PDA

View Full Version : Ma esistono schede SAT con lettore CAM per leggere le smart card di SKY ?

jokervero
16-01-2006, 11:23
Ciao, come da oggetto secondo voi esistono delle schede sat che consentono oltre di captare il segnale sat di leggere le smart card di SKY (originali) per vedere i programmi sul pc ? Oppure in alternativa esistono solo lettori cam e in che modo è possibile collegarli alla scheda sat ? Grazie.

Frakiller™
16-01-2006, 14:05
Si esistono...se fai un search con google trovi alcuni siti interessanti al riguardo

coach66
16-01-2006, 16:01
Anch'io sarei tentato di acquistare l'abbonamento sky, ma mi secca avere un'altro decoder, visto che ho un bel decoder CI inutilizzato e non ho il posto materiale per un'altro scatolotto, come vengono definiti dalla mia dolce metà :muro: :muro:

Frakiller™ che cavolo di frase devo cercare, essendo un po' imbranato (togli il po' :D :D) il vecchio Google non mi risponde come vorrei.

Grazie per un prezioso suggerimento. :D :D

Frakiller™
16-01-2006, 17:21
Allora io ho cerkato schede SAT con lettore CAM per leggere le smart card di SKY...e si trova

jokervero
16-01-2006, 17:35
Allora io ho cerkato schede SAT con lettore CAM per leggere le smart card di SKY...e si trova

E consigli o esperienza su quale comprare ?

jokervero
16-01-2006, 18:06
Infinity USB

Programmatore Infinity USB Plus con Custodia plastificata
Infinity USB Plus è un'ottimo programmatore USB velocissimo dell'ultima generazione ora disponibile nella sua Custodia plastificata. Può essere utilizzato con qualsiasi presa (USB 1.1 o 2.0) - Non necessita di alimentatore esterno in quanto viene alimentato direttamente dalla porta USB del PC. Infinity USB riconosce automaticamente e programma le più diffuse smartcards in commercio compreso le ultime FUN 5 e 6.

http://www.tvsatitaly.com/2infinit_0000.gif

Che ne dite di questa ? Non ho capito se con questi "programmatori" si possono leggere normalmente le schede.

jokervero
17-01-2006, 18:09
UP

coach66
19-01-2006, 08:27
Ieri ho girovagato un po' in rete, ma non ho trovato grosse info su come funzionerebbero queste schede.

Cercavo semplicemente un modulo dove inserisco la mia scheda SKY, originale ovviamente, e utilizzo il mio decoder CI, pagato due anni fa dei bei eurozzi, e che non mi va di gettare dalla finestra :D :D :D.

D'accordo che oggi dopo 6 mesi l'hi-tech è già obsoleto, ma anche il mio stipendio dopo 15 gg. è già sfumato. :muro: :muro: :muro:

jokervero
19-01-2006, 08:57
Ieri ho girovagato un po' in rete, ma non ho trovato grosse info su come funzionerebbero queste schede.

Cercavo semplicemente un modulo dove inserisco la mia scheda SKY, originale ovviamente, e utilizzo il mio decoder CI, pagato due anni fa dei bei eurozzi, e che non mi va di gettare dalla finestra :D :D :D.

D'accordo che oggi dopo 6 mesi l'hi-tech è già obsoleto, ma anche il mio stipendio dopo 15 gg. è già sfumato. :muro: :muro: :muro:

Io ho trovato che esiste una Hauppage con lettore CAM integrato che costa sui 120€ ai quali c'è da aggiungere poi la CAM per leggere la smart card NDS di SKY, il problema è che ancora non ho capito bene che CAM ci vuole....

coach66
19-01-2006, 10:41
Ecco è proprio qui il nocciolo, che CAM serve? :confused: :confused:

O meglio, esiste una CAM del genere, in rete non ne ho viste, o meglio, ci sono ma non viene chiaramente indicato che funzionano con la scheda SKY.

:mc: :mc: :mc: :mc:

miiinchia che sbattimento per una cosa che dovrebbe essere semplicissima.

etzocri
19-01-2006, 10:43
basta comprare una skystar2 o comunque una scheda compatibile con progdvb, poi serve un lettore di smart cart di tipo phoenix e un plug-in. ovviamente anche la scheda sky :D

jokervero
19-01-2006, 10:50
Ecco è proprio qui il nocciolo, che CAM serve? :confused: :confused:

O meglio, esiste una CAM del genere, in rete non ne ho viste, o meglio, ci sono ma non viene chiaramente indicato che funzionano con la scheda SKY.

:mc: :mc: :mc: :mc:

miiinchia che sbattimento per una cosa che dovrebbe essere semplicissima.

Allora andando per punti:

1. Ho letto da diverse fonti che la SkyStar2 non è compatibile con il chipset Nforce4 e spesso causa la bruciatura della scheda madre.

2. Leggendo sempre in rete ho quasi capito che ci vuole la CAM Matrix Revolution programmata con l'ultimo firmware.

3. Di lettori di smart card ne ho visti molto pochi in rete e lo stesso Phoenix ancora non ho capito se è compatibile con tutte le schede SAT.