View Full Version : Preventivo dentista :s come vi sembra?
lele2004
19-01-2006, 19:07
Ciao a tutti... volevo sapere se qualcuno è in grado di valutare il preventivo che vi descrivo.
Allora, in pratica devo devitalizzare un dente e ricoprirlo con una capsula. Segue pulizia denti.
-Igiene iniziale
-Endodonzia Pluriradicolato 36
-Conservativa Ricostruzione con perno in fibra di
carbonio 36
per un totale di 320 euro
A tutto quello sopra c'è la protesi:
-Protesi fissa Provvisorio in resina 36
-Protesi fissa Ceramica su metallo 36
per altri 540 euro
In totale verrei a spendere quindi:
320+540=860 euro (iva esclusa)
a me pare una schioppettata (pagando pure 70 euro il provvisorio...)
che dite?
Io dico che soffre più il portaglio che il dente in sto caso! :D
simone1980
19-01-2006, 19:14
mi pare non esageratissimo, visto che solo per la devitalizzazione credo di aver speso l'ultima volta 350-400 neuri...........
obikiller
19-01-2006, 19:21
Ciao a tutti... volevo sapere se qualcuno è in grado di valutare il preventivo che vi descrivo.
Allora, in pratica devo devitalizzare un dente e ricoprirlo con una capsula. Segue pulizia denti.
-Igiene iniziale
-Endodonzia Pluriradicolato 36
-Conservativa Ricostruzione con perno in fibra di
carbonio 36
per un totale di 320 euro
A tutto quello sopra c'è la protesi:
-Protesi fissa Provvisorio in resina 36
-Protesi fissa Ceramica su metallo 36
per altri 540 euro
In totale verrei a spendere quindi:
320+540=860 euro (iva esclusa)
a me pare una schioppettata (pagando pure 70 euro il provvisorio...)
che dite?
Mia mamma, odontotecnica, dice che è un dentista onesto. Altri medici chiedono (qui a bologna) dai 1000 euro in su per una ceramica...
non è molto.Devi innanzitutto contare il luogo che abiti (solitamente in città i prezzi sono + alti che altrove),poi ci sono i costi per il dentista (in questo caso il tecnico che costruisce il provvisorio etc) e la sua professionalità.La salute prima di tutto,e questa passa anche dalla bocca.Io ho portato un apparecchio (e non ti dico per quanto) che mi ha rimesso a posto tutto,fortunatamente.
Ah,volevo far notare che non è bello lamentarsi o perlomeno mettere in evidenza i soldi spesi per curare la propria persona,perchè io di gente che si lamenta di pagare 50€ per vedere una partita da 40metri di distanza non ne ho mai vista.A parer mio è questo che rovina l'italia,lamentarsi delle cose utili.Ciao
Ah,volevo far notare che non è bello lamentarsi o perlomeno mettere in evidenza i soldi spesi per curare la propria persona,perchè io di gente che si lamenta di pagare 50€ per vedere una partita da 40metri di distanza non ne ho mai vista.A parer mio è questo che rovina l'italia,lamentarsi delle cose utili.Ciao
Sarà ma non vedpo perchè solo pochi centri come le Molinette faccinao prezzi umani a discapito di altre protesi che sono totalmente a carico dello stato.
Goldrake_xyz
19-01-2006, 20:30
non è molto.Devi innanzitutto contare il luogo che abiti (solitamente in città i prezzi sono + alti che altrove),poi ci sono i costi per il dentista (in questo caso il tecnico che costruisce il provvisorio etc) e la sua professionalità.La salute prima di tutto,e questa passa anche dalla bocca.Io ho portato un apparecchio (e non ti dico per quanto) che mi ha rimesso a posto tutto,fortunatamente.
Ma guarda, che anche nei piccoli paesi del centro italia la cifra è la
stessa, (ti dico quanto ho speso io ? :asd: )
Anzi a milano c'è più concorrenza, e quindi i prezzi sono più bassi,
oppure i prezzi sono gli stessi, ma la professionalità è molto più alta !
Ti dico di più, nel sud, dove non c'è la grande distribuzione, si finisce
per pagare un prezzo maggiore del 50%, rispetto al nord ;)
Secondo mè, lele 2004 fà molto bene a chiedere sul forum,
e poi ragiona un' attimo, andare a vedere una partita di calcio
è facoltativo, mentre il dentista è obbligatorio. (se hai una carie)
lele2004
19-01-2006, 21:58
eccomi, ringrazio tutti :)
rispondo senza escludere nessuno:
@ kureal: lo so però devo... :mc: ;)
@ simone1980: azz... mi ritengo fortunato allora :D
@ obikiller: ringrazio anche tua mamma... stupendo il parere di una persona del settore ;)
@ Axion: non lo so... sono portato a pensare che dove ce ne sono molti (città) il prezzo scende per la concorrenza... (e come dici tu sale in base alla fama/bravura). non mi stavo lamentando :) cercavo un parere giusto per un confronto... condivido il tuo pensiero a metà :)
@ ulk: purtroppo se ci fosse maggiore disponibilità di fondi pubblici..... :boh: :)
@ Goldrake_xyz: ammazza :eek: 50% in più? infatti goldake... mi hanno detto che è un bravo dentista, ora so anche che è ad un prezzo onesto... mi presento con un altro spirito ;)
di nuovo... grazie a tutti.
paditora
19-01-2006, 22:01
ma praticamente cosa ti hanno fatto?
devitalizzato un dente?
In Italia i prezzi soo quelli: a me, Teramo hanno chiesto 840 euro.
Inoltre dopo due belle sedute di devitalizazione si è roto il dente che a questo punto dovrà essere estratto. Non so quello che mi chiederà.
Comunque l'unico metodo per aggirare questi ostacoli e' fare tali lavori all'estero.
Ad esempio http://www.croaziainfo.it/dentisti-croazia.html#opinione
Un mi conoscente con moglie sudamericana ha fatto i lavoroin sudamerica ed ha pagato praticamente un decimo.
I Italia nn scappi perchè per accedere alla speciaializzazione non è facile e non c'è quindi reale concorrenza.
lo Stato è un po ' assente tranne in alcune regioni dove ti rimborsano tutto, come credo avvenga in Germania.
A proposito tra poco andremo a votare. A prescindere da chi vinca, ammesso che non si arrivi ad un pareggio, mi spiegate ad esempio per una questione del genere cosa possa mai cambiare?
Un caxxo.
Saluti.
A proposito dell'IVA: non ho mai conosciuto sinora un dentista che abbia rilasciato la benchè<minima traccia fiscale del lavoro fatto.
Non voglio denirare la categoria ma ne ho girato 6 o 7 e la musica è stata sempre quella.
Bestia666
20-01-2006, 01:35
ma va lààà
tira tutto via e magnateli i soldi :sofico:
Azz :D fortuna che ho il dentista amico :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.