View Full Version : Non mi si apre + il task manager
A seguito della disinstallazione di un programma il mio WinXP-PRO è rimasto un pò "ferito" manifestando dei malfunzionamenti "vari" che spero non siano gravi.
Non potendo formattare sto cercando di risolverli ogni qualvola si presentano.
Il problema che sto avendo adesso è che se premo CTRL+ALT+CAN non mi appare + la task manager e nè tantomeno mi appare se clicco tasto dx del mouse sulla barra delle applicazioni sopra la relativa opzione.
Ho letto la guida di WINXP ed ho trovato quanto segue:
È possibile che il file di programma sia stato eliminato inavvertitamente o che sia danneggiato. Se si conosce il nome del file mancante, è possibile copiarne la versione compressa dal CD di installazione del sistema operativo al disco rigido e quindi ripristinare il file nel seguente modo:
Inserire il CD di installazione.
Fare clic su Esplora il CD-ROM.
Nell'elenco delle cartelle aprire la cartella I386 o IA64.
Individuare il nome del file mancante.
Nota L'ultima lettera dell'estensione del nome di file è sostituita da un carattere di sottolineatura perché si tratta di una versione compressa del file. Ad esempio, il file notepad.exe è denominato notepad.ex_ nel CD di installazione.
Copiare il file compresso nella cartella systemroot\System32 del disco rigido.
Fare clic su Start, scegliere Esegui e digitare:
expand %systemroot%\system32\nome_file.ex_ %systemroot%\system32\nome_file.exe
quindi premere INVIO.
ho seguito passo passo quanto sopra descritto ma ho incontrato le seguenti difficoltà:
nella cartella I386 ho trovati i file :
TASKMAN.EX_
TASKMGR.EX_
TASKKILL.EX_
TASKLIST.EX_
quale devo usare??
Ancora,
nel mio PC non esiste la cartella system32 caso mai esiste la cartella system.
Volendo adattare allora queste variazioni alla stringa da digitare sul prompt esegui ho scritto:
expand %systemroot%\system\TASKMAN.EX_ %systemroot%\system\TASKMAN.exe
oppure per l'altro file:
expand %systemroot%\system\TASKMGR.EX_ %systemroot%\system\TASKMGR.exe
ma in entrambi i casi non succede nulla...dopo che inserisco questo comando e premo invio appare una schermata dos per pochi secondi ma ancora la task non mi appare:
per gli altri due la stessa cosa.
consigli????
Sinclair63
07-01-2006, 16:50
A seguito della disinstallazione di un programma il mio WinXP-PRO è rimasto un pò "ferito" manifestando dei malfunzionamenti "vari" che spero non siano gravi.
Non potendo formattare sto cercando di risolverli ogni qualvola si presentano.
Il problema che sto avendo adesso è che se premo CTRL+ALT+CAN non mi appare + la task manager e nè tantomeno mi appare se clicco tasto dx del mouse sulla barra delle applicazioni sopra la relativa opzione.
Ho letto la guida di WINXP ed ho trovato quanto segue:
È possibile che il file di programma sia stato eliminato inavvertitamente o che sia danneggiato. Se si conosce il nome del file mancante, è possibile copiarne la versione compressa dal CD di installazione del sistema operativo al disco rigido e quindi ripristinare il file nel seguente modo:
Inserire il CD di installazione.
Fare clic su Esplora il CD-ROM.
Nell'elenco delle cartelle aprire la cartella I386 o IA64.
Individuare il nome del file mancante.
Nota L'ultima lettera dell'estensione del nome di file è sostituita da un carattere di sottolineatura perché si tratta di una versione compressa del file. Ad esempio, il file notepad.exe è denominato notepad.ex_ nel CD di installazione.
Copiare il file compresso nella cartella systemroot\System32 del disco rigido.
Fare clic su Start, scegliere Esegui e digitare:
expand %systemroot%\system32\nome_file.ex_ %systemroot%\system32\nome_file.exe
quindi premere INVIO.
ho seguito passo passo quanto sopra descritto ma ho incontrato le seguenti difficoltà:
nella cartella I386 ho trovati i file :
TASKMAN.EX_
TASKMGR.EX_
TASKKILL.EX_
TASKLIST.EX_
quale devo usare??
Ancora,
nel mio PC non esiste la cartella system32 caso mai esiste la cartella system.
Volendo adattare allora queste variazioni alla stringa da digitare sul prompt esegui ho scritto:
expand %systemroot%\system\TASKMAN.EX_ %systemroot%\system\TASKMAN.exe
oppure per l'altro file:
expand %systemroot%\system\TASKMGR.EX_ %systemroot%\system\TASKMGR.exe
ma in entrambi i casi non succede nulla...dopo che inserisco questo comando e premo invio appare una schermata dos per pochi secondi ma ancora la task non mi appare:
per gli altri due la stessa cosa.
consigli????
La cartella System32 esiste e stà in Windows, copiaci il file TASKMGR.EX_ ;)
vai sul sito della sysinternals e scaricati il loro di task manager che è molto meglio. ;)
vai sul sito della sysinternals e scaricati il loro di task manager che è molto meglio. ;)
azz...questa non la sapevo....e come si chiam il file che devo scaricare???
La cartella System32 esiste e stà in Windows, copiaci il file TASKMGR.EX_
ma se nemmeno avviando la modalità cerca la trovo...non ci sta.....
io c'ho solo system
Pietro67
07-01-2006, 19:23
Prova a guardare se fa al caso tuo.
Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1104766)
nn c'è system32?!?
Impossibile... :mbe:
Pietro67
07-01-2006, 20:00
nn c'è system32?!?
Impossibile... :mbe:
Scusa prima avevo fretta e non ho letto a modo.
azz...questa non la sapevo....e come si chiam il file che devo scaricare???
http://www.sysinternals.com/Utilities/ProcessExplorer.html
allora,
innanzitutto grazie a tutti per il vostro aiuto.
non so per quale santo,ma stamattina,forse a seguito di quelle manovre che ho fatto e descritto nel primo post ,il task manager ha ripreso a funzionare.
Fatto sta che un registro incasinato c'è l'ho di sicuro perchè alcuni programmi mi danno errori dicendo che non riescono ad aggiornarlo.
Cmq sia sentite quà che cosa strana:
molti di voi dicono:
"è impossibile che non hai la cartella system32"
ed effettivamente la cosa è davvero singolare perchè stamattina ho fatto la scansione con un antivirus e durante la scansione mi appare che sta contrllando il percorso:
C:\WINDOWS\System32!!
A quel punto penso:"ma mi sta prendendo per il culo???"
Vado in C:e trovo solo una cartella system.
Per curiosità seleziono la possibilità di visualizzare anche i file nascosti ma niente...sta system32 non esiste.
A quel punto penso di rinominare la cartella system in system32 e udite udite mi viene detto che in quella directory esiste già una cartella chiamata system32!!!.
Secondo me succede una cosa del tipo che la mia cartella con il nome system è vista da XP come se avesse il nome system32 perchè non saprei spiegare altrimenti tutto ciò .
Volevo chiedervi un'altra a cosa:
la mia cartella system ha pochi file al suo interno e secondo mè molti di questi sono stati cancellati con quella famosa disinstallazione da cui è derivato poi il funzionamento un po "bizzarro" del mio sistema operativo:
mi chiedevo:
non è che si può sapere quali file di base deve contenere la cartella system32 indipendentemente dai componenti HW e SW installati cioè i file che deve contenere quando si è installato solo XP e nient'altro??
Chiedo questo perchè se riesco a scoprirlo,apro la mia cartella system(visto che la system32 non c'è l'ho) e comincio a vedere se questi file mi mancano.
Qualora mi manchino li prelevo da un'altro PC e li copio manualmente nella mia cartella system,ripristinando in qualche modo la loro assenza.
sniper13
11-01-2006, 23:56
ciao a tutti... anche a me il task manager non funziona...
o meglio: non funziona la combinazione ctrl+alt+del... ma il file nel system32 c'è e funziona, posso avviarlo dal comando Esegui e anche con il tasto dx sulla barra degli strumenti... :)
pensa che possa essere colpa della tastiera?? per carità i tasti funzionano... ma non si sa mai :rolleyes:
che mi dite?
sniper13
15-01-2006, 10:18
o meglio: non funziona la combinazione ctrl+alt+del... ma il file nel system32 c'è e funziona, posso avviarlo dal comando Esegui e anche con il tasto dx sulla barra degli strumenti... :)
pensa che possa essere colpa della tastiera?? per carità i tasti funzionano... ma non si sa mai :rolleyes:
che mi dite?
up :(
Sinclair63
15-01-2006, 20:02
che mi dite?
Se il file c'è e funziona, l'unica indiziata sembra essere la tastiera...puoi provare con un'altra?
sniper13
15-01-2006, 21:31
no :( proverò a pulirla... mah
stesso problema:
nn posso accedere al task manager (nn mi da nessun errore) ed è sparita la cartella system32
qlk consiglio?
stesso problema:
nn posso accedere al task manager (nn mi da nessun errore) ed è sparita la cartella system32
qlk consiglio?
nell'Help di Window descrive una procedura da fare in questi casi...prova:
nel campo di ricerca seleziona task manager
http://www.sysinternals.com/Utilities/ProcessExplorer.html
ho scaricato questo programmino ma c'è un problema:
quando premo ALT+ALT+CANC non mi appare il task manager cioè questo programmino lo devo aprire in maniera classica cliccando sull'eseguibile.
Siccome il task lo apro in casi critici quando mi si impalla il sistema capirai che non poterlo aprire forzatamente tramite qualche combo di tasti non mi da grossi vantaggi.
...avete provato Ctrl+Shift+Esc??
ho scaricato questo programmino ma c'è un problema:
quando premo ALT+ALT+CANC non mi appare il task manager cioè questo programmino lo devo aprire in maniera classica cliccando sull'eseguibile.
Siccome il task lo apro in casi critici quando mi si impalla il sistema capirai che non poterlo aprire forzatamente tramite qualche combo di tasti non mi da grossi vantaggi.
quando apri il prg, nelle opzioni c'è la voce sostituisci al task manager....
ah ecco ora provo....grazie caro!!!
mi potresti dire esattamente quale voce devo spuntare perchè ne ho spuntata una ma premendo CTRL + ALT + CANC non mi si apre il task.
Non è che la combinazione di tasti è diversa??
option-->replace task manager
Per far comparire la cartella system32, digita questo dal prompt dei comandi:
attrib -a -h -r -s c:\windows\system32 ;)
Fai una bella scansione del disco, perché ci sono parecchi virus in giro che fanno sparire il task manager. :rolleyes:
fatto ma se presso CTRL + ALT + CANC non mi si apre...non è che i tasti sono diversi??
attrib -a -h -r -s c:\windows\system32
Fai una bella scansione del disco, perché ci sono parecchi virus in giro che fanno sparire il task manager.
proverò, grazie
James Axton
16-02-2006, 16:34
Anche a me sembrano 2 situazioni (scomparsa di task manager & occultamento di sys32) volte a nascondere processi maliziosi, ergo spyware o virus. Direi più spyware.
Consigliabile una bella scansione con spybot, nel caso non risolvesse si può anche ricorrere a HijackThis
Anche a me sembrano 2 situazioni (scomparsa di task manager & occultamento di sys32) volte a nascondere processi maliziosi, ergo spyware o virus. Direi più spyware.
Consigliabile una bella scansione con spybot, nel caso non risolvesse si può anche ricorrere a HijackThis
il fatto è che nel PC in cui ho il problema non ho connessione internet quindi escludo l'infezione da virus o similari.
attrib -a -h -r -s c:\windows\system32 ;)
si,
facendo così è riapparsa la cartella system 32. :)
Se ti fai un giro sul sito della symantec, vedrai quanti virus ci sono
che fanno sparire il task manager :rolleyes:
Ci sono altri modi per rimanere infetti, nn sempre è necessario un
collegamento diretto a internet. :muro:
Ad esempio alcuni si trasferiscono tramite LAN, oppure
qualcuno potrebbe averti passato un file già compromesso.
si ma con cosa lo apro il task??
quale hot key lo fa aprire???
Ctrl+Alt+Canc oppjure Ctrl+Shift+Esc
scusa.. ma hai mai usato un sistema windows? è dal windows 95 che il task manager si apre con ctrl+alt+canc......
o al massimo lo apri cliccando sulla barra vuota di avvio, con il tasto destro del mouse e scegli task manager...
scusa.. ma hai mai usato un sistema windows? è dal windows 95 che il task manager si apre con ctrl+alt+canc......
o al massimo lo apri cliccando sulla barra vuota di avvio, con il tasto destro del mouse e scegli task manager...
fratello,
rincoglionito ci sono ma non fino a 'sto punto.
Quando con il programmino che mi hai linkato spunto la voce "replace Task MAnager", se poi premo CTRL + ALT + CANC non mi si apre nulla, tantomeno con CTRL + SHIFT + ESC.
Secondo te allora quale sarebbe il problema???
questo task manager che mi hai fatto scaricare mi si apre solo tramite doppio click della sua icona.
ma neanche facendo start>esegui>taskmgr ti si apre??
...perché mi viene da pensare che tu abbia le hotkey disabilitate...
James Axton
23-02-2006, 11:57
Perchè non provare prima uno, poi l'altro di questi files .reg?
Rinominare in .reg, doppio clic e unisci al registro.
ma neanche facendo start>esegui>taskmgr ti si apre??
no,
nemmeno così....
Perchè non provare prima uno, poi l'altro di questi files .reg?
Rinominare in .reg, doppio clic e unisci al registro.
grazie,
li scarico e provo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.