View Full Version : scelta usato: Micra , C3 , Ypsilon :help:
Salve a tutti!
Finalmente dovrei acquistare una bella utilitaria usata perchè devo tenerla per strada :( e sarei un pò indeciso tra...
Nissan Micra Acenta 1.4 benz , 48000km 03/'03, €8000
con antifurto block shaft (che comunque dovrei far montare su qualsiasi auto)
http://www.new-car-reviews.co.uk/img/Nissan_Micra.jpg
Lancia Ypsilon 1.2 benz. mod.Argento 8v , 16000km 11/'03 , €8000
+ cerchi in lega, int. alcantara, radio cd.
http://www.fahrtipps.de/img/200/lancia-ypsilon.jpg
Citroen C3 Elegance 1.4 benz , 16000km ?/'04, €8600
+ radio cd (ha detto 9000€ ma credo me la sconta)
http://www.newlease.co.uk/car-images/citroen-c3-large.jpg
quale mi consigliate e quale mi sconsigliate tra queste ? e perchè ?
:sob: ovviamente sono un pò indeciso
Prenderei la Micra perchè è Acenta (la più tecnologica) ed ha un motore 1.4 88cv, poi ha il blockshaft. Ma non la prenderei per i 48mila km e il rivenditore è distante.
Prenderei la Ypsilon perchè è giovane ed economica, poi è italiana (pezzi di ricambio), ma non la prenderei per il motore un pò fiacco, 1.2 8v 60CV...
Prenderei la C3 per il motore abbastanza brillante, ma non per il prezzo altino, e perchè è nera (bella SE pulita)
:mc: :help: :mc:
domani telefono ad un altro concessionario che avrebbe (al condizionale) 2 Micra per fine settimana, ma non sa nè Se, èe Come e Cosa, domani vi dico...
Intanto,,, che mi dite voi? :)
Per me Micra, 48mila Km non sono tanti. E' quella che mi piace di piu' come linea e come finiture interne.
tnx rip82 ;)
ci sarebbe anche una
Micra Visia 1.2 + radiocd, clima, 20milaKm a 8900€ ma qui credo che il prezzo sia altino...
:mc:
tnx rip82 ;)
ci sarebbe anche una
Micra Visia 1.2 + radiocd, clima, 20milaKm a 8900€ ma qui credo che il prezzo sia altino...
:mc:
Penso anche io, magari compra un "Automobilismo" o "Auto" per leggere le stime del valore dell'usato.
bombolo2
18-01-2006, 21:52
PEUGEOT 206 :O
85kimeruccio
18-01-2006, 23:23
se passi sopra al fatto che è uno motore un pelo fiacco, direi senza dubbio la Y...
la ypsilon è di classe superiore :O
la lancia y è 1.2 è consuma poco, la c3 la ha un amico e mi ha detto che consuma un bel po.. penso valga lo stesso discorso per la micra, dato che anch'essa è 1.4
avrei (al condizionale...) trovato anche una
Nissan Micra Acenta 1.4 benz. 2004 22000Km €8300
questa credo sia meglio dell'altra acenta a 48milakm
e poi una
Nissan Micra Acenta 1.2 2003 15000km €9000 (ma da un privato)
che mi dite?
cmq lo so che le 1.4 possono consumare un pò... ma anche la 1.2Ypsilon non scherza, ci farò al massimo 1,5 km in più al litro, mentre la MultiJet è un discorso a parte.
Sorvolare sul motore un pò fiacco della Ypsilon mi consolerebbe solo sui consumi e sul prezzo onesto. Diciamo che come "scorta" va molto bene :)
io direi y...
nonostante il motore un po' più pigro, vanta secondo me finiture superiori e esteticamente mi piace parecchio. in più è italiana quindi mi auguro che i ricambi, oltre alla maggiore reperibilità, abbiano anche costi un po' minori.
ho provato una micra (il 1.5 dci però, l'ho avuta a noleggio qualche giorno) e il motore era molto performante ma era veramente rumorosissima, molto più della clio di pari motore. non so però come sia coi motori benzina... e comunque in generale non è che mi avesse entusiasmato ;)
la c3 esteticamente mi piace, ma non ho mai avuto l'occasione di provarla e non conosco nessuno che ce l'abbia
vai con l'Y, sulle micra ho sentito che hanno molti difetti.
Ciao
bien! :D rispondo a tutti ...
85kimeruccio
il motore fiacco ce l'ho sull'auto che devo rottamare :O , quindi ci passerei su solo se costasse di meno o consumasse ancora meno...
Pitonti
so che è elegante... ma ha un colore panna un pò femminile :stordita: (de gustibus)
mailand
facevo il tuo stesso discorso per i ricambi, ma prima o poi tutte si guastano e i dineri si spendono :(
Ho sentito il motore della 1.5d ed effettivamente è rumoroso, ma la benzina oltre ad essere più performante (88CV) è anche silenziosa.
rikfer
i difetti a cui ti riferisci sarebbero:
intelligent key costruito male da bosh (si allarga col calore e non puoi partire)
volante che si usura presto
spia difetto airbag che fa contatto
sedile che non si regola
...ma conoscendo i difetti si fa sostituire quello che capita in garanzia e si sta ok.
Credo che dalle risposte che ho dato già si capisce che auto ho preso :D
La Micra detta 2gg fa...
"Nissan Micra Acenta 1.4 benz. 2003 22000Km €8300 "
ma è venuta 8.200 compreso passaggio, ha pure il cambio automatico :)
in realtà però è del 2003... :rolleyes: ma quello che contano sono i km e com'è tenuta.
Ragassuoli, grazie per i consigli ;) mi sono serviti. :flower: ciao
Grave errore...ho una Micra 1.2 acenta...errore grave il cambio automatico intendevo..perdi un sacco di prestazioni..ora per te è come avere una 1.0 manuale in termini di prestazioni, consumi alti (13 km. con un litro se stai leggero) e pure rumorosa in autostrada, ti sto parlando da possessore.
Sono arrivato in ritardo con la risposta accidenti. :muro:
Per il resto ottima macchina ;)
dottormaury
20-01-2006, 20:33
io ti consiglerei una 206 o una punto del 2003.
8000 euro per un usato quando i base nuovi costano 1000mila non ha secondo me senso.
la punto e la 206 hanno quotazioni inferiori, io ho preso una putno del 4/03 33mila km a 5.400 euro, la ypsilon costa una punto e mezzo.
Grave errore...ho una Micra 1.2 acenta...errore grave il cambio automatico intendevo..perdi un sacco di prestazioni..ora per te è come avere una 1.0 manuale in termini di prestazioni, consumi alti (13 km. con un litro se stai leggero) e pure rumorosa in autostrada, ti sto parlando da possessore.
UHA... :mbe:
non credo sia così tragica... :)
il cambio automatico non cambia il motore quindi come rumorosità e consumi dovrebbe essere uguale...
Poi quella è una 1.4 con 88CV e ci sono stato dentro col venditore, ha abbastanza sprint, senza contare che c'è la funzione del cambio (a detta del venditore, mettendolo sul "2" o "1" non ricordo) per aumentare le prestazioni...
Vabè poi vedo, al di là delle prestazioni mi piace come auto, e ripeto, non credo che spariscano gli 88CV con il cambio automatico
mauroonline
20-01-2006, 22:18
Io ho una C3 Elegance 1.4 benzina del 2003 e ti posso garantire che ne sono soddisfatto, sia come prestazioni che, e soprattutto, come abitabilità...i consumi sono IMHO nella media, certo il problema è che la benza costa... :D
Per le altre non mi sbilancio perchè non le conosco granchè ;)
Però ti consiglio di scegliere quella che ti da più feeling quando ti ci siedi....vai d'istinto e non sbaglierai... ;) tanto l'automobile perfetta non esiste...anche se cerchi di prendere quella che teoricamente dovrebbe essere più affidabile prima o poi ti darà qualche noia...
Io ho una C3 Elegance 1.4 benzina del 2003 e ti posso garantire che ne sono soddisfatto, sia come prestazioni che, e soprattutto, come abitabilità...i consumi sono IMHO nella media, certo il problema è che la benza costa... :D
Per le altre non mi sbilancio perchè non le conosco granchè ;)
Però ti consiglio di scegliere quella che ti da più feeling quando ti ci siedi....vai d'istinto e non sbaglierai... ;) tanto l'automobile perfetta non esiste...anche se cerchi di prendere quella che teoricamente dovrebbe essere più affidabile prima o poi ti darà qualche noia...
:mano: :)
ecco un buon consiglio ;)
peccato che non hai letto qualche post su :D che ho già firmato per la Micra
Unico dubbio... è che non so se già nel 2003 le micra erano Euro4 (nel gennaio 2004 di, ho un quattroruote di quella data)
ho provato a vedere le miniature sul sito quattroruote e la porta euro4 già dal febbraio 2003 :boh:
grazie a tutti :D
UHA... :mbe:
non credo sia così tragica... :)
il cambio automatico non cambia il motore quindi come rumorosità e consumi dovrebbe essere uguale...
Poi quella è una 1.4 con 88CV e ci sono stato dentro col venditore, ha abbastanza sprint, senza contare che c'è la funzione del cambio (a detta del venditore, mettendolo sul "2" o "1" non ricordo) per aumentare le prestazioni...
Vabè poi vedo, al di là delle prestazioni mi piace come auto, e ripeto, non credo che spariscano gli 88CV con il cambio automatico
Come rumorosità è uguale, cambiano un po' le prestazioni e beve di più.
Comunque il 1.2 del 2003 è euro4. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.