PDA

View Full Version : CERCARE UNA PAROLA IN UN SITO

strov
05-02-2006, 00:57
DOVREI CERCARE IN UN SITO CON PIU PAGINE UNA DETERMINATA PAROLA.
COME POSSO FARE???

misterx76
05-02-2006, 01:02
Installati la toolbar di google.

P.S.
Non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare ed è molto fastidioso.

strov
05-02-2006, 01:04
mi sono accorto dopo averlo inviato..è vero scusate..

strov
05-02-2006, 01:08
..ho provato ad istallare i toolbar ma serve explorer 5.5..
..cmq il sito su cui cercare non è un mio sito,sei sicuro che funziona ugualmente??

alexwebbing
05-02-2006, 08:43
http://www.google.it/advanced_search?hl=it

Saluti

www.subitoinrete.net

Leron
05-02-2006, 10:11
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial_s&hl=it&q=site%3Awww.nomesito.com+paroladacercare&meta=&btnG=Cerca+con+Google

strov
07-02-2006, 09:54
..forse ho esposto male il mio problema...io,all interno di un sito che ha degli elenchi di società,dovrei trovare solo quelle società che hanno una e-mail.
Questo elenco e ripartito su piu pagine divise per provincie.

In parole povevere vorrei utilizzare lo stesso sistema che usa il"CERCA" del notepad di win che cerchi però su tutte le pagine del sito.

Spero di essermi fatto capire bene..vi ringrazio..

Leron
07-02-2006, 12:02
..forse ho esposto male il mio problema...io,all interno di un sito che ha degli elenchi di società,dovrei trovare solo quelle società che hanno una e-mail.
Questo elenco e ripartito su piu pagine divise per provincie.

In parole povevere vorrei utilizzare lo stesso sistema che usa il"CERCA" del notepad di win che cerchi però su tutte le pagine del sito.

Spero di essermi fatto capire bene..vi ringrazio..
e noi ti abbiamo spiegato come fare ;)

il cerca del notepad cerca in una pagina, non in un sito (e come farebbe poi a cercare nel sito dato che non può vederne il codice??)

indi

GOOGLE

site:nomesito nomeparola

misterx76
07-02-2006, 15:51
Oppure, ripeto, installi la google toolbar, vai nel sito in questione, metti la chiave che vuoi cercare nella stringa e selezioni "cerca nel sito corrente".

Leron
07-02-2006, 17:23
Oppure, ripeto, installi la google toolbar, vai nel sito in questione, metti la chiave che vuoi cercare nella stringa e selezioni "cerca nel sito corrente".
il che fa la stessa cosa che ho detto io :fagiano:

misterx76
07-02-2006, 18:32
Si infatti, con la differenza che la toolbar ti evidenzia di giallo la parola cercata e c'è il pulsante per selezionarla subito il che è molto utile con i siti che hanno delle pagine testuali molto lunghe.

Leron
07-02-2006, 18:44
Si infatti, con la differenza che la toolbar ti evidenzia di giallo la parola cercata e c'è il pulsante per selezionarla subito il che è molto utile con i siti che hanno delle pagine testuali molto lunghe.
il ctrl+f di ff lo fa da sempre :O

misterx76
07-02-2006, 22:36
Si ma non ha la funzione di ricerca di google, in pratica la toolbar unisce le due comodità :p