View Full Version : localhost da rete lan
Salve a tutti ragazzi, sto facendo delle pagine web in asp.net nelle dalle quali è possibile eseguire o scaricare file musicali. Ma non è questo il mio problema...a casa ho una rete Lan composta da 4 Computer , uno di questi ha installato iis e fa da server. Come posso accedere a queste pagine situate sul server dagli altri pc dentro casa? Ho provato digidando dal mio browser l'ip della lan del server seguito dalla cartella del sito. Ad es: 192.168.0.2/casa/default.aspx dove la directory casa si trova in C:\inetpub\wwwroot\ e ora non mi funziona, ma mi ricordo che prima ( che formattassi ) mi funzionava...Ora quali sono le impostazioni per poter fare ciò?
Grazie mille
DarkRevenge
07-02-2006, 17:30
Hai controllato le impostazioni di eventuali firewall e che gli altri computer riescano effettivamente ad accedere alle risorse condivise del server in questione?
i computer si vedono tutti da risorse di rete , e sono in grado di condividere files
rdefalco
07-02-2006, 20:21
Hai controllato che nelle proprietà del servizio web di iis non sia impostato come IP solo 127.0.0.1? A volte il server web ti consente di mettersi in ascolto solo su un determinato IP di quelli del pc.
si, ho provato ad aggiungere l' ip ma non cambia niente, non riesco ad accedere dal browser
i computer si vedono tutti da risorse di rete , e sono in grado di condividere files
Scollegati da internet, spegni il firewall e riprova.
Potrebbe essere che per quei servizi il firewall sia aperto, ma non per il server web.
firewall disabilitato...ora funziona grazie mille a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.