PDA

View Full Version : [java] lettura/scrittura file di testo

gemilib
25-01-2006, 14:16
Ciao ragazzi,
ho la necessita di leggere pių file DI TESTO in un programma scritto in java e copiare i contenuti in un singolo file concatenando i contenuti precedentemente letti.
qualcuno per favore mi puo conigliare quali classi studiare?
esiste un metodo di una classe che legge tutto il contenuto di un file e lo bufferrizza per poi riversarlo in un altro output?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER GLI INTERVENTI :)

pisto
25-01-2006, 16:48
le classi Reader e Writer leggono caratteri unicode, e la classe Printer applica della formattazione. di pių non so dirti, sto studiando anch'io il java

rdefalco
25-01-2006, 20:08
Per esperienza pratica ho usato le classi
File - FileInputStream - InputStreamReader - BufferedReader
per la lettura e
File - FileOutputStream - PrintStream
per la scrittura, dove nel costruttore di FileOutputStream mi sembra ci sia un parametro boolean "append" che consente di non cancellare il contenuto del file prima di attaccarci altre stringhe

Se vuoi qualche esempio fammi sapere

gemilib
25-01-2006, 21:50
oky grazie raga, ci son riuscito ma ....ora č sorto un altro problema :rolleyes:

come mai la stringa "\n" non fa andare capo rigo quando scrivo su file, come accade quando lo stream di output va sul prompt?

slowguitar
26-01-2006, 07:28
Ciao
ho avuto lo stesso problema anche io, devi usare una combinazione di caratteri di escape, non mi ricordo quale pero' :( , prova "\n\r"

rdefalco
26-01-2006, 08:29
Io uso la classe PrintStream per scrivere su file, e con il comando println() senza parametri mi aggiunge una riga vuota

slowguitar
26-01-2006, 09:17
acc ho leto solo l'ultimo post...io usavo il BufferedWriter