View Full Version : Piscina o Palestra?
Vorrei fare un'attivita' sportiva, anche per divagarmi un po' dopo l'Uni.
Cosa mi consigliate di fare, palestra o piscina? Io non vorrei farmi il fisicaccio, vorrei solo avere un fisico asciutto, tranquillo. Credo che vada meglio la piscina, no?
bombolo2
03-02-2006, 14:44
si ma con la piscina ci metti il quadruplo del tempo a farti il fisicaccio :D
Cito: Io non vorrei farmi il fisicaccio
Cosa ti sfugge? :D
NigthStalker_86
03-02-2006, 14:53
Hai capito tutto allora! LOL :D
Il nuoto è lo sport più completo che puoi fare. ;)
Nevermind
03-02-2006, 15:39
Cosa mi consigliate di fare, palestra o piscina? Io non vorrei farmi il fisicaccio, vorrei solo avere un fisico asciutto, tranquillo. Credo che vada meglio la piscina, no?
In piscina ci vai se ti piace nuotare perchè per farti un fisico asciutto non è il massimo, piuttosto fai un misto di cardio e sala in palestra con pesi leggeri e puntando sulla definizione.
Nevermind
03-02-2006, 15:41
..
Il nuoto è lo sport più completo che puoi fare. ;)
A mio avviso lo sport per eccellenza è l'atletica leggera, detto questo la palestra non è proprio uno sport IMHO.
A cmq indipendentemente da cosa preferirai fare la cosa fondamnetale è l'alimentazione, sennò potrai fare tutta la piscina o la palestra che vuoi ma non riuscirai ad avere un fisico asciutto.
Nevermind
03-02-2006, 15:46
Cito: Io non vorrei farmi il fisicaccio
Cosa ti sfugge? :D
OLtretutto un nuotatore col fisicaccio mai visto in vita mia, in passato forse visto che anni orsono puntavano molto sulla massa muscolare perchè c'era la convinzione che la forza fisica influenzasse le prestazioni (come per i velocisti per dire) poi però capirono che contavano molto di +altre cose.
Tra l'altro i nuotatori professionisti hanno tutti un fisichetto abbastanza "smollaccioso" (perdono per il termine ma secondo em rende l'idea) perchè non ricordo il motivo ma devono avere uno strato di grasso per nuotare meglio. :D
Infatti a vederli quando si riscaldano fanno un po' senso.
perchè non ricordo il motivo ma devono avere uno strato di grasso per nuotare meglio. :D
Il grasso ha un peso specifico inferiore al muscolo.
HenryTheFirst
03-02-2006, 16:37
Io nuoto da poco, due anni e mezzo credo. In questo lasso di tempo ho messo su tante spalle e anche un po' di braccia e di pettorali, ma ho comnciato solo da settembre 2005 ad allenarmi in maniera un po' impegnativa. Credo che nuotando meno di 2500-3000 metri per tre volte alla settimana sia difficilissimo riuscire a dimagrire.
juninho85
03-02-2006, 16:37
tutti e 2 se puoi permettertelo
Io nuoto da poco, due anni e mezzo credo. In questo lasso di tempo ho messo su tante spalle e anche un po' di braccia e di pettorali, ma ho comnciato solo da settembre 2005 ad allenarmi in maniera un po' impegnativa. Credo che nuotando meno di 2500-3000 metri per tre volte alla settimana sia difficilissimo riuscire a dimagrire.
Io nuoto 3 km 3 volte la settimana più la domenica corro una decina di km.
Imho ' l'abbinamento migliore.
io dopo 20 vasche mi rompo le p***e
:D
OLtretutto un nuotatore col fisicaccio mai visto in vita mia, in passato forse visto che anni orsono puntavano molto sulla massa muscolare perchè c'era la convinzione che la forza fisica influenzasse le prestazioni (come per i velocisti per dire) poi però capirono che contavano molto di +altre cose.
Tra l'altro i nuotatori professionisti hanno tutti un fisichetto abbastanza "smollaccioso" (perdono per il termine ma secondo em rende l'idea) perchè non ricordo il motivo ma devono avere uno strato di grasso per nuotare meglio. :D
infatti i fisici palestrati sono dovuti dalle 2-3 ore di palestra che i nuotatori fanno ogni giorno prima dell'allenamento serale :O
già quelli che partecipano a gare nazionali si allenano 3 volte alla settimana, nuotando mattina, sera e facendo palestra di pomeriggio...non oso immaginare chi vada alle olimpiadi...ma tanto lo so già come si allenano :sofico:
Don Quitter
03-02-2006, 18:47
Se vuoi migliorare il tuo aspetto vai in palestra.
Fenomeno85
03-02-2006, 18:58
quando finirò l'uni :stordita: farò nuoto :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
HenryTheFirst
03-02-2006, 19:13
Io faccio 2500-3000 metri due o tre volte la settimana e non corro (però devo cominciare). In più mangio come un sado. Forse è per questo che dimagrisco poco :stordita:
ma cè la fai a fare uni - sport- e altro????
:eek:
cmq molto meglio palestra!!!
conosco una ragazza che fa nuoto da 5-6 anni, ha un fisico strano, deforme, peccato xkè in viso è davvero bella!!!
shinji_85
03-02-2006, 19:23
Se è per divagarti fa quello che ti pare... Quello che più ti piace... A me la piscina va molto a genio... :)
Fenomeno85
03-02-2006, 19:27
ma cè la fai a fare uni - sport- e altro????
:eek:
cmq molto meglio palestra!!!
conosco una ragazza che fa nuoto da 5-6 anni, ha un fisico strano, deforme, peccato xkè in viso è davvero bella!!!
no le donne che fanno poi agoniscmo :Puke:
shinji_85
03-02-2006, 19:30
no le donne che fanno poi agoniscmo :Puke:
Io ne vedo un sacco di ragazze carine che fanno agonismo...
Certo poi ci sono anche quelle che hanno due spalle come un armadio etc...
Ma ce ne sono di belle... E non così "maschie"... :D
Fenomeno85
03-02-2006, 19:32
Io ne vedo un sacco di ragazze carine che fanno agonismo...
Ma ce ne sono di belle... E non così "maschie"... :D
non lo metto in dubbio :D ... diciamo che preferisco le tuffatrici :D
clasprea
03-02-2006, 20:27
fai quello che più ti diverte, altriemnti ti romperesti le @@ dopo due minuti e addio fisico asciutto....
Thunderfox
03-02-2006, 20:30
Palestra ;)
:asd:
http://img316.imageshack.us/img316/9990/phelpsmichael64ty.th.jpg (http://img316.imageshack.us/my.php?image=phelpsmichael64ty.jpg)
Chiamalo fisichetto smollaccioso....
P.s. Te lo dico io che sono un nuotatore "professionista", la storia del grasso penso te la sei inventata al momento...
non lo metto in dubbio :D ... diciamo che preferisco le tuffatrici :D
http://www.stolaf.edu/depts/cis/wp/harrodm/Images/amanda_beard_FHM2.jpg
ok ti lascio la tuffatrici :asd: (che se hai mai guardato hanno tutte il culo grosso :D )
esatto!
se la vedi da dietro sembra un uomo, dalle spalle al culo!
boh...
http://img316.imageshack.us/img316/9990/phelpsmichael64ty.th.jpg (http://img316.imageshack.us/my.php?image=phelpsmichael64ty.jpg)
P.s. Te lo dico io che sono un nuotatore "professionista", la storia del grasso penso te la sei inventata al momento...
ps. il tuo latte che uccide non funzia :D
ps. il tuo latte che uccide non funzia :D
mi è scaduto il dominio a dicembre...e non l'ho piu rinnovato :D
tdi150cv
03-02-2006, 20:58
be ... il nuoto se a livello agonistico ti forma in tutto e per tutto ...
la palestra e' meno completa ... molto meno completa ...
Sono quindi due cose totalmente diverse.
Il nuoto implica che l'acqua deve piacere e devi aver una gran voglia di faticare di brutto ...
La palestra implica diete su diete , costanza in ambienti spesso scoccianti zeppi di bestioni e femmine che se la tirano , voglia di farsi i muscoli altrimenti senza nessun'altro stimolo ti romperesti prestissimo le scatole.
Non so dove tu viva ma per come la vedo io scarterei entrambe le possibilita' e penserei alla ginnastica artistica ... ;)
be ... il nuoto se a livello agonistico ti forma in tutto e per tutto ...
la palestra e' meno completa ... molto meno completa ...
Sono quindi due cose totalmente diverse.
Il nuoto implica che l'acqua deve piacere e devi aver una gran voglia di faticare di brutto ...
La palestra implica diete su diete , costanza in ambienti spesso scoccianti zeppi di bestioni e femmine che se la tirano , voglia di farsi i muscoli altrimenti senza nessun'altro stimolo ti romperesti prestissimo le scatole.
Non so dove tu viva ma per come la vedo io scarterei entrambe le possibilita' e penserei alla ginnastica artistica ... ;)
Se lo dici tu...
vado in palestra da circa 6 mesi e sono dimagrito di 8 kg, non ho fatto nessuna dieta e ho decisamente piu muscoli...
Sarà, ma a me le spalle un po' larghe in una donna piacciono.
tdi150cv
04-02-2006, 01:13
Se lo dici tu...
vado in palestra da circa 6 mesi e sono dimagrito di 8 kg, non ho fatto nessuna dieta e ho decisamente piu muscoli...
be dipende da cosa vai a fare in palestra ... io ci andavo per mettere su kg di brutto e definire la massa muscolare.
Per mettere su kg in poco tempo devi praticamente arrivare a cacare proteine ...
E comunque se cali di 8 kg e' normale che si evidenzino di piu' i muscoli , il grasso cala e il muscolo affiora , ma e' anche molto probabile che il loro volume sia comunque uguale ...
In ogni caso ... spesso chi va in palestra si arriva a allenare il muscolo ma in termini di fiato non vai da nessuna parte. Questo intendevo ... Uno sport completo per me deve tonificare , evidenziare il muscolo , fare fiato e ovviamente deve svagare ... La palestra pura fatta come passatempo dura molto poco nella maggior parte dei casi.
Thunderfox
04-02-2006, 01:31
Vado in palestra da quasi un anno e sono aumentato di 5 - 6 kg ;) (da 60 kg sono passato a 65/66)
Sono cresciuto un pò di spalle e di petto, mentre di braccia in modo impressionante rispetto a prima :)
E poi la palestra non è incompleta........io faccio praticamente di tutto (anche qualche km di corsa sul tappeto).
Credo che andro' in piscina, che mi piace di piu'. Grazie per i commenti.
Per chi ha chiesto se ce la facevo a fare sia Uni che Piscina....mica devo diventare un atleta professionista, ci andrei la sera un paio di volte la settimana.
be dipende da cosa vai a fare in palestra ... io ci andavo per mettere su kg di brutto e definire la massa muscolare.
Per mettere su kg in poco tempo devi praticamente arrivare a cacare proteine ...
E comunque se cali di 8 kg e' normale che si evidenzino di piu' i muscoli , il grasso cala e il muscolo affiora , ma e' anche molto probabile che il loro volume sia comunque uguale ...
In ogni caso ... spesso chi va in palestra si arriva a allenare il muscolo ma in termini di fiato non vai da nessuna parte. Questo intendevo ... Uno sport completo per me deve tonificare , evidenziare il muscolo , fare fiato e ovviamente deve svagare ... La palestra pura fatta come passatempo dura molto poco nella maggior parte dei casi.
no, non è uguale, mi sento piu forte, faccio fatica a fare le stesse cose...
comunque io faccio 2 g di pesi e roba del genere piu uno di aereobica, stretching e tapiroulant e robi del genere... :)
che categoria sei? tempi? :stordita: :D
Swisström
04-02-2006, 14:07
categoria di risparmio energetico A1, da 0 a 100 in 6.4 secondi :sborone:
Credo che andro' in piscina, che mi piace di piu'. Grazie per i commenti.
Per chi ha chiesto se ce la facevo a fare sia Uni che Piscina....mica devo diventare un atleta professionista, ci andrei la sera un paio di volte la settimana.
yeah :D
io ho iniziato ieri alla piscina universitaria: 25 euro per 10 ingressi :)
secondo me dovresti fare piscina perchè il nuoto è uno sport completo che aiuta tutti gli arti a svilupparsi per bene e poi uno oltre si diverte :D
Gunny Highway
04-02-2006, 16:27
:muro: iniziato quest anno due volte alla settimana prima di farmi fisico ci vogliono anni ma è un ottimo modo per sfogarsi
Swisström ma che divolo di tempo :eek: un motro
Sono Junior 2° anno e faccio 1.47.8 nei 200sl 3.46.2 nei 400sl 14.57.0 nei 1500 :)
Sono Junior 2° anno e faccio 1.47.8 nei 200sl 3.46.2 nei 400sl 14.57.0 nei 1500 :)
oh perfetto, io sono nei master m20 e sui 200 ai regionali ho fatto 3:07..sono arrivato 28esimo :asd:
preferisco le distanze corte..e mi accontento di un 30" sui 50 stile e un 31" sui 50 delfino..mi becco sempre la febbre maledizione :stordita: :(
categoria di risparmio energetico A1, da 0 a 100 in 6.4 secondi :sborone:
accidenti, 2 secondi in meno al gtv di un mio amico :asd:
Quoto in tutto. Il fisichetto mollaccioso non l'ho mai visto in 11 stagioni agonistiche di nuoto che ho fatto...
Ora ho smesso, ma ti assicuro che il discorso del grasso non esiste proprio, i fisici dei nuotatori sono molto asciutti.
Riguardo all'intensità dell'allenamento, chi fa gare a livello nazionale si allena tutti i giorni, sabati compresi, e durante le Feste o in Estate in genere si fanno i doppi allenamenti. La palestra in genere la fanno fare dai 15-16 anni in su almeno 2-3 volte a settimana in aggiunta agli allenamenti.
Per tornare In Topic, credo che convenga andare in palestra. La piscina va bene nel periodo dello sviluppo, è vero che è lo sport più completo (gambe escluse), e che si fanno le spalle larghe ed una buona impostazione a tutto il fisico. Passati i 17-18anni, a mio parere diventa molto più difficile cavarne fuori qualcosa, e la palestra riesce a dare risultati migliori in tempi accettabili.
- CRL -
Alan Ice
04-02-2006, 21:37
ma non parlate per modi di dire.Se fate la palestra come si deve,dieta riposo e allenamento sensati,il fisico vi cambia in un anno e radicalmente in tre.
Alan Ice
04-02-2006, 21:44
è normale.ma vorrei capire perchè si dice che per il fisico è meglio il nuoto.Non è proprio vero.Anzi tutti quelli che conosco che han fatto nuoto fin da piccoli,hanno quel classico corpo spalle larghe,magrissimi e molto alti.Brutto
Alan Ice
04-02-2006, 21:45
Infatti per me L'ideale sarebbe
Lunedi' palestra
Martedi' Yoga
Mercoledi' palestra
Giovedi Yoga
Venerdi' Palestra
Sabato Partitella di pallone
Domenica minimo 4000 calorie :D
secondo me devi fare quello che più ti piace.
io ho fatto palestra x un anno, ottenendo risultati su spalle e braccia fondamentalmente, però poi ho lasciato perché non mi piace, non riesco a considerarlo uno sport, diventa solo un qualcosa x l'estetica.
ora da 3 anni faccio tennis e sinceramente, anche se non faccio il fisico (però le braccia si sono un po' ingrossate), almeno mi diverto molto.
io al tuo posto farei senza dubbio nuoto. reputo più piacevole e divertente farsi 1 bella nuotata piuttosto che fare esercizi a fini estetici guardandosi allo specchio.
certo è che col nuoto i risultati arrivano più lentamente, però imho in benessere ci guadagni di +.
Alan Ice
05-02-2006, 13:47
ma come potete generalizzare in questa maniera così totalmente idiota?Secondo voi la gente che per anni va in palestra,dimenandosi tra diete,allenamenti pesantissimi,sacrifici,e roba varia, lo fa solamente per l'aspetto esteriore?O lo fa perchè per loro è una grande passione,uno stile di vita,e si divertono pure?Tra l'altro,nell'ambito " palestra,ci sono anche i Power lifter,che praticano power lifting,uno sport bello e buono.
se fai palestra non hai molta capacità aerobica, ecc..
non è vero...
io faccio 3 gg in palestra di cui 2 di pesi e 1 di aerobica...
ma come potete generalizzare in questa maniera così totalmente idiota?Secondo voi la gente che per anni va in palestra,dimenandosi tra diete,allenamenti pesantissimi,sacrifici,e roba varia, lo fa solamente per l'aspetto esteriore?O lo fa perchè per loro è una grande passione,uno stile di vita,e si divertono pure?Tra l'altro,nell'ambito " palestra,ci sono anche i Power lifter,che praticano power lifting,uno sport bello e buono.
sicuramente la gente che va in palestra lo fa perché gli piace, io non lo metto in dubbio.
ho solo espresso un mio punto di vista sulla palestra, non vuol dire che sia giusto :O
però permettimi di non riuscirci a vedere quello spirito sportivo agonistico che ti spinge a far meglio del tuo avversario.
e poi lo dicevano anche i latini: de gustibus non disputandum est :D ;)
Nevermind
06-02-2006, 07:54
Capirai che fisico :D e quello è un professionista ed in una posa dove i muscoli vengono contratti...ti ripeto guardali mentre si riscaldano prima di una gara la mia ragazza quando li vede mi dice: "per piacere cambia canale che mi fanno senso".
Prova a vedere il fisico che ne so di veloicsti e fammi il confronto tra il livello muscolare per capire quello che intendo...
http://www.trackprofile.com/photos/maurice_greene03.JPG
Cmq io non ho detto che sono grassi eh non confondiamo le cose.
Alan Ice
06-02-2006, 09:32
infatti quel nuotatore ha un fisico pessimo. magrissimo.
Guarda il Corridore che proporzionato.Il nuotatore sembra una caricatura
Alan Ice
06-02-2006, 09:35
e poi non sperate di andare o di mandare i vostri bambini a nuoto per vedervi/li crescere forti,belli e muscolosi.Non è vero.Conta solo la genetica.Se sei alto,sei alto.Se sei basso,sei basso.Se hai le spalle larghe,le hai larghe(Che poi se si vuol ottenere l'effetto di avere spalle larghe,bisogna soltanto far si che i dorsali si atrofizzino e che il bacino abbia meno grasso possibile e che gli addominali laterali non siano atrofizzati.Secondo voi dove potete fare tutto ciò? esatto in palestra :D )
Nevermind
06-02-2006, 09:40
Cmq quello che intendevo dire è che se vuoi fare sport e ti piace nuotare il nuoto è un ottimo sport, ma se vuoi dimagrire, mettere su muscoli, ecc.. non ha senso fare uno sport perchè per arrivare a risultati ci impieghi il triplo!!! vai in palestra e fai prima e meglio. Rimane cmq fondamentale l'alimentazione.
io ho sperimentato che la cosa migliore per dimagrire, soprattutto sulla pancia, è correre 1 oretta al giorno a ritmo blando, 60-70 % del massimale, se poi si vuole anche farsi il fisco, con pochi esercizi tipo addominali, poche flessioni, un paio di pesi per fare bicipiti e spalle si raggiunge il proprio obbiettivo... se poi si ha la bicicletta la si può abbinare perchè "asciuga" in modo pazzesco :)
Gig4hertz
06-02-2006, 10:06
per la mia esperienza personale il mio fisico è cambiato di più in 4 mesi di palestra che in 1 anno di nuoto
non dimagrisci però "fai fiato" come si dice :D e ti rassodi moltissimo (almeno così ho visto io)
Nevermind
06-02-2006, 10:36
per la mia esperienza personale il mio fisico è cambiato di più in 4 mesi di palestra che in 1 anno di nuoto
Beh mi sembra giusto come dicevo la aplestra ha come scopo la modifica del proprio fisico il nuoto invece no. Uno è un vero e proprio sport l'altro è un modo per tenersi in forma e modellare il fisico. Quindi se uno vuole fare uno sport ha senso fare nuoto ma uno che va a fare nuoto per dimagrire o mettere su muscoli è assurdo.
Due anni fa ero al mare per le vacanze (una settimana). Ero in acqua 2 ore la mattina e 3 il pomeriggio fra spiaggia e piscina. Ogni giorno. Risultato: Pesavo 80 kg (già prima delle vacanze), a mezzogiorno non avevo fame ma la sera mangiavo un fottio (pizze di dimensioni apocalittiche di norma). Finita la settimana mi sono pesato e ho visto che l'ago si fermava su 70kg. Dopo un sonoro:"eh sticazzi!" ho iniziato a pensare che il nuoto mi faceva particolarmente bene.
Insomma: Con la piscina t'asciughi di brutto (se poi hai il tempo e la resistenza per fare la mia stessa cosa ci impieghi pure poco :asd: ) Con la palestra Fai poco o nulla se non la fai con costanza assidua.
...e allora non fai solo bodybuilding :D
infatti.. io vado la per fare un po il fisico e perdere peso...
ma non voglio micca diventare cosi che mi fa un po ribrezzo...
http://www.worldgames2005.de/en/sportarten/kraftsport/body_building/images/bodybuilding01.jpg
Tempi da vasca corta?
Tempi da vasca corta?
si :)
unfelino
07-02-2006, 18:24
io ti consiglio bmx...usi tutti i muscoli ed è fottutamente divertente :)
io ti consiglio bmx...usi tutti i muscoli ed è fottutamente divertente :)
pero ti riempi di mazzate :)
e devi rinunciare agli stinchi integri...
infatti.. io vado la per fare un po il fisico e perdere peso...
ma non voglio micca diventare cosi che mi fa un po ribrezzo...
http://www.worldgames2005.de/en/sportarten/kraftsport/body_building/images/bodybuilding01.jpg
Non ti preoccupare non corri il rischio di diventare così neanche se fai solo bodybuilding e lasci perdere il giorno di aerobica. :asd:
unfelino
07-02-2006, 21:18
pero ti riempi di mazzate :)
e devi rinunciare agli stinchi integri...
esistono i paratibbie,i caschi,le gomitiere,le ginocchiere.
Niente male.
E sticazzi direi di no :D
Io ho iniziato ad andare a un corso in piscina a tredici anni perchè stavo diventando un botolo obeso e i miei mi hanno obbligato. Ora che di anni ne ho diciotto sono alto 177 cm e peso 62 kg circa, ho un fisico asciutto senza un filo di grasso e spalle non larghe. Per quello che mi riguarda la piscina mi ha fatto benissimo ;)
Ho fatto il corso fino a un anno fa, ora vado a nuoto libero solo due volte alla settimana fino a quando non mi danno l'entrata gratis e faccio in media duemila metri per volta, qualche volta anche tremila.
Comunque bei tempi :ave:
1.47 nei 200 stile libero vuol dire che ti fai otto vasche a cannone, io non riuscirei a tenere il ritmo. I 1500 non li finirei neanche :cry:
HenryTheFirst
08-02-2006, 09:23
non dimagrisci però "fai fiato" come si dice :D e ti rassodi moltissimo (almeno così ho visto io)
Si, quello accadeva anche quando facevo si e no 1500 due volte a settimana... ora che ne faccio 2500-3000 tre volte a settimana sto cominciando anche a dimagrire un pochino, ma con tutto quello che mangio è dura :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.