Entra

View Full Version : 2006: l'anno dell'old gen?

]Rik`[
05-02-2006, 12:07
che ne pensate? chi si è perso le "vecchie" console le può recuperare ormai a prezzi stracciati, a meno di 100€ si trovano console con pad, giochi e altra robbetta interessante, mi pare che sia l'occasione giusta di allargare i propri orizzonti videoludici lasciando la nextgen ancora in attesa, o no?

dal canto mio mi son preso cubo + 2 pad + bonghi + donkey konga e a breve mi prendo animal crossing e qualche altro titolino interessante..voi come la pensate?

torgianf
05-02-2006, 12:15
Rik`[']che ne pensate? chi si è perso le "vecchie" console le può recuperare ormai a prezzi stracciati, a meno di 100€ si trovano console con pad, giochi e altra robbetta interessante, mi pare che sia l'occasione giusta di allargare i propri orizzonti videoludici lasciando la nextgen ancora in attesa, o no?

dal canto mio mi son preso cubo + 2 pad + bonghi + donkey konga e a breve mi prendo animal crossing e qualche altro titolino interessante..voi come la pensate?

e' l'anno buono per la old gen,c'e' poco da fare,centinaia di giochi a prezzi ridicoli.ho preso xbox e gamecube con tanti capolavori,ne ho da giocare per anni :)

m4arco
05-02-2006, 14:31
ciaoz :D :D

sto facendo anche io un bel pensierino per la PS2 però sono in combutta con un fratello che la pensa il contrario, ovvero preferisce una 360. Bhè certo anche io la vorrei prendere però mi sono fatto un piccolo conticino. In primis è già una console, la Play, che sto aspettando da 3 anni per prenderla a prezzi decenti. Qui nei negozi la trovo ancora a 149 euro; se aggiungo una cinquantina di euro mi porto a casa titoli usati tra cui Metal gear solid 3, gran turismo 3 e 4 , DBZ budokai. Ovviamente ne potrei menzionare altri di giochi.
Arrivo ad un totale intorno ai 200 max 250 euro. Con questo prezzo è già tanto se prendo la 360 versione base, poi ci devo aggiungere i giochi e partono dai 45-50 euro in sù.
La grafica della PS2 non credo che sia proprio così scadente. Ho letto i post riguardanti la PS3 e, a quanto ho capito, dovrebbe uscire in italia a fine 2006, con un prezzo che ancora non sò.
Con la 360: ok ho una grafica divina; ho visto gli screenshot di Moto GP e ci sono rimasto, però i giochi che ho menzionato prima e altri, non li trovo su questa console. oltretutto per goderla appieno devo avere un televisore di ultima generazione, insomma....

Alla fine opterò per sta PS2. Un consiglio: qualcuno possessore dei titoli che ho menzionato potrebbe darmi un proprio giudizio riguardo grafica e giocabilità, magari anche suggerendo titoli che ritenete degni di essere giocati.

Grazie!

ciao!

]Rik`[
05-02-2006, 14:41
prenditela usata, te la tirano dietro e a meno di 100 euro prendi anche il secondo pad e qualche gioco ;)

OvErClOck82
05-02-2006, 14:51
Rik`[']prenditela usata, te la tirano dietro e a meno di 100 euro prendi anche il secondo pad e qualche gioco ;)
qVoto :O

Dark Schneider
05-02-2006, 14:54
E' sicuramente l'anno dell'old gen. Io 6 mesi fa mi son preso la PS2 usata ad 80 euro con gioco e memory card inclusa oltre il pad. Adesso mi sto giocando tanti bei giochi comprandoli a prezzi ridicoli. Praticamente ho ben 6 anni da recuperare di bei giochi e capolavori. Inoltre ho visto che per PS2 c'è ancora un bel supporto numeroso di giochi.

A breve mi prendo anche un GameCube.

La next-gen la pijo tra un 2-3 anni. :) A voja a giocare con PS2 e GC...ci son un infinità di titoli su cui divertirsi.
Poi le TV HD sono ancora troppo costose e sono queste le TV per cui PS3 e 360 sono studiate per dare il meglio.

gabberman81
05-02-2006, 15:46
si, ma non pensate di fare chissa che affari :rolleyes: io presi ps2 + gt3 + volante e gli lasciai un milione di lire !! :D xo non sono affatto pentito, ai tempi era qualcosa d'incredibile...rimanevo a bocca aperta ad ammirare quella grafica...se comprassi le stesse cose adesso le pagherei 1-10 xo non sarebbe la stessa cosa, non mi ci divertirei allo stesso modo...
ormai ps2 è stravecchia e non impressiona + nessuno, dopo aver giocato con xbox360 è dura tornare alla ps2 o all' xbox :O (e lo dico da utente multipiattaforma) :read:

]Rik`[
05-02-2006, 15:52
si, ma non pensate di fare chissa che affari :rolleyes: io presi ps2 + gt3 + volante e gli lasciai un milione di lire !! :D xo non sono affatto pentito, ai tempi era qualcosa d'incredibile...rimanevo a bocca aperta ad ammirare quella grafica...se comprassi le stesse cose adesso le pagherei 1-10 xo non sarebbe la stessa cosa, non mi ci divertirei allo stesso modo...
ormai ps2 è stravecchia e non impressiona + nessuno, dopo aver giocato con xbox360 è dura tornare alla ps2 o all' xbox :O (e lo dico da utente multipiattaforma) :read:

un gioco non deve "impressionare", IMHO, deve prima di tutto divertire ;) ed è quello che cubo, xbox e ps2 ora possono offrire con pochissmi eurI ;)

[?]
05-02-2006, 15:53
Per me questi discorsi son frutto del boom non fatto della 360. (non sto dicendo che non è una buona console, dico che tanta gente si aspettava ben altro).
Se fosse uscita una console che rispecchiasse i filmati fin'ora visti della PS3 altro che old generation... avremmo visto la gente che va' a fare le rapine per comprarla. :D

prova
05-02-2006, 15:54
Non sono d'accordo con Gabberman: un vero giocatore ama indistintamente un gioco appartanesse anche a tre generazioni fa.
Tanto per dire, l'altro mese mi sono reinstallato Ultima VII [1992] e Ufo:Enemy Unknown dello stesso periodo. Sono due pietre miliari ed è sempre un piacere giocarli.

Allo stesso modo in cui un appassionato di cinema non perderà mai il gusto di rivedersi capolavori degli anni '60 o anche precedenti.

Per concludere, io ho appena comprato una Xbox usata con due pad, cavo uberleet, telecomando, 7 giochi originali [tra i quali DOA3, Ninja Gaiden Black, Halo2 e Jade Empire - ammetto di essermi preso l'Xbox solo per quest'ultimo gioco] a 110€.

Sottolineo: 110€ per Xbox accessoriata e 7 giochi originali e di ottimo livello.

Questo è l'anno della vecchia generazione? Ovviamente lo è. Affari come questi capitano solo ad ogni cambio generazionale, quando c'è qualcuno che si compra un'Xbox360 per tenerla a prendere la polvere a causa della totale assenza di videogiochi. Ed altri aspettano una PS3 che in occidente arriverà a 2007 avanzato, come Sony stessa ha detto tra le righe.

;)

[?]
05-02-2006, 15:57
Non sono d'accordo con Gabberman: un vero giocatore ama indistintamente un gioco appartanesse anche a tre generazioni fa.
Tanto per dire, l'altro mese mi sono reinstallato Ultima VII [1992] e Ufo:Enemy Unknown dello stesso periodo. Sono due pietre miliari ed è sempre un piacere giocarli.

Allo stesso modo in cui un appassionato di cinema non perderà mai il gusto di rivedersi capolavori degli anni '60 o anche precedenti.

Per concludere, io ho appena comprato una Xbox usata con due pad, cavo uberleet, telecomando, 7 giochi originali [tra i quali DOA3, Ninja Gaiden Black, Halo2 e Jade Empire - ammetto di essermi preso l'Xbox solo per quest'ultimo gioco] a 110€.

Sottolineo: 110€ per Xbox accessoriata e 7 giochi originali e di ottimo livello.

Questo è l'anno della vecchia generazione? Ovviamente lo è. Affari come questi capitano solo ad ogni cambio generazionale, quando c'è qualcuno che si compra un'Xbox360 per tenerla a prendere la polvere a causa della totale assenza di videogiochi. Ed altri aspettano una PS3 che in occidente arriverà a 2007 avanzato, come Sony stessa ha detto tra le righe.

;)

Sony non ha mai detto una cosa del genere, anzi in conferenza stampa di Gennaio han ribadito che la data piu' probabile rimane primavera 2006 in giappone, forse in america, difficilmente in europa. (Su PSM ci son diverse pagine sull'argomento).

gabberman81
05-02-2006, 16:01

;)

io se avessi dovuto aspettare fino ad adesso x farmi ps2 o xbox penso che sarei impazzito !!!! :mc: mi sarei roso il fegato dall' invidia !!poi come fate a recuperare anni di capolavori ?? vi giocate 30 giochi tutti assieme e di fretta...
semplicemente cè chi è + appassionato e DEVE avere tutto subito :sofico: e chi ha altre priorità e riesce ad aspettare :D

prova
05-02-2006, 16:03
So di quello che parlo.

Sony ha detto primavera in Giappone [io non ci credo], fall 2006 [tradotto: Natale] in Stati Uniti, e per quanto riguarda l'Europa ha osato affermare:

se anche uscisse con un anno di ritardo rispetto al Giappone non sarebbe un problema. Non mi sembra le vendite per PS2 in Europa ne abbiano risentito seppure sia uscita 12 mesi dopo rispetto all'oriente

Ti lascio immaginare i commenti degli utenti europei.

prova
05-02-2006, 16:05
io se avessi dovuto aspettare fino ad adesso x farmi ps2 o xbox penso che sarei impazzito !!!! :mc: mi sarei roso il fegato dall' invidia !!poi come fate a recuperare anni di capolavori ?? vi giocate 30 giochi tutti assieme e di fretta...
semplicemente cè chi è + appassionato e DEVE avere tutto subito :sofico: e chi ha altre priorità e riesce ad aspettare :D

Ho sempre giocato a PS2 ignorando semplicemente Xbox. "Ignorare" non è il termine esatto, poichè ho giocato e finito tutti i bei giochi che permettevano di giocare in due, andando da un amico fidato e godendoci Halo, Halo2, Baldur's Gate, Time Splitters, ecc ecc.
Ora che mi tirano dietro Xbox, posso comprarla e giocare a quei single che mi mancano, ovvero Jade Empire, Ninja Gaiden e pochi altri ;)

[?]
05-02-2006, 16:36
Si ma sto discorso dell'anno della old generation non quadra lo stesso.
Gli utenti che non hanno una console ps2 o xbox e che godrebbero appieno dei bassi costi son pochissimi e chi ha una delle due prendendo l'altro non guadagnerebbe chissa cosa, la grafica è sempre li, e anche il resto cambia poco.
In poche parole, a mio parere chi ha una ps2 o una xbox vuole una console di nuova generazione con le palle, e questa mancanza non puo' essere soppressa dalla console old generation che gli manca.

torgianf
05-02-2006, 16:45
'] e questa mancanza non puo' essere soppressa dalla console old generation che gli manca.

ma nemmeno da aborti tipo pd0 o demo tipo pgr3.....

[?]
05-02-2006, 16:53
ma nemmeno da aborti tipo pd0 o demo tipo pgr3.....

Ma infatti x me la 360 di next c'ha solo il prezzo :)
Con questo non voglio dire che la PS3 sara' meglio, per ora son solo filmati ottenuti chissa' come.
Dico solo che se uscisse una console con le contro palle da farti rimanere cosi' :eek: nessuno spenderebbe 150 euro di ps2 o xbox, ma 400 500 per il nuovo bolide.
Ovvio se il papa deve regalare al bimbo una console gli compra la ps2....

Dark Schneider
05-02-2006, 17:00

Invece sono proprio affari. Poi il divertimento non dipende mica da che periodo ci giochi. Se un titolo è bello..è bello oggi e tra 5 anni.

Il tuo discorso non regge.

poi come fate a recuperare anni di capolavori ?? vi giocate 30 giochi tutti assieme e di fretta...

Chi ti ha detto che c'è fretta di giocare a 30 giochi? Chi ti dice che devo giocarli tutti assieme? Mica c'è una data di scadenza. Mica mi devo comprare la PS3 all'uscita e quindi devo "affrettarmi". Gioco con calma e mi diverto. Quando la PS3 avrà un prezzo abbordabile la prenderò.

torgianf
05-02-2006, 17:04

non li devo giocare tutti assieme,ma vuoi mettere la soddisfazione di passare da zelda a halo,da resident evil rebirth a resident evil 4,da pes5 a forza motorsport o da jade empire a rallysport challenge2 :D

BevidDeckham
05-02-2006, 17:09
Affari come questi capitano solo ad ogni cambio generazionale, quando c'è qualcuno che si compra un'Xbox360 per tenerla a prendere la polvere a causa della totale assenza di videogiochi.

sta storiella sta diventando proprio un luogo comune, al punto che citandone un altro potrei uscirmene col fatto che viene detta solo da chi rosica perchè non ha i soldi per comprarsi 360. o citandone un altro ancora, potrei dire che questo è il thread dei poveracci che hanno le pezze al culo e per comprarsi una console devono aspettare l'uscita di una nuova generazione e il conseguente ribasso dei prezzi.

nessuna di queste cose è vera. comunque io non riesco a capire cosa diavolo possa volere la gente da una console che è uscita da meno di due mesi. guardatevi indietro, ai lanci del passato, e ditemi che giochi c'erano dopo 2 mesi dal lancio.

nonostante questo io sto giocando di media 2-3 ore al giorno con 360, avendo solo 3 giochi.......e ancora ne ho per un bel pezzo! chi compra la 360 non la lascia lì a prendere la polvere, a meno che non sia un'idiota che l'ha comprata al lancio solo perchè "fa figo" e non si è curato di vedere se c'erano titoli che gli piacevano. finora 2 giochi mi hanno coperto più di due mesi senza il minimo problema, e ho preso il terzo adesso. non comprando più niente, penso che starei comunque a posto per altri 2-3 mesi almeno, senza annoiarmi.

il fatto che prima del lancio ci sia stato moltissimo hype e che non ci siano subito disponibili capolavori assoluti porta la gente a criticare in maniera esagerata i giochi che sono già usciti, sottovalutandoli. pensateci.

torgianf
05-02-2006, 17:17
sta storiella sta diventando proprio un luogo comune, al punto che citandone un altro potrei uscirmene col fatto che viene detta solo da chi rosica perchè non ha i soldi per comprarsi 360. o citandone un altro ancora, potrei dire che questo è il thread dei poveracci che hanno le pezze al culo e per comprarsi una console devono aspettare l'uscita di una nuova generazione e il conseguente ribasso dei prezzi.

nessuna di queste cose è vera. comunque io non riesco a capire cosa diavolo possa volere la gente da una console che è uscita da meno di due mesi. guardatevi indietro, ai lanci del passato, e ditemi che giochi c'erano dopo 2 mesi dal lancio.

nonostante questo io sto giocando di media 2-3 ore al giorno con 360, avendo solo 3 giochi.......e ancora ne ho per un bel pezzo! chi compra la 360 non la lascia lì a prendere la polvere, a meno che non sia un'idiota che l'ha comprata al lancio solo perchè "fa figo" e non si è curato di vedere se c'erano titoli che gli piacevano. finora 2 giochi mi hanno coperto più di due mesi senza il minimo problema, e ho preso il terzo adesso. non comprando più niente, penso che starei comunque a posto per altri 2-3 mesi almeno, senza annoiarmi.

il fatto che prima del lancio ci sia stato moltissimo hype e che non ci siano subito disponibili capolavori assoluti porta la gente a criticare in maniera esagerata i giochi che sono già usciti, sottovalutandoli. pensateci.

non so cosa tu stia giocando,ma stando a quanto leggo in rete: pd0 e' una porcheria,pgr3 e' una demo a prezzo pieno,kameo mediocre,condemned insignificante,call of duty 2 gia visto,rr6 mediocre,king kong insignificante. non ho le pezze al culo (tra x box e gamecube ho speso circa quanto una 360) ma non vedo il perche' spendere 500€ ora se il primo gioco vero uscira' a fine 2006 ;)

BevidDeckham
05-02-2006, 17:24
non so cosa tu stia giocando,ma stando a quanto leggo in rete: pd0 e' una porcheria,pgr3 e' una demo a prezzo pieno,kameo mediocre,condemned insignificante,call of duty 2 gia visto,rr6 mediocre,king kong insignificante. non ho le pezze al culo (tra x box e gamecube ho speso circa quanto una 360) ma non vedo il perche' spendere 500€ ora se il primo gioco vero uscira' a fine 2006 ;)

tu leggi in rete del 360, io intanto ci gioco. è una scelta, non c'è problema. quel che mi da fastidio è che qui si stia cominciando la moda di etichettare chi ha comprato il 360 come una spece di idiota perchè "sta li a prendere polvere visto che non ci sono giochi" (soprattutto alcuni utenti che ho già inquadrato nonostante sono in questo forum solo da pochi mesi....sempre polemici e arroganti).

secondo me chi passa il tempo sul forum a dire ste boiate è un idiota, per i motivi che ho detto sopra. io ho avuto diverse console e ho un pc pompato, eppure almeno 2 ore al giorno con 360 me le faccio. ma magari i giochi li hanno fatti uscire solo per me.........

[?]
05-02-2006, 17:29
comunque io non riesco a capire cosa diavolo possa volere la gente da una console che è uscita da meno di due mesi.

1. Che non si sminchiasse in massa ( leggo ovunque nel web, e anche qua di gente che si è ritrovata la 360 come soprammobile, l'unico che conosco di persona che l'ha, dopo circa....uuhhmm.... 2 giorni? Ha dovuto chiamare l'assistenza per il cambio, anzi l'ho chiamata io per lui.(e non vi dico le risate con il tipo del call center che mi ha chiesto quanto costasse la full!!)

2. Che ci fosse almeno 1, dico 1 gioco che ti faccia dire "ohhh, ho speso bene questi 400 sacchi, questa è nuova generazione.

3. Che per trovare un cavo vga non debba vendersi la madre a qualche marinaio americano. (come fai a tirare fuori una console HD e non rendere disponibili i cavi VGA per collegarla al monitor del pc, forse zio Bill pensava che tutti avrebbero speso 1000 euro di tv HD.)

Ora, non son un funboy di niente, anzi, fino a 1 mese fa' non vedevo l'ora che mi arrivasse lo stipendio per prenderla, ma devo dire che ora come ora son piu' che contento di non avere speso 400 euro di console piu' 35 euro cavo (ma dove?!), piu' 65 di gioco.

BevidDeckham
05-02-2006, 17:36
io invece la riprenderei il giorno stesso del lancio, conosco di persona altri 4 che ce l'hanno e non la usano come soprammobile. ti sembrerà impossibile :O ma è così. e mi pare che ci sia tanta gente qui sul forum che ci gioca tutti i giorni....sono tutti cretini?

- quando ho visto cod2 e pgr3 non avrò detto "ultra-nextgen :eek: " ma mi sono molto piaciuti e non potevo avere quella grafica su xbox 1 o gc o ps2

- quella degli accessori è davvero una cosa scandalosa, non ho nulla da obiettare

rimane il fatto che la tendenza a vedere chi ha comprato x360 come un idiota, addirittura ridendoci sopra perchè "così si abbassano i prezzi delle console vecchie" fa davvero PIETA', oltre che essere infantile che più infantile non si può.......

Fix_metal
05-02-2006, 17:37
ps2 non ha impressionato nessuno.
dreamcast ha impressionato.
:mbe:
dreamcast power. quintalate di merda a tutte le console 128bit (xbox a parte)

tommylee1
05-02-2006, 17:37
ma secondo me che ho la x360 da 1 mese va benissimo nn crash o altra roba del genere, e poi se non ci sono i cavi vga (AMEN) è uguale ci puoi giocare comunque , nessuno ti vieta di giocare con il composito
riguardoa ai giochi non capisi un CAZZO :cry: :cry: :muro: LA CONSOLE è giovane dagli un anno per capirla(PS3QUANDO ESCE BOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
PER ADESSO HO SPESO BENE I MIEI SOLDI.
BASTA CRITICARE LA X.

[?]
05-02-2006, 17:45
ma secondo me che ho la x360 da 1 mese va benissimo nn crash o altra roba del genere, e poi se non ci sono i cavi vga (AMEN) è uguale ci puoi giocare comunque , nessuno ti vieta di giocare con il composito
riguardoa ai giochi non capisi un CAZZO :cry: :cry: :muro: LA CONSOLE è giovane dagli un anno per capirla(PS3QUANDO ESCE BOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
PER ADESSO HO SPESO BENE I MIEI SOLDI.
BASTA CRITICARE LA X.

E' arrivato il guru dei videogiochi, si sta discutendo in modo educato, arriva questo e......
Il problema non è la gente che pensa che la 360 sia buona o no, il problema è sta gente che arriva e in 2 righe riesce a infrangere il regolamento 30 volte esprimendosi come se fossimo sulla chat di mtv.

P.S. Spiegami come attacchi la 360 a un monitor LCD con entrata VGA con il composito :rolleyes:

]Rik`[
05-02-2006, 17:49
']Si ma sto discorso dell'anno della old generation non quadra lo stesso.
Gli utenti che non hanno una console ps2 o xbox e che godrebbero appieno dei bassi costi son pochissimi e chi ha una delle due prendendo l'altro non guadagnerebbe chissa cosa, la grafica è sempre li, e anche il resto cambia poco.
In poche parole, a mio parere chi ha una ps2 o una xbox vuole una console di nuova generazione con le palle, e questa mancanza non puo' essere soppressa dalla console old generation che gli manca.

beh oddio, che non guadagna tanto lo dici te :D
io ho xbox, in settimana mi arriva il cubo e potrò giocarmi i vari mario, zelda, metroid, animal crossing ecc ecc ecc che per l'xbox non ci sono ;) se ti pare poco...

tommylee1
05-02-2006, 17:50
lo sapevo soltantoche mi incazz tanto gente che le spara grosse non critichiami x360 lo ripeto quello che è stao fato è fatto basta riensamenti di adesso. SEMPRE LA STESSA STORIA GIRA CHE TI RIGIRA

[?]
05-02-2006, 17:52
lo sapevo soltantoche mi incazz tanto gente che le spara grosse non critichiami x360 lo ripeto quello che è stao fato è fatto basta riensamenti di adesso. SEMPRE LA STESSA STORIA GIRA CHE TI RIGIRA

Ma lo noti che non si capisce nulla di quello che scrivi?

tommylee1
05-02-2006, 17:55
MI SEMBRA CHE TUTI HANNO UNA TELEVISONE , COMPRESO te quindi puoi farlo giocare senza non ce una legge che ti dica che deve giocare sollo con il cmposito, quando arriverà lo comprerò,
e poi su lguru dei giochi o altro lo sono ma dipende dai settori
non ho mai scrittoo qui perche non ho voglia tutto qui e mi son iscritto tante di quelle volte perche non mi ricordavo al passwoord,( scritto male) da finire un hd da 10 giga

tommylee1
05-02-2006, 17:56
vporra dire che la prox vlota scrivero meghlio

[?]
05-02-2006, 17:57
MI SEMBRA CHE TUTI HANNO UNA TELEVISONE , COMPRESO te quindi puoi farlo giocare senza non ce una legge che ti dica che deve giocare sollo con il cmposito, quando arriverà lo comprerò,
e poi su lguru dei giochi o altro lo sono ma dipende dai settori
non ho mai scrittoo qui perche non ho voglia tutto qui e mi son iscritto tante di quelle volte perche non mi ricordavo al passwoord,( scritto male) da finire un hd da 10 giga

Ascolta, non te la prendere, ma sinceramente faccio fatica a capire cosa scrivi. Non mi stupirei se ti sei appena fatto una canna, senza offese. Chiudo qui in attesa di post di altri utenti.

tommylee1
05-02-2006, 18:01
scuse accettate e facciamo pace grazie

toca1979
05-02-2006, 18:41
Secondo me tutti hanno le idee un po’ confuse su questa fantomatica next gen.
Il punto fondamentalmente è che tutti pensano che prendendosi una nuova console la si accenda e si rimanga con la mascella diasarticolata.
Ragazzi scendete sulla terra!! Il fatto è che ormai tutti ci siamo abituati alla grafica ultra pompata degli ultimi titoli pc per cui ormai dal punto di vista grafico è abbastanza difficile rimanere davvero basiti (a parte il tech demo dell’ unreal engine che fa davvero paura).
Le console di nuova generazione vanno intese per quello che sono ovvero super potenza, ma SOPRATTUTTO alta definizione, quella cosa sconosciuta che fino ad ora gli utenti console si erano solo immaginati nei loro sogni più sfrenati.
A me giocare COD2 sul tv LCD 32” con risoluzione 1280x768 con tutti gli effetti attivati su un hardware da “solo” 399 euro impressiona eccome.
Vedere i video di Gears of war e pensare a come girerà sul mio 32” impressiona eccome così come provare il demo di fight night 3(chi lo ha fatto puo capire a cosa mi riferisco).
Per cui se sperate che la mascella vi cada all’ accensione di una 360 (non ferrari ovviamente:D) o di una PS3 vi state solo facendo delle pie illusioni.

CIAOZZ

torgianf
05-02-2006, 18:43
Secondo me tutti hanno le idee un po’ confuse su questa fantomatica next gen.
Il punto fondamentalmente è che tutti pensano che prendendosi una nuova console la si accenda e si rimanga con la mascella diasarticolata.
Ragazzi scendete sulla terra!! Il fatto è che ormai tutti ci siamo abituati alla grafica ultra pompata degli ultimi titoli pc per cui ormai dal punto di vista grafico è abbastanza difficile rimanere davvero basiti (a parte il tech demo dell’ unreal engine che fa davvero paura).
Le console di nuova generazione vanno intese per quello che sono ovvero super potenza, ma SOPRATTUTTO alta definizione, quella cosa sconosciuta che fino ad ora gli utenti console si erano solo immaginati nei loro sogni più sfrenati.
A me giocare COD2 sul tv LCD 32” con risoluzione 1280x768 con tutti gli effetti attivati su un hardware da “solo” 399 euro impressiona eccome.
Vedere i video di Gears of war e pensare a come girerà sul mio 32” impressiona eccome così come provare il demo di fight night 3(chi lo ha fatto puo capire a cosa mi riferisco).
Per cui se sperate che la mascella vi cada all’ accensione di una 360 (non ferrari ovviamente:D) o di una PS3 vi state solo facendo delle pie illusioni.

CIAOZZ

oltre alla grafica spaccamascella manca la cosa piu' importante: l'evoluzione del gameplay.meno male che ho preso un gameboy advance per questo.... :)

toca1979
05-02-2006, 18:48
oltre alla grafica spaccamascella manca la cosa piu' importante: l'evoluzione del gameplay.meno male che ho preso un gameboy advance per questo.... :)

In questo caso aspetta il revo.
Penso sia l unico che puo in qualche modo cambiare il modo in cui intendiamo il videogioco. Io cmq coi giochi tradizionali mi diverto ancora per cui almeno per adesso non avverto questa estrema necessita di rivoluzione.
Cmq in questo caso il problema non si pone perche ne 360 ne ps3 possono definirsi rivoluzionarie, tantomeno le console old gen (almeno quelle casalinghe).

CIAOZZ

torgianf
05-02-2006, 18:53
In questo caso aspetta il revo.
Penso sia l unico che puo in qualche modo cambiare il modo in cui intendiamo il videogioco. Io cmq coi giochi tradizionali mi diverto ancora per cui almeno per adesso non avverto questa estrema necessita di rivoluzione.
Cmq in questo caso il problema non si pone perche ne 360 ne ps3 possono definirsi rivoluzionarie, tantomeno le console old gen (almeno quelle casalinghe).

CIAOZZ

non voglio una rivoluzione,ma vedere perfect dark 0 e ridge racer 6 nel 2006 su una macchina come la 360 mi fa' :Puke:
definirli vecchi e' un eufemismo

toca1979
05-02-2006, 19:07
non voglio una rivoluzione,ma vedere perfect dark 0 e ridge racer 6 nel 2006 su una macchina come la 360 mi fa' :Puke:
definirli vecchi e' un eufemismo

Sicuramente non hai comprato la PS2 al lancio altrimenti ti saresti impiccato, Fantavision rulezzzzz
A questo punto ammetto che non ho ben capito quale critica di preciso tu stia muovendo al 360 e più in generale alla next gen.
La rivoluzione nel gameplay da te citata passa necessariamente dal revo che è l' unico che integra in hardware nuove meccaniche di interazione con la macchina (ergo non utilizza un joy convenzionale).
Se ti riferisci ai miglioramenti nel gameplay di natura software mi sembra una critica quantomeno prematura, aspetta di poter vedere qualche titolo sviluppato veramente per 360 (non le conversioni che abbiamo visto fino ad ora), ed in ogni caso sempre al revo dovresti guardare visto che nintendo è l' unica che sperimenta nuove meccaniche di gioco.

CIAOZZ

prova
05-02-2006, 19:11
rimane il fatto che la tendenza a vedere chi ha comprato x360 come un idiota, addirittura ridendoci sopra perchè "così si abbassano i prezzi delle console vecchie" fa davvero PIETA', oltre che essere infantile che più infantile non si può.......

Anzitutto potremmo parlare di chi sia più infantile: se un individuo che compie oculate scelte in funzione del rapporto qualità prezzo o un altro che come proprio nickname sceglie quello di un calciatore, quasi non ci fosse nulla di più costruttivo al quale ispirarsi se non un poveretto che corre dietro ad una palla e fa picchiare un fotografo dalla sua bodyguard :rolleyes:
[notizia di ieri]

In secondo luogo, ognuno è libero di acquistare ciò che preferisce: io, dotato per formazione professionale di ciò che si definisce razionalità economica, vado laddove un prodotto è caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo sbilanciato a favore del primo fattore.

Tu magari sei più attratto dai prodotti appena introdotti nel mercato: non è una colpa.
Non si sta dicendo che io abbia ragione e tu torto.

Si stava solo discutendo del fatto che, OGGETTIVAMENTE, quest'anno si vedono occasioni come mai ce n'erano state.
E c'è chi ne approfitta.

O neghi anche questo?

Filippo75
05-02-2006, 19:16
Io ancora per un pò mi godo PS2, poi si vedrà. Tanto di PS3 non si sa ancora quasi nulla, e pure X360 non mi sembra stia facendo faville.
Mi sto divertendo alla grande con PES5, prossimi acquisti Shadow Of The Colossus e Dragon Quest VIII. :D

torgianf
05-02-2006, 19:18
Sicuramente non hai comprato la PS2 al lancio altrimenti ti saresti impiccato, Fantavision rulezzzzz
A questo punto ammetto che non ho ben capito quale critica di preciso tu stia muovendo al 360 e più in generale alla next gen.
La rivoluzione nel gameplay da te citata passa necessariamente dal revo che è l' unico che integra in hardware nuove meccaniche di interazione con la macchina (ergo non utilizza un joy convenzionale).
Se ti riferisci ai miglioramenti nel gameplay di natura software mi sembra una critica quantomeno prematura, aspetta di poter vedere qualche titolo sviluppato veramente per 360 (non le conversioni che abbiamo visto fino ad ora), ed in ogni caso sempre al revo dovresti guardare visto che nintendo è l' unica che sperimenta nuove meccaniche di gioco.

CIAOZZ

non capisco cosa c'entri ps2 e fantavision ma vabbe',non l'ho comprata al lancio... quello che so per certo e' che dalla next gen voglio qualcosa in piu' di cio' che si e' visto fin'ora.tutto quello visto fin'ora viene sguastato tranquillamente da cio' che c'e' su ps2,cubo e xbox,imho spendere 500€ per avere qualcosa in meno non e' nei miei gusti.ripeto che non voglio una rivoluzione,ma almeno dei buoni giochi,belli e divertenti ;)

jacopastorius
05-02-2006, 19:30
non capisco cosa c'entri ps2 e fantavision ma vabbe',non l'ho comprata al lancio... quello che so per certo e' che dalla next gen voglio qualcosa in piu' di cio' che si e' visto fin'ora.tutto quello visto fin'ora viene sguastato tranquillamente da cio' che c'e' su ps2,cubo e xbox,imho spendere 500€ per avere qualcosa in meno non e' nei miei gusti.ripeto che non voglio una rivoluzione,ma almeno dei buoni giochi,belli e divertenti ;)
ti quoto torgianf :)

p.s.
la frase in tua firma chi l'ha detta così per curiosità? :)

[?]
05-02-2006, 19:38

Ti assicuro che anche giocare a God of war sul mio Samsung HD 27' fa paura, e con solo 149 euro :D Cmq io spero che esca un gioco da :eek: , mi ricrederei e prenderei la 360

PSYCOMANTIS
05-02-2006, 19:56
Fate i conti senza l'oste.......
PS3, il servizio on-line Sony, Revolution.... altro che anno della old gen questo sara' l'anno del Dragone.

BevidDeckham
05-02-2006, 19:57
Anzitutto potremmo parlare di chi sia più infantile: se un individuo che compie oculate scelte in funzione del rapporto qualità prezzo o un altro che come proprio nickname sceglie quello di un calciatore, quasi non ci fosse nulla di più costruttivo al quale ispirarsi se non un poveretto che corre dietro ad una palla e fa picchiare un fotografo dalla sua bodyguard :rolleyes:
[notizia di ieri]

forse sei troppo impegnato a dare inutilmente fiato alla bocca per avere tempo di accorgerti che il mio nick è il nome di Beckham ultra-storpiato (oltre che le lettere invertite c'è anche una e al posto di una a), e magari è fatto apposta proprio per prenderlo in giro...

e anche se fosse il mio idolo e volessi mettere un nick in suo onore (e non è questo il caso), non vedo cosa ci sarebbe di così infantile.......di solito la gente si aggrappa a queste baggianate quando non ha nulla da dire. è il tuo caso?

In secondo luogo, ognuno è libero di acquistare ciò che preferisce: io, dotato per formazione professionale di ciò che si definisce razionalità economica, vado laddove un prodotto è caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo sbilanciato a favore del primo fattore.

Tu magari sei più attratto dai prodotti appena introdotti nel mercato: non è una colpa.

Si stava solo discutendo del fatto che, OGGETTIVAMENTE, quest'anno si vedono occasioni come mai ce n'erano state.
E c'è chi ne approfitta.

O neghi anche questo?

non è vero, tu stavi parlando con un tono che rasentava la strafottenza come per dire che chi ha comprato x360 è un cretino. non fare il "furbo" con me, perchè leggo il forum da diversi mesi e ti conosco bene, con la tua velata arroganza, i tuoi "binbiminchia" e le altre stupidaggini varie ;)

amici come prima :read:

torgianf
05-02-2006, 20:10
forse sei troppo impegnato a dare inutilmente fiato alla bocca per avere tempo di accorgerti che il mio nick è il nome di Beckham ultra-storpiato (oltre che le lettere invertite c'è anche una e al posto di una a), e magari è fatto apposta proprio per prenderlo in giro...

e anche se fosse il mio idolo e volessi mettere un nick in suo onore (e non è questo il caso), non vedo cosa ci sarebbe di così infantile.......di solito la gente si aggrappa a queste baggianate quando non ha nulla da dire. è il tuo caso?

non è vero, tu stavi parlando con un tono che rasentava la strafottenza come per dire che chi ha comprato x360 è un cretino. non fare il "furbo" con me, perchè leggo il forum da diversi mesi e ti conosco bene, con la tua velata arroganza, i tuoi "binbiminchia" e le altre stupidaggini varie ;)

amici come prima :read:

eroes va preso cosi' com'e' :D ,e personalmente sono d'accordo con lui sui bimbiminchia e stupidaggini varie.

Fix_metal
05-02-2006, 20:33
ho sbagliato topic scusate

yamaz
05-02-2006, 20:36
ho sbagliato topic scusate

Fix Metal, per la seconda volta ti avverto di cambiare la firma, che è ESTREMAMENTE irregolare :) Il terzo avvertimento non ci sarà: edito io e ti sospendo.

Per gli altri che partecipano a sto thread: state calmi, lo dico una volta sola ;)

PESCEDIMARZO
05-02-2006, 20:47
Invece sono proprio affari. Poi il divertimento non dipende mica da che periodo ci giochi. Se un titolo è bello..è bello oggi e tra 5 anni.

Chi ti ha detto che c'è fretta di giocare a 30 giochi? Chi ti dice che devo giocarli tutti assieme? Mica c'è una data di scadenza. Mica mi devo comprare la PS3 all'uscita e quindi devo "affrettarmi". Gioco con calma e mi diverto. Quando la PS3 avrà un prezzo abbordabile la prenderò.

Quoto tutto :read:

Io cmq sono un caso a parte.
Ho comprato la PS2 slim due mesi fa con cavo RGB ,2 memory, GT4 e DMC3.
Ebbene è così divertente che mi sono trovato ad un bivio: o la PS2 o mia moglie e la mia bambina appena nata! :D
Quindi ho messo tutto in vendita :( , mi consolero' con qualche giocata di straforo sul PC del negozio dove ho FEAR Doom3 e Quake4 :D .

OvErClOck82
05-02-2006, 20:56
Quoto tutto :read:

Io cmq sono un caso a parte.
Ho comprato la PS2 slim due mesi fa con cavo RGB ,2 memory, GT4 e DMC3.
Ebbene è così divertente che mi sono trovato ad un bivio: o la PS2 o mia moglie e la mia bambina appena nata! :D
Quindi ho messo tutto in vendita :( , mi consolero' con qualche giocata di straforo sul PC del negozio dove ho FEAR Doom3 e Quake4 :D .
moglie cattiva ?

:asd:

PESCEDIMARZO
05-02-2006, 21:05
moglie cattiva ?

:asd:

Giocavo 5-6 ore al giorno (1 ora dopo pranzo nella pausa lavoro e 5 ore dopo cena) fino alle due notte, senza per questo astenermi dai miei doveri coniugali, ma a lei dei videogames non importa niente (perfino Dante di DMC3 la lascia indifferente! :fagiano: ) quindi facevamo vite separate.

cangia
05-02-2006, 21:14

come non quotarti .. ho ricominciato l'altro giorno Ocarina of Time ( il disco bonus di WW ) e mi sta divertendo come non mai .. nonostante lo abbia già finito e rifinito e nonostante abbia 4 ( 5 ? ) anni sulle spalle ... e che dire di Super Metroid per snes ( ricordo che si tratta di un gioco del 1994 ) ? l'ho finito l'altro giorno sotto emulatore .. e mi ha preso + di un f.e.a.r. o di un hl2 .. e avevo pure il gioco originale con mega-scatolozzo con guida enorme :D .. i capolavori ( CAPOLAVORI , non giochi qualsiasi ) non hanno tempo :)

OvErClOck82
05-02-2006, 21:43
Giocavo 5-6 ore al giorno (1 ora dopo pranzo nella pausa lavoro e 5 ore dopo cena) fino alle due notte, senza per questo astenermi dai miei doveri coniugali, ma a lei dei videogames non importa niente (perfino Dante di DMC3 la lascia indifferente! :fagiano: ) quindi facevamo vite separate.
ah, beh :asd:

PESCEDIMARZO
05-02-2006, 21:45
come non quotarti .. ho ricominciato l'altro giorno Ocarina of Time ( il disco bonus di WW ) e mi sta divertendo come non mai .. nonostante lo abbia già finito e rifinito e nonostante abbia 4 ( 5 ? ) anni sulle spalle ... e che dire di Super Metroid per snes ( ricordo che si tratta di un gioco del 1994 ) ? l'ho finito l'altro giorno sotto emulatore .. e mi ha preso + di un f.e.a.r. o di un hl2 .. e avevo pure il gioco originale con mega-scatolozzo con guida enorme :D .. i capolavori ( CAPOLAVORI , non giochi qualsiasi ) non hanno tempo :)

Quoto.
Io ho tutti i capolavori del N64 su PC, Zelda, Super Mario, Donkey Kong, RE....
Fantastici!

aragorn90
05-02-2006, 21:54
Allora, io dico testualmente(yamaz scusa se scrivo grande ma voglio precisare):
"IO NON VOGLIO METTERMI IN CONFLITTO CON NESSUNO, ESPRIMO LA MIA OPINIONE QUALE VIDEOGIOCATORE , E PER QUESTO SOSTENGO LE MIE IDEE MA SENZA CADERE NEL VOLGARE, QUINDI PACE CON TUTTI ANCHE SE LA PENSANO DIVERSAMENTE DA ME :cool: :read: ". Scusa yamaz, ho finito con la precisazione. Ora, io ho una PS2 comprata a Marzo 2004. E' la Grassa, che io preferisco alla Slim, solo come estetica però, per il resto per me una PS2 è una PS2, pagata 160€. Ora, io ho anche avuto la PS1, e anche quella mi è piaciuta tantissimo, ma la cosa FONDAMENTALE delle console, secondo me, sono i giochi!!! E' ovvio che io che sono un fan della serie Final Fantasy e Kingdom Hearts, come anche metal gear o altre serie, o giochi singoli come God of War che è S-T-U-P-E-N-D-O a mio giudizio. Certo è pur vero che a chi piacciono gli sparatutto, io non sono uno di quelli, la XboX è quasi un obbligo, Halo in primis ho sentito che è uno dei migliori. La Gamecube secondo me è quella che più si differenzia dalle altre come giochi: originali, vedi mario o donkey konga, che sono veramente mitiche, ovvio che preferisco Final Fantasy o Kingdom Hearts, però sono saghe che ci sono da anni.
Per quanto riguarda la bellezza dei giochi, vi faccio un esempio, la mia amata saga: Final Fantasy. Proprio in questi giorni ho ricominciato Final Fantasy VIII e in 25 giorni ho fatto 85 ore di gioco, non riuscivo a smettere continuavo e continuavo, ma non riuscivo a smettere, come qualche mese fa in cui ho ricominciato Final Fantasy VII, Stupendo anche quello. Io sinceramente penso che questi siano i migliori 2 capitoli della saga e, anche se Final Fantasy VIII nei video ha una grafica spettacolare, non sono dei mostri graficamente, ma come storia ed elaborazione sinceramente non ho ancora trovato eguali in quel genere. IDEM Metal Gear Solid per PS1, storia bellissima. Comunque per la next-gen io X360 sinceramente non me la posso permettere, ma per quanto vedo senza un Monitor o TV HD-Ready ha pochi giochi, ma visto che non ce l'ho non posso fare giudizi troppo sicuri ;) . Aspetto in maniera folle la PS3, perchè da quanto vedo è stupenda, e come ho detto sono troppo attaccato a serie only PS2. Certo che se qualcuno mi regala il cubo o la Xbox o la X360 gliela accetto molto volentieri :Prrr: :Prrr: :Prrr: .
E poi per la PS3, ho comprato PSM, e tale Kaz Hirai, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment America alla domanda "State ancora puntando alla primavera 2006 come periodo di lancio per PS3?" "Ne stiamo discutendo, visto che non sappiamo ancora se usciremo prima in Giappone, negli Stati Uniti, o in contemporanea su entrambi i mercati o addirittura su tre( America Japan e Europa). Sono decisioni delicate, che vanno prese ponderando attentamente diversi fattori come il volume di produzione hardware sostenibile o la composizione della line-up software in ciascuno dei territori interessati al lancio. In definitiva, è ancora troppo presto per parlare di date, sia dal punto di vista della produzione hardware che da quello del supporto software" e ancora PSM chiede "Possiamo comunque smentire le voci di una PS3 slittata al 2007?" "A meno di un'improbabile assenza di software, la primavera 2006 rimane il periodo di lancio più verosimile.

Scusate il post chilometrico, ma le mie idee sono tante perchè i videogiochi li AMO :D :D :D
Ciauzzzzz

cangia
05-02-2006, 22:01
Allora, io dico testualmente(yamaz scusa se scrivo grande ma voglio precisare):

Scusate il post chilometrico, ma le mie idee sono tante perchè i videogiochi li AMO :D :D :D
Ciauzzzzz

concordo. sono i giochi che fanno le console, e non il contrario. :) chi ha capito cosa voglio dire alzi la mano :O :D

aragorn90
05-02-2006, 22:17
Ovviamente io la alzo, e poi per chi dubita delle capacità di PS3: non c'è e quindi non si può giudicare, ma almeno lasciateci sognare :D :D :D !!!"

PESCEDIMARZO
05-02-2006, 22:20
eroes va preso cosi' com'e' :D ,e personalmente sono d'accordo con lui sui bimbiminchia e stupidaggini varie.
Rispondo qui al tuo PVT, se leggi il mio post sopra, capirai che se accettassi la tua offerta finirei col...divorziare :D
Grazie lo stesso, e scusate tutti per :ot:

CH1CC0
05-02-2006, 22:30
Sono daccordissimo sul concetto che non è la console ad essere fighissima, ma sono i giochi che al rendono uno spettacolo.

Personalmente, a parte mega sfide in 4 a PES4/PES5, non gioco molto con la PS2, però mi diverto tantissimo con i vecchi giochi nintendo (NES, SNES e N64).
Sono tutti giochi che ho giocato o amato da piccolo ed ora me li sto giocando tutti, o quasi... Ormai il costo dei retrogames (NeoGeo a parte) è bassissimo e non vi sto a dire quanto mi sia divertito a giocare a Kicle Cubicle su NES l'altra sera :D

Ultimamente ammetto di aver ripreso in mano anche il GC per Viewtiful Joe.

Purtroppo (e dico purtroppo visto che ora si trova ad un prezzo ottimo nel mercato dell'usato) non mi ha mai attirato l'xbox (soprattutto per i preconcetti verso il sig Guglielmo Cancelli) perché di giochi interessanti ce ne sarebbero anche lì.

Ho cmq smesso di prendermi l'ultima console appena uscita, dopo il salasso per prendere la PS2 alla data di lancio (non vi sto a dire che "botta" economica fu :( )...
Anche se in realtà non sono deluso, però non si possono spendere tutti quei soldi per una console, aspetti qualche mese ed hai lo stesso ad un prezzo nettamente inferiore...

museman
06-02-2006, 00:35
Io ho comprato la 360 al lancio e tocca dire che per ora ha solo pareggiato i conti con la grafica dei pc ultrapompati e già questo non è poco; poi se vedete le prossime uscite......bhe io credo che molti rosicheranno quando in primavera gli utenti della 360 potranno giocare ad un certo "OBLIVION", per non parlare di tanti altri titoloni in uscita.
Detto questo preciso che io sono tra quelli che quando fiuta un affare lo cerca di afferrare al volo, infatti mi voglio comprare il gamecube e indovinate per quale gioco in particolare? Vi sembrerà strano ma è Metalgear the twin snakes perchè non ho avuto modo di giocare il primo per ps1 e non riesco a giocarlo ora con quella grafica, non mi riesce a coinvolgere.
P.S.: Qualcuno si vende il cubo col suddetto gioco?

torgianf
06-02-2006, 07:34
Io ho comprato la 360 al lancio e tocca dire che per ora ha solo pareggiato i conti con la grafica dei pc ultrapompati e già questo non è poco; poi se vedete le prossime uscite......bhe io credo che molti rosicheranno quando in primavera gli utenti della 360 potranno giocare ad un certo "OBLIVION", per non parlare di tanti altri titoloni in uscita.
Detto questo preciso che io sono tra quelli che quando fiuta un affare lo cerca di afferrare al volo, infatti mi voglio comprare il gamecube e indovinate per quale gioco in particolare? Vi sembrerà strano ma è Metalgear the twin snakes perchè non ho avuto modo di giocare il primo per ps1 e non riesco a giocarlo ora con quella grafica, non mi riesce a coinvolgere.
P.S.: Qualcuno si vende il cubo col suddetto gioco?

vendo un cubo,ma non ho metal gear (che si trova da ebgames a meno di 20€)

nik0nik0nik0
06-02-2006, 08:31
Mi dispiace un casino vedere che proprio qua di persone che capiscono ce ne sono poche... e fortunatamente il moderatore almeno è compreso in questi pochi.

Se vi mettete a giocare alla Old Gen adesso vuol dire che non ci avevte giocato prima, e mi dispiace per voi, perchè a me mettermi a giocare con Ps2 (che ha 5 anni) oppure alla Xbox o Gamecube non ha senso, le ho prese tutte e tre a poco tempo dall'uscita. Ma non ha senso anche perchè vedere adesso un gioco della Ps2 mi fa venire i brividi :confused: , pixeloni ovunque, non ce la faccio proprio, a sto punto gioco alla Dreamcast tutta la vita.
Quindi secondo me sti discorsi non hanno senso, proprio mi sembran discorsi da bambini, ma non solo bambini, sono bambini che ne capiscono davvero poco di videogiochi.
E fino qua uno potrebbe sopportare, perchè non è che è colpa vostra se non ci avete giocato prima... (o forse si??) ma quando sento sfottere a go go la gente che gioca alla 360 o che ha speso i soldi per niente, no dopo non riesco a stare zitto.
Per vostra informazione la X360 ha avuto un successo incredibile, e se continuate a sfottere qua sul forum è inutile mi dispiace.
E sempre per vostra informazione dato che continuate a dire che non ci sono giochi...
Project Gotham 3 lo stanno giocando tutti i possessori da quando è uscito, perchè è fantastico, è infinito online, ci si collega tutte le sere e questo potrebbe durare secoli. Ma non è così e lo sapete perchè? perchè ci sono altri 10 giochi che meritano di essere giocati. Dead or Alive 4 ci lascia tutti senza parole. E solo questi due che ho citato farebbero a tanti comprare la console, ma no...ce ne sono tanti altri, guarda Condemned che è incredibile, mai esistito un game del genere. Potrei andare avanti all'infinito, dicendovi che se guardate i giochi che devono uscire entro Aprile mi vengono i brividi, ma solo perchè non ho i soldi per comprarli tutti!
Ma non sto a perdere ulteriore tempo qua, sarete contenti che vado via.... Vi saluto a tutti, ciao ciao, qua non è posto per me...ho capito che non è il caso di continuare a parlare con voi, non la pensate come me e basta.... aspettate pure la Play 3 e giocatevi i giochi old gen...............ma ricordatevi...siete indietro, molto indietro......................siete VECCHI!!!

bye

Canonto
06-02-2006, 08:44
Mi dispiace un casino vedere che proprio qua di persone che capiscono ce ne sono poche... e fortunatamente il moderatore almeno è compreso in questi pochi.

Se vi mettete a giocare alla Old Gen adesso vuol dire che non ci avevte giocato prima, e mi dispiace per voi, perchè a me mettermi a giocare con Ps2 (che ha 5 anni) oppure alla Xbox o Gamecube non ha senso, le ho prese tutte e tre a poco tempo dall'uscita. Ma non ha senso anche perchè vedere adesso un gioco della Ps2 mi fa venire i brividi :confused: , pixeloni ovunque, non ce la faccio proprio, a sto punto gioco alla Dreamcast tutta la vita.
Quindi secondo me sti discorsi non hanno senso, proprio mi sembran discorsi da bambini, ma non solo bambini, sono bambini che ne capiscono davvero poco di videogiochi.
E fino qua uno potrebbe sopportare, perchè non è che è colpa vostra se non ci avete giocato prima... (o forse si??) ma quando sento sfottere a go go la gente che gioca alla 360 o che ha speso i soldi per niente, no dopo non riesco a stare zitto.
Per vostra informazione la X360 ha avuto un successo incredibile, e se continuate a sfottere qua sul forum è inutile mi dispiace.
E sempre per vostra informazione dato che continuate a dire che non ci sono giochi...
Project Gotham 3 lo stanno giocando tutti i possessori da quando è uscito, perchè è fantastico, è infinito online, ci si collega tutte le sere e questo potrebbe durare secoli. Ma non è così e lo sapete perchè? perchè ci sono altri 10 giochi che meritano di essere giocati. Dead or Alive 4 ci lascia tutti senza parole. E solo questi due che ho citato farebbero a tanti comprare la console, ma no...ce ne sono tanti altri, guarda Condemned che è incredibile, mai esistito un game del genere. Potrei andare avanti all'infinito, dicendovi che se guardate i giochi che devono uscire entro Aprile mi vengono i brividi, ma solo perchè non ho i soldi per comprarli tutti!
Ma non sto a perdere ulteriore tempo qua, sarete contenti che vado via.... Vi saluto a tutti, ciao ciao, qua non è posto per me...ho capito che non è il caso di continuare a parlare con voi, non la pensate come me e basta.... aspettate pure la Play 3 e giocatevi i giochi old gen...............ma ricordatevi...siete indietro, molto indietro......................siete VECCHI!!!

bye

anche se non ho ancora nextgen quoto appieno.
Tralasciando i commenti sui giochi (ho provato poco o niente i titoli 360) quanto espresso è sacrosanto.
Mica se mi compro una nuova console brucio tutti i miei capolavori della ludoteca !!! Se voglio rigiocare un mega titolo del passato ritiro fuori la consolle e ci gioco (ieri ho ricominciato OOT ;) ). Questo però non va in contrasto con nuove uscite, nuove esperienze di gioco !

:)

junkman1980
06-02-2006, 10:12
ma quando sento sfottere a go go la gente che gioca alla 360 o che ha speso i soldi per niente, no dopo non riesco a stare zitto.
Per vostra informazione la X360 ha avuto un successo incredibile, e se continuate a sfottere qua sul forum è inutile mi dispiace....
giocatevi i giochi old gen...............ma ricordatevi...siete indietro, molto indietro......................siete VECCHI!!!

bye

minchia,ti sei scatenato :D
non so gli altri ma non dico che la old gen e' meglio e che chi ha comprato la x360 e' stupido.dico solo:

1- che il rapporto qualita' prezzo e' molto migliore.come per i processori:e' normale che un fx60 sia 10 volte meglio di un x2 3800+,ma come rapporto qualita'/prezzo il secondo la spunta alla grande.

2- aspetto semplicemente l'uscita di una killer application(GOW lo aspetto con trepidazione),che ancora non c'e'.cmq penso di farmi la console verso estate
(tanto qui in giappone in certi negozi gia vendono la full a 250euro)

3-fino a quel momento mi godo ancora per un po' l'ultima ondata old gen,secondo me veramente eccezzionale rispetto a giochi di 2-3 anni fa per le stesse piattarforme...saro' vecchio.e allora?mica mi offendo :D contento io contenti tutti.o no? :mbe:

vedila cosi:alla fine sono solo giochi.tutti quanti in verita' abbiamo altro a cui pensare(almeno lo spero :sofico: ),ed e' inutile avvelenarsi...
ognuno la vede a modo suo.punto

Ma non sto a perdere ulteriore tempo qua, sarete contenti che vado via.... Vi saluto a tutti, ciao ciao, qua non è posto per me...ho capito che non è il caso di continuare a parlare con voi, non la pensate come me e basta....

calmati ;)
qui ognuno dice la sua e basta.a me non piace sfottere,ma a qualcuno si.ognuno e' fatto a modo suo.non per questo tocca scannarci per dei giochilli...

nik0nik0nik0
06-02-2006, 11:04
vedila cosi:alla fine sono solo giochi.tutti quanti in verita' abbiamo altro a cui pensare(almeno lo spero :sofico: ),ed e' inutile avvelenarsi...
ognuno la vede a modo suo.punto

calmati ;)
qui ognuno dice la sua e basta.a me non piace sfottere,ma a qualcuno si.ognuno e' fatto a modo suo.non per questo tocca scannarci per dei giochilli...

Ecco con te si può parlare, ma altri dicono delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra!!! Dopo non ce la faccio a leggere mi viene il nervoso!! Per questo preferisco non leggere e quindi non guardare + questa parte di forum...tutto qua.

p.s. una cosa è rispolverare il vecchio cubo e giocarsi Animal Crossing + di ogni altro gioco...o rifarsi una sana partitazza a Mario Kart...o rigiocarsi un vecchio gioco della dreamcast
un'altra cosa è dire: io ora (6 febbraio 2006) mi compro una play 2 perchè rapporto qualità prezzo è migliore!! questo non va bene ok? mi vien da sbattere la testa contro il muro :muro:

jacopastorius
06-02-2006, 11:25
Ecco con te si può parlare, ma altri dicono delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra!!! Dopo non ce la faccio a leggere mi viene il nervoso!! Per questo preferisco non leggere e quindi non guardare + questa parte di forum...tutto qua.

p.s. una cosa è rispolverare il vecchio cubo e giocarsi Animal Crossing + di ogni altro gioco...o rifarsi una sana partitazza a Mario Kart...o rigiocarsi un vecchio gioco della dreamcast
un'altra cosa è dire: io ora (6 febbraio 2006) mi compro una play 2 perchè rapporto qualità prezzo è migliore!! questo non va bene ok? mi vien da sbattere la testa contro il muro :muro:
scusa ma perchè ti arrabbi per dei pensieri altrui.. se dovessi infoiarmi con ognuno che la pensa in modo diverso da me non parleri con nessuno :D
Comunque io mi sono preso poco fa una xbox usata perchè costava pochissimo, volevo giocarmi project gotham racing 2, pes5, ninja gaiden e altri gioconi e sinceramente non ci vedo nulla di male. Non ho preso la xbox360 perchè costa ancora molto e perchè non ha al momento giochi che mi interessano veramente. A me non sembra molto sciocco come ragionamento.
Anzi è la seconda volta che lo faccio perchè un paio di anni fa comprai una dreamcast :)

lupotto
06-02-2006, 11:47

bye

Vedi mentre per alcuni il fattore fondamentale è possedere l'ultima console, che costa parliamoci chiaro (almeno per me) una cifra spropositata :stordita: per altri invece l'importante è divertirsi a costi ragionevoli, senza spendere cifre folli!!! Ecco la old generation consente questo: divertirsi in economia, anche perchè se la grafica è importante non è certo l'unico fattore determinante, giochi come: resident evil, halo, god of war, final fantasy VII etc, presentano un livello di conivolgimento che esula il mero aspetto grafico.
Con questo non dico che chi prende un 360 sia un folle ci mancherebbe!!!!! il mercato è fatto a segmenti, c'è una percentuale di persone che si può permettere o è disposta a pagare un oggetto ad un prezzo subito, un'altra percentuale di persone che se la può permettere o è disposta a pagarla un altro prezzo....che sò dopo un anno dal suo lancio e così via, le case lo sanno e applicano questa politica di marketing.
Io personalmente quando spendo, pondero attentamente cercando il miglior rapporto qualità prezzo....anche se devo rinunciare a qualche cosa in termini di grafica.
Qui ho letto molte risposte di persone che la vedono in questo modo, e risposte di persone che potendosi permettere di spendere cifre non indifferenti si sono presi un 360, a priori nè l'uno nè l'altro modo di vivere i videogames sono sbagliati, c'è chi si diverte con le old e chi con le next!!!! :cool: in fondo il fatto di non potere/volere acquistare una consolle next non toglie loro il diritto di divertirsi, come nessuno può togliere a te il diritto di essere fiero e divertirti con il tuo 360°!!!!

mauromatxp
06-02-2006, 16:42
ragazzi secondo me nella categoria old-gen dovremmo metterci soltanto xbox e gamecube, la ps2 starebbe meglio nella veryold-gen :D

secondo me il vero salto dopo la psone è stata la xbox e non parlo solo a livello di giochi (halo, doa3, pgr, amped sono usciti insieme alla console e sono tuttora gurdabili a livello grafico e tra i migliori come gameplay) ma anche a livello di EVOLUZIONE... le texture della ps2 non si possono vede :D

il cubo fa un discroso a parte come tutte le console nintendo, è semplicemente divertimento allo stato puro e con il cubo la grafica assume davvero un dettaglio irrilevante ;)

in definitiva compratevi una bella xbox o gamecube!

anche secondo me per prendere la x360 conviene ancora aspettare un pò, che i prezzi scendano almeno di 50 euro o che comunque nell'offerta lancio includano allo stesso prezzo un bel giocone!

ho visto gli screen di motogp 2006 e fight night 3 e se i rispettivi giochi rispecchieranno quello che ho visto allora si che la x360 diventerà una scelta obbligata per tutti ;)

romansnake
06-02-2006, 16:52

bye

Come posso non quotare quello che dici.. fino all'altro giorno ero abituato a giocare SOLO con la 360 su un pannello HD, poi causa morte prematura, ho dovuto riprendere in mano gamecube e ps2.. che dire, già riuscivo a malapena a giocarci prima (abituato ad un pc ultra pompato), adesso mi risulta impossibile.. Insomma, ognuno è libero di pensarla come vuole per carità.
A me l'xbox 360 ha preso da matti, mi ci diverto, graficamente mi appaga più di una 7800GTX.. e non vedo l'ora che ritorni (per fonderla di nuovo :p -azz sgrat sgrat) :D
Sarà costosa non lo metto in dubbio, ma sono contento quando prendo un gioco appena uscito - e in questa primavera credo ce ne saranno davvero per tutti i gusti: DoA4, Ridge Racer 6, top spin 2, burnout revenge, full auto, ghost recon, oblivion, etc etc.. :oink: :oink: :oink:

romansnake
06-02-2006, 16:52
il cubo fa un discroso a parte come tutte le console nintendo, è semplicemente divertimento allo stato puro e con il cubo la grafica assume davvero un dettaglio irrilevante ;)

Verissimo (lo dice anche mio fratello :p) ;)

romansnake
06-02-2006, 16:59
P.S: Con la 360 ho convertito anche i miei, e vi assicuro che per mio padre i videogiochi erano tutto fuorchè un divertimento.
Ora ci sfidiamo a DoA4, Pes5, PGR3.. e sta diventando anche bravino :p

Ciao :)

mauromatxp
06-02-2006, 16:59

Verissimo (lo dice anche mio fratello :p) ;)

si ma al posto di "un dettaglio" metti "un'importanza" :D

cosimo.barletta
06-02-2006, 17:26
Ma non ha senso anche perchè vedere adesso un gioco della Ps2 mi fa venire i brividi :confused: , pixeloni ovunque, non ce la faccio proprio, a sto punto gioco alla Dreamcast tutta la vita.

ieri ho fatto vedere ad un mio amico Tiger road... è stato il primo gioco che ho comprato nella mia ex-sala giochi e che ritenevo decisamente superiore a Double Dragon.

bene il mio amico ha iniziato agridare al miracolo per l'emozione.
un emozione che Project Gotham 3 non gli ha dato.
La grafica non è tutto....

infatti ho ricominciato a giocare a Grim fandango e mi diverto una cifra.
questo è l'importante!

Sul Mercatino (rivista d'inserzioni del FVG) questo sabato c'era una x360 in vendita a 200€... con inclusi due giochi...
e in queste settimane ne ho viste parecchie!

un motivo ci sarà...
[/QUOTE]
Project Gotham 3 lo stanno giocando tutti i possessori da quando è uscito, perchè è fantastico, è infinito online, ci si collega tutte le sere e questo potrebbe durare secoli. Ma non è così e lo sapete perchè? perchè ci sono altri 10 giochi che meritano di essere giocati. Dead or Alive 4 ci lascia tutti senza parole. [/QUOTE]

scusa ma dipende dai gusti!
Con i miei ad esempio va bene solo Kameo.
Se ad uno piace la cioccolata al 100% se glie ne dai una al latte mica deve piacergli lo stesso...
a doa4 ho giocato sabato ma... bello! ma non mi piace il genere quindi cerco altro.

Aspetto con ansia TR6...

[?]
06-02-2006, 19:44

Se avesse avuto un successo incredibile non trovavi tutti i centri commerciali con pigne di CORE da vendere. Non venire a dire che è perchè la CORE non conviene, stai sicuro che se esce una console che rispecchia i filmati visti ora della PS3 la gente compra anche la sorella del commesso piuttosto di averla.

cosimo.barletta
06-02-2006, 19:52
']Se avesse avuto un successo incredibile non trovavi tutti i centri commerciali con pigne di CORE da vendere. Non venire a dire che è perchè la CORE non conviene, stai sicuro che se esce una console che rispecchia i filmati visti ora della PS3 la gente compra anche la sorella del commesso piuttosto di averla.

infatti... all' IPER di Torreano (Udine) la core viene 299 MA: fino al 12 su qualsiasi cosa acquistata danno un buono del valore del 25% di quanto acquistato da spendere nelle due settimane successive ma... oggi c'era lo stesso numero di core di venerdì scorso...

Nessuno ha approfittato eppure il prezzo è quanto di più basso si possa trovare in giro... mercato dell'usato escluso...

jpjcssource
06-02-2006, 20:25
']Se avesse avuto un successo incredibile non trovavi tutti i centri commerciali con pigne di CORE da vendere. Non venire a dire che è perchè la CORE non conviene, stai sicuro che se esce una console che rispecchia i filmati visti ora della PS3 la gente compra anche la sorella del commesso piuttosto di averla.

Tutte queste pile di core sugli scaffali non le ho viste e comuque se c'è molta gente che stà ancora aspettando la x360 ordinata il motivo di questo fenomeno è da reputare esclusivamente al fatto che la core non conviene.
Soprattutto per un utente della vecchi xbox una console senza hard disk è intollerabile (non solo per motivi di salvataggio, ma anche perhè è importantissimo per gustarsi il servizio online live e sony non ha nulla del genere ancora anche se stà correndo ai ripari) quindi nessuno vuole la versione core.
Le core invendute comunque non fanno alcun danno al produttore perchè non ci vuole niente per reimpachettarle con un hard disk e vendere come full.

Inoltre vorrei far notare che i publisher hanno accusato un duro colpo nelle vendite di giochi per le vecchie console questo natale proprio per il boom dei giochi della x360 (molta gente ha comprato almento 3 titoli assieme alla console e ciò ha causato grandi vendite).
Molti Publisher hanno deciso di dedicarsi solo alla nextgen ovvero ai futuri titoli di x360, ps3 e revolution, addirittura vari titoli per la vecchia console sono stati cancellati o richiano di esserlo. Dopo natale 2006 secondo me le vecchie console non avranno più uscite di giochi tranne qualche raro caso quindi finchè dura va bene, ma non aspettatevi di giocare fino a che ps3 o 360 saranno arrivate a 200 euro nuove, questo scordatevelo :) anche perchè far morire la vecchia console è un ottimo modo per far acquistare quella nuova

Condivido pienamente le idee di questo 3d riguardo al fatto che in questi giorni siamo in un periodo ideale per goderci le vecchie console ed i loro capolavori a poco prezzo e per tutti coloro che non vogliono acquistare subito la 360 o le altre due console quando verranno lanciate è una bella cosa tanto che io forse mi prendo una xbox usata da un mio amico e mi sparo qualche gioco che mi sono perso.

Riguardo ai video posso assicurarti ad occhi chiusi che anche l'x360 sa far girare in tempo reale giochi con motori grafici di quel calibro :read: vedrai! Scommettiamo che halo 3 sarà valido quanto il motore grafico di killzone 2 (per altro come fek ha fatto notare il filmato di killzone mostrava un motore grafico ancora grezzo anche io sono rimasto terribilmente impressionato le prime due o tre volte che l'ho visto poi alla quarto ho capito che il suo fascino alla fine era dato dall'azione adrenalinica raffigurata e dall'ambientazione che oltre tutto a me piace molto, ma i dettagli erano veramente bassi se si giocava il tutto in tempo reale e si aveva il tempo di guardarsi in torno si scopriva che la grafica era molto più povera di quello che sembrava :rolleyes: )

Specifico che io non tengo per alcuna delle tre console visto che attualmente non ne possiedo nemmeno una :read: quindi non sono un fanboy di microsoft o sony o nintendo :)

torgianf
06-02-2006, 20:33

bye

ho letto giusto 3 righe di cio' che hai scritto,ma gia immagino il resto,se capire di videogiochi vuol dire giocare a perfect dark 0,be',rimango beato nella mia ignoranza giocando a jade empire ;)
stammi bene

torgianf
06-02-2006, 20:35
scusa ma perchè ti arrabbi per dei pensieri altrui.. se dovessi infoiarmi con ognuno che la pensa in modo diverso da me non parleri con nessuno :D

se dovessimo infoiarci perche' gli altri hanno idee diverse,questo non sarebbe un forum,ma un branco di pecoroni :D

DevilMalak
06-02-2006, 21:20
contate anche che c'è gente che non ha ore e ore al giorno da dedicare ai videogiochi, e visto che ce ne sono davvero tanti per alcuni è inutile comprarsi tutto subito anche perchè non potrebbe giocarci causa mancanza di tempo :)
ciao

lupotto
06-02-2006, 22:46
contate anche che c'è gente che non ha ore e ore al giorno da dedicare ai videogiochi, e visto che ce ne sono davvero tanti per alcuni è inutile comprarsi tutto subito anche perchè non potrebbe giocarci causa mancanza di tempo :)
ciao

Parole sante!!!!!!! io stò ancora giocando ad "halo 3" e "beyond god of evil" tempo medio per finire un gioco circa tre mesi :fagiano: :fagiano: e ti dirò mi stò divertendo come un picchio!!! e la settimana prossima vado ad accattarmi un GC nuovo a 79 € :D :D :D :D

romansnake
06-02-2006, 22:59
Parole sante!!!!!!! io stò ancora giocando ad "halo 3" e "beyond god of evil" tempo medio per finire un gioco circa tre mesi :fagiano: :fagiano: e ti dirò mi stò divertendo come un picchio!!! e la settimana prossima vado ad accattarmi un GC nuovo a 79 € :D :D :D :D

Halo 3 è un po difficile :D

Cmq ottima scelta per il gamecube :)

prova
06-02-2006, 23:01

bye

Fammi indovinare: 15 anni? :asd:

[visto ciò che ho letto ... lo spero davvero! :blah: ]

junkman1980
07-02-2006, 02:25
Fammi indovinare: 15 anni? :asd:

[visto ciò che ho letto ... lo spero davvero! :blah: ]

capisco cio che vuoi dire,ma non essere cosi strafottente...
c'e' modo e modo di dire le proprie opinioni.dai :)

*sasha ITALIA*
07-02-2006, 08:06
la mia 360 prende la polvere al momento. Viva il Cubo, PS2 e DS

junkman1980
07-02-2006, 09:54
la mia 360 prende la polvere al momento. Viva il Cubo, PS2 e DS

per nikonikoniko:

anche sasha sarebbe vecchio?
nonostante abbia la 360 preferisce la old gen ;)
questo dice tutto.

PESCEDIMARZO
07-02-2006, 10:16
:rotfl: :rotfl: :rotfl: ho letto giusto 3 righe di cio' che hai scritto,ma gia immagino il resto,se capire di videogiochi vuol dire giocare a perfect dark 0,be',rimango beato nella mia ignoranza giocando a jade empire ;)
stammi bene

Quoto. :read:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

prova
07-02-2006, 10:26
capisco cio che vuoi dire,ma non essere cosi strafottente...
c'e' modo e modo di dire le proprie opinioni.dai :)

Eh ma dai, ogni cosa ha un limite: un tizio viene su un forum di VIDEOGIOCHI e afferma che non ha senso giocare con PS2 e Xbox perchè è "da vecchi".

Gli ricordiamo che ci sono tanti venticinquenni che ancora, come me, giocano ogni tanto a capolavori del settore come Ultima VII e Ufo [reinstallati l'altro mese] datati 1992?

Questo vuol dire avere PASSIONE per i videogiochi. Lui è un semplice consumista, e come tale le sue opinioni hanno un peso del tutto secondario se non completamente irrilevante.

;)

*sasha ITALIA*
07-02-2006, 10:41
per nikonikoniko:

nonostante abbia la 360 preferisce la old gen ;)
questo dice tutto.

e aggiungo che purtroppo anch ela PSP è a prendere polvere... game republic ha decretato tra l'altro PSP delusione dell'anno..

BevidDeckham
07-02-2006, 10:50
Eh ma dai, ogni cosa ha un limite: un tizio viene su un forum di VIDEOGIOCHI e afferma che non ha senso giocare con PS2 e Xbox perchè è "da vecchi".

Gli ricordiamo che ci sono tanti venticinquenni che ancora, come me, giocano ogni tanto a capolavori del settore come Ultima VII e Ufo [reinstallati l'altro mese] datati 1992?

Questo vuol dire avere PASSIONE per i videogiochi. Lui è un semplice consumista, e come tale le sue opinioni hanno un peso del tutto secondario se non completamente irrilevante.

;)

la tua facilità nell'etichettare all'istante le persone da un solo post (o addirittura dal solo nick :asd: ) dicendo addirittura che le loro opinioni non contano, come se tu avessi mai dimostrato di essere un esperto illuminato in materia invece di sfoggiare continuamente puerilità ed arroganza, fa davvero tenerezza :friend:

Rinha
07-02-2006, 11:28
la tua facilità nell'etichettare all'istante le persone da un solo post (o addirittura dal solo nick :asd: ) dicendo addirittura che le loro opinioni non contano, come se tu avessi mai dimostrato di essere un esperto illuminato in materia invece di sfoggiare continuamente puerilità ed arroganza, fa davvero tenerezza :friend:

Avrà usato forse un pò troppo sarcasmo... ma come dargli torto....?!?! :rolleyes:

E' come se uno mi venisse a dire che Casablanca fa schifo perchè è uscito Mission Impossible 3 o che Il Signore degli Anelli è per vecchi dato che ora è uscito Harry Potter... :p

Sarà stato arrogante, ma come puerilità è certamente moooolto più indietro del post a cui si riferiva.... ;)

lupotto
07-02-2006, 11:35
Halo 3 è un po difficile :D

Cmq ottima scelta per il gamecube :)

Oppssss :fagiano: :fagiano: volevo dire "halo 2" stò un pò rinco con l'influenza, si il cubetto penso che per 79 € sia un acquisto da fare, e lo giro alla mia fanciulla che per i giochi del nintendo impazzisce ( a giudicare da come si è appropriata del mio gameboy con su mario kart :D :D :D ).

e aggiungo che purtroppo anch ela PSP è a prendere polvere... game republic ha decretato tra l'altro PSP delusione dell'anno..

Idem la mia, i soldi spesi nel modo peggiore dell'anno stò ancora a mangiarmi le mani!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

]Rik`[
07-02-2006, 11:36
Oppssss :fagiano: :fagiano: volevo dire "halo 2" stò un pò rinco con l'influenza, si il cubetto penso che per 79 € sia un acquisto da fare, e lo giro alla mia fanciulla che per i giochi del nintendo impazzisce ( a giudicare da come si è appropriata del mio gameboy con su mario kart :D :D :D ).

dai uno sguardo anche all'usato ;)

BevidDeckham
07-02-2006, 11:42
Avrà usato forse un pò troppo sarcasmo... ma come dargli torto....?!?! :rolleyes:

E' come se uno mi venisse a dire che Casablanca fa schifo perchè è uscito Mission Impossible 3 o che Il Signore degli Anelli è per vecchi dato che ora è uscito Harry Potter... :p

Sarà stato arrogante, ma come puerilità è certamente moooolto più indietro del post a cui si riferiva.... ;)

non mi riferivo certo solo all'ultimo post.....dovresti leggere tutti quelli prima. inoltre essendo iscritto da così tanto tempo dovresti conoscerlo meglio di me l'elemento in questione.

se uno ha tutta la ragione del mondo dalla sua parte, è un motivo in più per non essere arrogante e infantile: non ce n'è bisogno ;) invece appena la pensi diversamente da lui sei uno le cui opinioni non contano, o un "binbominchia", o un bambino di 15 anni (continuate voi, tanto dice sempre le stesse 6-7 frasi) :)

lupotto
07-02-2006, 11:43
Rik`[']dai uno sguardo anche all'usato ;)

Mah per i giochi sicuro, però per quella cifra lo prendo nuovo, e poi non sò il gusto di scartarlo e collegarlo per la prima volta.....l'usato non me lo dà, inoltre volevo farglielo come regalo :rolleyes: :rolleyes: e usato non mi sembra molto carino...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

]Rik`[
07-02-2006, 11:44
Mah per i giochi sicuro, però per quella cifra lo prendo nuovo, e poi non sò il gusto di scartarlo e collegarlo per la prima volta.....l'usato non me lo dà, inoltre volevo farglielo come regalo :rolleyes: :rolleyes: e usato non mi sembra molto carino...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

beh se deve essere un regalo allora ovvio vai sul nuovo :D

Rinha
07-02-2006, 12:08
non mi riferivo certo solo all'ultimo post.....dovresti leggere tutti quelli prima. inoltre essendo iscritto da così tanto tempo dovresti conoscerlo meglio di me l'elemento in questione.

se uno ha tutta la ragione del mondo dalla sua parte, è un motivo in più per non essere arrogante e infantile: non ce n'è bisogno ;) invece appena la pensi diversamente da lui sei uno le cui opinioni non contano, o un "binbominchia", o un bambino di 15 anni (continuate voi, tanto dice sempre le stesse 6-7 frasi) :)

Onestamente non ho letto tutto lo scazzo precedente. Però il post quotato di nikoniko mi sembra decisamente più infantile di quello di *echoes*/prova

Sinceramente ha fatto storcere il naso anche a me.... :rolleyes:

Comunque cerchiamo di non alimentare la polemica e restiamo su toni pacati. Sarebbe un topic interessante e vederlo chiuso mi spiacerebbe... :D

Drago
07-02-2006, 12:30
Rik`[']che ne pensate? chi si è perso le "vecchie" console le può recuperare ormai a prezzi stracciati, a meno di 100€ si trovano console con pad, giochi e altra robbetta interessante, mi pare che sia l'occasione giusta di allargare i propri orizzonti videoludici lasciando la nextgen ancora in attesa, o no?

io ho preso una ps2 e sto godendo come una scimmia. altro che xbox. però per la decina di titoli ottimi mi dispiace vendere quest'ultimo (e giocare con gli amici a dead or alive ultimate è un must oramai a casa mia..)

mauromatxp
07-02-2006, 12:31
ogni età ha il suo tipo di linguaggio, le sue mode, i suoi miti, i suoi modi di pensare...

non per questo un "adulto" di 25 anni deve prendere in giro uno "ragazzo" di 15 per come scrive o per quello che scrive :rolleyes:

spesso c'è gente qui sul forum che senza motivo sfotte chi scrive male o chi scrive pensieri un pò contro la mentalità di massa e secondo me è sbagliato :rolleyes:

se uno ha 15 anni adesso è normale che difenda la console con cui ha iniziato a giocare e che gli ha regalato i primi momenti di divertimento, penso che anche chi ha 25 anni adesso quando ne aveva 15 faceva lo stesso :stordita:

e SOTTOLINEO quello che già qualcuno ha precedentemente detto e cioè che chi gioca ai remake e sfotte chi invece si diverte con gli ultimi giochi non è necessariamente un appassionato o un "ESPERTO" di videogames! ma semplicemente torna alle proprie origini e gioca a quei giochi con i quali è cresciuto, stessa cosa che fa un quindicenne di oggi, gioca ai giochi che ci sono ora ed è normale che prenda la console all'ultimo grido e gli dia fastidio che ci sia tanta gente che invece lo consideri uno sfigato perchè ha fatto una scelta sbagliata per divertirsi :rolleyes:

riassumo tutto il discorso in due parole: + COMPRENSIONE

davide22
07-02-2006, 12:32
nonostante abbia la 360 preferisce la old gen
questo dice tutto.

Vorrei intervenire a riguardo..
Io nn capisco perchè si debba perforza insistere nello screditare una o più cose..
Ognuno può avere proprie opinioni a riguardo ma bisogna appunto ricordare che tali sono opinioni. Vedo che molta gente interviene in maniera decisa ,senza nemmeno aver provato le cose..interviene sostenedo un suo "credo" o "schieramento" ,senza accettare opinioni contrastanti...
(nn sto parlando di nessuno in particolare , anke perkè nn mi ricorderei nemmeno i nomi)
Anch'io possiedo la x360 , ma non penso mai, almeno per ora , di aver fatto un brutto acquisto. Premetto ke gioco molto anche con il gamecube, quindi non mi identifico ne dalla parte della next-gen, nè nella old..
Non credo di aver fatto un brutto acquisto, perchè cmq il divertimento me lo sta dando...ogni giorno almeno una partita o ProjectGotham o Dead or Alive me la faccio....Non penso sia già arrivata l'ora delle sentenze...
Adesso è ancora presto per poter parlare..l'x360 deve ancora sfornare molto, i programmatori hanno bisogno di tempo per poter far nascere capolavori, e non si può certo screditare una nuova consolle solo perchè non si ha nulla di meglio..I giochi ci sono , forse non moltissimi, ma ci sono...(la consolle prenderebbe "polvere" solamente se uno avrebbe comprato e finito tutti i giochi interessanti dal proprio punto di vista, ma in questo caso bisognerebbe vedere la "vita sociale" della persona stessa visto che sarebbe stato sempre attaccato alla tv.Se poi i giochi interessanti dal proprio punto di vista erano limitati allora avrebbe dovuto rinviare l'acquisto della consolle)
Ovviamente se le cose andranno male , nel corso del tempo, allora si' ke si potrà sparlare della mancata riuscita della stessa consolle...ma ora non ha senso dire ke la x360 non sia nulla di buono...solo per il semplice fatto che è ancora prematura la situazione...
Non voglio certo generare flames, però mi sembra assurda anche l'affermazione di sasha..
Se una persona si compra una consolle al lancio o nei primi mesi ovviamente nn può pretendere di avere un numero elevato di giochi o cmq il massimo dalla grafica, sarebbe assurdo...
Sicuramente non hai fatto un bell'acquisto se te ne lamenti...però certamente la colpa è solo tua..avevi aspettative poco realistiche sicuramente..Se una persona compra solo perchè spinto dalla massa è ovvio che poi ci si lamenta..Avresti dovuto aspettare o cmq rifletterci..
Dal canto mio io mi trovo soddisfatto...se la mia prende polvere è solo perchè non sono a casa, o ho altro di più importante da fare, non di certo perchè sia "inutilizzabile".

mauromatxp
07-02-2006, 12:43
ma infatti davide è giusto che tu la pensi così :)

io ho un amico che ha la 360 e ne è soddisfatto, io non ce l'ho ma mica lo prendo per culo perchè ha fatto un acquisto stupido... su che basi potrei dirglielo? non scordiamoci che la 360 da anche la possibilità di rigiocare numerosi titoli xbox con qualità grafica migliorata e senza scalettature!!!

ammiro di più sasha che da possessore di 360 se ne lamenta ma poi allo stesso tempo do ragione a te, forse avrebbe dovuto aspettare a prenderla, avrebbe dovuto provarla e vedere se c'erano giochi che era sicuro gli piacessero, almeno qui a roma e provincia ci sono un sacco di negozi che fanno provare la 360 con diversi giochi... ;)

lupotto
07-02-2006, 12:45

Scusa però mi sorge il dubbio che tu sia venuto un pochino a trolleggiare, qui si parla se convenga o meno acquistare una console old gen dato il basso prezzo e l'indubbia qualità di molti titoli, che la rendono appettitose sia ai giocatori saltuari (come me) che quelli abituali, il tuo pensiero principe è stato: o si possiede una 360 ( e io ce l'ho) e l'hai rimarcato tante volte, o si è vecchi e fuori del mondo....non trendy; le altre motivazioni che hai portato sono state abbondantemente confutate da altri dimostrandodi che si poggiano su una risibile linea di condotta: la grafica, come se questa da sola bastasse a rendere un gioco imperdibile!!!!
Ora alla fin della fiera mi sembri una persona che se può permettersi di spendere tali cifre, i soldi non sono un problema ( o sei ricco, o hai un lavoro che ti permette di guadagnare uno stipendio di almeno 2000 € netti al mese, o lo hanno tuo padre/madre), per altri invece non è così: c'è chi deve fare quadrare i conti a fine mese, e se dopo aver sgobbato come un mulo tutto il giorno a lavoro, e aver soddisfatto i doveri coniugali e parentali vari, riesce a divertirsi spendendo poco, che male c'è ? :read: A me personalmente sei semplicemente apparso come il solito ragazzo (un pò superficiale) senza problemi di soldi che ama venire a far sfoggio di quel che possiede tipo " Pappappero......io ce l'ho e tu no pappappero" , ritenendo che il semplice possesso del top della gamma ti renda un esperto in materia o comunque in qualche modo migliore degli altri, avere una 360 non è affatto sbagliato!!!!!!! Sublimarla ad oggetto di distinzione sociale fecendoti percepire i videogiocatori come di serie A o serie B, invece un pochino lo è!!! :rolleyes:

BevidDeckham
07-02-2006, 12:56
Scusa però mi sorge il dubbio che tu sia venuto un pochino a trolleggiare, qui si parla se convenga o meno acquistare una console old gen dato il basso prezzo e l'indubbia qualità di molti titoli, che la rendono appettitose sia ai giocatori saltuari (come me) che quelli abituali, il tuo pensiero principe è stato: o si possiede una 360 ( e io ce l'ho) e l'hai rimarcato tante volte, o si è vecchi e fuori del mondo....non trendy; le altre motivazioni che hai portato sono state abbondantemente confutate da altri dimostrandodi che si poggiano su una risibile linea di condotta: la grafica, come se questa da sola bastasse a rendere un gioco imperdibile!!!!
Ora alla fin della fiera mi sembri una persona che se può permettersi di spendere tali cifre, i soldi non sono un problema ( o sei ricco, o hai un lavoro che ti permette di guadagnare uno stipendio di almeno 2000 € netti al mese, o lo hanno tuo padre/madre), per altri invece non è così: c'è chi deve fare quadrare i conti a fine mese, e se dopo aver sgobbato come un mulo tutto il giorno a lavoro, e aver soddisfatto i doveri coniugali e parentali vari, riesce a divertirsi spendendo poco, che male c'è ? :read: A me personalmente sei semplicemente apparso come il solito ragazzo (un pò superficiale) senza problemi di soldi che ama venire a far sfoggio di quel che possiede tipo " Pappappero......io ce l'ho e tu no pappappero" , ritenendo che il semplice possesso del top della gamma ti renda un esperto in materia o comunque in qualche modo migliore degli altri, avere una 360 non è affatto sbagliato!!!!!!! Sublimarla ad oggetto di distinzione sociale fecendoti percepire i videogiocatori come di serie A o serie B, invece un pochino lo è!!! :rolleyes:

caro lupotto, io penso proprio che tu abbia sbagliato a quotare, o che ti stia confondendo di brutto con un altro utente :) non ho mai detto niente di quel che riporti, ti basta leggere i miei interventi ;)

prima di attaccare così una persona ti consiglio almeno di fare attenzione che l'oggetto del tuo attacco sia quello giusto, perchè così metti in bocca alle persone cose che non hanno mai detto, e se magari qualcuno inizia a leggere il thread adesso pensa che le ho dette davvero io......

Drago
07-02-2006, 13:02
ma ricordatevi...siete indietro, molto indietro......................siete VECCHI!!!

bye

forse sei tu che sei troppo giovane.
domanda:differenze eclatanti tra doa4 e doa ultimate per xbox?

Drago
07-02-2006, 13:04

lavori?

lupotto
07-02-2006, 13:07
caro lupotto, io penso proprio che tu abbia sbagliato a quotare, o che ti stia confondendo di brutto con un altro utente :) non ho mai detto niente di quel che riporti, ti basta leggere i miei interventi ;)

prima di attaccare così una persona ti consiglio almeno di fare attenzione che l'oggetto del tuo attacco sia quello giusto, perchè così metti in bocca alle persone cose che non hanno mai detto, e se magari qualcuno inizia a leggere il thread adesso pensa che le ho dette davvero io......

Si hai ragione nella fretta ho quotato te sbagliando, ti chiedo pubblicamente scusa e volo a correggere il mio post!!!!!!!!!! Stò piuttosto rincoglionito per l'influenza :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

prova
07-02-2006, 13:34

Sia scrivendo che nella vita di ogni giorno non mi sono mai posto problemi a dare dello stolto ad una persona a mio avviso stolta.

Ergo, perchè cominciare ora? :)

Se la cosa non ti aggrada puoi sempre aggiungermi alla tua ignore list: entrambi continueremo a vivere con serenità come è sempre stato :ciapet:

yamaz
07-02-2006, 13:44
Sia scrivendo che nella vita di ogni giorno non mi sono mai posto problemi a dare dello stolto ad una persona a mio avviso stolta.

Se la cosa non ti aggrada puoi sempre aggiungermi alla tua ignore list: entrambi continueremo a vivere con serenità come è sempre stato :ciapet:

Io direi invece di fare due cose: abbassare i toni (in generale, non solo tu) e modificare la firma irregolare (per il momento solo tu) ;)

-=Krynn=-
07-02-2006, 13:45
[notizia di ieri]

E c'è chi ne approfitta.

O neghi anche questo?

troppo vero..

Infatti sto pensando di farmi una X (ho la ps2) proprio per giocare a Halo 1&2, Ninja Gaiden e pochi altri.....e spenderei sicuramente meno di 150 euri...

mauromatxp
07-02-2006, 13:46

tu nella vita devi essere un provocatore :rolleyes:
non fai discorsi costruttivi ma offendi solamente :stordita:
le tue risposte non sembrano di una persona molto matura...

mauromatxp
07-02-2006, 13:48
Io direi invece di fare due cose: abbassare i toni (in generale, non solo tu) e modificare la firma irregolare (per il momento solo tu) ;)

mi permetto di quotarti...
rientriamo nel tema del topic ;)

Dark Schneider
07-02-2006, 14:24

Personalmente volevo rispondergli ma poi mi son detto che non ne valeva la pena.
Dico solo che il suo discorso è completamente senza senso. Discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra.
Un gioco se è bello..è bello da giocare ieri oggi ed in futuro. Se uno si vuol comprare una old console oggi e giocare a titoli di 3 anni fa..si diverte tanto quanto lui 3 anni fa.
Insomma il classico discorso "se non la pensate come me siete nel torto". Gente che non accetta un pensiero diverso dal proprio. Mah..

Cmq io continuo a divertirmi con la mia "oldissima" console. Il resto sono soltanto chiacchiere.

cosimo.barletta
07-02-2006, 14:30
sarà... comunque Kameo mi è piaciuto molto.
non più però di un ratchet & clank.

Mi sono divertito a giocare a God of War e volevo rigiocare a ICO.

Mi diverto però anche a giocare a Tumble Pop col mame...

e sinceramente preferivo ghouls and Ghost a Maximo quando uscì...

il fatto è che i giochi possono essere belli o brutti o vie di mezzo.
alcuni sono capolavori.... indipendentemente dalla console in cui si gioca.

poi ci sono i gusti personali.
ad esempio kingdom hearts a me non ha convinto... mi riprometto sempre di finirlo ma poi c'è qualcosa che mi blocca... gusti...

Invece giocherei volentierissimamente ad un medi evil nextgen.
il 2 non mi era piaciuto per nulla.

e ora come ora vorrei giocare a conker: anche se non è recentissimo, l'ho provato per qualche ora e l'ho trovato bellissimo!
anche se è per xbox liscia...

lupotto
07-02-2006, 14:30
Personalmente volevo rispondergli ma poi mi son detto che non ne valeva la pena.
Dico solo che il suo discorso è completamente senza senso. Discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra.
Un gioco se è bello..è bello da giocare ieri oggi ed in futuro. Se uno si vuol comprare una old console oggi e giocare a titoli di 3 anni fa..si diverte tanto quanto lui 3 anni fa.
Insomma il classico discorso "se non la pensate come me siete nel torto". Gente che non accetta un pensiero diverso dal proprio. Mah..

Cmq io continuo a divertirmi con la mia "oldissima" console. Il resto sono soltanto chiacchiere.

Quindi sei d'accordo con me? :D stò un pò rinco per l'influenza...prima ho quotato per errore un altro utente(ora corretto) :fagiano: :fagiano:

cosimo.barletta
07-02-2006, 14:31

esatto! quotissimo

Dark Schneider
07-02-2006, 15:00
Quindi sei d'accordo con me? :D stò un pò rinco per l'influenza...prima ho quotato per errore un altro utente(ora corretto) :fagiano: :fagiano:

Si son daccordo con te e con cosimo anche. :) Ho letto il tuo discorso quando avevi già corretto il quote. ;)
Secondo me è solo una questione di passione. Se c'è passione ed un gioco ha "sostanza" allora ci divertirà cmq anche se non avrà una grafica stellare.

Penso sia sbagliato guardare solo alla grafica. Mi diverto sia giocando ad un titolo di ultima generazione a livello grafico, sia con un titolo meno recente...sia con un gioco 2D di 10-15 anni fa. Se son belli son divertenti.
Quindi non mi reputo "vecchio", ma un appassionato di videogiochi.
E se voglio comprarmi una Console di qualche anno fa e giocarmi tutti i bei giochi spendendo poco non ci vedo nulla di male.

lupotto
07-02-2006, 15:17
Si son daccordo con te e con cosimo anche. :) Ho letto il tuo discorso quando avevi già corretto il quote. ;)
Secondo me è solo una questione di passione. Se c'è passione ed un gioco ha "sostanza" allora ci divertirà cmq anche se non avrà una grafica stellare.

Penso sia sbagliato guardare solo alla grafica. Mi diverto sia giocando ad un titolo di ultima generazione a livello grafico, sia con un titolo meno recente...sia con un gioco 2D di 10-15 anni fa. Se son belli son divertenti.
Quindi non mi reputo "vecchio", ma un appassionato di videogiochi.
E se voglio comprarmi una Console di qualche anno fa e giocarmi tutti i bei giochi spendendo poco non ci vedo nulla di male.

:ave: :ave:

Rinha
07-02-2006, 16:11
Ovviamente vi do assolutamente ragione... ma anche affrontando la questione sullo stesso piano in cui altri la pongono, sono convinto che il torto sia chiaro.

Oggi ho giocato in 1080i su PS2 a Tourist Trophy... bhè di "old" ha davvero poco.... :p

toca1979
07-02-2006, 16:35
Ovviamente vi do assolutamente ragione... ma anche affrontando la questione sullo stesso piano in cui altri la pongono, sono convinto che il torto sia chiaro.

Oggi ho giocato in 1080i su PS2 a Tourist Trophy... bhè di "old" ha davvero poco.... :p

L' hai connessa tramite component?

CIAOZZ

Andre106
07-02-2006, 16:37
Discussione senza possibilità di uscita imho....
Ovviamente sono sulla posizione di Torgianf e prova (dio mio, in tutto il topic ero d'accordo con ogni tuo intervento, sto invecchiando?? :D :D)

Fanno tenerezza i post dei bimbiminkia che difendono la X360 perchè è figa...è ggiovane, è putente!!

Io la stavo per comprare, ma fortunatamente, avendo ahime 30 anni e "forse", detto con umiltà, un pochino (appena appena ;)) più di esperienza videoludica dei bimbibrufolo dell'ultima ora, ho ponderato ben bene l'acquisto, ripiegando poi per cubo usato + 10 giochi a cifra irrisoria, valutando appunto il famoso rapporto qualità prezzo decisamente sbilanciato verso il primo fattore.

E badate...sono un passionale: 6600-->6630-->n90 direi che è indice di uno che , se vuole una cosa, se la compra subito senza storie.

Solo che "per me" la x360 è assolutamente immatura adesso, magari tra 3 mesi esce una killapp e sono li con la carta di credito in mano eh...

Per il momento viva ebgames che ci tira i giochi addosso :)

dieg
07-02-2006, 17:01
anch'io ero tentato di prendere un cubetto...devo andare a farmi un giretto in posti tipo ebgames ecc... :sbav: :p

Dark Schneider
07-02-2006, 17:14
anch'io ero tentato di prendere un cubetto...devo andare a farmi un giretto in posti tipo ebgames ecc... :sbav: :p

In rete li vendono sui 50 euro. Cmq in un MW alla fine l'ho visto a 79.

Fra34
07-02-2006, 17:41

Ho preso il GCube usato 10 giorni fa, mi sto divertendo un sacco...poi girano molti giochi usati, quindi divertimento assicurato a poco prezzo.
Ma questo ebgames ha una versione italiana o comprate tutti su quella US?
Ciao!

cosimo.barletta
07-02-2006, 17:44
Ma questo ebgames ha una versione italiana o comprate tutti su quella US?
Ciao!

veramente penso si parlasse degli innumerevoli punti vendita ebgames sul territorio.... da noi ce ne sono a non finire!!! anche 2 nel raggio di pochi km...

Fra34
07-02-2006, 17:47
veramente penso si parlasse degli innumerevoli punti vendita ebgames sul territorio.... da noi ce ne sono a non finire!!! anche 2 nel raggio di pochi km...

:p sono un po' a digiuno di videogiochi...

cmq grazie!

]Rik`[
07-02-2006, 18:05
quì nemmeno l'ombra..

Rinha
07-02-2006, 18:32
L' hai connessa tramite component?

CIAOZZ

YES! :D

Il detto gioco può andare sia in 480p che in 1080i :D

torgianf
07-02-2006, 18:45
Per il momento viva ebgames che ci tira i giochi addosso :)

stasera avevano animal crossing(gamecube) usato a 40€ e senza memory :mad: cazzo....
meno male che il gba mi tira su di morale :muro:

scusate l'ot,ma dovevi rendervi partecipi del mio scazzo :D

Rinha
07-02-2006, 20:07
stasera avevano animal crossing(gamecube) usato a 40€ e senza memory :mad: cazzo....
meno male che il gba mi tira su di morale :muro:

scusate l'ot,ma dovevi rendervi partecipi del mio scazzo :D

Bei ladri...!!!! :eek:

]Rik`[
07-02-2006, 20:25
all'ipercoop c'è nuovo a 50 neuri..domenica c'è lo sconto del 20% su un prodotto a scelta, quindi 40€..l'ho trovato usato sui 28€, che mi consigliate di fare? risparmiare 10€ e prenderlo usato oppure andare all'ipercoop domenica, fare a cazzotti per entrare alle 9 di mattina e prenderlo a 40€?

torgianf
07-02-2006, 20:34
Rik`[']all'ipercoop c'è nuovo a 50 neuri..domenica c'è lo sconto del 20% su un prodotto a scelta, quindi 40€..l'ho trovato usato sui 28€, che mi consigliate di fare? risparmiare 10€ e prenderlo usato oppure andare all'ipercoop domenica, fare a cazzotti per entrare alle 9 di mattina e prenderlo a 40€?

di sicuro non farai a cazzotti per animal crossing..... 28€ con la memory e' un ottimo prezzo anche se usato,senza memory non ne vale la pena visti i 59 blocchi usati dal gioco

]Rik`[
07-02-2006, 20:42
è con la mermory e tutto (ovviamente PAL)..a cazzotti ci farò semplicemente per entrare dentro l'ipercoop :D non so se hai idea come sia l'apertura domenicale all'ipercoop di perugia :D roba che fanno entrare la gente scaglionata dentro il centro commerciale :doh: l'anno scorso per prendere un lettore divx ho rischiato la vita :asd:

[?]
07-02-2006, 22:26
Per il momento viva ebgames che ci tira i giochi addosso

Si nel senso che se gli porti un gioco in perfette condizioni uscito 6 mesi prima te lo valutano 5 euro.

EbGames deve bruciare. (Ovviamente è solo il mio pensiero, non condivisibile ma insindacabile). :)

Drago
07-02-2006, 23:04
']Si nel senso che se gli porti un gioco in perfette condizioni uscito 6 mesi prima te lo valutano 5 euro.

EbGames deve bruciare. (Ovviamente è solo il mio pensiero, non condivisibile ma insindacabile). :)

non è meglio ebay?

]Rik`[
07-02-2006, 23:30
per quei soldi direi meglio metterlo sotto una zampa del tavolo per farlo star dritto

FAM
07-02-2006, 23:37
']Si nel senso che se gli porti un gioco in perfette condizioni uscito 6 mesi prima te lo valutano 5 euro.

Per il sollazzo generale, guardiamo anche l'altro lato della medaglia :D

In uno dei due EB della mia città, trovo Metroid 2 usato...
Ah prima di continuare vi avverto che c'era anche nuovo, a 54,50€...

34,50€ !!! :eek: :eek: :eek:

Campagna reclutamento piromani: e siamo in 2... :muro:

Drago
08-02-2006, 00:02
Rik`[']per quei soldi direi meglio metterlo sotto una zampa del tavolo per farlo star dritto

lascia stare che io ho dato via shenmue 2 per xbox a 5 fottutissimi euro (non ero ancora iscritto ad ebay)

]Rik`[
08-02-2006, 09:57
lascia stare che io ho dato via shenmue 2 per xbox a 5 fottutissimi euro (non ero ancora iscritto ad ebay)

:eek:

mauromatxp
08-02-2006, 11:57

:mbe: :doh:

Drago
08-02-2006, 13:17
quasi quasi lo vado a ricomprare e faccio un'asta...
qui sul forum non lo voleva nessuno e preso dalla disperazione l'ho dato via come usato! :(

]Rik`[
08-02-2006, 13:45
ho trovato pikmin a 15€ usato quì a PG..che ne dite, lo prendo?

cangia
08-02-2006, 13:45
forse sei tu che sei troppo giovane.
domanda:differenze eclatanti tra doa4 e doa ultimate per xbox?

se rispondo io vinco qualche cosa ? :stordita: cmq le opinioni riguardo alle console old/attual/netx gen ( supernes = old, cubo = attual, xbox360 = next , così ci capiamo ) variano in base a che tipo di generazione uno ha provato ; io che gioco dai tempi del snes ( anzi dell'atari 2600/nes/master system a casa di amici ) riesco ad apprezzare i capolavori di ogni tempo mettendo il lato tecnico ( grafica , audio, enviroment mapping , ecc :D ) in secondo piano e guardando prima di tutto il gioco cosa offre in termini di puro divertimento ; man mano che si percorre la scala temporale del contiuum tempo-console ( minkia :eek: :stordita: mi sta fumando il cervelletto a scrivere sti discorsi :D ) ci si può basare ovviamente solo su prodotti sempre + innovativi, senza aver provato i "nonni" di tali giochi; è naturale che un ragazzo che inizia a giocare con xbotolo360 non riesca ad apprezzare appieno il fascino della old gen ; e non lo dico in termini dispregiativi, anzi .. il ragazzo di adesso potrà fare gli stessi commenti che facciamo noi adesso tra un 10 anni, quando proverà i pro-nipoti di xbox , play e cubo .. che ne so ... Play3Play , Xbox720 Carpiato e Revolution-Alpha-Omega ..

Andre106
08-02-2006, 13:52
Rik`[']è con la mermory e tutto (ovviamente PAL)..a cazzotti ci farò semplicemente per entrare dentro l'ipercoop :D non so se hai idea come sia l'apertura domenicale all'ipercoop di perugia :D roba che fanno entrare la gente scaglionata dentro il centro commerciale :doh: l'anno scorso per prendere un lettore divx ho rischiato la vita :asd:

LOL, io ci lavoro all'Ipercoop....un giorno accolgo la clientela col lanciafiamme :D

Mav80
08-02-2006, 13:58
Un'annetto fà ho preso il cubo e piano piano ho recuperato e sto recuperando anni di giochi arretrati....appena prima che uscisse la 360 mi era quasi fatto tentare ma poi mi sono detto.....naaaaaaa con i giochi del cubo che ho preso e che mi mancano ne avrò ancora per almeno 3 anni :D

Mav80
08-02-2006, 14:00
Rik`[']ho trovato pikmin a 15€ usato quì a PG..che ne dite, lo prendo?

A me Pikmin non piace,però è indiscutibilmente uno dei capolavori del nostro cubozzo,ti deve piacere il genere ;)
A proposito,ho trovato Luigi's mansion allo stesso prezzo,quasi quasi me lo faccio,che dite? :D

Andre106
08-02-2006, 14:13
Nemmeno a me piace molto, in effetti deve piacere il genere.
Sono invece molto indeciso se prendere Metroid echoes (trovato a 29,9)...è effettivamente molto simile al primo??Lo sto giocando, mi piace un sacco ( ha dei tocchi di classe che non ho mai visto)anche se a volte l'esplorazione portata all'eccesso (tipo tornare 1000 volte negli stessi posti man mano che hai il "raggio" giusto per aprire le porte mi tedia un po'....

Drago
08-02-2006, 14:19
se rispondo io vinco qualche cosa ? :stordita: cmq le opinioni riguardo alle console old/attual/netx gen ( supernes = old, cubo = attual, xbox360 = next , così ci capiamo ) variano in base a che tipo di generazione uno ha provato ; io che gioco dai tempi del snes ( anzi dell'atari 2600/nes/master system a casa di amici ) riesco ad apprezzare i capolavori di ogni tempo mettendo il lato tecnico ( grafica , audio, enviroment mapping , ecc :D ) in secondo piano e guardando prima di tutto il gioco cosa offre in termini di puro divertimento ; man mano che si percorre la scala temporale del contiuum tempo-console ( minkia :eek: :stordita: mi sta fumando il cervelletto a scrivere sti discorsi :D ) ci si può basare ovviamente solo su prodotti sempre + innovativi, senza aver provato i "nonni" di tali giochi; è naturale che un ragazzo che inizia a giocare con xbotolo360 non riesca ad apprezzare appieno il fascino della old gen ; e non lo dico in termini dispregiativi, anzi .. il ragazzo di adesso potrà fare gli stessi commenti che facciamo noi adesso tra un 10 anni, quando proverà i pro-nipoti di xbox , play e cubo .. che ne so ... Play3Play , Xbox720 Carpiato e Revolution-Alpha-Omega ..

bhe senza fare un discorso metafisico :D secondo me le differenze tra doa ultimate e doa 4 non sono così eclatanti, e si vede a occhio e senza dover necessariamente giocare da anni :)
la console nextgen c'è, ma i giochi devono ancora arrivare.tutto qui.

cangia
08-02-2006, 14:21
bhe senza fare un discorso metafisico :D secondo me le differenze tra doa ultimate e doa 4 non sono così eclatanti, e si vede a occhio e senza dover necessariamente giocare da anni :)
la console nextgen c'è, ma i giochi devono ancora arrivare.tutto qui.

.. infatti ora son che guardo con espressione alla homer simpson il monitor, col filetto di bava alla bocca .. il discorso di prima mi ha completamente prosciugato di intelligenza :D ... bene, vado a farmi una seduta in gabinetto col Advanced Wars Dual Strike :D :sofico:

]Rik`[
08-02-2006, 14:57
A me Pikmin non piace,però è indiscutibilmente uno dei capolavori del nostro cubozzo,ti deve piacere il genere ;)
A proposito,ho trovato Luigi's mansion allo stesso prezzo,quasi quasi me lo faccio,che dite? :D

io l'ho trovato usato a 20 neuri..quasi quasi...

Mav80
08-02-2006, 15:22
Rik`[']io l'ho trovato usato a 20 neuri..quasi quasi...

Non è male.è un pò corto....

LeoLor
20-02-2006, 16:43
PS2 Slim nera + bundle sony memory + 2° controller, comperata ieri presso nota catena commerciale interland sud di milano.......97 Eurozzi!!!

Ovviamente nuova.

All'eb games di fronte, solo la console 149 euri!!!!

Quando sono uscito con la console in mano sono passato all'eb games a fargli vedere lo scontrino...............non vi dico le facce dei clienti che erano dentro il negozio.

A questo prezzo per chi come me, non l'ha mai avuta credo di aver fatto un buon affare.

Ciauz

Drago
20-02-2006, 16:50
PS2 Slim nera + bundle sony memory + 2° controller, comperata ieri presso nota catena commerciale interland sud di milano.......97 Eurozzi!!!

Ovviamente nuova.

All'eb games di fronte, solo la console 149 euri!!!!

Quando sono uscito con la console in mano sono passato all'eb games a fargli vedere lo scontrino...............non vi dico le facce dei clienti che erano dentro il negozio.

A questo prezzo per chi come me, non l'ha mai avuta credo di aver fatto un buon affare.

Ciauz

io ho preso una ps2 liscia versione satin silver+joypad satin silver+memory card sony (sempre satin silver) ed horizontal stand a 90 euri :D (era usata, ma era PERFETTAMENTE PERFETTA ed ancora in garanzia)

-=Krynn=-
21-02-2006, 09:38
Al Mediaworld qua a Firenze danno un X-Botolo nuovo, con 2 giochi, uno economico ed uno nouovi da scegliere tra quelli in negozio (+ secondo controller ma di questo non sono sicuro) a 99 euri