PDA

View Full Version : Pacco in CONTRASSEGNO: posso APRIRLO prima di pagare?

davidon
18-01-2006, 09:04
Ciao, vorrei chiedervi se quando ricevo un pacco in contrassegno a casa, oppure vado a ritirarlo alle poste, sono costretto a pagare immediatamente oppure prima posso chiedere di visionarne il contenuto.
Grazie

ciaobye

davidon
18-01-2006, 13:07
per trovare qualcuno in questa sezione bisogna attendere che un utente sbagli cliccando in mezzo a componenti e periferiche... :D

kingvisc
18-01-2006, 13:09
se non gli dai i soldi, non ti da il pacco (a meno che non conosci il postino :D )

byronchayenne
18-01-2006, 13:12
Non puoi visionare il contenuto del pacco prima di averlo pagato. Puoi rifiutarlo, se x esempio lo vedi manomesso, ma una volta firmato e pagato, non puoi fare + niente

spero di esserti stato utile :)

davidon
18-01-2006, 14:00
siete stati utili, grazie
questo significa quindi che il contrassegno non tutela più di tanto l'acquirente in transazioni fra privati, perchè assicura solo che il venditore ha spedito QUALCOSA ma non puoi sapere cosa prima di aprirlo
non credo convenga pagare di più solo per far si che il venditore (onesto) debba attendere giorni prima di avere i suoi soldi, se ci si fida bene, altrimenti uno può fregarti lo stesso
grazie ancora per i chiarmenti

ciaobye

byronchayenne
18-01-2006, 14:50
siete stati utili, grazie
questo significa quindi che il contrassegno non tutela più di tanto l'acquirente in transazioni fra privati, perchè assicura solo che il venditore ha spedito QUALCOSA ma non puoi sapere cosa prima di aprirlo
non credo convenga pagare di più solo per far si che il venditore (onesto) debba attendere giorni prima di avere i suoi soldi, se ci si fida bene, altrimenti uno può fregarti lo stesso
grazie ancora per i chiarmenti

ciaobye

Perfetto. Hai capito bene!! ;)

Fibo
18-01-2006, 15:02
Per Poste Italiane è così, con alcuni corrieri puoi aprire il pacco e visionare il contenuto.
Comunque credo non se quello che spedisce è un privato.