PDA

View Full Version : Come funziona (e se esiste) "l'abbonamento" in McAfee?

Laus
23-01-2006, 17:06
Per anni ho usato Norton AntiVirus, e come molti sapranno, dopo un anno dall'installazione di Norton, per poter ancora usufruire degli aggiornamenti del prodotto e delle definizioni antivirus, o rinnovi l'abbonamento o compri l'upgrade alla versione successiva.

Da poco meno di un anno sono passata a McAfee VirusScan (con grande soddisfazione), ma non riesco a capire se c'è una procedura di "abbonamento" simile a quella di Norton (ovvero lo rinnovi o compri la versione successiva), o se non è prevista. Il sito di McAfee è abbastanza nebuloso a riguardo e nel Security Center di McAfee non trovo alcuna voce del tipo "L'abbonamento scade il gg/mm/aaaa".

Qualcuno, che magari ha più familiarità con McAfee, sa chiarirmi le idee?

fabrixx2
23-01-2006, 20:00
Ho usato il Mcaffe svariate volte.
Avevo acquistato il Mcafee IS 2006 (poi fattomi rimborsare per motivi miei) e ho notato che il processo di installazione è stato eseguito tutto via web, cioè non è che ti danno un installer (ho provato anche a recuperarlo dai file temp, ma nulla), per ogni singolo modulo premi su un bottone e ti installi (con un controllo active x) il relativo pacchetto.

Ne consegue che devi fare questa operazione, (accetto il contratto ecc...) 5 o 6 volte, (antivirus antispam ecc).Loggandoti poi nel sito mcafee puoi reinstallare finche vuoi.

Spendendo poi di più puoi avere il file di setup..

Venendo al tuo problema, stai attenta, poiche ti viene attivato di DEFAULT l'opzione di AUTORINNOVO, cioè se hai fornito i dati della tua carta di credito, allo scadere dell'abbonamento te lo rinnovano in automatico.

Per togliere tale opzione ti devi loggare e andare nelle tue preferenze.
Se non lo trovi riscrivi che lo cerco.

Mi pare strano che non trovi quando ti scade.

Se hai installato il security center?
Nella schermata principale dovresti trovare la scadenza.
http://it.mcafee.com/root/package.asp?pkgid=113

Comunque trovo il mcafee molto valido,l'ho levato poichè ho un vecchio pc e mi dava una certa lentezza.
Anche sotto l'aspetto del supporto, con la chat live ho ottenuto il rimborso sulla carta di credito immediatamente.

In futuro conto di riprenderlo

Ciao :)

Laus
23-01-2006, 20:09
Venendo al tuo problema, stai attenta, poiche ti viene attivato di DEFAULT l'opzione di AUTORINNOVO, cioè se hai fornito i dati della tua carta di credito, allo scadere dell'abbonamento te lo rinnovano in automatico.

Per togliere tale opzione ti devi loggare e andare nelle tue preferenze.
Se non lo trovi riscrivi che lo cerco.

Mi pare strano che non trovi quando ti scade.

Se hai installato il security center?
Nella schermata principale dovresti trovare la scadenza.
http://it.mcafee.com/root/package.asp?pkgid=113

Io ho acquistato il McAfee direttamente in negozio. Non ho dato i dati della mia carta di credito a McAfee.

Cmq dimmi tu dove dovrei vedere quando mi scade :) :

Clicca per vedere l'immagine (http://img455.imageshack.us/img455/963/mcafee7lv.jpg),

fabrixx2
23-01-2006, 22:25
Io ho acquistato il McAfee direttamente in negozio. Non ho dato i dati della mia carta di credito a McAfee.

Cmq dimmi tu dove dovrei vedere quando mi scade :) :

Clicca per vedere l'immagine (http://img455.imageshack.us/img455/963/mcafee7lv.jpg),

Se hai acquistato in negozio sei a posto.
Ho trovato questo:

Se si utilizza un prodotto McAfee acquistato in confezione o scaricato, si ha diritto agli aggiornamenti per una durata di 12 mesi. Dopo 11 mesi dall'installazione del prodotto, verrà visualizzato un messaggio che informa che la licenza di aggiornamento è prossima alla scadenza.

Hai fatto l'aggiornamento?

Ricordo che io ero registrato al sito, e quando facevo il login vedevo tutte le mie date di scadenza.

...quella i blu accanto alle barre?

Accidenti,dovrei provare per verificare..
Nelle opzioni dell'antivirus non vedi nulla?
Hai provato a cliccare col tasto destro del mouse in basso a destra dove c'è l'iconcina mcafee e poi >proprietà antivirus?
Ciao :)