PDA

View Full Version : aumentare di peso - serio

caosss
07-02-2006, 14:22
come si fa? non ci riesco...
non sparate cavolate
se voi siete grassi e non riuscite a dimagrire e quindi sono fortunato non mi interessa

rip82
07-02-2006, 14:24
non sparate cavolate
se voi siete grassi e non riuscite a dimagrire e quindi sono fortunato non mi interessa
Chiedi al tuo medico un'impegnativa per una visita da un dietologo, che una volta valutato il tuo caso ti prescrivera' una dieta ad hoc. Per ingrassare ci sono tanti modi, ma potresti rimetterci in salute se mangi cagate...

Wilcomir
07-02-2006, 14:26
penso sia più difficile aumentare che diminuire in certe situazioni... quanto pesi e quanto sei alto? :)

Don Quitter
07-02-2006, 14:31
Anche io avevo il tuo stesso problema. Comunque se non vuoi aumentare di sola massa grassa, devi iscriverti in palestra (se non ci vai già) e iniziare un serio programma di allenamento per la massa. Fatti seguire da qualcuno che sappia quello che fa. Per la dieta, mangia tutto quello che ti capita a tiro, stai attento però ai grassi saturi. Fai più pasti durante la giornata.

clasprea
07-02-2006, 14:41
Anche io avevo il tuo stesso problema. Comunque se non vuoi aumentare di sola massa grassa, devi iscriverti in palestra (se non ci vai già) e iniziare un serio programma di allenamento per la massa. Fatti seguire da qualcuno che sappia quello che fa. Per la dieta, mangia tutto quello che ti capita a tiro, stai attento però ai grassi saturi. Fai più pasti durante la giornata.

quoto, anch'io ho i vostri problemi, non mi scollo dai 45 kg manco a pagamento :cry:

Sehelaquiel
07-02-2006, 14:44
cioe' vuoi diventare grasso? una bella visita a mcdonalds ogni giorno ed il gioco e' fatto ;)

Se non sei pazzo, allora quello che veramente vorresti fare e' di aumentare la massa muscolare e scolpirti il tuo fisico, senza necessariamente aumentare la percentuale del tuo grasso corporeo! Ed in questo caso, una sana dose di pesi piu' un buon programma dietetico e' la via migliore, imho.

Don Quitter
07-02-2006, 14:48
cioe' vuoi diventare grasso? una bella visita a mcdonalds ogni giorno ed il gioco e' fatto ;)

Se non sei pazzo, allora quello che veramente vorresti fare e' di aumentare la massa muscolare e scolpirti il tuo fisico, senza necessariamente aumentare la percentuale del tuo grasso corporeo! Ed in questo caso, una sana dose di pesi piu' un buon programma dietetico e' la via migliore, imho.

Assolutamente no, è praticamente impossibile prendere massa magra senza prenderne anche di grassa. Stare lontano dal macdonalds è comunque una buona idea, anche mangiare cibi sani lo è, però la pesistica senza una dieta ipercalorica serve a poco. Soprattutto per chi è longilineo e ha poca tendenza a mettere su muscoli (hardgainer)

Aleres
07-02-2006, 14:54
Ho preso 5kg in circa tre settimane.. poi pero' mi son iscritto in palestra ed una parte li ho persi, per poi stazionarmi sui 65kg.
Adesso sto cercando di aumentare a poco a poco vorrei arrivare a 70 kg entro l'inizio dell'estate...

L'unico consiglio che posso darti e' quello di andare in palestra oltre a mangiare il doppio di quanto sei abituato a fare.
Quando ti alzi da tavola devi avere la sensazione di pienezza tipica dei pasti natalizi

aLLaNoN81
07-02-2006, 14:54
non sparate cavolate
E' ora di iniziare a fare sport, non necessariamente la palestra (anche perchè contrariamente a quanto si possa pensare non fa aumentare mostruosamente di peso in tempi rapidi) ma basta che sia sport. Trovatene uno che ti piaccia ed inizia a praticarlo spesso e con costanza, vedrai che ti irrobustirai col tempo. Soprattutto poi devi imparare a mangiare bene.
Indicaci un po' però la tua età, peso, altezza e cosa mangi di solito.

aLLaNoN81
07-02-2006, 15:04
Ho preso 5kg in circa tre settimane.. poi pero' mi son iscritto in palestra ed una parte li ho persi, per poi stazionarmi sui 65kg.
Adesso sto cercando di aumentare a poco a poco vorrei arrivare a 70 kg entro l'inizio dell'estate...

L'unico consiglio che posso darti e' quello di andare in palestra oltre a mangiare il doppio di quanto sei abituato a fare.
Quando ti alzi da tavola devi avere la sensazione di pienezza tipica dei pasti natalizi
Errore, il fisico non assorbe più di un tot di proteine, carboidrati, grasso e vitamine per volta, per esempio per quanto riguarda le proteine il massimo è 30-40 grammi. Se si eccede con le quantità ci si fa soltanto del male facendo soffrire fegato e reni. Facendo correttamente palestra poi bisogna mangiare i giusti alimenti distribuiti in molti pasti durante l'arco della giornata.

juninho85
07-02-2006, 15:09

la domanda non era"come fanculizzarsi il fegato" :D

Don Quitter
07-02-2006, 15:14
Errore, il fisico non assorbe più di un tot di proteine, carboidrati, grasso e vitamine per volta, per esempio per quanto riguarda le proteine il massimo è 30-40 grammi. Se si eccede con le quantità ci si fa soltanto del male facendo soffrire fegato e reni. Facendo correttamente palestra poi bisogna mangiare i giusti alimenti distribuiti in molti pasti durante l'arco della giornata.

Beh, il limite di grassi e carboidrati che il fisico può assorbire è piuttosto alto, quindi se si vuole prendere peso mangiare tanto aiuta.

caosss
07-02-2006, 15:16
no no il fegato me lo fanculizzo gia' a basta con la birra...
ho 20 anni altezza 1 e 75 e peso ... hm...68
in palestra non ci posso andare perche' abito distante e grazie alla mia pigrizia non riesco a essere costante ( ci vado 1 - 2 mesi poi interrompo un'anno...uno spreco) poi cmq in palestra quando ci andavo ho perso tipo 3 kili :(
vivo in campagna e mangio tipo
primo : pasta
secondo : verdure del mio orto (di solito) e carne
poi magari un po di frutta..
il fatto e' che mangiucchio tutto il giorno... all'una di notte mi viene fame e mi mangio una sera si e una sera no un etto di salame con crakers...
poi sto tutto il tempo attaccato a sto pc o cmq a fare un azzo e non aumento...a sto punto dovrei essere al livello di olmo di camera cafe' e invece...mah...intanto mi magno una barretta di cioccolato da....100 gr

m4st3rx
07-02-2006, 15:22
68 kili per 1,75 di altezza e' giusto, non devi aumentare di un bel niente IMHO; l'ideale sarebbe tonificare i muscoli, basta.

Don Quitter
07-02-2006, 15:23
Potresti provare a seguire un programma di allenamento diciamo, ehm, "domestico" comprando panca e manubri/bilancere oppure con delle flessioni. L'unica cosa è la costanza, senza non si va da nessuna parte.

caosss
07-02-2006, 15:25
si ma lo so che ho il giusto peso...ma io voglio aumentare lo stesso...

kaioh
07-02-2006, 15:29
perché ti vuoi far del male ?

aLLaNoN81
07-02-2006, 15:32
Beh, il limite di grassi e carboidrati che il fisico può assorbire è piuttosto alto, quindi se si vuole prendere peso mangiare tanto aiuta.
Carboidrati e grasso finiscono in ciccia o bruciati (se uno ha il metabolismo molto veloce), non servono a mettere massa magra se non si fa poi attività fisica, che poi è l'unica che può garantire il corretto aumento di peso. Anche nel caso in cui si pratica attività fisica i carboidrati ed i grassi vanno mangiati solo nelle quantità necessarie a praticare sport e mai in eccesso, mangiare troppo non serve a nulla perchè è solo deleterio.

Aleres
07-02-2006, 15:45

Errore ci fu'... non fui capito...
Portavo la mia esperienza: praticamente ho sempre mangiato pochissimo.
Figurati che mezzo piatto di pasta o un panino con 2 fette di prosciutto son sempre stati il mio pranzo.
Adesso mi son imposto che quando si e' a tavola si mangiano porzioni decenti di cibo.

aLLaNoN81
07-02-2006, 15:48
in palestra non ci posso andare perche' abito distante e grazie alla mia pigrizia non riesco a essere costante ( ci vado 1 - 2 mesi poi interrompo un'anno...uno spreco) poi cmq in palestra quando ci andavo ho perso tipo 3 kili :(
il fatto e' che mangiucchio tutto il giorno... all'una di notte mi viene fame e mi mangio una sera si e una sera no un etto di salame con crakers...
poi sto tutto il tempo attaccato a sto pc o cmq a fare un azzo e non aumento...a sto punto dovrei essere al livello di olmo di camera cafe' e invece...mah...intanto mi magno una barretta di cioccolato da....100 gr
Voler mettere grasso è una cosa veramente molto poco intelligente... Comunque se hai intenzione di modificare tutte le tue abitudini alimentari, sportive ed in generale di vita se ne può parlare, se invece hai intenzione di continuare così non hai alcuna speranza se non quella di mettere grasso flaccido quando tra qualche anno ti rallenterà sicuramente il metabolismo...

Don Quitter
07-02-2006, 15:56
Carboidrati e grasso finiscono in ciccia o bruciati (se uno ha il metabolismo molto veloce), non servono a mettere massa magra se non si fa poi attività fisica, che poi è l'unica che può garantire il corretto aumento di peso. Anche nel caso in cui si pratica attività fisica i carboidrati ed i grassi vanno mangiati solo nelle quantità necessarie a praticare sport e mai in eccesso, mangiare troppo non serve a nulla perchè è solo deleterio.

I carboidrati servono pure per metabolizzare le proteine, senza una grossa quantità di calorie è molto difficile prendere massa. (a meno che non si è alle prime armi, quando i muscoli aumentano in fretta)

p.s. io mi riferisco comunque a un alimentazione da seguire insieme ad un valido programma di allenamento per la massa

aLLaNoN81
07-02-2006, 16:02
Errore ci fu'... non fui capito...
Portavo la mia esperienza: praticamente ho sempre mangiato pochissimo.
Figurati che mezzo piatto di pasta o un panino con 2 fette di prosciutto son sempre stati il mio pranzo.
Adesso mi son imposto che quando si e' a tavola si mangiano porzioni decenti di cibo.
Tu effettivamente mangiavi veramente troppo poco. Comunque quando tu mangiavi così il tuo fisico si era abituato a quell'apporto calorico e come hai aumentato le calorie è ovvio che sei aumentato di peso. Questi aumenti di peso però non sono salutari perchè sono aumenti di peso di sola massa grassa!

aLLaNoN81
07-02-2006, 16:03
I carboidrati servono pure per metabolizzare le proteine, senza una grossa quantità di calorie è molto difficile prendere massa. (a meno che non si è alle prime armi, quando i muscoli aumentano in fretta)

p.s. io mi riferisco comunque a un alimentazione da seguire insieme ad un valido programma di allenamento per la massa
Ovvio, i carboidrati semplici veicolano le proteine ma queste sono cose decisamente avanzate per questo thread ;)

brown
07-02-2006, 16:05

quanta pasta ??
quanta carne??

Thunderfox
07-02-2006, 16:27
Perchè vuoi aumentare di peso ?
Io ho 20 anni, sono alto 1,75 e l'anno scorso pesavo 60 kg.......
Poi mi sono segnato in palestra e attualmente peso 65/66 Kg ed ho raggiunto il mio peso-forma ;)

Aumentare troppo di peso non è una buona cosa

Blue Spirit
07-02-2006, 17:20

bhe ciò ha senso solamente se intendi mettere massa magra, il che si ottiene con un costante programma di allenamento in palestra e una dieta bilanciata...senza palestra e dieta ipercalorica (ma con una percentuale di proteine più alta del normale) non si va da nessuna parte. Io è da diversi anni che mangio a livelli da "esplodere" e vado in palestra (prendendo pure qualche integratore "leggero"), e ti garantisco che ogni chilo di muscoli in più (tranne che nei primissimi tempi) mi costa un mucchio di tempo e fatica.

caosss
07-02-2006, 17:30
ma quindi? se mi muovo consumo o no?non ho ben capito...
ma ingrassare sembra piu' difficile che dimagrire...mah...
come fanno quegli attori che in un mese si pigliano 10 kili per fare il film?

caosss
07-02-2006, 17:40
quanta pasta ??
quanta carne??

pasta un piatto medio di solito...diciamo che non ne mangio tantissima...
carne...bo...tipo una fettina...circa la meta' del volume della mia mano...per intenderci

Preddy
07-02-2006, 17:54
Ok a magnare e palestra, sono d'accordo.
Magari vuoi farti vedere da un endocrinologo? Sei spesso nervoso? Hai attacchi di tremore alle mani? Mangi tanto e non metti peso? Hai spesso attacchi di tachicardia? Hai mai valutato\pensato di avere un pò di ipertiroidismo?

VegetaSSJ5
07-02-2006, 18:08
mangia più pasta. ti consiglio di mangiare spesso fettuccine con ragù alla bolognese e un bel po' di parmigiano sopra. :oink:

Don Quitter
07-02-2006, 18:13
mangia più pasta. ti consiglio di mangiare spesso fettuccine con ragù alla bolognese e un bel po' di parmigiano sopra. :oink:

Ottimo consiglio :asd:

VegetaSSJ5
07-02-2006, 18:22
Ottimo consiglio :asd:
che ti ridi? :mbe:

Don Quitter
07-02-2006, 18:24
che ti ridi? :mbe:

Tranquillo, tranquillo, non è successo niente :friend:

:Prrr:

lnessuno
07-02-2006, 18:26
anche io ho quel problema, solo che il mio è più serio... 186 cm per 65kg :( e non riesco a mettere su un chilo nemmeno a natale mangiando come un vitello...

faccio capoeira 2 volte alla settimana, faccio snowboard e (poco, purtroppo) sci di fondo... d'estate faccio windsurf, e quando sono al mare faccio il cretino :D

per dire, in genere di pasta ne mangio un piattone bello pieno, quando i miei fanno le braciole ne mangio un paio, pizza sempre almeno una e un quarto (sono arrivato a 2 qualche volta)... non amo particolarmente la verdura ma qualcosa lo mangio (zucca, pomodori, piselli etc)... :(

Don Quitter
07-02-2006, 18:28
anche io ho quel problema, solo che il mio è più serio... 186 cm per 65kg :( e non riesco a mettere su un chilo nemmeno a natale mangiando come un vitello...(

Ti muovi troppo! Se vuoi prendere massa, qualunque cosa simile ad un lavoro cardiovascolare è sconsigliabile. Comunque il modo migliore di prendere chili è allenarsi in palestra.

VegetaSSJ5
07-02-2006, 18:39
anche io ho quel problema, solo che il mio è più serio... 186 cm per 65kg :( e non riesco a mettere su un chilo nemmeno a natale mangiando come un vitello...

faccio capoeira 2 volte alla settimana, faccio snowboard e (poco, purtroppo) sci di fondo... d'estate faccio windsurf, e quando sono al mare faccio il cretino :D

per dire, in genere di pasta ne mangio un piattone bello pieno, quando i miei fanno le braciole ne mangio un paio, pizza sempre almeno una e un quarto (sono arrivato a 2 qualche volta)... non amo particolarmente la verdura ma qualcosa lo mangio (zucca, pomodori, piselli etc)... :(
segui il mio consiglio di qualche post fa... ;)

Ja]{|e
07-02-2006, 18:46
io vi odio tutti

Don Quitter
07-02-2006, 18:53
{|e']io vi odio tutti

Anche noi ti odiamo :Prrr:

-Ivan-
07-02-2006, 19:15
ma quindi? se mi muovo consumo o no?non ho ben capito...
ma ingrassare sembra piu' difficile che dimagrire...mah...

Non so quanto sia accreditata questa teoria ma almeno in forma approssimativa può rispondere alla tua domanda poi visto che c'è gente più esperta magari potrà confermare o contraddire.
Ci sono 3 tipi di costituzioni che corrispondono a quelli che sono gli individui tenenzialmente magri, normali e sovrappeso.
I primi hanno metabolismo veloce e non mettono su peso facilmente, in fase adolescenziale e post adolescenziale non mettono su peso manco a mangiare un bue al giorno.
I secondi possono gestire abbastanza bene il proprio peso calando o aumentando abbastanza facilmente con una dieta corretta e adeguata, i terzi tendono sempre a essere sovrappeso anche se mangiano una foglia di insalata al giorno.
Con l'avanzare dell'età si tende a passare alla fascia successiva alla propria con il rallentamento del metabolismo.

Se tu pesi 68 chili per 1,75 direi che non devi assolutamente prendere grasso, se ti vedi magro probabilmente è perchè hai pochi muscoli e sei un po' flaccidino perchè il grasso non dovrebbe mancarti.
Anche io ti consiglio di allenarti e mangiare come si deve e con questo intendo ne troppo ne troppo poco perchè in entrambi i casi ci rimetti in salute.

-Ivan-
07-02-2006, 19:18
Ok a magnare e palestra, sono d'accordo.
Magari vuoi farti vedere da un endocrinologo? Sei spesso nervoso? Hai attacchi di tremore alle mani? Mangi tanto e non metti peso? Hai spesso attacchi di tachicardia? Hai mai valutato\pensato di avere un pò di ipertiroidismo?

Aggiungerei hai mai ritardi con il ciclo? :D
Scherzo, le ho fatte anche io le analisi per l'ipertiroidismo tramite analisi del sangue, ci metti poco e ti togli un pensiero cmq per il peso che ha non mi sembra che possa mancargli il grasso.

SilveRazzo
07-02-2006, 19:40
pure io dovrei aumentare di peso...1.68 x spè mi vado a pesare...54 kili :cry:

e mangio più possibile..cmq..piscina come la vedere? only palestra per massa magra? :rolleyes:

-Ivan-
07-02-2006, 19:44
L'importante è che ti muovi e ti alleni, poi se non metti su massa è perchè il tuo fisico non è portato a mettere su massa, ognuno ha il suo fisico, cmq con il tempo anche con il nuoto un po' di muscoli li metti su.

Thunderfox
07-02-2006, 19:48
anch'io non riuscivo a prendere peso, eppure dopo quasi un anno di palestra ho preso 5/6 Kg ;)

caosss
07-02-2006, 19:55
tiroidismo e quelle cose li bo...non credo...che sintomi da?
tremore alle mani no
nervoso lo sono spesso

paditora
07-02-2006, 20:03
Me lo sono chiesto pure io.
E poi finito il film ritornano pure al peso forma. :eek:
Ad esempio Charlize Theron.

Preddy
07-02-2006, 20:09
Me lo sono chiesto pure io.
E poi finito il film ritornano pure al peso forma. :eek:
Ad esempio Charlize Theron.

Già, ma non sottovalutate il potere motivante di un contratto miliardario ;)

SilveRazzo
07-02-2006, 20:09
o will smith per Alì :eek:

credo facciano cure a base di ormoni su stretto controllo medico...l'avevo letto da qualche parte...

paditora
07-02-2006, 20:16
o will smith per Alì :eek:

credo facciano cure a base di ormoni su stretto controllo medico...l'avevo letto da qualche parte...
Ma un attore grasso che è dovuto dimagrire è mai capitato?
Mi sa che in quel caso è più dura.

Ja]{|e
07-02-2006, 20:29
Ma un attore grasso che è dovuto dimagrire è mai capitato?
Mi sa che in quel caso è più dura.

http://www.kataweb.it/cinema/detail_articolo.jsp?idContent=281920 :eekk:

caosss
07-02-2006, 21:23
li si parla di dimagrire

juninho85
07-02-2006, 22:37
anche io ho quel problema, solo che il mio è più serio... 186 cm per 65kg :( e non riesco a mettere su un chilo nemmeno a natale mangiando come un vitello..
non amo particolarmente la verdura ma qualcosa lo mangio (zucca, pomodori, piselli etc)... :(
incrementa la razione di piselli nella tua dieta ;):D

gomax
08-02-2006, 00:23
Credevo di essere l'unico al mondo a voler aumentare di peso...

20 anni, 1 metro e 82, 68 kg, magro, magrissimo. Non riesco ad ingrassare nonostante mi sforzi di mangiare di più del solito.

solitamente pranzo con un piatto di pasta abbondante, della carne con insalata per secondo, frutta varia a chiudere. Nel pomeriggio sgranocchio in continuazione biscotti, snack,pane e nutella, se sono fuori passo in pasticceria con gli amici e mi sparo un bel cannolo siciliano; per cena di solito non ho molta fame, mi accontento di un panino con prosciutto (o formaggio, salame, quel che si trova in frigo), se capita una simmental con dell'insalata di pomodoro, a chiudere poi sempre frutta a volontà. Dopo prima di andare a dormire sgranocchio sempre qualche cosa come biscotti o dolciumi vari. Non pratico sport (molto pigro..) e sono piuttosto sedentario. Il fatto è che all'ora dei pasti arrivato ad un certo punto, anche volendo sforzarmi, non riesco a mangiare più delle porzioni a cui sono abituato (che a dir la verità poi sono piuttosto "consistenti"...), mi sento "sazio".

Il medico mi ha detto che è normale, che ho un metabolismo molto veloce, ma secondo me 5-6 chili in più di massa grassa mi "riempirebbero" un pò... :(

caosss
08-02-2006, 01:30
ma tutti giganti siete pd
mi sento un nano :cry:

un nano magro! :cry: :cry: :cry:

:D

aLLaNoN81
08-02-2006, 12:32
Sto thread sta assumendo connotati preoccupanti, qua nessuno ha ancora capito che l'unico grave problema è quando si è grassi, allora si che bisogna perdere peso per non incorrere in varie patologie. La magrezza non porta a nessun problema (tranne ovviamente quella patologica) e non serve a nulla mangiare di più per poter mettere peso perchè ci si fa soltanto del male, bisogna mangiare correttamente e regolarmente. Si può fare anche attività sportiva per migliorare la muscolatura ma se l'obiettivo è esclusivamente quello di prendere peso state pur tranquilli che non durerete nemmeno 2 mesi perchè i risultati si hanno soltanto molto in là col tempo: lo sport va fatto perchè piace, non esclusivamente per modificare il proprio corpo.

lnessuno
08-02-2006, 12:37
Sto thread sta assumendo connotati preoccupanti, qua nessuno ha ancora capito che l'unico grave problema è quando si è grassi, allora si che bisogna perdere peso per non incorrere in varie patologie. La magrezza non porta a nessun problema (tranne ovviamente quella patologica) e non serve a nulla mangiare di più per poter mettere peso perchè ci si fa soltanto del male, bisogna mangiare correttamente e regolarmente. Si può fare anche attività sportiva per migliorare la muscolatura ma se l'obiettivo è esclusivamente quello di prendere peso state pur tranquilli che non durerete nemmeno 2 mesi perchè i risultati si hanno soltanto molto in là col tempo: lo sport va fatto perchè piace, non esclusivamente per modificare il proprio corpo.

guarda che essere magri è un problema... magari minore rispetto all'obesità, ma è comunque fastidioso.

poi avere un minimo di fisico non mi dispiacerebbe... :stordita:

SunShine_3
08-02-2006, 12:41
Credevo di essere l'unico al mondo a voler aumentare di peso...

20 anni, 1 metro e 82, 68 kg, magro, magrissimo. Non riesco ad ingrassare nonostante mi sforzi di mangiare di più del solito.

solitamente pranzo con un piatto di pasta abbondante, della carne con insalata per secondo, frutta varia a chiudere. Nel pomeriggio sgranocchio in continuazione biscotti, snack,pane e nutella, se sono fuori passo in pasticceria con gli amici e mi sparo un bel cannolo siciliano; per cena di solito non ho molta fame, mi accontento di un panino con prosciutto (o formaggio, salame, quel che si trova in frigo), se capita una simmental con dell'insalata di pomodoro, a chiudere poi sempre frutta a volontà. Dopo prima di andare a dormire sgranocchio sempre qualche cosa come biscotti o dolciumi vari. Non pratico sport (molto pigro..) e sono piuttosto sedentario. Il fatto è che all'ora dei pasti arrivato ad un certo punto, anche volendo sforzarmi, non riesco a mangiare più delle porzioni a cui sono abituato (che a dir la verità poi sono piuttosto "consistenti"...), mi sento "sazio".

Il medico mi ha detto che è normale, che ho un metabolismo molto veloce, ma secondo me 5-6 chili in più di massa grassa mi "riempirebbero" un pò... :(
A me sembri apposto;cioè se faccio un confronto con me 20 anni anch io 1 metro e 90 x 75 kg.Come te circa ho 15 kg meno dell altezza (vabbè capitemi :stordita: )quindi sei messo ammodo come peso non vedo dove stia il problema.

paditora
08-02-2006, 12:54
guarda che essere magri è un problema... magari minore rispetto all'obesità, ma è comunque fastidioso.

Mah a parte il fatto estetico quale sarebbe il fastidio?
Cioè non dico uno che pesa 50kg che magari non si regge nemmeno in piedi, ma uno che ne pesa 65kg quale sarebbe il fastidio?

Thunderfox
08-02-2006, 12:54
è vero qui dentro so tutti giganti :cry:
come si fa per aumentare di altezza ? :D

aLLaNoN81
08-02-2006, 13:10

Parli con uno che a 15 anni era alto 1:67 (e sono tutt'ora così basso ovviamente) e pesava meno di 50Kg (e facevo pure nuoto da molti anni all'epoca), quindi lo so benissimo cosa significa esser magri e so benissimo che non comporta nessun handicap se non minor forza, ma quest'ultima non deriva dal semplice peso, ma dai muscoli. Con il tempo, lo sport, la palestra e studiando un po' al riguardo ora peso 16-17Kg di più ed ovviamente la cosa non mi dispiace per nulla, sono molto forte (ho dei carichi massimali che certa gente più grossa di me si sogna la notte), ho più resistenza e mi sento meglio in generale. Ciò non toglie che la magrezza può essere un fastidio dal punto psicologico ma non da problemi fisici reali ed io lo so bene, al contrario l'obesità oltre i fastidi psicologici aumenta i rischi di tutta una serie di patologie molto SERIE, come l'ipertensione, gli infarti, il diabete e molte altre ancora...
Inoltre se tu vuoi "il fisico" prendi ed inizi ad allenarti ma devi aver ben presente una cosa, certi risultati non si ottengono dall'oggi al domani e soprattutto occorrono impegno, dedizione e molti sacrifici.

aLLaNoN81
08-02-2006, 13:15
A me sembri apposto;cioè se faccio un confronto con me 20 anni anch io 1 metro e 90 x 75 kg.Come te circa ho 15 kg meno dell altezza (vabbè capitemi :stordita: )quindi sei messo ammodo come peso non vedo dove stia il problema.
Infatti, lui è regolare ma non la capisce e pretende di aumentare di peso senza far sport e mangiando sregolatamente... :muro:

ginogino65
08-02-2006, 13:16
68 kili per 1,75 di altezza e' giusto, non devi aumentare di un bel niente IMHO; l'ideale sarebbe tonificare i muscoli, basta.

Non bisogna associare soltanto l'altezza al peso per avere un peso ideale, io per esempio sono alto 1,70 e la mio peso ideale misurato da un dietologo è di 80kg. in relazione alla mia struttura ossea e alla quantità di massa magra che ho, adesso di peso sono sui 85kg., in quasi 4 mesi di dieta e di attività sportiva ho perso 20kg.

caosss
08-02-2006, 14:29
Infatti, lui è regolare ma non la capisce e pretende di aumentare di peso senza far sport e mangiando sregolatamente... :muro:

io non e' che voglio mangiare sregolatamente...pensavo che magari mangiando sregolatamente si poteva ingrassare un po...
quelli che smettono di fumare spesso dicono che hanno preso dei chili...e' il fumo che aumenta il metabolismo o per compensare allo stress al posto delle sigarette usano magari i dolciumi?

aLLaNoN81
08-02-2006, 15:00
io non e' che voglio mangiare sregolatamente...pensavo che magari mangiando sregolatamente si poteva ingrassare un po...
quelli che smettono di fumare spesso dicono che hanno preso dei chili...e' il fumo che aumenta il metabolismo o per compensare allo stress al posto delle sigarette usano magari i dolciumi?
Gli ex fumatori per compensare l'aumento di stress mangiano come maiali, io ho presente mio padre che ha smesso di fumare quasi 20 anni fa ed è ingrassato in pochissimo tempo di una 15ina di Kg...
Comunque quello devi capire è che l'aumento di peso che vuoi tu NON è SALUTARE, l'aumento di grasso non è mai salutare :muro:

caosss
08-02-2006, 15:04
Gli ex fumatori per compensare l'aumento di stress mangiano come maiali, io ho presente mio padre che ha smesso di fumare quasi 20 anni fa ed è ingrassato in pochissimo tempo di una 15ina di Kg...
Comunque quello devi capire è che l'aumento di peso che vuoi tu NON è SALUTARE, l'aumento di grasso non è mai salutare :muro:

ahhhhhhhhhhh vedi che e' ingrassato di brutto?
fumo e bevo come una spugna...manco quello e' salutare...
io non voglio il salutare...io voglio la ciccia!!!
quindi mangiando come un maiale si ingrassa...ma mangiando come?

aLLaNoN81
08-02-2006, 15:16
Dopo questa tua uscita mi astengo dal darti altri consigli, non è nella mia indole insegnare alla gente come farsi del male consapevolmente. Tu hai seriamente qualcosa che non va se la pensi realmente così...

-Ivan-
08-02-2006, 15:27

Ma questo è da pazzi :D .
Ascolta se non te ne frega proprio niente mangia davvero al mac donald tutti i giorni, è tutta roba chimica nel giro di un mese ingrassi di 4/5 chili e nel giro di 2 mesi hai un tumore.

SilveRazzo
08-02-2006, 15:30
però non è più facile convertire massa grassa in muscoli che creare dal niente massa magra?

aLLaNoN81
08-02-2006, 15:39
però non è più facile convertire massa grassa in muscoli che creare dal niente massa magra?
Il grasso resta grasso e basta, non esiste nessuna magia o metodo miracoloso che lo trasforma in fibre muscolari :mbe: :muro:

caosss
09-02-2006, 14:27
io posso

aLLaNoN81
09-02-2006, 19:51
io posso
Tu stai male nella testa...

Lukez84
09-02-2006, 22:38
1 mese fa 174 x 55kg

dopo 2 sett. di palestra 59kg

se vuoi mettere massa metti quella muscolare. Voler mettere massa grassa mi sembra un'idea malsana e deleteria, perchè vorresti farlo?

Lukez84
09-02-2006, 22:41
Il grasso resta grasso e basta, non esiste nessuna magia o metodo miracoloso che lo trasforma in fibre muscolari :mbe: :muro:
sicuro? perchè io so che i grassi sono riserve di energie...il problema secondo me è lo stomaco. Una volta che lo si fa dilatare (mangiare troppo e bere bibite gasate) non so se può ritornare indietro...

juninho85
09-02-2006, 22:58
1 mese fa 174 x 55kg

dopo 2 sett. di palestra 59kg
non può essere tutta palestra...2 settimane sono troppo poche,c'è qualcosa dietro?:D

Don Quitter
09-02-2006, 23:04
sicuro? perchè io so che i grassi sono riserve di energie...il problema secondo me è lo stomaco. Una volta che lo si fa dilatare (mangiare troppo e bere bibite gasate) non so se può ritornare indietro...

Il problema è solo il grasso. E' una riserva di energia che non viene sfruttata se non in condizioni particolari. Per questo è difficile da togliere.

non può essere tutta palestra...2 settimane sono troppo poche,c'è qualcosa dietro?

All'inizio è quasi normale aumentare di massa rapidamente, soprattutto dato che l'allenamento porta a mangiare di più. Poi si rallenta.

juninho85
09-02-2006, 23:06
All'inizio è quasi normale aumentare di massa rapidamente, soprattutto dato che l'allenamento porta a mangiare di più. Poi si rallenta.
ok ma 4 kili....:mbe:

Don Quitter
09-02-2006, 23:52
ok ma 4 kili....:mbe:

Sono troppi... forse si è pesato una volta la mattina e una la sera...

RiccardoS
10-02-2006, 07:23
marò... quante persone alte come me e che pesano anche 20kg di meno! :eek: ma come fate? cioè fino all'anno scorso io pesavo 85 kg ed ero decisamente in sovrappeso... poi per una serie di motivi ho avuto un brusco calo di peso a 75, ma ho cominciato a fare moltissimo sport allo stesso tempo (calcio, calcetto (con relativi allenamenti) e palestra) e mi sono riportato sui 78 circa... ma con mooolta massa muscolare in più... ovvero non ho più il ventre gonfio di prima e sto benissimo! ovviamente continuo a mangiare come una cloaca, e chi mi ha conosciuto può confermarlo! :D :oink:

Moronveller
10-02-2006, 09:57
io ho 23 anni sono alto 1.80 e peso 68 kg xò devo dire ke prendo e perdo 2 Kg abbastanza frequentemente dipende dai periodi...

adesso sto facendo piscina conto di acquistare qlc in massa, tipo arrivare sui 75 Kg nn mi dispiacerebbe (di massa ovvio)

Io conosco un tipo alto 1.98 e pesa 76 Kg!!! :eek: in pratica una pertica (anke in larghezza) ;)

rey.mysterio83
10-02-2006, 11:47
ciao gente. pure io ho lo stesso problema! :D
ieri in palestra mi hanno detto di associare insieme al lavoro, anche degli aminoacidi che si comprano ovunque, e delle creatina prima di andare in palestra. voi avete esperienze?

glazio
10-02-2006, 12:00
io sono 172cm X 53kg e ho 16anni.
non riesco a prendere qualche kiletto. quando sono vestito sembra che ho un peso ideale, ma in realtà dovrei prendere 5 kiletti. avendo 16anni sono ancora in sviluppo :oink: e quindi assimilo poco.

p.s. a voi vi risulta che i kinder cereali fanno aumentare nelle ragazze il seno? :p
a una mia amica che se ne mangia 4-5 il giorno c'è un aumento graduale evidente :sofico:

-Ivan-
10-02-2006, 12:08
non riesco a prendere qualche kiletto. quando sono vestito sembra che ho un peso ideale, ma in realtà dovrei prendere 5 kiletti. avendo 16anni sono ancora in sviluppo :oink: e quindi assimilo poco.

p.s. a voi vi risulta che i kinder cereali fanno aumentare nelle ragazze il seno? :p
a una mia amica che se ne mangia 4-5 il giorno c'è un aumento graduale evidente :sofico:

Eh si sono proprio i kinder cereali. :mc:
Visto che sei ancora in età di sviluppo non ti resta altro che aspettare per mettere su i chili che ti mancano, se vuoi farti un favore impara adesso a mangiare correttamente e fai un po' di sport.
Con lo sport magari inizi a prendere i chili che ti mancano e mangiando bene quando il metabolismo rallenterà riuscirai a gestire meglio il tuo peso, oltre ovviamente a guadagnarne in salute.

glazio
10-02-2006, 12:14
Eh si sono proprio i kinder cereali. :mc:
Visto che sei ancora in età di sviluppo non ti resta altro che aspettare per mettere su i chili che ti mancano, se vuoi farti un favore impara adesso a mangiare correttamente e fai un po' di sport.
Con lo sport magari inizi a prendere i chili che ti mancano e mangiando bene quando il metabolismo rallenterà riuscirai a gestire meglio il tuo peso, oltre ovviamente a guadagnarne in salute.

io mangio abbastanza correttamente (meno male che quando esco da scuola vado a mangiare da mia nonna se nò già sarei morto di fame :sofico: )
facendo attività fisica non ingrasso o aumento la massa muscolare...bo'....

caosss
10-02-2006, 12:45
se vuoi mettere massa metti quella muscolare. Voler mettere massa grassa mi sembra un'idea malsana e deleteria, perchè vorresti farlo?

perche' e' piu' facile...poi in palestra non posso andarci perche' vivo distante dalla citta'...

Tu stai male nella testa...

no e' vero...guarda...un giorno ho notato che avevo la tipica pancetta molla da alcolizzato...dopo 6 giorni di addominali (ne facevo una 30 al giorno) mi e' passato...

alkaid
10-02-2006, 14:34

Il tuo peso rapportato all'altezza è normale, cmq. se vuoi aumentare di peso in maniera intelligente devi fare il scarificio di andare in palestra regolarmente, come ti hanno detto in tanti.

aLLaNoN81
10-02-2006, 14:35
Lo stomaco come si allarga si restringe anche, basta soltanto ridurre il cibo introdotto. Le persone grasse sono tali non per il loro stomaco, ma per il loro metabolismo che li porta ad assimilare di più. Solitamente queste persone fanno meno fatica a mettere muscoli perchè hanno un metabolismo che gli permette di assimilare maggiormente il cibo e così si ingrossano di più e prima. Il grasso resta grasso e non si trasforma in nulla se non in energia quando si va a fare lavoro aerobico nella zona bruciagrassi. Inoltre leLe uniche cose che aiutano a veicolare meglio le proteine (e quindi aiutano a sviluppare i muscoli) sono i carboidrati, non i grassi.

aLLaNoN81
10-02-2006, 14:37
non può essere tutta palestra...2 settimane sono troppo poche,c'è qualcosa dietro?:D
E' normalissimo invece, siccome era molto magro ha messo su qualche Kg di botto, con le persone sottopeso è normale.

aLLaNoN81
10-02-2006, 14:39
io ho 23 anni sono alto 1.80 e peso 68 kg xò devo dire ke prendo e perdo 2 Kg abbastanza frequentemente dipende dai periodi...

adesso sto facendo piscina conto di acquistare qlc in massa, tipo arrivare sui 75 Kg nn mi dispiacerebbe (di massa ovvio)

Io conosco un tipo alto 1.98 e pesa 76 Kg!!! :eek: in pratica una pertica (anke in larghezza) ;)
7Kg di massa col nuoto te li sogni ;)

caosss
10-02-2006, 14:40
Il tuo peso rapportato all'altezza è normale, cmq. se vuoi aumentare di peso in maniera intelligente devi fare il scarificio di andare in palestra regolarmente, come ti hanno detto in tanti.

ma se ho detto che la palestra sta troppo distante da casa mia!

aLLaNoN81
10-02-2006, 14:45
ciao gente. pure io ho lo stesso problema! :D
ieri in palestra mi hanno detto di associare insieme al lavoro, anche degli aminoacidi che si comprano ovunque, e delle creatina prima di andare in palestra. voi avete esperienze?
Gli integratori che vanno per la maggiore nelle palestra sono proteine, amminoacidi ramificati e creatina. Visto che mi sembri alle prime armi io te ne sconsiglio l'uso perchè come si capisce dal nome sono appunto INTEGRATORI e cioè devono andare a supplire quello che non si riesce a buttar giù con la dieta. Se ti fai fare una buona dieta da uno che ci sa fare è molto meglio, così impari anche a mangiare meglio. Gli integratori lasciali alla gente ormai arrivata ad un certo livello (medio-alto) oppure a chi pensa in maniera cretina di ingrossarsi da un giorno all'altro :D (i tipici s-fighetti da palestra)

PS: naturalmente l'effetto degli integratori è momentaneo perchè nel momento in cui si smette di prenderli e non si ha una dieta corretta si va a perdere tutto quello acquistato.

aLLaNoN81
10-02-2006, 14:46

Sicuro che non l'hai messa incinta? :asd: Scherzi a parte, più tette più :oink: meglio così no? :D

aLLaNoN81
10-02-2006, 14:48
perche' e' piu' facile...poi in palestra non posso andarci perche' vivo distante dalla citta'...
Ribadisco la mia idea, tu stai male nella testa.

no e' vero...guarda...un giorno ho notato che avevo la tipica pancetta molla da alcolizzato...dopo 6 giorni di addominali (ne facevo una 30 al giorno) mi e' passato...
Boom, ecco l'eurocazzata. Questa è contro praticamente tutte le leggi biofisiche...

Ja]{|e
10-02-2006, 14:51
Gli integratori che vanno per la maggiore nelle palestra sono proteine, amminoacidi ramificati e creatina. Visto che mi sembri alle prime armi io te ne sconsiglio l'uso perchè come si capisce dal nome sono appunto INTEGRATORI e cioè devono andare a supplire quello che non si riesce a buttar giù con la dieta. Se ti fai fare una buona dieta da uno che ci sa fare è molto meglio, così impari anche a mangiare meglio. Gli integratori lasciali alla gente ormai arrivata ad un certo livello (medio-alto) oppure a chi pensa in maniera cretina di ingrossarsi da un giorno all'altro :D (i tipici s-fighetti da palestra)

PS: naturalmente l'effetto degli integratori è momentaneo perchè nel momento in cui si smette di prenderli e non si ha una dieta corretta si va a perdere tutto quello acquistato.

Ma che succede prendendo integratori di questo tipo (http://itfarmacia.net/farmaci/AMICO%20OS%2010%20FL%2020%20ML-2C3D.html) senza andare in palestra? :stordita:

aLLaNoN81
10-02-2006, 14:55
{|e']Ma che succede prendendo integratori di questo tipo (http://itfarmacia.net/farmaci/AMICO%20OS%2010%20FL%2020%20ML-2C3D.html) senza andare in palestra? :stordita:
Non sono un farmacista, quindi non sono indicato per consigliare medicinali, comunque c'è scritto che è un ricostituente quindi può far solo bene, soprattutto vista la tua situazione ;) In ogni caso sarebbe meglio che tu imparassi a mangiare correttamente invece di ricorrere a pillole ;)

glazio
10-02-2006, 15:01
Sicuro che non l'hai messa incinta? :asd: Scherzi a parte, più tette più :oink: meglio così no? :D
magari... è solo un'amica :muro: :muro:

aLLaNoN81
10-02-2006, 15:29
magari... è solo un'amica :muro: :muro:
Dai su un po' di ironia :O

caosss
10-02-2006, 16:55
Boom, ecco l'eurocazzata. Questa è contro praticamente tutte le leggi biofisiche...

cosa credi che me lo invento?

aLLaNoN81
10-02-2006, 17:03
cosa credi che me lo invento?
Dico solo che hai confuso il rilassamento dell'addome con il grasso. Facendo addominali hai rassodato la parte ed automaticamente ti sembrava meno molle.

Ja]{|e
10-02-2006, 17:13
Non sono un farmacista, quindi non sono indicato per consigliare medicinali, comunque c'è scritto che è un ricostituente quindi può far solo bene, soprattutto vista la tua situazione ;) In ogni caso sarebbe meglio che tu imparassi a mangiare correttamente invece di ricorrere a pillole ;)

Mica facile! :stordita: Nel frattempo mio padre (che è medico) mi ha dato da prendere Polase due volte al giorno e Magnesio una al giorno. Inoltre dovrei prendere quegli aminoacidi due volte al giorno, ma dopo aver letto che è per chi è in convalescenza e per chi è denutrito ho iniziato allegramente a "dimenticarmene" almeno una volta al giorno :stordita: quindi non posso chiedere a mio padre che effetto hanno queste fiale su una persona che non va in palestra, già mi considera una idiota (e non ha nemmeno torto) così!

aLLaNoN81
10-02-2006, 18:14
{|e']Mica facile! :stordita: Nel frattempo mio padre (che è medico) mi ha dato da prendere Polase due volte al giorno e Magnesio una al giorno. Inoltre dovrei prendere quegli aminoacidi due volte al giorno, ma dopo aver letto che è per chi è in convalescenza e per chi è denutrito ho iniziato allegramente a "dimenticarmene" almeno una volta al giorno :stordita: quindi non posso chiedere a mio padre che effetto hanno queste fiale su una persona che non va in palestra, già mi considera una idiota (e non ha nemmeno torto) così!
Ma quella roba che prendi tu non è per chi va in palestra ;) Gli amminoacidi ramificati per la palestra son tutt'altra cosa ;)