View Full Version : CORSO OPERATORE EDP...quali prospettive??
Leicorsair
11-01-2006, 10:47
Salve a tutti, sto decidendo se iscrivermi ad un corso di operatore edp..
mi sono appena laureata e darebbe forza al mio curriculum..
ma siccome devo spendere 800euro voglio ben ponderare la mia scelta.
Accetto consigli e suggerimenti da chiunque ne sappia qualcosa in più.. :help:
<Straker>
11-01-2006, 12:46
In cosa ti sei laureata? E soprattutto, quali sono le materie del corso, quanto dura, ci sono stage, eccetera. 800 euro non sono pochini, e' da valutare cosa ti offrono in cambio dei tuoi soldi.
Leicorsair
11-01-2006, 13:46
Sono laureata in economia e commercio. Il corso è di 400 ore, 280 ore di corso in aula e 120 ore di stage in azienda. Ti rilasciano una qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Abruzzo.
Giovamas
11-01-2006, 13:56
Io non so che dirti. Lavoro come operatore EDP e tra i miei colleghi nessuno ha fatto corsi. I veri corsi li fai con gli utenti ed i tuoi colleghi. Certo che meglio che niente....
<Straker>
11-01-2006, 14:19
La regione Piemonte, dove abito, organizza numerosi corsi del tipo di quello che menzioni tu, ma sono gratis: la regione Abruzzo non ne organizza gratis?
Poi, operatore edp... vorrei capire cosa fa un operatore edp, quali materie vengono insegnate, eccetera.
Giovamas
11-01-2006, 14:50
Poi, operatore edp... vorrei capire cosa fa un operatore edp,
In ub ced di un'azienda medio grande l'operatore EDP fa un po' di tutto. Sviluppo SW, gestione HW, anlissi tecniche, Help Desk, training utenti il tutto a seconda delle esigenze.
<Straker>
11-01-2006, 15:18
In ub ced di un'azienda medio grande l'operatore EDP fa un po' di tutto. Sviluppo SW, gestione HW, anlissi tecniche, Help Desk, training utenti il tutto a seconda delle esigenze.
Allora praticamente e' un sistemista :D
Giovamas
11-01-2006, 15:30
Allora praticamente e' un sistemista :D
Già. o almeno è quello che capita dove lavoro.
Leicorsair
11-01-2006, 15:47
Ma tutto questo solo a mezzo pc o anche a contatto diretto con gli utenti?
Giovamas
11-01-2006, 17:38
Ma tutto questo solo a mezzo pc o anche a contatto diretto con gli utenti?
Dipende. se ti assegnano all'help desk..sei in trincea. contatto diretto con gli utenti. Alla programmazione...lavori dietro le quinte a meno che non diventi nota agli utenti che salteranno l'help desk per chiamare direttamente te. Se sei sistemista...giri come una trottola. Fai le installazioni che si fanno di solito quando gli utenti non lavorano (domenica, giorni di festa, sabato sera...). bel quadro vero? Puoi dirmi cosa ti insegnano a questo corso? 800 euro sono tanti imho
Ciao :)
pietro84
11-01-2006, 17:57
Salve a tutti, sto decidendo se iscrivermi ad un corso di operatore edp..
mi sono appena laureata e darebbe forza al mio curriculum..
ma siccome devo spendere 800euro voglio ben ponderare la mia scelta.
Accetto consigli e suggerimenti da chiunque ne sappia qualcosa in più.. :help:
ma non faresti prima a fare un corso che riguarda la materia in cui sei laureata? :confused:
perchè questa scelta di fare un corso per tecnico di computer?
Leicorsair
11-01-2006, 18:10
ma non faresti prima a fare un corso che riguarda la materia in cui sei laureata? :confused:
perchè questa scelta di fare un corso per tecnico di computer?
Perchè mi è capitata sotto mano questa opportunità e la sto valutando...
Forse non lo sai ma appena laureati si tentano tutte (ma proprio tutte) le strade!
Giovamas
11-01-2006, 19:24
Perchè mi è capitata sotto mano questa opportunità e la sto valutando...
Forse non lo sai ma appena laureati si tentano tutte (ma proprio tutte) le strade!
Già :rolleyes: sei nel periodo più difficile.....devi partire. Ma una volta iniziato sarà tutto più semplice
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.