PDA

View Full Version : Premiere Pro, problema con immagine

Chester
03-02-2006, 12:21
Credo che sia una cosa proprio semplice.

Faccio un progetto a 720x576 (PAL), importo alcune immagini 720x576. Le metto nella time line con una colonna sonora, esporto in un filmato, e si vede male. Le immagini sono delle scritte bianche su sfondo nero, le originali sono perfette, ma nel filmato si vedono male, se le scritte sono piccole addirittura sono illegibili.
Non credo sia un problema di compressione, in quanto se salvo il filmato in formato non compresso, e' rovinato lo stesso.
Cosi' da profano direi che c'e' qualcosa che non fa con le righe verticali... vi faccio un paio di screenshot per farvi capire meglio piu' tardi

deggungombo
03-02-2006, 12:27
Credo che sia una cosa proprio semplice.

Faccio un progetto a 720x576 (PAL), importo alcune immagini 720x576. Le metto nella time line con una colonna sonora, esporto in un filmato, e si vede male. Le immagini sono delle scritte bianche su sfondo nero, le originali sono perfette, ma nel filmato si vedono male, se le scritte sono piccole addirittura sono illegibili.
Non credo sia un problema di compressione, in quanto se salvo il filmato in formato non compresso, e' rovinato lo stesso.
Cosi' da profano direi che c'e' qualcosa che non fa con le righe verticali... vi faccio un paio di screenshot per farvi capire meglio piu' tardiallega almeno una delle immagini (in formato originale) che ti danno questo problema e faccio qualche prova
dagli elementi che dai non mi viene proprio una spiegazione..le uniche 2 che mi venivano in mente sono da escludere:
1)ridimensionamento (non può essere perchè le tue immagini sono della stessa dimensione del filmato
2)compressione (non può essere perchè hai già provato a salvare in avi non compresso)

per caso con le immagini che inserisci fai zoom o rotazioni o cose del genere?

bye

Chester
03-02-2006, 12:40
Ridimensionamento e compressione infatti le avevo gia' escluse io... per le rotazioni e zoom, me lo fa anche con immagini ferme.

Immagine originale:

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Chester/hwup_jpg.jpg

Screenshot catturato dal filmato:

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Chester/hwup_pre.jpg

6 secondi di filmato con immagine ferma... le dimensioni corrispondono, boh

Chester
03-02-2006, 12:45
Aspe', ho provato a rifarlo non compresso, e ho visto che c'e' un' opzione "Recompress" :muro:
Ora si vede bene non compresso... pero' non posso farlo cosi', mi esce un filmato troppo grande poi... che compressione posso usare che mi mantenga una qualita' ottima?

deggungombo
03-02-2006, 14:57
questo è il risultato che ho ottenuto ricomprimendo in mpeg2 col cinema craft encoder.
e considera che ho ulteriormente compresso in jpg lo screenshot originale preso dall'mpeg2.
mi pare si noti solo un po' di sfocatura, ma la qualità in generale non mi sembra malvagia.
http://img403.imageshack.us/img403/3153/hwupgr0ba.jpg

Chester
03-02-2006, 15:34
questo è il risultato che ho ottenuto ricomprimendo in mpeg2 col cinema craft encoder.
e considera che ho ulteriormente compresso in jpg lo screenshot originale preso dall'mpeg2.
mi pare si noti solo un po' di sfocatura, ma la qualità in generale non mi sembra malvagia.

Direi che fa al caso mio. Questo cinema craft encoder lo scarico, e poi me lo ritrovo nella lista dei compressori?

deggungombo
03-02-2006, 15:41
Direi che fa al caso mio. Questo cinema craft encoder lo scarico, e poi me lo ritrovo nella lista dei compressori?è a pagamento...comprende la plug-in per premiere :stordita:

bye