettamente. E per questo si sta preparando a rintuzzare gli assalti, degli alleati e degli avversari, senza scartare neanche l'ipotesi di rinunciare al match di ritorno con Prodi: "Da oggi - ha annunciato ai suoi - si cambia registro. Si passa all'attacco su tutto. Il prossimo faccia a faccia deve essere diverso. Altrimenti tanto vale non farlo. Tutte le cartucce le utilizzerò lì, ad una settimana dal voto quando quel 25% di incerti inizia davvero a valutare se schierarsi".
Si vuole giocare tutte le carte di riserva. Sfoggiare proposte nuove. "Gli italiani vogliono sognare e devo farli sognare". Ed entro il 3 aprile, il Cavaliere spera anche in "un aiuto esterno". Perché, dicono a Via del Plebiscito, "le inchieste giudiziarie sui vertici del centrosinistra che si erano fermate, nei prossimi giorni potrebbero ripartire. Se si tratta di questioni pesanti, allora cambierà tutto".
nothinghr
16-03-2006, 10:31
Stanno abbandonando la nave
ma affogheranno anche loro"
"Mi ero liberato di Follini e adesso me ne ritrovo due. Che bella figura"
"Vogliono farmi le scarpe dopo il 10 aprile, ci fosse Umberto ad aiutarmi"
di CLAUDIO TITO
<B>"Stanno abbandonando la nave<br>ma affogheranno anche loro"</B>
Berlusconi, ieri sera, allo stadio di San Siro
ROMA - "Pensano di abbandonare la nave come i sorci, pensano che stiamo affondando. Ma non hanno capito che se affondo io, affondano anche loro. Dovrò fargli capire che io, anche se perdo le elezioni, non me ne vado. Resto e le carte per il futuro della Cdl, le darò comunque io". Dopo il duello televisivo tra Berlusconi e Prodi, il centrodestra sembra una scialuppa in balia delle onde. Con Gianfranco Fini e Pier Ferdinando Casini rapidi nel prendere le distanze dal premier, Umberto Bossi silenzioso nella sua degenza e il Cavaliere infuriato con gli alleati.
Ormai è DELIRIO
mt_iceman
16-03-2006, 10:55
era ora che le dicesse ste cose.
L'articolo del corriere:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/15/fini.shtml
I commenti delle «due punte» della Cdl sulla performance tv del premier
Duello tv, Fini bacchetta Berlusconi Il leader di An: «Ha sbagliato a dire che va tutto bene». Anche Casini critico: «Occasione mancata, solo un dibattito sul passato»
ROMA - Romano Prodi è stato apatico, ma Silvio Berlusconi ha ecceduto in ottimismo. È la sintesi che fa il leader di An Gianfranco Fini a proposito del duello televisivo che ha visto opposti il Cavaliere e il Professore. «Non credo che il dibattito tv abbia cambiato di molto la situazione - spiega Fini - Più che serenità, Prodi ha trasmesso apatia. Non ha entusiasmato né spaventato. È stato piatto, grigio come il futuro che prospetta».
Non proprio entusiasta dell'esito del faccia a faccia nemmeno l'altra punta della Cdl, Pierferdinando Casini: «È stata una occasione mancata - spiega il presidente della Camera - È stato un dibattito del passato e sul passato». E si augura che nel suo prossimo faccia a faccia con Rutelli «si possa fare un confronto sul futuro dell'Italia e degli italiani».
LA CRITICA AL PREMIER - Per Fini «Berlusconi ha rafforzato il convincimento di chi ha già scelto il centrodestra, ha giustamente ricordato le tante cose buone fatte dal governo e le molte contraddizioni del centrosinistra, ma ha dato l'impressione di credere che tutto vada bene. Ha cercato di essere promosso con il massimo dei voti e la lode. Un eccesso, perché i tanti elettori ancora indecisi sanno che nella nostra società ci sono ancora molti problemi».
UN CENTRODESTRA DIVERSO - Per costruire un futuro migliore il centrodestra resta di gran lunga e per tante ragioni più credibile del centrosinistra. Ma a condizione - osserva Fini - che «dal voto esca un centrodestra vincente ma diverso dall'attuale, più capace di ascoltare la gente comune. Un centrodestra ugualmente determinato ma più realista».
16 marzo 2006
Ma non raccontatelo ai fans del premier, loro sono straconvinti che tutto vada bene, che il duello sia stato un trionfo di Berlusconi e che i dati falsi sono quelli che da Prodi.......
:mc:
Ciao
Federico
Avete notato la comparsa nel forum di nuovi pseudoutenti, in realtà solo megafoni di propaganda che pensano di illuminarci con le sparate di Bondi?
Avete visto i vari Botti, cornetto e compagnia bella (si fa per dire)?
:rolleyes:
Berlusconi fischiato a San Siro nella serata di Demetrio Albertini
Giovedì, 16 marzo
Appunti
Bordate di fischi, numerosi, crescenti, senza pietà. In due occasioni: riconoscibili da tutti, nel luogo più sacro per Silvio Berlusconi, lo stadio di San Siro. Dove il premier ha cominciato la sua straordinaria avventura di conquistatore dell'Italia. Dove, si è capito, la parabola volge al basso. E' stata davvero la serata dell'addio. La serata in cui il premier ha capito di essere solo di fronte alle sue responsabilita'.
Finora il Presidente del Consiglio aveva sempre trovato nel calcio e nel suo Milan un'oasi, un rifugio dalle difficolta' in cui la sua condizione di politico al servizio delle destre lo ha relegato. E' stato infranto anche l'ultimo diaframma. Il re è nudo. Nessuno sconto a Silvio Berlusconi capo del governo degli ultimi cinque anni italiani, nessuno sconto arriva nemmeno dai quei tifosi che lui ha portato al successo e alle emozioni durante l'epopea legata ai trionfi di Arrigo Sacchi e di Fabio Capello.
Ieri, in occasione della gara di addio di Demetrio Albertini, il Presidente del Consiglio in carica fino al 10 aprile è entrato nel suo stadio. E' stato accolto da bordate di fischi piovute da ogni settore e da parte di migliaia di persone. Una tempesta che ha fatto fatica a placarsi. Una tempesta ripresa alcuni minuti più avanti quando, al termine della gara, Demetrio Albertini ha preso il microfono per ringraziare tutti quelli che doveva per la sua splendida carriera.
E quindi ha ringraziato, giustamente, anche il presidente del Milan alla cui azione sono legati i successi del centrocampista. Non appena Albertini ha pronunciato quel grazie rivolto a Berlusconi sono partiti di nuovo i fischi laceranti, sempre più crescenti. Di una gran parte del popolo rossonero.
Era la partita di addio di Albertini, verrà ricordata anche come l'addio di Berlusconi al legame simbiotico con i tifosi del Milan. Per quella che era la sua gente, la sua famiglia, è diventato semplicemente un politico. Da giudicare.
da Calciomercato
(canisciolti.info)
nothinghr
16-03-2006, 12:05
Nei 5 minuti che ho visto in tv me ne ero accorto anche io, infatti aveva la faccia parecchio cupa ieri sera
Lucio Virzì
16-03-2006, 14:32
Manco cor milan se pò tirà su, poro fio :D
LuVi
Comizio di Berlusconi: Silvio a un giovane contestatore "Tu sei un coglione!".
Contestazioni durante il comizio del presidente del consiglio al Carlo Felice
Cinquencento giovani urlano slogan e lanciano bottiglie di plastica
Parla Berlusconi, tensione a Genova
La polizia carica: contusa una 15enne
La contestazione davanti al teatro che ospitava il comizio di Berlusconi
GENOVA - Contestazioni a Genova durante il comizio di Silvio Berlusconi al Carlo Felice. Nella piazza De Ferrari, davanti al teatro, si sono raggruppati 5-600 ragazzi, molti giovanissimi: erano studenti, alcuni appartenevano all'area dei Disobbedienti, ai centri sociali, ai movimenti antagonisti e a Rifondazione Comunista. Ci sono stati momenti di tensione, poi la polizia ha caricato. I giovani sono fuggiti dopo aver lanciato alcune bottiglie di plastica contro le forze dell'ordine e contro le vetrine dei negozi. Il questore ha ordinato un altro paio di cariche di allegerimento.
Striscioni e slogan contro il premier. "Berlusconi spacciatore di illusioni" si leggeva su uno striscione innalzato dai giovani che agitavano foulard rossi con la foto di Che Guevara. Poliziotti e carabinieri in assetto antisommossa si sono schierati con i caschi, gli scudi e i manganelli davanti ai portici del teatro Carlo Felice. I manifestanti hanno continuato a battere sui tamburi e urlare insulti nei confronti del presidente del Consiglio. Ad un certo punto un signore anziano si è messo provocatoriamente tra la polizia e gli studenti leggendo il quotidiano Libero alimentando ancor più le proteste dei manifestanti.
Una ferita. Davanti all'ingresso del teatro c'erano alcune centinaia di persone che non erano riuscite a entrare nella sala dove parlava il premier. Si è temuto il peggio. Nelle cariche della polizia, una quindicenne, figlia di un medico dell'ospedale San Martino, è rimasta contusa: è stata ricoverata in terapia intensiva per un trauma cranico e facciale. Sottoposta ad una Tac, risultata negativa, e medicata con numerosi punti di sutura, rimarrà in osservazione per altre 24 ore.
Alla fine del comizio di Berlusconi, il pubblico che affollava il teatro Carlo Felice è stato fatto defluire da una via laterale per timore che venisse in contatto con i contestatori. I sostenitori di Forza Italia che hanno seguito il comizio nel teatro non si sono accorti degli incidenti accaduti all'esterno.
"Sei finto, vergogna". Berlusconi è uscito poco dopo per andare in albergo e più tardi è ritornato in piazza De Ferrari per un aperitivo con i suoi sostenitori a palazzo Ducale. Si è riaccesa la contestazione: qualcuno ha tirato lattine contro l'auto di Silvio Berlusconi. Da un gruppo sparuto di giovani si sono alzate grida di sfregio: "Hai paura a Genova, Berlusconi", "Sei finto, vergogna".
Battibecco con un giovane contestatore. Un altro giovane ha urlato contro l'auto blu: "Evviva Vittorio Mangano!" l'ex stalliere del premier legato a Cosa nostra. Berlusconi sceso dall'auto, si è avvicinato con foga al giovane, gli ha puntato l'indice contro e gli ha detto: "Tu non ti puoi permettere, tu sei un coglione!".
"E' tutto sotto controllo". Ora però la situazione in città è "sotto controllo": i contestatori sono andati via quasi tutti. "Le cariche che abbiamo ordinato - ha spiegato il comandante provinciale dei carabinieri - erano cariche di allegerimento senza scontro fisico. Si trattava di fare rispettare le distanze di sicurezza".
(21 marzo 2006)
.
mi pare che l'argomento del tread non sia solo quello degli ultimi due paragrafi... (le uscite sconvenienti meglio nasconderle eh? ora poi che si è incontrollati)
c'è chi reagisce e chi reagirà con un'sorriso, io no! io riesco ancora ad indignarmi
Questo fa il pari con il dito medio alzato della "signora" Santanchè, come dimenticarlo? Per la verità un pò mi ricorda anche, in modo affatto scherzoso bensì tragico, il marchese Del Grillo: "io sò io, e voi non siete un cazzo".
se uno mi tira le lattine contro la mia macchina...altro che coglione....scendo direttamente con il bullock!!
però mi rendo conto che non posso elevarmi al vostro livello...voi che non alzate mai il dito contro qualcuno o che non avete mai dato dl coglione a nessuno!
E' una mia impressione o Berlusconi va oltre le righe un pò troppo spesso ultimamente?
Lucio Virzì
21-03-2006, 23:27
Battibecco con un giovane contestatore. Un altro giovane ha urlato contro l'auto blu: "Evviva Vittorio Mangano!" l'ex stalliere del premier legato a Cosa nostra. Berlusconi sceso dall'auto, si è avvicinato con foga al giovane, gli ha puntato l'indice contro e gli ha detto: "Tu non ti puoi permettere, tu sei un coglione!".
Stupendo.
Il crepuscolo di una persona.
La fine della sua presunta superiorità.
Le parole di un uomo piccolo piccolo, che non sa come reagire a chi lo mette di fronte ai suoi problemi terreni.
LuVi
E' una mia impressione o Berlusconi va oltre le righe un pò troppo spesso ultimamente?
beh li in mezzo c'erano altre 5/600 persone che sono andate oltre le righe
se uno mi tira le lattine contro la mia macchina...altro che coglione....scendo direttamente con il bullock!!
però mi rendo conto che non posso elevarmi al vostro livello...voi che non alzate mai il dito contro qualcuno o che non avete mai dato dl coglione a nessuno!
Si ma nè tu nè io siamo presidenti del Consiglio, fortunatamente. E se un giorno per assurdo dovessimo esserlo si spera che smetteremmo di dare del coglione a diverse persone, così, tanto per adeguarci al ruolo istituzionale. Pare brutto?
certo, xo se il premier non rispondendo neanche ad un'offesa dice: TU NON TI PUOI PERMETTERE DI DIRE QUESTE COSE, lo stesso vale per lui.
Diciamo che il premier si sia sentito offeso dalle contestazioni in generale, ha risposto con un'offesa, quindi ha di fatto legittimato l'offesa nei suoi confronti.
Si ma nè tu nè io siamo presidenti del Consiglio, fortunatamente. E se un giorno per assurdo dovessimo esserlo si spera che smetteremmo di dare del coglione a diverse persone, così, tanto per adeguarci al ruolo istituzionale. Pare brutto?
hai perfettamente ragione ma anche il presidente del consiglio è un uomo e dopo milioni di insulti + o - giusti può anche sbottare...
premesso che non ho ancora visto filmati con tanto di audio per dimostrare che effettivamente l'ha insultato...
certo, xo se il premier non rispondendo neanche ad un'offesa dice: TU NON TI PUOI PERMETTERE DI DIRE QUESTE COSE, lo stesso vale per lui.
Diciamo che il premier si sia sentito offeso dalle contestazioni in generale, ha risposto con un'offesa, quindi ha di fatto legittimato l'offesa nei suoi confronti.
cioè se io ti offendo e poi di rimando tu offendi me...
allora ho fatto bene io ad insultarti in primis?
beppegrillo
21-03-2006, 23:39
sono curioso di vedere le immagini degli scontri.
Luvi hai dimenticato di ricordare che anche chi crea disordini, impedisce la libertà di parola ad altre persone, sono uomini piccoli piccoli.
Ma ovviamente questo non fa testo, l'importante è essere riusciti a strappare un'insulto al berlusconi.
Mission accomplished. :rolleyes:
cioè se io ti offendo e poi di rimando tu offendi me...
allora ho fatto bene io ad insultarti in primis?
primo: bisogna vedere se è stato realmente offeso, da quanto si capisce dall'articolo berlusconi se l'è presa solamente con il giovane che ha pronunicato la frase EVVIVA VITTORIO MANGANO
il fatto che abbia detto COGLIONE e non COGLIONI fa pensare che fosse indirizzato solamente nei suoi confronti per la gia citata frase
Non so se poi tu consideri una cosa del genere come offesa...
secondo: anche nel caso che di offesa si tratti, rispondendo con un'altra offesa berlusconi si è posto allo stesso livello (ne piu ne meno) di colui che lo ha offeso
Come dire: "Siete entrambi dei coglioni"
...impedisce la libertà di parola ad altre persone...
I sostenitori di Forza Italia che hanno seguito il comizio nel teatro non si sono accorti degli incidenti accaduti all'esterno.
almeno leggere l'articolo?
beh li in mezzo c'erano altre 5/600 persone che sono andate oltre le righe
Bè, mettiamola così, è un uomo di politica (per nn dire il premier, quello a cui ci si deve rivolgere con del lei se nn erro...), è in piena campagna elettorale, numerosi sondaggi lo danno in perdita, viene dallo scontro verbale di Confinustria, ergo dovrebbe cercare di evitare queste "scenette"
hai perfettamente ragione ma anche il presidente del consiglio è un uomo e dopo milioni di insulti + o - giusti può anche sbottare...
premesso che non ho ancora visto filmati con tanto di audio per dimostrare che effettivamente l'ha insultato...
No che non può, il suo ruolo non glielo consente. Mettiamocelo in testa una volta per tutte: la dobbiamo piantare di attribuire alle cariche istituzionali medesimi oneri, doveri, responsabilità e contegno che a noi stessi. Sono e devono essere superiori.
sono curioso di vedere le immagini degli scontri.
Luvi hai dimenticato di ricordare che anche chi crea disordini, impedisce la libertà di parola ad altre persone, sono uomini piccoli piccoli.
Ma ovviamente questo non fa testo, l'importante è essere riusciti a strappare un'insulto al berlusconi.
Mission accomplished. :rolleyes:
Forse ti sfugge il fatto che il tipo era un ragazzo, lui è la persona al comando del paese..
primo: bisogna vedere se è stato realmente offeso, da quanto si capisce dall'articolo berlusconi se l'è presa solamente con il giovane che ha pronunicato la frase EVVIVA VITTORIO MANGANO
il fatto che abbia detto COGLIONE e non COGLIONI fa pensare che fosse indirizzato solamente nei suoi confronti per la gia citata frase
Non so se poi tu consideri una cosa del genere come offesa...
secondo: anche nel caso che di offesa si tratti, rispondendo con un'altra offesa berlusconi si è posto allo stesso livello (ne piu ne meno) di colui che lo ha offeso
Come dire: "Siete entrambi dei coglioni"
bisognerebbe vedere esattamente chi ha detto cosa e senza immagini documentate con tanto di audio difficilmente potremmo saperlo
beppegrillo
21-03-2006, 23:49
almeno leggere l'articolo?
l'intento era quello, non ci sono riusciti perchè erano chiusi dentro?
Per me sempre coglioni rimangono, questi individui che intervengono solo per far casino, distruggere negozi ecc.
Non vorrei che per colpa di queste persone si tornasse ad i periodi bui, in cui partecipare ad una manifestazione fosse pericoloso a causa di scontri violenti..
Qualsiasi ragione politica tu abbia, qualora vai in piazza, a sfasciare le vetrine, incendiare auto e tirare pietre contro la polizia, sei un coglione ed hai torto.
bisognerebbe vedere esattamente chi ha detto cosa e senza immagini documentate con tanto di audio difficilmente potremmo saperlo
certo, ma in ogni caso berlusconi è nel torto, usando sue parole è un coglione
l'intento era quello, non ci sono riusciti perchè erano chiusi dentro?
Per me sempre coglioni rimangono, questi individui che intervengono solo per far casino, distruggere negozi ecc.
Non vorrei che per colpa di queste persone si tornasse ad i periodi bui, in cui partecipare ad una manifestazione fosse pericoloso a causa di scontri violenti..
Qualsiasi ragione politica tu abbia, qualora vai in piazza, a sfasciare le vetrine, incendiare auto e tirare pietre contro la polizia, sei un coglione ed hai torto.
Veramente questi erano studenti che hanno lanciato al massimo qualche bottiglia di plastica, e suppongo vuota. Almeno questo è quello che parrebbe, quindi fino a prova contraria non mi pare il caso di esagerare e generalizzare.
beppegrillo
21-03-2006, 23:52
Forse ti sfugge il fatto che il tipo era un ragazzo, lui è la persona al comando del paese..
e che c'entra il ragazzo?
Io stò parlando dei manifestanti che hanno creato casini.
Mi pare evidente che la risposta, sicuramente poco conforme al ruolo di PDC, sia scaturita da un certo nervosismo causato dagli scontri.
Quello che mi pare più grave e che, ci si preoccupi solo di sottolinare la parolina fuori posto, e si faccia finta che alcuni vogliano istaurare un clima di terrore, con queste contro-manifestazioni violente.
Spero veramente che non si ritorni alla squadriglie di memoria fascista..
l'intento era quello, non ci sono riusciti perchè erano chiusi dentro?
Per me sempre coglioni rimangono, questi individui che intervengono solo per far casino, distruggere negozi ecc.
Non vorrei che per colpa di queste persone si tornasse ad i periodi bui, in cui partecipare ad una manifestazione fosse pericoloso a causa di scontri violenti..
Qualsiasi ragione politica tu abbia, qualora vai in piazza, a sfasciare le vetrine, incendiare auto e tirare pietre contro la polizia, sei un coglione ed hai torto.
strumentalizzazione mode on
Lucio Virzì
21-03-2006, 23:53
Forse ti sfugge il fatto che il tipo era un ragazzo, lui è la persona al comando del paese..
Ma che vuole? Ma che stava a parlà con me? :confused:
Ma che gli rispondi a fare, non lo vedi che TUTTA l'Italia sta provocando il suo provero presidente lavoratore? :asd:
LuVi
beppegrillo
21-03-2006, 23:57
Ma che vuole? Ma che stava a parlà con me? :confused:
Ma che gli rispondi a fare, non lo vedi che TUTTA l'Italia sta provocando il suo provero presidente lavoratore? :asd:
LuVi
Ecco il solito atteggiamento di superiorità..
Vabbeh quello che dovevo dire l'ho detto, continuate con le frecciatine al berlusca.
P.s Passano in fretta i giorni eh? Pensavo fossi ancora sospeso..
tdi150cv
22-03-2006, 00:09
se uno mi tira le lattine contro la mia macchina...altro che coglione....scendo direttamente con il bullock!!
però mi rendo conto che non posso elevarmi al vostro livello...voi che non alzate mai il dito contro qualcuno o che non avete mai dato dl coglione a nessuno!
tranquillo ... loro si limitano a sfasciare intere citta' , negozi , vetrine e lamentarsi se durante qualche carica qualcuna si graffia il visino ... BASTAAAA !
dantes76
22-03-2006, 01:06
Forse ti sfugge il fatto che il tipo era un ragazzo, lui è la persona al comando del paese..
al massimo uno che ha avuto uno stalliere come Mangano, naturalemete su consiglio dell'amico dellutri....
dantes76
22-03-2006, 01:07
Ecco il solito atteggiamento di superiorità..
Vabbeh quello che dovevo dire l'ho detto, continuate con le frecciatine al berlusca.
P.s Passano in fretta i giorni eh? Pensavo fossi ancora sospeso..
non gli posso dire che ha avuto uno stalliere come Mangano? perche? che e figlio della Gallina bianca?
gaglioppo
22-03-2006, 09:57
concordo con tdi150cv.
vorrei sapere se i lanciatori di lattine all'auto del presidente del consiglio (che sia berlusconi o prodi o topogigio non ha importanza) sono stati individuati e denunciati per danneggiamenti o qualcosa di simile (mi rimetto ai colleghi di giurisprudenza).
Se avessero arrestato e trattenuto anche per un'ora (come è giusto che sia, lo ricordo a tutti) i responsabili si sarebbe gridato: "aiuto! c'è la dittatura"?
Consiglio a quanti nn sarebbero stati daccordo all'intervento della polizia o carabinieri ad andare in una piazza e davanti ad un pubblico ufficiale prendere una lattina e centrare una mercedes o una panda parcheggiata o in transito.
Berlusconi ha commesso un grosso errore offendendo quel giovane, se poi era amico di uno stalliere mafioso e ci siano stati altri problemi, questo lo accerterà la magistratura.
Proteggendo gli assalitori e i distruttori di vetrine (i veri criminali) si peggiorano le cose.
p.s. nn mi ritengo un sostenitore di berlusconi, il mio più grande sogno sarebbe quello di vederlo in disparte e in carcere se se lo merita (magistratura indaghi e giudichi)
non gli posso dire che ha avuto uno stalliere come Mangano? perche? che e figlio della Gallina bianca?
Perchè la Famiglia non si tocca :D
LightIntoDarkness
22-03-2006, 10:16
tranquillo ... loro si limitano a sfasciare intere citta' , negozi , vetrine e lamentarsi se durante qualche carica qualcuna si graffia il visino ... BASTAAAA !
Se ti stai riferendo a Genova la realtà è un'altra, se vuoi cercarla ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1061356
https://www.supportolegale.org/?q=
gaglioppo
22-03-2006, 10:32
a genova c'era gente indifesa percossa senza motivo dalla polizia.
un ragazzo indifeso è stato ucciso.
LightIntoDarkness
22-03-2006, 10:46
a genova c'era gente indifesa percossa senza motivo dalla polizia.
un ragazzo indifeso è stato ucciso.
Non è il caso di andare OT.
Quello che dici non è vero, e lo sai benissimo.
Risolvere tutto con una frase del genere è sbagliato.
Se crediamo nella giustizia nei processi, dobbiamo farlo sempre.
gaglioppo
22-03-2006, 11:35
Quello che ho scritto è la mia opinione, personale.
E' giusto però non andare fuori tema.
Allora?
Li vogliamo arrestare quelli che lanciano le lattine (anche vuote) contro un auto, a maggior ragione se in quell'auto c'è un presidente del consiglio (anche se non amato, per primo da me?)
Viviamo in una nazione deomocratica e abbiamo diritti e doveri.
E' nostro diritto protestare ed esprimere le nostre idee.
E' nostro dovere farlo in modo civile e rispettando le leggi della costituzione.
Mi sbaglio?
p.s. prodi mi pare abbia condannato gli scontri di ieri contro berlusconi
No che non può, il suo ruolo non glielo consente. Mettiamocelo in testa una volta per tutte: la dobbiamo piantare di attribuire alle cariche istituzionali medesimi oneri, doveri, responsabilità e contegno che a noi stessi. Sono e devono essere superiori.
però quando gli si tira un cavalletto in testa e chi l'ha tirato è sbagliato perchè il pdc è una persona come tutti noi...
eddai un po di coerenza (magari non l'hai detto tu nn mi ricordo...ma sicuramente era uscito)
giannola
22-03-2006, 11:55
un ragazzo indifeso è stato ucciso.
:rotfl: è bello modificare la storia eh ?
zerothehero
22-03-2006, 12:00
certo, ma in ogni caso berlusconi è nel torto, usando sue parole è un coglione
Sei sospeso per 5gg.
a genova c'era gente indifesa percossa senza motivo dalla polizia.
un ragazzo indifeso è stato ucciso.
davvero dopo una dichiarazione come questa non so se ridere o piangere....
la battuta è carina ma se lo pensi davvero :cry: :cry:
LightIntoDarkness
22-03-2006, 14:58
Come mai non avete detto le stesse cose di Cacciari quando offese pubblicamente uno spettatore con epiteti anche peggiori ?. :eek: :eek:...a parte che non so neanche chi sia Cacciari :p, ma anche se (essi) non hanno detto le stesse cose a tale Cacciari, non mi riesce proprio di giustificare e accettare questo comportamento del PdC.
Come mai non avete detto le stesse cose di Cacciari quando offese pubblicamente uno spettatore con epiteti anche peggiori ?. :eek: :eek:
Ah dimenticavo, Cacciari è un "intellettuale" organico alla vostra fazione e non offende mai, agisce in nome, stato superiore, del popolo come i sinistri non offendono mai, loro sono al di sopra delle offese [cut]
*
...a parte che non so neanche chi sia Cacciari :p
http://www.emsf.rai.it/scripts/documento.asp?id=232&tabella=anagrafico
:p
un ragazzo indifeso è stato ucciso.
L'irruzione al Diaz è una cosa, ma brandire una bobola del gas rivolti contro una macchina della polizia ti sembra l'atteggiamento di una persona indifesa che protesta pacificamente??Vabbè che stiamo parlando di un ragazzo MORTO e quindi non è giusto buttargli infamie addosso ma un minimo di obiettività non guasterebbe!Così come non guasterebbe riconoscere che quel ragazzo è stato tutto meno che un eroe etc etc....
Ehm scusate per l'OT ma a questo volevo rispondere :stordita:
gaglioppo
22-03-2006, 16:21
L'irruzione al Diaz è una cosa, ma brandire una bobola del gas rivolti contro una macchina della polizia ti sembra l'atteggiamento di una persona indifesa che protesta pacificamente??Vabbè che stiamo parlando di un ragazzo MORTO e quindi non è giusto buttargli infamie addosso ma un minimo di obiettività non guasterebbe!Così come non guasterebbe riconoscere che quel ragazzo è stato tutto meno che un eroe etc etc....
Ehm scusate per l'OT ma a questo volevo rispondere :stordita:
scusate me, apro e chiudo la parentesi, visto che ho già risposto a due utenti in privato per la faccenda. E' chiaro che i miei toni erano ironici, qualcuno ha capito, altri meno. Scusate, certe volte dovrei usare degli smile adatti o scrivere più esplicitamente.
dantes76
22-03-2006, 16:28
Un sinistro che non conosce il sindaco di Venezia ? poco credibile direi. :D :D :D
Ciao
uno dei migliori direi... a si te hai ancora la santina di bondi e buttiglione?
dantes76
22-03-2006, 16:35
a destra sanno dove prendere esempio...
http://darkwing.uoregon.edu/~amardock/Matt's%20Bush.gif
scusate me, apro e chiudo la parentesi, visto che ho già risposto a due utenti in privato per la faccenda. E' chiaro che i miei toni erano ironici, qualcuno ha capito, altri meno. Scusate, certe volte dovrei usare degli smile adatti o scrivere più esplicitamente.
Scusami tu, non avevo "letto" la tua ironia...chiudiamo la parentesi :) :mano:
a destra sanno dove prendere esempio...
http://darkwing.uoregon.edu/~amardock/Matt's%20Bush.gif
Difficile trovare interventi meno costruttivi e più inutili... :muro:
dantes76
22-03-2006, 16:52
Difficile trovare interventi meno costruttivi e più inutili... :muro:
te lo do io uno piu inutile e meno costruttivo
NUCLEARE - Il premier si è poi soffermato sul tema del fabbisogno energetico spiegando che «L'Italia sta partecipando a progetti sul nucleare di terza generazione in Europa e di quarta generazione negli Stati uniti».
22 marzo 2006
dantes76
22-03-2006, 16:53
«Me lo hanno detto anche le forze dell'ordine»
«Sinistra schiera gli squadristi contro di me»
Berlusconi sulla contestazione di Genova: «A Genova si è trattato di atti eversivi, inaccettabili, atti di insubordinazione e di violenza»
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - «La sinistra organizza», come «mi dicono le forze dell'ordine» nel caso di Genova, «schiere di squadristi che offendono il presidente del Consiglio e che usano la violenza per fermare» manifestazioni elettorali. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi. Con queste dure parole Berlusconi, bolla quanto avvenuto martedì a Genova.
Il premier Silvio Berlusconi nel corso del comizio tenuto a Genova (Emblema)
Il premier Silvio Berlusconi nel corso del comizio tenuto a Genova (Emblema)
CONTESTAZIONE ORGANIZZATA - «Non credo - accusa il presidente del Consiglio che sia spontaneismo. La sinistra organizza dovunque mi rechi a fare incontri elettorali (e le forze dell'ordine mi dicono che sono manifestazioni organizzate) schiere di squadristi che danno al presidente del consiglio dell'assassino, usano la violenza per cercare di interrompere le manifestazioni: questo è estremamente grave e inaccettabile». Quelli di Genova, ha aggiunto il premier, non sono «atti di contestazione, ma di violenza fatti da violenti che hanno usato la violenza e l'insulto». Violenze, ha aggiunto, «nei confronti anche della polizia e delle forze dell' ordine», attraverso «atti di insubordinazione nei confronti delle forze dell'ordine, di eversione e di offesa». «Se noi - ha aggiunto - proseguiamo a dire che questa è contestazione di un leader, non sappiamo proprio dove si arriverà perchè questi sono atti inaccettabili ed è inaccettabile che la sinistra tolleri nel proprio ambito chi pratica normalmente la violenza per cercare di vietare ad un avversario politico di esporre i suoi programmi».
NUCLEARE - Il premier si è poi soffermato sul tema del fabbisogno energetico spiegando che «L'Italia sta partecipando a progetti sul nucleare di terza generazione in Europa e di quarta generazione negli Stati uniti».
22 marzo 2006
tratto dal corriere.it
majin mixxi
22-03-2006, 20:32
ma sto thread pareva brutto metterlo in rilievo ?
dantes76
22-03-2006, 22:31
ma sto thread pareva brutto metterlo in rilievo ?
questo e il girone dei dannati :D
dantes76
22-03-2006, 22:34
Duro attacco del premier, a commento dei fatti di ieri a Genova
"E a causa dell'Ulivo e delle sue tasse c'è già fuga di capitali"
Berlusconi, accuse alla sinistra
"E' emergenza democratica"
Un affondo a tutto campo: "L'opposizione usa la menzogna
e organizza perfino schiere di squadristi contro di me"
Berlusconi, accuse alla sinistra "E' emergenza democratica"
Silvio Berlusconi
ROMA - La sinistra? "Organizza schiere di squadristi". A lanciare queste accuse da Palazzo Chigi è Silvio Berlusconi, che commenta così gli episodi di ieri di Genova, in cui cinquecento giovani lo hanno duramente contestato - con lancio di bottiglie e scontri con la polizia. Il premier parla di "manifestazioni organizzate" e non certo di "spontaneismo". E lancia l'allarme: "E' emergenza democratica".
Accuse agli avversari
"Sono davvero indignato - dichiara il premier - di trovarmi di fronte ad un'opposizione che usa come arma la menzogna e il ribaltamento della verità". "A questo si aggiunga la violenza - conclude - per cui possiamo dire che ci troviamo di fronte ad una situazione di emergenza democratica".
"Altro che contestazione"
"Non sono niente affatto d'accordo - è la premessa del presidente del Consiglio - con i titoli dei giornali di questa mattina", a proposito dei fatti di Genova. Berlusconi rifiuta infatti il termine "contestazione": "Dei violenti hanno usato la violenza - spiega - resistendo anche alla polizia e alle forze dell'ordine, intervenendo in una civile campagna elettorale attraverso atti di insubordinazione, di eversione, di violenza e di offesa". E dunque, "se noi cominciamo a dire che questa è contestazione politica, non sappiamo più dove andiamo a finire. Questi sono atti inaccettabili ed è inaccettabile che la sinistra tolleri nel proprio ambito chi pratica normalmente la violenza anche per cercare di vietare ad un avversario politico di esporre i suoi programmi". Cosa che - è la conclusione "a un liberale non passerebbe mai nella testa".
Sinistra squadrista
Poi l'affondo: "Sempre di più la sinistra organizza, non credo mai che sia spontaneismo perchè è diventata una regola... le forze dell'ordine mi dicono che sono manifestazioni organizzate". Concetto ribadito subito dopo: "Sono tutte manifestazioni organizzate, organizzate delle schiere di squadristi che non solo offendono dando al presidente del Consiglio dell'assassino e del mafioso, ma che addirittura usano la volenza per carcare di interrompere manistazioni, di cercare di attaccare le persone". Questo, conclude, "è qualcosa di estremamente grave e inaccettabile".
Con L'Ulivo fuga di capitali
La crescita zero del Pil italiano, secondo il Cavaliere, "è una falsità". Più precisamente, "una storiella della sinistra". Al contrario, sostiene, i problemi ci saranno se al governo andrà Romano Prodi, che "tasserà bot e cct". E infatti, continua, le banche "ci stanno segnalando un esodo di capitali verso l'estero", in previsione di un eventuale vittoria dell'Ulivo. E non basta: "Purtroppo sono aumentati i depositi bancari delle famiglie del 35%, e questo perchè influenzate dalla politica disfattista e catastrofista della sinistra e dei suoi giornali". Perfino ''i depositi bancari delle imprese sono aumentati del 27%. Per me è un sacrilegio, quasi una bestemmia''.
Sì al nucleare
"In futuro, quando il combustibile fossile sarà terminato, non si potrà che produrre energia con il nucleare". Lo rivendica con forza, il presidente del Consiglio. "Noi stiamo partecipando e collaborando a studi per progetti nucleari di terza generazione in Europa e a progetti di quarta generazione negli Stati Uniti", aggiunge. E definisce "colpevole" l'aver abbandonato questo campo, qui in Italia, negli anni Ottanta.
Lucio Virzì
22-03-2006, 23:04
Eh si, certo, le squadracce ce l'hanno con lui... non è l'Italia che ne ha gli zebedei pieni... :rolleyes:
Ma sparisse per sempre...
LuVi
Eh si, certo, le squadracce ce l'hanno con lui... non è l'Italia che ne ha gli zebedei pieni... :rolleyes:
Ma sparisse per sempre...
democrazia questa sconosciuta :O
Lucio Virzì
23-03-2006, 08:11
democrazia questa sconosciuta :O
Ripeto, SPARISSE PER SEMPRE, e anche questa è Democrazia.
LuVi
Eh si, certo, le squadracce ce l'hanno con lui... non è l'Italia che ne ha gli zebedei pieni... :rolleyes:
Ma sparisse per sempre...
LuVi
Ormai è appurato che le continue esternazioni del premier fanno parte di una strategia volta a conquistare ogni giorno la prima pagina dei giornali.
Ultimamente, in carenza di questioni concrete da ingigantire, si è lasciato andare ad affermazioni farneticanti su "emergenza democratica" in Italia, dovuta prima ai giornali che non lo idolatrano e poi a chi lo contesta.
:rolleyes:
Non oso immaginare dove si arriverà nei prossimi giorni.....
Ciao
Federico
P.S. invece che parlare su cosa farà Prodi se andrà al governo, perchè non ci parla del SUO programma?
Gogeta ss4
23-03-2006, 13:22
17:03 Berlusconi, "Sviluppo zero? Falso"
"Non mi si venga a dire - afferma il premier - che nel 2005 c'è stato uno sviluppo zero, perché al dato ufficiale bisogna sommare quel 17-27 per cento di sommerso. Questa è tutta una storiella, una falsità". "Purtroppo - aggiunge - sono aumentati i depositi bancari delle famiglie del 35%, e questo perché influenzate dalla politica disfattista della sinistra e dei suoi giornali. Preferiscono mettere i soldi in banca piuttosto che consumare".
Certo che è abile nel raccontare frottole :mc: :mc: :mc:
nothinghr
23-03-2006, 15:56
Francamente parlando mi hanno rotto tutti ed auspico l'estensione del silenzio preelettorale ad almeno cento anni prima delle elezioni. in modo che si smetta di massacrare gli zebedei dei cittadini non appartenenti alle solite frange degli ultras di qualsivoglia tipo.
Ciao
Sottoscrivo
Tanto quanto chi milita nell'opposta fazione, il problema comunque è costituito da chi ci crede oppure crede all'esatto contrario perchè lo dicono i "capi" della sua fazione di riferimento in quanto, anche in questo caso, la verità stà nel mezzo. Hanno torto entrambi ma chi paga siamo sempre noi.
Mettila come vuoi ma quella di Berlusconi è una balla, allora siccome il sommerso è sempre esistito dovrebbe dire che anche nei 5 anni precedenti la crescita era ben superiore di quella ufficiale, ma chiunque si vergognerebbe a dire una cosa del genere; comunque trovo sempre piu' noiose le uscite di quest'uomo visibilmente DISPERATO
radiovoice
23-03-2006, 16:03
Scusate...ma avete visto il video della sua sceneggiata a Vicenza?
Quello sarebbe un moderato? Un liberale? Io vi ho visto la copia moderna di Mussolini... :muro:
nothinghr
23-03-2006, 16:06
Scusate...ma avete visto il video della sua sceneggiata a Vicenza?
Quello sarebbe un moderato? Un liberale? Io vi ho visto la copia moderna di Mussolini... :muro:
Anche io avevo fatto questa considerazione, è incredibile come nessuno di quell iche lo votano se ne voglia render conto, il peggior populista dopo Mussolini, senza ombra di dubbio
Gogeta ss4
23-03-2006, 16:19
Tanto quanto chi milita nell'opposta fazione, il problema comunque è costituito da chi ci crede oppure crede all'esatto contrario perchè lo dicono i "capi" della sua fazione di riferimento in quanto, anche in questo caso, la verità stà nel mezzo. Hanno torto entrambi ma chi paga siamo sempre noi.
Ciao
Ma cosa stai dicendo, io non lo penso perchè lo dicono i "capi", ma perchè è una palla bella è buona, la gente non consuma perchè non ha i soldi!!!!! :muro: :muro: :muro:
Gogeta ss4
23-03-2006, 16:29
In parte ma in parte anche no perchè anche chi potrebbe consumare non lo fa perchè insicuro del futuro.
Bhe finchè rischi di perdere il lavoro da un giorno all'altro perchè magari si è in precariato ci credo....
Scusate...ma avete visto il video della sua sceneggiata a Vicenza?
Quello sarebbe un moderato? Un liberale? Io vi ho visto la copia moderna di Mussolini... :muro:
radiovoice... hai la signature irregolare!
radiovoice
23-03-2006, 16:42
radiovoice... hai la signature irregolare!
nnnooooooo ti pregggooo....perchè? Visto che tu hai un occhio delle medesime dimensioni immagino perchè immagine in movimento....!!!??? :doh:
Lucio Virzì
23-03-2006, 16:43
radiovoice... hai la signature irregolare!
Si, ma è troppo lollosa, non me la sono sentita di segnalarla! :D
LuVi
radiovoice
23-03-2006, 16:55
Si, ma è troppo lollosa, non me la sono sentita di segnalarla! :D
LuVi
bella vero? :D
Allora...irregolare perchè?
nnnooooooo ti pregggooo....perchè? Visto che tu hai un occhio delle medesime dimensioni immagino perchè immagine in movimento....!!!??? :doh:
sì ma la mia pesa 5k (come da regolamento) la tua quasi mezzo mega!!! :rolleyes:
editala o scatta la sospensione...
radiovoice
23-03-2006, 17:05
sì ma la mia pesa 5k (come da regolamento) la tua quasi mezzo mega!!! :rolleyes:
editala o scatta la sospensione...
cazz...ciai ragione.
Vabbè ora la tolgo.
Sospensione? Temevo la fucilazione o la gogna... :D
"Prodi un poveraccio"
"Fassino? Va bene come testimonial delle pompe funebri"
nothinghr
26-03-2006, 15:15
"Prodi un poveraccio"
"Fassino? Va bene come testimonial delle pompe funebri"
E' DISPERATO
"Comunisti non mangiavano i bambini, li bollivano"
Lucio Virzì
26-03-2006, 19:47
"Prodi un poveraccio"
"Fassino? Va bene come testimonial delle pompe funebri"
In che mani, in che mani, vorreste mettere ancora di nuovo l'Italia.
Uno scellerato.
LuVi
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo302418.shtml
Riferito a Prodi: Si riempe la bocca con questa parola, ma vuole solo governare per mantenere il potere e approfittarsene. Di mestiere hanno fatto solo chiacchiere per tutta la sua vita
E' vero - aggiunge Berlusconi - qualche volta do dei numeri: occorre un po' di visionaria follia, come diceva Erasmo. E' un modo per rispondere alle falsità della sinistra
Sulla stampa italiana dice: "Non compro più i giornali della grande stampa, quella dei direttori che si telefonano per concordare titoli contro di noi, perché preferisco leggere la rassegna stampa che è gratis". Infine l'attacco al rivale Prodi: "Quando incontro Prodi non riesco ad avere sentimenti negativi perché è un poveraccio, crede, si illude di contare qualcosa. Ma la verità è che gli hanno fatto l'elemosina i cinque deputati, a lui che è il capo della coalizione". Il leader dell'Unione viene definito "la controfigura dei leader della sinistra" e, secondo il premier, bene che gli vada, "avrà cinque deputati contro i cento di Bertinotti, D'Alema e Di liberto". "Ma in Parlamento - ha attaccato Berlusconi- contano i voti. Si contano i voti. E se dirà io voglio, D'Alema, Bertinotti e Diliberto vorranno il contrario...". "Ma come diceva mia nonna l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino dei re. Figuriamoci nel giardino delle controfigure...", conclude il Cavaliere.
Attacco diretto anche al segretario dei Ds: "Fassino? "Un'agenzia di pompe funebri potrebbe prenderlo come testimonial". "La differenza tra noi e loro e' questa: noi siamo persone positive, siamo ironici ed autoironici. Ho capito perche' loro sono tristi, perche' anche con una giornata bella come questa quando poi vanno in bagno per farsi la barba e si guardano allo specchio...". "Quella di Berlusconi e' una battuta volgare". replica stizzito Piero Fassino Il segretario della Quercia, intervenuto a Mezz'ora, su RaiTre, ha definito "volgari" le parole del Presidente del Consiglio. Per Fassino esse dimostrano "che chi insulta gli avversari", in questa campagna elettorale, "e' il premier, che non ha piu' niente da dire agli italiani".
====
Mio dio, quest'uomo parla come se fosse alla fine dei suoi giorni... è completamente andato.
Ironici e autoironici?
A sinistra tristi?
A giudicare d queste dichiarazioni al massimo a dx sono ubriaconi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.