View Full Version : Donne, ma perchè fate così?
Scusate la domanda da nerd, ma è più una curiosità x capire la psiche di certa gente che altro.
Mandi un sms ad una ragazza (età 28):
il fatto che ti risponde nell'80% dei casi in un periodo variabile dalle 5 alle 10 ore dopo aver ricevuto l'sms, che cazzo di psicologia malata nasconde dietro????
Che messaggio subliminale c'è?....xchè ci deve stare!
M@arco_000
07-01-2006, 14:11
aveva finito il credito? :fagiano:
A vida è samba
07-01-2006, 14:12
Il messaggio subliminale è:
1) c'ho da fare e non rispondo subito ai pischelletti
2) non vivo in funzione del cell e rispondo quando vedo l'sms
3) me stai sul bimbino e te rispondo tardi nella speranza che te sciacqui dar cazzo
Scegli tu quale preferisci :D
si stava facendo un po' di sani cavoli suoi? :stordita:
aLLaNoN81
07-01-2006, 14:13
Scusate la domanda da nerd, ma è più una curiosità x capire la psiche di certa gente che altro.
il fatto che ti risponde nell'80% dei casi in un periodo variabile dalle 5 alle 10 ore dopo aver ricevuto l'sms, che cazzo di psicologia malata nasconde dietro????
Se una/o risponde sistematicamente (quindi sempre, non una volta ogni tanto) dopo ore ed ore significa che non gliene frega una cippa dell'altro/a :asd:
A vida è samba
07-01-2006, 14:15
Se una/o risponde sistematicamente (quindi sempre, non una volta ogni tanto) dopo ore ed ore significa che non gliene frega una cippa dell'altro/a :asd:
Non è sempre così, ci sono ragazze che non vivono con il cellulare in mano e rispondono pure 24h dopo... e t'assicuro che sono interessate ugualmente.
It depends :D (errata corrige)
P.S: si parla di donne cmq, non di bimbe 14enni cellulare-dipendenti
>|HaRRyFocKer|
07-01-2006, 14:19
It's depend ;)
Non era IT DEPENDS...? :D scherzo eh ;)
A vida è samba
07-01-2006, 14:20
Non era IT DEPENDS...? :D scherzo eh ;)
Oh cazzo sai che non lo so? Mi sa che hai ragione tu :stordita:
Syd Barrett
07-01-2006, 14:24
Secondo me è più interessante indagare la psicologia di chi non trova normale che si risponda ad un SMS come e quando si può/vuole :doh:
shinji_85
07-01-2006, 14:27
Secondo me è più interessante indagare la psicologia di chi non trova normale che si risponda ad un SMS come e quando si può/vuole :doh:
Naaaaaaa... Quello è puro e semplice egocentrismo... :)
A vida è samba
07-01-2006, 14:30
Anche questo è vero, non si può pretendere una risposta immediata ad un sms.
Però diciamo che nei limiti del normale ci si aspetta che entro la giornata qualcuno si faccia sentire :sofico:
Con una mia amica ho un ottimo rapporto ci mandiamo sms e ci rispondiamo nell'arco delle 48/72ore :asd:
~ZeRO sTrEsS~
07-01-2006, 14:40
Anche questo è vero, non si può pretendere una risposta immediata ad un sms.
Però diciamo che nei limiti del normale ci si aspetta che entro la giornata qualcuno si faccia sentire :sofico:
Con una mia amica ho un ottimo rapporto ci mandiamo sms e ci rispondiamo nell'arco delle 48/72ore :asd:
a bhe io metto le cose in chiaro: quando ho tempo mi faccio sentire, e se mi cercate e non mi trovate ho da fare, quindi aspettate...
juninho85
07-01-2006, 14:52
il messaggio che deve passare è che non tutti vivono per il telefonino e ognino c'ha i cazzi propri :D
claro?:fagiano:
A vida è samba
07-01-2006, 14:54
a bhe io metto le cose in chiaro: quando ho tempo mi faccio sentire, e se mi cercate e non mi trovate ho da fare, quindi aspettate...
Se poi uno ha urgenza invece di mandare un sms telefona ;)
Mi pare abbastanza chiaro.
OverClocK79®
07-01-2006, 14:55
bhe
dipende
scusa se è a lavoro
credo che non si metta a rispondere al telefonino
ma aspetti che finisca l'orario di lavoro appunto
o quello che sta facendo
non tutti stanno a far nulla aspettando la risposta
BYEZZZZZZZZZZZ
Boh. Per me dipende il tipo di messaggio. Se è urgente rispondo subito, altrimenti rispondo quando ho voglia, generalmente non vivo per il cellulare e m'annoia pure scrivere messaggi. E se la cosa è così urgente, che mi si telefoni!
vabbeh anche io faccio così. semplicemente rispondo agli sms quando mi ricordo di possedere un cell :D
Ciaozzz
mt_iceman
07-01-2006, 15:20
certo sarebbe il anche il caso di indagare su che tipo di messaggio le hai mandato, ma se soprattutto la risposta è stata negativa o positiva... :confused:
o forse dorme o fa altro...insomma non è che stanno tutti/e al cel ad aspettare sms :D
A vida è samba
07-01-2006, 15:30
o forse dorme o fa altro...insomma non è che stanno tutti/e al cel ad aspettare sms :D
Tu è da un pezzo che aspetti un mio sms per il là :asd:
Tu è da un pezzo che aspetti un mio sms per il là :asd:
ahahaha ancora con sta storia???? il mio là lo tengo lontato dal tuo sms :D
A vida è samba
07-01-2006, 15:42
ahahaha ancora con sta storia???? il mio là lo tengo lontato dal tuo sms :D
Un giorno avrò ragione di te :asd:
Un giorno avrò ragione di te :asd:
:rolleyes: :stordita:
vabbeh anche io faccio così. semplicemente rispondo agli sms quando mi ricordo di possedere un cell :D
Ciaozzz
esatto, agli SMS, agli amici, alle amanti, alle morose. alle email, alle raccomandate, ai vigili, al comune , all'enel ...
son tutti pariteticamente nel "tempo indefinito" dell'eterno presente in divenire...
aò.... già il lavoro è un impegno ... se iniziamo pure con sms e cazzate varie la vita diventa una galera.
Non c'entra nulla che uno ha da fare o sta a lavoro xchè capita anche fuori lavoro...e cmq non una volta ma nell'80% dei casi in cui le mando sms.
X esempio il 1° gennaio le scrivo gli auguri di buon anno alle 14 e mi risponde alle 23:50 (se l'ho fatto x sms ci sono dei motivi validi,inutili da spiegare ora xchè troppo lunghi,quindi evitate risposte tipo potevi chiamarla).
E' normale? Secondo me x nulla!
In 10 ore il cell. l'avrà visto di certo varie volte e pure usato....xrò risponde 10h ore dopo.
Ma come questo caso anche in altre situazioni.
Non sempre lo fà xrò molto spesso fà così.
Ci deve essere un messaggio nascosto che si vuole lanciare se ci si comporta così.
Servirebbe il parere di qualche ragazza, o meglio di una psiche femminile.
Non che me ne frega così tanto alla fine se risponde dopo tanto tempo xrò a me stà cosa mi incuriosisce proprio!
A vida è samba
07-01-2006, 16:46
:rolleyes: :stordita:
Ma come, io ti regalo gioia e godimento e tu contraccambi con un rolleyes? :mbe:
Gig4hertz
07-01-2006, 16:51
non è vero niente se rispondono dopo 10 ore è solo per tirarsela. il messaggio nascosto il 90% delle volte è: potresti interessarmi ma non pensare di avermi in pugno e che sto a fissare il cell aspettando il tuo messaggio!!
:asd:
A vida è samba
07-01-2006, 17:31
non è vero niente se rispondono dopo 10 ore è solo per tirarsela. il messaggio nascosto il 90% delle volte è: potresti interessarmi ma non pensare di avermi in pugno e che sto a fissare il cell aspettando il tuo messaggio!!
:asd:
Ho le prove che esistono ragazze che non lo fanno apposta, più di qualche amica tiene il cellulare in borsa e lo guarda una volta al giorno massimo 2.
Che dobbiamo fare? Ucciderle? :nonsifa:
Angel_79
07-01-2006, 17:46
:mbe: ci potrebbero essere mille motivi x cui nn risponde subito.
ma xkè nn provi a chiederlo alla diretta interessata?
MILANOgirl
07-01-2006, 17:49
ciao!! :D
ti sei ambientatina? :vicini:
Angel_79
07-01-2006, 17:54
ciao!! :D
ti sei ambientatina? :vicini:
ciao :)
abbastanza! anke se siamo state scoperte :mbe:
Gig4hertz
07-01-2006, 17:55
seeee è cosi ti sputtani e fai capire che ci stai sotto!! :D devi fare l'indifferente...possibilmente rispondi nel doppio del tempo che ci mette lei :D
MILANOgirl
07-01-2006, 17:56
anke se siamo state scoperte :mbe:
com'è successo? :mbe:
la pulce nn m sembra un ragazzo cosi sveglio :asd: :D
F1R3BL4D3
07-01-2006, 17:56
ciao :)
abbastanza! anke se siamo state scoperte :mbe:
:asd: Di alla tua amica di tacere...:asd:
Non c'entra nulla che uno ha da fare o sta a lavoro xchè capita anche fuori lavoro...e cmq non una volta ma nell'80% dei casi in cui le mando sms.
X esempio il 1° gennaio le scrivo gli auguri di buon anno alle 14 e mi risponde alle 23:50 (se l'ho fatto x sms ci sono dei motivi validi,inutili da spiegare ora xchè troppo lunghi,quindi evitate risposte tipo potevi chiamarla).
Magari proprio il 1/o gennaio era con la famiglia/amici etc etc... la scusa ci può essere...
cmq prova a mandarle un sms quando sai che potenzialmente non ha nulla da fare e vedi quando ti risponde...
magari è abituata a vedere il cell prima di spegnerlo la sera, oppure la mattina oppure checavolonesò...
forse guarda il cell solo a determinati orari, proprio perchè in altri è impegnata...
cmq anche a me è capitato un caso simile e la regola è sempre la più banale:
quando ci tiene: risponde; quando non ci tiene: rimanda
quindi:
o ci fa o ci è!
(inutile dire che ci sono anche persone che non rispondono perchè sono menefreghiste di natura, ed altre che lo fanno sempre perchè abituate a farlo...)
Stormblast
07-01-2006, 18:04
E' impressionante vedere quanti 3d in questo periodo trattano l'argomento "Donne" :eek:
Nonne Petulanti :sofico:
Ragazze Immature :D
Primi rapporti :)
Sottomissione Donne :sofico:
Supremazia Donne :muro:
PS: Man is the king :sofico:
dimentichi: scassacazzi Nonne ;) :D
Swisström
07-01-2006, 18:06
Pensa che se mandassero un sms a me risponderei (essendo ottimisti) nel giro di 24 ore e nel 50% dei casi.
Ma come, io ti regalo gioia e godimento e tu contraccambi con un rolleyes? :mbe:
e come ti dovevo rispondere???? ;)
cmq sia secondo me nn lo fa per tirarsela,probabilmente aveva altro da fare,non è sempre facile risp a gli sms..magari l ha letto non ti poteva risp in quel momento ha aspettato che si liberasse, poi magari se ne è dimanticata...a me capita spesso!
dai pensala così, almeno ti risponde... :sofico:
esatto, agli SMS, agli amici, alle amanti, alle morose. alle email, alle raccomandate, ai vigili, al comune , all'enel ...
son tutti pariteticamente nel "tempo indefinito" dell'eterno presente in divenire...
aò.... già il lavoro è un impegno ... se iniziamo pure con sms e cazzate varie la vita diventa una galera.
Alcune volte ci metto giorni a rispondere.
anche perchè parto dal presupposto che se son cose importanti , alla fine mi chiamano.
se non lo fanno vuol dire che son cose abbastanza futili e quindi compatibili con la mia flemma :D
Ciaozzz
In 10 ore il cell. l'avrà visto di certo varie volte e pure usato....xrò risponde 10h ore dopo.
Ci deve essere un messaggio nascosto che si vuole lanciare se ci si comporta così.
Servirebbe il parere di qualche ragazza, o meglio di una psiche femminile.
ciao,io sono una psiche femminile e complessa... :D
secondo me non ti devi basare sul tempo che ci mette a risponderti agli sms,se tu la scocciassi te l'avrebbe detto,nn è una bambina. Io, per esempio,se nn aspetto nessuna telefonata particolare il cell lo loascio in borsa anche per 24h..basati su come ti risponde e se ti da proprio fastidio che ci metta così tanto chiedile gentilmente di darsi una mossa..con me funziona!
mah :D imho in alcuni casi è volontario, mi è capitato con messaggi quasi cronometrati :P altre volte è perchè si hanno impegni. Io stesso in giornate pesanti guardo il cellulare si e no un paio di volte... quando mi ricordo di accenderlo :D
btw, hai tempo da "perdere?" prova a fare un mini registro con gli orari dei messaggi inviati/ricevuti, e trai le tue conclusioni :)
se non ti risponde dopo 1 ora...vabè...voglio dire mica può vivere col telefono in mano...
se non ti risponde dopo 1 giorno....vabè..capita a tutti, magari le è passato ri mente o non sapeva che scriverci
se non ti risponde dopo 12 giorni "probabilmente" è ora di capire che non la vedrai mai più :muro:
.....
a parte questo....non vedo cosa ci sia di strano, mica tutti vivono col cellulare in mano, e molti (il sottoscritto) si scordano spesso di rispondere ai messaggi....
se chiami non corri rischi...la risposta arriva subito, e chiara ;)
1) Devono tirarsela e farsi volere
2) Sono sbadate e si dimenticano subito di rispondere
3) Gli stai sulle balle
4) Devono prima TROVARLO il cellulare se vogliono rispondere
5) Molte hanno lo stupido vizio di tenere il cellofono silenzioso in modo che poi si stupiscano (a fine giornata) degli 8-9 messaggi e altrettanti squilli, chiedendosi perchè, misteriosamente, non se ne accorgano durante il giorno.
6) Non hanno i soldi per rispondere, capita.
7) Hanno altro da fare
8)Ciò che dici/proponi non interessa.
Con queso non dico che non ci siano ragazze che non rispondano subito, per carità! la maggior parte delle ragazze che conosco risponde quasi subito. :D
CARVASIN
08-01-2006, 03:06
gli stai sulle balle ed è l'utlima cosa di cui si preoccupa di fare?
si...la domanda è da nerd
PS: ma che è sto nerd?! :D
addio
paditora
08-01-2006, 03:15
Non gliene frega un caxxo di te. :O
M@arco_000
08-01-2006, 09:36
Non gliene frega un caxxo di te. :O
magari è pure così... ma magari no. quindi xchè farsi tante paranoie sul quanto tempo ci mette a rispondere agli sms? non è meglio se ti concentri sul rapporto che avete quando siete insieme? poi se è una cosa che ti fa star male non mandarglieli, chiama :D
A vida è samba
09-01-2006, 07:16
se non ti risponde dopo 12 giorni "probabilmente" è ora di capire che non la vedrai mai più :muro:
Già, a me è capitato con una ragazza con cui uscivo, il bello è che ci eravamo salutati baciandoci, poi è partita con una sua amica per le ferie e da quel giorno non l'ho più sentita. Ma se non altro non ho perso tempo a cercarla o a preoccuparmi che tornasse, nella vita è giusto rendersi conto in tempo reale degli eventi e tirare avanti.
Poi magari la ribeccherò tra qualche anno, ma anche no ;)
Daemonarch
09-01-2006, 21:42
gli stai sulle balle ed è l'utlima cosa di cui si preoccupa di fare?
Ci sono ampie possibilità che x Aborym sia così xrò almeno secondo il mio carattere io credo che se una cosa o persona mi sta sulle balle non gli rispondo x nulla o al meglio me ne libero prima se la liquido subito rispondendo e non tenendomi a mente che dovrò rispondergli....xchè se rispondo dopo 10h significa che in quelle 10h ho tenuto in testa il fatto che dovevo rispondere.
...cmq anche a me è capitato un caso simile e la regola è sempre la più banale:
quando ci tiene: risponde; quando non ci tiene: rimanda
Se tu rimandi lo fai intenzionalmente....e quindi tieni a mente che dovrai rispondere a quello sms, voglio dire è tutto premeditato x un qualche motivo, altrimenti non rispondo x niente, non mi sto a ricordare o a memorizzare che fra 10h dovrò rispondere...non so se riesco a farmi capire.
Io tengo perennemente il cellulare in borsa e senza suoneria, quindi uno si dovrebbe preoccupare se rispondo subito :stordita:
D4rkAng3l
09-01-2006, 22:11
Non è sempre così, ci sono ragazze che non vivono con il cellulare in mano e rispondono pure 24h dopo... e t'assicuro che sono interessate ugualmente.
io non sono una ragazza ma il cell me lo scordo ovunque e se non ho credito lo tengo spento....
Mr_Cilindro
09-01-2006, 22:36
quoto...anche a me capita di risp. in ritardo a sms ma non per quello non vuol dire che non mi interessi rispondere...
forse voleva farsi desiderare.. :rolleyes:
Gattonerissimo
10-01-2006, 01:58
il fatto che ti risponde nell'80% dei casi in un periodo variabile dalle 5 alle 10 ore [...]
Che messaggio subliminale c'è?
semplice: nn te la do :Prrr:
Mah, certo che la psiche umana è strana.
Cmq, solo io sono malato di cellulare che ci vivo praticamente in simbiosi?....anzi se potessi me lo impianterei direttamente in corpo!
Boh, ci credo poco che una persona nell'arco di 10h, dalle 14 alle 24 non veda mai il cell....oltretutto di domenica che non lavori....e poi in 10h non usi il cell. o ricevi altri sms o chiamate? Bah....
:muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.