PDA

View Full Version : Che senso ha lavorare davanti ad un pc x 8 ore al giorno x sempre

raulnet
27-01-2006, 09:53
Premetto che sono un Sistemista di Rete, ergo girando per le aziende ho notato che ormai tutti o quasi, dal dirigente al programmatore fino alla segretaria, passano almeno 8 ore al giorno seduti davanti ad un monitor (8 ore se tutto va bene), e spesso mi è capitato di vedere che in un ufficio con 4 5 persone ci sia un silenzio tombale x ore ... ma a voi vi garba tutto questo? Sapere che resterete lì altri 20 30 anni sempre seduti davanti ad un monitor .... che tristezza :(

ErbaLibera
27-01-2006, 09:58
Preferisci resistere 20 anni in cantiere?caldo,freddo,neve,pioggia,afa e tu ti lamenti perchè hai il culo tutto il giorno sulla sedia e hai un collega noioso?
Apprezza quello che hai visto che in molti farebbero carte false per un posto cosi....

Pipppos
27-01-2006, 09:59
Cambia lavoro se non ti garba,mi sembra ovvio :)

PARSI
27-01-2006, 10:04
Premetto che sono un Sistemista di Rete, ergo girando per le aziende ho notato che ormai tutti o quasi, dal dirigente al programmatore fino alla segretaria, passano almeno 8 ore al giorno seduti davanti ad un monitor (8 ore se tutto va bene), e spesso mi è capitato di vedere che in un ufficio con 4 5 persone ci sia un silenzio tombale x ore ... ma a voi vi garba tutto questo? Sapere che resterete lì altri 20 30 anni sempre seduti davanti ad un monitor .... che tristezza :(

:cry: :cry: :cry:

raulnet
Preferisci resistere 20 anni in cantiere?caldo,freddo,neve,pioggia,afa e tu ti lamenti perchè hai il culo tutto il giorno sulla sedia e hai un collega noioso?
Apprezza quello che hai visto che in molti farebbero carte false per un posto cosi....

Ti do ragione, ma non era questo il senso del discorso, il mio lavoro mi piace, è nel vedere gli altri che mi rattrista, non oso immaginare cosa sia tra 10 anni, quando gia adesso x comunicare con quello di fronte usiamo la email..... bha

*sasha ITALIA*
quoto, sto qui davanti 8 ore al giorno in un silenzio di tomba, roba da spararsi.. spero almeno prima o poi di mettermi in proprio o comunque di potermi muovere come i rappresentanti

P.S. a star seduto qua davanti mi cresce la bolla e vedo sempre più sfuocato :muro:

Kars
27-01-2006, 10:05
agli esordi anche io la pensavo cosi', in altri termini preferivo scarica' le mozzarelle pe Roma o avere una bancarella di frutta e verdura a Testaccio, ma alla fine mi sono ritrovato davanti un pc ormai da 6 anni a fare il sistemista di rete :D, vedrai che piano piano ti ci abitui e non ci pensi piu' :mc:

hikari84
27-01-2006, 10:06
È triste se ci si pensa...
Ma devi ringraziare che sei in un ufficio piuttosto che in una fabbrica, a fare pulizie e non avere proprio lavoro...
Fregatene. Tu fai il tuo lavoro e quando hai finito puoi fare quello che ti pare e mandare a fanculo tutti.
Io la penso così...

ErbaLibera
Ti do ragione, ma non era questo il senso del discorso, il mio lavoro mi piace, è nel vedere gli altri che mi rattrista, non oso immaginare cosa sia tra 10 anni, quando gia adesso x comunicare con quello di fronte usiamo la email..... bha

Bè hai la sfortuna di stare in un ufficio di nerd,cambia posto non c'è altra soluzione :D

raulnet
quoto, sto qui davanti 8 ore al giorno in un silenzio di tomba, roba da spararsi.. spero almeno prima o poi di mettermi in proprio o comunque di potermi muovere come i rappresentanti

P.S. a star seduto qua davanti mi cresce la bolla e vedo sempre più sfuocato :muro:

il mio culo si sta facendo piatto, cosi come quello delle segretarie e questo non deve avvenire !!! :ciapet: :oink:

raulnet
27-01-2006, 10:09
È triste se ci si pensa...
Ma devi ringraziare che sei in un ufficio piuttosto che in una fabbrica, a fare pulizie e non avere proprio lavoro...
Fregatene. Tu fai il tuo lavoro e quando hai finito puoi fare quello che ti pare e mandare a fanculo tutti.
Io la penso così...

Purtroppo facendo il sistemista capita anche che tiri fino al mattino xche un server o windows 2003 server o linux non partono e l'azienda non puo restare ferma, piu che altro mi arruolerei x andare in iraq almeno li prendi 6000 euro al mese e fanciulo ai monitor :mc:

ErbaLibera
27-01-2006, 10:10
x andare in iraq almeno li prendi 6000 euro al mese

:mbe:

hikari84
27-01-2006, 10:14
Purtroppo facendo il sistemista capita anche che tiri fino al mattino xche un server o windows 2003 server o linux non partono e l'azienda non puo restare ferma, piu che altro mi arruolerei x andare in iraq almeno li prendi 6000 euro al mese e fanciulo ai monitor :mc:
:confused: :doh:

Beh, se tiri avanti fino al mattino, vuol dire che di lavoro ce n'è così il tempo per pensare agli altri non c'è... :asd:

*sasha ITALIA*
27-01-2006, 10:17
:mbe:

anche di più

marKolino
27-01-2006, 10:19
eccomi... 8 ore davanti al pc... in ufficio siamo in sei e per fortuna la musica la possiamo tenere senza nessun problema.

si sta da Dio :D

Nevermind
27-01-2006, 10:24
IN effetti 8 ore davanti al pc è un po' na rottura io difatti sto già per spaccarmi i coglioni....difatti ho qualche idea che mi frulla per la testa....una delle quali è mollare tutto e fare l'istruttore in palestra :D :D

*sasha ITALIA*
27-01-2006, 10:26
è una rottura di palle enorme, specialmente il pomeriggio..per fortuna che ho internet e il forum :D

Nevermind
27-01-2006, 10:26

Effettivamente avendolo provato non è mica tanto bello pure quello, però quando stavo in fabbrica ero meno stressato di adesso la uan volta finito il turno avevo pensieri 0 qui invece mi vien da pensare alle rogne da fare l'indomani....ci sono pro e contro in entrambi i lavori IMHO.

Fil9998
27-01-2006, 10:30
onestamente ho diversi amici che fan lavori tipo

"decoratore", artista,
educatore/insegnante
medico
muratore...

non farei cambio manco morto !!!

se poi mi dici se son soddisfatto ti dico che mi manca l'aria aperta, la creatività, il contatto con gente...

detesto entrare in un buco col sole non ancora alzto ed uscire col sole calato.
20 gradi fissi sia d'estate sia d'inverno quando fuori oscilla fra i meno 10 e i più 35 ...

e' sicuramente una vita artefatta, innaturale, lesiva della salute psichica e fisica.

Ma ogni altro lavoro ha molti più contro che "pro".

Comunque sereni...

se tira avanti così una bella crisetta economica, un infartino, un cancheretto, una assunzione in massa di neo assunti con contratti da fame e

NON DOVREMO PIU' LAMENTARCI DI TUTTO CIO' !!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

montegentile
27-01-2006, 10:30
8 ore al giorno in ufficio, altre 5 fuori dall'ufficio... mi piace e mi è sempre piaciuto. Poi mi capita di fare altro (sempre attinente all'informatica); questo o quello che mi chiama per un problema ed io, felice, vado a risolverglielo...

Diciamo che ci sono modi e modi per lavorare davanti ad un computer, io mi diverto perché mi permette di accrescere sempre quel che conosco nel campo e avendo collaboratori veramente bravi riesco a sapere anche da loro nozioni aggiuntive.
Poi c'è anche l'altra parte... persone che lavorano con me e che stanno tutto il giorno ad inserire dati aziendali... quello mi romperebbe.

Fil9998
27-01-2006, 10:33
ps... il guaio son le mega riunioni per discutere di cose note da risolvere in assoluta e mergenza e priorità eccezzionali... come il restsante 95% dell'attività....

di tragedia in tragedia.... la tragedia è la normalità e non l'eccezzionalità come la sivuol spacciare...

Che se ne prenda atto e si lavori con meno Phatos emotivo e scassamento michiorum... che sarebbe già un bel salto di qualità di vita.

Nicky
27-01-2006, 10:44
Io faccio la segretaria in un piccolo negozio di parquet e molto tempo lo passo seduta alla scrivania tra telefono, scartoffie e pc.
La cosa non mi dispiace tantissimo, anche perchè non sto sempre in silenzio...parlo spesso con gli operai, col mio capo [quando c'era], oppure con i clienti.
Mi manca, però, il contatto con l'aria aperta....soprattutto quando c'è il sole e fa caldo, è sprecato chiudersi tra 4 mura.

ErbaLibera
27-01-2006, 10:48
Effettivamente avendolo provato non è mica tanto bello pure quello, però quando stavo in fabbrica ero meno stressato di adesso la uan volta finito il turno avevo pensieri 0 qui invece mi vien da pensare alle rogne da fare l'indomani....ci sono pro e contro in entrambi i lavori IMHO.
Lo so che ogni posto ha le sue rogne ma lui non si lamentava del fatto di dover pensare anche a casa al lavoro ma dell'ambiente e penso che anche se lavori insieme a Zoff non sia paragonabile alla vita da cantiere.
E non è per screditarlo io mi diverto al lavoro :D

Nevermind
27-01-2006, 10:51
Ma il problema non è tanto il tipo di lavoro alla fine per quello basta sapersi adattare (io per esempio ho fatto dal sistemista al "falegname" :D) quello che a me scassa in un lavoro è la routine cioè i lavori finchè son nuovi e fai quindi cose nuove ed hai la possibilità di imparare mi piacciono poi quando comincia la routine i coglioni comincianoa girare.

Insomma a me piace imparare cose nuove e dopo un po' con la scusa poi che oramai si cerca gente sempre più specializzata in settori molto stretti si finisce a fare sempre le stesse cose. Si certo si aprofondiscono ma stringi stringi son sempre quelle. La cosa fica sarebbe cambiare lavoro ogni 3-4 anni ma finchè sei giovane poi anche farlo ma poi...diventa difficile....

Demon81
27-01-2006, 10:57
Purtoppo alcuni parlano perche nn hanno mai provato cosa significa lavorare ;)

Stormblast
27-01-2006, 11:06
io invece mi sono sempre domandato, ora come ora anche la più perfetta ultima ruota del carro in un'azienda passa le giornate davanti al pc. ma che stracazzo fa??!!! cioè fino a 10 anni fa nessuno ce l'aveva, a parte qualcuno nei punti strategici eppure le cose mi sembra funzionassero.
ora tutti c'hanno sto benedetto pc in rete, ma mi pare che il 70% del suo utilizzo sia il cazzeggio. personalmente alla segretaria dell'azienda di famiglia c'ho fatto mettere la linea flat, ma collega il router solo quando serve. col chezz che mi faccio fregare soldi da una che magari passerebbe le ore in un porco di forum di tecnologia..... :D

ErbaLibera
27-01-2006, 11:08
Ma il problema non è tanto il tipo di lavoro alla fine per quello basta sapersi adattare (io per esempio ho fatto dal sistemista al "falegname" :D) quello che a me scassa in un lavoro è la routine cioè i lavori finchè son nuovi e fai quindi cose nuove ed hai la possibilità di imparare mi piacciono poi quando comincia la routine i coglioni comincianoa girare.

Insomma a me piace imparare cose nuove e dopo un po' con la scusa poi che oramai si cerca gente sempre più specializzata in settori molto stretti si finisce a fare sempre le stesse cose. Si certo si aprofondiscono ma stringi stringi son sempre quelle. La cosa fica sarebbe cambiare lavoro ogni 3-4 anni ma finchè sei giovane poi anche farlo ma poi...diventa difficile....

Abbiamo la stessa visione del lavoro :)
In due anni ho fatto il pizzaiolo,magazziniere in un centro logistico,agente di commercio e adesso elettricista mi piace imparare sempre e avere una buona dose di esperienza lavorativa su svariati tipi di lavoro.
E poi io mi stufo in fretta dei posti :stordita: anche se quest'ultimo mi ha preso parecchio :D

coldd
27-01-2006, 11:09
...col chezz che mi faccio fregare soldi da una che magari passerebbe le ore in un porco di forum di tecnologia..... :D

come 3/4 di questo forum

noid
27-01-2006, 11:09

guarda e' quello che ho pensato quando ho fatto lo stage....
il tipo della scrivania di fianco mi chiedeva le cose via mail :eek:
per fortuna non tutti gli uffici sono cosi' :)

ErbaLibera
27-01-2006, 11:10
col chezz che mi faccio fregare soldi da una che magari passerebbe le ore in un porco di forum di tecnologia..... :D

Come fa invece il capo :asd:

Stormblast
27-01-2006, 11:21
come 3/4 di questo forum

si appunto. non oso neanche immaginare il costo tempo/denaro che fa sprecare sto forum all'italia.... :D

Stormblast
27-01-2006, 11:21
Come fa invece il capo :asd:

lui può. :O

Fil9998
27-01-2006, 11:34
adesso vi sparo il polpettone social-politico produttivo

:D :D :D

allora, allora.

e' innegabile che l'informatica abbia reso possibile negli ultimi 10 anni fare il doppio di cose nello stesso tempo.

Le ditte tanto ci guadagnacvano prima ... tanto ora han raddoppiato il guadagnoi avendo il doppio di lavoro con 50% di tempo.

Le paghe son IMHO le stesse se non calate in rapporto col costo della vita.

Insomma tutto sto tempo -lavoro guadagnato con la tecnologia se lo son accapparrato le ditte....

IMHO era il caso di distribuire un po' di questo tempo come riduzione dell'orario di lavoro...

Un'ora di più al giorno e un giorno in meno alla setimana
O due pomeriggi liberia settimana.

Questo sarebbe stato equo e avrebbe cambiato la qualità della vita a tutti.

Ivece va a finire che 3 pc faranno il lavoro di 20 persone che rimarranno senza lavoro pur essendomagari super specializzate... anzi il fatto di esser super specializzato ormai ti rende di fatto legato mani e piedi e non più appetibile per altri utilizzi , se nonn a stipendi da fame.

Insomma ci stiamo giapponesizzando... se va a puttane la ditta... il dipendente muore di fame per irriciclabilità... e non a caso le persone son diventate fattori produttivi come macchine...

Fil9998
27-01-2006, 11:37
si appunto. non oso neanche immaginare il costo tempo/denaro che fa sprecare sto forum all'italia.... :D

mmmm e se calcoliamo ivece che grazie ai pc il lavoro che c'era da fare è stato fatto e basterebbe dirselo e andare tutti a far sport, ciulare, far corsi d'arte invece di tirare a campare fino a sera davanti al bussolotto??

Fil9998
27-01-2006, 11:47
per cosa credete che il telelavoro da casa sia tanto osteggiatodai sindacati.

Salterebbe fuoriche da casa l'impiegato medio svolge il suo lavoro in metà tempo di quello che usa sul lavoro ...

servirebbero metà impiegati

i sindacati avrebbero metà iscritti e quindio metà fondi e metà potere politico...

sempre che non passasse l'idea di tenere fermi i salari e dimezzare le ore di lavoro ...

ma dubito ...

eppoi...

la maggior parte della gente che cazzo farebbe con tutto sto tempo libero???
visto che molti più che mettersi davanti alla TV non san fare.

Quanti farebbero sport, studierebbero solo per il gusto di farlo, farebbero corsi d'arte, viaggi ??

wiltord
27-01-2006, 11:53
è una rottura di palle enorme, specialmente il pomeriggio..per fortuna che ho internet e il forum :D

quoto... :D
attacco alle 9 e stacco alle 18...ma l'ufficio è a 200 metri da casa, quindi mangio bene e alle 18.30 sono già in giro a far danni.. :)

thefrog
27-01-2006, 11:53
sempre meglio che molti altri lavori, poi ognuno ha i suoi gusti....
penso che l'80% delle persone ci metterebbe la firma ad avere una lavoro da 8 ore al pc

Irenina
27-01-2006, 12:24
Ma magari starci trent'anni in un lavoro così
IO faccio la stagista e lo faccio senza prendere un cent ... :muro:

KuWa
27-01-2006, 12:43
omg lo sai che potresti essere fraintesa? :D

!Baros
27-01-2006, 12:55
12 ore al giorno 6 giorni su 7. quando il lavoro tira.
oppure non faccio una madonna come queste 2 settimane.

quando il lavoro è interessante si puo anche far la notte che non pesa.
altrimenti son daccordo la cosa si fa noiosa.

Nevermind
27-01-2006, 13:38

Ma com'è possibile non ti eri appena sposata? :mbe:

Dante_Cruciani
27-01-2006, 14:33
Presente ma non disdegno, mi frullano verticosamente le pelotas, ma se giri per clienti la routine certe volte la benedico eccome.
L'importante è anche non fossilizarsi, cambiare non dico totalmente ma ramo fa bene. :D

francoisk
27-01-2006, 14:46
io ne passo anche piu' di 8 ore davanti al pc,ma non guadagno niente :stordita:

StErMiNeiToR
27-01-2006, 16:12
Io sto facendo lo stage presso un azienda di webdesign e siamo in 5 in ufficio ( compreso un mio amico ).

Ci sarà circa 2-4 minuti di silenzio in 8 ore di lavoro :P

e si ride come matti :P ( ovviamente si lavora anche come porci >.< )

avere un azienda di webdesign sarebbe il mio sogno e spero di poterlo colmare <.<

paditora
27-01-2006, 16:24
Bè lavorare in fabbrica non è mica tanto meglio.
Stai davanti ad un macchinario a togliere e mettere un pezzo.
Io l'ho fatto per parecchio tempo e ti posso dire che non passa un cazzo.

glazio
27-01-2006, 19:11
passo 6 ore al giorno davanti al pc a cazzeggiare (sopratutto su questo forum...) :D :D

jokervero
27-01-2006, 19:12
Pensa passare 8/10 ore in catena di montaggio per 35 anni....

Irenina
27-01-2006, 19:41
Ma com'è possibile non ti eri appena sposata? :mbe:
Sì, ma che c'entra? :mbe:

jokervero
27-01-2006, 19:42
Eccone uno.... :(

Eccone un altro.

paditora
27-01-2006, 19:45
Sì, ma che c'entra? :mbe:

io per lavorare gratis me ne starei a casa.

Irenina
27-01-2006, 19:46
io per lavorare gratis me ne starei a casa.
E' stata una scelta ponderata insieme a mio marito :O

paditora
27-01-2006, 19:52
E' stata una scelta ponderata insieme a mio marito :O
Ma in sta azienda dove lavori attualmente ti assumeranno un giorno oppure quando si stuferanno ti lasceranno a casa senza darti 1 euro.

jimmytf
27-01-2006, 19:54
Dalla mia esperienza personale posso dire che si apprezza MOOLTO di più il lavoro in ufficio se si è provato cosa vuol dire stare all'aperto alle intemperie o in piena estate col sole che ti batte sulla testa.
non è tanto simpatico sapere, appena alzato, che passerai tutto il giorno al FREDDO fuori...copriti quanto ti pare ma patisci tutto il giorno freddo.

poi in ufficio puoi prenderti magari più momenti "liberi" .... poi certo se il lavoro diventa sempre il solito e macchinoso...non sa più di nulla...

catrin
27-01-2006, 20:08
io sto 8 ore davanti ad un pc, ma a me il mio lavoro piace e se per farlo devo stare davanti ad un monitor, ci sto, senza neanche pormi il problema.

Che poi dire 8 ore è relativo: almeno per me, capita spesso l'incontro con un cliente, una commissione esterna...inoltre lo stare davanti al pc non ti esonera dal dover usare il ragionamento.

jokervero
27-01-2006, 20:28
Dalla mia esperienza personale posso dire che si apprezza MOOLTO di più il lavoro in ufficio se si è provato cosa vuol dire stare all'aperto alle intemperie o in piena estate col sole che ti batte sulla testa.
non è tanto simpatico sapere, appena alzato, che passerai tutto il giorno al FREDDO fuori...copriti quanto ti pare ma patisci tutto il giorno freddo.

poi in ufficio puoi prenderti magari più momenti "liberi" .... poi certo se il lavoro diventa sempre il solito e macchinoso...non sa più di nulla...

Quanto hai ragione.

unfelino
27-01-2006, 20:54
fai cambio con me ...farei carte false per venire a lavorare in inghilterra...

PeK
27-01-2006, 23:37
anche a me piacerebbe un lavoro simile.

un ccna può essere utile per trovarlo?

Irenina
28-01-2006, 10:23
Ma in sta azienda dove lavori attualmente ti assumeranno un giorno oppure quando si stuferanno ti lasceranno a casa senza darti 1 euro.
Il mio contratto è per 3 mesi, e presumibilmente mi lasceranno a casa, ma dato che ho già un anno alle spalle di tirocinio e stage in questo ambito, la prossima esperienza dovrà essere retribuita.
In certi ambiti, come il mio, è risaputo che l'unico modo per entrare è quello di entrare come stagisti ... da lì poi sta al singolo dare valore a se stesso e quindi cercare qualcosa di più.

A vida è samba
28-01-2006, 10:26

Tra l'altro di sicuro prendi di più tu di noialtri poveri lavoratori d'italia.

Anzi quanto guadagni al mese se posso?

A vida è samba
28-01-2006, 10:27
Il mio contratto è per 3 mesi, e presumibilmente mi lasceranno a casa, ma dato che ho già un anno alle spalle di tirocinio e stage in questo ambito, la prossima esperienza dovrà essere retribuita.
In certi ambiti, come il mio, è risaputo che l'unico modo per entrare è quello di entrare come stagisti ... da lì poi sta al singolo dare valore a se stesso e quindi cercare qualcosa di più.

Non è detto, ti possono riassumere di anno in anno a tempo determinato... fanno così in molti casi.

andyweb79
28-01-2006, 10:32
Eccomi, sono impiegato e responsabiel in una media azienda... considerando anche che osno l'unico impiegato, faccio sia parte amministrativa " fatture documenti ecc " che logistica. organizzo trasporti, programmazione lavori e via dicendo. sto davanti al pc 8 ore al giorno se va bene... per fortuna ogni ora ho quei minuti che passo in produzioen a vedere se va tutto bene, si fanno telefonate, se ne ricevono e via dicendo... io son aposto così... meglio questo che magari stare in cantiere al freddo o in produzione dove ci si sporca e via dicendo.. mi ritengo già fortunato...

Mighty83
28-01-2006, 10:42
Eccomi, sono impiegato e responsabiel in una media azienda... considerando anche che osno l'unico impiegato, faccio sia parte amministrativa " fatture documenti ecc " che logistica. organizzo trasporti, programmazione lavori e via dicendo. sto davanti al pc 8 ore al giorno se va bene... per fortuna ogni ora ho quei minuti che passo in produzioen a vedere se va tutto bene, si fanno telefonate, se ne ricevono e via dicendo... io son aposto così... meglio questo che magari stare in cantiere al freddo o in produzione dove ci si sporca e via dicendo.. mi ritengo già fortunato...

Bello leggere un commento del genere... Uno dei pochi che sa apprezzare quello che ha!! Dovrei un po' prendere esempio da te!! ;)

(Ah lo dico senza ironia... Da come l'ho scritto sembra il contrario :stordita: ... Ma lo penso veramente... :D )

A vida è samba
28-01-2006, 10:43
Bello leggere un commento del genere... Uno dei pochi che sa apprezzare quello che ha!! Dovrei un po' prendere esempio da te!! ;)

(Ah lo dico senza ironia... Da come l'ho scritto sembra il contrario :stordita: ... Ma lo penso veramente... :D )

Non è l'unico che apprezza il lavoro che fa ;)

Ork
28-01-2006, 11:01
ma che schifo... almeno si cerca di socializare...

8 ore davani il pc mi farebbero schifo, ma almeno parlare con i colleghi mi sembra il minimo per una soppravivenza che si aggiri ai 3 mesi

Irenina
28-01-2006, 11:08
Non è detto, ti possono riassumere di anno in anno a tempo determinato... fanno così in molti casi.
Per il momento mi andrebbe bene essere retribuita. :stordita:

Mighty83
28-01-2006, 11:13
Non è l'unico che apprezza il lavoro che fa ;)

Si beh ti do ragione... Ma sento più persone lamentarsi rispetto a quelle che son contente.. Per esempio c'è gente (tipo una mia amica :muro: ) che nonostante abbiano un lavoro dove non fanno un cazzo (in relazione a quello che guadagnano) si lamentano sempre e comunque...

A vida è samba
28-01-2006, 11:13

Beh te lo auguro ovviamente.

Purtroppo a moltissimi non rinnovano neppure annualmente, ma trimestralmente, da questo punto di vista la legge non permette di stare tranquilli, perchè se da un lato si continua a lavorare, dall'altro non si possono gettare basi per il futuro.

A vida è samba
28-01-2006, 11:14
Si beh ti do ragione... Ma sento più persone lamentarsi rispetto a quelle che son contente.. Per esempio c'è gente (tipo una mia amica :muro: ) che nonostante abbiano un lavoro dove non fanno un cazzo (in relazione a quello che guadagnano) si lamentano sempre e comunque...

Perchè credi che vincerà la sinistra alle prossime elezioni?

Perchè c'è una condizione di vittimismo imperante, la colpa ovviamente ricadrà tutta su berlusconi, ma almeno si spera che con la sinistra al governo i lamentoni cominceranno a rimboccarsi le maniche.

Mighty83
28-01-2006, 11:26
Perchè credi che vincerà la sinistra alle prossime elezioni?

Perchè c'è una condizione di vittimismo imperante, la colpa ovviamente ricadrà tutta su berlusconi, ma almeno si spera che con la sinistra al governo i lamentoni cominceranno a rimboccarsi le maniche.

Non credo... Ne son certo che salirà al governo la sinistra... E son contento di questo... Così vedremo quanto in basso ci porteranno... Ma senz'altro sarà colpa di Berlusconi che all'opposizione non sa altro che dire di no...e :blah:

Ma tant'è la politica... :rolleyes:

ErbaLibera
28-01-2006, 11:32
Così vedremo quanto in basso ci porteranno..

Piu di cosi....

A vida è samba
28-01-2006, 11:33
Non credo... Ne son certo che salirà al governo la sinistra... E son contento di questo... Così vedremo quanto in basso ci porteranno... Ma senz'altro sarà colpa di Berlusconi che all'opposizione non sa altro che dire di no...e :blah:

Ma tant'è la politica... :rolleyes:

Il problema è che la maggiorparte della gente che si lamenta è di sinistra... chissà come mai :O

Quando è su la sx non sciopera nessuno... :doh:

paditora
28-01-2006, 11:43
Praticamente se va bene avrà il posto fisso a 40 anni.
Boh io per lavorare così me ne andrei in fabbrica.
Vabbè a meno che non andrai a fare un lavoro da 2000 euro al mese.

aracnox
28-01-2006, 12:28

meglio la tristezza che tante altre cose.... fidati.

Irenina
28-01-2006, 13:40
Vabbè a meno che non andrai a fare un lavoro da 2000 euro al mese.
E' quello a cui miro ... :D

Irenina
28-01-2006, 13:43
Purtroppo a moltissimi non rinnovano neppure annualmente, ma trimestralmente, da questo punto di vista la legge non permette di stare tranquilli, perchè se da un lato si continua a lavorare, dall'altro non si possono gettare basi per il futuro.
Lo so bene, ci lavoro dentro, so com'è oggi il mercato del lavoro.
Ma se uno non prova mai a mettersi in gioco, a provarci in tutto e per tutto, non si va mai da nessuna parte. Io so qual è la mia strada e la sto perseguendo, penso che la volontà e il lavoro duro paghino. Mi sono messa in gioco quando ho lasciato un lavoro a tempo indeterminato e ben retribuito, perchè sto scommettendo su me stessa.

caosss
28-01-2006, 14:56
e' tutta una questione di punti di vista...se lo vedi male...cazzi tui...
magari mentre sei li al lavoro mettiti a fare un areoplanino di carta e invita qualcuno a fare una garetta O_O questo esempio a una persona seria puo' sembrare una cazzata pero...quando lavorero' in un ufficio faro' sempre cazzate...tipo la pubblicita' del consulente che si fa "azzannare" dal peluche...e la tipa che era entrata per non so cosa pensa sia un matto e se ne va...
quello saro' io...seriamente...

lnessuno
28-01-2006, 16:28

nel mondo del lavoro non ci sono solo questi due estremi comunque...

lnessuno
28-01-2006, 16:30
e' tutta una questione di punti di vista...se lo vedi male...cazzi tui...
magari mentre sei li al lavoro mettiti a fare un areoplanino di carta e invita qualcuno a fare una garetta O_O questo esempio a una persona seria puo' sembrare una cazzata pero...quando lavorero' in un ufficio faro' sempre cazzate...tipo la pubblicita' del consulente che si fa "azzannare" dal peluche...e la tipa che era entrata per non so cosa pensa sia un matto e se ne va...
quello saro' io...seriamente...

forse fino al quarto-quinto lavoro, poi all'ennesimo licenziamento sarai obbligato a cambiare...

ma non è detto poi che sia un licenziamento a cambiare questo tuo atteggiamento, magari sarà una perizia psichiatrica :D

]Rik`[
28-01-2006, 21:09
Il problema è che la maggiorparte della gente che si lamenta è di sinistra... chissà come mai :O

Quando è su la sx non sciopera nessuno... :doh:

già ora tutti a scioperare, tra tre mesi quando ci saranno 10 governi in 4 anni non si vedrà uno sciopero nemmeno se decidessero di azzerare gli stipendi a tutti gli statali e di chiudere i sindacati :asd:

andyweb79
28-01-2006, 21:18
Io non lo vedo così triste.. come dicevo sopra.
Paroel con i colleghi ne scambio e molte, anche se si sta in ufficio 8 ore, si hanno colleghi vicino, c'è la pausa caffè, o come nel mio caso quando vado in produzione, chiedendo come va col lavoro ci si scambia la battuta, poi anche telefonicamente si hanno molti contatti, nel mio caso con fornitori e alcuni clienti e quindi dopo qualche tempo ci scappa cmq una battuta telefonica, o qualche giro di mail con altre impiegate/i... poi ho la possibilità di guardarmi internet essendo sempre connesso... e via dicendo... insomma, mi massacro di lavoro ma credo che fare l'impiegato davanti ad un pc non sia poi così male... ho anche la fortuna di avere una buona retribuzione, questo me lo fa apprezzare ancora di più.... e se non avessi avuto questo posto pur di lavorare fare l'operaio anche in cantiere per dire... ( senza sminuire la categoria sia chiaro ! ) Io prima lavoravo come elettrotecnico... e sinceramente a parte i primi 6 mesi... trovavo molto più snervante alzarmi alle 6 per essere a milano alle 8 per fare un intervento, spararmi ore di coda nelle varie tangenziali d'Italia... Il freddo che c'era in alcune ditte dove nemmeno riuscivi a scrivere sulla tastiera e via dicendo... Qui sarà monotono... ma son al caldo in inverno.. al fresco in estate... non mi sporco... ecc ecc.. ci sono mille lati positivi e negativi nel lavoro.. tanta gente ha nel sangue fare il trasfertista e morirebbe fisso in un posto.. tanti altri sono il contrario...

rattopazzo
28-01-2006, 22:44
Ci metterei la firma per un lavoro di 8 ore davanti ad un monitor
ci sto già quasi a casa, e non mi pagano neanche.

caosss
29-01-2006, 12:55
che senso ha vivere se poi tanto devi morire lo stesso?

Mighty83
29-01-2006, 13:00
che senso ha vivere se poi tanto devi morire lo stesso?

La vita non è altro che un rimandare la morte :D

-kurgan-
29-01-2006, 13:39
io invece mi sono proprio stufato dei pc, mi sono rotto.
e basta con sti uffici grigi e polverosi... ho perso non so quante diottrie per colpa dei monitor! per non parlare dei colleghi, nel 90 per cento dei casi non mi ci trovo, è tutto un ambiente di sorrisi finti e false amicizie.
non mi attira più questo mondo, è quello che so fare meglio ma non mi piace.
sogno un lavoro in un locale, peccato servano parecchi capitali per aprirne uno.. anche un semplice bar richiede cifre improponibili.

hikari84
29-01-2006, 14:12
La vita non è altro che un rimandare la morte :D

Ma lol! Ottimismo zero eh?! :D

v10_star
29-01-2006, 14:12
quoto in pieno l'autore del 3d, vivo in una situazione identica alla tua. Comunque è di gran lunga meglio fare il sistemista piuttosto che il programmatore per 8 ore al giorno. Almeno ti capita spesso di smanettare con l'hardware e quindi non si è sempre davanti al monitor e questo ti da la possiblità di svagarti.

Il lavoro perfetto non esiste

Mighty83
29-01-2006, 15:17
Ma lol! Ottimismo zero eh?! :D

Ma io son ottimista di natura :D

L'ottimismo è il profumo della vita!! sniff sniff.. no dev'esser marcita :stordita: