PDA

View Full Version : righe bianche...sui pantaloni neri

GILGALAD
19-01-2006, 11:10
non è coca...perchè si formano le righe bianche sui pantaloni neri? lavaggio? stiratura?

Swisström
19-01-2006, 11:11
non è coca...perchè si formano le righe bianche sui pantaloni neri? lavaggio? stiratura?

Già... pur sui Levi's mi si son formate :eek:

mailand
19-01-2006, 11:13
di solito sono i residui di detersivo e calcare che si fermano nelle pieghe del capo quando lo lavi. in teoria con una spazzolata (a secco) dovrebbe tornare perfetto

edit: se invece parli di quelle che scolorano il pantalone, si chiama usura (o se il capo è nuovo, qualità scadente) ;)

Swisström
19-01-2006, 11:14
di solito sono i residui di detersivo e calcare che si fermano nelle pieghe del capo quando lo lavi. in teoria con una spazzolata (a secco) dovrebbe tornare perfetto

mhhh no no.. non credo proprio siano questa la causa (almeno di quel che dico io)... qui le righe son "definitive"

EDIT: dubito si tratti della qualità scadente... mi è successo pure sui Levi's 501 e 751 come detto.

mailand
19-01-2006, 11:28
EDIT: dubito si tratti della qualità scadente... mi è successo pure sui Levi's 501 e 751 come detto.
non è detto che tutti i levi's vengano dallo stesso stabilimento... potrebbe darsi che i turchi lavorino meglio dei rumeni o viceversa, o che la tintura usata non fosse "conforme" ;)
le variabili comunque sono tantissime

GILGALAD
19-01-2006, 11:31
mi è successo su pantaloni da lavoro HH. hanly hansen

icoborg
19-01-2006, 12:15
i jeans di qualunque marca conviene lavarli al contrario.

Swisström
19-01-2006, 12:17
non è detto che tutti i levi's vengano dallo stesso stabilimento... potrebbe darsi che i turchi lavorino meglio dei rumeni o viceversa, o che la tintura usata non fosse "conforme" ;)
le variabili comunque sono tantissime

po darsi, i 501 son quellic he ho preso negli USA, mentre i 751 li ho presi qui :O