PDA

View Full Version : Hauppauge WinTV HVR-900

Pagine : 1 [2]

Lele191278
13-06-2009, 18:13
Buonasera a tutti, anche io ho la suddetta scheda tv, precisamente il modello HVR-900H. Ho un problema però...non mi si installano i driver su un sistema con tinyxp installato. Mi dice "windows cannot load the device driver for this hardware. The driver may be corrupted or missing"

Il sistema ha una scheda madrea epia ML10000

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

Grazie

PeK
14-06-2009, 02:01
probabilmente il tinyxp ha qualche driver eliminato perchè considerato inutile da chi ha creato la compilation :)

il consiglio è provare un xp home ps3 completo.

ps
sono usciti driver più recenti..

http://www.hauppauge.it/site/support/support_wintv7.html

Kubrick
14-06-2009, 14:13
quale programma consigliate per vedere la tv sia in analogico che in digitale?
per adesso uso hp smart tv e wintv 6 ma non sono granchè

shadow_of_amon
20-06-2009, 18:48
Ciao a tutti io ho un problema...in poche parole l ho comprato per usare registrare le partite dalla playstation 3 e ho il problema che i comandi arrivano parecchio in ritardo...
cioè se premo il tasto direzionale destro la risposta ai comandi è di 2 secondi buoni in ritardo...
ho seguito la guida che diceva di fare questa operazione:

1. Cliccare sul tasto START di Windows
2. Cliccare su esegui
3. Scrivere "regedit" e cliccare "OK"
4. Cercare la chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\ SOFTWARE\Hauppauge\hcwTVWnd
5. Configurare la voce LivePreview a 1

ma non cambia niente...sapete aiutarmi?

Lele191278
02-07-2009, 08:54
Buongiorno...qualcuno di voi e' riuscito a far funzionare l'HVR-900 con un epia ML10000, e' una settimana che ci sto dietro ma il video mi va a scatti, ho provato diversi decoder video ma sembra proprio che non ce la faccia, CPU all'80% audio buono video a scatti. Eppure ho letto che dovrebbe avere a bordo un acceleratore Mpeg2, possibile che non ce la faccia?

Grazie a tutti

:muro: :muro: :muro:

wintvtop
22-08-2009, 16:28
salve a tutti.....cercardo di risolvere i miei problemi di ricezione sul web ho trovato questo bellissimo forum.....provo ad elencare i miei problemi...ho acquistato tempo fa' una hauppauge wintvministick hd....il primo periodo tutto ok....ho install win tv7 ...e riuscivo a vedere tutti i canali del dtt....compresi quelli hd.....poi a un certo punto ho avuto dei problemi con i canali hd....dei canali si sente solo l audio......pero se provo a registrare la trasmissione....riesco a vedere la registrazione usando mediacenter....invece se la apro con wintv7 e wind media player sento solo l audio....ho provato ad disinstall win tv7 e rinstalllare il tutto ....ma non e' cambiato niente....il paradosso sta nel fatto che durante la ricerca dei canali , mediacenter trova tutti i canali....tranne i canali hd......sapete come posso aggiornare i driver si wintv7.....oppure mi consigliate di usare un altro programma ?
grazie.......

Kurogane
23-08-2009, 11:32
Deve essere un problema di codec, prova scaricare uno di quei pacchetti tutto inclusi e controlla. A me succede su Vista, non si vede ma l'audio si sente, e se registro il video appare pure

wintvtop
23-08-2009, 17:52
problema in parte risolto......oggi ho install dvbviewer pro 4.0....i canali hd si vedono ....pero la qualita' lascia un po a desiderare.....nelle immagini veloci si formano delle righe.....ma il probl piu grande avviene quando provo a registrare....il pc si spegne:confused: .....anche io uso vista....cmq faro cosi'....sedevo registrare uso wintv7.....invece se devo guardare la tv uso dvbviewer......cmq dvb viewer e' un gra programma....qualcuno conosce qualche manuale?

Kurogane
24-08-2009, 12:29
C'è direttamente nel sito: http://www.dvbviewer.com/en/index.php?page=manual

demcug
25-08-2009, 11:11
ciao a tutti,
ho un problema con il mio wintv hvr 900.
io usavo il soft in dotazione con la usb per vedere i canali in analogico e nero per vederli in digitale.
Vedevo tutti i canali rai in digitale adesso nn riesco a vederli ma vedo solo quelli mediaset.......
come mai?

Mi consigliate, inoltre, un software che mi permette di vedere sia in modalità analogica che digitale senza dover ogni volta passare da un programma all'altro.

Carciofone
25-08-2009, 11:30
C'è direttamente nel sito: http://www.dvbviewer.com/en/index.php?page=manual

Ma l'ultima versione di dvbviewer funziona bene con la scheda, o è meglio qualche versione precedente?
Altra cosa: dal sito ho visto che è sparito il download del solo driver senza dover installare tutto il cd in dotazione. Qualcuno ce l'ha da condividere?

Kurogane
25-08-2009, 15:22
Io prima usavo sempre la versione 3.2 mi pare xkè quelle successive mi davano problemi. Ora ho installato la 4 ma non posso fare le prove xkè nella zona dove abito il digitale non prende.
Sinceramente io mi limito ad installare solo i driver, xkè wintv non mi piace, dvbviewer è moltooooo meglio (e l'analogico non serve a niente)

lopezlorenz
29-08-2009, 11:42
o meglio, non funziona più sul mio portatile ... ad esempio sul pc dell'ufficio va ancora.

ho incautamente disinstallato powercinema e tutti idriver della WINTV per reinstallare il tutto ma quando, con il cd fornito, tenta di installare i driver dice che non riconosce alcun hardware e in effetti la chiavetta non si accende mai, rimane muta e non riconosciuta dal PC. temo che il problema sia in qualche conflitto creato sul pc, perchè, coem dicevo, la chiavetta è ok.

ho usato tutti i pulitori di file di registro del mondo, anche quelli forniti nel cd ma niente da fare.

l'assistenza non mi risponde

qualcuno di voi ha idea di come fare, prima di usare l'extrema misura della formattazione del disco fisso!! ?

grazie

kinitta
29-08-2009, 12:23
Hai la possibilità di riportare il sistema ad uno stato anteriore, utilizzando il ripristino configurazione di sistema?

lopezlorenz
29-08-2009, 20:32
Hai la possibilità di riportare il sistema ad uno stato anteriore, utilizzando il ripristino configurazione di sistema?

francamente non lo so ... non so dove si trova questa opzione. il pc gira con win xp ... è una funzione di tale sistema operativo ?

Fara83
30-08-2009, 22:28
Ho preso più di 2 anni l'WinTV HVR-900 e sono sempre riuscito a vedere poco con l'antenna integrata.
Ora ho preso un portatile quindi la userò per registrare collegando il pc all'antenna sdel tetto.
Ho scaricato il nuovo programma che c'è sul sito, wintv 7 ma ho visto che registra in formato *.ts, non credo che il mio lettore da tavolo legga questo filmato.
voi usate un altro software per registrare?
se sì, quale?

wintvtop
31-08-2009, 16:43
ieri ho installat powercinema 6....ma dopo la scansione dei canali ho scoperto che non trova i canali hd del digitale terrestre....canali che trovo normalmente usando dvbviewer....e' possibile ricevere i canali hd con power cinema?

kinitta
31-08-2009, 17:43
francamente non lo so ... non so dove si trova questa opzione. il pc gira con win xp ... è una funzione di tale sistema operativo ?

Start, scegliere Tutti i programmi, quindi Accessori, Utilità di sistema e fare clic su Ripristino configurazione di sistema. Viene avviato lo strumento Ripristino configurazione di sistema.
Nella schermata Ripristino configurazione di sistema selezionare Ripristina uno stato precedente del computer, se l'opzione non è già selezionata, e scegliere Avanti.
Se l'ultimo punto di ripristino ha una data troppo remota non ti conviene procedere.

lopezlorenz
01-09-2009, 20:22
Start, scegliere Tutti i programmi, quindi Accessori, Utilità di sistema e fare clic su Ripristino configurazione di sistema. Viene avviato lo strumento Ripristino configurazione di sistema.
Nella schermata Ripristino configurazione di sistema selezionare Ripristina uno stato precedente del computer, se l'opzione non è già selezionata, e scegliere Avanti.
Se l'ultimo punto di ripristino ha una data troppo remota non ti conviene procedere.

Grazie, proverò.

luxorl
02-09-2009, 15:55
Qualcuno sa per caso se è possibile registrare a qualità inferiore di come preimpostato in modo da risparmiare spazio?

kinitta
02-09-2009, 18:23
Grazie, proverò.

Spero ti sia d'aiuto.

Qualcuno sa per caso se è possibile registrare a qualità inferiore di come preimpostato in modo da risparmiare spazio?

Non ho mai provato, non saprei, ma dubito.
Al limite puoi convertire con virtualdub.

fixxxer
04-09-2009, 19:11
Qualcuno ha provato la HVR-900-HD con Windows 7? Magari anche con la x64?

Mi chiedo se i driver per vista x64 siano compatibili..

lucifaro
06-09-2009, 12:46
Si per Windows 7 64 te li scarica in automatio.

kinitta
06-09-2009, 13:19
Davvero?
Con Windows 7 RC questo prodotto risultava non compatibile.
Devo provare con la RTM allora...

lucifaro
06-09-2009, 13:58
Si con windows 7 32 bit invece non li scarica e li devi scaricare tu. comunque per scaricare i driver andate sempre sul sito http://www.hauppauge.co.uk/site/support/support_support.html sono i più aggiornati.

sante83
08-09-2009, 08:24
Ciao a tutti, ho acquistato ieri questa scheda per guardare e registrare la tv in camera, attaccandola all'antenna a muro.. La ricezione sembra buona, più in digitale che in analogico. Il problema sta nel telecomando, assolutamente non funziona, ma lo vede nella barra delle applicazioni. I SO è winxp sp2.

lucifaro
08-09-2009, 09:10
qiel telecomando è una ciofeca anche quando funziona prende male e spesso premi un pulsante e ne fa un'altro, ti consiglio di acquistare quello per MediaCenter della microsoft.

kinitta
08-09-2009, 09:31
Davvero?
Con Windows 7 RC questo prodotto risultava non compatibile.
Devo provare con la RTM allora...

Vero, con Windows 7 RTM x64 funziona benissimo!

Quando il telecomando da problemi spesso si risolve con un riavvio o al massimo disinstallando/reinstallando il driver IR.

sante83
08-09-2009, 10:14
qiel telecomando è una ciofeca anche quando funziona prende male e spesso premi un pulsante e ne fa un'altro, ti consiglio di acquistare quello per MediaCenter della microsoft.

Grazie del consiglio, e come software, cosa mi consigli di installare che sia reperibile free?

lucifaro
08-09-2009, 11:38
Se intendi il software del telecomando ha i driver nel cd se non sbaglio, come software per la TV se prendi quel telecomando ti conviene trovare windows Media Center cosi non hai problemi, non so dirti se funziona con WinTV o altri usando questa scheda tv, in teoria dovrebbe, visto che c'è anche la versione Media Center.

sante83
08-09-2009, 12:16
Intendevo un software media center free che sia buono e usabile con il telecomando di mediacenter, o eventualmente con un telecomando similare (ma decente)

lucifaro
08-09-2009, 12:45
Con la scheda dovrebbe esserti uscito Cyberlink che è molto buono di free c'è Media Portal ma non credo supporti questa scheda puoi provare comunque.

Il telecomando Microsoft solitamente è supportato da tutti i programmi anche perchè ci puoi comandare direttamente anche windows.

wintvtop
11-09-2009, 20:43
e' possibile far leggere dal pc le schede prepagate mediaset e dhalia per vedere i canali a pagamento? esiste in commercio qualche lettore di schede da abbinare con le pennine tv?

lucifaro
11-09-2009, 21:07
Si esiste si chiama WinTV CI (http://www.hauppauge.it/site/products/data_ci.html) il prezzo è di 87€ lo trovi qui (http://www.eprice.it/PC-TV-e-Radio-HAUPPAUGE/s-1290633?utm_source=Kelkoo&utm_medium=ppc&utm_campaign=Kelkoo&meta=KLK)

kinitta
12-09-2009, 09:22
Questo prodotto non lo conoscevo, bella segnalazione!
Grazie lucifaro! :)

Per caso l'hai provata?

lucifaro
12-09-2009, 09:38
Peccato che costicchia parecchio, secondo me doveva costare intorno hai 35€ non d+.

Non l'ho provato mi dispiace.

kinitta
12-09-2009, 10:26
Sì è vero, per ora costicchia un po' troppo....

wintvtop
13-09-2009, 17:02
Si esiste si chiama WinTV CI (http://www.hauppauge.it/site/products/data_ci.html) il prezzo è di 87€ lo trovi qui (http://www.eprice.it/PC-TV-e-Radio-HAUPPAUGE/s-1290633?utm_source=Kelkoo&utm_medium=ppc&utm_campaign=Kelkoo&meta=KLK)

ho paura che nn sia compatibile con la mia Ministick hauppage hd....

Prodotti compatibili:

WinTV-HVR-900.
WinTV-HVR-1300.
WinTV-HVR-3000.
WinTV-HVR-4000 (non per i canali in S2).
WinTV-NOVA-T PCI.
WinTV-NOVA-T-USB2.
WinTV-NOVA-S-Plus.
WinTV-NOVA-S-USB2.

lucifaro
13-09-2009, 19:11
Guarda che la nostra ministick è la WinTV-HVR-900 perciò è compatibile.

eureka63
14-09-2009, 08:23
La mia scheda non prende più niente con l'antennino in dotazione (che prima funzionava). Viva il digitale terrestre!

lucifaro
14-09-2009, 08:38
Figurati da me una volta prendevo 5-6 canali liberi ed adesso si prendono solo i canali premium, maledetti devo aspettare il 2012 per vedere quelli liberi quando invece potrebbero già farli vedere.

wintvtop
14-09-2009, 15:40
Guarda che la nostra ministick è la WinTV-HVR-900 perciò è compatibile.

la mia e' questa

hauppauge wintv-ministick hd
model1248

http://img.idealo.com/folder/Product/1354/2/1354225/produktbild_mittelgross/hauppauge-wintv-ministick-hd.gif

lucifaro
14-09-2009, 19:03
A ok pensavo che avevi la versione 900 comunque chiedi al supporto tecnico, magari è compatibile.

scoutrosy88
09-10-2009, 14:10
ciao,
vorrei acquistare questa hvr-900

per usarla su un portatile con seven 32bit
e a volte su un pc fisso con win xp media center edition.

siccome da me si prende solo la mediaset col digitale terrestre, volevo sapere se usando l'antenna telescopica inclusa nella confezione, posso prendere anche la tv analogica.

da quello che dice sul sito, per la tv analogica va collegata un'antenna d'abitazione....quelle fisse sul tetto.

lucifaro
09-10-2009, 14:17
L'antenna inclusa prende anche la tv analogica, almeno io l'ho provata su una tv normale e qualche canale si vedeva, poi non so se effettivamente vada bene.

eureka63
12-10-2009, 09:37
Con lo switch-off in Piemonte mi ritrovo sulla chiavetta un elenco infinito di canali che non vanno più. Se faccio l'aggiornamento i nuovi canali vengono aggiunti ai vecchi.

Come faccio a far pulizia completa e cancellare tutti i vecchi programmi per ricominciare d'accapo?

kinitta
12-10-2009, 09:50
Che applicazione utilizzi?
In genere una nuova scansione dei canali non permette di tenere buoni quelli 'vecchi'.

eureka63
12-10-2009, 11:29
Che applicazione utilizzi?
In genere una nuova scansione dei canali non permette di tenere buoni quelli 'vecchi'.Il suo: WinTV.

flapane
13-10-2009, 19:50
Appena installata.
C'è modo di impostare la luminosità ed il contrasto?
Cambiare quella del monitor non mi sembra una soluzione troppo furba.

Carciofone
13-10-2009, 21:17
Novità e driver per Windows 7?

lucifaro
13-10-2009, 22:54
Windows 7 trova i driver in automatico per questa pennina.

kinitta
14-10-2009, 08:24
Il suo: WinTV.

Usato una volta, non mi piace.
Provato con Windows Media Center? DVB Viewer?
Usi Vista?

Windows 7 trova i driver in automatico per questa pennina.

Una delle cose che apprezzo di più di Windows 7! :)

eureka63
14-10-2009, 12:55
Usato una volta, non mi piace.
Provato con Windows Media Center? DVB Viewer?...
Windows XP Media Center funziona.

Avevo provato DVB Dreams ma non ci ho capito molto :(

DVB Viewer è questo qui (http://www.dvbviewer.com) ?

Dove si scarica il SW (anche in versione demo)? Non l'ho trovato. :mc:

Carciofone
15-10-2009, 07:13
Dopo varie perigrinazioni online sto raccogliendo driver e software aggiornati per la pennetta. Alla fine se interessa a qualcuno potrei fare un pacchetto unico da mettere online da qualche parte con varie sezioni di Driver only (ho trovato aggiornamenti al driver 5.8.1107.26322 e un altro driver del novembre 2008 su siti americani) e di WinTV (compresa la versione 7 che a quanto ho visto sarebbe a pagamento di 19 euro, ma che alcuni distributori sudamericani di Hauppauge fanno scaricare gratis e c'è anche l'italiano; contiene l'ultimo driver per la pennetta). :D
Poi magari si può aggiungere una lista di software testati dagli utenti e funzionanti con la pennetta in modo da fare un post riassuntivo.

flapane
15-10-2009, 11:11
Veramente io l'ho scaricata gratis l'altro ieri dal sito italiano.
Purtroppo riceve solo i canali analogici, quindi sono tornato alla 6 :eek:

lucifaro
15-10-2009, 11:16
Ho provato io la 7 ed i canali digitali li prende solo che da me ci sono solo i premium e non me ne faccio niente.

eureka63
15-10-2009, 13:46
Ma state parlando di questo qui http://www.hauppauge.it/site/support/support_wintv7.html? (trovata con google)?

Ma perchè se passo da http://www.hauppauge.de/ital/pages/support.html e scelgo il link WinTV-HVR-900 invece finisco su un'altra cosa?

Un'altra cosa (sempre dal primo link): se vado sul menu "Passa ad un prodotto differente" trovo due HVR-900:

HVR-900/930 (650xx)
HVR-900H (660xx)

all'atto pratico, come si fa a sapere quale si possiede e cosa cambia fra le due?

Carciofone
15-10-2009, 14:22
Veramente io l'ho scaricata gratis l'altro ieri dal sito italiano.
Purtroppo riceve solo i canali analogici, quindi sono tornato alla 6 :eek:

Ma state parlando di questo qui http://www.hauppauge.it/site/support/support_wintv7.html? (trovata con google)?

Ma perchè se passo da http://www.hauppauge.de/ital/pages/support.html e scelgo il link WinTV-HVR-900 invece finisco su un'altra cosa?

Un'altra cosa (sempre dal primo link): se vado sul menu "Passa ad un prodotto differente" trovo due HVR-900:

HVR-900/930 (650xx)
HVR-900H (660xx)

all'atto pratico, come si fa a sapere quale si possiede e cosa cambia fra le due?

Boh, io ho visto qui (http://www.hauppauge.de/~hauppauge.de/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_own.tpl&product_id=107&category_id=9&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=de&vmcchk=1&Itemid=1) e qui (http://www.hauppauge.eu/boutique_us/fiche_produit.cfm?ref=01300&type=5&code_lg=lg_us&num=0) che vogliono soldi ed è anche scritto che:
Update your WinTV with the new WinTV v7 HD software to watch High Definition channels!

The Installation WinTV v7 HD CD-ROM Includes:
- The new WinTV v7 Software
- H.264 Video Codec
- AC3 Audio Codec
- HE-AAC/LATM Audio Codec (As broadcast in New Zealand, Norway, Isreal and more)

shipping costs included!

Notes:
- Once the CD-ROM received and WinTV HD v7 installed, you can update your software from any Haupppauge website
- WinTV v7 available for download on Haupppauge website does not include the codecs, and will therefore be limited to standard definition. Keep your WinTV v7 HD Installation CD-ROM for the codec included!

flapane
15-10-2009, 15:07
Stai parlando di un altro software.
WinTV 7 HD.

Carciofone
15-10-2009, 15:35
Ma anche sul sito ita dicono che quel download è senza codec e scaricandolo è lo stesso pacchetto 1.2a.

alkio85
23-10-2009, 12:23
ragazzi ho letto un po' di vostri commenti... io son intenzionato a prendere una scheda soprattutto per l'acquisizione video, mi pare di aver visto che con questa usb stick c'è anche un cavetto che esce con i classici 3 rca...
io utilizzerei quelli, però mi spaventa un po' i problemi software...

la consiglierste per acquisizione da rca ? (quidni analogica)

blackskoda
23-10-2009, 13:09
anche io ho questo prodotto !
ma quando ingrandisco la finestra si vede moolto sgranato

kinitta
23-10-2009, 13:38
ragazzi ho letto un po' di vostri commenti... io son intenzionato a prendere una scheda soprattutto per l'acquisizione video, mi pare di aver visto che con questa usb stick c'è anche un cavetto che esce con i classici 3 rca...

Sinceramente mai provato, ma se fossi orientato ad una periferica di acquisizione video, guarderei altrove e soprattutto una scheda pci e non usb.

blackskoda, il tuo sembra un problema di ricezione canali e/o rendering video.

Ho usato varie applicazioni, ma il Media Center di Windows 7 è una decina di spanne superiore al resto!
Con l'antennina in dotazione, prendo un centinaio di canali (compresi quelli a pagamento.).

lucifaro
23-10-2009, 13:40

Per l'acquisizione non è granchè e non c'è il supporto nei software più conosciuti.

Invece se registri da TV va abbastanza bene

flapane
23-10-2009, 14:08
Ma si può sapere come diamine si regola la luminosità guardando i canali in digitale?:doh:
Impostando l'uscita su overlay ed agendo sui parametri di overlay da ati tray tools, non cambia un bel niente:muro:

eureka63
26-10-2009, 11:15
Mi autoquoto

Ma state parlando di questo qui http://www.hauppauge.it/site/support/support_wintv7.html?
Ho installato WinTV 7 preso da link di sopra (file wintv7_cd_1.2a.exe) e direi che va molto meglio del precedente WinTV 6 (che stava nel file WinTVCD 4_6b_ITA.exe) potendo anche registrare sia in MPEG1 che MPEG2 (se uno ha gli opportuni codec) - manca MPEG4. Ovviamente funziona con la mia pennina USB.

Devo però ancora provare tutte le sue funzionalità. L'ho giusto installato e sembra che manchi quella cosa che mi fa apprezzare Windows Media Center (di Windows XP MC Edition), cioè la possibilità di zoomare il video e quindi mettere il 4:3 nel 16:10 del notebook tagliando le fasce in alto e basso, oramai quasi sempre senza informazioni video.

kinitta
30-10-2009, 08:58

Peccato che costicchia parecchio, secondo me doveva costare intorno hai 35€ non d+.

Non l'ho provato mi dispiace.

Il tuo desiderio si è quasi avverato.
L'ho appena trovato in rete a €39,90!! :eek:

lucifaro
30-10-2009, 10:52
Cavolo che prezzo spero non sia solo un'offerta.

eureka63
30-10-2009, 17:01
Il tuo desiderio si è quasi avverato.
L'ho appena trovato in rete a €39,90!! :eek:Dove?

frankviaggi
04-11-2009, 08:15
Ciao,
ho installato la scheda interna Wint TV HRV 4000 sul mio PC Intel Core Duo 2,66GHz, mother board Asus P5K-E, 3GB Ram, HD 500GB, Win Xp SP3.
Ho installato l'ultimo Win TV 12a preso dal sito web Hauppauge.
Funziona tutto tranne che i canali Mediaset (Rete4, Iris, ecc...) si vedono a righe orizzontali sovrapposte.
Ho contattato l'assistenza che mi ha consigliato di cancellare tutto col file "hwcclean" scaricato dal loro sito, di settare uno spunto sul 16:9 (ma li ho provati tutti più volte) e di reinstallare tutto.
NON CAMBIA NULLA, LE RIGHE SULLE RETI MEDIASET RESTANO.
Invece, coi programmi Mediaset registrati con la programmazione, questo non succede.
Cosa mi consigliate?

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO :muro:

lucifaro
04-11-2009, 09:45
Non so se puoi ma dovresti provare con Windows Media Cesnter o con Media portal e vedere se da lo stesso problema.

eureka63
06-11-2009, 13:27
Ho registrato con WinTV 7 due diversi video dalla RAI.

I video vengono salvati con estensione .ts (se non erro la versione 6 di WinTV usava un'estensione diversa, ma non ricordo)

Analizzandoli con MediaInfo (http://mediainfo.sourceforge.net) ho visto che, pur essendo indicati come 720 x 576, hanno due rapporti di aspetto diversi:

4:3
16:9

Ora, provando a convertirli in DivX con Dr. DviX (http://labs.divx.com/DrDivX) il primo mi viene proposto come 720 x 576, ma posso tagliare delle fasce piccole ai lati e più grosse sopra e sotto, perchè nere.

Il secondo mi viene proposto come 704 x 400 e non c'è verso di cambiare le cose.

Da dove arriva questo 704 x 400 ? Il video originale non mi pare abbia alcuna fascia nera ai lati e quindi non dovrebbe esserci alcun bisogno di tagliare niente.

E poi, come faccio ad eliminare pezzi di video (contenenti ad esempio pubblicità)? Come faccio, al contrario, ad incollare pezzi di video che ho registrato separatamente?

Insomma: come faccio l'autoring dei video registrati con WinTV 7 (e poi magari convertirli in DivX)?

È curioso che i video registrati contengono tutte le pagine del televideo disponibile in quei giorni, e rivendedoli con WinTV posso sia vedere i sottotitoli dei video che il televideo intero di allora!

eftecno
09-11-2009, 16:12
Come si fa ad aggiungere altri canali?

Il Folle
10-11-2009, 00:51
Come programma considerate migliore WinTv 7 Oppure DVBViewer??

TheInvisible
20-11-2009, 20:27
Ciao,
qualcuno di voi ha per caso la versione 1.2a del programma?

Perchè sul sito è uscita la 1.2c, ma senza la "a" non riesco a installarla.

Se mi inviate un pvt, vi indico la mia e-mail oppure se volete postarla su un sito di hosting fa lo stesso

Grazie 1000

Ciao e Buona serata

TheInvisible
21-11-2009, 15:14
Ciao,
qualcuno di voi ha per caso la versione 1.2a del programma?

Perchè sul sito è uscita la 1.2c, ma senza la "a" non riesco a installarla.

Se mi inviate un pvt, vi indico la mia e-mail oppure se volete postarla su un sito di hosting fa lo stesso

Grazie 1000

Ciao e Buona serata

Ciao,
nessuno che può aiutare?

Grazie 1000

Ciao e Buon pomeriggio

demcug
23-11-2009, 12:20
qualcuno di voi riesce a prendere i canali rai?
io sono a roma e in digitale li vedo tutti tranne rai 1,2 e 3.

ho scaricato winTV 7 1.2c........prima avevo la 4 come versione........che programma mi consigliate per registrare?

una volta c'era wing o sbaglio?

una guida c'e' per registrare?

TheInvisible
23-11-2009, 13:05
qualcuno di voi riesce a prendere i canali rai?
io sono a roma e in digitale li vedo tutti tranne rai 1,2 e 3.

ho scaricato winTV 7 1.2c........prima avevo la 4 come versione........che programma mi consigliate per registrare?

una volta c'era wing o sbaglio?

una guida c'e' per registrare?

Ciao,
neanche io riesco a prendere la RAI.

Per caso hai la versione 1.2a? Perchè senza di quella io non posso installare le successive...mi faresti un favore ad inviarmele

Ciao e Buona giornata

eftecno
23-11-2009, 13:47
Ciao,
neanche io riesco a prendere la RAI.

Per caso hai la versione 1.2a? Perchè senza di quella io non posso installare le successive...mi faresti un favore ad inviarmele

Ciao e Buona giornata

Aspetta che la carico

TheInvisible
23-11-2009, 13:57
Aspetta che la carico

Ciao,
ti ringrazio molto.

Ciao e Buona giornata

eureka63
23-11-2009, 13:58
...Per caso hai la versione 1.2a? Perchè senza di quella io non posso installare le successive...A me questa cosa non risulta. Ho appena scaricato la versione 1.2c e si installa senza problemi (serve solo il Framework Dot Net 2.0).

TheInvisible
23-11-2009, 14:01
A me questa cosa non risulta. Ho appena scaricato la versione 1.2c e si installa senza problemi (serve solo il Framework Dot Net 2.0).

Ciao,
a me ogni volta che provo ad installare o la versione b o la c mi dice che devve upgrade alla a, infatti adesso ho la versione 1.1b

Ciao e Buona giornata

demcug
23-11-2009, 14:09
Ciao,
a me ogni volta che provo ad installare o la versione b o la c mi dice che devve upgrade alla a, infatti adesso ho la versione 1.1b

Ciao e Buona giornata

io avevo la 4 e non riuscivo a mettere la 7 (scaricata dal sito hauppauge)
perche' mi chiedeva il cd originale della 7..........allora ho risolto facendo esegui dal sito (nn fare salva e poi avvii l'installazione dal file scaricato).......
cioe premi sul link (download dal sito hauppauge ita) e invece di fare salva, fai esegui.......la scarica e la installa.......vedi se va cosi.

eftecno
23-11-2009, 15:46
a me funziona malissimo, si pianta sempre wintv7, non c'è niente di meglio?

TheInvisible
23-11-2009, 15:54
a me funziona malissimo, si pianta sempre wintv7, non c'è niente di meglio?

Ciao,
scusami, ma poi l'hai caricato la versione 1.2a che avevi scritto qualche post fa?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

eftecno
23-11-2009, 21:27
Ciao,
scusami, ma poi l'hai caricato la versione 1.2a che avevi scritto qualche post fa?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

http://web.tiscali.it/eftecno/HAUPPAUGE/wintv7_cd_1.2a.exe

TheInvisible
24-11-2009, 07:25
http://web.tiscali.it/eftecno/HAUPPAUGE/wintv7_cd_1.2a.exe

Ciao,
grazie 1000, appena torno dal lavoro scarico il file;

Dall'ufficio mi blocca il sito

Ciao e Buona giornata

Carciofone
24-11-2009, 07:38
Ciao,
grazie 1000, appena torno dal lavoro scarico il file;

Dall'ufficio mi blocca il sito

Ciao e Buona giornata

http://www.badongo.com/file/18586190

TheInvisible
24-11-2009, 08:06
http://www.badongo.com/file/18586190

Ciao,
ringrazio anche te, ma viene bloccato....purtroppo i server sono molto restrittivi

Ciao e Buona giornata

TheInvisible
24-11-2009, 13:11
Ciao,
programma scaricato!!!

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

eureka63
30-11-2009, 07:54
io avevo la 4 e non riuscivo a mettere la 7 (scaricata dal sito hauppauge)
perche' mi chiedeva il cd originale della 7..........allora ho risolto facendo esegui dal sito (nn fare salva e poi avvii l'installazione dal file scaricato).......
cioe premi sul link (download dal sito hauppauge ita) e invece di fare salva, fai esegui.......la scarica e la installa.......vedi se va cosi.Anche a me (che avevo messo la 1.2a senza problemi, se ricordo bene) al momento di mettere la 1.2c ha chiesto il CD originale e con quello di WinTV 4 sono andato avanti senza problemi.

Però non mi è chiaro cos'è cambiato dalla 1.2a alla 1.2c: non c'è alcun changelog.

lucifaro
06-12-2009, 18:18
Raga io uso questa scheda TV con Media center di windows 7, ho notato che dopo un pò di zapping i canali iniziano a scattare ed a sfasare l'audio con il video.

A voi succede?

kinitta
06-12-2009, 18:21
No a me non succede, vedo tutti i canali correttamente.

lucifaro
06-12-2009, 18:23
Magari è il mio sistema che non c'è la fà.

eftecno
16-12-2009, 20:44
Da quando la utilizzo attaccata a un hub almentato funziona molto meglio

pitx
16-12-2009, 21:00
come si comporta suddetto prodotto???
l'ho trovato a 49 € e non vorrei prendere una cantonata, visto che qualcuno dice che ha problemi, ed altri invece dicono che si trovano divinamente...
P.S. L'utilizzo maggiore sarebbe quello di riversare VHS in digitale ;)
Sistema operativo Vista e Seven

kratos0
22-12-2009, 17:06
anche a me wintv 7 si pianta. so che è dovuto al file captur˜3.exe che si occupa delle registrazioni. Purtroppo sto maledetto file è necessario alla visione della tv tramite wintv7 e non c'è modo di disattivarlo.
Qualcuno ha risolto per caso?

kinitta
22-12-2009, 17:12
l'ho trovato a 49 € e non vorrei prendere una cantonata, visto che qualcuno dice che ha problemi, ed altri invece dicono che si trovano divinamente...
Sistema operativo Vista e Seven

Per il tuo utilizzo, mi orienterei verso un hardware dedicato.
Procio e ram permettendo.

pitx
22-12-2009, 20:21
Per il tuo utilizzo, mi orienterei verso un hardware dedicato.
Procio e ram permettendo.

Notebook acer aspire...
t7300, ati radeon hd 2400xt, 4gb di ram....

kinitta
22-12-2009, 21:42
Puoi provarci, ma tieni presente che impiegherai molto tempo a riversare un filmato (a meno che non duri 15 minuti) e soprattutto dovrai munirti di blocchi di ghiaccio su cui posare la macchina: il procio non è adatto per il video editing.
Così come, ma questo è un parere personale, non considero i notebook di fascia consumer all'altezza di certi lavori.

eureka63
23-12-2009, 08:59
Sistema operativo Vista e SevenIl problema più grosso con questa chiavetta è il tipo di ingresso che viene usata per connetterlo al VCR. Io ho provato con l'ingresso composito ed il risultato è stato peggiore di quello che sto ottenendo collegando il VCR tramite SCART ad un DVR (Hard Disk recorder con DVD recorder) LG RHT399H.

In particolare noto dei tremolamenti dell'immagine quando, ad esempio, in una panoramica la telecamera scorre orizzontalmente.

Credo, ma non ne sono sicuro, che il problema sia intrinseco nel Video Composito (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Video_composito) e non presente nel Video a Componenti (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Video_a_componenti). (La terminologia scelta fa un po' pena ... ci si confonde facilmente).

La chiavetta ha anche un ingresso S-Video che non ho usato; non escludo che da li si possano ottenere risultati migliori.

A livello di tempo necessario ho l'impressione che l'accoppiata VCR-DVR sia decisamente più comoda. Tieni presente che i DVR sono dotati di una discreta capacità di editing, taglia-ed-incolla.

Carciofone
23-12-2009, 10:15
Il problema più grosso con questa chiavetta è il tipo di ingresso che viene usata per connetterlo al VCR. Io ho provato con l'ingresso composito ed il risultato è stato peggiore di quello che sto ottenendo collegando il VCR tramite SCART ad un DVR (Hard Disk recorder con DVD recorder) LG RHT399H.

In particolare noto dei tremolamenti dell'immagine quando, ad esempio, in una panoramica la telecamera scorre orizzontalmente.

Credo, ma non ne sono sicuro, che il problema sia intrinseco nel Video Composito (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Video_composito) e non presente nel Video a Componenti (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Video_a_componenti). (La terminologia scelta fa un po' pena ... ci si confonde facilmente).

La chiavetta ha anche un ingresso S-Video che non ho usato; non escludo che da li si possano ottenere risultati migliori.

A livello di tempo necessario ho l'impressione che l'accoppiata VCR-DVR sia decisamente più comoda. Tieni presente che i DVR sono dotati di una discreta capacità di editing, taglia-ed-incolla.

Ma è abilitato quell'ingresso? Che cavo ci vuole? Che cavetteria usi per gli altri collegamenti?

eureka63
23-12-2009, 11:08
Ma è abilitato quell'ingresso? Che cavo ci vuole? Che cavetteria usi per gli altri collegamenti?http://registration.hauppauge.com/webstore/images/av_cable_and_remote.jpg
Il cavo che ho io è simile - ma non esattamente uguale - a questo. L'ingresso video composito è l'RCA giallo che è accoppiato ad un jack femmina 3.5" per l'audio (destra e sinistra) invece dei due RCA rosso e bianco che si vedono in questa figura (questo qui è decisamente molto più comodo).

L'ingresso S-Video è invece il solito connettore con 5 buchini (spiegazione molto tecnica :) ) che vedi sull'estrema sinistra. Io ci ho pure il telecomando, ma lo uso poco.

lupin87
06-02-2010, 13:53
sto pensando di acquistare questa scheda di acquisizione audio,però la versione hd
http://www.hauppauge.it/site/products/data_hvr900hd.html
prima però volevo sapere il vostro parere.

questa scheda ha determinati problemi?non so acquisisce male il segnale,si vede a scatti,nella registrazione alcune parti vengono saltate...ecc ecc?infine volevo sapere se è compatibile con windows 7 64 bit...

lucifaro
06-02-2010, 13:57
Ciao Lupin

Io ho la scheda sinceramente non ho mai acquisito perchè non prendo i canali digitali da me, però posso fare una prova sui canali normali.

Per windows 7 nessun problema sia a 32 che a 64 bit.

lupin87
06-02-2010, 14:17
Ciao Lupin

Io ho la scheda sinceramente non ho mai acquisito perchè non prendo i canali digitali da me, però posso fare una prova sui canali normali.

Per windows 7 nessun problema sia a 32 che a 64 bit.

ok...prova con l' analogica e fammi sapere(se si vedono bene con l 'analogica sicuramente si vedranno uguale o meglio in digitale)

tu possiedi la versione hd?

lucifaro
06-02-2010, 15:35
Io ho la versione HD

Allora dalle prove che ho fatto registrando da media center la qualità è bruttina rispetto all'originale, poi ho provato con VirtualDB, in Xvid settandolo alla massima qualità è la registrazione era identica ma con scatti, dovrebbe provare qualcuno che ha la scheda collegata ad un Hub usb alimentato, per vedere se da lo stesso problema di scatti.

Comunque penso dipenda anche dal programma che si utilizza.

lupin87
06-02-2010, 18:42
Io ho la versione HD

Allora dalle prove che ho fatto registrando da media center la qualità è bruttina rispetto all'originale, poi ho provato con VirtualDB, in Xvid settandolo alla massima qualità è la registrazione era identica ma con scatti, dovrebbe provare qualcuno che ha la scheda collegata ad un Hub usb alimentato, per vedere se da lo stesso problema di scatti.

Comunque penso dipenda anche dal programma che si utilizza.

non hai provato con il programma fornito in dotazione e con cyberlink?lo hai collegato all' antenna piccola oppure a quella di casa?

lucifaro
06-02-2010, 19:19
Non li ho installati quei programmi

Antenna di casa.

lucifaro
08-02-2010, 14:46
Ho provato ad installare WinTV 7 e la registrazione in MPG2 è ottima e senza scatti, ma non permette di registrare in divx si deve convertire dopo.

turi
02-03-2010, 19:57
Ciao a tutti oggi ho acquistato questa scheda principalmente per acquisire il segnale da un decoder satelittare ma quando vado a collegare il tutto l'immagine che visualizzo e' storta ed in bianco e nero :mc: qualcuno puo' dirmi cosa puo' essere ? :muro:

lucifaro
02-03-2010, 20:07
Ciao a tutti oggi ho acquistato questa scheda principalmente per acquisire il segnale da un decoder satelittare ma quando vado a collegare il tutto l'immagine che visualizzo e' storta ed in bianco e nero :mc: qualcuno puo' dirmi cosa puo' essere ? :muro:

Hai impostato l'acqisizione per il segnale pal?

marcus81
12-05-2010, 09:09
Rispolvero questa discussione.
Che voi sappiate c'è un modo per spegnere il pc dal telecamando usando wintv7 su winXP?

Kurogane
12-05-2010, 16:50
Funziona solo da vista in poi. A me si metteva in sospensione e basta :(

_Menno_
11-06-2010, 15:32
ragazzi io pensavo di comprare la versione HD ma volevo chiedervi due cose veloci veloci premettendo che la collegherei alla presa tv:

- funziona bene in analogico?

- funziona bene in digitale?

- qualcuno ha mai provato a fare un collegamento con console o altro? ci vorrei attaccare la wii

vi supplico aiuto, grazie in anticipo :help:

_Menno_
14-06-2010, 08:42
ragazzi io pensavo di comprare la versione HD ma volevo chiedervi due cose veloci veloci premettendo che la collegherei alla presa tv:

- funziona bene in analogico?

- funziona bene in digitale?

- qualcuno ha mai provato a fare un collegamento con console o altro? ci vorrei attaccare la wii

vi supplico aiuto, grazie in anticipo :help:up :D

marcus81
31-01-2011, 19:26
Qualcuno ha installato wintv7 cd 2.2 con questa scheda. L'ho installato qualche giorno fa ma si blocca la riproduzione della tv quando metto in full screen. Inoltre risulta piuttosto lento in fase di cambio canale.

lupin 3rd
31-01-2011, 19:51
Qualcuno ha installato wintv7 cd 2.2 con questa scheda. L'ho installato qualche giorno fa ma si blocca la riproduzione della tv quando metto in full screen. Inoltre risulta piuttosto lento in fase di cambio canale.

prova a scaricare una versione aggiornata dei driver e di wintv

marcus81
31-01-2011, 21:19
prova a scaricare una versione aggiornata dei driver e di wintv

è l'ultima versione, scaricata dal sito hauppage.

kondor.
10-09-2011, 08:44
ragazzi ho un problema, ho ritrovato questo sintonizzatore digitale in un cassetto senza il cd, ho scaricato l'ultima versione dal sito ma non me la fa installare dice che c'è bisogno del cd, ho anche provato a fare direttamente esegui da internet explorer ma non mi installa wintv7. Come posso risolvere? Posso usare un programma alternativo?
grazie per le risposte

eureka63
10-09-2011, 12:44
Puoi ricomprare il CD dal loro sito... o valutare possibili ... alternative.