View Full Version : aiuto primo collegamento adsl alice
utente del 1970
07-01-2006, 11:28
Ciao a tutti Vi prego di un aiuto non so che fare!
Ho compreato per conto mio Router-modem (d-link g604-t) ed ho attivato ADSL Alice solo linea. Giorni fa mi arriva l'e-mail che hanno abilitato la linea.
Ma ora come funziona? Se collego il router seguendo le istruzioni del modem (cioè chiedere un undirizzo IP automatico e poi andare sul 192.168.1.1. a configurare) non riesco a navigare, l'unico collegamento che va è sempre il solito modem 56K.
Devo impostare qualcosa su le modalità di collegamento Internet o su le connessioni di rete? Devo impostare qualche valore da qualche parte? Devo avere dei filtri? Non lo so, al 187 mi hanno praticamente mandato a ca**re perchè non ho preso il loro modem.
Per favore qualcuno mi illumini, mille grazie.
So che saranno richieste stupide, ma è umiliante non sapere come fare e non trovare aiuto.
Ciao a tutti Vi prego di un aiuto non so che fare!
Ho compreato per conto mio Router-modem (d-link g604-t) ed ho attivato ADSL Alice solo linea. Giorni fa mi arriva l'e-mail che hanno abilitato la linea.
Ma ora come funziona? Se collego il router seguendo le istruzioni del modem (cioè chiedere un undirizzo IP automatico e poi andare sul 192.168.1.1. a configurare) non riesco a navigare, l'unico collegamento che va è sempre il solito modem 56K.
Devo impostare qualcosa su le modalità di collegamento Internet o su le connessioni di rete? Devo impostare qualche valore da qualche parte? Devo avere dei filtri? Non lo so, al 187 mi hanno praticamente mandato a ca**re perchè non ho preso il loro modem.
Per favore qualcuno mi illumini, mille grazie.
So che saranno richieste stupide, ma è umiliante non sapere come fare e non trovare aiuto.
Allora considera che non conosco il tuo modem/router...
per l'accesso:
user aliceadsl (tutto minuscolo e attaccato)ù
idem per la psw
al primo collegamento ti chiede i dati, ovvero numero telefonico e intestatario.
Spero di esserti stato utile
Ciao! Anche io ho il tuo router.
Per prima cosa devi creare una nuova connessione nel router, lo hai fatto?
La linea ADSL te la rileva? lampeggia il led?
Poi su Int. explorer ho messo nelle impost di connessione " nn utilizzare connessioni remote" perchè a me si voleva connettere con le vecchie connessioni e dato che nn partiva cn quelle, ovviamente,mi dava errore (cmq penso nn sia questo il problema...)
Per il resto mi pare... di non avere impostato nulla.. apparte "ottieni ip automaticamnte" da qualche parte.
I filtri nn c'entran nulla.
Anche a me appena messo nn mi partiva nulla... poi smanettando! =)
facc sape
nickluck
07-01-2006, 12:43
Io ho il tuo stesso router.
Imposta la connessione ADSL come PPPoA, incapsulamento LLC, VPI e VCI 35/8, user e password aliceadsl.
Poi probabilmnte necessiti della registazione di primo accesso. Il router non riesce a reindirizzarti al sito corretto, quindi clicca (mentre sei connesso solo con il router) http://81.74.238.7/aliceadsl/aliceadsl/registration/entry.do
ciax
Nico
utente del 1970
08-01-2006, 13:48
Ho appena provato con le istruzioni ricevute e ci sono riuscito!!!
Veramente mille grazie, soprattutto a Nickluck che ha centrato il vero problema: la registrazione ad Alice.
Era proprio una cretinata, ma se uno non la sapeva...
Ora mi chiedo: ma una cosa così banale non erano in grado di dirmela quegli australopitechi del 187? Siamo proprio in cattive mani.
Ancora grazie, spero un giorno di poter contraccambiare.
PS Ora cercherò di impostare il wireless, speriamo bene !!
Ciao
nickluck
08-01-2006, 15:34
Il bello è che a me era capitata la stessa cosa.
Avevo capito quale fosse il problema, li ho chiamati 3 volte dicendo "devo fare la registrazione" e tutti (con una scusa o un'altra) cercavano di aprirmi pratiche di guasto sulla linea...
ciax
Nico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.