PDA

View Full Version : COPERTURA ALICE TELECOM

crazyspeaker
07-01-2006, 12:04
Ragazzi tra circa 5 mesi mi dovro' trasferire a lauro di sessa aurunca e li non c'è copertura adsl....

ho scoperto dopo tantissime chiamatw al 187 che i numeri della zona sono collegati alla centrale di lauro... quindi lauro di sessa aurunca ha una centrale ma non ho copertura adsl.....

ora vorrei sapere quali sono i problemi per cui la copertura adsl non c'è...

qualche operatore mi ha risposto che loro non sanno nulla e che come al solito bisogna aspettare.......

alcuni mi hanno detto di contattare qualche tecnico di zona .....,,,

ragazzi come devo fare?
vorrei parlare con qualche operatore di zona per potermi far spiegare quali sono i problemi per cui manca la copertura adsl

Potete aiutarmi?

friwer
07-01-2006, 12:54
Qual è il problema??
Siamo in Italia!
L'unico paese al mondo dove il gestore della linea è unico e può anche fare offerte commerciali...la telecom se ne strafrega dei tuoi/miei/nostri ricorsi....di segnalazioni ne faccio una al mese, senza alcun risultato.
Io c'ho rinunciato ormai... :cry:

friwer
07-01-2006, 12:57
giusto per la cronaca: sessa aurunca risulta coperta...poi c'è un lauro in provincia di NA anch'esso coperto...
http://img494.imageshack.us/img494/1239/copertura6qa.jpg (http://imageshack.us)
viva l'ITALIA!

crazyspeaker
07-01-2006, 13:54
ALLORA so che sessa aurunca è coperta da adsl...... ma i numeri della zona di lauro non sono collegati su quella centrale ma sulla centrale di lauro di sessa aurunca........ no lauro di napoli.... troppo bello per essere vero.....

secondo te come faccio a contattare un tecnico della mia zona??

mi dici dove devo andare per controllare la copertura adsl geografica???

ti ringrazio..

friwer
07-01-2006, 23:19
guarda...con il tecnico io ci parlo ufficiosamente (lo aspetto in agguato di tanto in tanto all'uscita della centrale del mio paese, siamo amici ormai!). Loro non possono farci molto: ti dicono che non costa molto adeguare una centrale all'adsl ma la telecom di roma decide la copertura. E la telecom prende ordini soprattutto dalla politica. In campania, per esempio, ci sono centri da 4000-6000 persone tagliati fuori ma, guarda caso, San Giovanni di Ceppaloni (900 anime) è coperto da + di un anno. Questo nel sannio, ma in irpinia e nel casertano le cose non sono tanto diverse.
Ho mobilitato il sindaco che ha scritto una lettera alla sede di roma, giustificando le richieste non solo per usi residenziali ma anche business. Niente da fare. Non ti/ci resta che aspettare fiduciosi e leggere di tanto in tanto la pianificazione.
Basta andare sul sito
http://www.wholesale-telecomitalia.it
Andare in "Accesso a Banda Larga", continuare in "ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità", selezionare "Copertura Geografica" e operare la ricerca.
Se le cose cambiano fammi un fischio....io sono troppo demotivato per controllare.. :muro:

crazyspeaker
08-01-2006, 11:50
scusa allora perche' coprono centrali con solo 900 abitanti...... te lo dico io .....li sicuramente c'è stato un calcio da qualche politico.....

in campania nel 2006 non ci sara' nessuna pianificazione... ho controllato il sito.....

vedi quando sono discordi questi tecnici.... lo sapevo che non costava tanto coprire una centrale........ lo sapevo......

guarda io dovro' rimanere a Napoli per circa due mesi dopo di che addio adsl...

come faccio senza alice??
come faccio?

Vale76
08-01-2006, 18:36
nel mio nuovo Comune di residenza, per mia fortuna, finalmente sono a posto... ma, ahimé... :( leggendo questa discussione, quanto mi è familiare, purtroppo.. :(
perché al mio precedente paesello mi sono dannata quasi un anno (2004) per avere l'agognata adsl, senza risultato alcuno... :( e non era una questione di chilometri, perché certi vicini di casa a 50/70 metri erano già coperti dal segnale, e io no... :mc: :muro:
e il colmo in quel periodo fu pure che mi venne a cercare la telecom stessa, sostenendo che potevo stare tranquilla, che a casa mia arrivava, quando io invece sospettavo che ancora così non fosse.. e avevo ragione.. e quei ca*** :O :stordita: :cry:oni mi fecero pure fare una guerra della malora, in cui mi ci vollero 6 mesi per avere l'ammissione definitiva e inappellabile che per poco, la mia casa superava i 4 km di distanza dalla centrale più vicina, indipercui il segnale teoricamente arrivava, ma era troppo debole e instabile, e per questo motivo il modem non lo riconosceva... :cry:
e pensate che dopo quasi due mesi di protesta e sollecito (continuavano imperterriti ad addebitarmi alice in bolletta senza che io potessi usufruirne.. :muro: ) mi mandarono un loro tecnico che a momenti, dopo quasi 6 ore di tentativi, fece quasi svenire dalla disperazione mia madre, perché pareva fosse disposto a buttarmi giù i muri di casa per tentare a tutti i costi di dimostrarmi che il mio vecchio Celeron (questo con il quale oggi dopo ulteriori 2 anni navigo perfettamente nel mio nuovo Comune con adsl 4 mega... :rolleyes:) era il colpevole della situazione, perché, secondo lui, le mie porte usb non erano adeguate al riconoscimento del modem, che continuava a non volerne sapere nulla di allinearsi...
a quel punto (ormai vi racconto tutto) volete sapere quale fu la brillante uscita finale di quel "genio" ( :doh: :muro: ) per risolvere la situazione?
andare da un certo amico suo e comprare un nuovo pc!!!!!
Allora mia mamma lo spedì fuori di casa quasi a improperi... :mad: :rolleyes:, io raccontai il tutto a un mio amico tecnico, il quale venne a casa a preparargli la sorpresa nel caso avesse osato ritornare con la stessa teoria... :rolleyes:
collegò lo stesso modem, alla stessa identica linea telefonica, dalla stessa identica casa, con un suo modernissimo e lucente portatile, eppure volete sapere quale fu il risultato?

Il modem non si allineava e il pc dava il messaggio:

"SEGNALE ASSENTE"

....

Ora sapete tutto, a voi, se volete, pensare quello che vi pare... :doh:

friwer
08-01-2006, 18:42
scusa allora perche' coprono centrali con solo 900 abitanti...... te lo dico io .....li sicuramente c'è stato un calcio da qualche politico.....
http://www.unioneweb.it/wp-content/uploads/images/mastella/mastella06.jpg
lo conosci per caso?? :D

REN88
08-01-2006, 19:00
Io penso di risolvere la settimana prox cn il wi-fi.

Ho trovato un provider della "vicina città" (7km).

Questo provider ha tirato su una rete wi-fi e domani dovrebbe portare il segnale nel mio paese..... 19€ al mese per 640kbit ( nn è il massimo ma mi accontento! :cool: )

L'unico probl. è il costo dell'apparecchiatura (150€)

Ciao!