PDA

View Full Version : Sedie ergonomiche Stokke e simili

pfaff
04-02-2006, 13:08
Possibile che ai cinesi non interessino??!! :confused:
Vorrei regalarmi una nuova sedia stokke (ne ho una simile, non stokke, da ormai 5 anni e mi trovo molto bene).
Mi piacerebbe molto entrare in possesso del modello Gravity o Pendulum ma costano un occhio della testa.
Dite che i cinesini mi verranno in aiuto? :p

Sono il solo a sbavare per questi prodotti tutti nordici?

Donagh
04-02-2006, 13:10
sono stupende

io è da un po che sbavo dietro al modello base quella con le ginocchia appoggiate per intenderci...

sai mica dove comprarla online? (manda pv) io l ho trovata a 370

ma gli altri modelli non fanno male alla schiena??

per la biomeccanica per me la migliore è quella con le ginocchia appoggiate per una questione di scarico e di mantenimento lordosi..

le altre mbo!!!!

F1R3BL4D3
04-02-2006, 13:19
Ci stò poggiando il :ciapet: in questo momento! :D

Ho la versione base ( ma che a me va più che bene)....che dire...le altre marche sono fuffa.... :O

pfaff
04-02-2006, 13:27
sono stupende

io è da un po che sbavo dietro al modello base quella con le ginocchia appoggiate per intenderci...

sai mica dove comprarla online? (manda pv) io l ho trovata a 370

ma gli altri modelli non fanno male alla schiena??

per la biomeccanica per me la migliore è quella con le ginocchia appoggiate per una questione di scarico e di mantenimento lordosi..

le altre mbo!!!!

Si, io ho un modello base proprio come descritto da te.
L'ho acquistata a questo link e a parte una grossa vite che ogni tanto si "svita" da sola, direi che ne sono soddisfatto (l'ho acquistata da ormai 4-5 anni e non ha fatto una piega).

Le stokke costano davvero uno sproposito (oltretutto sconsiglio una tale spesa a chi non ha mai provato a lungo questo genere di "seduta", molti si trovano male, altri sentono dolori alle ginocchia).

http://www.cinius.com/it/oggettistica/sedersi/linerg_e_linmag.html

pfaff
04-02-2006, 13:28
Ci stò poggiando il :ciapet: in questo momento! :D

Ho la versione base ( ma che a me va più che bene)....che dire...le altre marche sono fuffa.... :O

Non è vero che sono tutte fuffa le altre marche :ciapet: :Prrr:

Non potremmo sollecitare noi i cinesini?....del resto non è neanche made in italy :mc:

F1R3BL4D3
04-02-2006, 13:37
Non è vero che sono tutte fuffa le altre marche :ciapet: :Prrr:

Non potremmo sollecitare noi i cinesini?....del resto non è neanche made in italy :mc:

:fuck: invece si!

Ne ho provate prima di scegliere Stokke....

se vuoi cinese ( a basso costo) avrai qualità cinese a basso costo! :ciapet:

fulviettino
04-02-2006, 13:43
Si, io ho un modello base proprio come descritto da te.
L'ho acquistata a questo link e a parte una grossa vite che ogni tanto si "svita" da sola, direi che ne sono soddisfatto (l'ho acquistata da ormai 4-5 anni e non ha fatto una piega).
Le stokke costano davvero uno sproposito (oltretutto sconsiglio una tale spesa a chi non ha mai provato a lungo questo genere di "seduta", molti si trovano male, altri sentono dolori alle ginocchia).
http://www.cinius.com/it/oggettistica/sedersi/linerg_e_linmag.html
In effetti ne ho provata una ( sedia ) con le ginocchia in appoggio ( non era stokke ) e passata mezz'ora mi facevano male le ginocchia...non saprei se il motivo sia da attribuire alla "sottomarca" oppure al tipo di seduta...

F1R3BL4D3
04-02-2006, 13:54
Ecco la mia:

http://ecozakka.com/image/stbv.jpg

solo che è blu.

Presa in uno dei tanti rivenditori stokke in zona...pagata un pò.... :fagiano:

pfaff
04-02-2006, 13:55
:fuck: invece si!

Ne ho provate prima di scegliere Stokke....

se vuoi cinese ( a basso costo) avrai qualità cinese a basso costo! :ciapet:

Macchè, la mia è anche meglio della tua originale svedese.
La mia, assolutamente made in italy, ha un design e una comodità che la tua manco se la sogna. :Prrr:

E' anche motorizzata e quando voglio spostarmi non devo dare colpi d'anca o tirarmi con le braccia, mi basta usare il praticissimo joystick fornito a corredo.
Mica male eh. :read:

F1R3BL4D3
04-02-2006, 14:02
Macchè, la mia è anche meglio della tua originale svedese.
La mia, assolutamente made in italy, ha un design e una comodità che la tua manco se la sogna. :Prrr:

E' anche motorizzata e quando voglio spostarmi non devo dare colpi d'anca o tirarmi con le braccia, mi basta usare il praticissimo joystick fornito a corredo.
Mica male eh. :read:

se.....

e J.L. Pycard ti ha dato il permesso di usare la sua sedia ?!

:Prrr:

VegetaSSJ5
04-02-2006, 14:03
Ecco la mia:

http://ecozakka.com/image/stbv.jpg

solo che è blu.

Presa in uno dei tanti rivenditori stokke in zona...pagata un pò.... :fagiano:
come si usa?!? :mbe:

F1R3BL4D3
04-02-2006, 14:05
come si usa?!? :mbe:

LOL scusa eh! :D

Metti le :ciapet: sulla parte a sinistra e le ginocchia sui due poggia-ginocchia a destra!

VegetaSSJ5
04-02-2006, 14:08
LOL scusa eh! :D

Metti le :ciapet: sulla parte a sinistra e le ginocchia sui due poggia-ginocchia a destra!
ma serve per pregare?!? :mbe:

io ancora non capisco! :O

F1R3BL4D3
04-02-2006, 14:09
ma serve per pregare?!? :mbe:

io ancora non capisco! :O

:asd: no no...ti siedi e basta

Comodissima nel mio caso.

Provala in qualche negozio.... :stordita:

VegetaSSJ5
04-02-2006, 14:16

io non riesco a capire... mi fai un disegnino?? :confused:

non sto scherzando...

M@gic
04-02-2006, 14:18
io non riesco a capire... mi fai un disegnino?? :confused:

non sto scherzando...

http://img155.imageshack.us/img155/8722/images1na.jpg

:D

pfaff
04-02-2006, 14:19

Si, deve essere davvero comoda vista la struttura. :)
Unico inconveniente è la mancanza di rotelline che rende obbligatorio alzarsi ogni volta, anche per spostamenti minimi.

Ora dammi una soddisfazione e dimmi quanto ti hanno estorto per fartela portare a casa. :D

VegetaSSJ5
04-02-2006, 14:24
e questa tu la chiami comodità?!? :eek:

vuoi mettere con questa?!?

http://www.instantstreet.com/vari/homersofa.JPG

F1R3BL4D3
04-02-2006, 14:26
Si, deve essere davvero comoda vista la struttura. :)
Unico inconveniente è la mancanza di rotelline che rende obbligatorio alzarsi ogni volta, anche per spostamenti minimi.

Ora dammi una soddisfazione e dimmi quanto ti hanno estorto per fartela portare a casa. :D

Beh...nel mio caso per ruotarsi leggermente funziona lo stesso. In caso ti alzi! :fagiano:

Sui 140 euro!

pfaff
04-02-2006, 14:34
Beh...nel mio caso per ruotarsi leggermente funziona lo stesso. In caso ti alzi! :fagiano:

Sui 140 euro!

Uhmmmm...ho i miei dubbi che tu la abbia pagata così poco....
A meno che si trattasse di rapina a mano armata... :mbe:

In caso contrario credo che ne ordinerò una presso il punto vendita dove l'hai acquistata, anche con le s.s sarebbe molto conveniente ;)

F1R3BL4D3
04-02-2006, 14:38
Uhmmmm...ho i miei dubbi che tu la abbia pagata così poco....
A meno che si trattasse di rapina a mano armata... :mbe:

In caso contrario credo che ne ordinerò una presso il punto vendita dove l'hai acquistata, anche con le s.s sarebbe molto conveniente ;)

Questo è quello che ricordo...

E' sicuramente originale ( ed è quella di cui ho messo l'immagine, quindi è proprio la versione base).
L'ho presa qui a Castiglione Olona.

( adesso però non vorrei che fossero di più e non mi ricordo bene :stordita: )

serbring
04-02-2006, 15:40
ma la mancanza dello schienale non stanca la schiena?

F1R3BL4D3
04-02-2006, 15:44
ma la mancanza dello schienale non stanca la schiena?

No, perchè il peso si scarica sulle ginocchia.

( ci sono anche le versioni con lo schienale, ma li i prezzi sono più alti anche 500 euro ;) )

serbring
04-02-2006, 16:01
appunto per il prezzo che l ho chiesto....

ulk
04-02-2006, 16:12
No, perchè il peso si scarica sulle ginocchia.

( ci sono anche le versioni con lo schienale, ma li i prezzi sono più alti anche 500 euro ;) )

E riesci a stare così anche delle ore? Sicuro?

:mbe:

F1R3BL4D3
04-02-2006, 16:24
E riesci a stare così anche delle ore? Sicuro?

:mbe:

Si....

io vi consiglio di provarla in qualche mobilificio, possibile che non vi piaccia come seduta ma è possibile anche il contrario! ;)

buffer
04-02-2006, 16:27

:D

dopo 15 minuti hai un mal di schiena che ti devi mettere a letto :D

ulk
04-02-2006, 16:29
Si....

io vi consiglio di provarla in qualche mobilificio, possibile che non vi piaccia come seduta ma è possibile anche il contrario! ;)

Si ma e me piace stare svaccato quando sto in casa, ho la mega poltrona conrotelle inclinabile. Quella mi sembra più una sedia da lavoro.

F1R3BL4D3
04-02-2006, 16:46
Si ma e me piace stare svaccato quando sto in casa, ho la mega poltrona conrotelle inclinabile. Quella mi sembra più una sedia da lavoro.

Si infatti penso sia quello il suo scopo. Io la uso quando stò davanti al PC,mentre TV e leggere uso il letto o la poltrona...

M@gic
04-02-2006, 18:31
dopo 15 minuti hai un mal di schiena che ti devi mettere a letto :D

Invece è esattamente il contrario. :D

ZonaDopa
04-02-2006, 18:38
e le ginocchia invece come ne vengono fuori?

M@gic
04-02-2006, 18:45
e le ginocchia invece come ne vengono fuori?

Se la sedia è fatta bene, ci sono anche modelli regolabili non per forza Stokke e sicuramente meno cari, l'appoggio sul ginocchio è minimo e non crea fastidi, poi è questione di abituarcisi.

ulk
04-02-2006, 22:07
Se la sedia è fatta bene, ci sono anche modelli regolabili non per forza Stokke e sicuramente meno cari, l'appoggio sul ginocchio è minimo e non crea fastidi, poi è questione di abituarcisi.

ve bene per dattilografe?

Cyborg JA
04-02-2006, 22:35
Io non conosco la marca che tanto decantate, posso solo dirvi che ho acquistato la mia ergonomica da viking office, potete avere sia la struttura in metallo sia quella in legno a meno di 70 euro.

Io ho acquistato quella in legno : materiali SPLENDIDI, sopratutto il legno è bellissimo. Inoltre l'imbottitura è fatta più che bene, iper rifinita, niente fuori posto e non si è ancora appiattita dopo 1 anno di uso costante. L'imbottitura risulta anche di spessore più che doppio rispetto alle altre ergonomiche che ho provato.

Abito nell'hinterland di milano, è arrivata a casa 18 ore dopo l'ordine (non scherzo... :stordita: ), l'ho montata in 10 minuti. Istruzioni chiarissime.

La mia è legno e rosso cupo. Dichiararla fesscion è dire poco :fagiano:

http://www.vikingop.it/(pj2dw5451gonki554tdkzt55)/catalogSku.aspx?id=0500-AT&N=2%20293&PR=QM2

F1R3BL4D3
04-02-2006, 22:37

http://www.vikingop.it/(pj2dw5451gonki554tdkzt55)/catalogSku.aspx?id=0500-AT&N=2%20293&PR=QM2

Azz.... :doh:

Non avevo pensato al fattore fesscion ! :doh:

Dici che con un blu così :eek: stà comunque bene?!

Cyborg JA
04-02-2006, 22:41
Azz.... :doh:

Non avevo pensato al fattore fesscion ! :doh:

Dici che con un blu così :eek: stà comunque bene?!

Mah, credo che dipenda dall'ambiente in cui è inserita la sedia. Il mio studio...l'hai visto... è classico, legno color miele (ripreso dalla sedia), sono circondata da colori caldi e anche un semplice antracite mi avrebbe disturbata.
Ammetto l'aluminium solo per case e sistema di raffreddamento, prossimamente per keyboard e spero lcd, ed il glass-effect sulla mia wacom. Stop.

Dov'è posizionata la tua sedia?

F1R3BL4D3
04-02-2006, 22:46
Dov'è posizionata la tua sedia?

Davanti al PC che ha i led blu ( come la sedia), mentre il resto della camera è sul bianco.... :fagiano:

Cyborg JA
04-02-2006, 22:55
Davanti al PC che ha i led blu ( come la sedia), mentre il resto della camera è sul bianco.... :fagiano:

Panna e blu. Fesccion se il blu è molto scuro. Sui led omettiamo critiche (sui miei per primi :D )

_Xel_^^
05-02-2006, 00:45
Io non conosco la marca che tanto decantate, posso solo dirvi che ho acquistato la mia ergonomica da viking office, potete avere sia la struttura in metallo sia quella in legno a meno di 70 euro.

Io ho acquistato quella in legno : materiali SPLENDIDI, sopratutto il legno è bellissimo. Inoltre l'imbottitura è fatta più che bene, iper rifinita, niente fuori posto e non si è ancora appiattita dopo 1 anno di uso costante. L'imbottitura risulta anche di spessore più che doppio rispetto alle altre ergonomiche che ho provato.

Abito nell'hinterland di milano, è arrivata a casa 18 ore dopo l'ordine (non scherzo... :stordita: ), l'ho montata in 10 minuti. Istruzioni chiarissime.

Grazieee :ave: :ave: :ave:
Cercavo da tempo sedie tipo "stokke" ma a prezzi umani!!! :cry:

:ave:

Ciau! :D

F1R3BL4D3
05-02-2006, 11:07
Panna e blu. Fesccion se il blu è molto scuro. Sui led omettiamo critiche (sui miei per primi :D )

:p beh, ma i led blu ci stanno bene...

serbring
23-02-2006, 12:45

ma da viking si può comprare solo se si ha un'azienda?
ho provato a registrarmi ma mi richiede obbligatoriamente delle informazioni che non ho.

Fil9998
23-02-2006, 13:12
sono stupende

usata per due anni una imitazione buona a 40 euro ...

direi che alla fin fine con ottime sedie da ufficio di ottengono risultati analoghi.

io mi son addirittura costruito una scrivania col piano di lavoro inclinato e devo dire che questa ha fatto MOLTO la differenza.

Fil9998
23-02-2006, 13:19
Questa

http://www.vikingop.it/(pj2dw5451go...=2%20293&PR=QM2

la si trova comunemente da MERCATONE UNO o BRICO CENTER per 40 euro.

IMHO si sente eccome la mancanza dello schienale.

io la usavo spesso poggiando le gambe incrociandole sul poggia ginocchia, come si stesse seduti per terra su un cuscino a gambe incrociate per intenderci.

Bhò, mi son rotto e ne ho presa una all'Ikea bellina da ufficio... e più o meno col confort siamo lì .

Eccelso invece il comfort delle stokke con schienale

Dante_Cruciani
23-02-2006, 13:51
-Struttura realizzata in legno.

-Seduta ed appoggio imbottite e rivestite in tessuto acrilico ignifugo.

-Sistema di elevazione che consente di regolare il sedile da 51 a 66 cm da terra.

-Portata massima 85 kg.

:doh:

una gamba già mi pesa di più

caosss
23-02-2006, 16:11
ma qual'e' la sedia ergonomica su cui stai piu' svaccato?
volevo pigliarne una...

Fil9998
23-02-2006, 17:20
non si sta assolutamente svaccati sulle rgonomiche!

lo stara ammosciati il il contrario del principio per cui son costruite

serbring
24-02-2006, 12:23
Questa

http://www.vikingop.it/(pj2dw5451go...=2%20293&PR=QM2

la si trova comunemente da MERCATONE UNO o BRICO CENTER per 40 euro.

IMHO si sente eccome la mancanza dello schienale.

io la usavo spesso poggiando le gambe incrociandole sul poggia ginocchia, come si stesse seduti per terra su un cuscino a gambe incrociate per intenderci.

Bhò, mi son rotto e ne ho presa una all'Ikea bellina da ufficio... e più o meno col confort siamo lì .

Eccelso invece il comfort delle stokke con schienale

nel catalogo on-line del mercatone non l'ho trovata....

Fil9998
24-02-2006, 12:32
non ce l'hanno sempre... ne comperano una partita all'anno e vanno ad esaurimento ... da quello che vedo di solito qui a Padova.

ally
09-09-2008, 08:28
l'Ikea propone una sua versione?

Donagh
09-09-2008, 08:48
le stokke sono il top per come sono fatte... è brevetto ovvio che le imitazioni non sono uguali come angoli di seduta e carico.

è che costano ste stocche

a sto punto meglio comprarsi per 40 euro la pedana che ha creato roberto miotto, funziona in modo incredibile e la metti su una sedia standard anche da cucina

www.ortopediarimondi.it

provata la ho ovviamente.

|osvi
09-09-2008, 09:54
dove si trova a meno?

http://www.mondoffice.com/sgabello-ergonomico_444.html 65 euro ?

Estero
09-09-2008, 11:19
dove si trova a meno?

http://www.mondoffice.com/sgabello-ergonomico_444.html 65 euro ?

Mi sembra già un buon prezzo, anche se è senza iva

Adric
09-09-2008, 13:19
Sedie ergonomiche di pregio mica le fa solo la Stokke ma anche altre aziende del settore, specie norvegesi e tedesche. I loro nomi: Rybo, HAG, Aeris e Moizi,
Rybo (Norvegia): www.rybo.no/rybo/rybo.php
HAG (Norvegia) www.hag.no/hag_france.nsf/pages/products
Moizi (Germania) http://www.moizi.de/index_it.html
Aeris (Germania) coi suoi noti Swopper www.swopper.de

Personalmente ho da qualche anno la Multi della Stokke, avevo in precedenza un'imitazione senza marca tipo Balans pagata 100.000 lire nel 2000 che poi si è rotta.

darkfear
09-09-2008, 16:45
vorrei prenderne una anche io...dato che ormai sembro una fisarmonica :asd:

poi ho sempre le spalle e il collo rigidi...insieme alla schiena, scrocchiano che è un piacere...:doh:

una funzionante a prezzi umani no eh? :stordita:

galaxygalaxy
23-10-2008, 06:54
una sola domanda: ma sono davvero così confortevoli questi sgabelli ergonomici?