View Full Version : Quale materasso?
Sto cambiando letto, passo da una piazza con rete a maglie e materasso a molle, a 2 piazze :D con rete a doghe e materasso a molle.
Ora sto girando un po' ma nn riesco a trovare un materasso confortevole, a parte uno che aveva le molle indipendenti e costava solo 556 E. da 1 piazza. :eek:
Ma perchè si sente sempre dire che il materasso deve essere duro? E' vero? Io sul materasso a molle tradizionale poggiato su supporto duro non mi ci trovo tanto, nel senso che sento la schiena un po' inarcata verso l'alto a livello di bacino, mentre quello a molle indipendenti riesce ad accogliere bene il corpo. Purtroppo non è possibile fare una prova vera di qualche giorno.
Non voglio andare sul lattice, anche perchè tato i prezzi sono alti cmq.
Non voglio andare sul lattice, anche perchè tato i prezzi sono alti cmq.
Noncurante dell'ultima frase che hai messo mi sento lo stesso di darti un consiglio... :D
Io sono molto alto (1.95) e non ci sto nei letti normali... il la rete è a doghe modulabili e il materasso in lattice (come il cuscino) e il corpo "affonda" nel lattice e la colonna vertebrale sta dritta dritta... (sperimentato prima di comprare...)
dopo qualche settimana mi sono scomparsi dolori alla schiena e posso dormire allungandomi nel letto!!!
Se hai scelto di non prendere il lattice per il prezzo, ripesaci perchè alla fine io lo pagherei anche il doppio di quello che ho pagato!!!
Ciauz!!!
ho sentito dire che il materasso in lattice è più caldo di quello a molle, più pesante e più soggetto a umidità nel caso non venga ben areato (il letto ha il contenitore) e poi perchè esiste l'alternativa a molle (indipendenti) che raggiunge lo stesso scopo di adattarsi al corpo..
quello che vorrei capire è: ovvio che la prima impressione è migliore se il materasso ti accoglie ma perchè dicono sempre che il materasso deve essere duro e sostenere ?
ho sentito dire che il materasso in lattice è più caldo di quello a molle, più pesante e più soggetto a umidità nel caso non venga ben areato (il letto ha il contenitore) e poi perchè esiste l'alternativa a molle (indipendenti) che raggiunge lo stesso scopo di adattarsi al corpo..
quello che vorrei capire è: ovvio che la prima impressione è migliore se il materasso ti accoglie ma perchè dicono sempre che il materasso deve essere duro e sostenere ?
mai capito... io ce l'ho da due anni e da quando l'ho comprato non ho più avuto problemi di schiena...
che vuol dire che il letto ha il contenitore??? io ho la rete (fatta su misura per il materasso...) e il materasso (fatto anche quello su misura...) ma di contenitori non ne ho...
umidità??? assolutamente niente... ha dei buchi all'interno che fanno passare l'aria e che servono a far comprimere il letto in maniere diverse (le spalle sprofondano di più rispetto alla schiena...)
Confermo sul materasso in lattice!!!
Antiacari e molto piu igienico!!
Provane uno e di molle non ne sentirai piu parlare... :read:
Swisström
18-01-2006, 11:02
Sigh materassi :cry: costano un infinità :cry:
L'ho cmabiato l'anno scorso: letto normalissimo di 2.00x90cm: 550 euro :eek:
mai capito... io ce l'ho da due anni e da quando l'ho comprato non ho più avuto problemi di schiena...
che vuol dire che il letto ha il contenitore??? io ho la rete (fatta su misura per il materasso...) e il materasso (fatto anche quello su misura...) ma di contenitori non ne ho...
umidità??? assolutamente niente... ha dei buchi all'interno che fanno passare l'aria e che servono a far comprimere il letto in maniere diverse (le spalle sprofondano di più rispetto alla schiena...)
nel senso che la rete si alza su un perno e posso accedere ad un vano contenitore posto sotto, chiuso sui lati e sul fondo per cui l'aria non circola facilmente, quindi i dubbi sull'eventuale umidità
quindi tutti vi trovate bene 'affondando' un po' nel letto?
avete mai sentito un medico a proposito?
Recentemente ho avuto la fortuna di comprarne uno fantastico: è a molle indipendenti con 5 zone di molleggiamento ben distinte. 10 o 12 anni di garanzia, sfoderabile e lavabile a 90°. Doghe in legno strette. Tutto da m@nuf@tteri@f@lomo.it. Il modello é il classic.
Un affare in quanto l'ho pagato all'ingrosso, altrimenti sarebbe stato proibitivo credo :ronf: .
nel senso che la rete si alza su un perno e posso accedere ad un vano contenitore posto sotto, chiuso sui lati e sul fondo per cui l'aria non circola facilmente, quindi i dubbi sull'eventuale umidità
quindi tutti vi trovate bene 'affondando' un po' nel letto?
avete mai sentito un medico a proposito?
ah no niente contenitore... io non l'ho!!!
affondando nel letto mi trovo benissimo... è una sensazione che NON hai sdraiandoti in qualsiasi altro posto!!!
Il medico (ne avevo parlato a l mio curante) mi ha detto che va benissimo perchè mi tiene la schiena diritta, in qualsiasi posizione mi metta...
per la pulizia è velocissimo e la fodera si lava in lavatrice...
(in più col letto ci hanno regalato un set di lenzuola e fodera cuscino :stordita: )
Recentemente ho avuto la fortuna di comprarne uno fantastico: è a molle indipendenti con 5 zone di molleggiamento ben distinte. 10 o 12 anni di garanzia, sfoderabile e lavabile a 90°. Doghe in legno strette. Tutto da m@nuf@tteri@f@lomo.it. Il modello é il classic.
Un affare in quanto l'ho pagato all'ingrosso, altrimenti sarebbe stato proibitivo credo :ronf: .
non capisco il nome della ditta, cmq how much?
massimo78
18-01-2006, 11:45
Noncurante dell'ultima frase che hai messo mi sento lo stesso di darti un consiglio... :D
Io sono molto alto (1.95) e non ci sto nei letti normali... il la rete è a doghe modulabili e il materasso in lattice (come il cuscino) e il corpo "affonda" nel lattice e la colonna vertebrale sta dritta dritta... (sperimentato prima di comprare...)
dopo qualche settimana mi sono scomparsi dolori alla schiena e posso dormire allungandomi nel letto!!!
Se hai scelto di non prendere il lattice per il prezzo, ripesaci perchè alla fine io lo pagherei anche il doppio di quello che ho pagato!!!
Ciauz!!!
mi appendo al topic facendoti una domanda, visto che ce l'hai il materasso in lattice, magari mi togli un dubbio... :D
A lungo andare (col passare dei giorni ecc) il materasso in lattice crea la "fossetta" dove ti trovi tu oppure ritorna sempre perfettamente a posto ?
(forse è una domanda stupida, però siccome ho notato che nel giro di qualche anno il mio semiortopedico si è leggermente infossato mi chiedevo se fosse causa del materiale)
non capisco il nome della ditta, cmq how much?
http://www.manifatturafalomo.it/
grazie pippo76
x samurri, quanto lo hai pagato?
mi appendo al topic facendoti una domanda, visto che ce l'hai il materasso in lattice, magari mi togli un dubbio... :D
A lungo andare (col passare dei giorni ecc) il materasso in lattice crea la "fossetta" dove ti trovi tu oppure ritorna sempre perfettamente a posto ?
(forse è una domanda stupida, però siccome ho notato che nel giro di qualche anno il mio semiortopedico si è leggermente infossato mi chiedevo se fosse causa del materiale)
no no torna sempre allo stesso posto... perfetto (almeno finora....)
ogni 6 mesi lo giro per evitare questo effetto "conca" ma nessun problema...
se fai la prova e pieghi il materasso e lo tieni piegato con forza per un po di tempo, nel momento in cui lo riappoggi sulla rete in 1 secondo ha preso la posizione originaria... davvero fantastico!!!!
massimo78
18-01-2006, 12:55
azz
sembra fantastico...
ma i prezzi si sanno sul sito?
azz
sembra fantastico...
ma i prezzi si sanno sul sito?
di quale???
di quello che ho io???
fa paura il prezzo... fatto su misura, poco più di 1000 euro...
non aver più mal di schiena e dormire tutte le notti??? Non ha prezzo...
per pagarlo denaro sonante, non mastercard :cry: :cry:
Chiederei a Mastrota, leader nel settore :read: :D
Chiederei a Mastrota, leader nel settore :read: :D
:asd:
quando vedo la pubblicità delle eminchiaflex mi vien male con quello che ho pagato il mio... ma prima ne avevo uno uguale e non ci stavo in lunghezza, e poi dormivo malissimo!!!!
(ma quanto costa... ne compravo 3 con gli stessi soldi...)
Amilcare Barnabeo Salami
18-01-2006, 14:34
Più duro è, meglio è... fosse per me, dormirei pure per terra (al massimo mi sale in faccia qualche scarrafone, ma ci vuole altro per impressionarmi...) :sofico:
alphacygni
18-01-2006, 14:56
ma a me sembra che il mio lo pagai sui 500 euro... materasso in lattice, e letto su misura 140x200... insomma non una passeggiata assoluta ma considerando il fuori misura...
alphacygni
18-01-2006, 14:57
ah cmq anche per me il letto deve essere tosto come il marmo, infatti col lattice mi trovo abbastanza bene ma avrei preferito na cosa legnosa in resina forse :D
Northern Antarctica
18-01-2006, 15:02
Mia madre tanto tempo fa aveva un negozio di materassi e si lamentava del fatto che la gente considerasse i materassi costosi. In effetti se ci pensate 500 Euro per un materasso non sono tanti, dato che:
- lo usi per 1/3 della giornata
- dura 20 anni e passa
- se è di cattiva qualità fa male
Il fatto che venga considerato caro da molta gente che non si fa problemi a spendere molto di più per cose più futili (non ce l'ho con nessuno, riporto solo una considerazione "dell'epoca" :) ) spesso credo dipenda dal fatto che si tratta di un prodotto "non ostentabile".
Mia madre me ne ha regalato uno della eminflex: il letto è a doghe, ma il materasso non saprei dire di che genere è.
Grazie al cielo è duro e la qualità mi sembra ottima, però non è che ci capisca granchè di ste cose.
http://www.manifatturafalomo.it/
Speriamo dedichino ai materassi più attenzione rispetto al loro sito web.
Non è possibile nemmeno sapere quali sono i punti vendita più vicini senza prima madargli una mail (e il form ora non funziona :rolleyes: ).
Ma sono davvero buoni questi materassi?
Altri marchi per modelli in lattice?
Grazie
Mia madre tanto tempo fa aveva un negozio di materassi e si lamentava del fatto che la gente considerasse i materassi costosi. In effetti se ci pensate 500 Euro per un materasso non sono tanti, dato che:
- lo usi per 1/3 della giornata
- dura 20 anni e passa
- se è di cattiva qualità fa male
Il fatto che venga considerato caro da molta gente che non si fa problemi a spendere molto di più per cose più futili (non ce l'ho con nessuno, riporto solo una considerazione "dell'epoca" :) ) spesso credo dipenda dal fatto che si tratta di un prodotto "non ostentabile".
è il discorso che mi ha fatto il tipo che me l'ha venduto... però l'ha venduto dopo che l'ho contattato io... lui non mi ha istigato a comprarlo (quando ci eravamo visti mi aveva fatto provare il letto in versione standard e mi aveva fatto vedere tutte le qualità etc etc poi mi aveva detto "se lo vuoi comperare mi chiami e fissiamo un appuntamento, se non lo vuoi non c'è problema..."
io l'ho preso e gli do ragione in pieno!!!
Ho anche io un materasso in lattice e mi trovo benissimo.
ho pure un cuscino in "trucioli di lattice" ed è meraviglioso :D
Ciaozzz
grazie pippo76
x samurri, quanto lo hai pagato?
sui 600/700€ al pubblico... non ricordo bene
io dormo su un materasso in lattice (per motivi allergici) a 1 piazza. è buonissimo :fagiano:
e soprattutto è comodissimo e nel caso mio ha due lati: invernale ed estivo.
prezzo non so ed è come nuovo nonostante ci dormo da più di 5-6 anni
sui 600/700€ al pubblico... non ricordo bene
singolo o matrimoniale?
segnalo altro thread sui materassi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922009
Amilcare Barnabeo Salami
19-01-2006, 11:12
Non pensavo che il materasso fosse un argomento ciclico...
Probabilmente faccio caso alla sua esistenza solo quando dormo su uno di qualità schifosa, come dai miei...
ben, sarà che la ricerca del forum non funziona bene, prima di iniziare il thread ho cercato "materasso" e non ha trovato nulla
cmq sono bene accette conferme / smentite della qualità dei materassi scelti nell'ultimo anno dopo il collaudo :)
Riesumo questo thread dopo ben 3 anni perchè ora mi trovo a dover cambiare il mio materasso ortopedico a molle classiche che mi fa alzare tutti i giorni con il mal di schiena.
Avevo visto dei materassi da un sito web ma non so se fidarmi. Nei negozi locali mi hanno chiesto circa 900€ per materasso + rete a doghe + cuscino.
Da questo sito un materasso + rete a doghe + cuscino viene 340€ spedito a casa! :eek:
Non so se posso pubblicare il sito, ma cmq in diversi hanno comprato da li e i loro commenti sembrano essere positivi.
The Mighty Gex
23-01-2009, 05:39
Io ho da poco preso un materasso in lattice e rete in doghe della Pirelli.
Il materasso è il physial5 e la rete è la classica rete a doghe listellare...
il prezzo di listino si aggira sui 1300, 1400 euro... mai speso meglio i miei soldi.
http://it.pirellibedding.com/granriposo
Anch'io avevo visto un Pirelli però il più economico e base "Pirelli Benessere".
Ma tu lo hai preso online o ti sei rivolto a qualhe rivenditore locale?
Mia madre .............
- dura 20 anni e passa
...............
.
Oddio, 20 anni per un materasso sono tanti! Io credo al massimo 10, proprio perchè lo usi x 1/3 della giornata!
Mia madre me ne ha regalato uno della eminflex: il letto è a doghe, ma il materasso non saprei dire di che genere è.
Grazie al cielo è duro e la qualità mi sembra ottima, però non è che ci capisca granchè di ste cose.
Ho utilizzato Eminflex per gli ultimi sei anni, e devo dire che ci dormivo meglio di quello ortopedico che avevo in precedenza (da 14 anni ho problemi alla schiena causa ernia al disco).
Ora per la nuova casa ho acquistato un materasso a molle indipendenti, circa 650€ per un 200x160, da un'azienda locale che li produce direttamente.
Mi ci trovo benissimo.
Il consiglio che mi sento di dare è di non acquistare su internet o alla cieca x risparmiare qualcosa, i materassi andateli a provare! E' una sensazione troppo soggettiva per scegliere in base ad opinioni altrui! ;)
confermo che i materassi è indispensabile provarli..
io ho preferito le molle al lattice, ma molle indipendenti insacchettate.. mi trovo molto bene e non ho speso molto, circa 300 E. il singolo della Doimo.
Il problema è che online non si risparmia qualcosa ma centinaia di €.
Da un fornitore locale il preventivo più basso che ho trovato è di 800€ con loro marche artigianali.
Da questo sito on line materasso Pirelli Benessere + Rete a doghe sospese + Cuscino in lattice viene 450€ spedito a casa e con garanzia di 10 anni.
Stanno ben 350€ di diffrenza, considerando che se si prende un materasso senza marca sempre in lattice si scende addirittura a 380€ tutto compreso.
Qua due sono le cose, o i venditori locali ci lucrano alla grande o sti negozi on-line vendono bufale prendendosi i dovuti rischi.
Chiaramente tutte le valutazioni sono state fatte considerando la parità di caratteristiche, perchè sappiamo tutti quanti modelli di lattice ci sono in giro...
:.Blizzard.:
23-01-2009, 13:15
quelli della emniflex come sono? Costano davvero poco ... saranno buoni poi?
Altra cosa, io ho due letti singoli con doghe in legno e materasso da far schifo. Vorrei il matrimoniale. Secondo voi se compro solo il materasso e unisco le due doghe posso aver problemi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.