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View Full Version : Maledetto immobilizzatore!!


raven73
02-02-2006, 20:56
Oggi mi è capitata una cosa veramente fastidiosa con la mia fiat bravo 1600. Parcheggio la macchina fuori dalla posta in doppia fila per andare al postamat, spengo il motore. Mi accorgo di essere un poco troppo sporgente sulla strada quindi riaccendo il motore e mi sposto di un metro scraso in avanti, dopodichè spengo nuovamente e vado al postamat a prelevare. Quando rientro in macchina e giro la chiave il motorino di avviamento gira a vuoto, il motore non si avvia!! :cry: :muro: . Ma se due minuti prima non mi aveva dato nessun segno di imminente guasto. Mi gioco qualsiasi cosa che è un problema dell'immobilizzatore! :muro:
Come faccio a riavviarla senza farmi trainare dal meccanico? Ho anche la chiave rossa, oltre alle due blu. Mi pare di avere sentito che devo inserire le chiavi nel blocco in un certo ordine. Ditemi che c'è un modo, domani devo andare a lavorare con la macchina :cry: :cry: .

sacd
02-02-2006, 21:10
Leggi il libretto di uso e manutenzione forse c'è la procedura.
Altrimenti se ci fosse qualche trasmittente che disturba il segnale prova a spostare l'auto dalla sua posizione e riprovare

raven73
02-02-2006, 21:19
Purtroppo il libretto l'ho perduto :cry:
In effetti ho pensato pure io che potesse esserci stato qualche disturbo. Nel momento in cui inserivo le chiavi nel bloccheto uno che mi passava a fianco ha azionato il telecomando della chiusura centralizzata della sua auto. Sara stata colpa sua?

sacd
02-02-2006, 21:22
Purtroppo il libretto l'ho perduto :cry:
In effetti ho pensato pure io che potesse esserci stato qualche disturbo. Nel momento in cui inserivo le chiavi nel bloccheto uno che mi passava a fianco ha azionato il telecomando della chiusura centralizzata della sua auto. Sara stata colpa sua?


Guarda io mi ricordo che avevo visto alla tv che in un locale nn mi ricordo dove un particolare sistema di presa ordine ai tavoli che poi spediva le ordinazioni direttamente al bar dava di questi problemi.
Infatti la gente arrivava, ma poi aveva problemi a ripartire....
Per la procedura ricordo di una sequenza di impulsi da dare con la pedaliera in base ad un codice segreto, di più nn so

raven73
02-02-2006, 21:33
Allora, oltre alle chiavi ho anche un tessera con due codici. Ma dove ca**o si inseriscono questi codici? :mc: :mc: ??

sacd
02-02-2006, 21:37
Allora, oltre alle chiavi ho anche un tessera con due codici. Ma dove ca**o si inseriscono questi codici? :mc: :mc: ??

Allora io ti do solo una ipotesi che mi viaggia nella testa, se mi ricordo bene se nel codice di tot cifre, ad ogni cifra deve corrispondere tot impulsi dati con l'accelleratore, però nn mi ricordo come fargli capire il passaggio da un numero all'altro, ricordo che la procedura se nn erro si facva a quadro acceso.

bananarama
02-02-2006, 21:37
sulla 146 di un amico si mettono col pedale dell'acceleratore (me pare) seguendo il lampeggio della spia "code", vista la parentela magari...

sacd
02-02-2006, 21:40
sulla 146 di un amico si mettono col pedale dell'acceleratore (me pare) seguendo il lampeggio della spia "code", vista la parentela magari...

Infatti mi ricordavo anche io così, solo che nn ricordo come passare da un numero all'altro :confused:

raven73
02-02-2006, 21:41
I codici sono questi:

Electronic code: 64533

Mecanical code: W6324

Qualche altra Idea? :mbe:

bananarama
02-02-2006, 21:44
Infatti mi ricordavo anche io così, solo che nn ricordo come passare da un numero all'altro :confused:

mi pare che bisognasse interrompere il lampeggio della spia col pedale, tipo 7 lampeggi uguale al numero sette, te premi e passi al numero dopo... una cosa del genere, ma non ricordo benissimo!

dieg
02-02-2006, 22:18
ma adesso la macchina è ancora fuori dalla posta in doppia fila? :mc: :D

cmq ti conviene provare a farti trainare per una decina di metri e riprovare... :mc: :D

Щαтиіαѕ
02-02-2006, 22:20
O DOVE CACCHIO SONO TUTTI QUELLI CHE NON HANNO MAI AVUTO PROBLEMI DI ELETTRONICA CON FIAT??? :sbonk:

Raven nn hai un meccanico/elettrauto di fiducia a cui fare una telefonata?

sacd
02-02-2006, 23:08
O DOVE CACCHIO SONO TUTTI QUELLI CHE NON HANNO MAI AVUTO PROBLEMI DI ELETTRONICA CON FIAT??? :sbonk:

Raven nn hai un meccanico/elettrauto di fiducia a cui fare una telefonata?


Se cerchi in rete ho visto gente in altri forum con problemi analoghi al tuo però con il ducato :D

raven73
03-02-2006, 00:37
Mi hanno gentilmente fornito la procedura d'avviamento di emergenza. Domani mattina la provo. :D

http://img137.imageshack.us/my.php?image=file00489mt.jpg

Щαтиіαѕ
03-02-2006, 07:44
Se cerchi in rete ho visto gente in altri forum con problemi analoghi al tuo però con il ducato :D


Che problema scusa? :mbe: :D

sacd
03-02-2006, 10:40
Che problema scusa? :mbe: :D

Che ogni tanto decide di nn partire e si accende la spia dell'immobilizzatore

85kimeruccio
03-02-2006, 14:31
O DOVE CACCHIO SONO TUTTI QUELLI CHE NON HANNO MAI AVUTO PROBLEMI DI ELETTRONICA CON FIAT??? :sbonk:

Raven nn hai un meccanico/elettrauto di fiducia a cui fare una telefonata?

:ciapet:

raven73
03-02-2006, 18:31
Adesso la macchina è dal meccanico, hanno smanettato due ore con la centralina ma non riescono a risolvere niente :doh:

Baltico
03-02-2006, 22:15
io ho avuto un problema simile con l'immoblizzatore dell'antifurto... a -20° C ha deciso di bloccarsi e non rimettersi in funzione [complice batteria stanchina] se è come il mio [laserline] dovresti avere una scatola dell'antifurto in cui infirlare una chiave per mettere il blocchetto in posizione off :) una volta fatto quello escludi l'immbolizzatore dell'antifurto

raven73
04-02-2006, 10:50
E' la centralina guasta, porca miseria :muro: :muro: .
Costa 500 euro nuova :cry: :cry: ! Come ca**o faccio adesso? :cry:

VegetaSSJ5
04-02-2006, 12:30
E' la centralina guasta, porca miseria :muro: :muro: .
Costa 500 euro nuova :cry: :cry: ! Come ca**o faccio adesso? :cry:
adesso devi di nuovo andare a prelevare al postamat.... a piedi!! :asd:

mi dispiace! :(

raven73
04-02-2006, 12:41
:asd:



:stordita: