View Full Version : EXCEL DA MINUSCOLO A MAIUSCOLO CON FORMULA
Ciao a tutti, non riesco ad applicare la formula di excel per passare da minuscolo a maiuscolo :mc: ho l'impressione di arrampicarmi sugli specchi.
chi mi puo' aiutare? magari gli invio il file e mi fa' uno stamp passo passo di come ha fatto per la conversione.cavoli!!! ho seguito passo passo quello che c'era scritto sui vari siti! :doh: compreso microsoft.ho office 2003.
lucalucius
16-01-2006, 19:39
In A1 scrivi:
testo (in minuscolo)
In A2 digita:
=MAIUSC(A1)
e alla pressione di invio ti trovi in A2 il testo scritto in maiuscolo.
:)
per la singola cella ok non mi riesce per il gruppo di celle,quello e' il mio problema. mi esce la scritta #NOME quando do' l'invio per inserire la formula che riguarda piu' celle. qui sotto ti metto il link di microsoft.
http://office.microsoft.com/it-it/assistance/HP030561191040.aspx
lucalucius
17-01-2006, 14:28
In A1 scrivi:
testo (in minuscolo)
In A2 digita:
=MAIUSC(A1)
e alla pressione di invio ti trovi in A2 il testo scritto in maiuscolo.
Poi se vuoi convertire anche es. B1
In B2 digita:
=MAIUSC(B1)
Oppure copi la cella A2 e la incolli in B2,C2,.....
Non capisco il tuo problema prova ad inserire la formula che metti tu.
bimbumbam
17-01-2006, 14:36
Se lo devi fare per pił celle, secondo me devi priam concatenare il testo o con la formula concatena() o con l'operatore & il risultato sarą:
1- maiusc(concatena(a1;b1;c1))
2- maiusc(a1&b1&c1)
spero di aver capito queloo che volevi
CIAO
selezionata la cella e dopo aver inserito la formula si trascina l'angolo in basso a dx della cella per il numero di celle interessate.grazie a tutti.
lo ho appena fatto su 601 celle contemporaneamente,senz'altro mi sono spiegato male io su come ho fatto,ci riprovo(premetto che la stessa cosa vale per MINUSC oppure MAIUSC.INIZ :
poniamo le scritte in minuscolo pippo pluto paperino qui quo qua a scendere una per casella dalla A1 alla A6, ora andiamo nella cella B1 inseriamo la formula
=MAIUSC(A1:A6) NON PREMIAMO INVIO!!!!!(e' l'errore che facevo io,almeno uno ve lo evito se posso ) la cella B1 ora si presenta l'angolino in basso a dx con un quadratino se non lo vedete e la scritta della formula che ve lo copre allargate la colonna e lo vedrete, agganciate con il puntatore tenendo premuto il tasto sx e trascinatelo fino alla B6 quando rilascerete il tasto sx vi compariranno le scritte della colonna A nella colonna B ma in maiuscolo ora le celle da B1 a B6 sono gia' selezionate premete CTRL+C oppure TASTO DESTRO e COPIA con il mouse selezionate le cella dalla A1 alla A6 e premete CTRL+V o incollate tasto dx ed incolla con il mouse.semmai posso caricare una pagina internet con le immagini dei passaggi.ciao e grazie ancora a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.