View Full Version : rimozione sicura hardware
ho acquistato un nuovo pc con windows xp home edition e tutte le volte che accendo il pc nella barra dell'avvio veloce c'è una icona chiamata "rimozione sicura hardware".
Inoltre nelle risorse del computer oltre al simbolino dell' hard disk ho altre 5 periferiche rimovibili che nella realtà non sono collegate al mio pc :eek:
Se decido di rimuovere questa ipotetica periferica di archiviazione usb tramite la rimozione sicura hardware questi 5 simboli presenti nelle risorse del computer spariscono.
E' un cosa normale o è un problema?
Quale potrebbe essere la causa?
è una cosa molto strana....
prima di passare alle possibili soluzioni un paio di chiarimenti:
1) hai qualche periferica usb attaccata?
2)quale, cosa, quante?
3)che mobo è?
4)hai service pack 2?
www.nico
22-01-2006, 22:10
non è che il tuo pc ha un lettore di schede di memoria tipo quelle per macchine fotografiche?
Di periferiche usb ho il modem e la webcam ma il problema c'era anche prima che le collegassi.
Sì il mio pc ha un lettore di schede di memoria con 4 fori...potrebbe essere questo?
www.nico
23-01-2006, 00:26
direi di si!ogni icona che trovi in risorse del computer corrisponde ad uno slot che tu hai per leggere appunto i supporti di memoria delle fotocamere, se ad esempio inserisci una smart card, cliccando nell' apposita icona da risorse del computer accederai ad i file in essa contenuti!
ok...ti ringrazio molto....però non capisco perchè queste icone sono presenti su risorse del computer anche quando non ho inserito nessuna smart card e quindi come mai è presente la "rimozione sicura hardware" anche se io non ho nulla da rimuovere
fabiu312
23-01-2006, 09:08
ok...ti ringrazio molto....però non capisco perchè queste icone sono presenti su risorse del computer anche quando non ho inserito nessuna smart card e quindi come mai è presente la "rimozione sicura hardware" anche se io non ho nulla da rimuovere
E' normale che sia così, la periferica in questione è il lettore non la scheda, piccolo esempi pratico: l'icona del floppy o del lettore cd ti spuntano solo dopo che inserisci il disco? :)
il computer lo riconosce come una normale hadware attacato via USB...
Dopo aver letto le vostre spiegazioni mi ero convinto che fosse normale avere l'icona di rimozione sicura hardware solo che oggi mi è successa una cosa strana!!
Ho installato un programma e quando ho riavviato il pc l'icona era sparita e nel case del pc la spia del card reader mentre prima era sempre accesa adesso è spenta!! :eek:
Cosa sta succedendo???
Ma il card reader è normale che sia sempre acceso oppure deve essere spento??
Non ci capisco più niente :muro: :(
Il mio card rider ha la lucina spenta, andando in risorse del computer ci sono ancora le icone del card reader? e per sicurezza prova a infilare una scheda se la legge tutto ok!!
Il mio adesso ha la lucina spenta però nelle risorse del computer sono sparite le icone :eek:
non ho schede di memoria per fare una prova :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.