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View Full Version : ma la mini è troppo vecchia da comprare?


plut0ne
22-01-2006, 20:32
FORSE devo cambiare auto..e mi servirebbe una macchina piccola per problemi di parcheggio..quindi la scelta era caduta su smart o mini...
la smart so che è un cassonetto con le ruote ma per il parcheggio è buona..
la mini invece è bella come macchina (imho), il lato negativo è il prezzo eccessivo..volevo sapere cosa ne pensavate voi della mini e soprattutto essendo in produzione da tantissimo tempo non è che se la compro tra 1 mese esce il modello nuovo? :muro: :muro:

mi ricordo che erano girate delle foto sulla mini nuova (anche se cmq era + bella la vecchia)..

datemi i vostri pareri :D :)

marKolino
22-01-2006, 21:07
mini!!

bellissima!!

la macchina del fighetto per eccellenza :asd:

...a me piace quella rossa con disegnata la bandiera sul tetto :D

bella!!

plut0ne
22-01-2006, 21:35
a me piace quella con la bandiera a scacchi sulle portiere :cool: e anche sul tetto...
se poi è pure S è la fine del mondo..(costa troppppo :muro: :cry: :cry: )

cmq non sapete se sta uscendo di produzione per essere rifattA?

aLLaNoN81
22-01-2006, 22:26
La nuova mini è una tamarrata assoluta, inoltre gli interni sono pietosi, a parti dal cruscotto in pura PLASTICA... L'unica vera ed inimitabile mini è quella vecchia. Un giorno sicuramente me ne comprerò una esattamente così:
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2004/3429/photos/mini_cooper_001.jpg
:O

supermario_bros
22-01-2006, 23:05
http://img125.imageshack.us/img125/9766/mini010gp.jpg

aLLaNoN81
22-01-2006, 23:16
http://img125.imageshack.us/img125/9766/mini010gp.jpg
Tu sei ufficialmente il mio mito da ora, ti invidio a morte :cry:

85kimeruccio
23-01-2006, 00:26
io sbavo anche per questa

http://www.saeminivtec.co.uk/images/a2.jpg

aLLaNoN81
23-01-2006, 00:36
io sbavo anche per questa

http://www.saeminivtec.co.uk/images/a2.jpg
Eh, mica da ridere :eek:
Io mi sono innamorato della mini soprattutto dopo aver provato quella di un amico, se potrò mi cercherò una vecchia cooper a carburatori da 80Cv, un kart con la carrozzeria :O

85kimeruccio
23-01-2006, 01:04
Eh, mica da ridere :eek:
Io mi sono innamorato della mini soprattutto dopo aver provato quella di un amico, se potrò mi cercherò una vecchia cooper a carburatori da 80Cv, un kart con la carrozzeria :O

eh.. è leggerissima.. mi piacerebbe provarla quella col vtec.. sbavvv

aLLaNoN81
23-01-2006, 01:09
eh.. è leggerissima.. mi piacerebbe provarla quella col vtec.. sbavvv
Con un vtec però mi sa molto di bara, già la mini è molto sbilanciata di suo, con il doppio o il triplo dei cavalli di serie non credo che sia molto stabile :stordita:

85kimeruccio
23-01-2006, 01:13
dettagli :O cmq non so ricordo i cavalli di preciso.. saranno si e no 150

aLLaNoN81
23-01-2006, 01:14
dettagli :O cmq non so ricordo i cavalli di preciso.. saranno si e no 150
I vtec "seri" partono dai 130 della EG3, passando ai 160 della EG6/EK4 per poi salire ancora di più. Già con 130 una mini sarebbe un bel missile intercontinentale :asd:

85kimeruccio
23-01-2006, 01:16
I vtec "seri" partono dai 130 della EG3, passando ai 160 della EG6/EK4 per poi salire ancora di più. Già con 130 una mini sarebbe un bel missile intercontinentale :asd:

eh ricordavo bene.. ma non pensavo anche oltre...

cacchio.. :D :D

aLLaNoN81
23-01-2006, 01:19
eh ricordavo bene.. ma non pensavo anche oltre...

cacchio.. :D :D
Beh i 1.6 hanno 130 o 160Cv, i 1.8 178 e 193 e poi i 2.0 200 e 240. Il 3.2 castrato della nsx-r non lo considero :stordita:

PiErFrA
23-01-2006, 08:44
la mini vecchia è bellissima specialmente se british open o cabrio..
è una macchina particolare, spartana e elitaria allo stesso tempo, piccolina, sterzo di legno sospensioni ridicole ma forse proprio per questo ha il suo fascino.
l'unico vero grande grosso problema è che se si rompe un pezzo essendo fallita la rover difficilmente lo si trova, se nn da mini rottamate o usate.
ah..altroproblema, i costi dei consumi. beve + della mia moto. in compenso? gran macchina imho

plut0ne
23-01-2006, 11:02
a me piace questa :cry: :cry: :cry: ma costa troppo!
cooper s checkmate con bande sul cofano..però spendere 25 mila euro per una mini mi sembra altamente esagerato :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:

però è bellaaaaaaaaa (imho)..sembra un giocattolino..con 170 cv

http://img16.imageshack.us/img16/4886/minicheckmate03800x6003bv.th.jpg (http://img16.imageshack.us/my.php?image=minicheckmate03800x6003bv.jpg)

supermario_bros
23-01-2006, 11:56
la mini vecchia è bellissima specialmente se british open o cabrio..

la mini + ambita è la cooper, non perchè ne abbia una, ma in ogni caso presentati un raduno con una cooper s (non parlo di bmw) e vedi l'effetto che fa.
la cabrio non è male, imho è un po' troppo pesa per via del kit zeemax, ma il vero problema è trovarne una originale non scoperchiata in germania :\

è una macchina particolare, spartana e elitaria allo stesso tempo, piccolina, sterzo di legno sospensioni ridicole ma forse proprio per questo ha il suo fascino.
lo sterzo non è di legno, basta farci un minimo di abitudine, quelle gommate da 10 poi sono uno spasso, ma anche io coi 12 e i 165 non mi lamento

l'unico vero grande grosso problema è che se si rompe un pezzo essendo fallita la rover difficilmente lo si trova, se nn da mini rottamate o usate.
ah..altroproblema, i costi dei consumi. beve + della mia moto. in compenso? gran macchina imho

i ricambi in uk (ci sono magazzini con siti internet che vendono solo ricambi e accessori per mini) trovi quello che ti pare e a prezzi molto più bassi di quanto anche al tempo spendevi da un ricambista rover.
i consumi non sono bassi, ma è anche vero che la mia cooper mk5 carb tutta di serie, solo gomme + larghe riesce a fare ad andatura umana 220/230km con 20 euro di vpower, se schiacci consuma, ma se ti sai regolare la macchina non è assolutamente problematica da mantenere, ovvio è una macchina quasi d'epoca, ha le sue grane, ma nulla di particolarmente problematico se hai un buon meccanico con passione e anni di esperienza su auto "old"

supermario_bros
23-01-2006, 12:06
ah aggiungo, per i + alti basta mettere le staffe che tirano indietro i sedili :D, io sono alto 187 cm, ho messo un volante da 13" e non sbatto più nemmeno con le ginocchia, la macchina però così è un 3 posti secchi :D

non vorrei dire bischerate, ma non mi sembra che nessuna mini di serie abbia avuto 80 cv, e insomma rimanendo nell'ambito di motore aspirato, deve avere una bella preparazione per portarcela.

se la provi su un misto stretto, nessuno crede che hai 65 cv sotto il culo, ma davvero la macchina è leggera e schizza via tra un tornante in maniera impressionante :D

aLLaNoN81
23-01-2006, 12:14
ah aggiungo, per i + alti basta mettere le staffe che tirano indietro i sedili :D, io sono alto 187 cm, ho messo un volante da 13" e non sbatto più nemmeno con le ginocchia, la macchina però così è un 3 posti secchi :D

non vorrei dire bischerate, ma non mi sembra che nessuna mini di serie abbia avuto 80 cv, e insomma rimanendo nell'ambito di motore aspirato, deve avere una bella preparazione per portarcela.

se la provi su un misto stretto, nessuno crede che hai 65 cv sotto il culo, ma davvero la macchina è leggera e schizza via tra un tornante in maniera impressionante :D
A me pare che esistesse una versione della cooper da 80Cv, una di quelle ancora a carburatori precedenti all'avvento dell'iniezione elettronica, comunque non sono sicurissimo. In ogni caso anche con 65Cv ci si diverte tantissimo...

supermario_bros
24-01-2006, 08:16
le cooper s 1275 avevano 75cv di serie, ma erano auto molto costose e adesso sono pezzi rari di auto d'epoca :) (siamo sopra i 10k euro abbondanti)

aLLaNoN81
24-01-2006, 11:06
Qualcosa mi dice che mi accontenterò dei 65Cv :stordita:

orestino74
24-01-2006, 13:10
Nel cercare di ricreare la magia dei vecchi cooper, i tecnici BMW hanno fatto un ottimo lavoro: anche la nuova riesce a consumare tanto quanto quella vecchia pur avendo prestazioni degne di una normale 147 1.6....non è incredibile la tecnologia?

Tutti quelli che conosco che hanno o hanno avuto una mini (parlo della nuova, la vecchia per chi la ama non si discute), o l' hanno già data via o ci stanno pensando, visti i consumi esagerati....

supermario_bros
24-01-2006, 14:13
si è anche vero che ho guidato una cooper s nuova col kit cooper works, la macchina pedala, e di brutto, ed è anche divertente da guidare, il problema è che con quel che costa mi compro una saab :D

85kimeruccio
24-01-2006, 14:20
si è anche vero che ho guidato una cooper s nuova col kit cooper works, la macchina pedala, e di brutto, ed è anche divertente da guidare, il problema è che con quel che costa mi compro una saab :D

il problema delle nuove mini è che pesano troppo, i motori sono troppo poco cattivi... e costa una sbraga.

chi vuole correre prende qualcosa di cattivo.. cooper S o JCW.. ma non vanno lo stesso per avere tutti quei cavalli. imho, è buttare i soldi.
con quello che vengono c'è molto di meglio, ripeto, se si vuole correre o divertirsi.

non nascondo che il telaio dell'attualme mini, sia molto buono e stia in strada abastabza decentemente.. ;)

[©Ice, 2004]™
24-01-2006, 16:09
Nel cercare di ricreare la magia dei vecchi cooper, i tecnici BMW hanno fatto un ottimo lavoro: anche la nuova riesce a consumare tanto quanto quella vecchia pur avendo prestazioni degne di una normale 147 1.6....non è incredibile la tecnologia?

Tutti quelli che conosco che hanno o hanno avuto una mini (parlo della nuova, la vecchia per chi la ama non si discute), o l' hanno già data via o ci stanno pensando, visti i consumi esagerati....


ci ho messo qualche secondo a capirla...ma lol :asd:

aLLaNoN81
24-01-2006, 22:25
il problema delle nuove mini è che pesano troppo, i motori sono troppo poco cattivi... e costa una sbraga.

chi vuole correre prende qualcosa di cattivo.. cooper S o JCW.. ma non vanno lo stesso per avere tutti quei cavalli. imho, è buttare i soldi.
con quello che vengono c'è molto di meglio, ripeto, se si vuole correre o divertirsi.

non nascondo che il telaio dell'attualme mini, sia molto buono e stia in strada abastabza decentemente.. ;)
Chi vuole correre senza spendere tanto ha una scelta obbligata: Civic Type-R per andare sul nuovo oppure Integra Type-R se ci si accontenta dell'usato, non c'è niente di meglio a quei prezzi.

85kimeruccio
24-01-2006, 23:18
Chi vuole correre senza spendere tanto ha una scelta obbligata: Civic Type-R per andare sul nuovo oppure Integra Type-R se ci si accontenta dell'usato, non c'è niente di meglio a quei prezzi.

già già

Duff79
24-01-2006, 23:23
Premesso che odio le SMART ma ammiro chi ha il coraggio di andarci in giro a più di 30 all'ora su quella scatoletta di tonno...


...dal mio piccolo punto di vista ci sono modi migliori di spendere i soldi che sprecarli su un auto che ha solo il nome.

Mr Hyde
25-01-2006, 07:25
leggevo proprio su nuvolari magazine che la mini sta per uscire di produzione in quanto verrà sostituita con un nuovo modello/nuovi motori.. SCONSIGLIANO l'acquisto..

anzi una bella mini d'epoca, e se non ti facessero circolare perchè non catalizzata ci metti un bell'impianto a gas e via :D

gigafotonico
25-01-2006, 07:27
Stavo cercando una Mini Cooper con Sport Pack, ma se ne trovano in giro pochissime e comunque le fanno pagare un bel po'. Macchina assolutamente stupenda.

tdi150cv
25-01-2006, 08:08
A me pare che esistesse una versione della cooper da 80Cv, una di quelle ancora a carburatori precedenti all'avvento dell'iniezione elettronica, comunque non sono sicurissimo. In ogni caso anche con 65Cv ci si diverte tantissimo...

Parto da questo punto in quanto se da una macchina cerchi ACNHE cavalli ... ehmmmm ... 65 sono davvero una miseria ... dai ... una 500 sporting ne ha di piu' :rotfl:
Insomma capisco spendere per una vettura decente ma per 4 cavalli storni non ci penserei nemmeno ...
Inoltre le plastiche sono abbastanza scadenti , spazio non ne hai , il prezzo e' da fuori di testa per quello che vale il mezzo . L'unica cosa e' la rivendibilita' e che tiene discretamente la strada. Ma sognati di avere una vettura sportiva ì... Con lo stesso investimento c'è ben altro.
ciao

supermario_bros
25-01-2006, 08:13
Parto da questo punto in quanto se da una macchina cerchi ACNHE cavalli ... ehmmmm ... 65 sono davvero una miseria ... dai ... una 500 sporting ne ha di piu' :rotfl:
Insomma capisco spendere per una vettura decente ma per 4 cavalli storni non ci penserei nemmeno ...
Inoltre le plastiche sono abbastanza scadenti , spazio non ne hai , il prezzo e' da fuori di testa per quello che vale il mezzo . L'unica cosa e' la rivendibilita' e che tiene discretamente la strada. Ma sognati di avere una vettura sportiva ì... Con lo stesso investimento c'è ben altro.
ciao

ma stai parlando della vecchia o della nuova scusa?

tdi150cv
25-01-2006, 08:26
ma stai parlando della vecchia o della nuova scusa?

ovviamente quella nuova ... :D

[©Ice, 2004]™
25-01-2006, 08:37
già già

bè, un porsche del 15-18 costa meno e magari con più cv...un type R costa ancora tanto...magari una ritmo Abarth elabborata :p


:D

supermario_bros
25-01-2006, 08:37
ovviamente quella nuova ... :D

:D quella nuova parte dal gasolino, ma sono 65 kw (quasi 90 cv)

il cooper s John Cooper Works sale a 154 kw e non sono proprio pochi ;) , ripeto io non la comprerei mai (30k euro) ma la potenza a questa non gli manca e rispetto anche al cooper s è un'altra macchina, è un missile davvero


i 65 cv sono della vecchia mini cooper, un 1300 di decenni fa :D


@gigafotonico se cerchi un sp vedi che sia nato sp, le posticce di solito hanno problemi con la scatola dello sterzo ;)

[©Ice, 2004]™
25-01-2006, 08:39
ovviamente quella nuova ... :D
ma quella nuova (a parte che è un' inculata) non ha 65 cv! ci sono da 90, 115, 160,170, e oltre 200 per le JCW

plut0ne
25-01-2006, 09:13
erano uscite qui sul forum le foto della futura mini e, imo, non era un granchè..
magari per comprarne una allora si aspetta che esca il nuovo modello e si compra il vecchio per risparmiare...

cmq la mini cooper s non ha 160 cv?? per una macchina così non sono che sufficienti?? (peccato per il prezzo..)

tdi150cv
25-01-2006, 09:16
vero ... 65 Kw ... mi ricordavo diversamente ...
ba pazienza ma la sostanza non cambia ... 20000 euro , se ci metti due boiate sopra , e i tuoi vecchi 40.000.000 se ne sono andati per una carrozzetta che potrebbe essere un valido mezzo se costasse la meta'.
Ovviamente non parliamo dei 30000 della jcw ... ma nemmeno dei 25000 dell cooper S ... insomma ... parliamoci chiaro ... per quelle cifre ci sono dei mostri in giro ...

plut0ne
25-01-2006, 09:32
ma azz...e diteli sti mostri.. :D :D almeno la scelta si amplia...

tdi150cv
25-01-2006, 09:55
be diciamo che se vogliamo guardare solo la cifra partendo dall'alfa , passando per seat (cupra) arrivando a golf e senza togliere bmw 1 ti togli la soddisfazione.
Ovviamente si trattano di vetture meno modaiole ma di dimensioni comunque contenute che regalano soddisfazioni di gran lunga superiori (SECONDO ME)

supermario_bros
25-01-2006, 10:09
imho 30 sacchi prendo la subaru non sti, che è davvero una ottima macchina e pompa di brutto :D

cmq se devo spendere 26k euro per la mini cooper s normale faccio la pazzia e prendo il kit jcw

aLLaNoN81
25-01-2006, 10:09
Parto da questo punto in quanto se da una macchina cerchi ACNHE cavalli ... ehmmmm ... 65 sono davvero una miseria ... dai ... una 500 sporting ne ha di piu' :rotfl:
Insomma capisco spendere per una vettura decente ma per 4 cavalli storni non ci penserei nemmeno ...
Inoltre le plastiche sono abbastanza scadenti , spazio non ne hai , il prezzo e' da fuori di testa per quello che vale il mezzo . L'unica cosa e' la rivendibilita' e che tiene discretamente la strada. Ma sognati di avere una vettura sportiva ì... Con lo stesso investimento c'è ben altro.
ciao
Ma l'hai mai provata una vecchia mini cooper? per divertirsi non servono milioni di cavalli. La vecchia mini è una macchina da città agilissima e con un assetto molto rigido, in pratica è quasi un kart con la carrozzeria. Non ho mai detto che voglio una macchina per correre ed infatti la vecchia mini non è una macchina da corsa, è una macchina DIVERTENTE e per APPASSIONATI. A parte il fatto che per strada NON SI DEVE CORRERE ed a giudicare dal tuo nick non considero un'auto sportiva nemmeno la tua se monta un TDI 150Cv :asd:

aLLaNoN81
25-01-2006, 10:11
ovviamente quella nuova ... :D
Seee, ho letto ora sto commento, svegliarsi, io parlavo della vecchia mini :D La nuova mini mi fa a dir poco schifo, non vale manco la metà dei soldi che costa.

aLLaNoN81
25-01-2006, 10:14
™']bè, un porsche del 15-18 costa meno e magari con più cv...un type R costa ancora tanto...magari una ritmo Abarth elabborata :p


:D
Un mio amico ha portato a casa una Civic EK4 per 7000 euro ormai quasi 2 anni fa, ormai una Integra Type-R la pagherai intorno a quella cifra e ci si ritrova con una macchina che da letteralmente la polvere a qualsiasi vecchia Porche. Non esistono solo i Cv ma conta tantissimo il peso, quasi 200Cv su un telaio da una tonnellata secca t'assicuro che fanno miracoli ;)

aLLaNoN81
25-01-2006, 10:17
il cooper s John Cooper Works sale a 154 kw e non sono proprio pochi ;) , ripeto io non la comprerei mai (30k euro) ma la potenza a questa non gli manca e rispetto anche al cooper s è un'altra macchina, è un missile davvero

Puoi metterci tutti i cavalli che vuoi su quella macchina ma resta una trazione anteriore con un interasse troppo corto e quindi avrà sempre un comportamento sportivo merdoso. Andrà sul dritto ma in curva voglio proprio vedere come si gestiscono 200Cv su una macchina così corta.

aLLaNoN81
25-01-2006, 10:21
be diciamo che se vogliamo guardare solo la cifra partendo dall'alfa , passando per seat (cupra) arrivando a golf e senza togliere bmw 1 ti togli la soddisfazione.
Ovviamente si trattano di vetture meno modaiole ma di dimensioni comunque contenute che regalano soddisfazioni di gran lunga superiori (SECONDO ME)
Per 25mila euro ci si compra una Civic Type-R nuova che lascia indietro qualsiasi macchina tra quella da te citate :D

tdi150cv
25-01-2006, 10:30
certo ... stimo moltissimo il type-r anche se ai tempi di quando presi la cupra la scartai inanzitutto per i consumi esagerati e poi per alcuni problemi mai risolti da honda in primis quello della scatola dello sterzo ;)

aLLaNoN81
25-01-2006, 10:33
certo ... stimo moltissimo il type-r anche se ai tempi di quando presi la cupra la scartai inanzitutto per i consumi esagerati e poi per alcuni problemi mai risolti da honda in primis quello della scatola dello sterzo ;)
Ma la tua cupra è TDI vero? perchè se è il benzina non ci credo che consumi meno della Type-R :stordita:

tdi150cv
25-01-2006, 11:33
Ma la tua cupra è TDI vero? perchè se è il benzina non ci credo che consumi meno della Type-R :stordita:


guarda ... la mia attuale e' il tdi ma la cupra benza la conosco benissimo e ti garantisco che nell'uso quotidiano consuma nettamente meno ...
c'è gente che con 60 euro non fa piu' di 350 km in modalita' nonno con il cappello ... :D

aLLaNoN81
25-01-2006, 12:11
guarda ... la mia attuale e' il tdi ma la cupra benza la conosco benissimo e ti garantisco che nell'uso quotidiano consuma nettamente meno ...
c'è gente che con 60 euro non fa piu' di 350 km in modalita' nonno con il cappello ... :D
Seeee 60 euro per 350Km? questa è proprio grossa ;) Un amico con la sua EK4 (1.6 160Cv) fa in tranquillità i 12Km/l (ovviamente ad andatura blanda), l'ultima Civic type-r con il 2.0 da 200Cv ha pure costo chilometrico minore, quindi consuma meno! Persino l'S2000 non fatica a superare i 10Km/l e consuma meno di quello che hai detto tu ;) I V-Tec a bassi giri tagliano la potenza e consumano meno di qualsiasi turbo benza è un fatto praticamente oggettivo. Un altro mio conoscente ha preso la TT da 220Cv (stesso motore della cupra se non erro) e lui si che per sua stessa ammissione non arriva a fare manco i 10Km/l ad andatura nonno che va a fare la spesa di domanica mattina :O

tdi150cv
25-01-2006, 13:15
Seeee 60 euro per 350Km? questa è proprio grossa ;) Un amico con la sua EK4 (1.6 160Cv) fa in tranquillità i 12Km/l (ovviamente ad andatura blanda), l'ultima Civic type-r con il 2.0 da 200Cv ha pure costo chilometrico minore, quindi consuma meno! Persino l'S2000 non fatica a superare i 10Km/l e consuma meno di quello che hai detto tu ;) I V-Tec a bassi giri tagliano la potenza e consumano meno di qualsiasi turbo benza è un fatto praticamente oggettivo. Un altro mio conoscente ha preso la TT da 220Cv (stesso motore della cupra se non erro) e lui si che per sua stessa ammissione non arriva a fare manco i 10Km/l ad andatura nonno che va a fare la spesa di domanica mattina :O

ba che vuoi che ti dica ... parlo per sentito dire anche da utenti dell'honda club.
Comunque sia a parte questo l'ho sempre ritenuto un gran mezzo ... :)