View Full Version : GLI EX....
Pensavo che e' un vero peccato perdere di vista una persona alla quale si e' voluto bene e che ,nonostante tutto , sia stata una persona speciale...ma'!! forse non e' una discussione molto importante da aprire ma avevo bisogno di esprimere questo mio pensiero.
Sono d'accordo con te.
Io ho cercato di rimanere amica dei miei ex perchè, finito l'amore o quello che era, secondo me era importante non perdersi. Non mi è mai riuscito di mantenere l'amicizia. Ma non da parte mia.
anche io infatti ho avuto lo stesso problema : riuscivo ad essere solo amica mentre per il mio ex e' stato impossibile. ho dovuto tagliare i ponti perche' era diventata tutta una litigata!!! invece un altro ex mi odia! un altro si e' sposato ed un altro e' tornato in sicilia!! queste sono gli uomini importanti della mia vita e purtroppo li ho persi!
Sono d'accordo con te.
Io ho cercato di rimanere amica dei miei ex perchè, finito l'amore o quello che era, secondo me era importante non perdersi. Non mi è mai riuscito di mantenere l'amicizia. Ma non da parte mia.
a me è successo invece.
o per lo meno...da parte mia di sicuro non c'è altro che amicizia.
Il mio ex "storico" (3 anni e mezzo insieme) l'ho perso di vista.
Quello precedente alla mia storia con frankie (che ho lasciato per mettermi con frankie) dapprima ha tentato di rivedermi, adesso ogni tanto mi manda sms per natale o giù di lì ma nient'altro.
Quello di Roma è tornato in Calabria e mi ha detto di non cercarlo più.
Un altro paio si è sposato e suppongo che le mogli non sarebbero motlo felici se ci sentissimo, come non lo sarebbe mio marito.
Eppure io penso che tra persone che sono state legate dovrebbe conservarsi dell'affetto, che non è più amore assolutamente. Ovviamente se la lasciata è stata pacifica.
Northern Antarctica
13-01-2006, 16:31
Eppure io penso che tra persone che sono state legate dovrebbe conservarsi dell'affetto, che non è più amore assolutamente. Ovviamente se la lasciata è stata pacifica.
e se il sentimento si è esaurito da ambo le parti, cosa imho essenziale :)
Northern Antarctica
13-01-2006, 16:31
a me è successo invece.
o per lo meno...da parte mia di sicuro non c'è altro che amicizia.
sciupafemmine :O
fabiu312
13-01-2006, 16:33
restare amici è difficile, ma non impossibile. Io sono stato con una ragaza per 4 anni da 5 siamo lasciati ed adesso mi ritrovo con una seconda sorella, certo che i primi mesi sono stati duri e di litigate ne son passate, ma dopo esser cresciuti assiemo non volevamo perderci di vista e alla fine ci siamo riusciti.
Definirla la mia migliore amica sarebbe riduttivo come dicevo prima ormai la vedo come una sorella.
sciupafemmine :O
chi io??? :D
hai proprio sbagliato utente...:D
Pensavo che e' un vero peccato perdere di vista una persona alla quale si e' voluto bene e che ,nonostante tutto , sia stata una persona speciale...ma'!! forse non e' una discussione molto importante da aprire ma avevo bisogno di esprimere questo mio pensiero.
Oddio dipende anche da come ci si lascia, se li lasci in malo modo o in ogni caso se erano innamorati mi pare piuttosto normale che ti trattino a pesci in faccia.
Magari negli anni cambieranno idea (e non è detto), di sicuro il senso di mollare una persona e poi volerla risentire è un tantino egoistico. Sono d'accordo sul fatto che sia un peccato, ma se una storia finisce è inutile cercare l'amicizia a tutti i costi, se viene bene, altrimenti pazienza. L'amicizia ha senso prima di una storia, non dopo almeno per quanto mi riguarda.
anche secondo me è bello tenere buoni rapporti. anzi, se l'attrazione è esaurita ci può essere una buona amicizia, assolutamente disinteressata. ci si conosce bene (salvo la storia sia stata troppo breve) e quindi si è in grado di dare consigli preziosi. inoltre c'è meno imbarazzo a parlare di certi argomenti perché si ha avuto grande confidenza in passato
le mie ex sono tutte sparite dalla mia vita.. :Perfido:
Isildur84
13-01-2006, 16:46
Secondo me, almeno nel primo periodo è molto difficile. Soprattutto perchè credo (almeno nel mio caso è stato così) che l'attrazione fisica rimanga da entrambe le parti. Forse con il tempo... ma non credo che la mia prossima ragazza sarebbe felice se reincontrassi la mia ex e io non vorrei reincontrarla, non sapendo come reagirei. Almeno nei primi tempi credo che il desiderio di rimanere amici sia un bisogno e in amore il bisogno è la cosa peggiore che ci sia.
Secondo me, almeno nel primo periodo è molto difficile. Soprattutto perchè credo (almeno nel mio caso è stato così) che l'attrazione fisica rimanga da entrambe le parti. Forse con il tempo... ma non credo che la mia prossima ragazza sarebbe felice se reincontrassi la mia ex e io non vorrei reincontrarla, non sapendo come reagirei. Almeno nei primi tempi credo che il desiderio di rimanere amici sia un bisogno e in amore il bisogno è la cosa peggiore che ci sia.
Hai colpito nel segno ;) ed è per quello che dico che è egoistico. Da parte di chi molla per evitare i sensi di colpa, da parte di chi viene mollato per aggrapparsi ad una speranza di tornare assieme.
Isildur84
13-01-2006, 16:53
Ed infatti credo che solo se dal bisogno si passerà al desiderio dell'altra persona avrà senso tornarsi a vedere e ricostruire qualcosa. Ma se io desidero vedere un'altra persona (e, come ripeto, continuo a trovarla attraente, perchè se l'ho trovata attraente prima, la troverò attraente anche dopo) come farò ad essere sicuro che fra noi non ci sarà altro che amicizia?
Ed infatti credo che solo se dal bisogno si passerà al desiderio dell'altra persona avrà senso tornarsi a vedere e ricostruire qualcosa. Ma se io desidero vedere un'altra persona (e, come ripeto, continuo a trovarla attraente, perchè se l'ho trovata attraente prima, la troverò attraente anche dopo) come farò ad essere sicuro che fra noi non ci sarà altro che amicizia?
Non a caso quante volte capita di ricaderci con le ex?
A maggior ragione se sto con un'altra persona non frequento di certo le mie ex perchè sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti di colei con cui sto. E' chiaro che una storia passata ha sempre un'ascendente su di noi e vorrei vedere a chi non capita di provare attrazione per una persona con la quale si han condiviso emozioni sia fisiche che sentimentali.
La condizione di amicizia per me esiste solo se si ha il cuore occupato, altrimenti le minestrine riscaldate sarebbero all'ordine del giorno.
Non a caso quante volte capita di ricaderci con le ex?
A maggior ragione se sto con un'altra persona non frequento di certo le mie ex perchè sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti di colei con cui sto. E' chiaro che una storia passata ha sempre un'ascendente su di noi e vorrei vedere a chi non capita di provare attrazione per una persona con la quale si han condiviso emozioni sia fisiche che sentimentali.
La condizione di amicizia per me esiste solo se si ha il cuore occupato, altrimenti le minestrine riscaldate sarebbero all'ordine del giorno.
Anche questo è vero, poi rivedendosi si corre il rischio di fare delle storielline che non hanno più il sapore della storia vera.
A me è successo con l'ex: ci siamo lasciati a ottobre, ci siamo visti fino al maggio dell'anno dopo. Poi abbiamo troncato e lui mi ha chiesto di lasciarlo stare perchè era ancora innamorato (io no) e aveva la necesità di riprendersi la sua vita.
Forse è vero, deve passare qualche tempo per non ricaderci + e vedersi come amici. Meglio se il cuore si è già posato su qualche altro fiore.
Ti quoto alla grande :)
E dite quello che volete, ma se vi siete lasciati, magari pure male, dopo una storia VERAMENTE importante, non ditemi che non vorreste rimanere cmq in buoni rapporti con una persona che ha condiviso con voi gran parte della vostra e della sua vita :)
un pò ingenuo come ragionamento se permetti..
Il + delle volte nn è così.proprio xkè da ambo le parti.....c'è sempre quel qualcosa in sospeso...:D
naitsirhC
13-01-2006, 19:42
Ti quoto alla grande :)
E dite quello che volete, ma se vi siete lasciati, magari pure male, dopo una storia VERAMENTE importante, non ditemi che non vorreste rimanere cmq in buoni rapporti con una persona che ha condiviso con voi gran parte della vostra e della sua vita :)
Bah, io la penso in modo diverso...
Se è Ex, non torno indietro.
Sia quando ho lasciato, sia quando sono stato lasciato.
Finito, stop. Ognuno per la sua strada. Indipendentemente se sono restato in buoni rapporti oppure no e indipendentemente dal tempo trascorso insieme.
Di amici ne ho tanti e tutta gente in gamba che conosco da parecchi anni. Anche amiche ne ho... ma le ex non riuscirei a vederle come amiche.
Son fatto così. ;)
Bah, io la penso in modo diverso...
Se è Ex, non torno indietro.
Sia quando ho lasciato, sia quando sono stato lasciato.
Finito, stop. Ognuno per la sua strada. Indipendentemente se sono restato in buoni rapporti oppure no e indipendentemente dal tempo trascorso insieme.
Di amici ne ho tanti e tutta gente in gamba che conosco da parecchi anni. Anche amiche ne ho... ma le ex non riuscirei a vederle come amiche.
Son fatto così. ;)
:mano:
hikari84
13-01-2006, 20:09
Dipende quanto è durata la storia e quanto è stata importante...
certamente...
naitsirhC
13-01-2006, 20:27
No. In non la penso così. E per me, ognuna di loro è stata importante.
Ma se è Ex é Ex.
un pò ingenuo come ragionamento se permetti..
Probabilmente è ingenuo, ma sono fatta così.
Io se chiudo chiudo, vuol dire che l'amore è finito (anzi, che non lo era, perchè per me l'amore vero non finisce) :boh:
Probabilmente è ingenuo, ma sono fatta così.
Io se chiudo chiudo, vuol dire che l'amore è finito (anzi, che non lo era, perchè per me l'amore vero non finisce) :boh:
appunto..TU chiudi...:D
appunto..TU chiudi...:D
Sì ma se chiudo non riapro ... neanche le gambe! :D :sofico: :oink:
blackxunah
13-01-2006, 20:49
Non ho avuto il tempo di leggere tutto il thread ma mi sento in dovere di scrivere la mia esperienza.
Si tratta della mia ex, l'unica che posso chiamare tale, e l'unica che posso dire aver voluto bene davvero.
Non ci sentiamo ormai da un anno; lei sta con un altro e non vi nascondo che qualche messaggino per natale e quando sono ubriaco glielo mando...
Sinceramente non ritengo opportuno interrompere drasticamente ogni rapporto, ma è anche vero che se il sentimento non si è spento del tutto (cosa per me improbabile, almeno credo che quel qualcosa in più rispetto a qualsiasi tipo di amicizia, permanga lo stesso) diventa davvero difficile mantenere un rapporto di tranquillità il proprio ex-partner.
Vi giuro che mi manca tanto e molto spesso mi capita di domandarmi che fine abbia fatto e perchè non accolga i miei sporadici inviti a vederci...
blackxunah
13-01-2006, 21:17
ma non si prova sempre attrazione fisica??
Nel mio caso, la mia ex, sinceramente non è più carina come lo era quando stava con me, soprattutto perchè ha cominciato a comportarsi ed a vivere in maniera diversa (essendo un po' più grande di lei, diciamo che ero io a metterla in riga). Si trascura molto, è parecchio superficiale sia nel modo di vestirsi ma soprattutto nella cura di sè stessa. Secondo me l'attrazione fisica un po' rimane, ma è altro che in parte ti attira...
Braveheart76
13-01-2006, 22:10
io e la mia ex ci siamo lasciati ormai da poco più di un anno... e devo dire la verità non mi sarebbe dispiaciuto mantenere un minimo di rapporto con lei... e invece nisba. :mc:
ha anche cambiato numero di cell... prima magari gli auguri glieli mandavo tramite sms ora tramite mail... ma... nn mi ha mai risposto. alla faccia della maturità delle persone. :muro:
invece con un'altra mia ex... dopo un annetto ci siamo risentiti e siamo rimasti in buoni rapporti... ogni tanto ci si sente... all'inizio era impossibile continuare a vedersi causa :oink:
ciauz
Braveheart76
13-01-2006, 22:19
e anche ora ti attizza cmq :sofico:
mmmh... no a dire il vero no anche perchè sono passati un bel pò di anni e poi x ora sto troppo incasinato :sofico:
certo che... ora che ci penso... naaa meglio nn pensarci :D
cmq manco il tempo di postare... c'hai proprio la :ciapet:
senza offesa :D
ciauz
esatto...se nn "finisce" per entrambi nello stesso momento, nn sarà proprio un lasciarsi di comune accordo e di conseguenza è poco probabile ke si possa rimanere amici...anke perkè se ti lasciano quando provi ancora molto, anke se nn vuoi sei costretto a tagliare i ponti per smettere di pensarci il più presto possibile e nn starci male ancora di più.
dipende dai casi
è difficile che una ex ti faccia addirittura schifo, salvo grossi cambiamenti, ma può darsi benissimo che fisicamente non sia più tanto attraente come lo era un tempo. quando si è innamorati si fa sparire qualche difetto fisico che torna prontamente a galla quando la passione scema.
IroNLieR
14-01-2006, 02:25
Non penso che improvvisamente possa finire tutto. Una storia seria ti ha portato in comunione con un altro individuo con cui hai condiviso esperienzie di ogni genere che resteranno sempre nel tuo bagaglio "di vita".
La logica binaria 1 / 0 o tutto o niente non ha senso perchè una donna/uomo è in primis una persona su cui si è puntato tanto, da cui si è ricevuto tanto in ogni circostanza e da cui dunque non si può prescindere poichè si incorrerebbe nella negazione del tempo trascorso insieme.
Non credo che nessuno, per quanto superficiale, riesca a cancellare nettamente il proprio passato.
blackxunah
14-01-2006, 02:31
Non credo che nessuno, per quanto superficiale, riesca a cancellare nettamente il proprio passato.
Quoto... Penso esattamente la stessa cosa e stento a credere quanto sento dire da qualcuno che non gli frega più niente della propria ex...Certo lo stesso discorso potrei farlo per la mia di ex che a quanto pare è riuscita a cancellare per benino i tre annetti passati assieme...Beh sarò un po' contraddittorio ma è anche vero che sono le 3 e mezza di notte :D
naitsirhC
14-01-2006, 07:31
Non penso che improvvisamente possa finire tutto. Una storia seria ti ha portato in comunione con un altro individuo con cui hai condiviso esperienzie di ogni genere che resteranno sempre nel tuo bagaglio "di vita".
La logica binaria 1 / 0 o tutto o niente non ha senso perchè una donna/uomo è in primis una persona su cui si è puntato tanto, da cui si è ricevuto tanto in ogni circostanza e da cui dunque non si può prescindere poichè si incorrerebbe nella negazione del tempo trascorso insieme.
Non è questione di superficilità...!!! E' questione di dimenticare chi ti ha fatto del male (O lei lasciandomi, o io lasciando lei perchè resomi conto di com'era veramente il suo modo di "amare").
Cerco di dimenticare il più presto possibile (ciò che non mi riese di fare) e uno dei modi per farlo è quello di starci più lontano possibile.
E quoto questo:
se nn "finisce" per entrambi nello stesso momento, non sarà proprio un lasciarsi di comune accordo e di conseguenza è poco probabile che si possa rimanere amici...
naitsirhC
14-01-2006, 07:36
Quoto... Penso esattamente la stessa cosa e stento a credere quanto sento dire da qualcuno che non gli frega più niente della propria ex...Certo lo stesso discorso potrei farlo per la mia di ex che a quanto pare è riuscita a cancellare per benino i tre annetti passati assieme...Beh sarò un po' contraddittorio ma è anche vero che sono le 3 e mezza di notte :D
Beh, libero di non crederci, ma a me non me ne frega più niente di loro.
Qualcuna è maturata mentre altre la vita gli ha dato quello che meritavano...
Che ci metto tanto a "dimenticare" certi momenti passarti insieme è vero.
Poi, mi rendo conto che non c'è più nei miei pensieri, quando smetto di cercare le ragazze che guardandole, le assomigliavano.
Isildur84
14-01-2006, 09:23
Ora quando guardo la mia ex, cercando di essere oggettivo, cosa assai difficile, mi accorgo che non mi piace tanto come prima. Il ricordo di cosa abbiamo fatto insieme (e non parlo solo del rapporto fisico) però la rende ai miei occhi ancora molto bella.
fedelover
14-01-2006, 09:34
Io, sono un uomo, avrei voluto. Ma la mia ex mi considera morto.
Comunque se si spegne solo l'amore e non si fanno bastardate che determinano la fine del rapporto, allora sarebbe bellissimo restare amici e sciocco non farlo.
Comunque in questo ambito non ci sono regole fisse e cose giuste o sbagliate in senso assoluto.
Pertanto se i nostri ex ci odiano alla fine della storia e non vogliono più vederci è un loro diritto nè possiamo pretenderne l'amicizia.
Non riesco a capire a cosa servi l amicizia dopo che si finisce un rapporto che non funzionava piu' e magari si litigava anche.
Il mio parere ogniuno per la sua strada e chi si è visto si è visto ...... di amici ce ne sono tanti la ex :Prrr:
Isildur84
14-01-2006, 10:01
Non è detto che in un rapporto che non funziona si litighi. E poi non è detto che un rapporto finisca perchè non ci si vuole più bene (e a volte neanche perchè non ci si ama più). Io credo però che con una ex non si possa mantenera l'amicizia, ma la si debba creare, come ogni amicizia.
Non è detto che in un rapporto che non funziona si litighi. E poi non è detto che un rapporto finisca perchè non ci si vuole più bene (e a volte neanche perchè non ci si ama più). Io credo però che con una ex non si possa mantenera l'amicizia, ma la si debba creare, come ogni amicizia.
Non ho detto si litighi per forza o detto "magari" e cmq sono di un altra opinione perche ci sono dei ricordi di mezzo questo pero non dico che se la si vede non bisogna salutarla.
Isildur84
14-01-2006, 10:19
Salutare l'altra persona, farle gli auguri per il compleanno, per le feste, salutarla quando la si vede, etc. fanno parte della buona educazione e secondo me poco centrano con l'amicizia, che per me è tutt'altra cosa...
Ma a questo punto bisognerebbe capire per ognuno di noi cosa è l'amicizia, anzi mi piacerebbe saperlo...
Appunto di buona educazione.
Amicizia mmmmmmm bella parola :)
Ora quando guardo la mia ex, cercando di essere oggettivo, cosa assai difficile, mi accorgo che non mi piace tanto come prima. Il ricordo di cosa abbiamo fatto insieme (e non parlo solo del rapporto fisico) però la rende ai miei occhi ancora molto bella.
che bella cosa che hai scritto...
fabius00
23-01-2006, 16:54
io solo con la mia ex con cui ho vissuto otto anni ho un rapporto, di solito ho sempre tagliato tutti i ponti...
ora con l'ultima mi sto mangiando le mani, perchè è veramente una belal persona...
Fino a qualche tempo fa la pensavo come te, anzi la mia penultima ex era diventata una delle mie migliori amiche, perche' mi conosceva meglio di chiunque altro. Aiutava anche il fatto che ci fossimo lasciati quasi di comune accordo, tranquillamente.
Poi e' accaduto l'inaspettato : nonostante fosse fidanzata (e non giudico la sua storia e la solidita' di essa...) quando tempo fa e' venuta a sapere di una mia nuova cotta, mi ha trattato di merda. Da quel momento ho capito una cosa : si faceva sentire solo per necessita', per i suoi sfoghi, non per altro. Ho fatto un esperimento : per 2 mesi non l'ho piu' contattata... e' passato natale, capodanno, silenzio. Ho cancellato il suo numero, rimosso il suo contatto da MSN e amen.
Peccato, ma detesto venire usato.
Alla luce della mia ultima esperienza (sono stato mollato 4 giorni fa, con mio consenso assoluto :D ) rettifico un pò la mia posizione: è il caso di mantenere i rapporti con gli ex solo se ne vale la pena... poi ognuno decide cosa vuol dire. Per me, se non c'è stata sincerità, non vale la pena di avere una ex come amica.
Peccato, ma detesto venire usato.
:mano:
non sento il bisogno di allacciare dei rapporti coi miei ex, se ci si sente ok, ma se non ci si sente non ne sento la mancanza...
Upgrade2000
23-01-2006, 20:20
Fino a un po' di tempo fa un topic come questo non l'avrei neanche letto ma si sa, la vita bella perchè è varia :p . Sono stato mollato all'inizio di gennaio dopo una storia durata 2 anni e proprio oggi mi sono beccato un severo rimprovero dalla mia ex perchè nonostante avessi i minuti gratis sul wind non mi facessi più sentire...è stata una storia molto incasinata (basti pensare solo che abbiamo avuto per 2 anni 700km che ci separavano) e non è difficile immaginare chi abbia smesso improvvisamente di provare dei sentimenti..l'unico motivo che mi spingerebbe in questo momento a starle vicino sono i casini in cui si trova e il fatto che probabilmente sia ancora aggrappato ad una speranza....ma secondo me restare amici dopo un grande amore è praticamente impossibile, a logica tutti quelli che dicono che è fattibile avrebbero ragione ma,imho, viverlo è un altro discorso, anche a distanza di tempo.
naitsirhC
23-01-2006, 20:26
Fino a un po' di tempo fa un topic come questo non l'avrei neanche letto ma si sa, la vita bella perchè è varia :p . Sono stato mollato all'inizio di gennaio dopo una storia durata 2 anni e proprio oggi mi sono beccato un severo rimprovero dalla mia ex perchè nonostante avessi i minuti gratis sul wind non mi facessi più sentire...è stata una storia molto incasinata (basti pensare solo che abbiamo avuto per 2 anni 700km che ci separavano) e non è difficile immaginare chi abbia smesso improvvisamente di provare dei sentimenti..l'unico motivo che mi spingerebbe in questo momento a starle vicino sono i casini in cui si trova e il fatto che probabilmente sia ancora aggrappato ad una speranza....ma secondo me restare amici dopo un grande amore è praticamente impossibile, a logica tutti quelli che dicono che è fattibile avrebbero ragione ma,imho, viverlo è un altro discorso, anche a distanza di tempo.
Mi sembra che tu abbia sofferto già abbastanza.
Lascia perdere.
Ps: usa i minuti gratis con un altro numero.
Jaguar64bit
23-01-2006, 22:34
Sono d'accordo con te.
Son scappati perchè non glie la davi più , detto brutalmente.
Conan ama Lana
24-01-2006, 01:23
Io trovo questa pretesa di restare 'amici' o ingenua o ipocrita...
Ingenua è se è fatta in buona fede, ma senza tener conto della realtà e cioè del fatto che essere stati insieme non centra assolutamente nulla col fatto di essere o meno "amici" per la vita... Gli amici me li scelgo con altri criteri.. se sei una mia ex non è detto che tu abbia le caratteristiche per essere una mia amica o confidente..
Ipocrita invece è se questa volontà è quella di tenere, magari inconsciamente, bene o male, una persona legata a se stessi. Scene di gelosia patetiche tra ex quando raccontano all'altro/a di aver conosciuto qualcuna... tunnel psicologici nei quali l'elemento debole della ex-coppia resta soggiogato PER ANNI all'altro (dai messaggini, dalle false speranze, dai ritorni di fiamma..), che nel frattempo si è rifatto la sua vita, salvo sfruttare il malcapitato per soddisfare il desiderio di prevalenza del proprio ego.. sono cose che vedo quotidianamente.
OverClocK79®
24-01-2006, 02:09
credo dipenda molto dal perchè o percome è finita la storia
in base a quello si capisce se è possibile continuare o meno
certo sarebbe buona cosa restare amici o comunque frequentasi ognuno con la propria vita e con i proprio amici/nuovi fidanzati
poi ognuno la pensa come vuole :)
però giustamente come dice Conan ci sono situazioni in cui è meglio tralasciare il tutto...
BYEZZZZZZZZZZ
Son scappati perchè non glie la davi più , detto brutalmente.
E chi ti ha detto che gliel'ho mai data? :Prrr:
Comunque ... salute, Milord :D
Jaguar64bit
25-01-2006, 18:05
E chi ti ha detto che gliel'ho mai data? :Prrr:
Comunque ... salute, Milord :D
Ah ok... :p non pensavo esistesse ancora l'amore platonico.
salute mia Duchessa... :D
Ah ok... :p non pensavo esistesse ancora l'amore platonico.
Mica in tutte le storie è obbligatorio avvilupparsi, soprattutto se ci si sta ancora frequentando per conoscersi :)
salute mia Duchessa... :D
Oh alfre non avevo visto che eri tu ... come va? :Prrr:
Jaguar64bit
25-01-2006, 18:39
Oh alfre non avevo visto che eri tu ... come va? :Prrr:
Diciamo non male , grazie :D te tutto ok ?
Diciamo non male , grazie :D te tutto ok ?
Bene bene, ora che mi sono impalmata il mio frankie :D
Ma ora smettiamo la chat sennò qualche mod ci :banned: :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.