PDA

View Full Version : Audi A2: Ma nn viene più prodotta?

gabryboom
19-01-2006, 23:17
Ribadisco la domanda:

Audi A2: Ma nn viene più prodotta?
Devo cambiare auto, e tante persone mi hanno detto che l'A2 è una buonissima macchina, ha ottime prestazioni per quel che riguarda il comfort, i consumi ridotti, è EURO4, e anche su 4 ruote di qlc mese fa emergeva ai primi posti nelle classifice delle auto con minori emissioni di polveri fini...

però vorrei capire se anche la A2 verrà rinnovata a breve! Sul sito della casa di produzione nn è presente nella gamma delle auto, e nn ne ho trovato traccia... :confused: :rolleyes:

FabioD77
19-01-2006, 23:25
Be ora da quelle linee di produzioni mi pare che escano anche certe macchine da 1001cv :)

gabryboom
19-01-2006, 23:36
Be ora da quelle linee di produzioni mi pare che escano anche certe macchine da 1001cv :)

scusa nn ti seguo... :mbe:

RiccardoS
20-01-2006, 06:52
potrà anche essere un'ottima macchina ma dal punto di vista estetico è un obbrobrio assurdo... in giro ne ho viste veramente poche, almeno dalle mie parti... spero vivamente che sia come dici nel titolo del 3d! :D

Cecco BS
20-01-2006, 07:49
potrà anche essere un'ottima macchina ma dal punto di vista estetico è un obbrobrio assurdo... in giro ne ho viste veramente poche, almeno dalle mie parti... spero vivamente che sia come dici nel titolo del 3d! :D

quoto... purtroppo qui a Brescia se ne vedono tantissime... è veramente bruttissima, imho una delle auto più brutte che ci siano in giro... poi, beh, de gustibus...

[©Ice, 2004]™
20-01-2006, 09:18
ho letto da qualche parte (forse su 4R) che è uscita di produzione per scarse vendite (e ci credo :asd:) ma si pensa ad un ritorno in un paio di anni (con un nuovo modello)

P3 1GHZ
20-01-2006, 09:23
la A2 è ancora in produzione, ma non viene + importata in Italia ;)
forse, come riportava 4r, l'Audi tornerà ad importarla in primavera.....
secondo me è una bella macchina, nera coi cerchi sport Audi è fantastica! :eek:

zetec
20-01-2006, 09:25
beh qui a napoli ne vedo tantissime...la cosa più strana è che al 75% ci vedo ragazzi dentro,è una specie di status symbol :rolleyes:

vabbè a parte questo,è un'auto che conosco bene perchè l'aveva la mia ex ragazza,nemmeno a me piace però dentro è davvero un salone..

P3 1GHZ
20-01-2006, 09:30
beh qui a napoli ne vedo tantissime...la cosa più strana è che al 75% ci vedo ragazzi dentro,è una specie di status symbol :rolleyes:

vabbè a parte questo,è un'auto che conosco bene perchè l'aveva la mia ex ragazza,nemmeno a me piace però dentro è davvero un salone..

qui a Milano ne vedo parecchie.....
è fatta molto bene ;)

Cecco BS
20-01-2006, 09:31
ma io non la trovo neanche sul sito tedesco di Audi!! Allora non è che non viene più importata... ?? :confused:

Raven
20-01-2006, 09:32
Esteticamente è una delle auto che più mi fanno andar di corpo! :O

Che poi sia buona non lo nego... :p

Fradetti
20-01-2006, 09:36
Che poi sia buona non lo nego... :p

te la sei mangiata? :Prrr: :eek: :D :ops2:

Cmq veramente un obrobrio.... costa anche abbastanza cara se non ricordo male .

85kimeruccio
20-01-2006, 09:46
non mi sembra nemmeno piu di tanto buona la macchina....

P3 1GHZ
20-01-2006, 10:02
che non piaccia la sua linea ci può stare, va a gusti, ma dire che non sia fatta bene no.
già all'epoca della prova , me lo ricordo ancora, prendeva un bel 5 stelle in finitura contrariamente alla Classe A, che di MErcedes aveva poco

zetec
20-01-2006, 10:40

beh dai ora nn esageriamo...nel senso che se cerchi sportività da quell'auto hai sbagliato completamente...ma il confort di marcia,le rifiniture,l'abitabilità sono davvero ottimi (ad esempio sono rimasto sconvolto dalla qualità dalle plastiche nella classe a prima serie,prendete le portiere posteriori:roba che nemmeno nella punto....).....ps:se dovessi prendere un'auto di quel genere (si magari tra 30 anni!!) prenderei senza dubbio una lancia musa,ne ho provata una in un bell'allestimento,non ha nulla da invidiare alla a2,anzi è pure più spaziosa..

[©Ice, 2004]™
20-01-2006, 10:41
è costruita sulla stessa base della polo, solo che sarà merglio rifinita!

una A2 TDI quasi mi dava via in accelerazione... (non so se hanno fatto un modello 1.9 TDI ma penso fosse il 1.4 da 90 cv) con un benzina turbo da 150 cv

in gioventù aveva un difetto: sullo sconnesso scoppiava il lunotto posteriore ma ha fatto dei richaimi

P3 1GHZ
20-01-2006, 11:00
™']è costruita sulla stessa base della polo, solo che sarà merglio rifinita!

una A2 TDI quasi mi dava via in accelerazione... (non so se hanno fatto un modello 1.9 TDI ma penso fosse il 1.4 da 90 cv) con un benzina turbo da 150 cv

in gioventù aveva un difetto: sullo sconnesso scoppiava il lunotto posteriore ma ha fatto dei richaimi

Errato, non ha neanche un bullone condiviso con la Polo.
HA un telaio a se stante, completamente in alluminio (è stata la carattestica principale che è stata evidenziata quando è stata presentata, solo la A2 e la A8 possiedono tale telaio), da qui il prezzo più alto e il peso contenuto.

85kimeruccio
20-01-2006, 11:04
beh dai ora nn esageriamo...nel senso che se cerchi sportività da quell'auto hai sbagliato completamente...ma il confort di marcia,le rifiniture,l'abitabilità sono davvero ottimi (ad esempio sono rimasto sconvolto dalla qualità dalle plastiche nella classe a prima serie,prendete le portiere posteriori:roba che nemmeno nella punto....).....ps:se dovessi prendere un'auto di quel genere (si magari tra 30 anni!!) prenderei senza dubbio una lancia musa,ne ho provata una in un bell'allestimento,non ha nulla da invidiare alla a2,anzi è pure più spaziosa..

beh... volevo giusto portare la tesi della Musa.
però l'auto non si giudica dalle plastiche, e poi c'è anche da aggiungere che come progetto è un po vecchiotto.

zetec
20-01-2006, 11:04
ecco un difetto che mi è venuto in mente:nn si vede nulla dallo specchietto retrovisore :) quella specie di spoiler dietro da proprio fastidio!!

[©Ice, 2004]™
20-01-2006, 11:07
Errato, non ha neanche un bullone condiviso con la Polo.
HA un telaio a se stante, completamente in alluminio (è stata la carattestica principale che è stata evidenziata quando è stata presentata, solo la A2 e la A8 possiedono tale telaio), da qui il prezzo più alto e il peso contenuto.

ah si? ne ero convinto, pensavo di averlo letto da qualche parte...cmq quella del lunotto a sentirla dire mi viene da ridere...

aggiungo che cmq ha diverse cose in comune, a partire dai motori e dall'elettronica di bordo e penso anche le sospensioni condivide molte cose lo stesso, anche se la più importante cioè il telaio è differente...

zetec
20-01-2006, 11:32
beh... volevo giusto portare la tesi della Musa.
però l'auto non si giudica dalle plastiche, e poi c'è anche da aggiungere che come progetto è un po vecchiotto.

e vaglielo a spiegare a sti cafoni arricchiti.... :rolleyes: il fatto che sia audi per loro basta e avanza.....

85kimeruccio
20-01-2006, 11:36
ma, una cosa che mi son sempre chiesta... ma si apre il cofano?

oltretutto mi ricordo che pure lo spoiler dietro era necessario, se no aveva problemi

matteo171717
20-01-2006, 11:39
ma, una cosa che mi son sempre chiesta... ma si apre il cofano?

oltretutto mi ricordo che pure lo spoiler dietro era necessario, se no aveva problemi

mi sa che ti confondi con il tt :stordita:

85kimeruccio
20-01-2006, 11:45
mi sa che ti confondi con il tt :stordita:

no no, parlo propio di questa a2... mi ricordavo così ai tempi della progettazione, boh.

tra l'altro in giro hanno perfino confrontato questa con i "problemi di stabilità" della classeA senza esp :doh:

Coyote74
20-01-2006, 11:48
In effetti quello spoiler posteriore è talmente brutto e fastidioso che non avrebbe senso di esistere se non avesse qualche funzionalità pratica fondamentale... e si sa che appendici simili servono unicamente come panacea per coprire magagne progettuali, quindi non fatico a credere che di per se la A2 abbia qualche problema.

85kimeruccio
20-01-2006, 11:55
In effetti quello spoiler posteriore è talmente brutto e fastidioso che non avrebbe senso di esistere se non avesse qualche funzionalità pratica fondamentale... e si sa che appendici simili servono unicamente come panacea per coprire magagne progettuali, quindi non fatico a credere che di per se la A2 abbia qualche problema.

asd :D cmq ora mi informo...

Cecco BS
20-01-2006, 12:12

mi son sempre chiesto a cosa servisse... io pensavo fosse solo una questione estetica, anche se non ha senso... oltre a rendere ancora più brutta l'auto impedisce totalmente la visuale!!

85kimeruccio
20-01-2006, 12:16
si, confermo, alcune recensioni in giro dicono che esiste per "evitare problemi con l'aerodinamica".... :mbe:

DjLode
20-01-2006, 13:35
Da quanto mi ricordo lo spoiler era necessario per evitare problemi di aereodinamica. Un mio amico ce l'ha (o ce l'aveva, non ricordo se l'ha distrutta) e dentro (seppur per 4 persone) era spaziosa e veramente ben fatta. Sul fatto che sia bella o brutta, dipende dai gusti. Sul fatto che costi veramente tanto... bhè è un dato di fatto. Io avevo addirittura sentito che Audi voleva cessarne la produzione (ma ormai l'avevo sentito 2 anni fa, se è ancora prodotta forse era una voce) e che sicuramente non avrebbe avuto un seguito.

P3 1GHZ
20-01-2006, 13:36
si, confermo, alcune recensioni in giro dicono che esiste per "evitare problemi con l'aerodinamica".... :mbe:

per quanto riguarda il cofano è vero, non si apre!
si può sfilare , ad esempio durante i tagliandi, ma se no basta piegare la mascherina dietro il logo audi, e si trovano 2 tubi per i rabbocchi, uno per l'olio e l'atro per l'acqua ;)

*sasha ITALIA*
20-01-2006, 13:40
è particolare e mi piace molto, ha portato novità nel design, come le nervature della carrozzeria, il tetto interamente in vetro, la carrozzeria in alluminio, e altri particolari

P3 1GHZ
20-01-2006, 13:41
e vaglielo a spiegare a sti cafoni arricchiti.... :rolleyes: il fatto che sia audi per loro basta e avanza.....

perchè le Audi non sono fatte bene scusa? :rolleyes:
bella frase cmq :rolleyes:
cmq scusami veramente, ma l'A2 , a parte la linea che può piacere o no, in fatto di innovazioni tecniche quando uscì era al top, in germania quasi subito proposta col motore FSi, aveva il 1.4 da 90cv TDI , e il 1.2 TDI 3l per 100km...
basta coi luoghi comuni

ps: la Musa invece è un'idea coi fari diversi e non c'entra un tubo con l'A2

JENA PLISSKEN
20-01-2006, 13:46
che io mi ricordi si apre solo la mascherina anteriore x i rabbocchi...il cofano si deve staccare :sofico:
tutto alluminio...se batti sono caxxi...auto orrenda ...ottime plastiche...rumorosa e tosta...spoiler necessario ...peggio di così si muore :D

zetec
20-01-2006, 13:49
sei mai salito su una musa?lasciamo stare idea meriva ecc....quello che volevo dire (magari nn mi sono fatto capire lo ammetto) è che la musa nn è per niente inferiore all'a2 eppure x ogni musa che vedo passano 10 a2....

JENA PLISSKEN
20-01-2006, 13:51
sei mai salito su una musa?lasciamo stare idea meriva ecc....quello che volevo dire (magari nn mi sono fatto capire lo ammetto) è che la musa nn è per niente inferiore all'a2 eppure x ogni musa che vedo passano 10 a2....
concordo :)

P3 1GHZ
20-01-2006, 13:56
concordo :)

sono salito sulla Musa, e lo dico io stesso che è un'ottima macchina ;)
la A2 è un più fredda come interni, tipicamente tedeschi, ma cmq di ottima fattura.
CMQ , ripeto, quando uscì era su tutte le pagine dei giornali per le soluzioni che sfoggiava.
L'anno prossimo verrà presentato il modello nuovo.
ciao

*sasha ITALIA*
20-01-2006, 14:01
mi pare di aver letto che non hanno ancora deciso se ci sarà un modello nuovo.

zetec
20-01-2006, 14:01
Ma come mai il famoso 1.2 da oltre 33km\l nn ha avuto troppo successo?Sbaglio?Ne so davvero poco raccontate prego :D

P3 1GHZ
20-01-2006, 14:23
Ma come mai il famoso 1.2 da oltre 33km\l nn ha avuto troppo successo?Sbaglio?Ne so davvero poco raccontate prego :D

aveva semplicemente un prezzo alto di vendita....
ma il motore andava veramente bene, spingeva anche per essere un 1.2 (turbo a geometria variabile e intercooler) garantiva 140 nm a 1800 giri.
Cunsumi
ciclo urbano 3,6 L x 100 km
extra 2,7L x 100 km
combinato 3

un A2 con tale motore costava 20.000

P3 1GHZ
20-01-2006, 14:23
mi pare di aver letto che non hanno ancora deciso se ci sarà un modello nuovo.

il conce mi ha detto che ci sarà ;)

Coyote74
20-01-2006, 14:35
che io mi ricordi si apre solo la mascherina anteriore x i rabbocchi...il cofano si deve staccare :sofico:
tutto alluminio...se batti sono caxxi...auto orrenda ...ottime plastiche...rumorosa e tosta...spoiler necessario ...peggio di così si muore :D

Vero, se sbatti con una A2 puoi pure buttarla via... bella soluzione rivoluzionaria :D

FabioD77
20-01-2006, 19:09
scusa nn ti seguo... :mbe:
Esce dalla fabbrica che utilizza alluminio (telaio) e il gruppo ha deciso di sfruttarla anche per A8 (credo) e Veyron ;)

Cmq è da folli comprarla. Non credo che abbia mai avuto un senso sul mercato :(

gabryboom
20-01-2006, 19:22
Ohhh, un po di notizie!!!! :p
Molto bene, ho aperto questo 3D ieri sera e mi fa molto piacere vedere che si è aperto un dibatto in merito all'oggetto del post!!!!

Penso che uno dei soldi ci faccia un po quel che vuole, l'importante e che sia a conoscenza di quel che compra...

Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato informazioni interessanti e dettagliate, come lunotto posteriore difettoso, spoiler ecc. ecc.

So che come macchina nn si è inserita bene nel mercato a causa degli elevati costi, però so anche che se la compri adesso, usata, ti costa sempre tanto: questo perchè ha ottime caratteristiche e rimane al passo con le macchine che escono adesso!

ovviamente nn è tutto oro quel che luccica!!!! ;)