PDA

View Full Version : Final Fantasy 8 . domanduccia

DjSolidSnake86
02-02-2006, 22:35
in pratica nn avendo capito da principio come usare il junction, nn ho potuto assimilare il GF siren.. mi han detto ke all'ultimo questo GF è importantissimo per vedere i salvataggi nascosti, cosa mi consigliate di fare?

Allure
02-02-2006, 23:04
Quanto sei avanti nel gioco?

ZuKk0
02-02-2006, 23:06
in pratica nn avendo capito da principio come usare il junction, nn ho potuto assimilare il GF siren.. mi han detto ke all'ultimo questo GF è importantissimo per vedere i salvataggi nascosti, cosa mi consigliate di fare?

non hai salvato poco prima dello scontro ? (siren si assimilava dal mostro sulla torre di galbadia vero ?) ... ti consiglio di salvare spesso e su slot diversi + che altro. se hai salvato riprendi da prima dello scontro altrimenti ... boh :stordita:

Allure
02-02-2006, 23:14
non hai salvato poco prima dello scontro ? (siren si assimilava dal mostro sulla torre di galbadia vero ?) ... ti consiglio di salvare spesso e su slot diversi + che altro. se hai salvato riprendi da prima dello scontro altrimenti ... boh :stordita:
Si può assimilare al mostro finale della missione per diventare Seed. Mi pare fosse la torre di Dollet.

ZuKk0
02-02-2006, 23:28
Si può assimilare al mostro finale della missione per diventare Seed. Mi pare fosse la torre di Dollet.

si ... dollet ... galbadia ... siamo li dai :sofico:
e che lo ho finito 3 volte :doh:

DjSolidSnake86
02-02-2006, 23:51
il problema è ke nn l'ho assimilato, sn passato avanti e ho salvato dopo :(
sono fregato?

Allure
03-02-2006, 00:06
Ma sei tanto avanti?

samsamsam
03-02-2006, 00:08
no,non ti preoccupare,vai avanti,puoi benissimo finire il gioco alla grande anche senza siren..........al max poi lo giochi una 2 volta soluzione alla mano :)

Engelbert
03-02-2006, 09:10
no,non ti preoccupare,vai avanti,puoi benissimo finire il gioco alla grande anche senza siren..........al max poi lo giochi una 2 volta soluzione alla mano :)
Quoto,
non è obbligatorio quel GF.

Lo potrai assimilare più avanti nel castello finale. ;)

toskurim
03-02-2006, 09:22
Cmq imho questo gioco è un CAPOLAVORO!!!!!

DjSolidSnake86
03-02-2006, 09:28
si ma mi hanno detto ke siren fa vedere i salvataggi nascosti e cioè quello contro l'ultima weapon.. altrimenti devo giocare alla fine 2 ore di battaglie...
cmq se mi dite ke è così allora sto tranquillo :)
per quanto riguarda i gf praticamente quando ci sn dei mostri potenti devo fare assimila dal menù giusto?

Engelbert
03-02-2006, 09:43
si ma mi hanno detto ke siren fa vedere i salvataggi nascosti e cioè quello contro l'ultima weapon.. altrimenti devo giocare alla fine 2 ore di battaglie...
cmq se mi dite ke è così allora sto tranquillo :)
per quanto riguarda i gf praticamente quando ci sn dei mostri potenti devo fare assimila dal menù giusto?
Si, giusto.

Sono parecchi quelli che puoi assimilare dai boss.

Vertex
03-02-2006, 10:35

Puoi recuperare alcune GF (compresa Siren) dall'ultimo livello a patto che tu risolva i puzzle presenti...lo vedrai quando ci arriverai...ovviamente dovresti prima sbloccare una cosetta che non ti dico...cmq lo capirai da solo quando arriverai in un certo castello :rolleyes: ...ti manca ancora molto :ciapet:

lele980
03-02-2006, 11:51
la prima volta che arrivai al mostro finale, m ero perso parecchi gf perche all inizio nn sapevo che si assimilassero dai nemici, lo dovetti rifare da capo con la guida in mano (senza quella è impossibile che tu lo finisca al 100% ci sono tante ma tante di quelle cose segrete)

Engelbert
03-02-2006, 11:54
la prima volta che arrivai al mostro finale, m ero perso parecchi gf perche all inizio nn sapevo che si assimilassero dai nemici, lo dovetti rifare da capo con la guida in mano (senza quella è impossibile che tu lo finisca al 100% ci sono tante ma tante di quelle cose segrete)
Potevi anche finirlo senza ricominmciare :D

bastava tornare indietro, assimilare tutti i GF nel castello e poi fare parecchio allenamento :O

DjSolidSnake86
03-02-2006, 11:57
Puoi recuperare alcune GF (compresa Siren) dall'ultimo livello a patto che tu risolva i puzzle presenti...lo vedrai quando ci arriverai...ovviamente dovresti prima sbloccare una cosetta che non ti dico...cmq lo capirai da solo quando arriverai in un certo castello :rolleyes: ...ti manca ancora molto :ciapet:
ok gatsu :D
allora se è così proseguo normalmente.. cmq siren serve per vedere il salvataggio subito prima dell'ultimo mostro.. cioè l'ultima weapon.. quindi è il GF + importante!

ragazzi sentite una cosa: ho finito FF7 da tempo ormai però sfortunatamente nn mi ritrovo più la materia per pigliare i chocobo.. (volevo allevarli per poi battere le weapon verde e rossa)
come faccio a recuperare quella materia?

lele980
03-02-2006, 12:27
Potevi anche finirlo senza ricominmciare :D

bastava tornare indietro, assimilare tutti i GF nel castello e poi fare parecchio allenamento :O

nn potevo:

1 mi ero perso troppe cose (tantissime carte)
2 come un minkione ho salvato sempre su un unico slot

DjSolidSnake86
03-02-2006, 14:16
a me questo gioco nn piace, nn ha niente a ke vedere col 7
è noioso e basta.. si salvano solo i filmati bellissimi.. ma il resto fa pietà
dopo ke mi hanno fatto cambiare di stanza neanke riesco a rivestirmi.. e poi m'hanno fregato tutte le carte xkè nn c'ho capito una mazza del gioco..
bleah..

lele980
03-02-2006, 14:21
i gusti so gusti!

per rimane il migliore della saga

Engelbert
03-02-2006, 14:23
i gusti so gusti!

per rimane il migliore della saga
Anche per me è il migliore (li ho giocati tutti tranne il 10 :) )!

DjSolidSnake86
03-02-2006, 14:33
allora aiutatemi e ditemi ke kosa devo fare.. ancora sn all'inizio dopotutto però come prima impressione questo gioco rovina quel mito di gioco ke è il 7!

tapparenji
03-02-2006, 14:42
ok gatsu :D
allora se è così proseguo normalmente.. cmq siren serve per vedere il salvataggio subito prima dell'ultimo mostro.. cioè l'ultima weapon.. quindi è il GF + importante!

ragazzi sentite una cosa: ho finito FF7 da tempo ormai però sfortunatamente nn mi ritrovo più la materia per pigliare i chocobo.. (volevo allevarli per poi battere le weapon verde e rossa)
come faccio a recuperare quella materia?

Devi ottenere il chocobo d'oro, andare su quell'isola con un vulcano spento al centro e pigliarti la knight of the round. Poi vai a sfidare le weapon
....mamma mia, quanti ricordi, ormai sono passati quasi 10 anni....

rattopazzo
03-02-2006, 14:43
Presente! :D
lo sto rigiocando proprio in questi giorni
sono al terzo cd
onestamente me lo ricordavo più semplice
ma credo sia molto, molto più complesso di final fantasy 7
per trovare tutti i GF, le carte, i limit breaks, gli oggetti che ti permettono di potenziare le armi, e gli oggetti che ti permmettono di creare altri oggetti ancora più potenti...ce ne vuole ....e non basta un encicopledia per citare tutti i piccoli segreti del gioco.

Tornando al paragone con il 7, penso in generale i due giochi si equivalgono:
come storia siamo sugli stessi livelli
la grafica ovviamente migliore quella di FF8, i filmati poi sono bellissimi
tuttavia come sistema di junction e giocabilità in generale, FF7 IMHO è irragiungibile..

tapparenji
03-02-2006, 14:44
allora aiutatemi e ditemi ke kosa devo fare.. ancora sn all'inizio dopotutto però come prima impressione questo gioco rovina quel mito di gioco ke è il 7!

Lascia perdere Siren ma ricordati di giocare e vincere al gioco delle carte. Alcune carte ti permettono di ottenere dei tools utilissimi per il mostro finale.

DjSolidSnake86
03-02-2006, 15:37
Presente! :D
lo sto rigiocando proprio in questi giorni
sono al terzo cd
onestamente me lo ricordavo più semplice
ma credo sia molto, molto più complesso di final fantasy 7
per trovare tutti i GF, le carte, i limit breaks, gli oggetti che ti permettono di potenziare le armi, e gli oggetti che ti permmettono di creare altri oggetti ancora più potenti...ce ne vuole ....e non basta un encicopledia per citare tutti i piccoli segreti del gioco.

Tornando al paragone con il 7, penso in generale i due giochi si equivalgono:
come storia siamo sugli stessi livelli
la grafica ovviamente migliore quella di FF8, i filmati poi sono bellissimi
tuttavia come sistema di junction e giocabilità in generale, FF7 IMHO è irragiungibile..
si ma come si usano ste benedette carte?
cmq quando ti cambiano di stanza dov'è ke ti puoi rimettere la tuta dei seed?

rattopazzo
03-02-2006, 19:24
si ma come si usano ste benedette carte?
Beh le usi per giocare e vincere altre carte
in futuro poi i tuoi GF acquisteranno poteri che permetteranno di scambiare le carte per oggetti molto rari.

cmq quando ti cambiano di stanza dov'è ke ti puoi rimettere la tuta dei seed?

Ti cambi sempre al solito posto: Nord del garden.

samsamsam
03-02-2006, 19:27
a me questo gioco nn piace, nn ha niente a ke vedere col 7
è noioso e basta.. si salvano solo i filmati bellissimi.. ma il resto fa pietà
dopo ke mi hanno fatto cambiare di stanza neanke riesco a rivestirmi.. e poi m'hanno fregato tutte le carte xkè nn c'ho capito una mazza del gioco..
bleah..

sacrilegio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq ultima weapon NON E' l'ultimo mostro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(mi sorprende che nessuno lo abbia fatto notare)
Ultima si trova,infatti, nelle rovine sommerse e non è che l'ombra(avendo 100000 pf) della sorella maggiore OMEGA che è il mostro più potente MA COMUNQUE NON L'ULTIMO esso stesso (dato che è totalmente facoltativo) (e ha 1000000 pf!)
L'ultimo mostro è.....va beh nn lo dico per non rovinare la sorpresa ma il salvataggio SIREN O NON SIREN è visibilissimo poco prima dello scontro con esso......

edit: cmq IHMO classifica dei final fantasy

FF X (trama,grafica,profondità,grandezza doppiaggio da urlo e caratterizzazione del protagonista davvero incredibile!)

a pari merito
FF VII (trama e melodie,nemico più carismatico in assoluto)

FF VI (spettacolo!!Trama e tantissimi pg ma anche musica)

a pari merito

FF VIII

giù di lì tutti gli altri

lele980
03-02-2006, 19:39
per me viene prima l 8 e poi il 10 (sara perche nn l ho mai finito)

poi il 7 e poi tutti gli altri

il 9 nn mi è piaciuto per niente

l 11 purtroppo è online e nn ci ho mai giokato :(

aspetto fiducioso il 12 :p

DjSolidSnake86
03-02-2006, 19:53
ma n junction come li usate? cioè le magie le accoppiate con le statistiche dei personaggi?

Beelzebub
03-02-2006, 20:00
Spettacolo 'sto gioco... ricordo ancora che il mio GF preferito era Diablos... cattivissimo! Però non mi piaceva tantissimo il sistema di avanzamento dei personaggi...

Però la trama, e i filmati... stupendi!!! Così come le musiche... insomma, un capolavoro!

thrash
03-02-2006, 20:04
Spettacolo 'sto gioco... ricordo ancora che il mio GF preferito era Diablos... cattivissimo! Però non mi piaceva tantissimo il sistema di avanzamento dei personaggi...

Però la trama, e i filmati... stupendi!!! Così come le musiche... insomma, un capolavoro!

peccato che non era molto forte quel g.f(alla fine faceva solo una Antima a tutti i nemici...)......però fighissimo
p.s. x samsamsam;ho letto la discussione in ritardo sennò l'avrei detto io che era l'OMEGA WEAPON(che comunque trovo più scarsa della Diamond Weapon di FFVII)

Engelbert
03-02-2006, 20:05
ma n junction come li usate? cioè le magie le accoppiate con le statistiche dei personaggi?
Non sei molto chiaro... :confused:
Per le junction prova le varie combinazioni e vedi come ti trovi meglio.

Io all'inizio in certi combattimenti perdevo molti turni per assimilare più magie possibili da mettere in junction :) fai anche tu così ;)

Engelbert
03-02-2006, 20:09

Invece il mio preferito era il Cactus gigante :D Kyactus mi sembra...
Poi c'era anche Cerberus che era molto utile :cool:

samsamsam
03-02-2006, 20:20
p.s. x samsamsam;ho letto la discussione in ritardo sennò l'avrei detto io che era l'OMEGA WEAPON(che comunque trovo più scarsa della Diamond Weapon di FFVII)

beh dai,addirittura della diamond no, sicuramente più debole di ruby ed emerald,questo si!
Ps: sto avendo grandi difficoltà con gli eoni oscuri di final x....ultima e omega invece sono l'ombra di loro stesse!

secondo me cmq A LIVELLO ESTETICO la weapon migliore in assoluto è omega di final 8!

samsamsam
03-02-2006, 20:26
cioè.......

http://img340.imageshack.us/img340/1412/omegaweapon18ow.jpg (http://imageshack.us)

thrash
03-02-2006, 20:41
beh dai,addirittura della diamond no, sicuramente più debole di ruby ed emerald,questo si!
Ps: sto avendo grandi difficoltà con gli eoni oscuri di final x....ultima e omega invece sono l'ombra di loro stesse!

secondo me cmq A LIVELLO ESTETICO la weapon migliore in assoluto è omega di final 8!

Scusa ho sbagliato,intendevo la RUBY(quella rossa nel deserto)....cattivissima!!!!!!sopratutto quando ti ''disintegra'' i personaggi :mad:
Gli eoni oscuri gli ho massacrati tutti!!!!!! :ciapet:

thrash
03-02-2006, 20:44
Comunque la Ultima Weapon c'è anche in FFVII,troppo bello inseguirla nei cieli con l'Highwind...(ma è scarsissina,quella di FFVIII è più forte)

samsamsam
03-02-2006, 20:51
Comunque la Ultima Weapon c'è anche in FFVII,troppo bello inseguirla nei cieli con l'Highwind...(ma è scarsissina,quella di FFVIII è più forte)
ovvio,serve poi per l'arma finale.....ad essere pignoli quella sarebbe ULTIMATE weapon che ti da in dono , oppunto, ultima weapon per cloud....se noti la ultima di final 8 ha una particolare spada in mano...............è proprio quella di cloud!

thrash
03-02-2006, 20:56
si,me ne ero accorto,e mi sembra che più botte gli davi più la spada si ''oscurava'',proprio come succedeva a Cloud(ripeto,mi sembra,ci ho giocato l'ultima volta 3 anni fa...)

samsamsam
03-02-2006, 21:15
e cmq,gusti personali a parte, penso che tutti concorderanno che final 8 ha probabilmente la migliore sequenza introduttiva che sia mai stata creata...........

Beelzebub
04-02-2006, 09:05
Mi state facendo venire voglia ri rigiocarlo... però ce l'ho per PC, girerà sotto WindowsXP? Mi sa di no...

Peccato che non abbiano fatto altre conversioni per PC da console...

Tralasciando la grafica, che soffre della solita sindrome da Resident Evil, i giochi in se sono bellissimi, pur non essendo dei veri e propri GDR.

Engelbert
04-02-2006, 09:27
Mi state facendo venire voglia ri rigiocarlo... però ce l'ho per PC, girerà sotto WindowsXP? Mi sa di no...

Peccato che non abbiano fatto altre conversioni per PC da console...

Tralasciando la grafica, che soffre della solita sindrome da Resident Evil, i giochi in se sono bellissimi, pur non essendo dei veri e propri GDR.
Gira perfettamente sotto windows XP ;)

Beelzebub
04-02-2006, 09:38
Allora quasi quasi.... :D Grazie! ;)

thrash
04-02-2006, 11:16
e cmq,gusti personali a parte, penso che tutti concorderanno che final 8 ha probabilmente la migliore sequenza introduttiva che sia mai stata creata...........

Concordo :)

lele980
04-02-2006, 11:51
se nn hai la tecnica cuore di pietra, hai poche speranze di distruggere ultima weapon

DjSolidSnake86
04-02-2006, 11:58
se nn hai la tecnica cuore di pietra, hai poche speranze di distruggere ultima weapon
di ki è? come si prende?

Engelbert
04-02-2006, 12:00
Non basta questo per vincere.

Bisogna avere in junction difesa la magia ade visto che il cattivone usa subito un'ade livello 5 (e se uno arriva con tutti i pg a livello 100 è nei guai :D ), poi bisogna usare la magia triple e bombardarlo il più possibile. :cool:

thrash
04-02-2006, 12:14
di ki è? come si prende?

è di Squall,la tecnica si prende con la Lion Heart(la sua arma finale)

thrash
04-02-2006, 12:16
Non basta questo per vincere.

Bisogna avere in junction difesa la magia ade visto che il cattivone usa subito un'ade livello 5 (e se uno arriva con tutti i pg a livello 100 è nei guai :D ), poi bisogna usare la magia triple e bombardarlo il più possibile. :cool:

sul junction difesa ade sono d'accordo,io le magie non le ho proprio usate però...(intendo quelle offensive,il massimo che ho usato è la AURA su Squall)

thrash
04-02-2006, 12:52
Io l'ho finito senza siren, nemmeno io lo assimilai...

...finire il gioco senza scoprire tutti i segreti non è affatto difficile...però non c'è gusto...per battere i vari boss non c'è bisogno di Siren,ne della maggior parte dei G.F....e poi contro i VERI BOSS(le 2 Weapon)i G.F. non devono essere neanche presi in considerazione...(magari alla OMEGA Weapon gli si può lanciare ogni tanto EDEN...)

Zodd_Il_nosferatu
04-02-2006, 13:03
io ci giocai un pò di tempo fa...

mi ricordo la prima volta che lo finii... asd lo finii con i pg a livello 30 quindi per ammazzare l'ultimo mostro ci misi 3 ore (:eek: alla fine piansi dalla felicità :asd: )

la seconda volta... avevo squall a livello 100 e zell a 90...

lo finii in 20 min... ho pure combattuto contro omega... c'ho messo + tempo con lui ad ammazzarlo, che con l'ultimo mostro...

veramente forte :D

cangia
04-02-2006, 13:10

.. tranne i fondali in bitmap che sono ORRIBILI da vedersi ( tutti deformati, a cubettoni, ecc ecc ) :cry:

Engelbert
04-02-2006, 13:18
.. tranne i fondali in bitmap che sono ORRIBILI da vedersi ( tutti deformati, a cubettoni, ecc ecc ) :cry:
Non si può avere tutto dalla vita... :O

thrash
04-02-2006, 13:22
io ci giocai un pò di tempo fa...

mi ricordo la prima volta che lo finii... asd lo finii con i pg a livello 30 quindi per ammazzare l'ultimo mostro ci misi 3 ore (:eek: alla fine piansi dalla felicità :asd: )

la seconda volta... avevo squall a livello 100 e zell a 90...

lo finii in 20 min... ho pure combattuto contro omega... c'ho messo + tempo con lui ad ammazzarlo, che con l'ultimo mostro...

veramente forte :D

veramente forte,vero,ma prova le weapon di ffVII....NETTAMENTE più forti!!

cangia
04-02-2006, 13:24
veramente forte,vero,ma prova le weapon di ffVII....NETTAMENTE più forti!!

la emerald quando hai un paio di cosette è si forte ma non imbattibile .. la Ruby idem.

Torm
04-02-2006, 13:29
Partendo dal presupposto che io ho sempre preso tutti i gf a tuttti i costi...
non ti preoccupare x siren... lo potrai sempre prendere alla fine e x quanto riguarda il rileva zone ti assicuro che è possibile finirlo senza mai usarlo....

e già che siamo in argomento adesso lo chiedo io un consiglio...l'ho reinstallato oggi xke mi è rivenuta la scimmi di giocarci...
sapete mica come si può attivare l'antialias e anisotropico in modo da migliorare la qualita di filmati e gioco

thrash
04-02-2006, 13:36
la emerald quando hai un paio di cosette è si forte ma non imbattibile .. la Ruby idem.

infatti non ho detto che sono imbattibili,ma ho detto che sono molto più forti della Omega,ovvio che se hai le cose giuste è più facile(battere la Omega di ffVIII senza il ''cuore di pietra'' è un impresa titanica)

samsamsam
04-02-2006, 13:39

ULTIMA si sconfigge anche senza tecniche speciali
OMEGA già è un altro discorso perchè per tirare giù un milione di pf servono cuore di pietra e colpi speciali di irvine( 9999 a colpo almeno 8 volte) e ovviamente aura su tutti e juncion appropiati..........

Torm
04-02-2006, 13:47
ULTIMA si sconfigge anche senza tecniche speciali
OMEGA già è un altro discorso perchè per tirare giù un milione di pf servono cuore di pietra e colpi speciali di irvine( 9999 a colpo almeno 8 volte) e ovviamente aura su tutti e juncion appropiati..........

i mitici colpi vibranti.... ricordo!!! ci volevano i biocristalli per farli... una menata incredibile...
cmq la mia tecnica erano junction settate alla perfezione... tutti le caratteristiche dei personaggi a 255... drain in attacco... rigene in hp... ultima in difesa elementale, pain in difesa status... blind in mira e cosi via... poi partivano quella sbranca di zero, per eliminare le resistenze... quando entrava zero... erano limit a raffica e a quel punto anche i colpi veloci facevano 9999 danni, per cui gli preferivo ai + costosi vibranti e perforanti in 10 minuti muore anche la ultima... assicurato al 100%

lele980
04-02-2006, 17:36
scusate! ho scritto male!!

volevo intendere omega weapon, il bestione nella chiesa

samsamsam
04-02-2006, 20:34
mi pare che il mio record era 9 min e 30 sec circa :)

DjSolidSnake86
05-02-2006, 17:00
ragà ho capito un pò di meccanismi e cmq il gioco sta cominciando a piacermi! certo siamo lontani dal settimo capitolo!
cmq mi spiegate come si fa a trovare il salvataggio segreto senza avere siren alla fine prima dello scontro finale?
nn vorrei ricominciare da capo il gioco alla fine :D :eek:

Torm
05-02-2006, 18:23
no tranquillo alla fine c'è la seconda occasione per accaparrarsi siren... non farti scappare anche quella però...

samsamsam
05-02-2006, 23:10
ragà ho capito un pò di meccanismi e cmq il gioco sta cominciando a piacermi! certo siamo lontani dal settimo capitolo!
cmq mi spiegate come si fa a trovare il salvataggio segreto senza avere siren alla fine prima dello scontro finale?
nn vorrei ricominciare da capo il gioco alla fine :D :eek:

ma sta cosa del salvataggio segreto chi cavolo te l'ha detto? NON C'è NESSUN SALVATAGGIO SEGRETO, il salvataggio prima del boss finale è VISIBILISSIMO, vai tranquillo!(siren è utile più che altro per le junction che permette nn per altro)

rattopazzo
05-02-2006, 23:15
Partendo dal presupposto che io ho sempre preso tutti i gf a tuttti i costi...
non ti preoccupare x siren... lo potrai sempre prendere alla fine e x quanto riguarda il rileva zone ti assicuro che è possibile finirlo senza mai usarlo....

e già che siamo in argomento adesso lo chiedo io un consiglio...l'ho reinstallato oggi xke mi è rivenuta la scimmi di giocarci...
sapete mica come si può attivare l'antialias e anisotropico in modo da migliorare la qualita di filmati e gioco

In teoria si possono attivare dal pannello di controllo della scheda video
ma nei fatti se attivo l'antialias, spuntano degli errori grafici che peggiorano solo la situazione.
I filmati sono già perfetti, se ti si vedono sgranati forse non hai cambiato le impostazioni in ff8config.

tutti79
06-02-2006, 07:58
Anche se non è molto in tema qualcuno sa darmi qualche suggerimento per far funzionare Final Fantasy 7 sotto Win 2000??? L'8 va benissimo ma il 7 no!!!

Torm
06-02-2006, 23:06
In teoria si possono attivare dal pannello di controllo della scheda video
ma nei fatti se attivo l'antialias, spuntano degli errori grafici che peggiorano solo la situazione.
I filmati sono già perfetti, se ti si vedono sgranati forse non hai cambiato le impostazioni in ff8config.

come fai ada attivare l'antialias e l'aniso... o meglio... nel pannello impostazioni qualità della scheda video in quale profilo miglioro la qualità... e poi in ff8 config penso di aver messo tutto al massimo anche se presumo che oltre a 640x480x16
nn credo si possa andare... trallaltro ho notato che se metto accelerazione hardware compaiono dei quadrati neri sullo schermo, mentre sotto software non accade

rattopazzo
07-02-2006, 02:52
Forse è quello il problema
a me in D3D funge, quindi l'antialias e l'aniso sono attivabili, anche se ripeto il risultato è pessimo.
se a te è solo la modalità software che non da problema, forse è un problema di drivers o scheda video,
o forse esiste qualche patch che può risolvere il tuo problema
nin zo.

Engelbert
07-02-2006, 07:05
CUT....
o forse esiste qualche patch che può risolvere il tuo problema
nin zo.
Si, esiste una patch per la schede geforce, ma purtroppo a me non funziona bene... magari a te con la geffo 4 funziona :)

Torm
07-02-2006, 18:35
dove l'haitrovata la patch... io ho cercato ma niente da fare... se puoi linkare mi faresti un enorme piacere

Engelbert
07-02-2006, 18:38
dove l'haitrovata la patch... io ho cercato ma niente da fare... se puoi linkare mi faresti un enorme piacere
Qua:
http://www.ludus.it/code/download/id_gioco_piattaforma/2732/tipo_pagina/10/LINGUA/IT