PDA

View Full Version : COME VERIFICO LA VELOCITA' DI FASTWEB???

massidibe
06-02-2006, 18:14
sera a tutti..oggi mi hanno attivato fastweb adsl...
bene vorrei sapere a quando sto andando...se clicco vicino all'orologio mi dice 10mbps pero' non penso proprio sia cosi'...
ki mi aiuta??

Centu
06-02-2006, 18:31
Ti dico come ho fatto io:

1. Configurato il tcp "rubando" le configurazioni consigliate da questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7390122&postcount=1) post;
2. Riavviato il pc;
3. scaricato questa (http://korolyov.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/debian-31r0-i386-binary-1.iso) immagine ISO da un repository di Fastweb, verificando dopo circa un minuto l'assestamento della velocità di download a circa 600 KB/s, coerente con l'abbonamento da me attivato ( il mio contratto prevede Fastweb a 6Mbit/s).

Saluti

massidibe
06-02-2006, 18:51
ho provato...senza le modifiche sta sui 200kb...con le modifiche poco piu'...
cmq come mai soprattutto vado cosi' piano??e' xke me l'hanno appena attivato??
come faccio a vedere le attuali velocita' in up e in down?

zabb
06-02-2006, 19:29
prova anche a verificare su www.mclink.it cosi per avere una idea approssimativa, anche se il meglio per verificare la velocità in down è lo scaricare un file.

Centu
06-02-2006, 19:54
cmq come mai soprattutto vado cosi' piano??e' xke me l'hanno appena attivato?
Si.
Passa circa una settimana prima di portarla al massimo, serve a loro per testare se il doppino telefonico regge.
Le ottimizzazioni adesso non servono a nulla, ma con la linea al massimo ti saranno necessarie, quindi hai fatto bene a farle.

massidibe
06-02-2006, 20:14
provato...
in down 1747 in up 414

come mai cosi' poco??

zabb
06-02-2006, 20:20
magari è per come hanno detto... all'inizio fanno dei test, poi alzano!

bas1800
06-02-2006, 20:55
prova anche qua www.speedtest.nl

Centu
06-02-2006, 22:46
Gli speedtest non servono a nulla.
Sono troppo suscettibili a situazioni di traffico contingenti nella tratta tra il vostro ISP e il sito di test.

L'unico test affidabile è scaricare un grosso file da siti che hanno grande banda a disposizione, come i mirror linux di fastweb, ed attendere qualche minuto durante il download per far sì che la velocità si stabilizzi.

DankanSun
07-02-2006, 01:52
Gli speedtest non servono a nulla.
Sono troppo suscettibili a situazioni di traffico contingenti nella tratta tra il vostro ISP e il sito di test.

L'unico test affidabile è scaricare un grosso file da siti che hanno grande banda a disposizione, come i mirror linux di fastweb, ed attendere qualche minuto durante il download per far sì che la velocità si stabilizzi.

si magari pero server non fastweb altrimenti mi sembra ovvio andare al max dentro la MAN, quello che conta è provare server esterni per poter testare la effettiva velocità della sua linea, quello lo dice il call center cosi ti possono dire che la tua linea non ha problemi ma magari sei su un nat intasato e vai piu lento, quindi non dico di non fare i test all'interno ma, la iso prendila pure dai server esterni xkè poi è da li che scaricherai

cmq a meno che non abbiano cambiato, il periodo di test dura 72 ore