View Full Version : aiuto, aggiornamento lettori dvd (da tavolo)
mark41176
07-02-2006, 15:22
mi spiace fare le solite domande ma non facendo in tempo a controllare tutte le discussioni del forum vi sarei molto grato se poteste darmi qualche indicazione su come fare per aggiornare il firmware del mio lettore dvd (da tavolo) che ho da qualche anno e che comincia a non leggere più i nuovi supporti dvd..... ribadisco che mi sto riferendo ai lettori dvd per i televisori e non quelli per pc, non c'avevo pensato prima e per questo vorrei informarmi ora.
grazie mille a chi mi risponderà!
mi spiace fare le solite domande ma non facendo in tempo a controllare tutte le discussioni del forum vi sarei molto grato se poteste darmi qualche indicazione su come fare per aggiornare il firmware del mio lettore dvd (da tavolo) che ho da qualche anno e che comincia a non leggere più i nuovi supporti dvd..... ribadisco che mi sto riferendo ai lettori dvd per i televisori e non quelli per pc, non c'avevo pensato prima e per questo vorrei informarmi ora.
grazie mille a chi mi risponderà!
In genere, per aggiornare i lettori "stand alone" DVD, è necessario visitare il sito del produttore e, per il modello posseduto, verificare se c'è un firmware nuovo.
Se presente, lo scarichi e (questa è la procedura "normale" ma la devi verificare sempre sul sito del produttore) e la masterizzi su un CD-ROM (sono file immagine).
Inserisci, poi, il CD-ROM nel lettore DVD e lo accendi: dovrebbe partire l'aggiornamento del firmware (che contiene anche i nuovi codec).
ciao
( se non ti trovi, scrivi marca e modello del tuo lettore)
mark41176
07-02-2006, 20:29
Grazie per avermi risposto, da più di 3 anni ho un Waitec Dvd-X56S che non mi ha mai dato particolari problemi e ha sempre letto oltre il 90% dei supporti dvd, mentre ora non legge quelli più nuovi .... in particolar modo in questo momento non riesco a leggere i supporti nuovi Ridata (Dvd-R 8x).... da precisare che le periferiche del pc (Pioneer Dvr-108 ed Lg GSA4167B) non mi danno alcun problema con questo tipo di supporti che ho acquistato da poco tempo..... purtroppo i vecchi supporti cominciano a scarseggiare, ho notato un rinnovamento delle marche dei supporti, i Memorex con cui mi trovavo a meraviglia non si trovano quasi più, in genere mi sono trovato sempre bene con i Princo, Six, Media.... decenti alternative ai più costosi Verbatim,Tdk,Sony....
comunque proverò a fare una ricerca sperando di trovare l'aggiornamento del firware, grazie mille!
mark41176
07-02-2006, 21:43
:mc: accidenti.... purtroppo è da più di un'ora che cerco il firmware per questo modello di lettore ma non si trova nulla!
mi sa tanto che mi devo ricomprare il lettore!
Grazie per avermi risposto, da più di 3 anni ho un Waitec Dvd-X56S che non mi ha mai dato particolari problemi e ha sempre letto oltre il 90% dei supporti dvd, mentre ora non legge quelli più nuovi .... in particolar modo in questo momento non riesco a leggere i supporti nuovi Ridata (Dvd-R 8x).... da precisare che le periferiche del pc (Pioneer Dvr-108 ed Lg GSA4167B) non mi danno alcun problema con questo tipo di supporti che ho acquistato da poco tempo..... purtroppo i vecchi supporti cominciano a scarseggiare, ho notato un rinnovamento delle marche dei supporti, i Memorex con cui mi trovavo a meraviglia non si trovano quasi più, in genere mi sono trovato sempre bene con i Princo, Six, Media.... decenti alternative ai più costosi Verbatim,Tdk,Sony....
comunque proverò a fare una ricerca sperando di trovare l'aggiornamento del firware, grazie mille!
ALT! fermati un momento......
L'aggiornamento del firmware, serve per apportare migliorie (se necessario) alla gestione dell'apparecchio o all'inserimento di nuovi codec, NON al supporto di nuovi tipi di DVD!!!
Dal messaggio iniziale, avevo intuito che non riuscisse a leggere i "nuovi DVD" pensando a nuovi codec disponibili, non a formati o "marche" nuove.
Se il tuo lettore non legge un certo tipo di DVD (inteso come marca/supporto), o è stato registrato non correttamente, oppure non li leggerà mai....
Per non aver problemi, continua ad usare DVD vergini che, sino ad ora, ti hanno soddisfatto!
ciao
mark41176
08-02-2006, 14:04
ti ringrazio ancora per la precisazione, pensavo che anche i lettori da tavolo potessero essere aggiornati come quelli per pc al fine di renderlo compatibile con i nuovi supporti dvd che via via cominciano a farsi largo a scapito dei supporti un pò più vecchi..... preso atto di ciò non mi rimane che prendere in seria considerazione la possibilità di comprare un nuovo lettore da tavolo e dato che il mio vecchio Waitec non era compatibile con i Divx allora faccio un'ultima domanda...... quale marca di lettore dvd/divx mi conviene comprare senza spendere grosse cifre? certo che per la situazione in cui mi ritrovo sarei tentato di comprare una marca buona (Sony, Pioneer, Philips ...) per avere un prodotto che duri più a lungo nel tempo.... per il momento posso pure cambiare la marca dei supporti ma il problema è che non riesco quasi più a trovare le marche di dvd che ho sempre usato senza nessun problema.... cosa conivene fare?
grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.