View Full Version : Ma il tracking online dei Paccocelere non funziona più ??
maximilianpasta
03-01-2008, 13:07
a me anche oggi nulla! niente traking e assolutamente nessun corriere! Tra l'altro sta pure nevicando, figuriamoci! :muro:
C'è ancora qualcuno che non ha informazioni sul traking del pacco? o sono rimasto l'unico sfigato? :confused:
Non sei l'unico, tranquillo, per quello che si può essere visto l'andazzo delle cose.
Al numero verde contattato ieri, rispondono alla domanda sul track, "che è sintomo di nulla, solo un problema nel software di gestione tracciati" , aspetta e spera (che prima o poi si avvera) :confused: speriamo.
master3000
03-01-2008, 13:08
attualmente questa è la mia condizione, di un pacco speditomi il 15 dicembre
02-01-2008 IN CONSEGNA Napoli
31-12-2007 IN CONSEGNA Napoli
29-12-2007 IN CONSEGNA Napoli
29-12-2007 IN CONSEGNA Napoli
l'utimo aggiornamento "02-01-2008 IN CONSEGNA Napoli"
l'ho visto solo oggi, ieri ho controllato fino alle 19:30 e nn compariva niente...vado a vedere oggi e c'è.....
sta d fatto che oggi fino ad ora nn è passato ancora nessun corriere e ne tantomeno c'è aggiornamento sul tracking, da come si vede
microcip
03-01-2008, 13:09
:cry:
limortacci io sto a 25km da Milano e non si fa vedere nessuno......
fanaticgames
03-01-2008, 13:15
:cry:
limortacci io sto a 25km da Milano e non si fa vedere nessuno......
Mah nn capisco queste logiche di spedizione :confused: :confused: , cmq quanti sn gli utenti che ancora hanno ricevuto il pacco dp 20 gg?????
@Obelix-it
...ma lavori con/per le poste????
:asd: :asd: :D
TimHenman
03-01-2008, 13:23
Per le pochissime garanzie offerte, si sono sbattuti anche più della media per un pacco ordinario... mai farne, mai!
Ma che dici scusa? Loro devono garantire che il pacco arrivi a destinazione, qualsiasi nome abbia. Non e' che possono garantire che arrivi il pacco celere 3 e fregarsene degli altri.
In che paese viviamo..
Nemesis2
03-01-2008, 13:41
Ma che dici scusa? Loro devono garantire che il pacco arrivi a destinazione, qualsiasi nome abbia. Non e' che possono garantire che arrivi il pacco celere 3 e fregarsene degli altri.
In che paese viviamo..
Ho solo detto come stanno le cose, quel pacco non è tracciabile, se scompare non c'è traccia di dove sia e non ha tempi di garanzia garantiti come gli altri... dico solo che in genere per quei pacchi non si sprecano mai troppo, la responsabilità è anche di chi li sceglie per spedire i propri beni. Rendiamoci conto in che mondo viviamo, io non mi fiderei mai a spedire anche 1 euro in un pacco che non si sà che strada faccia.
Nemesis2
03-01-2008, 13:42
non mi hai capito(ci mancava un ; in effetti:stordita: )...so cosa significa ''in consegna'' alla fine è italiano:p
quello che chiedevo è se chi ha ricevuto il pacco ha avuto aggiornato anche il tracking on-line.
Dopo uno o due giorni dalla consegna appare la scritta consegnato.
maximilianpasta
03-01-2008, 13:51
Ho solo detto come stanno le cose, quel pacco non è tracciabile, se scompare non c'è traccia di dove sia e non ha tempi di garanzia garantiti come gli altri... dico solo che in genere per quei pacchi non si sprecano mai troppo, la responsabilità è anche di chi li sceglie per spedire i propri beni. Rendiamoci conto in che mondo viviamo, io non mi fiderei mai a spedire anche 1 euro in un pacco che non si sà che strada faccia.
Io ho speso 15,30€ paccocelere1 plus, e ugualmente non so dove sia, nessuna traccia, per aspettare poi quanti giorni??? BOOOOOooooo!
Non sei l'unico, tranquillo, per quello che si può essere visto l'andazzo delle cose.
Al numero verde contattato ieri, rispondono alla domanda sul track, "che è sintomo di nulla, solo un problema nel software di gestione tracciati" , aspetta e spera (che prima o poi si avvera) :confused: speriamo.
Stamattina ho anche provato a contattare l'ufficio postale da cui è stato spedito il pacco; la signora è stata gentile e mi ha detto che loro non hanno pacchi in giacenza, che il pacco è sicuramente partito dall'ufficio, ma che non sa dove possa essere. Mi ha detto di attendere ancora qualche giorno e poi presentare il reclamo...anche se io del reclamo non me ne faccio un caxxo...io voglio il mio processore!!! Ho il pc nuovo pronto da un mese senza procio :muro: :muro: :muro: :muro:
Cmq sapere che non sono l'unico mi consola un po'...
master3000
03-01-2008, 14:03
ho appena chiamato la sede SDA,
io:"chiedo informazioni per un pacco spedito tramite le poste"
operatrice: "mi dia il codice"
io:" il codice"
O. :"il pacco è qui da noi e parte domani"
io: ma mi scusci allora perchè dal 29 dicembre, sul sito delle poste compare "in consegna" per 4 volte?
O. :"allora c'è un errore a video...." (ora mi spiegate che caXXo significa?! il mio schermo da i numeri secondo la signorina? lol :D:D)...vabbe tralasciamo
io: "ah vabè.."
poi mi chiede a chi è intestata la spedizione (destinatario) e poi mi chiede indirizzo e numero di Cell...e restiamo che ha impostato la consegna per DOMANI
che Dio ce la mandi buona
ps: per la cronaca, questa a telefono l'avrei presa a schiaffi, parlava di un veloce fastidiosissimo.... tipo: ILPACCOVELOCONSEGNIAMODOMANIALLORA.....C'èUNERROREAVVIDEO
fanaticgames
03-01-2008, 14:16
@Obelix-it
E' un infiltrato :asd: :asd:
microcip
03-01-2008, 14:18
@master3000
chiamato il numero verde?
..........
O. :"allora c'è un errore a video...." (ora mi spiegate che caXXo significa?! il mio schermo da i numeri secondo la signorina? lol :D:D)...vabbe tralasciamo
.........
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Questa è davvero bella...
io: ma mi scusci allora perchè dal 29 dicembre, sul sito delle poste compare "in consegna" per 4 volte?
poi mi chiede a chi è intestata la spedizione (destinatario) e poi mi chiede indirizzo e numero di Cell...e restiamo che ha impostato la consegna per DOMANI
ps: per la cronaca, questa a telefono l'avrei presa a schiaffi, parlava di un veloce fastidiosissimo.... tipo: ILPACCOVELOCONSEGNIAMODOMANIALLORA.....C'èUNERROREAVVIDEO
ho provato anche io e la risposta è stata che SDA non è in grado di visualizzare i codici delle poste e che quindi non sanno dirmi dove si trovi un pacco, ma che bisogna fare riferimento al n° delle poste...al che prima di mandare l'operatore a cagare, ho preferito ringraziarlo e agganciare :mad: :mad:
francesco1977
03-01-2008, 14:40
mi e arrivato il pacco che mi e stato spedito il 27 dicembre e che stava fermo a roma dal 28 ora se provo a fare il traking lo vedo che sta fermo ancora a ROma.
cmuqnue sono felice magari e arrivato un pacco!!
ora spero èper quello che mi e stato spedito il 17 e sta fermo a bologna dal 22.
MA ora avendo la ricevuta cdel pacco celere 3 che mi e arrivato che mi e stato spedito il 27 ed e arrivato solo oggi(POSSO FARE IO IL RECLAMO ALLE POSTE?)
perche il mittente io non riesco proprio piu a rintracciarlo!!!
e poi per il primo pacco quello fermoi a Bologna io ho la ricevuta che mi e stata mandata tramite e.mail dal mittente posso fare reclamo avendo questa ricevuta??
per il pacco arrivato vorrei il rimborso dei soldi della spedizione che ovviamente ho pagato io!!
per il secondo che ancora non mi e arrivato che sta dal 22 a bologna vorrei riuscire a vedere che fine ha fatto!!
che ne pensate??
non sei l'unico a volerlo sapere! A me dall'11 dicembre dice ancora "informazione non disponibile"...almeno tu sai che è a bologna.
Visto che pian piano arrivano? :)
Secondo me, per il pacco spedito il 27 non puoi fare richiesta di rimborso, ci sono un sacco di giorni festivi in mezzo oggi dovrebbe essere il 3° lavorativo a partire dal 28 o sbaglio? Nel dubbio chiama sempre il nr verde e chiedi conferma :D
Il reclamo puoi compilarlo e consegnarlo anche tu, che io sappia viene rimborsato il mittente controlla sempre al nr verde se puoi richiedere l'accredito dell'eventuale rimborso a te ;)
Per il secondo che deve ancora arrivare, sicuramente hai diritto al rimborso, ti serve sempre una copia della ricevuta di spedizione, fotocopia o scansione poco importa.
Se ti confermano che il rimborso viene effettuato solo al mittente, dovrai metterti d'accordo con quest'ultimo per farti restituire i soldi che lui riceverà, una volta accettato il reclamo ed inviato il rimborso.
non sei l'unico a volerlo sapere! A me dall'11 dicembre dice ancora "informazione non disponibile"...almeno tu sai che è a bologna.
Ammazza un ritardo astronomico...beh spero che ti arrivi il prima possibile, ti ricordo solo una cosa: se era un J+3, consegnato oltre il 18° giorno successivo a quello di spedizione, compilando la richiesta di rimborso hai diritto non solo a riavere indietro i soldi della spedizione ma in aggiunta una somma pari a circa 25€ ;)
master3000
03-01-2008, 15:03
@master3000
chiamato il numero verde?
no è il numero fisso della sede SDA di Napoli
Obelix-it
03-01-2008, 15:40
@Obelix-it
Beh, piu' di 2400 FB su eVay non me li sono fatti solo con le consegne a mano, oltre al fatto che ('un c'e' niente fare...) dove lavoro spediamo qualcosa come 3 TIR al giorno di merce.....
Ah, un'altra cosa, non indispensabile ma che aiuta molto: da piccolo, ho imparato a leggere. E da grande, ho imparato che e' *meglio leggere prima che lamentarsi dopo*. L'ho imparato "the hard way" come dicono i gringos, ma alla fine l'ho imparato....
Obelix-it
03-01-2008, 15:52
Loro non garantiscono che arrivi a destinazione: o almeno, se *tu* hai una copia particolare di contratto non si sa, ma loro ti dicono *eventualmente quanto ti rimborsano* in caso di smarrimento.
Nessuno, neanche il buon Dio, puo' garantire che *tutti i pacchi spediti* arrivino sempre a destinazione, men che meno in tempo...
In che paese viviamo..
In uno come gli altri, direi: io ho avuto problemi analoghi anche con USPS.
Ho solo detto come stanno le cose, quel pacco non è tracciabile, se scompare non c'è traccia di dove sia e non ha tempi di garanzia garantiti come gli altri...
Questo non e' vero, anzi...
Il fatto che non sia tracciabile on-line e che le PPTT lo vogliano seppellire non lo esime (a) dall'essere tracciato, anche se solo dall'operatore del numero verde e (b) avere tempi di consegna standard: nel caso, 5 gg nel 93,5% degli invii, 10 gg per il rimborso della spedizione, 30 gg o smarrimento per il rimborso dei canonici 25,82 euro + spedizione.
Obelix-it
03-01-2008, 15:55
La colpa e' sempre del sistema :rolleyes: e' uno standard de facto. Tanto tu coi programmatori mica ci parli, e quindi si fa sempre presrto adire che il sistema non funziona.... nvece gli operatori, 'azzo se funzionano... :muro:
Bobosassa
03-01-2008, 16:00
Loro non garantiscono che arrivi a destinazione: o almeno, se *tu* hai una copia particolare di contratto non si sa, ma loro ti dicono *eventualmente quanto ti rimborsano* in caso di smarrimento.
Nessuno, neanche il buon Dio, puo' garantire che *tutti i pacchi spediti* arrivino sempre a destinazione, men che meno in tempo...
In uno come gli altri, direi: io ho avuto problemi analoghi anche con USPS.
Questo non e' vero, anzi...
Il fatto che non sia tracciabile on-line e che le PPTT lo vogliano seppellire non lo esime (a) dall'essere tracciato, anche se solo dall'operatore del numero verde e (b) avere tempi di consegna standard: nel caso, 5 gg nel 93,5% degli invii, 10 gg per il rimborso della spedizione, 30 gg o smarrimento per il rimborso dei canonici 25,82 euro + spedizione.
Io aspeto dal 12 un j+5 contenente solo scatole (i componenti me li sono fatti mandare in j+3).... spero proprio che passino i 30 giorni lavorativi... così stavolta li frego io 25+7=32 euro per delle scatole di cartone :Prrr:
Obelix-it
03-01-2008, 16:02
MA ora avendo la ricevuta cdel pacco celere 3 che mi e arrivato che mi e stato spedito il 27 ed e arrivato solo oggi(POSSO FARE IO IL RECLAMO ALLE POSTE?)
Dal 27 mi sa che non te lo considerano ritardo : son 4 gg, se ti va bene che il pacco e' stato ricevuto prima dell'orario limite...
Considerando che non sei il mittente, 99 su 100 finisce di filato nel triturarifiuti...
e poi per il primo pacco quello fermoi a Bologna io ho la ricevuta che mi e stata mandata tramite e.mail dal mittente posso fare reclamo avendo questa ricevuta??
per il pacco arrivato vorrei il rimborso dei soldi della spedizione che ovviamente ho pagato io!!
per il secondo che ancora non mi e arrivato che sta dal 22 a bologna vorrei riuscire a vedere che fine ha fatto!!
che ne pensate??
Per sapere dov'e. aspetta e pazienza. Per il rimborso, se non lo fa il mittente, le speranze sono ben prossime allo zero...
Beh, piu' di 2400 FB su eVay non me li sono fatti solo con le consegne a mano, oltre al fatto che ('un c'e' niente fare...) dove lavoro spediamo qualcosa come 3 TIR al giorno di merce.....
Ah, un'altra cosa, non indispensabile ma che aiuta molto: da piccolo, ho imparato a leggere. E da grande, ho imparato che e' *meglio leggere prima che lamentarsi dopo*. L'ho imparato "the hard way" come dicono i gringos, ma alla fine l'ho imparato....
miiiiii...quanto sei fiscale....era un battuta!!! :oink:
REPERGOGIAN
03-01-2008, 16:43
se può interessarti la stessa cosa è capitata a me.
sul sito diceva "in consegna" e poi pochi minuti dopo "consegna non riuscita per mancanza del destinatario".
la prima volta l'ho lasciata andare (anche se non c'era l'avviso nella buca), perchè nonostante fossi in casa apposta, magari avevo le cuffie e non ho sentito il campanello, ma il giorno dopo il log si aggiorna e di nuovo la stessa cosa, non avevo le cuffie e non c'era nessun biglietto di consegna nella buca, inizio ad incazz...i.
terzo giorno di nuovo.log aggiornato e mi dicono che non sono in casa
allora chiamo sda e mi dicono che il pacco è li da 3 giorni
visto che abito a 20 minuti dal centro sda sono andato a prenderlo io.:rolleyes:
una volta li volevano farmi credere che il corriere era passato da casa mia.
io ero nervosetto ma sono stato zitto.
mi danno il pacco, controllo che non fosse stato manomesso, lo apro per verificare, giro i tacchi e me ne vado.
no comment.
fanaticgames
03-01-2008, 17:27
mi e arrivato il pacco che mi e stato spedito il 27 dicembre e che stava fermo a roma dal 28 ora se provo a fare il traking lo vedo che sta fermo ancora a ROma.
cmuqnue sono felice magari e arrivato un pacco!!
ora spero èper quello che mi e stato spedito il 17 e sta fermo a bologna dal 22.
che ne pensate??
Che ti dicevo, mannaggia a te???? :D :D :D L'ho detto che arrivava :asd: a momenti ti facevi venire un arresto cardiaco! :asd: ;)
master3000
03-01-2008, 18:20
ma secondo voi davvero mi consegneranno il pacco domani??
per me funzionerà così:
hanno messo il pacco in consegna per domani, allora quelli vedono la consegna da fare per domani e pensano che si può fare pure dopodomani, ma perchè nò pure tra 3 giorni!
Questa è bella: chiamando il n° a pagamento di SDA non ti sanno dire nulla circa le spedizioni dei pacchi delle poste, ma chiamando una sede (a caso direi) l'operatore sa dirti dove si trova il pacco. Ma ci prendono per il sedere???:confused:
Questa è bella: chiamando il n° a pagamento di SDA non ti sanno dire nulla circa le spedizioni dei pacchi delle poste, ma chiamando una sede (a caso direi) l'operatore sa dirti dove si trova il pacco. Ma ci prendono per il sedere???:confused:
Il call center Sda è ritenuto a fornire informazioni solo per spedizioni riguardanti Sda, per i tracking dei pacchi delle poste devi chiamare l'803 160.
Scusami ma han ragione quelli del call center, per caso quando fai il tracking on line vai sul sito sda o quello delle poste? :D
Per quanto riguarda che il centro sda ti abbia fornito delle informazioni è solo perchè i pacchi vengono tracciati dal circuito Sda anche se son postali dato che viaggiano insieme.
fanaticgames
04-01-2008, 10:03
Aggiornamento sui quattro pacchi:
1°paccocelere3 assicurato spedito il 27 arrivato poki minuti fa (e il codice di tracking è FERMO ANCORA A MILANO HUB);
2°paccocelere3 assicurato: Spedito il 31 e fermo all'hub sala bolognese in data 2;
3°paccocelere3 ordinario: Spedito spedito il 2 e non ancora rintracciabile;
4°paccocelere3 assicurato: Spedito il 2 e non ancora rintracciabile.
Il tracking quindi dovete proprio lasciarlo perdere e a quanto pare i pacchi spediti dp il periodo "incasinato", vengono smaltiti senza problemi.
Situazione aggiornata al 4/01:
1°paccocelere3 assicurato spedito il 27 arrivato ieri;
2°paccocelere3 assicurato: Spedito il 31 e fermo all'hub sala bolognese in data 2;
3°paccocelere3 ordinario: Spedito il 2 gennaio e in ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste in data 3;
4°paccocelere3 assicurato: Spedito il 2 gennaio e SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub Pacchi Milano in data 3.
REPERGOGIAN
04-01-2008, 10:23
....
In pratica il mittente riceve il rimborso e poi restituisce i soldi al destinatario, chiunque dei due presenti la domanda...perlomeno una volta era così, magari adesso si può anche far intestare il rimborso direttamente al destinatario.Nel dubbio chiedi al numero verde delle poste :)
quindi da un punto di vista di correttezza è il destinatario che alla fine deve riavere i soldi di una spedizione, che ha pagato per intero al mittente, arrivata tardi.
non c'è nessun motivo per esempio per fare 50 e 50?
microcip
04-01-2008, 11:20
chi mi spiega sta cosa?
SMISTATO HUB CODIFICA MANUALE
:mbe:
fanaticgames
04-01-2008, 11:28
chi mi spiega sta cosa?
:mbe:
lo stanno smistando a mano...secondo me te consegnano a piedi :asd:
P.s. Nn dar retta al tracking ;)
microcip
04-01-2008, 11:35
si ma quante volte me lo smistano sto pacco:mbe:
04-01-2008 SMISTATO HUB CODIFICA MANUALE Hub Pacchi Milano
28-12-2007 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub Pacchi Milano
limortacci a loro 12€ per sto servizio....:cry:
Per quanto mi riguarda, il nulla più assoluto anche oggi...e intanto le settimane passano...:muro: :muro: :muro:
master3000
04-01-2008, 12:27
ma secondo voi davvero mi consegneranno il pacco domani??
per me funzionerà così:
hanno messo il pacco in consegna per domani, allora quelli vedono la consegna da fare per domani e pensano che si può fare pure dopodomani, ma perchè nò pure tra 3 giorni!
Numeri!
oggi 04-01-08 è comparsa la scritta di "in consegna" di ieri 03-01-08, sono fantastici!
Ed ovviamente fino ad ora nn m è stato consegnato nada
fanaticgames
04-01-2008, 13:28
Sapete per caso se domani consegnano????
microcip
04-01-2008, 13:30
da me no di sicuro...dipende dalla città.
io quasi quasi me lo vado a prendere a milano mi sono rotto gli zebedei ad aspettare.
il problema è che a milano ci sono 7 centri sda......
dove cavolo posso andare?
Mi ero un po' spaventato per le cose lette in questo 3d...incredibile ieri è partito il pacco da ravenna e oggi è stato consegnato alle 10:00 (abito in prov di na)!!E' la prima volta che un j+3 mi viene recapitato in 24h...:eek:
francesco1977
04-01-2008, 14:40
ragazzi mi sono arrivati tutti e due pacchi!
finalmente.
quindi da un punto di vista di correttezza è il destinatario che alla fine deve riavere i soldi di una spedizione, che ha pagato per intero al mittente, arrivata tardi.
non c'è nessun motivo per esempio per fare 50 e 50?
Beh questo lo decideranno mittente e destinatario insieme.Immagino tu sia il mittente, nel tuo caso :D
Comunque se la spedizione la paga il destinatario (ovvero chi compra) e riceve un disservizio, il rimborso dovrebbe andare TOTALMENTE a lui imho.
Nemesis2
04-01-2008, 15:35
ragazzi mi sono arrivati tutti e due pacchi!
finalmente.
E quindi posso ripetermi... valeva la pena far tanto rumore per nulla?
Si sà che sotto Natale anche i distributori di caramelle hanno ritardi, io son stato paziente ed ho ricevuto tutti i pacchi... calmo e tranquillo.
maximilianpasta
04-01-2008, 16:12
:confused: :confused: :confused:
Caro amico, voglio farti presente che non tutti i pacchi ancora sono arrivati
Dal 18 dicembre non ho più notizie di un celere1plus. (NO TRACK)
Altro che rumora qui è una catastrofe!!!!!!!:help: :help: :help: :help:
maximilianpasta
04-01-2008, 16:17
Per quanto mi riguarda, il nulla più assoluto anche oggi...e intanto le settimane passano...:muro: :muro: :muro:
Nessuna novità ?????
Ci daranno il premio per gli sfi**ti del 2008
Fammi sapere se qualche cosa cambia.
Nemesis2
04-01-2008, 16:21
:confused: :confused: :confused:
Caro amico, voglio farti presente che non tutti i pacchi ancora sono arrivati
Dal 18 dicembre non ho più notizie di un celere1plus. (NO TRACK)
Altro che rumora qui è una catastrofe!!!!!!!:help: :help: :help: :help:
Anche io, in realtà sono 2 j+3, uno risale al 16 dicembre ma son sicuro che arriveranno, se controllate ogni anno in questo periodo i pacchi ritardano, metteteci che in 3 giorni di sciopero si sono accumulate centinaia di tonnellate di pacche e poi si capisce che nessuno ruba, ma solo che molti si sono visti complicare la vita senza motivo da alcuni agitatori per di più in fase critica dell'anno, cmq questa è un'altra protesta fuoriluogo che tengo per me.
Scusate ma mi viene un dubbio, sarebbe interessante capire.
Voi quanti pacchi spedite in un anno, io quasi 500 forse di più.
maximilianpasta
04-01-2008, 16:45
Anche io, in realtà sono 2 j+3, uno risale al 16 dicembre ma son sicuro che arriveranno, se controllate ogni anno in questo periodo i pacchi ritardano, metteteci che in 3 giorni di sciopero si sono accumulate centinaia di tonnellate di pacche e poi si capisce che nessuno ruba, ma solo che molti si sono visti complicare la vita senza motivo da alcuni agitatori per di più in fase critica dell'anno, cmq questa è un'altra protesta fuoriluogo che tengo per me.
Guarda, spero propio che tu abbia ragione, e tutto sia solo un ritardo "lungo ma solo ritardo", la mia preoccupazione maggiore è che non ho tracciato, come se non fosse mai partito o fosse arrivato da qualche parte chissà, diciamo che non mi fregherebbe molto se vedrei scritto fermo a "roma" da 10 giorni, so che è li, ma neanche questo. è propio sfi**ga.
Comunque ti ringrazio per la speranza che mi dai.
Nemesis2
04-01-2008, 17:01
Il tracciamento avviene solo se integrale, se c'è stato un problema spesso non viene proprio tracciato... decine e decine di pacchi sono arrivati quando non erano tracciabili o erano consegnati quando ancora c'era scritto che erano fermi in vari HUB è tutta una questione psicologica.
Piuttosto c'è da chiedersi che senso abbia una tracciatura incompleta a questo modo, un servizio scadente è peggio di un servizio mancante.
C'è da dire che in condizioni normali la media dei pacchi viaggia ed è tracciata adeguatamente, c'è da aggiungere che il servizio delle poste è anche un 40% più economico di quello offerto da un corriere alternativo, riferendosi a prezzi praticati all'utente occasionale.
Bobosassa
04-01-2008, 17:03
Io non li ho mai contati ma parecchi.di sicuro più di 200.
Capisco lo sciopero,capisco i problemi dovuti alle festività,ma visto che sono rpoblemi che si ripresentano ogni anno (non lo sciopero...) dovrebbero attuare una politica di gestione differente.
Non è possibile doversi adeguare al "così è ogni anno" e starcene zitti zitti.
Almeno la possibilità di lamentarci civilmente in un forum publico ci è ancora concessa? :mc:
Nemesis2
04-01-2008, 17:06
Io non li ho mai contati ma parecchi.di sicuro più di 200.
Capisco lo sciopero,capisco i problemi dovuti alle festività,ma visto che sono rpoblemi che si ripresentano ogni anno (non lo sciopero...) dovrebbero attuare una politica di gestione differente.
Non è possibile doversi adeguare al "così è ogni anno" e starcene zitti zitti.
Almeno la possibilità di lamentarci civilmente in un forum publico ci è ancora concessa? :mc:
Sì ovviamente e non mi pare che nessno lo impedisca, temo solo un'accendersi di piccola psicosi da pacco in ritardo o smarrito, tutto qui.
master3000
04-01-2008, 17:14
Numeri!
oggi 04-01-08 è comparsa la scritta di "in consegna" di ieri 03-01-08, sono fantastici!
Ed ovviamente fino ad ora nn m è stato consegnato nada
wow hanno consegnato oggi!!
allora tiriamo le somme:
dal 15/12 al 04/01 che dite ho diritto ai 25€?
fanaticgames
04-01-2008, 18:02
Situazione aggiornata al 4/01:
1°paccocelere3 assicurato spedito il 27 arrivato ieri;
3°paccocelere3 ordinario: Spedito il 2 gennaio e in ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste in data 3;
4°paccocelere3 assicurato: Spedito il 2 gennaio e SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub Pacchi Milano in data 3.
Sn arrivati oggi 2 altri pacchi, uno spedito il 31 e un altro il 2, INCREDIBILE!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Obelix-it
04-01-2008, 18:03
Mi ero un po' spaventato per le cose lette in questo 3d...incredibile ieri è partito il pacco da ravenna e oggi è stato consegnato alle 10:00 (abito in prov di na)!!E' la prima volta che un j+3 mi viene recapitato in 24h...:eek:
A me succede regolarmente coi pacchi che mi spedisce un amico da BO: tutti i suoi J+3 mi arrivano in 24 ore...
Comunque, si stanno sbloccando: stasera il corriere e' passato alle 17:00 a scaricarmene altri tre, tutti quelli 'bloccati' risultano consegnati, incluso quelli spediti il 31/12.
si ma quante volte me lo smistano sto pacco:mbe:
Due: una al'automatico che, per qualche motivo, non e'riuscito a 'leggere' il codice, per cui e' passato allo smistamento manuale.... direi che o il tuo amico ha fatto il pacco male, o chi ci ha attaccato il bolletino lo ha attaccato da culo...
Il problema e': quale??? Il macchinario di smistamento e' quello, finche' stai sotto il limite fisico va ttuto bene, quando vai *sopra* per qualsiasi motivo (feste, sciopero etc.) non e' che puoi acquistare una linea di smistamento extra, giusto per 6 settimane all'anno. Parli di milioni di euro.
Costa meno il ritardo di qualche giorno, Che quest'anno , causa proprio lo sciopero. e' ben peggiorato.
Il problema vero, IMHO e' un'altro: che chi si sta lamentando qui e' chi sta aspettando i pacchi, mentre chi li spedisce (che e' l'unico che puo' fare legittimamente reclamo) non lo si sente neppure, tanto lui i $$$ li ha gia' in cassa., Ma se non si fanno una *caterva* di reclami, le cose non cambieranno mai, alla fine il costo 'effettivo' del ritardo per le PPTT sara' molto meno di quanti effettivamente siano i ritardi... se su, poniamo , 100.000 pacchi i reclami sono solo i miei 10 :rolleyes: chi gleilo fa fare di investire??
wow hanno consegnato oggi!!
allora tiriamo le somme:
dal 15/12 al 04/01 che dite ho diritto ai 25€?
No. sono si e no 13 gg lavorativi , hai diritto ai 9,10. i 25 gg scadevano piu' o meno il 20 gennaio.. :mbe:
fanaticgames
04-01-2008, 18:03
Si sà che sotto Natale anche i distributori di caramelle hanno ritardi, io son stato paziente ed ho ricevuto tutti i pacchi... calmo e tranquillo.
Concordo! :O
Nessuna novità ?????
Ci daranno il premio per gli sfi**ti del 2008
Fammi sapere se qualche cosa cambia.
No, nessuna...l'unica speranza me l'ha data ieri la tipa della SDA di como che mi ha detto che i pacchi spediti il 10 e l'11 li stavano "codificando" (cosa vuol dire?) solo in questi giorni, quindi di avere un po' di pazienza che sarebbe arrivato anche il mio...credo proprio di essere in lizza per il premio sfigati 2008 nonostante siamo solo al 4 gennaio! ;)
microcip
04-01-2008, 18:56
Due: una al'automatico che, per qualche motivo, non e'riuscito a 'leggere' il codice, per cui e' passato allo smistamento manuale.... direi che o il tuo amico ha fatto il pacco male, o chi ci ha attaccato il bolletino lo ha attaccato da culo...
ho controllato ora:
l'unico errore che c'è è che non ha rispettato i campi nel senso che la via è andata insieme al nominativo e la località al posto della via.
può essere questo?
Obelix-it
04-01-2008, 19:47
ho controllato ora:
l'unico errore che c'è è che non ha rispettato i campi nel senso che la via è andata insieme al nominativo e la località al posto della via.
può essere questo?
No. Il sistema automatico si basa sul barcode stampato e sul CAP attribuito dall'UP. Puo' darsi che l'UP non abbia inserito correttamente il CAP, oppure (appunto) lo scanner none' riuscito per qualche motivo a leggere il barcode del pacco...
microcip
04-01-2008, 19:50
pff che @@ però...ora con il manuale quindi è sato o meglio dovrebbe essere stato ''sbloccato'' e la situazione si dovrebbe risolvere in pochi giorni?
Anche io sono calmo e tranquillo, ma del pacco nulla. Se calcoli poi che è in giro dal 11 dicembre, che sono passate tutte le festività e che ancora non è arrivato...direi che anche le caramelle sono arrivate prima del mio pacco!
Il problema vero, IMHO e' un'altro: che chi si sta lamentando qui e' chi sta aspettando i pacchi, mentre chi li spedisce (che e' l'unico che puo' fare legittimamente reclamo) non lo si sente neppure, tanto lui i $$$ li ha gia' in cassa., Ma se non si fanno una *caterva* di reclami, le cose non cambieranno mai, alla fine il costo 'effettivo' del ritardo per le PPTT sara' molto meno di quanti effettivamente siano i ritardi... se su, poniamo , 100.000 pacchi i reclami sono solo i miei 10 :rolleyes: chi gleilo fa fare di investire??
No. sono si e no 13 gg lavorativi , hai diritto ai 9,10. i 25 gg scadevano piu' o meno il 20 gennaio.. :mbe:
Concordo sul discorso reclami...ne devo giusto consegnare un paio :asd:
Cmq i 25€ di rimborso aggiuntivi sono a partire dal 18° successivo a quello di spedizione per i J+3
Cmq i 25€ di rimborso aggiuntivi sono a partire dal 18° successivo a quello di spedizione per i J+3
io ancora un paio di giorni e li becco :D :D :cry: :cry:
fanaticgames
04-01-2008, 21:43
Prega prima che ti arrivi e poi gli schiatti il fegato presentando 10 rimborsi ahahaha :asd:
Allora scommetto che arriverà domani :D sicuramente cercheranno di non sforare al 18° giorno, infatti il pacco da me spedito è arrivato il 17° e di sabato :asd:
Obelix-it
05-01-2008, 07:34
Concordo sul discorso reclami...ne devo giusto consegnare un paio :asd:
Giusto, ho confuso i 18 (giorni) coi 25 (euro) :rolleyes:
Grioni *lavorativi* comunque, ricordarselo bene (lun-ven eclusi festivi e il giorno di invio, che, se spedito 'oltre l'orario limite' e' il giorno dopo...)
Nemesis2
05-01-2008, 07:37
Giusto, ho confuso i 18 (giorni) coi 25 (euro) :rolleyes:
Grioni *lavorativi* comunque, ricordarselo bene (lun-ven eclusi festivi e il giorno di invio, che, se spedito 'oltre l'orario limite' e' il giorno dopo...)
E i giorni festivi sotto Natale sono un pò come le tasse, sono sempre troppi, nessuno li vuole e ognuno se li conta a modo suo.
microcip
05-01-2008, 10:57
ora iniziano a farmi arrabbiare e dire che sono un soggetto molto calmo e paziente di natura.
oggi vedo sul tracking sta cosa:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080105115500_1.JPG
che vuol dire ora giacenza?!! ieri naturalmente nessuno ha consegnato.....
Allora scommetto che arriverà domani :D sicuramente cercheranno di non sforare al 18° giorno, infatti il pacco da me spedito è arrivato il 17° e di sabato :asd:
Ma il sabato è considerato lavorativo per i pacchi? non abbiamo detto che non cosegnao solitamente il sabato?
Cmq niente anche oggi, hanno proprio deciso di darmi un bel po' di eurini...:cry: se non arriva entro martedì o mercoledì prendo il jackpot :D
fanaticgames
05-01-2008, 11:53
ora iniziano a farmi arrabbiare e dire che sono un soggetto molto calmo e paziente di natura.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080105115500_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080105115500_1.JPG)
Se sei in zona ritiralo a mano altrimenti nn ne esci più
microcip
05-01-2008, 18:14
sono a 1h da Varese:(
Forse l'incaricato non è riuscito a finire le consegne venerdi 04, te lo porterà di sicuro lunedi.
microcip
05-01-2008, 20:32
Forse l'incaricato non è riuscito a finire le consegne venerdi 04, te lo porterà di sicuro lunedi.
sperem......intanto grazie della collaborazione.
microcip
05-01-2008, 22:50
e dove lo becco il numero del deposito?
microcip
05-01-2008, 22:53
può essere questo?
http://wwww.sda.it/ResourceServlet.html
microcip
05-01-2008, 23:04
intendevi
http://wwww.sda.it/ResourceServlet.html?execute2=ActionFiliali.doGetFiliali&filtro=S ?
io l'avevo trovata su pagine gialle...
si;questo....se lunedi non succede nulla chiamo sicuramente.
Bobosassa
07-01-2008, 09:05
ragazzi,qualcuno è ancora in attesa di pacchi ordinari?
Io sono ancora in attesa del mio j+3 spedito l'11/12...ma vi rendete conto?:muro: :muro:
fanaticgames
07-01-2008, 12:15
Io sono ancora in attesa del mio j+3 spedito l'11/12...ma vi rendete conto?:muro: :muro:
Hai battuto il record mondiale!
X: Bobosassa, io aspetto un pacco ordinario, però è partito da poco (diciamo) 5 gg :stordita:
edivad82
07-01-2008, 15:02
07-01-2008 IN CONSEGNA Varese
05-01-2008 CONSEGNATA Varese
05-01-2008 IN CONSEGNA Varese
05-01-2008 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)
04-01-2008 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
vuol dire che me lo hanno consegnato, se lo sono ripresi e me lo stanno riportando? :D
master3000
07-01-2008, 15:15
avevo dimenticato di dire che il giorno 04/01 mi è arrivato il mio pacco che era stato spedito il 15/12
edivad82
07-01-2008, 15:16
a me il 27/12 sono arrivati due pacchi, uno spedito l'11/12 ed uno il 17/12 (però ho telefonato il 21 e urlacchiato un po' per la consegna in quanto erano in giacenza e non potevo manco andare a prenderli)
come è andata a finire poi? oggi che hanno fatto? hanno consegnato?
microcip
07-01-2008, 16:44
come è andata a finire poi? oggi che hanno fatto? hanno consegnato?
arrivato oggi alle 11.00 circa.:)
volendo posso pure fare reclamo ma non credo che valga la pena....
tutto ok comunque.
tutto ok comunque.
ma si fallo, ti rimborsano le s.s.
non paghi nulla per farlo, puoi farlo anche online... :p
Bobosassa
07-01-2008, 16:55
tutto ok comunque.
ed invece secondo me dovevamo fare tutti reclamo.... chissà,magari se dovevano fare 10-20.000 rimborsi qualcosa cambiava.. anche se non credo..
microcip
07-01-2008, 17:04
lo deve fare il mittente vero?oppure mi può delegare?
Bobosassa
07-01-2008, 17:22
lo deve fare il mittente vero?oppure mi può delegare?
Il reclamo deve farlo il mittente oppure può delegare il destinatario.
Cmq c'è anche un altro metodo: il mittente fa il reclamo richiedendo il rimborso con vaglia postale intestato al destinatario.ciaoo
Nemmeno oggi nulla; in compenso sono riuscito a parlare con n° verde delle poste dopo circa 2 settimane...mi hanno detto di far fare un reclamo al mittente perchè non sanno dove sia finito il mio pacco...non è perso ma serve il reclamo per capire dov'è....:incazzed: :incazzed:
stefano25
07-01-2008, 21:08
A me dal 15/12 oggi è apparso in consegna, ma ancora nulla.
maximilianpasta
07-01-2008, 21:37
A me dal 15/12 oggi è apparso in consegna, ma ancora nulla.
Ma non avevi nessuna notizia prima? , insomma non sapevi dov'era o si è mosso dal centro di smistamento?
Io dall' invio 18/12, non so ancora dove sia un celere1
Ciao.
XPERT2000
07-01-2008, 22:28
ragazzi io ho spedito un pacco il 27 di dicembre ed è arrivato il 4 gennaio, mi sembra che abbia diritto al rimborso.
Come faccio a chiederlo??
Vado alle poste? C'è un modulo da compilare? Tempi di rimborso??
Obelix-it
07-01-2008, 23:00
ragazzi io ho spedito un pacco il 27 di dicembre ed è arrivato il 4 gennaio, mi sembra che abbia diritto al rimborso.
Direi di si
Come faccio a chiederlo??
Vado alle poste? C'è un modulo da compilare? Tempi di rimborso??
Vai alla poste, chiedi una lettera di reclamo, compilala e consegnala. Non fare quello on-line, che finisce direttamente nel tray di sistema....:mbe:
fanaticgames
07-01-2008, 23:03
Hai battuto il record mondiale!
X: Bobosassa, io aspetto un pacco ordinario, però è partito da poco (diciamo) 5 gg :stordita:
EDIT: E' Arrivato anche l'ultimo pacco, raga per ora vi abbandono, spero che sda finisca di consegnare i famosi pacchi del mese di dicembre, ci rivediamo tra un pò o mai più chissà se mi affiderò più alle poste, mah :D :D :D :asd:
stefano25
08-01-2008, 07:54
Ma non avevi nessuna notizia prima? , insomma non sapevi dov'era o si è mosso dal centro di smistamento?
Io dall' invio 18/12, non so ancora dove sia un celere1
Ciao.
Notizie ne avevo, è stato fermo all'hub di Roma dal 18, oggi è apparsa la scritta "destinatario assente" :eek: :eek: :eek:
:muro:
edivad82
08-01-2008, 08:00
sempre meglio :D
Data Stato della spedizione Agenzia/Filiale SDA
07-01-2008 CONSEGNATA Varese
07-01-2008 IN CONSEGNA Varese
05-01-2008 CONSEGNATA Varese
05-01-2008 IN CONSEGNA Varese
05-01-2008 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)
04-01-2008 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
ovviamente non è stato consegnato :D ed ovviamente ieri sera era in consegna, che abbiano provato stanotte? :sofico:
DarkSiDE
08-01-2008, 11:08
lun, 07-01-2008 INDIRIZZO ERRATO Lecce
ven, 04-01-2008 INDIRIZZO ERRATO Lecce
gio, 03-01-2008 INDIRIZZO ERRATO Lecce
ven, 28-12-2007 INDIRIZZO ERRATO Lecce
gio, 27-12-2007 INDIRIZZO ERRATO Lecce
lun, 24-12-2007 INDIRIZZO ERRATO Lecce
lun, 24-12-2007 IN CONSEGNA Lecce
gio, 20-12-2007 PARTITA Roma Hub Espresso
gio, 20-12-2007 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
pacco celere 1 spedito il 18. Indirizzo, ovviamente corretto e notificato, più volte.
fanaticgames
08-01-2008, 11:53
lun, 07-01-2008 INDIRIZZO ERRATO Lecce
ven, 04-01-2008 INDIRIZZO ERRATO Lecce
gio, 03-01-2008 INDIRIZZO ERRATO Lecce
ven, 28-12-2007 INDIRIZZO ERRATO Lecce
gio, 27-12-2007 INDIRIZZO ERRATO Lecce
lun, 24-12-2007 INDIRIZZO ERRATO Lecce
lun, 24-12-2007 IN CONSEGNA Lecce
gio, 20-12-2007 PARTITA Roma Hub Espresso
gio, 20-12-2007 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
pacco celere 1 spedito il 18. Indirizzo, ovviamente corretto e notificato, più volte.
Caspita che situazioni :eek: :eek: :confused: :doh:
Per me nulla nemmeno oggi! Ormai ho abbandonato del tutto la speranza che i arrivi. Sto solo aspettando giovedì per fare il reclamo e prendermi anche i soldi aggiuntivi oltre al rimborso delle spese.
Il processore me lo andrò a comprare nuovo in negozio, spendendo quasi il doppio e sono sicuro che il giorno dopo mi arriverà il pacco a casa...
masterGR
08-01-2008, 12:32
Ultima novità poste italiane..
un pacco spedito sabato in j+3 (saranno 50 km si e no da me) neanche oggi arriva..
un pacco spedito ieri mattina in j+3 da 1000km da me, è arrivato stamattina prima delle 12 :eek:
mistero della fede, aspettatevi di tutto da ste poste..
Nemesis2
08-01-2008, 12:40
Ultima novità poste italiane..
un pacco spedito sabato in j+3 (saranno 50 km si e no da me) neanche oggi arriva..
un pacco spedito ieri mattina in j+3 da 1000km da me, è arrivato stamattina prima delle 12 :eek:
mistero della fede, aspettatevi di tutto da ste poste..
Addirittura li prendete in giro per un servizio che è migliore di quello per cui avete pagato.
E cmq sabato non conta come giorno lavorativo per quanto riguarda i j+3 e i tempi di consegna sono 3 giorni più quello di spedizione, quindi se ti arriva domani è andata bene, altrimenti anche giovedì sarà in norma.
Per il fatto che alcuni siano più rapidi di altri basta capire quando lavoro e quanto è grande l'hub in cui finisce e se ci sono spedizioni consistenti su quella tratta, anche se chi lo ha spedito è solo a 50km da te, chi lo ritira non pensa che tu sei vicino e di passare a consegnartelo direttamente prima di andare a cena... il pacco si fa cmq i suoi bei km fino all'hub di competenza anche a 1000km di distanza. Certo che per 50km.... magari era meglio evitare :D :D.
masterGR
08-01-2008, 12:44
Certo che per 50km.... magari era meglio evitare :D :D.
credimi, potendo, l'avrei fatto con piacere.. e onestamente ora ci piango perchè ho la mobo ma non la cpu :cry:
-andrea-
08-01-2008, 12:46
si puo fare ricorso per essere rimborsati? un j+3 mi è arrivato dopo 2 settimane....
XPERT2000
08-01-2008, 12:46
Direi di si
Vai alla poste, chiedi una lettera di reclamo, compilala e consegnala. Non fare quello on-line, che finisce direttamente nel tray di sistema....:mbe:
grazie tante per le info!
stefano25
08-01-2008, 14:41
Pacco arrivato dopo oltre 20 giorni. Il corriere mi ha detto che quì a Roma ne avranno almeno fino a fine mese per smaltire l'arretrato. I pacchi spediti in questi giorni arrivano regolarmente nei tempi.
Arriveranno tutti.
Fine della mia Odissea.
:)
Pacco arrivato dopo oltre 20 giorni. Il corriere mi ha detto che quì a Roma ne avranno almeno fino a fine mese per smaltire l'arretrato. I pacchi spediti in questi giorni arrivano regolarmente nei tempi.
Arriveranno tutti.
Fine della mia Odissea.
:)
Beato te...ma tu avevi il tracking on-line funzionante, o ti dava errore?
Entropi@
08-01-2008, 19:02
.....ma ancora oggi sto tracking del paccocelere 3 non funziona?? Qualcuno ha provato?? A me non lo dà :cry: :banned: :muro:
.....ma ancora oggi sto tracking del paccocelere 3 non funziona?? Qualcuno ha provato?? A me non lo dà :cry: :banned: :muro:
non lo dire a me che è dall'11 dicembre che non mi funziona!!!:nera: :nera: :nera:
maximilianpasta
08-01-2008, 19:16
:mc: :mc: .....ma ancora oggi sto tracking del paccocelere 3 non funziona?? Qualcuno ha provato?? A me non lo dà :cry: :banned: :muro:
Da quando aspetti?
:mc: :mc:
Da quando aspetti?
tu come sei messo?
maximilianpasta
08-01-2008, 20:06
tu come sei messo?
18/12/2007
Paccolerere1plus.
Oramai non lo aspetto più lo do per disperso.
purtroppo ho perso un bel po di soldi, mi sono fidato del venditore credendo che lo facesse assicurato e invece niente.
Vabbè che ci vogliamo fare, è andata così, sicuramente le poste con me hanno chiuso.:muro:
siamo rimasti io e te ad aspettarli! :mad:
Entropi@
08-01-2008, 21:39
:mc: :mc:
Da quando aspetti?
Per la verità il venditore lo ha spedito stamane, ma anche per esperienza personale risultava subito la spedizione, ora invece nisba. Ho controllato pure ora ma nulla!! Ma che schifo di servizio........
EDIT: Grazie del benvenuto !
Ragazzi oggi ho ricevuto una telefonata dalle poste in merito alla lettera di reclamo presentata.
Come avevo detto alcuni post dietro, ho presentato persolmente il reclamo, tramite la lettera on-line sul sito delle poste, in qualità di destinatario di un paccocelere1, specificando che le spese di spedizione erano state pagate da me; mi hanno chiesto di spedirgli via mail una scansione del bollettino, poichè anche se io sono sicuro di averla allegata alla lettera, a loro non è arrivata.
Mi hanno detto che sarò ricontattato appena riprenderanno in mano la pratica a me associata, una volta arrivata la mail con il bollettino...
Credo sia un evidente segnale che
- i ricorsi on-line sono presi in considerazione, e non lasciati morire
- anche il destinatario può presentare reclamo
....se ci saranno novità dal fronte vi aggiornerò! :D
Nemesis2
09-01-2008, 14:59
Ragazzi oggi ho ricevuto una telefonata dalle poste in merito alla lettera di reclamo presentata.
Come avevo detto alcuni post dietro, ho presentato persolmente il reclamo, tramite la lettera on-line sul sito delle poste, in qualità di destinatario di un paccocelere1, specificando che le spese di spedizione erano state pagate da me; mi hanno chiesto di spedirgli via mail una scansione del bollettino, poichè anche se io sono sicuro di averla allegata alla lettera, a loro non è arrivata.
Mi hanno detto che sarò ricontattato appena riprenderanno in mano la pratica a me associata, una volta arrivata la mail con il bollettino...
Credo sia un evidente segnale che
- i ricorsi on-line sono presi in considerazione, e non lasciati morire
- anche il destinatario può presentare reclamo
....se ci saranno novità dal fronte vi aggiornerò! :D
Sulla prima l'avevamo appurato e cmq di persona è solo più sicuro non abbiamo mai detto che online li cestinano direttamente e come vedi è cmq mancato qualcosa.
La seconda affermazione piano a farla, non te lo hanno accettato... anzi rischi di aspettare per nulla. Contattare il mittente non credo costi molto alla maggior parte di noi! :D :D
Sulla prima l'avevamo appurato e cmq di persona è solo più sicuro non abbiamo mai detto che online li cestinano direttamente e come vedi è cmq mancato qualcosa.
La seconda affermazione piano a farla, non te lo hanno accettato... anzi rischi di aspettare per nulla. Contattare il mittente non credo costi molto alla maggior parte di noi! :D :D
Non ho detto che mi hanno rimborsato un milione di euro....ho solo detto che mi hanno contattato e quindi hanno preso in considerazione il reclamo, presentato dal destinatario, quindi non è vero quello che è stato detto in precedenza:
Se chi ha spedito non ti delega espressamente, tu non puoi presentare reclamo.
.....chi presenta il reclamo è il destinatario non "un tizio qualsiasi"
Dal punto di vista legale, e' un tizio qualsiasi.
...è probabile che non riceverò mai un rimborso, così come è probabile che mi contatteranno nuovamente e mi diranno che il reclamo non è valido perchè non sono il mittente, ma a questo punto diventa probabile anche che il rimborso venga dato direttamente a me, visto che a quanto pare non sono un "tizio qualsiasi"
....tengo a precisare infatti che nella lettera è ben specificato
- chi presenta il reclamo
- chi è il mittente
- chi è il destinatario
- a chi deve essere erogato un eventuale rimborso
...e alla luce di tutto questo, mi spiegate perchè mi hanno contatto se non avevo nessuna voce in capitolo e la lettera non era corretta dal punto di vista legale???
ma voi riuscite ad allegare le scansioni? a me il tasto "scegli" si disabilita non appena compare il codice con le lettere per la verifica.
ma voi riuscite ad allegare le scansioni? a me il tasto "scegli" si disabilita non appena compare il codice con le lettere per la verifica.
....io ho avuto qualche problema con firefox, con explorer sembrava funzionare tutto, anche se alle fine quando mi hanno contattato hanno detto che a loro non risultava il bollettino in allegato...eppure sono convinto di averlo messo...bah!
...cmq prova con explorer oppure, eventualmente puoi sempre fare il reclamo in forma cartacea, ritirando il modellino all'ufficio postale.
;)
edivad82
10-01-2008, 21:40
http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=88980
volete gradire? :D
microcip
10-01-2008, 21:46
http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=88980
volete gradire? :D
e io che pensavo di essere un caso isolato nel varesotto:D
Oggi, dopo un mese esatto dalla spedizione, ho presentato il reclamo on-line; secondo l'operatore delle poste, presentando il reclamo riusciranno a trovare il pacco che in un mese non sono riusciti a consegnarmi...mah
edivad82
11-01-2008, 12:23
alè :D finalmente è arrivato :D a bordo di una 600 azzurra di non so chi :mbe:
alè :D finalmente è arrivato :D a bordo di una 600 azzurra di non so chi :mbe:
600?:mbe: strano mezzo per un corriere :D
quanto hai atteso?
maximilianpasta
11-01-2008, 12:59
Beato te...ma tu avevi il tracking on-line funzionante, o ti dava errore?
MAT, sono maximilianpasta il 1° degli sfigati 2008 o il 2° dipende
Guarda oggi dopo 22 giorni di nulla, cosa è comparso:
gio, 10-01-2008 IN GIACENZA (CONTATTARE N. 803.160) Milano 2
:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:
Oggi mi fiondo a milano2 se melo danno se no faccio un casino!!!!!!!!!
ci aggiorniamo ciao.
ci aggiorniamo ciao.
facci sapere cosa ti dicono in filiale... :sperem:
ci aggiorniamo ciao.
a questo punto direi il secondo sfigato...a te il traking è comparso, anche se non molto utile, direi :eek:
Io stamattina ho fatto il reclamo, nel frattempo vedo come va avanti! Certo che io e te siamo proprio quelli messi peggio :D :sofico:
Un augurio per la gita in filiale SDA, spero vivamente che il pacco ci sia e sia tutto ok :sperem:
maximilianpasta
11-01-2008, 21:03
a questo punto direi il secondo sfigato...a te il traking è comparso, anche se non molto utile, direi :eek:
Io stamattina ho fatto il reclamo, nel frattempo vedo come va avanti! Certo che io e te siamo proprio quelli messi peggio :D :sofico:
Un augurio per la gita in filiale SDA, spero vivamente che il pacco ci sia e sia tutto ok :sperem:
Ragazzi non ci crederete...
Dopo il track comparso oggi con pacco in giacenza Milano2 (SDA) mi precipito a milano dato che sono a 30Km, Arrivo in sda, "numero di spedizione" chiede l'impiegato, do il numero, inserisce nel computers e mi dice " Si è qui in giacenza" stampa un modulo e dice "vado a prenderlo", passano i minuti e questo non torna, butto l'occhio sul monitor vedo i dati della spedizione, data del pacco spedito, e poi "STATUS" DANNEGGIATO
Mi sono cadute le palle... ma ancora di pù quando l'impiegato ritorna(dopo 15 minuti) non lo troviamo non sappiamo dove sia stato messo, INCAZZ. lo rimandato a cercare, nel frattempo chiede l'aiuto di un collega, 20min dopo, "NON SI TROVA LASCI IL NUMERO DI TELEFONO INTANTO FACCIAMO UNA RICERCA CI AGGIORNIAMO LUNEDI"
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
MA SECONDO VOI è POSSIBILE TOLLERARE TUTTO QUESTO?????????:doh:
Vediamo come segue......per me niente di buono.
Obelix-it
11-01-2008, 21:32
Direi di si, visto che capita regolarmente, con tutti i corrieri di tutte le nazionalita' del mondo.
Come ti dicono sempre, una percentuale di errori dello 0,01%significa èer te unapercentuale secca del 100% se il pacco perso e' tuo...il che non vuol dire nulla, nel novero generale.
Dopo il track comparso oggi con pacco in giacenza Milano2 (SDA) mi precipito a milano dato che sono a 30Km, Arrivo in sda, "numero di spedizione" chiede l'impiegato, do il numero, inserisce nel computers e mi dice " Si è qui in giacenza" stampa un modulo e dice "vado a prenderlo", passano i minuti e questo non torna, butto l'occhio sul monitor vedo i dati della spedizione, data del pacco spedito, e poi "STATUS" DANNEGGIATO
Mi sono cadute le palle... ma ancora di pù quando l'impiegato ritorna(dopo 15 minuti) non lo troviamo non sappiamo dove sia stato messo, INCAZZ. lo rimandato a cercare, nel frattempo chiede l'aiuto di un collega, 20min dopo, "NON SI TROVA LASCI IL NUMERO DI TELEFONO INTANTO FACCIAMO UNA RICERCA CI AGGIORNIAMO LUNEDI"
Mamma mia che odissea!!! Io il tuo problema non ce l'ho perchè il mio pacco nessuno sa dove sia... :rolleyes:
Entropi@
12-01-2008, 09:04
Ho un j+3 spedito giorno 08, smistato presso hub manunale prima e automatico dopo a milano giorno 10....secondo voi quando arriverà?? Comunque ste poste stanno facendo proprio schifo........ mi sa che sono troppo impegnate a prestar soldi che a consegnare lettere.....speriamo in lunedì............vi aggiorno!
Entropi@
12-01-2008, 14:55
di che mese, scusa?
questo:stordita:
Entropi@
12-01-2008, 15:44
dovrebbe arrivarti domani visto che sabato la maggior parte dei corrieri non lavorano salvo alcuni capoluoghi della provincia...tutto normale...al massimo qualche chilo di olio vergine te lo trovi :D .
calcola 3 giorni oltre a quello di accettazione-domenica (nel 95% dei miei pacchi è così)
ciao e auguri
Me la spiegheresti quella del chilo di olio vergine?? :confused:
Grazie degli auguri :D , speriamo in bene!!!
Entropi@
12-01-2008, 17:32
c'è qualche utente che al posto della roba ordinata si era ritrovato con il pacco manomesso e una latina di olio da cucinare. non so se è in questo thread o su uno di bartolini...
Oh caxxo :muro: :banned: bast..di che non sono altri!!!!:incazzed:
cavallo_pazzo
12-01-2008, 17:49
ero rimasto al mega ritardo pre/post natale poi mi è arrivato il pacco e non ho + seguito, ora sto aspettando un altro j+3, come siamo messi? consegnano??
c'è qualche utente che al posto della roba ordinata si era ritrovato con il pacco manomesso e una latina di olio da cucinare. non so se è in questo thread o su uno di bartolini...
ah, ecco da dove arriva quella dell'olio! Almeno speriamo che sia di quello buono, da farci qualche bruschetta alla facciazza delle PI :D
ciao max, novità? Io niente mi dice ancora "informazione non disponibile"!
Spedizione internazionale partita dagli USA giorno 02/01/2008, arrivata in ITALIA a MILANO venerdi e oggi gia consegnata; Secondo me gestiscono meglio le spedizioni internazionali che quelle nazionali... :p
maximilianpasta
14-01-2008, 12:46
ciao max, novità? Io niente mi dice ancora "informazione non disponibile"!
Questa data ,è da segnare sul calendario, come data memorabile.
Oggi è arrivato tra le mie mani il paccocelere1 spedito il 18/12/07
Il pacco era in condizioni, "pietose", privo oramai della confezione (cartone), ma solo nastrato e avvolto in celopan con i pallini antiurto.
Non vi dico al vederlo, credevo che oramai il contenuto era "spappolato", ho firmato per il ritiro, con "riserva circostanziale".
Aperto il pacco però tutto ok, contenuto salvo, e c'era tutto. la mia pacconovela e finita, ma incoraggio tutti, tutti me compreso, a fare RICHIESTA DI RIMBORSO, magari a dicembre 2008, le cose cambieranno.
Mat738, in bocca al lupo, magari il tuo pacco è ancora in qualche angolino che aspetta di essere caricato sul furgone di ******SDA*******:doh: :mad: :doh:
Saluti al forum.
Ottimo, mi fa piacere che almeno a qualcuno è andata bene!!!:)
Entropi@
14-01-2008, 19:12
Cari amici la telenovela è finita anche per me in positivo.....pacco arrivato oggi con un bel buco ......ma fortunatamente nastro adesivo e imballaggio integri ringraziando a Dio!!! Per il contenuto tutto ok!
Speriamo in meglio per i prossimi j+3....... alla prossima!!!
Buona serata
E.
fanaticgames
18-01-2008, 11:31
Ottimo, mi fa piacere che almeno a qualcuno è andata bene!!!:)
Caspita dp tnt tempo torno in qst 3d e vedo che non ancora ti è stato consegnato una cippa.....e che merdaaaaa queste posteeeeeeeeee :mad: :mad:
Beh ragazzi per lavoro invio e ricevo molte raccomandate,quelle spedite nel periodo dello sciopero stanno ,lentamente, inziando ad arrivare :rolleyes:
comunque già da un anno mi sto affidando per le raccomandate a mail express,con costi nettamente inferiori e tutt'altra affidibilità
Beh ragazzi per lavoro invio e ricevo molte raccomandate,quelle spedite nel periodo dello sciopero stanno ,lentamente, inziando ad arrivare :rolleyes:
comunque già da un anno mi sto affidando per le raccomandate a mail express,con costi nettamente inferiori e tutt'altra affidibilità
ma mail express, sono poste private, non credo abbiano i cumuli e cumuli che hanno le POSTE ITALIANE... :) ecco perchè sono più affidabili...
no il servizio raccomandate è identico a quello postale e ha lo stesso valore legale,in più se hai uno studio,o comunque un'attività che ti fa mandare tante raccomandate passano loro da te a prenderle senza alcun costo aggiuntivo!!!
Caspita dp tnt tempo torno in qst 3d e vedo che non ancora ti è stato consegnato una cippa.....e che merdaaaaa queste posteeeeeeeeee :mad: :mad:
eh, non mi ci far pensare! Ho fatto il reclamo da una settimana, speriamo che lo ritrovino; ormai è passato più di un mese...speravo di assemblarmi il pc nuovo a natale e invece :muro: :muro:
Ciao a tutti, il 15/01 mi è stato spedito un j+3 e controllando nel sito delle poste mi dice sempre "ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE".
Purtroppo ho urgente bisogno di questo pacco, ho chiamato un po' di volte le poste e mi hanno detto che non hanno informazioni in merito a questo pacco...
Secondo voi è un errore del tracking o sono proprio le poste che non me lo consegneranno mai??!??!:muro:
alegallo
21-01-2008, 14:07
mah, stamani ho cercato un j+1 e l'ho trovato, adesso invece sembra che non si acceda al sito del tracking ... son sempre le poste!
mah, stamani ho cercato un j+1 e l'ho trovato, adesso invece sembra che non si acceda al sito del tracking ... son sempre le poste!
gia, ancora adesso non si accede... uffa... :mad: :mad: :mad:
secondo voi è possibile che un paccocelere3 assicurato:
mittente a bari
destinatario a roma
passi per milano???
il tizio alle poste mi ha detto che è una normale logistica delle poste.... :muro:
The Wall76
20-02-2008, 08:54
E' mai successo una cosa del genere:
19-02-2008 CONTATTARE IL CALL CENTER Milano 1
19-02-2008 IN CONSEGNA Milano 1
19-02-2008 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)
18-02-2008 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
Ovviamente ho scritto alle Poste ma nessuna risposta... :muro:
Qualche idea? Ma piuttosto qual'è il motivo di una descrizione del genere?
:mc:
Grazie
E' mai successo una cosa del genere:
19-02-2008 CONTATTARE IL CALL CENTER Milano 1
19-02-2008 IN CONSEGNA Milano 1
19-02-2008 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)
18-02-2008 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
Ovviamente ho scritto alle Poste ma nessuna risposta... :muro:
Qualche idea? Ma piuttosto qual'è il motivo di una descrizione del genere?
:mc:
Grazie
contatta il call center e te lo diranno loro. Ci saranno stati dei problemi forse...
facci sapere e in bocca al lupo.
eh, non mi ci far pensare! Ho fatto il reclamo da una settimana, speriamo che lo ritrovino; ormai è passato più di un mese...speravo di assemblarmi il pc nuovo a natale e invece :muro: :muro:
dopo oltre 2 mesi dalla spedizione (11/12/07) e 2 reclami on-line, ieri (19/02/08) mi hanno telefonato per dirmi che mi avrebbero rimborsato perchè il pacco non se lo trova più nessuno!!! Per fortuna il venditore ha mandato la delega per la riscossione del rimborso!
Pare che sia quasi alla fine dell'odissea, anche se senza processore :muro:
The Wall76
26-02-2008, 13:41
contatta il call center e te lo diranno loro. Ci saranno stati dei problemi forse...
facci sapere e in bocca al lupo.
Purtroppo dopo aver atteso altri giorni chiamando il call center mi è stato detto che il pacco risulta FURTATO (termine che in italiano non esiste) ma che in pratica vuol dire che qualcuno presso un HUB lo ha fatto sparire...
W le Poste... :cry:
La procedura corretta per ottenere il rimborso, visto che si tratta di un pacco assicurato, qual'è?
Grazie
Ciao a tutti,
è normale che un pacco spedito ieri mattina non risulta ancora nel tracking online ?
Nemesis2
28-02-2008, 12:04
Ciao a tutti,
è normale che un pacco spedito ieri mattina non risulta ancora nel tracking online ?
Normalissimo... spesso ci vogliono anche 2 giorni.
Ah ecco.....
l'ho chiesto perchè sono più allarmato del solito.......dato che la SDA mi ha smarrito ( anzi scommetto RUBATO ) in un mese ben due pacchi alla stessa persona ( me ) :rolleyes:
LotharInt
14-03-2008, 08:02
Ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema (e lo sto aspettando ) , comunque è un servizio di merda, una volta le poste di bari mi hanno fatto sparire un pacco per un mese,non lo trovava piu' nessuno e al centralino mi dicevano semplicemente che il mio pacco era "sparito" .Sapete come ho risolto? Ho chiamato la polizia postale ,che si è dimostrata cortese e disponibile, poi sono andato alla posta dove ho spedito minacciandoli che avevo già chiamato la polizia :asd: e scrivendolo anche nel modulo di reclamo..tempo 1 settimana hanno mosso il culo e subito il mio pacco è magicamente ricomparso, con tanto di scuse ecc...insomma
:Puke:
THE MATRIX M+
17-03-2008, 08:01
Ed è normale che un celere3 spedito giovedì 13 marzo, ancora oggi non risulta il tracking?
Sono abbastanza preoccupato, stamane ho chiamato il call center e mi hanno detto di attendere domani. Se non dovesse arrivare di fare il reclamo...:cry:
Che faccio? attendo?
j+3 spedito sabato mattina da caserta, ovviamente il tracking non funziona, mi dice di controllare la correttezza dei dati inseriti...
secondo voi (in base a vs esperienze) quando arriverà a Trieste?
tnx
Nemesis2
17-03-2008, 14:07
Ed è normale che un celere3 spedito giovedì 13 marzo, ancora oggi non risulta il tracking?
Sono abbastanza preoccupato, stamane ho chiamato il call center e mi hanno detto di attendere domani. Se non dovesse arrivare di fare il reclamo...:cry:
Che faccio? attendo?
A me alcuni pacchi sono arrivati senza tracking funzionante. Però nei tempi giusti... non saprei che dirti. Mi spiace.
THE MATRIX M+
17-03-2008, 15:49
j+3 spedito sabato mattina da caserta, ovviamente il tracking non funziona, mi dice di controllare la correttezza dei dati inseriti...
secondo voi (in base a vs esperienze) quando arriverà a Trieste?
tnx
Va beh è normale se è stato spedito sabato. Mercoledì dovrebbe arrivare;)
THE MATRIX M+
17-03-2008, 15:50
A me alcuni pacchi sono arrivati senza tracking funzionante. Però nei tempi giusti... non saprei che dirti. Mi spiace.
Ora finalmente è comparso che è stato smistato, non è quello che mi aspettavo ma è sempre un passo avanti:D
Va beh è normale se è stato spedito sabato. Mercoledì dovrebbe arrivare;)
update di poco fa:
http://img361.imageshack.us/img361/403/paccosmistatood6.jpg
prima ho chiamato il numero verde e l'operatrice mi ha spiegato che comunque se il pacco viene inviato il sabato, in realtà parte appena il lunedì mattina...
e in pratica il pacco viene inserito nel sistema di tracking solo quando arriva ad un hub di una grande città
pacco arrivato 30 minuti fa...
per una volta sono soddisfatto delle poste italiane!
THE MATRIX M+
18-03-2008, 13:51
pacco arrivato 30 minuti fa...
per una volta sono soddisfatto delle poste italiane!
Io sto ancora aspettando:cry:
Ragazzi, ripropongo in questo thread (dal momento che mi sembra piuttosto seguito) un quesito: è sufficiente la fotocopia dello scontrino per ottenere il rimborso dalle poste nel caso in cui il pacco venga "smarrito"(:rolleyes: )?
mi hanno spedito un pacco da Napoli
io sono di cagliari.
Ho inserito il codice nel tracking e mi da questo
19-03-2008 SMISTATO HUB CODIFICA MANUALE Hub Pacchi Milano
15-03-2008 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
Che ci fa a milano?? Smistano la e poi mandano via aerea?
Io mi sarei aspettato Roma ma non Milano.
androsdt
19-03-2008, 17:56
mi hanno spedito ieri mattina un celere1 assicurato e oggi non è ancora arrivato nulla ma sul sito delle poste dice come
mar, 18-03-2008 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
...ma che vuol dire???che ancora non l'hanno fatto uscire dalla porta della posta?!?!?!
e poi potrebbero anche dire in che posta si trova!!!
diavolo ...ma è normale che ci metta tutto sto tempo!!!
mi hanno spedito ieri mattina un celere1 assicurato e oggi non è ancora arrivato nulla ma sul sito delle poste dice come
...ma che vuol dire???che ancora non l'hanno fatto uscire dalla porta della posta?!?!?!
Identica situazione mia, solo che a me hanno spedito con paccocelere3.
Ci mettono anche 48ore ma per domani dovremmo avere aggiornamenti :rolleyes:
se l'hanno spedito ieri mattina, ieri sera doveva apparire, PARTITO dalla filiale sda , molto probabilmente è stato consegnato all'ufficio postale ieri pomeriggio e parte oggi; facci sapere cm va... ;)
androsdt
19-03-2008, 18:22
bè non trovo giusto pagare 18€ per un servizio che non riescono ad assicurare...
peccato solo che bartolini e gli altri non abbiano una distribuzione tanto capillare degli uffici di spedizione....
ma quando le privatizzano?!?!?!:D :D
mi hanno spedito un pacco da Napoli
io sono di cagliari.
a oggi stessa situazione
poi ho spedito 2 pacchi allo stesso destinatario nello stesso momento.
20-03-2008 IN CONSEGNA Udine
20-03-2008 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)
14-03-2008 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
19-03-2008 SMISTATO HUB CODIFICA MANUALE Roma Interporto Hub
14-03-2008 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
dati aggiornati a ORA.
androsdt
20-03-2008, 14:57
arrivato oggi...in ottime condizioni...anche se con un giorno di ritardo, visto che era stato spedito di mattina
Zio_Igna
01-04-2008, 13:26
!!!???:confused:
Sto aspettando un j+3 partito ieri mattina; mi dico "aspetta che cotrollo dov'è!", al massimo mi dice che non è ancora stato inserito, può capitare dopo un giorno.
Beh, è inserito nel sistema:
Data: 31-03-2008
Stato della spedizione: ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE
Luogo, filiale SDA: ufficio poste
:rolleyes: :rolleyes: Non capisco, non ti mettono nemmeno la provincia ma ti specificano che è in un ufficio postale?? E dove dovrebbe essere? Dal fornaio?
Bah:confused:
Zio_Igna
03-04-2008, 11:44
!!!???:confused:
Sto aspettando un j+3 partito ieri mattina; mi dico "aspetta che cotrollo dov'è!", al massimo mi dice che non è ancora stato inserito, può capitare dopo un giorno.
Beh, è inserito nel sistema:
Data: 31-03-2008
Stato della spedizione: ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE
Luogo, filiale SDA: ufficio poste
:rolleyes: :rolleyes: Non capisco, non ti mettono nemmeno la provincia ma ti specificano che è in un ufficio postale?? E dove dovrebbe essere? Dal fornaio?
Bah:confused:
Aggiornamento: ieri era "in consegna". A casa c'era sempre qualcuno; ovviamente non arriva nulla ed oggi compare "destinatario assente".
Claro.
Oggi è di nuovo in consegna, vediamo che dicono...e fanno:rolleyes:
lizard king88
03-04-2008, 12:00
lunedì mi è stato spedito un pacco dalla puglia tramite j+1
è da lunedì sera che cerco di monitorare il pacco sul sito delle poste ma dice sempre che le informazioni non sono disponibili:mc:
fino ad oggi non ho ancora ricevuto nulla:muro:
ho chiamato al numero verde delle poste ma l'operatore è sembrato più confuso che persuaso:mad:
che merda le poste:mad:
Prima il servizio funzionava davvero, adesso non di rado il pacco è visibile solo il giorno della consegna... Secondo me per gli impiegati postali vale la regola: "fai il meno possibile e se proprio c'è qualcosa da fare cerca di farla fare a qualcun altro". Non parliamo del call center, spesso ne sanno meno di noi che chiamiamo!!! In quanto a SDA è chiaro che trattano in maniera diversa il canale proveniente dalle poste.
Zio_Igna
03-04-2008, 14:59
Prima il servizio funzionava davvero, adesso non di rado il pacco è visibile solo il giorno della consegna... Secondo me per gli impiegati postali vale la regola: "fai il meno possibile e se proprio c'è qualcosa da fare cerca di farla fare a qualcun altro". Non parliamo del call center, spesso ne sanno meno di noi che chiamiamo!!! In quanto a SDA è chiaro che trattano in maniera diversa il canale proveniente dalle poste.
Boh, non la metterei così dura, perchè alla fine ci sono sicuramente molte persone più che serie lavorano bene e poche che fanno crollare la qualità del servizio col loro menefreghismo.
E' sempre così, sai come si dice: "Per colpa di pochi...:rolleyes: "
Per quanto riguarda gli smistamenti, le consegne, insomma i maneggiamenti vari dei nostri preziosi pacchi, invece, credo che la percentuali di furti ed affini in questo sito sia alta per forza, considerato che meglio di chiunque altro un corriere riesce a capire cosa c'è dentro un pacco e se vale la pena di...ispezionarlo:mbe:
Rimane il fatto che sudare freddo ogni volta che si compra/spedisce qualcosa, è inaccettabile:mad: Soprattutto mi fa andare in bestia il livello di impunibilità del reato che sti qua compiono: un pacco qui, un pacchetto lì, per fare una denuncia ci vogliono giorni, per avere una risposta dalle poste mesi, per un rimborso (parziale, mi consenta) anni.
E nessuno che riesca ad organizzare una spedizione....punitiva!:Perfido:
lizard king88
03-04-2008, 15:43
fatti mandare copia della ricevuta dal mittente, potrebbe anche non aver spedito...
per la cosa del tracking...ultimamente mi capita di vedere il tracking solo quando passa il centro di smistamento, invece prima era subito registrato...si vede che hanno fatto di nuovo tagli al personale...sono sicuro che ha spedito.....il problema sono le poste di m****.
Il pacco è stato accettato quindi n qualcosa dovrebbe spuntare sul sto delle poste:mad:
Zio_Igna
03-04-2008, 17:01
che aspetti a chiamare la filiale sda della tua zona? guarda che rischi di fartelo ritornare al mittente...chiamando almeno vedono che qualcuno a interessarsi del pacco c'è e qualcosa non quadra...
quando io chiamo faccio l'imbranato e non mi hanno mai negato l'assistenza, altrimenti potrebbero farti chiamare le poste... :)
Già! Ho chiamato il n° verde delle poste e mi hanno semplicemente letto la schermata che posso leggere pur io nel loro sito:rolleyes:
Il numero della sede SDA non volevano darmelo. Me lo sono cercato e ho detto che mi avevano consgliato di chiamarli (in effetti mi avete consigliato voi!:stordita: ). Signorina molto gentile, mi spiega che consegnano entro le 18 oggi (cioè entro 5 minuti), sennò devo andare io a ritirarlo in centro a mestre domani (ho la targa dispari, quindi mi attacco, visto che domani è il 4). Senza considerare che avrei pure un lavoro e degli esami da fare, devo pure correre dietro ai pacchi, sperando che sia tutto intero! Uff, che barba! Ogni volta sta tensione infinita, mai che un pacco Poste/SDAarrivi senza ritardi, mai!! Ma sto giro fo reclamo. :mad:
Zio_Igna
05-04-2008, 08:59
Già! Ho chiamato il n° verde delle poste e mi hanno semplicemente letto la schermata che posso leggere pur io nel loro sito:rolleyes:
Il numero della sede SDA non volevano darmelo. Me lo sono cercato e ho detto che mi avevano consgliato di chiamarli (in effetti mi avete consigliato voi!:stordita: ). Signorina molto gentile, mi spiega che consegnano entro le 18 oggi (cioè entro 5 minuti), sennò devo andare io a ritirarlo in centro a mestre domani (ho la targa dispari, quindi mi attacco, visto che domani è il 4). Senza considerare che avrei pure un lavoro e degli esami da fare, devo pure correre dietro ai pacchi, sperando che sia tutto intero! Uff, che barba! Ogni volta sta tensione infinita, mai che un pacco Poste/SDAarrivi senza ritardi, mai!! Ma sto giro fo reclamo. :mad:
Piccolo aggiornamento: ovviamente è stato scritto "destinatario assente" anche per giovedì!
Ora è in giacenza in un ufficio postale a mestre (20 minuti di macchina). Dovrei riuscire a passare a prenderlo questa mattina: speriamo almeno che sia integro!
Piccolo aggiornamento: ovviamente è stato scritto "destinatario assente" anche per giovedì!
Ora è in giacenza in un ufficio postale a mestre (20 minuti di macchina). Dovrei riuscire a passare a prenderlo questa mattina: speriamo almeno che sia integro!
era integro il pacco? :D
Zio_Igna
06-04-2008, 09:02
Era tutto schiacciato, un buco in un angolo e scotch marrone da pacchi "posticcio" ma il materiale dentro era integro, per fortuna. Si vede che non sapevano cosa farsene di un ali cooler master, un dissi ed un rheobus!!
Ho firmato con riserva e poi ho detto che avrei controllato davanti a lui il contenuto. L'impiegato mi ha detto :"Non puoi farlo, e poi non è con me che devi protestare, ma con SDA".
:rolleyes: :confused: :eek: A questo punto sono esploso:
"Ma io pago poste o SDA???? Ma stai scherzando?? Il pacco me lo consegnate voi di Poste, tu sei impiegato di Poste, sopra ci sono i timbri delle Poste, e devo rivalermi con SDA??"
Lo so che Poste affida i pacchi a SDA, ma alla fin fine a me non deve interessare, è con Poste che ho un "contratto", quindi io protesto con loro, poi loro se la vedranno con i beoni si SDA.
Classico scarica barile all'italiana.
Vabbeh, d'ora in poi, se potrò, eviterò i vari paccocelere ecc...
Perché ho il terrore ogni volta che il tracking non viene aggiornato?
Aspetto un pacco che mi è stato spedito lunedì ed il tracking risulta aggiornato a giorno 8; se telefono al call center mi leggono la stessa schermata che posso leggere anche io..:muro:
E' un attesa che mi rode.:cry:
DreamLand
15-04-2008, 11:31
Beato te... ho spedito 2 j3 da oltre 350€ l'uno venerdì mattina e ad oggi non sono ancora tracciabili; quasi quasi vado a sporgere denuncia in caserma, mi sono rotto di perdere tempo in posta. :muro:
Morpheus90
29-04-2008, 14:18
Ragazzi spero possiate aiutarmi :)
Dove si va sulla pagina dovequando delle poste per tracciare un J+1 Assicurato?
Quelli con il codice che inizia per XC insomma ;)
Ragazzi spero possiate aiutarmi :)
Dove si va sulla pagina dovequando delle poste per tracciare un J+1 Assicurato?
Quelli con il codice che inizia per XC insomma ;)
http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelere1
Morpheus90
29-04-2008, 14:22
http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelere1
Mi dice che il codice inserito non è valido purtroppo :mc:
Mi dice che il codice inserito non è valido purtroppo :mc:
Non è che magari devi aspettare che il sistema lo registri?
Io ho spedito un j+1 ORDINARIO oggi prima delle 13 (ora alla quale il corriere ritira il pacco dall'ufficio postale) e gia' mi è apparso il tracking.
Forse devi solo aspettare !
Morpheus90
29-04-2008, 14:28
Il pacco dovrebbe essere stato spedito prima delle 13 :rolleyes:
Vabbuò aspetterò, grazie ;)
Ma si , magari il pacco arriva gia' domani e il tracking nemmeno appare , è un po' variabile non preoccuparti troppo.
Morpheus90
29-04-2008, 14:32
Ma si , magari il pacco arriva gia' domani e il tracking nemmeno appare , è un po' variabile non preoccuparti troppo.
No figurati, non mi preoccupo affatto al momento ;) Sto solo fremendo perchè non vedo l'ora che arrivi (spero di cuore prima di venerdì per motivi scolastici)! :sofico:
No figurati, non mi preoccupo affatto al momento ;) Sto solo fremendo perchè non vedo l'ora che arrivi (spero di cuore prima di venerdì per motivi scolastici)! :sofico:
^_^
samanthina46
07-05-2008, 14:37
innanzi tutto.... CIAO RAGAZZIIIII/EEEEE!!!
Secondariamente.... ma non per importanza ;)
Qualcuno sa dirmi se è possibile che il tracking code di un paccocelere 3 sia così zc7wmy2 (chiaramente non è quello vero.... ma è per capire se è normale che oltre alle prime due, anche le altre possono essere lettere...
miaoooooooooooo
misteri...ho spedito l'altro ieri pomeriggio ma ancora niente tracking...in genere la mattina dopo lo visualizzavo....boh dite che se chiamo il numero delle poste hanno informazioni piu fresche o è inutile?:eek:
speriamo...giusto perchè stavolta sono stato io a spedire...no vorrei avere problemi!Per scrupolo l'ho anche assicurato vedi tu...convinto che ci stessero piu attenti!!!
Io illuso... :cry:
dfatblzoa
31-05-2008, 13:12
speriamo...giusto perchè stavolta sono stato io a spedire...no vorrei avere problemi!Per scrupolo l'ho anche assicurato vedi tu...convinto che ci stessero piu attenti!!!
Io illuso... :cry:ma è vero che per assicurare devo mettere la ceralacca?? :mc: comunque ad oggi fa ancora schifo il dovequando. Le spedizioni arrivano regolarmente ma esce solo "accettazione ufficio postale" :mbe: quindi sugli ultimi pacchi metto sempre la ricevuta di ritorno
dfatblzoa
03-06-2008, 20:13
ma è vero che per assicurare devo mettere la ceralacca?? :mc: comunque ad oggi fa ancora schifo il dovequando. Le spedizioni arrivano regolarmente ma esce solo "accettazione ufficio postale" :mbe: quindi sugli ultimi pacchi metto sempre la ricevuta di ritorno
la tipa della posta mi ha detto che era mio l'onere di mettere la ceralacca :eek: quindi se prendo le scatole di posteitaliane non serve?? ma a voi oltre ad "accettazione ufficio postale"
appare altro nei tracking? a me no! un pacco spedito a me ancora risulta solo accettato e me lo hanno consegnato 1 settimana fa. Uno spedito sabato da me idem. E' importante sapere se è arrivato per evitare lamentele dagli acquirenti.. sono stufo di chiedere la ricevuta a/r
Stamattina un venditore della baya mi ha spedito un pacco prima delle 12, è possibile che il tracking number del j+3 sia formato solo da lettere e non da numeri???
es. ZCXDMAJD
it's possible? :(
si. basta che sia 7 lettere/numeri lungo
Esatto.... è capitato anche a me di sole lettere..
Solo che non può mai essere di soli numeri, in quanto la 1a è sempre una lettera a seconda della spedizione...
:read:
Z xxxxxx - Paccocelere 3 Ordinario
X xxxxxx - Paccocelere 3 Assicurato
Y xxxxxx - Paccocelere 3 Contrassegno
W xxxxxx - Paccocelere 3 Assicurato e Contrassegno
Ciao!
grazie ragazzi mi avete rincuorato :D
quello che mi preoccupa è il fatto che il tracking non è ancora attivo...maledette poste :mad:
EDIT: ancora nulla, di norma quando è possibile visualizzare sto benedetto tracking? non vi nascondo che mi sto ... sotto :O
RIEDIT: Ora compare...smistamento hub automatico...menomale :P
che figo ho ricevuto il pacco e il tracking delle poste mi dice che il pacco è a bologna... :sofico:
spedito un pacco celere plus 1 il 16 di giugno
assicurato
ancora oggi sul traking mi dice partito e sotto ufficio postale
ho paura ke sto benedetto pacco nn arria piu
spedito un pacco celere plus 1 il 16 di giugno
assicurato
ancora oggi sul traking mi dice partito e sotto ufficio postale
ho paura ke sto benedetto pacco nn arria piu
Anche io ho spedito un celere 1 plus giorno 16/06, e mi è arrivato solo oggi, pensavo mi arrivasse giorno 17, spedito anche nell'orario limite. Cmq ho immediatamente inoltrato richiesta di rimborso, anche se solo per 10 euro, dico io che scrivono a fare consegna entro il giorno dopo, se poi me lo consegnano dopo 2 giorni? mah...
Cmq rolandd nel caso ti arrivasse chiedi immediatamente rimborso delle s.s.
Facci sapere.
In bocca al lupo ;)
nel traking c è scritto
ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE
che vuol dire?
nemmeno oggi è arrivato,,,,,
nel traking c è scritto
ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE
che vuol dire?
nemmeno oggi è arrivato,,,,,
"ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE" cioe quando lo registrano dall'ufficio postale, che lo prende l'ufficio postale, per poi passarlo a SDA e spedirlo.
Zio_Igna
08-07-2008, 11:31
Boh...io ste poste proprio non le capisco:
sto aspettando un pacco spedito da roma venerdì 4 scorso.
Il tracking online il giorno 5 è stato aggiornato con:
05/07/2008 -Smistato HUB impianto automatico
Ieri, cioè lunedì 7, hanno aggiunto:
05/07/2008 -Smistato HUB codifica manuale
Ora.....ma che DIAVOLO stanno facendo???:confused: :confused:
Ma non c'è nessuno in questo forum che lavora alle poste e che può fare luce su sti cacchio di messaggi iper-criptici??:mad:
ancora a oggi niente
Alla fine come è andata? spero bene... ;)
Boh...io ste poste proprio non le capisco:
sto aspettando un pacco spedito da roma venerdì 4 scorso.
Il tracking online il giorno 5 è stato aggiornato con:
05/07/2008 -Smistato HUB impianto automatico
Ieri, cioè lunedì 7, hanno aggiunto:
05/07/2008 -Smistato HUB codifica manuale
Ora.....ma che DIAVOLO stanno facendo???:confused: :confused:
Ma non c'è nessuno in questo forum che lavora alle poste e che può fare luce su sti cacchio di messaggi iper-criptici??:mad:
Evidentemente avranno avuto problemi con lo smistamento automatico, magari la macchina non ha letto il codice bene, e lo hanno fatto manuale, ecco cosa significa quel messaggio "codifica manuale", oggi dovrebbe essere in consegna o no? tieni conto che i pacchi spediti nel weekend, rimangono fermi e ripartono il lunedi successivo.
Zio_Igna
08-07-2008, 14:19
Evidentemente avranno avuto problemi con lo smistamento automatico, magari la macchina non ha letto il codice bene, e lo hanno fatto manuale, ecco cosa significa quel messaggio "codifica manuale", oggi dovrebbe essere in consegna o no? tieni conto che i pacchi spediti nel weekend, rimangono fermi e ripartono il lunedi successivo.
Per ora il tracking è fermo al giorno 5: è questo che mi preoccupa un po'.
Non è che la codifica manuale sia solo un metodo per imboscarsi i pacchi (visto che era assicurato)?
Per ora il tracking è fermo al giorno 5: è questo che mi preoccupa un po'.
Non è che la codifica manuale sia solo un metodo per imboscarsi i pacchi (visto che era assicurato)?
:D, ma no dai, meglio se è assicurato, almeno ti rimborsano la cifra che è stata dichiarata sulla bolla, sempre se è del valore dell'oggetto o di più ci fai...
Zio_Igna
08-07-2008, 15:10
:D, ma no dai, meglio se è assicurato, almeno ti rimborsano la cifra che è stata dichiarata sulla bolla, sempre se è del valore dell'oggetto o di più ci fai...
Va là! Falso allarme :D E' arrivato ora :D e c'è tutto... però il tracking è ancora fermo a roma :asd:
Alessandro22
08-07-2008, 18:38
io sto aspettando un J+3 ordinario speditomi venerdi pomeriggio scorso fuori l'ora limite, (quindi come se fosse partito ieri lunedi) ad oggi martedi ore 19:40 non mi da il traking!!:mad:
io stò aspettando un j+3 da 10giorni :doh: :muro: :incazzed:
http://img267.imageshack.us/img267/6046/assurdoen9.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=assurdoen9.jpg)
mi hanno telefonato 3 volte!! chiedendomi l'indirizzo... inutile dire che è corretto l'indirizzo! e che non ho mai avuto problemi in precedenza:doh::nono: :nono:
ma è possibile??:nono::nono:
Alessandro22
09-07-2008, 09:02
io sto aspettando un J+3 ordinario speditomi venerdi pomeriggio scorso fuori l'ora limite, (quindi come se fosse partito ieri lunedi) ad oggi martedi ore 19:40 non mi da il traking!!:mad:
stamattina è comparso, smistato in hub sezione manuale almeno è vivo:doh:
Alessandro22
09-07-2008, 09:11
io stò aspettando un j+3 da 10giorni :doh: :muro: :incazzed:
http://img267.imageshack.us/img267/6046/assurdoen9.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=assurdoen9.jpg)
mi hanno telefonato 3 volte!! chiedendomi l'indirizzo... inutile dire che è corretto l'indirizzo! e che non ho mai avuto problemi in precedenza:doh::nono: :nono:
ma è possibile??:nono::nono:
mitico:doh: , fai prima ad andarlo a ritirare in posta!!
Entropi@
09-07-2008, 11:05
Salve a tutti!! Posto una mia constatazione!! Ho un j+3 assicurato spedito giorno 7, orbene ad oggi dal sito delle poste risulta che è ancora in accettazione!!! Ma che ca**lo gli devono fare?? Ma poi, come mai questo servizio di tracking tanto sbandierato non va più....cose da matti è un'odissea ogni volta!!
E.
Alessandro22
09-07-2008, 12:00
stamattina è comparso, smistato in hub sezione manuale almeno è vivo:doh:
pacco arrivato oggi mercoledi alle 12... tutto ok;) ma il servizio di traking:doh:
niente si vede che quel pacco stia sulle balle al corriere (capitato anche a me la stessa identica cosa) e quindi o vai in giornata a ritirarlo alla sede sda scritta sul sito oppure tornerà al mittente se non l'ha già fatto...
gli ultimi 2 j+3 che ho spedito sono arrivati in 2 giorni (spediti a milano e napoli mercoledì, arrivati venerdì...)
il bello è che sono un paio di manga.. manco fossero 10kg di pacco :doh:
e secondo te cosa c'era dentro il mio pacco quando l'hanno fatto a me? alcune riviste da nuova elettronica del umile valore di 15euro inclusa spedizione +10euro di benzina+tempo...con l'indirizzo chiaramente e leggibilmente stampato sia sulla scatola che sulla bolla...
edit: si vede che il corriere non aveva finito di leggerli...
erano in 2.. sivede che li hanno letti inseme:D
Entropi@
10-07-2008, 09:18
Salve a tutti!! Posto una mia constatazione!! Ho un j+3 assicurato spedito giorno 7, orbene ad oggi dal sito delle poste risulta che è ancora in accettazione!!! Ma che ca**lo gli devono fare?? Ma poi, come mai questo servizio di tracking tanto sbandierato non va più....cose da matti è un'odissea ogni volta!!
E.
Ad oggi ancora "accettazione ufficio postale"":muro: :muro: ma porc..........:incazzed: :incazzed: :incazzed: :ncomment:
Ad oggi ancora "accettazione ufficio postale"":muro: :muro: ma porc..........:incazzed: :incazzed: :incazzed: :ncomment:
comincia a fare reclamo;
Entropi@
10-07-2008, 09:52
comincia a fare reclamo;
Perdona l'ignoranza.....io sono il destinatario del pacco....mi spieghi come si fa a far reclamo???!!
Perdona l'ignoranza.....io sono il destinatario del pacco....mi spieghi come si fa a far reclamo???!!
Anche il destinatario lo può presentare.
Leggi lo standard ufficiale di POSTE ITALIANE, è tutto scritto QUI (http://www.poste.it/azienda/ass_consumatori/standard_qualita.pdf)
Entropi@
10-07-2008, 15:05
Anche il destinatario lo può presentare.
Leggi lo standard ufficiale di POSTE ITALIANE, è tutto scritto QUI (http://www.poste.it/azienda/ass_consumatori/standard_qualita.pdf)
Ciao GAE81. Ti informo che ho appena ricevuto il pacco!! Tutto ok, per fortuna......il tracking ancora fermo dov'era......che odissea!!!
Grazie!
E.
Ciao GAE81. Ti informo che ho appena ricevuto il pacco!! Tutto ok, per fortuna......il tracking ancora fermo dov'era......che odissea!!!
Grazie!
E.
Sono contento per te, e si a volte non aggiornano il track ne dalla partenza delle spedizioni, neanche la messa in consegna. ;)
scusate...quanto tempo ci mettono a rimborsare? :confused:
Mi hanno smarrito un paccoclere3 assicurato dal valore dichiarato di 160 Euro. (Nintendo ds lite)
Riavrò almeno 150 euro?
Come posso dimostrare il valore del pacco? lo scontrino era dentro e l'acquirente qui sul mercatino mi ha ricaricato tramite postepay
Entropi@
12-07-2008, 12:07
scusate...quanto tempo ci mettono a rimborsare? :confused:
Mi hanno smarrito un paccoclere3 assicurato dal valore dichiarato di 160 Euro. (Nintendo ds lite)
Riavrò almeno 150 euro?
Come posso dimostrare il valore del pacco? lo scontrino era dentro e l'acquirente qui sul mercatino mi ha ricaricato tramite postepay
Ma hai una copia dello scontrino??
Ma hai una copia dello scontrino??
no :(
Se trovo una copia di altro scontrino di un ds lite? magari da qualcuno sul forum :(
Entropi@
12-07-2008, 12:23
no :(
Se trovo una copia di altro scontrino di un ds lite? magari da qualcuno sul forum :(
Dovrebbe andar bene lo stesso occhio alla data!....ma perchè non te la sei fatta spedire per posta??:muro:
Dovrebbe andar bene lo stesso occhio alla data!....ma perchè non te la sei fatta spedire per posta??:muro:
Il venditore sono io! (anche coglione..dato che non ho fotocpiato lo scontrino :mad: )
Se porto uno scontrino di 140 euro mi rimborsano solo quello oppure trovano da ridire e non mi danno nemmeno quelli?
g@amAT, ma sulla bolla di spedizione che hai scritto precisamente? se hai scritto tipo "Materiale Hardware" o una cosa generica, allora puoi mostrare anche uno scontrino di qualcos'altro, basta però che sia del valore che hai dichiarato sulla bolla. Comunque per il rimborso, dato che si tratta di un pacco assicurato dovrai aspettare qualche mese;
Per darti un'idea leggiti questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1248992) discussione che parla di esperienze simili alla tua.
In bocca al lupo e facci sapere come va a finire. ;)
g@amAT, ma sulla bolla di spedizione che hai scritto precisamente? se hai scritto tipo "Materiale Hardware" o una cosa generica, allora puoi mostrare anche uno scontrino di qualcos'altro, basta però che sia del valore che hai dichiarato sulla bolla. Comunque per il rimborso, dato che si tratta di un pacco assicurato dovrai aspettare qualche mese;
Per darti un'idea leggiti questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1248992) discussione che parla di esperienze simili alla tua.
In bocca al lupo e facci sapere come va a finire. ;)
grazie per il link.
Ho scritto "Ds lite"...cmq so già dove recuperare lo scontrino.
Il valore che ho dichiarato è 160 euro, ma se presento uno scontrino di 140 si baserannno su quel valore.
Al max ci metto anche qualche scontrino di (micro sd, custodia) per arrivare a quei 160
grazie per il link.
Ho scritto "Ds lite"...cmq so già dove recuperare lo scontrino.
Il valore che ho dichiarato è 160 euro, ma se presento uno scontrino di 140 si baserannno su quel valore.
Al max ci metto anche qualche scontrino di (micro sd, custodia) per arrivare a quei 160
Si tu nel reclamo, quanto scriverai contenuto, scrivi quello che è riportato nello scontrino. Ah cosa molto importante, non so di preciso quanti mesi, ma gli scontrini che presenti come prova, non devono essere vecchi di 3 o 4 mesi, comunque per maggiori info chiama il numero verde delle poste e te lo diranno loro. Ah prima ho dimenticato di scrivere una cosa, quando ti rimborseranno, scaleranno dall'importo il 20% che si trattengono come franchigia.
Almeno cosi è sempre stato, poi se hanno cambiato qualcosa non saprei.
Tienici aggiornati sugli sviluppi. ;)
emanuelinho
26-08-2008, 11:51
Salve io aspetto un pacco celere 3 che e' stato spedito sabato mattina(Da Palermo per Torino) e ancora oggi sul sito delle poste lo da all'uffico accetazione) sul sito sda nulla ancora... e' normale? al call center dicono di si...:rolleyes:
Entropi@
26-08-2008, 12:02
Salve io aspetto un pacco celere 3 che e' stato spedito sabato mattina(Da Palermo per Torino) e ancora oggi sul sito delle poste lo da all'uffico accetazione) sul sito sda nulla ancora... e' normale? al call center dicono di si...:rolleyes:
Sì a quanto pare è normale.....ho ricevuto anch'io l'ultimo pacco e compariva sempre accettazione ufficio postale......certo è che il numero di tracking è una fregatura.....a che serve, se poi non dà informazioni????:confused:
emanuelinho
26-08-2008, 18:22
al call center mi hanno detto che e' normale ..ovvero spedito sabato arriva mercoledi/giovedi...;)
Speriamo bene grazie cmq
anche io devo dire che ho trovato problemi (per la prima volta) con il tracking online......un utente di questo forum mi ha spedito con paccocelere 3 (ma in versione prepagato, ovvero si è preso 15 spedizioni tutte insieme, pagandole anticipatamente, non mi chiedete di piu' perchè non ne so molto...) ed io, pur inserendo il codice nei 3-4 giorni della spedizione non me lo trovava mai.....
sapete il perchè?
Andrea0881
05-09-2008, 16:39
anche io ho porblemi con il tracking un utente di questo mercatino mi ha spedito un ipod che ho acquistato spedito giorno 01/09/08 con pacco celere 3 assuicurato e ad oggi 05/09/08 non ho ancora ricevuto nulla e sul tracking dice solo 01/09/08 accettazione ufficio postale.
E' UNO SCANDALO!!!! :mad:
oh scusa ho dimenticato un dato importante: il pacco mi è arrivato, e qui con me ho anche la ricevuta con il numero di tracking.....era giusto!!!!!!!!!!
non capisco perchè non lo trovava anche a un giorno dalla consegna...che è avvenuta in perfetta regola in 3 giorni lavorativi.....stavo per fare un'orrenda figura con il venditore perchè ci mancava poco che lo accusavo di avermi truffato!
e non è bello....
.:Moro21:.
06-09-2008, 11:17
ragazzi lo ripeto.. dovete un attimo pazientare..è inutile "lamentarvi" per un ritardo della tabella di marcia.. soprattutto se state a guardare il tracking... è da due settimane che un mio acquirente ha ricevuto un mio pacco e sul tracking cè scritto che è ancora fermo al dispaccio manuale... pazientate.. poi quando dopo 5/7gg nn si vede niente potete iniziare a fare il casino che volete...;)
si infatti non mi sono lamentato, volevo solo segnalare l'anomalia......il pacco arriva perfettamente in tempo ma del tracking, neanche l'ombra......strano no?
Skorpion24
19-09-2008, 15:31
a voi funziona il tracking in questi giorni?
Skorpion24
19-09-2008, 16:06
mm attendo domani per vedere se mi aggiorna lo stato allora, anche perchè è stato spedito ieri ma dopo le 12...
Maverick491
19-09-2008, 22:07
Hmm. Pacco spedito il 17. Il 18 sul tracking mi esce
18-09-2008 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Roma Interporto Hub
Normale che è stato tutto ieri e tutto oggi fermo in questo stato? E' un pacco celere 3. A questo punto dovrebbe arrivarmi lunedì, immagino...
Maverick491
20-09-2008, 11:00
Ragazzi, controllando il tracking questa mattina mi era uscito in consegna, ma adesso mi dice "indirizzo errato". E adesso che faccio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.