PDA

View Full Version : Giovanni Allevi (spot BMW)

Gemma
26-01-2006, 15:22
Sta uscendo (o è appena uscito) l'album "No concept", di Giovanni Allevi.
Non so nulla di questo artista, me nello spot radiofonico fanno sentire la musica che ha dato per lo spot BMW (che sollievo non sentire quel "TUM, TUM" alla fine! :p ).
Mi piace moltissimo.
Se qualcuno ha sentito l'album può fare una recensione?

Gemma
26-01-2006, 15:26
ah, ecco, ho trovato il sito:

www.giovanniallevi.com (http://www.giovanniallevi.com)

è prodotto da Collettivo Soleluna (l'etichetta di Jovanotti) :)

Beelzebub
27-01-2006, 08:38
Stupenda quella canzone! E' davvero rilassante e "avvolgente"... non sono un amante del genere, ma questa mi ha davvero colpito. Concordo anch'io sul fastidio provocato dal tum-tum finale della BMW... un pò come il jingle (si scrive così? :stordita: ) della Intel... :mad:

Fr@nkie
31-01-2006, 23:12
Il brano dovrebbe essere "Come sei veramente", appunto tratto dall'ultimo cd "no concept"... senza parole per la bravura e la preparazione di questo ragazzo.. in alcuni casi c'è qualche tratto di Ludovico Einaudi...
Vi consiglio di vedere il sito, postato poco più sopra.

zena
01-02-2006, 15:12
Il cd No Concept è uscito già da un po'...

il brano della pubblicità è "come sei veramente".
Nel cd ci sono parecchi brani interessanti, primo fra tutti "go with the flow", e molti altri brani hanno un'impronta molto più jazz.

Che dire di Allevi...a vederlo sembra un po' Harry Potter, e molto ma molto più giovane della sua età...ma quando si siede al piano e tocca i tasti...beh...sembra che lo faccia con una facilità assoluta, eppure a sentirli molti sono pezze veramente difficili!
Noto con piacere che Fr@nkie conosce Einaudi! :) Anche a me piace molto!però, anche se molti li paragonano, secondo me sono molto diversi.
Einaudi compone melodie più semplici dal punto di vista della metrica musicale, mentre Allevi è più complesso. In realtà i brani di entrambi son molto melodici e dolci, però questo a un primo ascolto. A un'analisi più approfondita si evidenziano le differenze.

per Allevi ricordo che tempo fa su Kataweb erano usciti dei video di no concept, se li trovo li posto!
A proposito:Allevi e Jovanotti...un duo indimenticabile!La copertina dei cd di Allevi "13 dita" e "Composizioni"...beh...indovinate chi la ha disegnata!! :D

e nell'ultimo cd di jovanotti ci dovrebbe essere un brano cantato da Jovanotti e suonato da Allevi, così mi han detto, ma non lo ho ancora sentito.

CH1CC0
01-02-2006, 19:36
Da un paio di giorni mi sto gustando questo cd.
Sinceramente non avevo mai sentito parlare di Giovanni Allevi (sono abbastanza ignorante in materia) ma ammetto che mi piace moltissimo!

zena
19-02-2006, 22:56
per i "suonatori"...il 24 febbraio dovrebbe uscire in vendita lo spartito dell'album "No concept"! :)

ecco i link di cui parlavo su kataweb:
http://www.kwmusica.kataweb.it/kwmusica/pp_scheda.jsp?idContent=122866&idCategory=2028
http://www.kwmusica.kataweb.it/kwmusica/pp_scheda.jsp?idContent=123371&idCategory=2028

...e mtv:
http://www.mtv.it/music/archivio/newsitehome.asp?ID=40999

POLiSh
07-10-2006, 08:22
qualcuno sa chi musica lo spot della e92 serie 3 coupè nuova?

juninho85
07-10-2006, 12:59
qualcuno sa chi musica lo spot della e92 serie 3 coupè nuova?
devi chiedere nel thread in rilievo

STICK
07-10-2006, 20:10
a chi interessa è da poco uscito anche JOY.

zena
07-10-2006, 20:23
a chi interessa è da poco uscito anche JOY.

lo ho, ma non mi sembra fresco e frizzante come no concept e gli altri due precedenti.

In questo periodo fa anche un po' di concertini in giro.... ;)

STICK
09-10-2006, 14:05
In questo periodo fa anche un po' di concertini in giro.... ;)

se ti interessa:

Giovanni Allevi sarà l'ospite speciale di Luciano Ligabue in alcune date del "Nome e Cognome Tour/2006": il 9 ottobre a Genova (Teatro Carlo Felice), il 6 novembre a Torino (Teatro Regio), il 17, 18 e 19 novembre a Milano (Teatro Arcimboldi), il 27 novembre a Palermo (Teatro Massimo), il 28 e 29 novembre a Catania (Teatro Metropolitan). Il compositore e pianista marchigiano avrà il compito di aprire le serate eseguendo due sue composizioni, poi accompagnerà Liga suonando al pianoforte "Certe notti" e "Una vita da mediano".

zena
09-10-2006, 18:26
se ti interessa:

Giovanni Allevi sarà l'ospite speciale di Luciano Ligabue in alcune date del "Nome e Cognome Tour/2006": il 9 ottobre a Genova (Teatro Carlo Felice), il 6 novembre a Torino (Teatro Regio), il 17, 18 e 19 novembre a Milano (Teatro Arcimboldi), il 27 novembre a Palermo (Teatro Massimo), il 28 e 29 novembre a Catania (Teatro Metropolitan). Il compositore e pianista marchigiano avrà il compito di aprire le serate eseguendo due sue composizioni, poi accompagnerà Liga suonando al pianoforte "Certe notti" e "Una vita da mediano".
cioè è a Genova oggi....se lo sapevo anche se non mi piace ligabue ci sarei andata lo stesso... :(

Fr@nkie
10-10-2006, 00:19
Ho seguito praticamente tutte le sue ultime date qui in campania... venerdì scorso grande serata alla Fnac Napoli, dove ha presentato "Joy"... che dire... un grande, tecnicamente geniale. Ho parlato un po' con lui, mentre mi firmava i cd, e l'impressione è ancora migliore: un vero artista, con una grande umiltà.
Joy è forse meno "immediato" di "No concept", ma... deve essere ascoltato più volte...il "tocco" e l'anima sono quelli... :)

00Luca
06-07-2007, 22:30
Spot Fiat 500 "Back to Life" di Allevi, album Joy ;)