PDA

View Full Version : Calamita a contatto di un palmare, secondo voi...

jumperman
20-01-2006, 08:39
Ciao a tutti, volevo attaccare un antenna gps con calamita integrata sul retro del mio Zire71 che ha il retro in metallo, in modo da poter usare il gps anche mentre sonoa piedi o in motorino. Secondo voi la calamita potrebbe dar fastidio e/o danneggiare il palmare? Pių che componenti come la rom, la ram e la Sd che sono in silicio, quindi non sensibili a fonti magnatiche (e ve lo dico a fronte di una prova trovata su una rivista di computer) mi preoccupano di pių gli effetti sul display, anche se cmq l'antenna andrebbe sul retro...
Che ne pensate?

erikka69
22-01-2006, 00:44
non vendevano le calamite x attaccare i telefonini in macchina? secondo mč non succede niente......boh........forse a un memoria esterna potrebbe dare fastidio..........

LoneRunner
22-01-2006, 14:35
E infatti non le vendono pių...
Secondo me sono a rischio la batteria e le memorie. Non puoi usare del velcro? Magari non č cosė fine, ma non fa' danni...

telecoma
22-01-2006, 16:35
oh mamma mia... il sensore gps lo puoi anche tenere in tasca (dei pantaloni o del giubbotto ) quando cammini .... non dirmi che hai la staffa per attaccare il palmare al motorino ??

.. cmq di solito la base magnetica dei gps la fanno per metteli sul tetto della macchina.. (come per i lampeggianti....) o cmq in macchina sul cruscotto .. (come per i santini calamitati....) .. la carrozzeria del motorino invece č plastica ....

non so se il sensore che intendi va collegato con il cavo .. forse ti conviene usarne uno con il bluetooth... cosė lo puoi tenere un po' dove ti pare...

cmq le calamite sono sempre e comunque dannose a meno di device schermati

jumperman
22-01-2006, 22:39
Mi pare di capire che non mi conviene attaccarlo dietro. Cmq non credo che funzioni il gps in tasca, da quello che ho capito deve avere la "visuale libera" visto che bastano delle nubi un po troppo scure per oscurare il segnale.
Cmq la mia antenna č via cavo perchč il mio palmare non ha il blutooth. E cmq che male ci sarebbe ad attaccare una staffa sul cruscottino dello scarabeo :sofico: Cmq pių che per il motorino pensavo ad un uso a piedi e con i mezzi pubblici del gps, questa estate avevo intenzione di farmi un giretto per la Spagna e mi farebbe comodo sapere dove sono mentre giro Barcellona e Madrid :p

LoneRunner
23-01-2006, 11:37
Interesserebbe anche a me...
Ho un navigatore-palmare tutto integrato con antenna, e sto pensando di venderlo e prendere un super-cellulare symbian. Ma l'idea di attaccarci il ricevitorino bluetooth con lo scotch non mi garba.

Il velcro? Puo' essere un'idea? :D

jumperman
23-01-2006, 18:36
Ragazzi, ma mi confermate che l'antenna in tasca non riceve il segnale, ma deve stare per forze a "vista cielo" :help: