View Full Version : [cocacola, fanta, sprite] quale fa + male ?
franklyn
17-01-2006, 21:35
Premesso che :
è un 3d serio
ognuna ha i suoi effetti collaterali...
se non se ne abusa non fa male
etc etc etc
qual è la bibita peggiore ?
franklyn
17-01-2006, 21:43
tempo fa mi è giunta una mail dalla quale si leggeva che la cocacola in america la usano per togliere macchie di non so cosa dal pavimento
ma è vero ?
tempo fa mi è giunta una mail dalla quale si leggeva che la cocacola in america la usano per togliere macchie di non so cosa dal pavimento
ma è vero ?
Al massimo diventa tutto appiccicaticcio. :D
La coca cola la usavano come anti corrosivo.
Penso quindi coca cola
E' famoso l'esperimento del dente nel bicchiere di cocacola che dopo 1 giorno "scompare" :asd:
non so se è stata una leggenda metropolitana ma non penso :asd:
Fabryzius
17-01-2006, 22:05
I succhi gastrici all'interno del nostro stomaco son ben peggiori della coca cola :D però nn bisogna esagerare perchè tutte le bevande gasate tendono a far gonfiare a lungo andare
com'è la storia della cocacola + le caramelle mentos? un mio amico mi parlava di una cosa esplosiva :)
com'è la storia della cocacola + le caramelle mentos? un mio amico mi parlava di una cosa esplosiva :)Si... chi non conosce la Mentos Cola :O
Argosoft
17-01-2006, 22:25
http://video.google.com/videoplay?docid=-1450915772177922792&q=mentos
:O
Invece la coca cola l'hanno usata da un mio amico per scollare una colla/sigillante resistentissima, un paio di minuti e si corrosa tutta e si è levata su del metallo, è totalmente distruttiva la coca cola :eek:
Don Quitter
17-01-2006, 22:37
E' famoso l'esperimento del dente nel bicchiere di cocacola che dopo 1 giorno "scompare" :asd:
non so se è stata una leggenda metropolitana ma non penso :asd:
E' una cazzata, hanno fatto vedere degli esperimenti su discovery channel. Dopo qualche giorno il dente era completamente marrone, ma ancora intatto.
un bicchiere di succo di frutta è piu calorico di un bicchiere di coca cola
Northern Antarctica
17-01-2006, 23:00
Se non ricordo male (basta verificare sulle etichette) la Sprite è la più zuccherata fra le tre
FrancescoSan
17-01-2006, 23:03
La Coca Cola fa fare più rutti :burp:
Quindi un punto a favore
D4rkAng3l
17-01-2006, 23:03
ma in quel video che avete opostato la voce che fà developer balbalbla è quella di un pazzo della microsoft?mi pare ugualeee
La Coca Cola fa fare più rutti :burp:
Quindi un punto a favore
io ruttavo di più con la Sprite
ai tempi quando andavo al "ruttico" in zona piazzale Piola era una festa :)
dalle mie parti la cola cola la usano i camionisti per svitare i bulloni arrugginiti,. vero!
Swisström
17-01-2006, 23:23
Dalle mie parti la coca si beve... :mbe:
ed è la bevanda migliore che esista :sbav:
ma in quel video che avete opostato la voce che fà developer balbalbla è quella di un pazzo della microsoft?mi pare ugualeeeSi, è la stessa canzone rippata... con la voce di Ballmer... il nr. 2 di microsoft... un pazzo :eek:
dalle mie parti la cola cola la usano i camionisti per svitare i bulloni arrugginiti,. vero!
Pare la usasse pure Giovanni Brusca. :O
Dalle mie parti la coca si beve... :mbe:
ed è la bevanda migliore che esista :sbav:forse non è lastessa che viene venduta in italia
FA.Picard
18-01-2006, 08:33
Tempo fa su radio Deejay si parlava della Coca Cola e Pepsi vendute in america, si parlava della Pepsi Cappuccino :mbe: e della Coca Cola Caffè :mbe: :mbe: potenziata :eek:
Quelle si che fanno male :D
Vero, me lo ha detto pure a mio cuggino!!!!
E lo svitol lo usano come bibita rinfrescante.
Ma quante c@zzate bisogna ancora sentire nel 2006?
Quando ero piccolo (197x) si diceva che la cocacola scioglieva le monetine da 5 e 10 lire che erano di lega leggera, bene dopo una settimana in un bicchiere la monetina era ancora come quando ce la mettevi, e poi se fosse così corrosiva, le lattine che sono di alluminio che fine farebbero????
Già, ma come al solito si dà più credito ad una voce sentita in giro piuttosto che al buon senso.
Edit - e poi perchè proprio i camionisti? Essi guidano i camion mica stanno tutto il giorno a svitare bulloni, semmai i meccanici sono quelli che hanno problemi con le viti arrugginite e non ho mai visto una officina comprare i fusti di cocacola, fusti di WD40 (andata a vedere cos'è se non lo sapete) invece si.
chandler8_2
18-01-2006, 09:34
la coca non corrode l'acciaio o l'alluminio.
la si usa per sciogliere gli ossidi e i depositi incrostati da parti meccaniche, io ci ho visto pulire il carburatore della mia macchina.
ovviamente dopo deve essere lavato sotto acqua se no rimane appiccicoso, per lo fanno
mt_iceman
18-01-2006, 09:35
Quando ero piccolo (197x) si diceva che la cocacola scioglieva le monetine da 5 e 10 lire che erano di lega leggera, bene dopo una settimana in un bicchiere la monetina era ancora come quando ce la mettevi, e poi se fosse così corrosiva, le lattine che sono di alluminio che fine farebbero????
Già, ma come al solito si dà più credito ad una voce sentita in giro piuttosto che al buon senso.
Edit - e poi perchè proprio i camionisti? Essi guidano i camion mica stanno tutto il giorno a svitare bulloni, semmai i meccanici sono quelli che hanno problemi con le viti arrugginite e non ho mai visto una officina comprare i fusti di cocacola, fusti di WD40 (andata a vedere cos'è se non lo sapete) invece si.
e perchè? quando girava la leggenda, forse la più famosa, che nella coca cola ci fosse cocaina in piccole dosi? :D
cmq se molti tennisti la usano per reintegrare gli ziccheri evidentemente non è poi così dannosa.
io posso dire quella che mi fa più schifo: la sprite!
Se può interessare ho tenuto per 10 giorni in un bicchiere di carta pieno di coca cola un bullone con dado entrambi arrugginiti per vedere cosa succedeva, ma niente non è andata via nemmeno la ruggine, che fregatura sta coca cola e la spacciano come prodotto miracoloso per queste cose, meno male che non è male nemmeno a berla.
Swisström
18-01-2006, 10:16
forse non è lastessa che viene venduta in italia
:O non cLedo proprio... la coca l'ho bevuta in mezza europa e in altir 2 continenti... sempre uguale :sbav:
Mi dispiace per tuo cugino che dice tutte queste stron...te
Mi dispiace anche per quello che bevi, lo svitol non è che sia così salutare dovresti cambiare abitudini
Mi dispiace pure per 197x :D
Cose serie a parte, quoto in pieno, ma sotto alla maggior parte delle leggende metropolitane c'è un interesse ben più grande, politica multinazionali global noglobal e cavolate varie
http://www.antix.it/text/citazionimoralicolmi.html
andate in testi -> citazioni,morali e colmi -> leggende metropolitane
ma è vero che l'iran ha ordinato grosse quantità di coca cola per le sue centrali??? :D
ma in quel video che avete opostato la voce che fà developer balbalbla è quella di un pazzo della microsoft?mi pare ugualeee
Indovinato, proprio lui!! :D
Swisström
18-01-2006, 10:23
ma è vero che l'iran ha ordinato grosse quantità di coca cola per le sue centrali??? :D
Ma è vero che i B52 americani al posto delle bombe ora lanciano coca?
mettete un pezzo di carne cruda nella coca cola poi ditemi come diventa :cool:
Swisström
18-01-2006, 11:20
e con ciò? aiuta a digerire :)
prova ad informarti sul PH dei succhi gastrici, quindi prendi una sostanza con lo stesso ph e mettici dentro un pezzo di carne :)
p.s. la coca ha ph ~4.5 l'ho misurato a scuola..
Diccelo te!
prova ad informarti sul PH dei succhi gastrici, quindi prendi una sostanza con lo stesso ph e mettici dentro un pezzo di carne :)
c'è di buono ke in svizzera sono tutti medici :stordita:
nn voglio mica convincerti fa come vuoi, a me nn interessa quel ke bevi :fagiano:
Diccelo te!
bianca :ciapet:
bianca :ciapet:
Se non sbaglio con il limone ci si cuoce la carne di piccolo spessore e diventa bianca.
nn voglio mica convincerti fa come vuoi, a me nn interessa quel ke bevi :fagiano:
Scusa ma non puoi accusare e poi tirarti indietro davanti a prove apparentemente certe, e poi scusa ma te cosa bevi? passati di carote e infusi di erbe :D :D :D niente bibite non salutari?
è una cazzata.. i succhi gastrici hanno pH 1.5 ( un intervallo variabile dai 1 a 2 perkè contengono cloridrico HCl ) ma c'è la mucosa grastrica che protegge la pareti dello stomaco.. la coca ha pH dai 2.5 ai 3.. e quindi è cmq acida.. certo nn è un acido fortissimo ma cmq abbastanza per nn essere certo la cosa + sana da bere a questo mondo.. anzi.. nn è solo la + sana.. ma è anche dannosa.. e il fatto che ci sia la mucosa che protegge nn vuol dire che possiamo ingerire tutti gli acidi parzialmente forti che vogliamo..
è una cazzata.. i succhi gastrici hanno pH 1.5 ( un intervallo variabile dai 1 a 2 perkè contengono cloridrico HCl ) ma c'è la mucosa grastrica che protegge la pareti dello stomaco.. la coca ha pH dai 2.5 ai 3.. e quindi è cmq acida.. certo nn è un acido fortissimo ma cmq abbastanza per nn essere certo la cosa + sana da bere a questo mondo.. anzi.. nn è solo la + sana.. ma è anche dannosa.. e il fatto che ci sia la mucosa che protegge nn vuol dire che possiamo ingerire tutti gli acidi parzialmente forti che vogliamo..
Ma allora il limone?
Scusa ma non puoi accusare e poi tirarti indietro davanti a prove apparentemente certe, e poi scusa ma te cosa bevi? passati di carote e infusi di erbe :D :D :D niente bibite non salutari?
nn ho mai detto di bere infusi di erbe, io stesso bevo la coca cola (anke se nn spesso), ma sono consapevole ke nn è certo innocua come l'acqua...questo me lo permetti? :stordita: se poi magari qualcuno ke ne abusa deve per forza sentirsi dire ke fa bene glie lo dico. inoltre (ma questo come altre bibite gasate e zuccherate) è tra le cause di obesità e diabete.
cmq sia nn ho certo voglia di discutere sulla coca cola se faccia bene o male, io ho dato il mio parere (qui tutti stiamo dando un parere, perkè penso ke nessuno sia un medico ke abbia fatto studi, quindi nessuno può dire "ho ragione io") come pensavo fosse lo scopo del 3d, se poi ci sono persone ke nn lo rispettano posso anke smettere di postare e farle contente, vivo bene anke senza scornarmi con voi sulle bibite... :rolleyes:
Swisström
18-01-2006, 11:56
see ph 2.5 :rolleyes: domani riprovo, mi prendo un rotolo di cartina tornasole, una bottiglietta di coca, e provo.
La coca se fa male è per il suo alto contenuto di zucchero, non certo per la sua acidità.
Ahhhh coca ---> multinazionale ---> merda imperialista.
solite cose :) la coca non sarà la cosa più salutare, ma una cosa è certa, non è così "tossica" come dite voi. Io la bevo da 7 anni e sono in perfetta salute.
see ph 2.5 :rolleyes: domani riprovo, mi prendo un rotolo di cartina tornasole, una bottiglietta di coca, e provo.
nn l'ho detto io.. l'ha detto il mio professore di inorganica.. se hai voglia di venire a contestare basta che vieni in statale... aula 201 settore didattico via celoria.. corso di laurea in chimica.. domani alle 10.30..
Swisström
18-01-2006, 12:00
nn l'ho detto io.. l'ha detto il mio professore di inorganica.. se hai voglia di venire a contestare basta che vieni in statale... aula 201 settore didattico via celoria.. corso di laurea in chimica.. domani alle 10.30..
... se ho voglia di contestare basta fare una prova :rolleyes:
misurare il ph è quanto di più facile esista,.... io l'ho fatto di persona... tu parli perchè l'hai sentito dire.
Domani riprovo, se vuoi ti faccio pure una foto :rolleyes:
solite cose :) la coca non sarà la cosa più salutare, ma una cosa è certa, non è così "tossica" come dite voi. Io la bevo da 7 anni e sono in perfetta salute.
a me nn sembri perfettamente in salute, anzi mi pari proprio un pò stordito :stordita: multinazionale, merda imperialista, tu devi farti curare (poi sei in svizzera meglio di così...)
nn ho mai detto di bere infusi di erbe, io stesso bevo la coca cola (anke se nn spesso), ma sono consapevole ke nn è certo innocua come l'acqua...questo me lo permetti? :stordita: se poi magari qualcuno ke ne abusa deve per forza sentirsi dire ke fa bene glie lo dico. inoltre (ma questo come altre bibite gasate e zuccherate) è tra le cause di obesità e diabete.
cmq sia nn ho certo voglia di discutere sulla coca cola se faccia bene o male, io ho dato il mio parere (qui tutti stiamo dando un parere, perkè penso ke nessuno sia un medico ke abbia fatto studi, quindi nessuno può dire "ho ragione io") come pensavo fosse lo scopo del 3d, se poi ci sono persone ke nn lo rispettano posso anke smettere di postare e farle contente, vivo bene anke senza scornarmi con voi sulle bibite... :rolleyes:
Non mi voglio sentire dire che fa bene, ma ci sono molte altre bevande che, se non sbaglio, producono gli stessi effetti, limone e arancia dovrebbero agire allo stesso modo. Il bere infusi era una battuta non prenderla male, certo che non l'hai detto, ma escluso l'acqua non esistono bevande completamente salutari.
Devi però anche ammettere che girano più leggende metropolitane sulla coca cola che su altro e la cosa infastidisce specialmente senza avere prove certe, io di prove ne ho fatte per verificare la veridicità e come pensavo erano tutte storie.
La coca se fa male è per il suo alto contenuto di zucchero, non certo per la sua acidità.
grazia al cazzo hai 16anni..
per spiegarti bene.. bevi il piscio di mucca.. stai male.. sbocchi.. e nn succede nulla... cosa naturale che ti ha fatto sboccare..
bevi una merda chimica.. nn senti nulla per 20anni.. quando arrivi a 35 anni ti accorgi che qualkosa nn va.. la vita è tua.. lo stomaco anche.. lo so che è un discorso stupido.. che tanto con tutta la merda che respiro a milano.. con tutta la merda che c'è in quello che mangio tanto crepo tra 10anni.. ma siccome so.. e siccome mi sento meglio da quando nn bevo coca cola nn vedo perkè dovrei ritornare a berla.. libero arbitrio..
... se ho voglia di contestare basta fare una prova :rolleyes:
misurare il ph è quanto di più facile esista,.... io l'ho fatto di persona... tu parli perchè l'hai sentito dire.
Domani riprovo, se vuoi ti faccio pure una foto :rolleyes:
sinceramente mi fido di + quello scritto in un testo universitario che nella cartina tornasole.. metodo alquando empirico e grossolano direi.. puoi verifiche che sia acido.. che sia acido.. ma quando acido è relativo.. sono troppe le costanti in gioco.. tranquillo.. anch'io ogni tanto uso un laboratorio di chimica.. anche in italia li usiamo nelle università sai?? :)
Swisström
18-01-2006, 12:06
grazia al cazzo hai 16anni..
1 in più a dire il vero.
per spiegarti bene.. bevi il piscio di mucca.. stai male.. sbocchi.. e nn succede nulla... cosa naturale che ti ha fatto sboccare..
bevi una merda chimica.. nn senti nulla per 20anni.. quando arrivi a 35 anni ti accorgi che qualkosa nn va.. la vita è tua.. lo stomaco anche.. lo so che è un discorso stupido.. che tanto con tutta la merda che respiro a milano.. con tutta la merda che c'è in quello che mangio tanto crepo tra 10anni.. ma siccome so.. e siccome mi sento meglio da quando nn bevo coca cola nn vedo perkè dovrei ritornare a berla.. libero arbitrio..
MIIINCHIA che pensiero scientiiiiiiiiiifico
Al lupo al lupo, multinazionale cattiva.
tu stai messo maluccio amico.. tu vedi comunisti.. progressisti.. vegetariani.. amici della natura ovunque.. va che nn penso che qua siamo tutti amici del wwf.. o amici di quelli per l'abolizione degli allevamente intensivi..
Swisström
18-01-2006, 12:08
sinceramente mi fido di + quello scritto in un testo universitario che nella cartina tornasole.. metodo alquando empirico e grossolano direi.. puoi verifiche che sia acido.. che sia acido.. ma quando acido è relativo.. sono troppe le costanti in gioco.. tranquillo.. anch'io ogni tanto uso un laboratorio di chimica.. anche in italia li usiamo nelle università sai?? :)
Wow... allora lascio la cartina tornasole :) cosa devo usare? l'apparecchio elettronico che conta gli ioni di H ? Il liquido?
Fallo tu nel laboratorio...
fino a prova contraria il ph è quello che si misura (costanti o non costanti), se poi in un lib ro c'è scritto che è 11 sai quanto chezz me freg?
MIIINCHIA che pensiero scientiiiiiiiiiifico
ehm nn penso tu sia nelle condizioni di giudicare le mia conoscenze.. forse anche in italia sappiamo qualkosa..
Al lupo al lupo, multinazionale cattiva.
già risp sopra..sei noioso e banale.. vedi tutti bianco e nero.. pensavo fosse solo una prerogativa degli italiani.. invece anche gli svizzeri sono così ottusi.. ;)
Swisström
18-01-2006, 12:10
Kikbond, porta qualche prova SCIENTIFICA (non come "merda chimica") che la coca fa realmente così male come dici (al di la dello zucchero contenuto e del fatto che è una bevanda gasata, questo si sa) e allora ne riparliamo.
fino a prova contraria il ph è quello che si misura (costanti o non costanti), se poi in un lib ro c'è scritto che è 11 sai quanto chezz me freg?
cazz è?? Will Swisstrom genio ribelle?? colui che senza sapere un cazzo se un'ora di laboratorio all'anno con una cartina tornasole che usavo quando avevo 10anni scrisse la storia della chimica??
senti torna in svizzera..
Swisström
18-01-2006, 12:12
ehm nn penso tu sia nelle condizioni di giudicare le mia conoscenze.. forse anche in italia sappiamo qualkosa..
si ... sapete scrivere kon la kappa.
Non prenderla sul personale, non ho insultato le tue conoscenze scientifiche o quelle degli italiani, sto solo dicendo che fino a quando non porterai prove tangibili a sostegno della tua tesi sono solo fregnacce.
già risp sopra..sei noioso e banale.. vedi tutti bianco e nero.. pensavo fosse solo una prerogativa degli italiani.. invece anche gli svizzeri sono così ottusi.. ;)
CH ebello generalizzare :) ti piace tanto?
uno svizzero scrive una cosa ---> gli Svizzeri sono identici a quello.
Kikbond, porta qualche prova SCIENTIFICA (non come "merda chimica") che la coca fa realmente così male come dici (al di la dello zucchero contenuto e del fatto che è una bevanda gasata, questo si sa) e allora ne riparliamo.
portare prova scientifica?? per prova scientifica cosa intendi??? mi sa che sbagli.. tu parli di prova empirica.. io parlo di prova teorica.. per me quella è scienza..
Swisström
18-01-2006, 12:13
cazz è?? Will Swisstrom genio ribelle?? colui che senza sapere un cazzo se un'ora di laboratorio all'anno con una cartina tornasole che usavo quando avevo 10anni scrisse la storia della chimica??
sai solo prendere per il culo :) non hai risposto a niente.
COme ti ho detto ho tutti gli strumenti che vuoi a disposizione epr calcolare il ph... basta che mi dici quake ritieni affidabile...
senti torna in svizzera..
ci sono già, comunque ti ho segnalato per flame.
franklyn
18-01-2006, 12:14
Ragà ma abbassate i toni... stiamo solo parlando di bibite...
non tirate fuori multinazionali e simili.
Cmq.
A quanto pare la cocacola sembra essere la "peggiore".
Che la sprite per esempio non abbia coloranti, c'entra poco ?
Swisström
18-01-2006, 12:15
portare prova scientifica?? per prova scientifica cosa intendi??? mi sa che sbagli.. tu parli di prova empirica.. io parlo di prova teorica.. per me quella è scienza..
tu non hai portato nessuna prova :D empirica, scientifica, teorica che sia :D
tu non hai portato nessuna prova :D empirica, scientifica, teorica che sia :D
il pH nn pensi che basti??
Swisström
18-01-2006, 12:18
il pH nn pensi che basti??
E perchè il ph è 2.5 (tutto da provare... portami una prova pratica del ph...) la coca sarebbe così terrificantemente dannosa?
sai solo prendere per il culo :) non hai risposto a niente.
COme ti ho detto ho tutti gli strumenti che vuoi a disposizione epr calcolare il ph... basta che mi dici quake ritieni affidabile...
ci sono già, comunque ti ho segnalato per flame.
mi dispiace.. ma il flame l'hai creato tu.. chi è causa del suo male pianga se stesso...nn l'ho scritto io "Ahhhh coca ---> multinazionale ---> merda imperialista"..
e ti permetti di segnalare me quando tu sei il primo che crea ogni tipo di flame politico e morale di questo mondo? va che con me l'aria da ragazzino sapiente nn funziona..
Swisström
18-01-2006, 12:20
mi dispiace.. ma il flame l'hai creato tu.. chi è causa del suo male pianga se stesso...nn l'ho scritto io "Ahhhh coca ---> multinazionale ---> merda imperialista"..
e ti permetti di segnalare me quando tu sei il primo che crea ogni tipo di flame politico e morale di questo mondo? va che con me l'aria da ragazzino sapiente nn funziona..
lascio perdere, son stufo dei tuoi continui attachci personali, valuteranno i moderatori.
franklyn
18-01-2006, 12:20
Ragà ma abbassate i toni... stiamo solo parlando di bibite...
mi autoquoto!! :muro: :muro:
E perchè il ph è 2.5 (tutto da provare... portami una prova pratica del ph...) la coca sarebbe così terrificantemente dannosa?
hai presente l'acidità cos'è??
basta questo..
prendi una sostanza acida.. la bevi tutti i giorni.. in + ci aggiungi coloranti.. co2.. e il bello è fatto.. nn ho mai detto che la coca cola uccide... io ho detto fa male berla tutti i giorni.. due volte al giorno.. per 365 volte l'anno per 20 anni della tua vita..
Mah... (http://lbhub.blog.kataweb.it/luis_batista_hublog/salute_e_benessere/)
salve a tutti, è la prima volta che posto qui in piazzetta ma il discorso mi interessava e ho fatto una ricerca su google per vedere cosa si trovava :mbe:
e devo dire che se alcuni di questi link chiariscono le idee, altri sono discordi su alcuni aspetti (sul pH per esempio :muro: )
ph di un sacco di roba:
http://biology.clc.uc.edu/scripts/pHResl.pl
perchè la coca cola è corrosiva?
http://www.madsci.org/posts/archives/oct98/909181221.Ch.r.html
è vero che può sciogliere chiodi? :confused:
http://www.joshmadison.com/misc/projects/coke_nail/
classiche leggende metropolitane sulla coca cola:
http://urbanlegends.about.com/library/blcoke.htm
cmq ho trovato anche un esercizio di un professore che chiedeva agli studenti di fare alcune prove per testare acidità e altra roba della coca cola americana e di quelle messicana...non ci sta nessuna soluzione ma ne deduco che sono differenti, quindi mi viene da pensare che potrebbe non essere l'unico caso? :confused:
lascio perdere, son stufo dei tuoi continui attachci personali, valuteranno i moderatori.
ashashashasash
attacchi personali e per cosa??
va che sei un utente qualunque.. capisco che tu mi possa parlare di attacchi personali miei versi utenti del tipo vero Mg.. verso crissina.. verso altri utenti con cui effettivamente ho " affari " personali.. ma nn pensi di esserti sopravvalutato?? un po' egocentrico? decideranno i moderatori si.. e risulterà chiaro come sei sempre pronto a creare flame pseudo politici mentre a me proprio nn interessano..
Swisström
18-01-2006, 12:23
hai presente l'acidità cos'è??
basta questo..
prendi una sostanza acida.. la bevi tutti i giorni.. in + ci aggiungi coloranti.. co2.. e il bello è fatto.. nn ho mai detto che la coca cola uccide... io ho detto fa male berla tutti i giorni.. due volte al giorno.. per 365 volte l'anno per 20 anni della tua vita..
La fanta, la sprite e molte altre bevande hanno un ph inferiore a 4.5 ...
Logico che bere coca è più dannoso che bere acqua.
io a casa bevo acqua, quando sono fuori bevo coca cola.
Ma, un ultima cosa, i coloranti, che male fanno?
Swisström
18-01-2006, 12:23
ashashashasash
attacchi personali e per cosa??
va che sei un utente qualunque.. capisco che tu mi possa parlare di attacchi personali miei versi utenti del tipo vero Mg.. verso crissina.. verso altri utenti con cui effettivamente ho " affari " personali.. ma nn pensi di esserti sopravvalutato?? un po' egocentrico? decideranno i moderatori si.. e risulterà chiaro come sei sempre pronto a creare flame pseudo politici mentre a me proprio nn interessano..
Le varie illazioni verso la mia età e la mia patria ti dicono niente?
.
salve a tutti, è la prima volta che posto qui in piazzetta ma il discorso mi interessava e ho fatto una ricerca su google per vedere cosa si trovava :mbe:
e devo dire che se alcuni di questi link chiariscono le idee, altri sono discordi su alcuni aspetti (sul pH per esempio :muro: )
ph di un sacco di roba:
http://biology.clc.uc.edu/scripts/pHResl.pl
perchè la coca cola è corrosiva?
http://www.madsci.org/posts/archives/oct98/909181221.Ch.r.html
è vero che può sciogliere chiodi? :confused:
http://www.joshmadison.com/misc/projects/coke_nail/
classiche leggende metropolitane sulla coca cola:
http://urbanlegends.about.com/library/blcoke.htm
cmq ho trovato anche un esercizio di un professore che chiedeva agli studenti di fare alcune prove per testare acidità e altra roba della coca cola americana e di quelle messicana...non ci sta nessuna soluzione ma ne deduco che sono differenti, quindi mi viene da pensare che potrebbe non essere l'unico caso? :confused:
evidentemente nn sognavo il ph dai 2 ai 3..
ma swisstrom dice che il ph è 5.. eh si..
x_Master_x
18-01-2006, 12:24
Kikbond, Swiss, cerchiamo di stare calmi :)
Non è il caso di prenderla sul personale, ognuno ha le sue opinioni, sbagliate o giuste che siano :)
Le varie illazioni verso la mia età e la mia patria ti dicono niente?
.
cosa c'entra la tua età adesso?
e la tua patria? ma sei serio?? cioè tu mi dai del perbenista che vede il male e le multinazionali ovunque e io nn posso dire che siccome hai 17anni ancora nn hai provati gli effetti della coca cola?
Swisström
18-01-2006, 12:25
evidentemente nn sognavo il ph dai 2 ai 3..
ma swisstrom dice che il ph è 5.. eh si..
ehh si... proprio 5 ho detto....
io l'avevo misurato in 3.8 - 4.0 , come detto, domani riprovo :)
se uscirà 2.5 ben venga :)
Swisström
18-01-2006, 12:26
cosa c'entra la tua età adesso?
e la tua patria? ma sei serio??
Ultimo messaggio.
Attacca la spina e rileggiti i tuoi post.
Mah... (http://lbhub.blog.kataweb.it/luis_batista_hublog/salute_e_benessere/)
anke qui parla di ph 2.8, scioglie ossa ruggine e tante altre cose simpatiche :cool:
hai scritto 4.5 se rileggi il tuo primo post..
Ultimo messaggio.
Attacca la spina e rileggiti i tuoi post.
fai finta di nn leggere i miei post per intero? va che ce un'altra parte del post a cui nn ho avuto risp.. mentre da te ricevo solo risp allusive alle parti dei miei post a cui senti di dover rispondere..
Swisström
18-01-2006, 12:28
hai scritto 4.5 se rileggi il tuo primo post..
da quel che ricordo ora era 4... e comunque 5 non l'ho mai scritto.
comunque l0ho fatto l'anno scorso, può darsi che non mi ricordi bene.
Mi ero stupito di quanto fosse basso il pH della coca comunque.
guarda ke penso ke il mondo nn aspettasse te per misurare il ph della coca cola (anke perkè nn mi sembri in grado di farlo dai risultati ke ottieni), mi risulta ke l'abbiano già fatto e i risultati ti sono anke stati postati :stordita:
da quel che ricordo ora era 4... e comunque 5 non l'ho mai scritto.
comunque l0ho fatto l'anno scorso, può darsi che non mi ricordi bene.
Mi ero stupito di quanto fosse basso il pH della coca comunque.
hai scritto 4.5..nn era il to ultimo post quell'altro?
Swisström
18-01-2006, 12:32
hai scritto 4.5..
infatti.
infatti.
"infatti l'ho detta grossa" dovevi scrivere :D ...
anke qui parla di ph 2.8, scioglie ossa ruggine e tante altre cose simpatiche :cool:
E chi lo dice?
Uno laureato in Economia e che lavora per Telecom? :D :sofico:
tra l'altro non avendo un caz da fare mi sono fatto un paio di conti:
se un dente si può sciogliere diciamo in 4-6 giorni (come un paio dei link da me postati affermano) ho fatto questi calcoli:
secondi in 5 giorni: 432000
diciamo che beviamo 10 cl di liquido in 10 sec? (boh ho fatto a occhio se non ci si strafoga) e uno che beve abbastanza coca se ne può scolare 2 litri a settimana viene fuori che in 40 anni vi siete fregati i denti (senza tenere conto di nient'altro) :D
ho fatto un calcolo molto empirico ma gli ordini di grandezza mi sembrano quelli giusti :O :sofico:
infatti.
quello che ti voglio dire nn è che hai sbagliato esperimento.. è che alcune cose si studiano.. altre si provano.. la prova con la cartina serve senza dubbio.. lo faccio anch'io in laboratorio.. ma alcune cose scritte e documentate in testi validi nn ho la presunzione di affermare siano false per una prova sperimentale approssimativa..
E chi lo dice?
probabilmente, tu però dammi un link in cui si dica il contrario prima di contestare senza niente in mano ;)
E chi lo dice?
questa è un'argomentazione interessante..effettivamente.. :asd:
Swisström
18-01-2006, 12:38
quello che ti voglio dire nn è che hai sbagliato esperimento.. è che alcune cose si studiano.. altre si provano.. la prova con la cartina serve senza dubbio.. lo faccio anch'io in laboratorio.. ma alcune cose scritte e documentate in testi validi nn ho la presunzione di affermare siano false per una prova sperimentale approssimativa..
Io non ho detto che non è valida.
Ho semplicemente detto che alla teoria spesso va affiancato un riscontro pratico
Come detto riproverò, non dico che è impossibile che esca 2.5, tuttaltro... semplicemente a me non usciva quel dato (da quel poco che ricordo..).
Io non ho detto che non è valida.
Ho semplicemente detto che alla teoria spesso va affiancato un riscontro pratico
Come detto riproverò, non dico che è impossibile che esca 2.5, tuttaltro... semplicemente a me non usciva quel dato (da quel poco che ricordo..).
scusa ma il tuo discorso sinceramente mi pare come dire " infantile".. io se sono in laboratorio e devo verificare che g vale 9.8m/s^2 e mi risulta invece che la costante di gravitazione è 7.6m/s^2 nn penso che sia sbagliato il dato che devo verificare.. penso che per errori sistematici.. errori casuali.. e altro ancora il mio dato è quello sbagliato.. e nn dico che nn è impossibile che venga fuori 9.8..
probabilmente, tu però dammi un link in cui si dica il contrario prima di contestare senza niente in mano ;)
Bevo Cocacola da 35 anni (poca però e preferisco l'acqua fresca :D ) e sono ancora tutto intero.
Basta? :D
L'acidità della Coca non è il suo punto forte, molti vini hanno un pH meno alcalino (anche il caffè a volte ha lo stesso pH della Coca), quello che puo far veramente male è:
1 l'acido ortofosforico poichè sottrae calcio all'organismo (malissimo sopratutto per i bambini)
2 la caffeina e ce n'è un bel po', provoca tachicardia, mal di testa e alterazioni varie
3 lo zucchero (circa 40kcalorie x 100 grammi) non è tantissimo ma per chi ha seri problemi di peso, altre patologie, chi è a dieta...
4 Il dolcificante (nella versione "light") peggio dello zucchero, non farà ingrassare ma bene bene non fa :D
5 ed ultimo i conservanti, ci sono pure quelli, vale solo per i contenitori in plastica (il vetro ormai non s'usa più) per via dell'esposizione alla luce, quindi meglio scegliere le lattine (il conservante nun c'è)
In alternativa c'è la Coca ( o la Pepsi tanto siam li) senza caffeina e senza zucchero, ma devo dire che imho è una vera zozzeria :D , preferisco farmi male bevendo (poca) Coca "integrale" ogni tanto.
Berla per diletto in dosi moderate non credo sia un gran rischio, berla al posto dell'acqua è fortemente sbagliato (ma vale per la maggioranza delle bibite in circolazione) poichè, oltre al resto, per la produzione di queste bevande si usa spesso acqua demineralizzata, quindi privata dei necessari apporti di sali minerali.
Don Quitter
18-01-2006, 13:02
se un dente si può sciogliere diciamo in 4-6 giorni (come un paio dei link da me postati affermano) ho fatto questi calcoli:
...
Io ti ripeto che non è possibile scigliere un dente tenedolo a bagno nella coca cola per pochi giorni. E poi sti link 'ndo stanno?
li ho postati una ventina di flame fa :fagiano:
Io ti ripeto che non è possibile scigliere un dente tenedolo a bagno nella coca cola per pochi giorni. E poi sti link 'ndo stanno?
nn è possibile dopo dei tuoi studi approfonditi o è un parere? :stordita:
Meglio se fosse vero, due sciacqui di Coca e via tartaro&placca dai denti, altro che colluttori... :D
Meglio se fosse vero, due sciacqui di Coca e via tartaro&placca dai denti, altro che colluttori... :D
si, e via anke i denti :sofico:
si, e via anke i denti :sofico:
I dentisti dovranno pur campare no? :D
Don Quitter
18-01-2006, 13:23
Un dente dentro la coca divente completamente marrone dopo due giorni. Io non la userei come colluttorio ;)
fanno male tutte e tre
mai pensato di bere acqua
e' la cosa piu naturale e buona di sto mondo
fanno male tutte e tre
Conciso e diretto. :D
Quoto. :mano:
Don Quitter
18-01-2006, 13:31
fanno male tutte e tre
Possibilmente naturale. Le bollicine fanno male :asd:
Un dente dentro la coca divente completamente marrone dopo due giorni. Io non la userei come colluttorio ;)
Tenerla in bocca due giorni la vedo duretta. :D
Magari si scurisce per via del caramello, il colorante della Coca, potrebbe essere no? ;)
Pare la usasse pure Giovanni Brusca. :O
Molto inglese questa :asd:
il video non ha niente di particolare, basta che mettiate un pò di zucchero nella coca cola e vedete che spuma che fà :D
Molto inglese questa :asd:
In effetti. ;)
:D
Ripeto che ho provato vari metodi di utilizzo della coca cola, ma l'unico che funziona è quello di berla. Dadi rugginosi tenuti a bagno per giorni che nemmeno perdono la ruggine, bagni che non si stasano se non con l'idraulico e molti altri esempi.
Ma secondo voi è più salutare bere coca cola o limonata visto che si parla tanto di ph?
Ripeto che ho provato vari metodi di utilizzo della coca cola, ma l'unico che funziona è quello di berla. Dadi rugginosi tenuti a bagno per giorni che nemmeno perdono la ruggine, bagni che non si stasano se non con l'idraulico e molti altri esempi.
Ma secondo voi è più salutare bere coca cola o limonata visto che si parla tanto di ph?
la domanda sarebbe legittima se si bevessero nelle stesse quantità :fagiano:
Premesso che :
è un 3d serio
ognuna ha i suoi effetti collaterali...
se non se ne abusa non fa male
etc etc etc
qual è la bibita peggiore ?
1)Coca cola mi pare abbastanza noto.
2) Fanta per via del colorante, che non fa mai bene.
3) Sprite, di fatto è acqua , zucchero e limone.
Fa male o meno me ne fotto a me piace! :D
Almeno ho trovato qualcosa da mettere per aggiornare il blog! :O
:sofico:
atarum0r0
18-01-2006, 19:43
secondi in 5 giorni: 432000
diciamo che beviamo 10 cl di liquido in 10 sec? (boh ho fatto a occhio se non ci si strafoga) e uno che beve abbastanza coca se ne può scolare 2 litri a settimana viene fuori che in 40 anni vi siete fregati i denti (senza tenere conto di nient'altro) :D
ho fatto un calcolo molto empirico ma gli ordini di grandezza mi sembrano quelli giusti :O :sofico:
quanche mese fa ne bevevo 2 litri al giorno :mc:
cmq il tuo ragionamento non tiene conto del fatto che una cosa è tenere ammollo per 6 giorni di fila un dente nella coca...altra è berne un bicchiere ogni mezz'ora... il contatto coca dente è per pochi secondi e poi gli stessi vengono:
A) lavati
B) puliti dalla saliva
C) puliti dal cibo
D) altro
Swisström
18-01-2006, 19:52
coca cola
firma irregolare...
quanche mese fa ne bevevo 2 litri al giorno :mc:
cmq il tuo ragionamento non tiene conto del fatto che una cosa è tenere ammollo per 6 giorni di fila un dente nella coca...altra è berne un bicchiere ogni mezz'ora... il contatto coca dente è per pochi secondi e poi gli stessi vengono:
A) lavati
B) puliti dalla saliva
C) puliti dal cibo
D) altro
ma infatti nel mio calcolo "naif" tengo conto solamente dei secondi in cui i denti vengono effettivamente a contatto con la coca cola, cmq era giusto per dare un'idea, non è molto rigoroso come conto :)
simmy2000
18-01-2006, 22:38
Tempo fa su radio Deejay si parlava della Coca Cola e Pepsi vendute in america, si parlava della Pepsi Cappuccino :mbe: e della Coca Cola Caffè :mbe: :mbe: potenziata :eek:
Quelle si che fanno male :D
la pepsi al cappuccino l'ho bevuta in romania...che schifo!! :stordita:
Swisström
18-01-2006, 22:49
usa un bel phmetro con elettrodo a vetro piuttosto che la cartina al tornasole ;)
yep
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.