View Full Version : Pantheon 150 o Foresight 250 ?
Quest'anno ho deciso di comprarmi uno scooter, ma siccome non voglio spendere molto, ero indeciso tra questi 2 modelli.Il primo perchè è un è progetto decisamente più nuovo del secondo , ha una linea che a me piace e, anche se di soli 150cc, il motore è ipertecnologico con consumi irrisori e una buona potenza.
Il secondo pechè ,alla fine,anche se il motore è un 2 valvole a carburatore, è pur sempre un 250, quindi credo che in 2 per viaggiare se la cavi meglio.
Vi dico subito che sarei più propenso per Pantheon. Ho letto varie recensioni e ne parlano un gran bene. Solo la velocità di crociera non può essere elevata e si attesta sui 100km/ora.
vegeta83ssj
16-01-2006, 08:02
Io ho un Pantheon 125 e come dici tu il motore iper tecnologico va da dio! Andando spesso in due e sempre in città non sono mai sceso sotto i 27-28 km/l! Addirittura l'ho lasciato fermo per due settimane in estate per le vacanza ed al ritorno è partito al primo colpo senza un minimo di fatica, lo stesso dicasi per gli avviamenti in questi giorni con temperature polari! Conosco una persona con un Piaggio Beverly 200 che se lo lascia fermo un giorno dopo ci vogliono almeno tre o quattro tentativi per avviarlo!
Nel traffico è molto maneggevole e nel vano sottosella ci sta comodamente un casco integrale e ci avanza anche dello spazio!
La taratura del motore non è prettamente sportiva ma nello scatto al semaforo si difende bene! Per quanto riguarda i freni sono ottimi, doppio disco con frenata combinata e sull'anteriore pinza nissin a tre pistoncini con pastiglie sinterizzate. Mi è capitato per ora solo una volta di dover fare una frenata di emergenza è la decelerazione è stata davvero sorprendente con la sola post che nel finale è arrivata al bloccaggio ma senza scomporre più di tanto il mezzo.
Per quanto riguarda la manutenzione i tagliandi sono abbastanza ravvicinati (4000km almeno per il 125) ma non sono mai esagerati come spesa.
Finora ci ho fatto più di 12000 da settembre 2003 e non posso che consigliartelo!
Ciauz
bene bene.
Per i tagliandi, un mio collega ha comprato l'anno scorso un Madison 250 e i tagliandi li deve fare ogni 3000 km! ; pazzesco!! :eek:
Ho letto altre prove e sono sempre più propenso per il Pantheon . la velocità di crocera dovrebbe essree sui 100 km/ora e sulle strade extraurbane è più che sufficente ( si è già fuori di 10km/ora). Certo, il Foresight ha un motore più grosso, ma non alla fine , non credo ci sia tutta sta differenza di prestazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.