View Full Version : Francoforte comè?
dato che vorrei fare un week all'estero, niente di impegnativo, stavo puntando francoforte che verrebbe a costare davvero poco per 2 giorni in aereo
qualcuno mi dice se ne vale la pena? comè.. cosa si può vedere
insomma se devo spenderli sti soldini :)
visitatissimo come posticino :D
tatrat4d
07-02-2006, 11:45
visitatissimo come posticino :D
hai preso una delle poche città crucche che non conosco. :p
Dal poco che so non dovrebbe essere malvagia, anche il quartiere storico dovrebbe essere stato ricostruito fedelmente dopo la guerra.
Al massimo posso cercarti qualche link :p
oddio io non ho trovato francoforte sta gran città... a parte 2 vie del centro storico ricostruito non mi sembra che ci sia nient'altro o quasi...
io ci sono stato per lavoro (fiere) un paio di volte ma in generale non ho avuto l'impressione di una bella città...
preferisco monaco ;)
bumbum81
07-02-2006, 12:27
Ti incollo un link:
http://www.fotos.geschichtsthemen.de/frankfurt-fotos/frankfurt.htm
Questa è Francoforte. Ci sono stato due anni fa. E' una città moderna non ha praticamente nulla di storico. Per un weekend low cost potrebbe anche andare.
La sera ti consiglio di stare alla larga dalla stazione centrale, gira gente poco raccomandabile..
Però fai un giretto nel "quartiere" a luci rosse praticamente davanti la stazione :D
Simone
ziozetti
07-02-2006, 17:37
Uhm... non ci sono mai stato ma non ne ho mai sentito parlare un granché dal punto di vista turistico... da Orio partono voli low cost per tutta la Germania (qualcosa anche da Malpensa), cambierei itinerario... :)
Però fai un giretto nel "quartiere" a luci rosse praticamente davanti la stazione :D
Simone
certo lo dico subito alla mia morosa :oink: :sofico:
Syd Barrett
07-02-2006, 19:45
Pure io ci dovevo andare per lavoro, e mi ero interessata non trovando motivi di gioire particolarmente del viaggio :D
Visto che con 15 euro voli in millemila altri posti tra cui Berlino, perché non cambi itinerario?
con che compagnia? con la ryan berlino non c'è :\
ziozetti
07-02-2006, 19:52
con che compagnia? con la ryan berlino non c'è :\
www.skyscanner.net
www.whichbudget.com
col prezzo di francoforte non trovo nulla lontanamente :\
spendo 80 euri andata e ritorno per 2
Syd Barrett
07-02-2006, 20:26
A Berlino con 15 euro io sono andata con Hapag LLoyd.
www.hlx.com
Guarda anche www.volagratis.it
ziozetti
08-02-2006, 09:50
col prezzo di francoforte non trovo nulla lontanamente :\
spendo 80 euri andata e ritorno per 2
Anche il volo per Metanopoli è molto economico... :D
Guarda io a Francoforte ci sono stato con Ryan due anni fa, proprio per un week lungo perche' era l'unica meta che potevo raggiungere a basso prezzo.
Lascia perdere Francoforte citta' che e' una vera monnezza... cioè non ha nulla di veramente interessante e storico da vedere, a meno che non ti piacciano solo grattacieli ( ma visto uno sei gia' a posto ) e musei.
Il centro storico, cioè la piazzetta, è carina, ma è tutto lì, ti ripeto non conviene andare a Francoforte.
Invece secondo me ti conviene fare cosi': vai a Francoforte con la Ryan, e siccome atterri ad Hann che è a circa 100 km da Francoforte, tu non vai a Franc. ma stai in zona e vai a visitare la valle della Mosella ( direi che si chiami cosi' ) che ha diversi borghi e paesi fortificati, sicuramente piu' carini di Francoforte...
Quando ho visto le foto all'aeroporto di Hann, mi sono mangiato le mani, ma ormai avevamo già prenotato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.