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View Full Version : avast antivirus non mi funziona piu!!


dextern
15-01-2006, 21:36
ciao...da un po di giorni avast antivirus non funziona piu sul mio pc...me ne sono accorto perche vicino all'icona blu di avast..quella con la a disegnata dentro ..non compare piu l'icone del generatore recupero dei virus in piu se clicco sull'icona avast mi avverte che la protezione reltime non c'e in piu mi da quest'errore....

avast!il sottosistema aavm ha trovato un errore rpc..l'operazione non puo essere completata..

come posso risolvere senza dover reinstallare il tutto...ho trovato una procedura sulle faq che parla di questo problema ma e in inglese e non riesco a capire come fare...questo e il faq:

Q: There´s a red circle on avast! a-ball icon in system tray and when I click on it, the error message appears saying "the AAVM subsystem detected a RPC error". How to fix this?

A: First, use Windows Update to be sure that all Windows components (including "RPC") is up to date. Then restart your computer and check if the problem persists. If it persists, follow these instructions:



Right-click the icon MY COMPUTER and select MANAGE.
In left column unroll SERVICES AND APPLICATIONS.
Click on SERVICES.
In the right column, look at the state of service avast! Antivirus.
If the service isn't set to start automatically, set it that way (right-click it and select PROPERTIES and the STARTUP TYPE set to AUTOMATIC). Restart the computer after making the change.
If it was already set to "Automatic", check the status of the service. If it not "Started", try to start it (right-click it and select START).
If the service cannot be started, your avast! installation might be corrupted. Try repairing the avast! installation: click START -> CONTROL PANEL -> ADD/REMOVE PROGRAMS -> avast! Antivirus -> CHANGE/REMOVE and select REPAIR.

andorra24
15-01-2006, 21:42
Clicca col tasto destro del mouse su "Risorse del computer" e seleziona "Gestione" , nella colonna di sinistra clicca su "Servizi e applicazioni" e seleziona "Servizi", nella colonna di destra controlla lo stato di avast! Antivirus e Remote Procedure Call (RPC), controlla se è impostato su automatico o meno, quindi se non è "automatico" cliccavi col tasto destro e seleziona "Proprietà" quindi il"Tipo di avvio" e scegli "Automatico". Riavvia il sistema

dextern
16-01-2006, 14:40
grazie provero subito