PDA

View Full Version : Devil may cry 3

Lord Darth Smagni
12-01-2006, 10:06
il gioco è splendido, mi sono proprio divertito... solo una cosa non mi è piaciuta:
qualcuno mi sa spiegare a cosa diavolo serve un livello tipo Dante Must Die?
è completamente ingiocabile, il salto di difficoltà rispetto a "difficile" è enorme, molto più ampio rispetto alle differenze che ci sono tra i livelli precedenti.
ho letto in giro di qualcuno che l'ha finito ( al livello DMD) senza usare trucchi.
mah! io non riuscivo a passare il secondo livello...

gabberman81
12-01-2006, 10:31
ma sto gioco già a normal è stradifficile !! :doh: lascia perdere và...ti rovini solo la salute :p

[Kendall]
12-01-2006, 11:33
Io, ad essere sincero, l'ho trovato di una monotonia più unica che rara. L'ho lasciato a metà gioco...

yamaz
12-01-2006, 11:55
il gioco è splendido, mi sono proprio divertito... solo una cosa non mi è piaciuta:
qualcuno mi sa spiegare a cosa diavolo serve un livello tipo Dante Must Die?
è completamente ingiocabile, il salto di difficoltà rispetto a "difficile" è enorme, molto più ampio rispetto alle differenze che ci sono tra i livelli precedenti.
ho letto in giro di qualcuno che l'ha finito ( al livello DMD) senza usare trucchi.
mah! io non riuscivo a passare il secondo livello...

Un mio amico ha finito tutti i DMC a Dante must die, naturalmente senza usare trucchi... è un livello di difficoltà fatto apposta per gli ultra-appassionati della serie (è chiaro oltre ad essere appassionato devi avere anche una certa abilità, o crepi dopo 20 secondi) :) Io al max l'ho finito a hard e non mi è dispiaciuto affatto questo terzo capitolo ;) Tanto per capirci mi ha divertito più DMC3 che God fo war.

gabberman81
12-01-2006, 12:17
finito a easy, lo stavo rigiocando a normal, sono arrivato a + di metà, poi mi sono perso in un livello e non trovavo + la strada... :mad:

alla fine l'ho mandato a cagare :doh: :mad: mi aveva snervato :mad:

yamaz
12-01-2006, 12:18
Un genio :D

Manp
12-01-2006, 12:52
ma sto gioco già a normal è stradifficile !! :doh: lascia perdere và...ti rovini solo la salute :p

http://img80.imageshack.us/img80/627/smilies54527up.png

:asd:

gabberman81
12-01-2006, 13:03
http://img80.imageshack.us/img80/627/smilies54527up.png

bella sta immg !salvata, la rivedrete presto :asd: :asd: :asd:

Manp
12-01-2006, 13:04
bella sta immg !salvata, la rivedrete presto :asd: :asd: :asd:

sì, mettila nella tua sign ;)

JCD's back
12-01-2006, 14:39
sì, mettila nella tua sign ;)

:rotfl:

Lord Darth Smagni
12-01-2006, 16:45
Un mio amico ha finito tutti i DMC a Dante must die, naturalmente senza usare trucchi... è un livello di difficoltà fatto apposta per gli ultra-appassionati della serie (è chiaro oltre ad essere appassionato devi avere anche una certa abilità, o crepi dopo 20 secondi) :) Io al max l'ho finito a hard e non mi è dispiaciuto affatto questo terzo capitolo ;) Tanto per capirci mi ha divertito più DMC3 che God fo war.
anche io avevo finito gli altri al livello "Dante Must Die". era molto duro, ma pur sempre fattibile. questo invece mi dava proprio l'impressione di essere ingiocabile!
insomma, per capirci, se uno (io) finisce il livello difficile, poi non è accettabile trovarsi la difficoltà successiva che non riesci manco a fare il 2° livello!
e poi, per intenderci, io faccio seriamente fatica a credere che qualcuno lo possa finire a quel livello senza trucchi... se penso alla differenza di difficoltà che c'è tra gli ultimi schermi ed i primi, e poi penso caxxo ma neanche i primi riesco a fare!
Tanto per capirci mi ha divertito più DMC3 che God fo war.
straquoto! è il miglior devil may cry della serie! meglio pure del primo.

-=Krynn=-
12-01-2006, 19:13
io lo sto giocando ora a normal, sono arrivato alla missione 18/20, ma gli sviluppatori si sono fumati il cervello..

Come diamine fo a combattere tutti i precedenti boss (o parte di essi) in un unico livello?

cmq pure io ho finito DMC1 e 2 a modalità must die..solo che questo terzo capitolo è molto ma molto + difficile (sarà anche che mi sono arrugginito io, boh...)

gokan
12-01-2006, 19:33
Quello che lo rende difficile e piuttosto snervante sono la mancanza (o comunque il numero esiguo) di savepoint durante il gioco.

Io l'ho finito a difficoltà facile, perchè nella modalità Normale non riuscivo ad andare avanti e stavo facendo volare dalla finestra questo gran bel gioco.
Ovviamente poi ci sono i super-patiti che riescono a finire il gioco anche a difficoltà elevate e che con giochi simili sanno pure dare spettacolo :D
Nel senso che fanno fuori i nemici in volo oppure sanno usare e sfruttare al 100% tutti gli stile e le mosse disponibili.

Comunque, nella spettacolare Second Edition di DMC3 (quella in cui si può usare Virgil, tanto per capirci),uscita in JAP e presto anche in USA, hanno abbassato un pò il livello di difficoltà.

Sparda
12-01-2006, 20:03
Hai completamente ragione, questo dmc 3 è di gran lunga meglio del primo ^^

Comunque, è vero che questo episodio è duretto a Dante Must Die, ma con un po di impegno e gli oggetti giusti si fa.

Una volta finito, ti sblocca la possibilità di mettere il deviltrigger illimitato, quindi trasformazioni at will ^^, rigiocarlo in qualsiasi difficoltà e ti sblocca altre gallerie di immagini.

In ogni modo la difficoltà Dante Must Die rispetto al primo, è pressoche uguale, cambia poco, ti spiego.
Sul primo episodio un burattino quando ti colpisce ti toglie 1/3 degli Hp (con tutti gli orb verdi al max nella barra), altri due colpi e vai giu, o forse 4 in totale.
L'esplosione del gatto ombra (bellissimo) quando ti avvinghia ti uccide all'istante (se non ricordo male).
Nel Dmc 3 i nemici ti fanno qualcosetta di piu, ma fino ad ora non ho trovato nemici che ti oneshottano con un colpo, nel primo episodio ci sono invece.
Ma alla fine è solo una sfida, che solo i jap potevano creare ^^

Io adesso sono fermo alla 12à o la 13à missione perche mi stanno uscendo altri giochi, ed ora sto giocando al game Rpg di digital devil saga 2 (splendido capitolo, musiche d'atmosfera davvero belle, anche la storia è coinvolgente ^^, però alla fine si rendono i pg tutti uguali come final fantasy 10 :(...l'unica pecca è questa, Scusa Yamaz se son andato fuori argomento :) ).
Io mi ero fermato allo scontro contro virgil in alto nell'apice della torre (che dopo quella missione fa vedere dante che corre verso il basso nella superficie della torre...che sborone ma figo ^^), e ho visto che si picchia tranquillamente con serie di 3 o 4 colpi poi ci si allontana per schivare i suoi.
Quando si trasforma in devil, in quei 10 12 secondi egli si rigenera gli Hp, in quell'attimo si scaglia l'acqua benedetta che provoca un discreto danno a quella difficoltà.
E ti fa respirare un pochino ^^, e lo si tartassa con le armi da fuoco per far in modo che la rigenerazione da devil la si fermi.
Per il resto ci vuole un po di tempo perchè non si fa molto danno, ma si fa.
Se non hai gli Orbs per comprare gli oggetti, ti consiglio di settare a easy e di scegliere l'ultima missione con lo scontro finale, se non ti fai mai colpire (il che è facile ad easy) ti prendi sui 14,500 orbs a scontro, se ti colpisce un po meno, ma sui 14 o 13,000, che son sempre molti paragonato a star sempre a menar nemici su nemici per tirarne su un po ^^

Ciaoo ^^

Lord Darth Smagni
12-01-2006, 20:17
dopo aver finito 3 livelli di difficoltà ho l'energia al max, il livello demoniaco al max, e 245000 orbs.
nessuna necessità quindi di tornare a farmi mostri vari... solo che giocare con la necessità di usare 10000 oggetti, stelle vitali, acqua santa e via discorrendo, mi fa cadere un pò le baxxe.

Sparda
13-01-2006, 00:27
Si comunque, si tratta di una sfida estrema ed essendo "molto" difficile si include anche l'uso degli oggetti di attacco e di cura, dopo averlo finito in tutte le tre difficoltà se si vuole far basta ok, ma se si continua alla difficoltà piu elevata devi mettere in conto molti oggetti.
Cosa che ormai avviene in molti game provvisti di equipaggiamento.

Capita anche a difficoltà Hard di dmc 3 se una schivata o parata (a seconda dello stile che si sceglie) la si sbaglia, e si usano oggetti.

Il motivo degli oggetti c'è; quando il nemico è pericoloso non ti basta rigenerare con il deviltrigger e quindi utilizzi un oggetto che ti curi piu velocemente altrimenti ci lasci le penne, è normale.

Se Dante era piu potente di quello che era di base e lo diventava ancora di piu aumentando armi e attacchi grazie agli orbs, gli oggetti non li avevano implementati gia dal primo episodio, lasciando presagire che il livello Dante Must Die fosse superato tranquillamente.

Invece ^^.

SintaxError
13-01-2006, 01:30
La serie devil may cry è stupenda (il secondo un pò meno forse)
io personalmente adoro solo il primo, forse perchè introduceva un nuovo stile di gioco, poi dante era veramente cazzuto..
il secondo era un pò ripetitivo mentre il terzo l'ho cominciato ed è veramente tostissimo.. :muro:

-=Krynn=-
13-01-2006, 12:56
dopo aver finito 3 livelli di difficoltà ho l'energia al max, il livello demoniaco al max, e 245000 orbs.
nessuna necessità quindi di tornare a farmi mostri vari... solo che giocare con la necessità di usare 10000 oggetti, stelle vitali, acqua santa e via discorrendo, mi fa cadere un pò le baxxe.

beh, io adoro proprio questo aspetto...dover saggiamente usare gli oggetti per superare le missioni, e non tenerli in saccoccia a prender polvere....

Lord Darth Smagni
13-01-2006, 16:42
beh, io adoro proprio questo aspetto...dover saggiamente usare gli oggetti per superare le missioni, e non tenerli in saccoccia a prender polvere....
certo, io ti capisco... solo che qui si parla di dover usare un'esagerazione di oggetti!... in certi livelli finali penso che te ne servano almeno una trentina a schermo!
mi pare troppo francamente!
del resto capisco anche chi dice che essendo un livello estremo debba essere vicino all'impossibilità... allora però lo devi mettere come ultimo, non penultimo che ne serve a sbloccare un altro.

yamaz
13-01-2006, 16:45
Deduco che tu non sia un grande fan di Ninja Gaiden :p

Sparda
13-01-2006, 17:38
Non esageriamo, una trentina son troppi rischi di finirlo due volte ^^

Comunque si ai livelli finali si dovrà far uso di diversi oggetti ma tieni conto di una cosa rilevante; le cose che cambiano da hard a dante must die sono che loro infliggono di piu e hanno a disposizione una nuova mossa (quasi ogni boss ce l'ha) o nuova mossa a piu colpi (combo) che effettuano quando gli pare a loro o ad un certo attacco oppure schivata che si effettua (cmq cambia anche che i nemici e non i boss vanno in deviltrigger e infliggono un pochino di piu e son piu resistenti da killare, mettendoci qualche minuto di piu ;) ) .
Il resto è lo stesso.
Per cui, se hai affrontato a easy, normal e hard i nemici e i boss e ti sei imparato i loro attacchi e come schivarli restando illeso a quelle difficoltà, la cosa a dmdie non cambia, si resta avvanttaggiati per questo, devi solamente ricordarti il loro nuovo attacco ed eluderlo, tutto qui.

Finito a dmdie ti sblocca le ultime cose e poi stop, dopo questa sfida estrema il game non ti mette piu nulla davanti. ^^

PESCEDIMARZO
13-01-2006, 18:44
Il gioco è bellissimo così pieno d'azione e adrenalina che a confronto Max Payne sembra un documentario sui castori :D .
Difetti? Telecamera di gioco sballata che zoomma quando ci vorrebbe un campo largo e spesso ci si ritrova a sparare al nulla e altre incongruenze nei cambi di inquadratura.
Personalmente lo trovo poco longevo, una volta finito la modalità normal ( e avere tutti i costumi , le gallery e le altre modalità sbloccate col trucco della manopola :D ) non trovo nessuna ragione al mondo per farmelo giocare di nuovo anche perchè ho un certo GT4 al 40% che scalpita :D .
In ogni caso un vero MUST.

P.S. ho la PS2 da poco ma per quel che ho visto le animazioni dei personaggi sono molto + realistiche rispetto a quelle dei PC che pur hanno un Hw mooolto + potente che ne pensate?

Manp
13-01-2006, 18:46
P.S. ho la PS2 da poco ma per quel che ho visto le animazioni dei personaggi sono molto + realistiche rispetto a quelle dei PC che pur hanno un Hw mooolto + potente che ne pensate?

le animazioni del PC? :confused:

non centra nulla l'HW, se mai la bravura degli animatori

:)

PESCEDIMARZO
13-01-2006, 18:49
le animazioni del PC? :confused:

non centra nulla l'HW, se mai la bravura degli animatori

:)

Infatti.

Lord Darth Smagni
14-01-2006, 14:13
Non esageriamo, una trentina son troppi rischi di finirlo due volte ^^

Comunque si ai livelli finali si dovrà far uso di diversi oggetti ma tieni conto di una cosa rilevante; le cose che cambiano da hard a dante must die sono che loro infliggono di piu e hanno a disposizione una nuova mossa (quasi ogni boss ce l'ha) o nuova mossa a piu colpi (combo) che effettuano quando gli pare a loro o ad un certo attacco oppure schivata che si effettua (cmq cambia anche che i nemici e non i boss vanno in deviltrigger e infliggono un pochino di piu e son piu resistenti da killare, mettendoci qualche minuto di piu ;) ) .
Il resto è lo stesso.
Per cui, se hai affrontato a easy, normal e hard i nemici e i boss e ti sei imparato i loro attacchi e come schivarli restando illeso a quelle difficoltà, la cosa a dmdie non cambia, si resta avvanttaggiati per questo, devi solamente ricordarti il loro nuovo attacco ed eluderlo, tutto qui.

Finito a dmdie ti sblocca le ultime cose e poi stop, dopo questa sfida estrema il game non ti mette piu nulla davanti. ^^
beh, in realtà la cosa che lo fa sensibilmente diverso dagli altri livelli è il deviltrigger dei nemici. infatti quando si trasformano, difficilmente accade che accusino i colpi che infliggi loro, di conseguenza non cadono a terra ma bastonano anche se li stai picchiando, soprattutto se sono in gruppetto. questo inevitabilmente cambia totalmente il modo di giocare.
una volta sono stato per una trentina di secondi a picchiarne 1 solo, con 2s di voto che lampeggiava fisso in alto, questo per dire che non muoiono veramente mai!

p.s. in realtà dopo il DMD c'è un'altro livello cioè "heaven or hell" che però è più che altro una passarella.

Sparda
16-01-2006, 17:56
Si vero l'avevo dimenticato.
Un livello che si muore con un colpo e si uccide con un colpo se non erro.
Bah.

Ad ogni modo c'è il metodo per atterrare i nemici; quelli iniziali con la falce, quelli vestiti di rosso che se non ricordo male hanno un piumaggio bianco sulla testa (asd ^^), quelli fatti di sabbia che si teleportano con la falce, quelli che ti colpiscono con quella specie di soffio di sabbia, e anche i volatili composti di sangue.
Dunque; per tutti i nemici suddetti, basta equipaggiarsi del Bazoka e della Rebellion (o di un'altra arma che abbia un affondo), un colpo di bazoka e poi l'affondo in avanti (colpo singolo) che dante effettua con la corsa in avanti, trafigge il nemico e lo scaglia a terra, se non riesci al primo tentativo, stai sicuro che riesci nel prossimo.
Per i volatili sanguigni, un colpo di bazoka li pietrifica e cadono sul terreno, puoi picchiarli come vuoi, ogni tanto assicurati di colpirli (ogni 4 secondi circa) con un colpo di bazoka che non fa altro che ripietrificarli, se ancora son normali li killi subito, se sono in deviltrigger ci metti un po di piu.

E vero che giocar così è monotono, e a lungo andare bisogna fare una pausa, però ti assicuri di finire le missioni.

Altrimenti, ti diverti (come faccio io) e usi tutte le armi e le varie combinazioni per picchiarli, e quando sono trasformati e cadono a terra, prima che si rialzino effettui delle combo che quando sono in piedi non puoi fare.

Si nel complesso, anche il deviltrigger sui nemici si fa sentire, ma se sai come afforntarli, e intendo anche dividerli dai gruppi per picchiarli da soli, ci metti un po per la loro resistenza quando trasformati ma poco a poco li killi tutti ^^ (e quando ne picchi uno e altri ti vengono a rompere, un colpo di bazoka e un affondo e strisciano a terra che è una bellezza, poi riprendi a picchiare quello da solo ;) )

PESCEDIMARZO
16-01-2006, 18:14
Si vero l'avevo dimenticato.
Un livello che si muore con un colpo e si uccide con un colpo se non erro.
Bah.

Ad ogni modo c'è il metodo per atterrare i nemici; quelli iniziali con la falce, quelli vestiti di rosso che se non ricordo male hanno un piumaggio bianco sulla testa (asd ^^), quelli fatti di sabbia che si teleportano con la falce, quelli che ti colpiscono con quella specie di soffio di sabbia, e anche i volatili composti di sangue.
Dunque; per tutti i nemici suddetti, basta equipaggiarsi del Bazoka e della Rebellion (o di un'altra arma che abbia un affondo), un colpo di bazoka e poi l'affondo in avanti (colpo singolo) che dante effettua con la corsa in avanti, trafigge il nemico e lo scaglia a terra, se non riesci al primo tentativo, stai sicuro che riesci nel prossimo.
Per i volatili sanguigni, un colpo di bazoka li pietrifica e cadono sul terreno, puoi picchiarli come vuoi, ogni tanto assicurati di colpirli (ogni 4 secondi circa) con un colpo di bazoka che non fa altro che ripietrificarli, se ancora son normali li killi subito, se sono in deviltrigger ci metti un po di piu.

E vero che giocar così è monotono, e a lungo andare bisogna fare una pausa, però ti assicuri di finire le missioni.

Altrimenti, ti diverti (come faccio io) e usi tutte le armi e le varie combinazioni per picchiarli, e quando sono trasformati e cadono a terra, prima che si rialzino effettui delle combo che quando sono in piedi non puoi fare.

Si nel complesso, anche il deviltrigger sui nemici si fa sentire, ma se sai come afforntarli, e intendo anche dividerli dai gruppi per picchiarli da soli, ci metti un po per la loro resistenza quando trasformati ma poco a poco li killi tutti ^^ (e quando ne picchi uno e altri ti vengono a rompere, un colpo di bazoka e un affondo e strisciano a terra che è una bellezza, poi riprendi a picchiare quello da solo ;) )

Ciao sai qualche rumor su DMC 4?
Ho trovato delle foto in rete ma non so se siano attendibili.

Hitman47
16-01-2006, 18:28
Ciao sai qualche rumor su DMC 4?
Ho trovato delle foto in rete ma non so se siano attendibili.
Al momento nulla..solo quel bel FMV che avevano spacciato per grafica ps3...
Con un Dante "ubriacone" :asd::asd:

rikfer
16-01-2006, 20:16
sapete se quello venduto su play.com è anche in ita?
Ciao

narnonet
16-01-2006, 21:37
sapete se quello venduto su play.com è anche in ita?
Ciao

Secondo te a cosa serve questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798

ALEX R1 ci ha lavorato per settimane... ma se nessuno la apre!!!!

Sparda
17-01-2006, 01:13
No mi spiace.

Per ora so poco anchio di un dmc 4 :( .
E non so se le foto trovate in rete sono veritiere.

Comunque, da play.com i game sono tutti pal, ma puoi trovare anche i game pal in inglese non tradotti in italiano, ma solamente convertiti fal formato ntsc o jap in pal ^^

rikfer
17-01-2006, 14:04
Secondo te a cosa serve questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798

ALEX R1 ci ha lavorato per settimane... ma se nessuno la apre!!!!
io la vado a vedere spesso, infatti gli ultimi giochi che ho preso l'ho fatto guardando quella lista, solo che me ne ero momentaneamente dimenticato.
Ciao