PDA

View Full Version : Problema codice Colin McRae Rally 2005 ORIGINALE!!

matteo171717
19-01-2006, 13:16
Ho trovato dentro la scheda video il cd di colin 2005 completo..provo ad installarlo, ma non ne vuole sapere di partire..quando fa il check del disco mi dice che il codice non corrisponde!

una foto del cd originale!!!

http://x11.putfile.com/1/1807145410.jpg

ho provato a mettere il codice con i trattini, senza trattini..non cambia un tubo...inoltre quando fa il check ci vogliono 2-3 minuti ed il sistema diventa super lento!!

HELP ME!!

Engelbert
19-01-2006, 13:18
Che protzione ha il gioco?? La starforce??

Hai provato a disabilitare le periferiche virtuali??

matteo171717
19-01-2006, 14:14
come faccio a sapere che protezione ha?

e a disabilitare le perfiche virtuali? sempre che siano attive... :stordita:

Engelbert
19-01-2006, 14:22
come faccio a sapere che protezione ha?

e a disabilitare le perfiche virtuali? sempre che siano attive... :stordita:
Ho appena fatto una ricerca, il gioco ha la starforce ( :( ).

Se hai installato daemon tools o alcohol 120% prova a nascondere le loro periferiche.

Adesso guardo se c'è anche il thread ufficiale.

CIAO

Andre106
19-01-2006, 14:32
LOL

Anche io identico problema, stesso cd dentro la Club 3d (la mia una x850xl ViVo)

Non parte, mi fa il check e il codice non corrisponde....boh

Engelbert
19-01-2006, 14:34
LOL

Anche io identico problema, stesso cd dentro la Club 3d (la mia una x850xl ViVo)

Non parte, mi fa il check e il codice non corrisponde....boh
Provate a scrivere una e-mail al servizio assistenza della codemasters.

skak
19-01-2006, 15:26
Ragazzi anche io ho lo stesso problema con la mia club 3d 6600gt.

SOLUZIONE: Crackare il gioco. In questo caso è legale. :Prrr:

Non so se posso citare il noto sito dove si prendono le crack, comunque per colin05 c'è una crack che funziona benissimo (ULTiMA si chiama): perchè il gioco parta è sufficiente che ci sia un cd o dvd anche vuoto in uno qualsiasi dei drive (penso anche virtuali ma non ho provato) presenti nel pc. :cool:

Dovete scaricare 2 archivi dal noto sito, sotto il nome di "v1.0 [ALL] Fixed EXE". Sono 2 archivi separati.
Il primo contiene la crack ma non l'exe crackato. Il secondo contiene solo l'exe crackato... quindi vi servono entrambi.

Poi il gioco va seguendo le istruzioni.

Però è in inglese. E nelle impostazioni l'italiano non si può mettere. Allora sempre dal solito sito scaricate: [ITALIAN] CAREER CAR SETUP CRASH FIX (il nome trae in inganno: infatti c'è anche un altro switcher che si chiama EN/FR/DE/SP/IT/PO LANGUAGE SWITCHER ma non funziona). Seguite le istruzioni, dovete sovrascrivere 2 file.

Comunque non è ancora finita. Perchè a questo punto avete il menu in italiano, ma non la voce del navigatore. Allora cercate (adesso non me lo ricordo e è su un altro pc) la cartella dei suoni che si chiama penso "grist" o qualcosa del genere, e scambiatene il nome con quella che si chiama "ita" o "italian"... in questo modo anche il parlato sarà in italiano, a parte il "five four three two one" all'inizio di ogni gara.

DEVO AMMETTERE CHE CI HO PERSO MEZZA GIORNATA PER RISOLVERE TUTTI QUESTI PROBLEMI :muro:

ATTENZIONE SE AVETE GIA' LETTO PRIMA, HO EDITATO PERCHE' AVEVO FATTO UN ERRORE RIGUARDO I 2 FILE DA SCARICARE PER FARLO PARTIRE.. ADESSO è OK.

Sn4k3.it
19-01-2006, 15:57
Certo che é assurdo avere tutti questi problemi dopo aver comprato il gioco originale, inventare una protezione meno rompi balle no vero?

natural
19-01-2006, 17:15
cioè uno per giocare con un gioco originale si deve sbattere più che per scaricarlo e crackarlo ... azi peggio almeno in quelli che scarichi ci mettono le istruzioni per crackarli :D...ma dove siamo finiti?

Leron
19-01-2006, 17:24

mica vero

matteo1
19-01-2006, 17:32
sul forum della codemaster dovreste trovare un file;mi ricordo che tempo fa ci fu un bel casotto(ovviamente uno spende soldi e poi non ci può giocare?) anche se non so se per questo gioco,ma cmq per la stessa protezione.
Potrebbe venire richiesto un aggiornamento del firmware;intanto provate a installare da un'altra periferica.

microcip
19-01-2006, 17:34

va che se tu hai o nn hai il cd originale la crack è sempre illegale xkè vai a modificare .exe e la legge punisce qualsiasi cosa modifichi l'.exe di un qualsiasi software..... :read:

matteo171717
19-01-2006, 18:58

Non so se posso citare il noto sito dove si prendono le crack, comunque per colin05 c'è una crack che funziona benissimo (ULTiMA si chiama): perchè il gioco parta è sufficiente che ci sia un cd o dvd anche vuoto in uno qualsiasi dei drive (penso anche virtuali ma non ho provato) presenti nel pc. :cool:

Dovete scaricare 2 archivi dal noto sito, sotto il nome di "v1.0 [ALL] Fixed EXE". Sono 2 archivi separati.
Il primo contiene la crack ma non l'exe crackato. Il secondo contiene solo l'exe crackato... quindi vi servono entrambi.

Però è in inglese. E nelle impostazioni l'italiano non si può mettere. Allora sempre dal solito sito scaricate: [ITALIAN] CAREER CAR SETUP CRASH FIX (il nome trae in inganno: infatti c'è anche un altro switcher che si chiama EN/FR/DE/SP/IT/PO LANGUAGE SWITCHER ma non funziona). Seguite le istruzioni, dovete sovrascrivere 2 file.

Comunque non è ancora finita. Perchè a questo punto avete il menu in italiano, ma non la voce del navigatore. Allora cercate (adesso non me lo ricordo e è su un altro pc) la cartella dei suoni che si chiama penso "grist" o qualcosa del genere, e scambiatene il nome con quella che si chiama "ita" o "italian"... in questo modo anche il parlato sarà in italiano, a parte il "five four three two one" all'inizio di ogni gara.

DEVO AMMETTERE CHE CI HO PERSO MEZZA GIORNATA PER RISOLVERE TUTTI QUESTI PROBLEMI :muro:

ATTENZIONE SE AVETE GIA' LETTO PRIMA, HO EDITATO PERCHE' AVEVO FATTO UN ERRORE RIGUARDO I 2 FILE DA SCARICARE PER FARLO PARTIRE.. ADESSO è OK.

Grazie mille...ora vado in piscina poi provo!!

mi viene un dubbio..se volessi giocare online, ancora non so se si può nemmeno, si accorge che il gioco è crackato e non mi fa giocare?

ah..anchio la 6600gt..

narnonet
19-01-2006, 19:31
Grazie mille...ora vado in piscina poi provo!!

mi viene un dubbio..se volessi giocare online, ancora non so se si può nemmeno, si accorge che il gioco è crackato e non mi fa giocare?

ah..anchio la 6600gt..

In teoria YES... ma poi nell a pratica non si sa!!! :D

CIao

narnonet
19-01-2006, 19:32
A proposito...

Sapete dove posso trovare COLIN MCRAE RALLY 2005 per PC a non + di 20-25€??
Visto che lo sto cercando ma nessuno lo ha +!

Ciao e Grazie

Leron
19-01-2006, 19:38
su play sta a 26-27 euro

narnonet
19-01-2006, 19:42
su play sta a 26-27 euro

è da una vita che lo cerco su quel sito ma è sempre stato Sold Out :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ciao e Grazie dell'aiuto

narnonet
19-01-2006, 19:44
COME NON DETTO!!!!! :D :D :D :D :D

TROVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SU DI UN ALTRO SITO :D :D :D :D :D :D :D

Ciao

Hideryl
19-01-2006, 19:52
Certo che é assurdo avere tutti questi problemi dopo aver comprato il gioco originale, inventare una protezione meno rompi balle no vero?
La soluzione c'è: non comprare i giochi con la starforce. E' l'unico modo per protestare e togliercela finalmente dalle balle.

Motozappa
19-01-2006, 21:41
Io ho una soluzione migliore:
non comprare i giochi

:D

skak
19-01-2006, 22:11
Io ho una soluzione migliore:

:D

Senò c'è anche NON GIOCARE :doh: :help: :cry:
No eh? :D

Motozappa
19-01-2006, 22:59
No, preferisco la mia forma di protesta

goldorak
19-01-2006, 23:37
No, preferisco la mia forma di protesta

Se la tua protesta e' scaricare i software gia' craccati non fai altro che legittimare queste protezioni assurde.
L'unica strada e' quella di non comprare e neanche di scaricarselo pirata.

Motozappa
20-01-2006, 00:20
Se la tua protesta e' scaricare i software gia' craccati non fai altro che legittimare queste protezioni assurde.
L'unica strada e' quella di non comprare e neanche di scaricarselo pirata.

Punti di vista :D Non compro a prescindere, se scarico meglio

goldorak
20-01-2006, 00:24
Punti di vista :D Non compro a prescindere, se scarico meglio

Beh allora la tua non e' una protesta, piratozzo che non sei altro. :banned: :banned: :banned:

Motozappa
20-01-2006, 06:51
Innanzitutto piano con quello che scrivi, potresti essere offensivo :D
Poi guarda, i moralismi, veri o falsi che siano, mi fanno ridere. Hai fatto la tua bella uscita, complimenti per la buona azione quotidiana :p

Per tornare nell'argomento, io non compro giochi (questo non vuol dire che sono un pirata, non so nemmeno che significhi) perche non ne vale la pena spendere 40 euro per delle vaccate colossali che per farle funzionare devi smanettarci 2 settimane, che faticano a girare su pc da 1500 euro. E non credo alla favola che la colpa sia del p2p

matteo171717
20-01-2006, 08:14
Raga sul sito della scheda video Club3d:

This is the follow up of the missing key at the Colin McRae 2005 DVD. Please note that this key is only working with the version that is bundled with a Club 3D product.

Please note that this key is only working with the version that is bundled with a Club 3D product where the key, printed on the DVD, is not working.

TP99X-G2AN7-N56NB-7CPHL-K6TJ3

URGNS-LCN5P-WFH4N-6ZMR7-47H6J

K22YK-STVTW-SM6VL-EPTDJ-CK553

Ora provo subito!

matteo171717
20-01-2006, 08:32
Ho provato la seconda..e non va..!!

mo + tardi provo le altre due... :muro:

skak
20-01-2006, 08:45
ok fatemelo sapere che se va tolgo la crack e lo uso legale davvero (oltre che moralmente).

goldorak
20-01-2006, 08:59
ok fatemelo sapere che se va tolgo la crack e lo uso legale davvero (oltre che moralmente).

Tienila la crack, non ha senso non poter usufruire di un gioco acquistato regolarmente.
Ma se fossi in te, andrei sul forum della codemasters e scriverei chiaramente quello che ti e' successo e che non comprerai piu' nessuna futura versione di colin mcrae che abbia la starforce.

skak
20-01-2006, 09:19
Tienila la crack, non ha senso non poter usufruire di un gioco acquistato regolarmente.
Ma se fossi in te, andrei sul forum della codemasters e scriverei chiaramente quello che ti e' successo e che non comprerai piu' nessuna futura versione di colin mcrae che abbia la starforce.
Ma perchè magari si può giocare online (si può? ci gioco da settimane e non c'ho ancora fatto caso :confused: ... controllerò) e con la crack non va online. Inoltre c'è una patch sul sito della codemasters e anche se non ho problemi, mi piacerebbe metterla, e quella di sicuro blocca la crack.
Se vanno quei codici della club3d (anche la mia copia era in una club3d) uso quelli...
Comunque sono d'accordo sul protestare contro la starforce se crea problemi così.. può succedere che uno debba cambiare la sua unità ottica per poter giocare? :read: C'è da denunciare loro, mica chi copia i giochi a questo punto.

thegladiator
20-01-2006, 09:28
mica vero

Hai ragione, però a tutto c'è un limite.....la "starforce" anzichè prevenire la pirateria, la istiga. Se comprassi un gioco originale, spendendo i miei bei 50€ (!!), e mi desse un problema del genere innanzitutto mi sentirei ampliamente autorizzato a trovare un modo per giocarci, anche "illegittimo", sì anche un crack e che diamine!! I 50€ non erano protetti dalla "starforce", il loro codice era validissimo e tantomeno erano craccati!! Così si imparano a fare protezioni "pro-pirateria"!! Stiamo toccando veramente il fondo...tra un po' iniziamo a scavare! :muro:

skak
20-01-2006, 09:43
Stessa cosa accade per i cd audio... tutti quelli della virgin-EMI ad esempio ultimamente non portano più il marchio COMPACT-DISC DIGITAL AUDIO, dato che a causa della protezione che hanno (che cmq con i miei lettori per pc posso tranquillamente eludere) non sono rispondenti agli standard dei compact disc.. sono dei dischi che infilati in un lettore cd rozzo (cioè audio) funzionano... mentre nel pc no (e invece sì, ma cmq qualche problema a volte c'è) e in alcuni casi però non funzionano nei lettori delle auto o nei lettori portatili di cd-mp3, ad esempio il lettore cd di serie della peugeot... allora io mi compro un disco audio originale e poi non va. Me lo scarico da Internet ed è perfetto invece. Ma vadano a f****rsi. Anche questi andrebbero denunciati.

matteo171717
20-01-2006, 10:23
Mi ha funzionato il primo codice! ;)

lbatman
25-01-2006, 23:57

Ciao,
mi date una mano anche in PVT con Colin McRae 2005 per PC? come posso trovare i file di "ultima"? dove? :mc: ;)

GRAZZZZZIE!!!!! :D

master3000
26-01-2006, 00:58
Hai ragione, però a tutto c'è un limite.....la "starforce" anzichè prevenire la pirateria, la istiga. Se comprassi un gioco originale, spendendo i miei bei 50€ (!!), e mi desse un problema del genere innanzitutto mi sentirei ampliamente autorizzato a trovare un modo per giocarci, anche "illegittimo", sì anche un crack e che diamine!! I 50€ non erano protetti dalla "starforce", il loro codice era validissimo e tantomeno erano craccati!! Così si imparano a fare protezioni "pro-pirateria"!! Stiamo toccando veramente il fondo...tra un po' iniziamo a scavare! :muro:

sono daccordissimo!!! :mad: :mad:

ma io nn lo so, allora se io quando gli do i 50€ ci metto una bella protezione? se li prendono????