View Full Version : Spedizione di un pacco molto ingombrante?!?!
Upgrade_0
08-02-2006, 15:46
Ciao, un mio amico mi ha chiesto un consiglio (non si tratta di materiale informatico).
Deve spedire in Italia un pacco fuori dimensioni massime consentite da diversi corrieri.
Quali sono i corrieri meno esosi per questo tipo di spedizione? Verrebbe accettato o supera le dimensioni massime consentite? Con le poste ho visto sul sito che non si può fare. Cosa mi consigliate? Oltre a telefonare a tutti i corrieri d'Italia!
:mc:
Upgrade_0
09-02-2006, 15:07
su
ma che è, un fucile? :D
scherzi a parte ti consiglio di farti un giro nei siti dei vari corrieri,
dovresti trovare tutte le info del caso...
vedi bartolini, ups, sda(anche se non penso dato che le poste si appoggiano ad esso)
non ne conosco altri, fai una ricerca con google ;)
Upgrade_0
13-02-2006, 09:21
ma che è, un fucile? :D
scherzi a parte ti consiglio di farti un giro nei siti dei vari corrieri,
dovresti trovare tutte le info del caso...
vedi bartolini, ups, sda(anche se non penso dato che le poste si appoggiano ad esso)
non ne conosco altri, fai una ricerca con google ;)
niente armi, sono pacifista :Prrr:
dhl, bartolini ed executive spendo cifre assurde, superiori ai 200,00 euro
infatti viene calcolato il costo dalla moltiplicazione 180x50x60 (tre dimensioni) x i Kg di peso del pacco (15)
grazie
magnagatti
13-02-2006, 19:11
Hai provato con "pacco ingombrante" ,mi sembra si chiami così,delle poste italiane?Io ho spedito 4 pneumatici con dimensioni 60x60x50!
Upgrade_0
13-02-2006, 23:06
Hai provato con "pacco ingombrante" ,mi sembra si chiami così,delle poste italiane?Io ho spedito 4 pneumatici con dimensioni 60x60x50!
hai un link?
Alessoni
17-02-2006, 10:10
http://www.poste.it/postali/ordinario/
è un'opzione di pacco ordinario, paghi 14€ ma puoi spedire pacchi fuori dimensioni
La spedizione di pacchi di dimensioni superiori (lunghezza massima = 1,5 m; lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza = 3 m) ha un costo di 14,00 euro fino a 20kg
Il pacco ordinario ingombrante lo accettano negli uffici postali o bisogna portarlo ai centri di smistamento come il pacco celere maxi ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.