View Full Version : [Thread Ufficiale] SILENT HUNTER 3
Ciao a tutti, non è stato creato il thread ufficiale di silent hunter 3?
Nemmeno una recensione?
Ho letto qualcosa in altri siti e sembra sia un gioco bellissimo e spettacolare sotto tutti i punti di vista.... qualcuno ce l'ha e sa dirmi se è vero?.... vorrei acquistarlo ma prima di spendere 50 euro volevo assicurarmi che girasse bene sul mio pc che non è potente (è un AMD sempron 3000+ con 1giga di ram e una ati radeon 9250 128Mb...).
Ho letto da qualche parte che è esoso in temini di risorse ma da altre parti ho letto che invece è buono e scalabile come dettaglio... dove sta la verità? :help:
grazie a tutti CIAO!
il menne
26-01-2006, 23:41
Ciao a tutti, non è stato creato il thread ufficiale di silent hunter 3?
Nemmeno una recensione?
Ho letto qualcosa in altri siti e sembra sia un gioco bellissimo e spettacolare sotto tutti i punti di vista.... qualcuno ce l'ha e sa dirmi se è vero?.... vorrei acquistarlo ma prima di spendere 50 euro volevo assicurarmi che girasse bene sul mio pc che non è potente (è un AMD sempron 3000+ con 1giga di ram e una ati radeon 9250 128Mb...).
Ho letto da qualche parte che è esoso in temini di risorse ma da altre parti ho letto che invece è buono e scalabile come dettaglio... dove sta la verità? :help:
grazie a tutti CIAO!
Si trova a molto meno di 50 euro, sia all'estero, che in italia (pare dovrebbe trovarsi entro breve a un 15 euro circa....). :)
Satviolence
27-01-2006, 12:55
Con un Athlon XP 2000+ , 1Gbyte di RAM e una 9600 se 128 Mbyte gira bene (almeno nelle prime missioni). Il vantaggio di un processore più potente lo hai secondo me quando usi il tempo accelerato durante le lunghe traversate verso le zone di pattuglia o gli obiettivi. Il mio pc difficilmente riesce ad usare le accelerazioni maggiori.
Grazie per l'info, se costa così poco lo prendo al volo.... l'unico dubbio è: il mio processore è un sempron 3000+ che ha una frequenza operativa di 2 Ghz, non sono sicuro che sia più potente del tuo athlon 2000+ e poi la mia scheda è un poco più scarsa della tua.... anche se la mia ram è 400 Mhz PC3200, quindi dovrebbe essere buona..... cmq al di là di tutto me lo consigli come gioco o secondo te è solo per gli appassionati del genere? :rolleyes:
la cpu è meglio la tua, il gioco ha molti settaggi per il realismo, compralo non te ne pentirai
Satviolence
29-01-2006, 18:07
cmq al di là di tutto me lo consigli come gioco o secondo te è solo per gli appassionati del genere? :rolleyes:
Ti piacciono le simulazioni? Il gioco richiede un impegno decisamente superiore alla media per iniziare a giocare: se non hai giocato ai precedenti SH devi per forza farti tutte le missioni di addestramento, dopo aver dato un occhiata al manuale e dopo aver stampato il pdf con le scorciatoie da tastiera. In questo è simile a flight simulator. Dopo aver preso un pò di dimestichezza non è difficile, ma comunque è un gioco che richiede pazienza, un minimo di precisione e attenzione. Non è un gioco adatto per farsi una partita veloce. Volendo puoi ridurre il realismo, ma secondo me il gioco perde molto in coinvolgimento, meglio lasciare tutto così com'è.
Grazie ragazzi, mi avete convinto, vado a cercarlo nei negozi online e lo prendo.
Vi farò sapere....non sto più nella pelle a questo punto!
CIAO
:D
Bellissimo gioco.....e puoi customizzarlo con tantissimi mod amatoriali veramente ben fatti che trovi qui:
http://www.ailantd.com/SHIIIMODS/index.html
http://www.silenthunteriii.com/uk/communitymods.php
http://www.subsim.com/subsim_files/patches2005.html#sh3
Senza contare il forum ufficiale della Ubisoft ;)
Satviolence
31-01-2006, 08:12
il migliore forum in italiano:
http://www.betasom.it/forum/index.php
JoeBrown76
31-01-2006, 15:20
Ti consiglio di comprarlo, ma non aspettarti un gioco semplice.
Poi tutto dipende dalla percentuale di realismo che setti nel gioco ovviamente.
Devi stare attento ad ogni cosa sia sopra di te (cacciatorpediniere, ricognitori aerei), altrimenti dovremmo raccoglierti in fondo al mare! :D
Ricorda sempre: "Run silent... run deep" ;)
Esiste anche una traduzione in italiano dei menu e dei testi del gioco e che trovi dentro il forum di www.betasom.it (ho fatto parte anche io al gruppo di lavoro di traduzione).
Buona caccia! :D
il menne
31-01-2006, 16:39
Esiste anche una traduzione in italiano dei menu e dei testi del gioco e che trovi dentro il forum di www.betasom.it (ho fatto parte anche io al gruppo di lavoro di traduzione).
Gran bel forum e traduzione utilissima !! :D :D
il menne
02-02-2006, 18:38
Una info... lo ho appena installato e pare molto molto bello :D :D
Ma nelle missioni tutorial iniziali la telecamera libera (f12) non funziona?
Nel filmato tutorial fa vedere che quando si esegue l'immersione dal ponte la telecamera passa alla visuale esterna, ma a me non lo fa, passa direttamente nel sommergibile.... :confused: :confused:
Nè riesco in alcun modo a sbloccarla.... :mc:
L'ho aggiornato alla versione 1.4 (l'ultima disponibile) e ho installato la patch per i menu e le scritte in italiano.
Grazie a tutti. :D
Satviolence
03-02-2006, 09:24
Se hai impostato il massimo realismo la telecamera esterna non funziona. Ad ogni modo puoi passare alla visuale esterna anche usando l'icona più in basso del menù a scomparsa sulla sinistra.
il menne
03-02-2006, 10:30
Se hai impostato il massimo realismo la telecamera esterna non funziona. Ad ogni modo puoi passare alla visuale esterna anche usando l'icona più in basso del menù a scomparsa sulla sinistra.
Si, l'occhio... ma è grigio pure quello, non funge...
Il massimo realismo sì... l'ho messo... mi sa che è quello :stordita: ....dopo proverò !
Intanto grazie :ave:
il menne
04-02-2006, 02:22
Era quello, :D :D certo su questa cosa il manuale è carente... certo anche io, ho messo realismo 100% senza neppure leggere bene quello che faceva.... :doh:
Ora tutto ok!! :yeah: grazie!
il menne
09-02-2006, 18:41
Questo gioco è veramente bellissimo!
Uno spettacolo, imho, con la telecamera esterna attivata!
Ed è anche impegnativo! Molto! Io gioco col realismo 92% (la sola telecamera esterna attivata...) e già è difficoltoso nel tutorial sul siluramento! Ma bellissimo!
Prima di capirci qualcosa ci ho messo qualche giorno, ma volete la soddisfazione di vedere il primo mercantile preso in pieno da un siluro, spezzarsi in due in fiamme e colare a picco, dopo miriadi di siluri sparati a vuoto... ( e ancora non ho superato l'esame, perchè sono riuscito a affondare solo due navi sulle quattro richieste....) :D :D
Merita, questo gioco merita davvero!!! :D :sofico: :sofico:
Non vedo l'ora di iniziare la campagna! :sbav:
Satviolence
10-02-2006, 14:14
Vagli vicino ma non troppo, sui 400 metri, e fai in modo che il siluro arrivi perpendicolare alla fiancata della nave.
Riguardo agli inneschi dei siluri: può essere di tipo magnetico o a impatto. Quello magnetico permette di ottenere risultati devastanti: l'idea è far esplodere il siluro sotto lo scafo della nave, di modo che la pressione generata dall'esplosione SOLLEVI la nave e in questo modo la spezzi in due. Qualche giorno fa ho visto un filmato d'epoca di una nave che veniva colpita in questo modo: è una cosa incredibile, la nave si solleva VERAMENTE in modo sensibile e quindi si spezza di netto in due tronconi che affondano praticamente in modo istantaneo. L'unica pecca è che l'innesco magnetico è inaffidabile...
il menne
10-02-2006, 16:00
Hmmmm tu dici che se metto il pescaggio dei siluri al minimo e tolgo l'innesco magnetico e sparo da 4-500m alla massima velocità (e non alla minima) è meglio?
Proverò anche così, comunque.
C'è la petroliera piccola che fila come una dannata e per riprenderla devo emergere in superficie.... e probabilmente gli sparo da troppo lontano infatti faccio sempre buca..... :(
E non voglio scendere di realismo, è troppo bello così!!! :D
Satviolence
10-02-2006, 22:38
I siluri non devono essere troppo in superficie, altrimenti fanno poco danno. Io lascio la profondità così come viene impostata in automatico. La velocità non credo che influisca tanto.
Va bene navigare in superficie per guadagnare una posizione migliore, basta rimanere lontani dalle navi che vuoi affondare per non farti vedere... motori avanti massima e cerca di portarti qualche km più avanti dell'obiettivo, quindi immergiti e inizia a manovrare per l'attacco. Ricordati che idealmente, quando lanci il siluro, dovresti essere perpendicolare alla rotta del naviglio che vuoi affondare. Il siluro dovrebbe partire quando l'angolo del giroscopio è intorno allo zero. Se fai così lo becchi quasi di sicuro.
Che ne dite di questi lollosi screenshot? :asd: :asd: :asd:
"Piccolo convoglio avvistato, Sir"
http://img98.imageshack.us/img98/5234/piccoloconvoglio1in.jpg (http://imageshack.us)
"Voglio sentire la terra sotto i piedi, Sir!"
http://img150.imageshack.us/img150/3860/lol1it.jpg (http://imageshack.us)
Satviolence
11-02-2006, 10:23
Che ne dite di questi lollosi screenshot? :asd: :asd: :asd:
"Piccolo convoglio avvistato, Sir"
http://img98.imageshack.us/img98/5234/piccoloconvoglio1in.jpg (http://imageshack.us)
DAI!!! Ce la puoi fare!!! Bello, lanci i siluri nel mucchio e qualcosa becchi...
DAI!!! Ce la puoi fare!!! Bello, lanci i siluri nel mucchio e qualcosa becchi...
Ho beccato le bombe di profondità del destroyer :D, dopo che si è accorto del lancio a ventaglio.
Ho comprato il gioco come mi avete consigliato... è bellissimo!! :)
Grazie anche ai traduttori in italiano.....
Cmq sto facendo il tutorial e faccio fatica con la contraerea (gli ho sparato addosso tutte le munizioni ma ho abbattutto solo 1 aereo...sigh!) e con i siluri (colpisco sempre la nave ma loro.... gli rimbalzano addosso, come mai??...) e in più quando le petroliere o i mercanitili (quelle verdi per intenderci) escono dal mio campo visivo non riesco più a trovarle sulla mappa (sia zoomando che muovendomi) e non termino gli obiettivi.... come uso il sonar?
Mah, devo sbattermi di più e magari ci combino qualcosa. :sperem:
Cmq è bello e realistico, ottimo consiglio!!
il menne
21-02-2006, 13:51
Visto che meraviglia, vero??
Allora, prima cosa le impostazioni del realismo valgono anche per i tutorial (io gioco al 92%, con la sola telecamera esterna attiva... è troppo bella :D ) ma magari per cominciare metti difficoltà normale, che ti facilita molto le cose.
Io non ho trovato alcuna difficoltà nel tutorial sulla contraerea, anche col massimo realismo, in quanto puoi o mirare tu, e allora è abbastanza difficile, perchè si deve anticipare il tiro, ma non impossibile, oppure metti a sparare un buon sottufficiale e vedi come vanno giù.... :)
Il tutorial successivo è veramente ostico se hai il realismo 92%, perchè devi capire il meccanismo dei siluri, e se passi quello poi hai le basi del gioco.. vuoi mettere trovare i dati pronti o acquisirli da te?? Poi giustamente ognuno se lo gioca come vuole, ed è godibile anche a realismo minore, ma io mi diverto molto meno...
Io ogni modo se sei troppo vicino (sotto i 500-600 metri), non hai la distanza minima di ingaggio, e quindi il siluro non si innesca... devi sparare da più lontano... io tendo a sparare tra i 1000 e i 700 metri, inoltre anche i siluri spesso con l'innesco magnetico posson essere difettosi, se l'impostazione è selezionata.
All'inizio e nei tutorial devi usare l'idrofono, ruoti l'indicatore e ascolti, se rileva una nave in quella direzione ti ci dirigi a tutta forza.
Chiedi anche ausilio all'ufficiale di vedetta sul ponte quando sei in emersione, usa il binocolo, o l'uzi, o i periscopi... se proprio sono lontani allora usa l'idrofono.
Inoltre se le navi son veloci per raggiungerle devi navigare in emersione, altrimenti vai a 5-6 nodi solamente e la nave ti semina.
I tutorial sono abbastanza semplici (teoricamente... giocando al 92% realismo lo sono meno...), perchè a parte nell'ultimo, dove vieni attaccato se ti rilevano, non hai problemi di nemici o di individuazione, servono a farsi le "ossa" e imparare i meccanismi del gioco.
Il bello viene poi, quando finiti i tutorial inizi la campagna, e devi gestire i turni dell'equipaggio, la gestione dell'aria, delle batterie, dell'ossigeno, pianificare le rotte, pattugliare i settori, troppo troppo bello.... (io ho iniziato la campagna da poco ed è fantastico!!!) :D :D
Goditelo perchè merita, merita davvero, questo gioco...
Se si vuole l'unico difetto è la invasiva "protezione" starforce... :mad:
Con pochi altri particolari a mio parere sarebbe stato un capolavoro assoluto, ma già così è bellissimo... :D :D :cool:
AGLI ORDINI COMANDANTE :ops:
Seguirò i tuoi preziosi consigli, tra l'altro ho 3 pc in LAN e ho voglia di mettermi a giocare in multiplayer.... ho sentito dire che esiste la missione cooperativa... ke storia! :eek:
Satviolence
22-02-2006, 12:27
Io ogni modo se sei troppo vicino (sotto i 500-600 metri), non hai la distanza minima di ingaggio, e quindi il siluro non si innesca... devi sparare da più lontano... io tendo a sparare tra i 1000 e i 700 metri, inoltre anche i siluri spesso con l'innesco magnetico posson essere difettosi, se l'impostazione è selezionata.
Mi pare che i siluri si inneschino già a 300 metri... almeno su SH2 era così: attaccavo quasi sempre a distanze ravvicinatissime, sotto i 500 metri. Avevo giocato molto a SH2, mi ero appassionato parecchio, tant'è che per essere più competitivo avevo comprato anche Destroyer Command (l'alter ego di SH2: sei al comando di una squadra di cacciatorpediniere) per conoscere a fondo il nemico. Non da molto ho cominciato a giocare a SH3, ma non ho molto tempo da dedicargli.
il menne
22-02-2006, 14:02
Mi pare che i siluri si inneschino già a 300 metri... almeno su SH2 era così: attaccavo quasi sempre a distanze ravvicinatissime, sotto i 500 metri. Avevo giocato molto a SH2, mi ero appassionato parecchio, tant'è che per essere più competitivo avevo comprato anche Destroyer Command (l'alter ego di SH2: sei al comando di una squadra di cacciatorpediniere) per conoscere a fondo il nemico. Non da molto ho cominciato a giocare a SH3, ma non ho molto tempo da dedicargli.
Precisamente dovrebbero essere 350 metri all'inizio del gioco, verso fasi più avanzate 300 metri, prima ho scritto obliando :stordita:
Il manuale però questo non lo dice, van fatte delle prove, o si trova l'info sull'ottimo forum betasom.
Però io lancio quasi sempre tra i 700 e i 1000 metri, in ogni modo con il max realismo, o quasi, i siluri spesso fan cilecca perchè difettosi, e inoltre anche se arrivano a impattare con angolazioni troppo lontane dai 90 gradi di AOB ottimale. :)
Salve a tutti.
Ragazzi sono nel primo tutorial riesco ad eseguire tutti gli ordini tranne "navigare attraverso il canale" Che devo fare? Eppure navigo nel canale a velocità avanti mezza.
Nelle istuzioni dice che devo andare a motori pari...mmmmh?
Ciao
Satviolence
07-04-2006, 22:06
Mi pare di ricordare... quando navigavi attraverso il canale, anche se arrivavi alla fine, non ti dice niente e non ti da la nuova istruzione, che prevede di navigare in immersione. Come puoi risolvere: segui quello che trovi scritto nel foglio degli ordini di missione, fregatene del fatto che non ti venga detto niente. Quando hai fatto tutto esci dalla missione e troverai una valutazione positiva su questo addestramento!
il menne
08-04-2006, 00:39
Salve a tutti.
Ragazzi sono nel primo tutorial riesco ad eseguire tutti gli ordini tranne "navigare attraverso il canale" Che devo fare? Eppure navigo nel canale a velocità avanti mezza.
Nelle istuzioni dice che devo andare a motori pari...mmmmh?
Ciao
Devi andare avanti normale non avanti mezza, a quanto mi ricordo... (ossia devi andare ahead standard e non ahead 1/3, mi pare) e poco dopo arriva il messaggio di navigare in immersione.... ;)
Mi pare di ricordare... quando navigavi attraverso il canale, anche se arrivavi alla fine, non ti dice niente e non ti da la nuova istruzione, che prevede di navigare in immersione. Come puoi risolvere: segui quello che trovi scritto nel foglio degli ordini di missione, fregatene del fatto che non ti venga detto niente. Quando hai fatto tutto esci dalla missione e troverai una valutazione positiva su questo addestramento!
Grazie era come dici tu...
Grazie anche a il menne...
Grazie :)
Sn arrivato all'ultimo tutorial... però ho problemi per silurare :mbe: :rolleyes:
Allora identifico la nave dal manuale metto il segno di spunta sulla figura della nave... poi? :rolleyes: come si fà per fare gli alti calcoli.
Potreste spiegarmelo in maniera semplice :rolleyes:
Grazie molto gentili.
Si trova a molto meno di 50 euro, sia all'estero, che in italia (pare dovrebbe trovarsi entro breve a un 15 euro circa....). :)
Io l'ho comprato un anno fà a più di 50 euro e già da qualche mese lo vendono per 14 euro in un negozio dove vado spesso! pertanto consiglio di cercare bene per non buttare via i soldi!
il menne
10-04-2006, 15:42
Io l'ho comprato un anno fà a più di 50 euro e già da qualche mese lo vendono per 14 euro in un negozio dove vado spesso! pertanto consiglio di cercare bene per non buttare via i soldi!
Visto anche a 9.90 nella catena ubisoft classic presso i mediaworld. ;)
1mPHUNit0
27-11-2006, 20:32
http://forum.maricosom.net/
http://www.beerymod.com/sh3_011.htm
http://www.wolvesatwar.org/nygm/
http://u-boot.realsimulation.com/
http://www.torpedotreffer.de/
Oggi esce Grey Wolves 2, un supermegamaxiultra :D mod omnicomprensivo!
Non appena è pronto il link per il download lo posto! ;)
http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=102096
;)
http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=102096
;)
:stordita: :stordita: :stordita:
1mPHUNit0
27-03-2007, 10:45
Vi faccio un favore.....non comperate SH4
Incompleto..pieno di bug e fatto male sopratutto nel 2D
Non c'è confronto con SHiii
Non fatevi abbindolare dalla grafica carina
è solo chiacchere e distintivo.
Per ora è un gioco ingiocabile
E lo dico da fan di SH1 SH2 SH3 e Destroyer Command
Stay Tuned in uscita Mod Italiano per SHII/ Destroyer Command
Nuove navi e somm,
modelli reali curatissimi nel 3d e 2D
Fantastiche
Tutto in italiano
Possibliltà di partite tra sommergibili e distruttori
O tra navi scortate da somm e navi scortate da somm
Insomma molto bello e divertente
Anche la molte missioni storiche in single meritano
Mare Nostrum
A presto e free from http://forum.maricosom.net/
penso che silent hunter4 tra quache patch sarà un signor gioco sicuramente,cq adesso mi compro SH3 con la gazza.
1mPHUNit0
30-03-2007, 14:54
Bravissimo/a e con pieno buon senso
per tutti quelli che vogliono silent hunter III a prezzo basso e hanno un pò di pazienza,la gazzetta dello sport in data 19/05/07 farà uscire silent hunter 3 a 9 euro.
1mPHUNit0
30-03-2007, 16:17
Io ti consiglio pure SHII
se ti piace il genere e non vuoi solo grafica spettacolare
E anche SHI che va con BosBox benissimo ed è un bel gioco
nel pacifico in molto superiore in tanti aspetti a sh4
E' Bello sapere che c'è parecchia gente a cui piace questo genere di giochi/simulatori...
Io sono un membro della Banda dei GV (Gentiluomini di Ventura), se qualcuno di voi gioca a Silent Hunter 3 in multiplayer sicuramente avrà avuto modo di conoscerci...
In ogni caso se volete ulteriori dettagli veniteci a trovare sul nostro forum:
http://silenthunter.forumfree.net/
Potrebbe esserci la foto del vostro affondamento...:D :D :D
Ciao a tutti...
Ho comprato il gioco come mi avete consigliato... è bellissimo!! :)
Grazie anche ai traduttori in italiano.....
Cmq sto facendo il tutorial e faccio fatica con la contraerea (gli ho sparato addosso tutte le munizioni ma ho abbattutto solo 1 aereo...sigh!) e con i siluri (colpisco sempre la nave ma loro.... gli rimbalzano addosso, come mai??...) e in più quando le petroliere o i mercanitili (quelle verdi per intenderci) escono dal mio campo visivo non riesco più a trovarle sulla mappa (sia zoomando che muovendomi) e non termino gli obiettivi.... come uso il sonar?
Mah, devo sbattermi di più e magari ci combino qualcosa. :sperem:
Cmq è bello e realistico, ottimo consiglio!!
Ciao per quanto riguarda la contraerea, è solo questione di pratica...
Per quanto riguarda i siluri invece, assicurati di avere sempre il tuo bersaglio il + perpendicolare possibile al tuo SUB. Inoltre sappi che se sei sotto i 300mt il siluro non si arma, quindi... niente esplosione!!!
I Bersagli sulla mappa segnalati in verde, non vanno colpiti, xchè sono "NEUTRALI". Quelli che devi mandare a cozze sono solo quelli in rosso. Quelli Blu non li pensare nemmeno xchè sono alleati.
Il Sonar potrai usarlo solo se il tuo SUB dispone di tale equipaggiamento, altrimenti ti troverai a poterlo installare sul tuo SUB a carriera inoltrata comprandolo con i tuoi crediti che guadagnerai affondando navi e terminando alla meglio le tue missioni...
Spero di esserti stato di aiuto...:help: :help: :help:
Ciao Ciao da GV_Merlino
ciao nessuno può aiutarmi a trovare la patch 1.3 europea?:help: trovo ovunque quella americana ma non va bene:muro: :mc:
cerco questa perchè con la 1.4 non si installa e in un forum ho letto che serve installare la 1.3 prima!!:help: :help:
1mPHUNit0
02-05-2007, 12:55
No, non è vero
Serve la 1.4B solo è quella EMEA se hai in DVD
Se invece lo hai scaricato a pagamento ne serve una Download
si è vero, avevo sbagliato a scaricarla:doh: , si saranno sbagliati in quel forum, non sono iscritto se no glilo scrivevo!!!:read: grazie mille
Ed efettivamente SH3 gira che è una meraviglia... il 4 è più realistico su alcune cose, ma il mare per esempio è più accativante sul 4 ma più realistico sul 3.
Del tre una cosa non ho capito, sulle mappe non vedo indicati porti o città...
Ossia vedo navi, i quadranti interattivi,ma la terra è spoglia..
Un'altra cosa che non mi quadra è che il 3 gira sui miei pc fluidissimo, mentre il quattro si muove malissimo, roba da orcosi...
1mPHUNit0
27-05-2007, 13:07
mentre il quattro si muove malissimo, roba da orcosi...
Io lo avevo detto in tempi non sospetti
che non è fatto bene ed è incompletissimo
Salve ragazzi, ho un problemino tecnico con Silent Hunter II.
Premetto che ero arrivato a quasi metà della carriera, e poi ho dovuto formattare. Ovviamente mi sono salvato la cartella dove ci sono i salvataggi del profilo e carriera.
Reinstallo il gioco, metto la patch, daccio partire il gioco, mi compare la schermata della Ubisoft, quella del video introduttivo del gioco, e poi mi trona a windows invece di caricare il gioco.
Da che può dipendere?
Grazie.
P.S: ho provato anche Sh4, e se proprio devo essere sincero preferisco il 3 anche se graficamente non è un gran chè.
Un'ultima cosa nessuno conosce un file (tipo "lili marlene" del 3) che mi permetta di vedere le scritte in Italiano nel gioco?
1mPHUNit0
04-06-2007, 21:04
Lili marlene non è un file ma un mood
Tu hai SH III e non il II
La schermata blu dipende da molte cose.
ma sopratutto credo dipenda dal fatto che il video che deve partire poi
è corrotto o dal fatto che ti mancano i codex
Prova a usare k-lite mega
Nel caso togli tutto e reinstalla
Lili marlene non è un file ma un mood
Tu hai SH III e non il II
La schermata blu dipende da molte cose.
ma sopratutto credo dipenda dal fatto che il video che deve partire poi
è corrotto o dal fatto che ti mancano i codex
Prova a usare k-lite mega
Nel caso togli tutto e reinstalla
Ma non mi appare alcuna schermata blu, semplicemente dopo i 2 video introduttivi, quando deve caricare il gioco vero e proprio, torna a Windows.
E la cosa è strana perchè ho disinstallato tutto e reinsstallato, ma niente.
I codec li escludo categoricamente.
Che possa dipendere dalla crack?
Cos'è il k-lite mega?
1mPHUNit0
05-06-2007, 17:16
A si se usi un Crak fatto male possibilissomo
Ma va che è illegale.
:D :D
salve,mi e' stato appena regalato SH3....che devo fare esattamente al primo tutorial? grazie a tutti,ciao.
qualcuno sù come impostare la risoluzione a 1280x1024?:help:
grazie:)
pamela_sella
21-04-2008, 10:38
Ciao Ragazzi
Io ho un "dubbio"....
le missioni..(carriera)almeno le prime due ...sono lunghissime , si chiede di raggiungere un punto dell'oceano distante molti km, vista la velocità del battello ci vorrebbero giorni di navigazione.....(giorni PC)
sbaglio qualcosa? forse interpreto male le missioni....AIUTATEMI
Ciao Ragazzi
Io ho un "dubbio"....
le missioni..(carriera)almeno le prime due ...sono lunghissime , si chiede di raggiungere un punto dell'oceano distante molti km, vista la velocità del battello ci vorrebbero giorni di navigazione.....(giorni PC)
sbaglio qualcosa? forse interpreto male le missioni....AIUTATEMI
Ciao... Gioco a SH3 ormai da oltre 2 anni...
Allora... per quanto riguarda il tuo problema è semplice. Mentre giochi, in basso a destra dove hai i comandi di rotta, velocità e profondità, noterai che c'è un numero 1. Se ci clicchi verso l'alto aumenta. In pratica è l'accelleratore temporale... Aumenta la velocità in tutto il gioco fino a 1000x. Se poi il tuo SUB viene avvistato dal nemico o i Sonar ti intercettano, la velocità scende automaticamente a 8xe ovviamente provvederai tu ad impostarla manualmente a 1x.
Se vuoi ulteriori consigli io faccio parte del Clan dei GV (Gentiluomini di Ventura) e ci trovi su www.silenthunter.forumfree.net Noi giochiamo online in partite di SUB vs SUB e siamo i migliori...
Ciao Ciao e buona navigazione da GV_Merlino
GM_Maxleiden
04-04-2009, 13:36
Per chi fosse interessato ai giochi di simulazione e sopratutto a Silent Hunter III può visitare anche questo sito. Noi siamo i GM - Guardiani dei Mari http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Ciao Magooooooooooooo ;)
Per chi fosse interessato ai giochi di simulazione e sopratutto a Silent Hunter III può visitare anche questo sito. Noi siamo i GM - Guardiani dei Mari http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Ciao Magooooooooooooo ;)
Ma hai messo il link del regolamento del forum?
:confused:
Ciao a tutti,
volevo chiedere se in modalità "carriera", durante i pattugliamenti, c'è modo di fare rifornimento di carburante tramite una nave appoggio.
Grazie in anticipo ;)
Ciao a tutti,
volevo chiedere se in modalità "carriera", durante i pattugliamenti, c'è modo di fare rifornimento di carburante tramite una nave appoggio.
Grazie in anticipo ;)
Ciao
si certo la possibilità di rifornimenti da navi appoggio esiste e come.
In pratica però devi avere installato il Super mod GWX dalla versione 2.0 in su (ora c'è il 3.0 Gold, una vera chicca).
In pratica sono dei grossi sommergibilli che ti riforniscono di siluri, carburante e viveri.
Li trovi nell'atlantico durante la Carriera e se non erro sono l'U-461 e l'U-462.
Quando ti avvicini ad uno di loro, data la datazione del gioco ti chiede di attraccare al somg in questione e chiude la missione, ma quando la riapri ti rimanda allo stesso quadrante di quando eri partito carico però di siluri, carburante e privo di danni (se ne hai avuti).
Generalmente vengono chiamati "Mucche da Latte" come nella storia.
Spero di essere stato chiaro...
Ciao e buona Carriera...
Ciao
si certo la possibilità di rifornimenti da navi appoggio esiste e come.
In pratica però devi avere installato il Super mod GWX dalla versione 2.0 in su (ora c'è il 3.0 Gold, una vera chicca).
In pratica sono dei grossi sommergibilli che ti riforniscono di siluri, carburante e viveri.
Li trovi nell'atlantico durante la Carriera e se non erro sono l'U-461 e l'U-462.
Quando ti avvicini ad uno di loro, data la datazione del gioco ti chiede di attraccare al somg in questione e chiude la missione, ma quando la riapri ti rimanda allo stesso quadrante di quando eri partito carico però di siluri, carburante e privo di danni (se ne hai avuti).
Generalmente vengono chiamati "Mucche da Latte" come nella storia.
Spero di essere stato chiaro...
Ciao e buona Carriera...
Chiarissimo....grazie 1000 :mano:
X-Wanderer
30-09-2009, 15:20
buongiorno a tutti :)
sto giocando anch'io a SH3... gran simulatore, ma piuttosto difficile (almeno per me :p ) volevo semplicemente chiedere dei chiarimenti sull'AoB, e sull'utilizzo dello strumento preeposto nella mappa e non, per il lancio dei siluri... grazie mille :)
superburp
18-12-2009, 17:23
Ciao, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi... Ho scaricato i file d3d9 (dll e cfg) per impostare la risoluzione di 1280x720 (ho un 17,3" in 16:9), ma il mouse non copre tutto lo schermo (in basso si ferma a 1 cm dalla fine dello schermo, impedendomi di cliccare sui pulsanti che si trovano lì).
Come posso fare?
AlexCyber
25-08-2010, 14:21
Sh3 viene allegato a GMC :sofico:
sapete dirmi se è protetto da starforce?
ndrmcchtt491
25-08-2010, 16:10
Sh3 viene allegato a GMC :sofico:
sapete dirmi se è protetto da starforce?
Sono quasi sicuro che è stato tolto
AlexCyber
01-09-2010, 00:06
Ciao, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi... Ho scaricato i file d3d9 (dll e cfg) per impostare la risoluzione di 1280x720 (ho un 17,3" in 16:9), ma il mouse non copre tutto lo schermo (in basso si ferma a 1 cm dalla fine dello schermo, impedendomi di cliccare sui pulsanti che si trovano lì).
Come posso fare?
imposta un' altra risoluzione :)
domanda: quando uso il Deck Gun, per non sprecare colpi per testare la distanza del bersaglio come faccio?
thanks
AlexCyber
01-09-2010, 20:56
stoò facendo il tutorial dei torpedo, ma non mi fa usare la modalità manuale, cioè i dati appaiono già pronti appena mi muovo sopra una nave, forse devo cambiare il grado realismo, ma dove bisogna impostarlo?
Ziosilvio
02-09-2010, 20:14
Qui, di recensioni, non ce n'è.
Trasformo in Thread Ufficiale.
stoò facendo il tutorial dei torpedo, ma non mi fa usare la modalità manuale, cioè i dati appaiono già pronti appena mi muovo sopra una nave, forse devo cambiare il grado realismo, ma dove bisogna impostarlo?
Purtopo ora non ho il gioco a portata di mano. Comunque, se non ricordo male, dovrebbe essere tra le opzioni di gioco oppure prima di selezionare una missione
AlexCyber
03-09-2010, 16:27
altro aiuto :mc:
per esempio ricevo un messaggio di contatto alla posizione 233, come faccio a dirigirmi esattamente in quella posizione?
altro aiuto :mc:
per esempio ricevo un messaggio di contatto alla posizione 233, come faccio a dirigirmi esattamente in quella posizione?
Se il contatto compare nella mappa di navigazione, puoi impartire una nuova rotta tracciando una linea tra te ed il contatto, quindi il sommergibile seguirà la nuova rotta. Oppure puoi seguire il contatto con il sonar
AlexCyber
03-09-2010, 17:58
Se il contatto compare nella mappa di navigazione, puoi impartire una nuova rotta tracciando una linea tra te ed il contatto, quindi il sommergibile seguirà la nuova rotta. Oppure puoi seguire il contatto con il sonar
ma quindi la coordinata che mi viene data no mi serve? per seguire il contatto con il sonar come faccio? :mc:
piero_tasso
03-09-2010, 19:07
ma quindi la coordinata che mi viene data no mi serve? per seguire il contatto con il sonar come faccio? :mc:
il "contatto 233" è riferito alla tua prua, non al nord magnetico. Sulla bussola il cerchio interno è fisso e graduato, puoi cliccare sul "230" lì per dirigerti verso il contatto; in alternativa dovrebbe indicartelo anche sulla mappa (le linee nere o rosse - mercantili o navi da guerra - che appaiono sulla mappa partendo dal sommergibile).
Inoltre puoi chiedere al sonarista di seguire il contatto più vicino, ti darà costantemente i dati.
Peccato che il mio sonarista è sordo come una campana! :muro:
Ah, visto che avevi chiesto più sopra:
# quando usi il deck gun in modalità manuale la distanza la imposti con le frecce in alto e basso (c'è la scala graduata, poi guardi dove cadono gli spruzzi dei colpi per capire se son lunghi o corti). La prima indicazione della distanza la ricevi chiedendo all'ufficiale sul ponte, se c'è; chiedendo il contatto più vicino ti indica anche la sua distanza
# il gioco allegato con GMC è privo di protezioni, puoi usarlo anche senza dvd (che piacevole!)
# il puntamento manuale... ma sei sicuro di voler imparare subito il puntamento manuale?? :D non è immediato nemmeno imparare col puntamento automatico (imho)
La coordinata (in inglese è scritta come bearing) ti indica in che posizione (rispetto al tuo sommergibile9 la nave ti sta guardando....immagina che il tuo sommergibile sia dentro ad una circonferenza, la posizione 000 (equivalente anche a 360) è proprio davanti alla prua e la posizione 180 è la posizone a poppa. Una nave che viene individuata sulla posizione 000, significa che è proprio davanti a te. Se la posizione è 270, vuol dire che rimane a sinistra del tuo sommergibile.
tornando alla tua domanda, per metterti in rotta verso una nave seguendo il contatto sonar....supponi che la nave è individuata in posizione 333, se posizioni il cursore del sonar su 333, probabilmente sentirai il rumore delle eliche...per metterti in rotta verso il contatto, gira il timone verso sinistra 8comincia con un angolazione di 10-20 gradi) e noterai che dovrai seguire il rumore delle eliche andando, con il cursore, verso la posizione 000. Quando arriverai al punto da seguire il contatto in posizione 000, è quello il momento in cui la prua del tuo sommergibile sta puntando verso il contatto.
Seguire il contatto via sonar è una possibilità, in quanto se il contatto è una nave da guerra non conviene seguirla in emersione...(:muro: ) oppure di volta in volta controllando la superficie con il periscopio....oppure con la visuale 3D
Spero di aver risposto in modo chiaro alla tua domanda. non esitare a chiedere per ulteriori dubbi o perplessità
# il puntamento manuale... ma sei sicuro di voler imparare subito il puntamento manuale?? :D non è immediato nemmeno imparare col puntamento automatico (imho)
Bè dai, non è complicatissimo, con il manuale di istruzioni è abbastanza lineare...si certo, bisogna impratichirsi un pò.
Secondo me è più complesso utilizzare il sistema di puntamento manuale in SH4
piero_tasso
03-09-2010, 20:12
Bè dai, non è complicatissimo, con il manuale di istruzioni è abbastanza lineare...si certo, bisogna impratichirsi un pò.
Secondo me è più complesso utilizzare il sistema di puntamento manuale in SH4
mah, sarà che SH3 con GMC non ha il manuale cartaceo ma solo pdf, e non me lo posso consultare sul più bello :) (e sarà che se studio materie umanistiche ci sarà un motivo :rolleyes: ) ma per il momento ho capito che il puntamento manuale è prematuro; e poi che cavolo! il weapon officer che ci sta a fare, mangia a sbafo??
AlexCyber
03-09-2010, 21:45
intanto grazie per tutti i consigli che mi date, più gioco e più mi sorgono dubbi che il manuale non risolve, quindi mi affido alla vostra esperienza :sofico:
qualche post sopra avevo chiesto sul come seguire un target usando il sonar, ma forse ho le idee un pò confuse, io credevo il sonar servisse per localizzare gli obiettivi quando il sommergibile è in immersione non è così?
thanks
piero_tasso
03-09-2010, 23:06
intanto grazie per tutti i consigli che mi date, più gioco e più mi sorgono dubbi che il manuale non risolve, quindi mi affido alla vostra esperienza :sofico:
qualche post sopra avevo chiesto sul come seguire un target usando il sonar, ma forse ho le idee un pò confuse, io credevo il sonar servisse per localizzare gli obiettivi quando il sommergibile è in immersione non è così?
thanks
no problem, man mano li devo risolvere pure io, il manuale in effetti dice assai poco.
L'operatore del sonar in realtà si occupa dell'idrofono, ossia sente i rumori emessi dalle varie navi (e puoi provare a sentirli pure tu andando alla postazione, premi tasto H); quindi, come ti abbiamo detto sopra, fornisce una direzione (bearing), una distanza (short - che se è un destroyer son cavoli, medium e long range) e a volte anche lo spostamento rispetto a noi (inteso come avvicinamento, allontanamento o distanza costante). Su queste indicazioni (che vengono rappresentate da linee sulla mappa) puoi regolarti per inseguire/allontanarti.
Il sonar propriamente detto forse (non lo so) comparirà più avanti, all'inizio della campagna non è presente sui sommergibili (oltre al fatto che se lo usi le navi da guerra ti localizzano); così come non è presente il radar né (ma pensavo ci fosse) il radiogoniometro
AlexCyber
04-09-2010, 02:05
ma la posizione che rilevo dal sonar visualizzata sul block notes in alto a dx è la rotta che devo impostare nella bussola per seguire l' obiettivo?
piero_tasso
04-09-2010, 10:36
ma la posizione che rilevo dal sonar visualizzata sul block notes in alto a dx è la rotta che devo impostare nella bussola per seguire l' obiettivo?
ni, nel senso che la bussola ha due cerchi, quello più esterno ruota e segue il nord magnetico (quindi non ci interessa); quello interno non ruota (in quanto segue la prua del sommergibile) ed è quello che devi considerare quando imposti la rotta sulla bussola, perché la posizione indicata dal sonar (o dall'ufficiale di vedetta) è proprio il bearing, cioè riferita alla prua del tuo sommergibile.
Se l'idrofono (o comunque il sonarista o l'ufficiale di rotta) ti dice "contact 240, closing, long range", per impostare la rotta devi cliccare sulla bussola sulla tacca del 240 (circa), ma del cerchio più interno! Se clicchi sul 240 del cerchio esterno molto probabilmente andrai da tutt'altra parte!
Di solito io comunque risolvo impostando un waypoint sulla mappa di navigazione :D
Ragazzi giocare a questo gioco in modalità multiplayer nelle Sub vs Sub è qualcosa che non stanca mai...
Tutti i giorni ci ritroviamo in UBI e ci divertiamo da matti...
Noi siamo i GM...
GM_Maxleiden
GM_Merlino (sono io)
GM_Rafael
GM_Dellark
GM_Heavy
... e tanti altri
Vi aspettiamo per piacevoli battaglie da giocare insieme...!!!
Saluti a tutti... :D :D :D
graziano56
14-02-2015, 12:42
scusate se riprendo, sapete se è possibile farlo girare anche in Win7. Ho riprovato ad reinstallarlo su XP e non si avvia neanche, continua a darmi errore.
grazie per le risposte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.