View Full Version : Parabrezza crepato: si aggiusta?
RiccardoS
23-01-2006, 16:27
l'altro ieri, con mia somma gioia (e di harv, che ha sentito volare le bestemmie e non capiva come mai! :asd: ), mi sono accorto di avere il parabrezza crepato: le crepe sono due, sulla parte esterna e partono dal bordo in alto, sopra il parasole del passeggero per intenderci... inizialmente erano lunghe un 5 cm, ora si sono già allungate almeno a 8... secondo voi si riparano anche questo tipo di crepe? oppure solo le bolle delle sassate? consigli? esperienze?
:cry:
OverClocK79®
23-01-2006, 16:40
azz
8 cmq ormai è andato
se era qualche cm te lo recuperavano
poi con il freddo e il caldo fa ancora peggio.
BYEZZZZZZZZZZZZ
Se era tipo una sassata e basta ...il classico bottone diciamo..te lo "saldano" se c'è una crepa devi cambiare il vetro purtroppo...che io sappia e così...
il parabrezza vanno dai 200€ in sù se nn sbaglio...fai un giro da qlk demolitore prima...o se hai la polizza cristalli usa quella......
"consolati" dai...io devo rifarmi una fiankata della mia :muro: :muro:
RiccardoS
23-01-2006, 16:54
Se era tipo una sassata e basta ...il classico bottone diciamo..te lo "saldano" se c'è una crepa devi cambiare il vetro purtroppo...che io sappia e così...
il parabrezza vanno dai 200€ in sù se nn sbaglio...fai un giro da qlk demolitore prima...o se hai la polizza cristalli usa quella......
"consolati" dai...io devo rifarmi una fiankata della mia :muro: :muro:
:mano: :muro:
slipknot2002
23-01-2006, 16:55
l'altro ieri, con mia somma gioia (e di harv, che ha sentito volare le bestemmie e non capiva come mai! :asd: ), mi sono accorto di avere il parabrezza crepato: le crepe sono due, sulla parte esterna e partono dal bordo in alto, sopra il parasole del passeggero per intenderci... inizialmente erano lunghe un 5 cm, ora si sono già allungate almeno a 8... secondo voi si riparano anche questo tipo di crepe? oppure solo le bolle delle sassate? consigli? esperienze?
con 8 cm di taglio non fai niente purtroppo, devi cambiare il parabrezza...Esperienze? con circa 6-7 cm di taglio non mi hanno fatto passare la revisione, ho dovuto cambiare parabrezza, non si poteva aggiustare, mentre con una sassata me l'hanno aggiustato...Morale? cambia el parabressa. :D :D
Io sono sfigato con i vetri, tre anni fa taglio netto al parabrezza, ho dovuto cambiarlo, due anni fa sasso sul parabrezza e conseguente formazione della bolla, portato ad aggiustare altrimenti revisione nisba (ho dovuto aggiustare anche il vetro copri fendinebbia, rotto sempre da un sasso), nella strada per il ritorno, tutto bello fiero con il parabrezza in ordine, olè, sasso lanciato da un simpatico camion e tac, rotto nuovamente il fanale copri fendinebbia, dovrò cambiarlo fra due anni, altrimenti non passo la revisione. :D :D
con 8 cm di taglio non fai niente purtroppo, devi cambiare il parabrezza...Esperienze? con circa 6-7 cm di taglio non mi hanno fatto passare la revisione, ho dovuto cambiare parabrezza, non si poteva aggiustare, mentre con una sassata me l'hanno aggiustato...Morale? cambia el parabressa. :D :D
Io sono sfigato con i vetri, tre anni fa taglio netto al parabrezza, ho dovuto cambiarlo, due anni fa sasso sul parabrezza e conseguente formazione della bolla, portato ad aggiustare altrimenti revisione nisba (ho dovuto aggiustare anche il vetro copri fendinebbia, rotto sempre da un sasso), nella strada per il ritorno, tutto bello fiero con il parabrezza in ordine, olè, sasso lanciato da un simpatico camion e tac, rotto nuovamente il fanale copri fendinebbia, dovrò cambiarlo fra due anni, altrimenti non passo la revisione. :D :D
io quello del pegeot 205 l'ho cambito 2 volte nel giro di 2 anni.....la terza fank...l'ho venduta col parabrezzo crepato...tanto l'auto valeva moolto meno..e l'ho venduta pure a 200€..incredibile..andava ma di carrozzeria ci saranno stati 1000€ di danni, parabrezza rotto e giunto dello sterzo da rifare...mah...e il tipo ke l'ha presa era pure contentissimo...bo....io gli ho detto tutto però sui lavori da fare..coscienza a posto...
Buchi e crepe fino a 2 cm sono sanabili (come fa Carglass ad esempio) iniettando un liquido a base di cristallo e facendolo asciugare : non rimane neppure un puntino.
Oltre quella misura e' gia' tardi.
Figurati che la tessera di carglass prevede un piccolo adesivo circolare trasparente da attaccare subito sul "danno", con duplice funzione : se il danno e' entro l'adesivo, e' riparabile, ed inoltre impedisce che acqua o gelo allarghino in fretta la crepa.
Riccardo che ci combini? :doh:
Cmq concordo 8 cm iniziano ad essere troppi, la crepa correrà anche se facendo la riparazione puoi rallentarla 1 pochino.....
Io la feci da 1 amico unico nella mia zona, col prodotto apposito x 2 volte ma nn tenne era troppo lunga!
Sul vetro del marito di mia cugina invece ha tenuto x 1 crepa sui 5 cm, va 1 pò a culo e a posizione....
Se vuoi provare la riparazione puoi provare ma conta che cmq costa xchè il materiale usato costa davvero molto!
Cmq il problema principale è che in caso di crepa si deve smettere di usare la macchina!!!!! con le vibrazioni se no si allunga e la perdi! Se tu la usavi solo x andare a metterla a posto l'avresti potuta anche salvare ma ormai........
ciao ;)
The-Flying-Finn
23-01-2006, 21:18
Cambialo al più presto possibile prima che ti eslpoda mentre magari guidi.
Cambialo al più presto possibile prima che ti eslpoda mentre magari guidi.
:eek:
io ho una sassata che questa mattina :mad: mi ha fatto partire una crepa che prende tutto il parabrezza nella parte sotto .... rischio molto se ci devo andare al lavoro domani??
Harvester
24-01-2006, 07:25
Riccà, ma non sei andato ieri a farlo riparare?
però vedo che qui tutti concordano che lo devi cambiare.....azz!
The-Flying-Finn
24-01-2006, 19:21
io ho una sassata che questa mattina :mad: mi ha fatto partire una crepa che prende tutto il parabrezza nella parte sotto .... rischio molto se ci devo andare al lavoro domani??
Guarda, so solo che in certi casi può esplodere.Meglio prevenire che curare, quindi prima la fai controllare meglio è.Se sentirai il parere di un esperto saprai cosa fare.Io so solo questo.
RiccardoS
24-01-2006, 19:31
Riccà, ma non sei andato ieri a farlo riparare?
però vedo che qui tutti concordano che lo devi cambiare.....azz!
sono andato... e mi hanno detto che non si può! :cry:
Guarda, so solo che in certi casi può esplodere.Meglio prevenire che curare, quindi prima la fai controllare meglio è.Se sentirai il parere di un esperto saprai cosa fare.Io so solo questo.
Mah mi sembra davvero assurda come ipotesi,tenete conto che il parabrezza non sono altro che 2 vetri incollati su 1 strato di "plastica", in pratica quello che crepa è il vetro esterno quindi all'interno nn succede nulla nè passa l'acqua....
Poi cmq aldilà di questo è 1 crepa, al massimo corre......mica lo metti in pressione che esplode! :D
ciao
che esploda mi pare di impossibile visto che è "anti-sbriciolamento" il vetro ;)
The-Flying-Finn
24-01-2006, 21:04
Ho detto in certi casi, sulle vetture più recenti infatti è poco probabile.
Ho detto in certi casi, sulle vetture più recenti infatti è poco probabile.
azz... ma che macchine guidi tu?!? :Prrr:
Ho una crepa da 8000 km.
Altro che crepa.Rottura con un cazzotto dall'interno.25 cm di crepa mo di ragnatela.
Mi tirne pure compagnia..
barbapapa84
15-11-2009, 08:09
consigli? esperienze?
Si.
Comprane uno nuovo. ;)
Non piangere, e fai come l'italiano medio.
Domani fai partire una polizza cristalli, il prossimo mese lo cambi. :O
tulifaiv
15-11-2009, 18:38
Sì ma dopo quasi 4 anni (:asd:) o l'ha riparato o gli è esploso definitivamente... :p
Dopo quasi 4 anni magari avrà anche cambiato macchina :asd:
impedisce che acqua o gelo allarghino in fretta la crepa.
impedisce che entri sporco :rolleyes:
RiccardoS
16-11-2009, 07:35
Ho una crepa da 8000 km.
Altro che crepa.Rottura con un cazzotto dall'interno.25 cm di crepa mo di ragnatela.
Mi tirne pure compagnia..
hai riesumato un thread di 3 anni fa per dire questo? :mbe: :D
Si.
Comprane uno nuovo. ;)
fatto poco dopo: 300€ e passa la paura :asd:
per fortuna mi distinguo bene dall'italiano medio e una cosa del genere non mi è passata manco per la mente...
Sì ma dopo quasi 4 anni (:asd:) o l'ha riparato o gli è esploso definitivamente... :p
infatti :D
Dopo quasi 4 anni magari avrà anche cambiato macchina :asd:
ci sto pensando :D intanto venerdì mattina le ho cambiato la batteria: morta definitivamente. a breve probabilmente la venderò e resteremo solo con 1 perchè di 2 non ce ne facciamo nulla.
Dalla mia esperienza (3 parabrezza in 5 anni) riparano solo il classico bollo scheggiato (non deve essere ad altezza occhi lato guida), per tutte le altre botte sostituiscono l'intero parabrezza.
Hai la polizza cristalli?
RiccardoS
16-11-2009, 09:14
Dalla mia esperienza (3 parabrezza in 5 anni) riparano solo il classico bollo scheggiato (non deve essere ad altezza occhi lato guida), per tutte le altre botte sostituiscono l'intero parabrezza.
Hai la polizza cristalli?
ma li leggete i thread prima di rispondere o rispondete solo alla domanda iniziale? :D
ma li leggete i thread prima di rispondere o rispondete solo alla domanda iniziale? :D
Ti conviene cambiarlo, con una crepa così lunga ormai è irrecuperabile!
:Prrr: :D
:doh: :doh: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.