View Full Version : ebay: ce un modo per aumentare l'offerta all'ultimo secondo?
io avevo sentito parlare di programmini o roba simili qualkuno puo aiutarmi?
nessuna visto ke lo fanno tutti.
Che vergogna :rolleyes:
e xchè?
e xchè?
Ti sembra decente (o giusto) che all' ultimo momento metti un' offerta maggiore, magari su una cosa che uno ha speso molto tempo per trovarla?
Guarda che offrono quasi tutti nell'ultimo minuto...
Guarda che offrono quasi tutti nell'ultimo minuto...
Ciò non toglie che sia una lamerata
Ti sembra decente (o giusto) che all' ultimo momento metti un' offerta maggiore, magari su una cosa che uno ha speso molto tempo per trovarla?
si ma se arrivi a fare una cosa del genere, significa che interessa anche a te l'oggetto in vendita, o sennò che offri a fare...
si ma se arrivi a fare una cosa del genere, significa che interessa anche a te l'oggetto in vendita, o sennò che offri a fare...
Sì ma io sto dicendo che se si usano sti programmini è da lamer.
Nulla in contrario se si fanno le offerte all' ultimo momento "manualmente" :D
Nestasiato
22-01-2006, 21:14
nessuna visto ke lo fanno tutti.
ah ok... :stordita:
io avevo sentito parlare di programmini o roba simili qualkuno puo aiutarmi?
Tu puoi fare pure l offerta all ultimo secondo ma se uno prima di te diciamo anche 5 secondi prima offre una cifra maggiore be te la prendi ...........beh propio li :D
mazza ke novita ke portate..
Sì ma io sto dicendo che se si usano sti programmini è da lamer.
Nulla in contrario se si fanno le offerte all' ultimo momento "manualmente" :D
io non ci vedo nulla di strano neanche facendolo in modo da "artificiale"
I need the program too then
Serve anche a me :asd:
Allora c'é un programma x piazzare le offerte, si chiama auction sentry e funziona bene.
Sennò c'é auctionstealer.com, un sito che pagando un tot ogni tot mesi tu gli dici quando offrire e lui lo fa automaticamente. Il vantaggio di usare sto sito é che non devi lasciare il pc acceso come con auction sentry.
Entrambi i metodi funzionano, li ho provati personalmente
Cmq che differenza c'é fra l'offrire a mano verso gli ultimi secondi o usare uno di questi programmi? Nessuna, é la stessa cosa...
Parlare di lamerate poi mi sembra esagerato, non si fa niente di disonesto. Se vuoi essere sicuro di comprare offri anche te all'ultimo, inutile offrire n giorni prima.
Ora cmq preferisco offrire a mano, quando si avvicinano i 5min alla chiusura dell'asta uso reloadevery che refresha ogni 5sec, quando mancano sui 35sec faccio subito la mia offerta massima, ovvero il massimo che sono disposto a spendere. Inoltre non offro mai cifra tonda ma qualche centesimo in più, capitato diverse volte di aver vinto aste x 1€cent.
Se uno ha speso moooolto tempo e vuole esserne sicuro basta offrire molto, e così sei sicuro di accaparrarti l'offerta.
E cmq anche chi offre verso gli ultimi sec ha "faticato tanto" per trovare quell'annuncio... :rolleyes:
franklyn
22-01-2006, 23:24
Se uno ha speso moooolto tempo e vuole esserne sicuro basta offrire molto, e così sei sicuro di accaparrarti l'offerta.
E cmq anche chi offre verso gli ultimi sec ha "faticato tanto" per trovare quell'annuncio... :rolleyes:
ma infatti... quoto in pieno.
Che bisogno c'è di usare questi programmi quando si può fare un'offerta massima elevata in modo tale che stesso ebay rilancia fino all'offerta massima ?
renatofast
22-01-2006, 23:31
ma se uno refresha il browser ? non è più semplice ? :mbe:
Beh, dipende da che obiettivo hai:
1) vuoi assolutamente accaparrarti l'oggetto
in questo caso fai un'offerta molto alta, vicina al vero valore dell'oggetto, negli ultimi minuti dell'asta
2) usare i programmi od offrire all'ultimo serve perché se offri una cifra alta molti giorni prima, fai levitare il prezzo inutilmente, perché qualcuno in quei giorni può superarti.
Se invece offri negli ultimi minuti un'offerta sola, decisiva, che rappresenta il tuo max budget, parti cmq da un prezzo basso rispetto a quello che sarebbe stato se avessi fatto un'offerta alta parecchi giorni prima.
ciriccio
23-01-2006, 01:09
Ma scherzi?
Tutte le aste di ebay le ho vinte offrendo negli ultimi 3 secondi... TUTTE e non sarebbe successo se non l'avessi fatto.
E' davvero stupido non offrire alla fine e qualunque user di ebay lo sa perfettamente.
Poi... frasi del genere su questo forum in cui dovremmo essere tutti svegli e smanettoni... ma dai LOL ma come ti vengono :asd:
Spero per te che scherzassi altrimenti di come funziona su ebay non hai capito nulla ;)
p.s. la storia del programmino ... quella si' che è davvero assurda LOL
Refresh a manetta, banda libera, orologio del pc in primo piano, 2 click pronti e il click di conferma a pochi secondi dalla scadenza.
Se nessuno ha offerto di più l'asta è tua :D
Qual è il genere di oggetti che acquistate più di frequente su eBay?
O che VALE VERAMENTE la pena di acquistare su eBay? :confused:
La maggior parte delle volte non trovo grossi risparmi...
ninja750
23-01-2006, 09:52
E' davvero stupido non offrire alla fine e qualunque user di ebay lo sa perfettamente.
Fosse veramente così vivremmo nel paese dei balocchi e ci porteremmo a casa oggetti a pochissimo, purtroppo la realtà ci insegna che troppa gente fa offerte inutili in mezzo alla settimana giusto per alzare il prezzo :(
io avevo sentito parlare di programmini o roba simili qualkuno puo aiutarmi?Io di solito non faccio mai offerte all'ultimo secondo... se veramente voglio accapparrarmi un oggetto... offro subito una cifra con zeri in più di quella precedente... :cool:
usare un programmino toglie tutto il divertimento :D
non tanto qua in italia dove ho visto che c'è meno "competizione" ma ricordo un paio di anni fa stavo cercando disperatamente di accaparrarmi un microfono vintage in america.
alla 4° asta persa per un soffio mi sono messa là fino alla fine (l'asta finiva qualcosa tipo verso le 3 di notte o giù di lì) ... ce la siamo giocata fino all'ultimo decimo di secondo io e un tipo.
mi ero armata : due browser aperti, uno perennemente sulla pagina di inserimento della puntata, l'altro refreshava a manetta :D
alla fine l'ho spuntata veramente per un soffio .. mai asta diede più soddisfazione :D
Ma scherzi?
Tutte le aste di ebay le ho vinte offrendo negli ultimi 3 secondi... TUTTE e non sarebbe successo se non l'avessi fatto.
Poi... frasi del genere su questo forum in cui dovremmo essere tutti svegli e smanettoni... ma dai LOL ma come ti vengono :asd:
Spero per te che scherzassi altrimenti di come funziona su ebay non hai capito nulla ;)
p.s. la storia del programmino ... quella si' che è davvero assurda LOL
Refresh a manetta, banda libera, orologio del pc in primo piano, 2 click pronti e il click di conferma a pochi secondi dalla scadenza.
Se nessuno ha offerto di più l'asta è tua :D
Era sottointeso che stessi parlando del programmino -.-
alla fine l'ho spuntata veramente per un soffio .. mai asta diede più soddisfazione :D
Anche io faccio sempre così! alla fine hai un senso di "vittoria" spettacolare.... ah... alla fine questa cosa crea dipendenza quindi attenti ad abusarne!! :sofico: :sofico:
utente222223434556
23-01-2006, 14:26
Anche io una volta ho "duellato" con altri per accaparrarmi una campana di CD Verbatim. Alla fine sono arrivato secondo per un soffio, ma pochi minuti dopo mi arriva una e-mail dicendomi che posso prenderli lo stesso anche io perchè ne aveva altri.
E così li ho pagati anche meno di quello che è arrivato primo :D :D
posso capire ma sinceramente queste sfide mi interessano poco...su ebay a volte si vedono cose senza alcun senso...ieri ho trovato due duron 1200 venduti a 40 euro...ma ke vi fumate^^
utente222223434556
23-01-2006, 14:43
Certo, su ebay ci sono un sacco di fesserie, ma a volte si trovano cose particolari oppure a buon prezzo che difficilmente trovi da altre parti...
Basta saper scegliere ;)
Fare l'offerta negli ultimi minuti è la cosa più normale su ebay, basta osservare qualche asta con un oggetto conteso da più offerenti, tutti hanno cercato per trovare quel dato oggetto, alzare il prezzo molto prima della fine è un po' illogico da parte dei compratori, ma tant'è ...
Oltretutto se si compra da venditori della zona vicino a cui si abita si risparmia sulle spese di spedizione :)
Certo, su ebay ci sono un sacco di fesserie, ma a volte si trovano cose particolari oppure a buon prezzo che difficilmente trovi da altre parti...
Basta saper scegliere ;)
Io compro spesso cose particolari che non si trovano altrove... ovvero.... schede telefoniche pci per centralini... pezzi della Jeep, materiale informatico difficile da reperire.. tutta roba o che in italia costa il quadruplo del suo valore reale oppure proprio non esiste... :muro:
adsasdhaasddeasdd
23-01-2006, 20:05
Qual è il genere di oggetti che acquistate più di frequente su eBay?
O che VALE VERAMENTE la pena di acquistare su eBay? :confused:
La maggior parte delle volte non trovo grossi risparmi...
è 1 cacata ebay.
io da quanto ho visto conviene vendere roba ke vale poco...perke mediamente sopravvalutata e invece nn vedenre assolutamente roba professionale...nessuno ti si caca...uno voleva ke vendessi un 22 pollici professionale a 190 euro e ti parlo di un anno fa..
è 1 cacata ebay.
ho comprato 1gb di ram pc3200 NUOVA a 60€, vedi tu.
Cmq ebay nostrano é caro, ma se comprate all'estero si fanno affaroni
il problema sono le consegne. In italia le poste italiane non sono questo gran ché e capita che si intaschino i pacchi...
ho comprato solo due oggetti, entrambi in un altro continente (via airmail quindi). Uno è arrivato, il secondo no :muro:
Io ho comprato un sacco di roba sia da hong kong che dagli usa, sempre arrivato tutto.
Mio fratello che avrà fatto centinaia di acquisti, solo una volta non gli sono arrivate 4pile stilo, e 2 volte il pacchetto é arrivato aperto ma non era stato fregato niente
io ho comprato da america, italia, inghilterra, germania, francia , venduto invece in italia, america, inghilterra, australia ed tutto è sempre arrivato sano e salvo. :tie:
Swisström
23-01-2006, 22:53
io ordino solo da venditori e con il buy it now ...
l'unica asta a cui parteciperei sarebbe quella per un bel LAW M72 :cry: ma per ora ce ne sono solo per gli USA :(
dimenticavo.... da USA, UK e HK ...
l'unica cosa è che spesso questi store su ebay non rilasciano feedback :(
edit: http://world.guns.ru/grenade/M72law-fire.jpg ---> l'm72 law
io ordino solo da venditori e con il buy it now ...
l'unica asta a cui parteciperei sarebbe quella per un bel LAW M72 :cry: ma per ora ce ne sono solo per gli USA :(
Tu sei fuori..... :D :D
P.S. Per chi non lo sapesse è un lanciarazzi anticarro...
Swisström
23-01-2006, 22:58
Tu sei fuori..... :D :D
P.S. Per chi non lo sapesse è un lanciarazzi anticarro...
:D tanto sono usa e getta e quindi inutilizzabili
Comunque mi serve per un progettino che ho in mente :asd:
un esempio volevo prendere un masterizzatore cd lite-on usato...cioe è arrivato a 19 euro...ma cazzo ce lo compro nuovo!! chissa di ke anno eh...senza garanzia..ma stanno fore..
piccoletto99
23-01-2006, 23:24
risposte utili?
giustamente i compratori devono farsi furbi
leggete un pò in firma un esempietto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.