PDA

View Full Version : Dominio su DynDns e problemi con l'aggiornamento dell'IP


Herod2k
05-02-2006, 23:11
Salve ragazzi,

ho un rounter NetGear DG834 v2 fino ad adesso ho avuto un dominio di terzo livello registrato su dyndns.org, l'aggionrmento dell'IP per il servizio lo ha sempre fatto il router dall'apposito pannello dove erano inseriti:
Nome host
Nome utente
Password
e fino ad oggi non ho mai avuto problemi.

Oggi ho deciso di comprare un dominio di secondo livello www.mionome.com su dyndns (My Zones --> Add Zone Services -->Custom DNS Wizard) fatto questo ho aspettato che attivassero il servizio e una volta attivo sono andato sul pannello del router e da miodominio.dyndns.biz ho messo www.miodominio.com, ho anche provato miodominio.com ma quando vado a vedere lo stato mi compare il messaggio:
L'host non esiste: nohost
oppure
Nome dominio non qualificato: notfqdn

Attualmente l'unico modo per aggiornare l'IP al dominio che ho trovato è quello di andare sul sito di dyndns.com e aggiornare l'ip a mano, però mi sembra assurdo che sistema di DNS dinamico è?

Qualcuno mi da una mano?

Grazie

H2K

Herod2k
06-02-2006, 16:23
up :D

Herod2k
08-02-2006, 17:46
Aggiornamento sulla situzione:

Ho disattivato l'aggiornamento di dyndns dal pannello del router ed ho installare il client ddclient sul mio serverino, l'ho impostato e funziona alla grande, quindi il problema sta molto probabilmente nel software del router.

Io ho il firmware 3.01 (l'ultimo disponibile) secondo voi se downgrado la versione alla 2.x potrei risolvere?

Stev-O
08-02-2006, 22:33
a me funziona bene il dyn col netgear però ho il GT
provare non costa quasi nulla

Herod2k
08-02-2006, 22:48
il dominio di terzo livello va benissimo, infatti non mi da nessu problema, è quello di secondo livello che mi sta facendo impazzire, tu come l'hai impostato?

il dominio che comprato è (esempio) www.miodominio.com

nel pannello del netgear ho provato a mettere sia www.miodominio.com che miodominio.com e nei entrambi i casi mi dice nohost.

Dopo varie ricerche ho trovato questo tra le F.A.Q. di dyndns.
Why does my client receive a "notfqdn" or "nohost" error when updating a Custom DNS host/A record that exists?

You must use a Custom DNS-aware client to update Custom DNS hosts, and that client must be configured for Custom DNS. If you are unsure how to do that, contact the client's author. If the client does not specify that you are updating something in Custom DNS, then the update system will assume you are updating a Dynamic DNS hostname and return either a "notfqdn" or "nohost" response.

Pare sia un problema del client, infatti usando il ddclient funziona :( però mi piacerebbe usare il router, per avere un servizio in meno che gira sul server, per di più il ddclient ogni tanto si incastra e non aggiorna l'IP.

Rimango in attesa di vostri consigli.

H2K

Stev-O
08-02-2006, 22:53
in effetti il netgear è predisposto per dyndns: bisognerebbe riuscire a "moddare" qualcosa all'interno edl filesystem ma francamente al momento sono riuscito solo a entrarci ed eseguire comandi e basta perche' dentro (busybox shell unix) non c'e' un editor vi

Herod2k
09-02-2006, 00:07
Ciao,
ho provato a downgradare il firmware del DG834 v2 alla penultima versione (2.10.22) ma non ne vuole sapere, gli indico il firmware da caricare, il router fa tutta la procedura "standard" lampeggia tutto e poi se vado a controllara la versione è sempre la 3 e non cambiato nulla...:( :( :(

Idee?

H2K ;)

Stev-O
09-02-2006, 11:31
resettare prima dell'aggiornamento e dopo dal tastino dietro